ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking
+23
18x9
Heinrich
GP (user_16892085)
Sentenza69
Passione_Pallavolo_79
V.
Volley.doc
marcus56
Forza-Novara
Alessandro991
MaurizioB
Andrea97
Rosco_P_Coltrane
Gabriele_Gatto
lau77
L.Esperto
Winter00
Emanuela
Bomo93
FaustoG.
Anto_nino
Todd Chavez
Pinguino_70
27 partecipanti
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Re: ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking
Mar Mag 14, 2024 10:18 pm
Dopo averle detto 5-6 volte, per quello che abbiamo sentito noi, di cambiare strategia, ci mancherbbe pure che non... Cambi...Bomo93 ha scritto:sono l'unico a cui, raffrontandola con l'intervista di Bosio, pare abbiano visto due partite diverse? Quella di Velasco mi sembrerebbe preannunciare un cambio in regia.18x9 ha scritto:Vi lascio qui l'intervista a Velasco post-gara:
https://www.youtube.com/watch?v=1j_cMR3np54&ab_channel=FederazioneItalianaPallavolo
A Andrea97, Natural blues, tom e Bomo93 piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24
Mar Mag 14, 2024 10:19 pm
@ babs per me abbiamo tutti giocato male. dare a Bosio le sue colpe è giusto. metterla come primo imputato della sconfitta come si sta facendo è un altro e per me non è giusto .
prima pensassimo a una ricezione 18%++, un muro fallossissimo e per larghi tratti inesistente idem la difesa con pochissime coperture in 6 dei pallonetti . un servizio blando da parte di tutti con la gente che mirava il libero della polonia . abbiamo giocato tutti male ed è palese. non capisco questo accanimento verso Bosio
prima pensassimo a una ricezione 18%++, un muro fallossissimo e per larghi tratti inesistente idem la difesa con pochissime coperture in 6 dei pallonetti . un servizio blando da parte di tutti con la gente che mirava il libero della polonia . abbiamo giocato tutti male ed è palese. non capisco questo accanimento verso Bosio
A Seacoast e Johann piace questo messaggio.
Caro Forza-Novara,Forza-Novara\" ha scritto:Marco-B ha scritto:
A me hai stancato. Te lo dico.
Stai qua solo per provocare.
Alla prossima vai a rompere su Facebook per un po'.
che t'ho stancato lo hai detto e ridetto e sinceramente non mi interessa,
allora ricapitoliamo io scrivo Velasco non mi piace tu ti permetti di dire non avevi dubbi a tal proposito insinuando chiaramente che io non capisco ,e io di contro non ti posso manco rispondere chi sei tu ze roberto per dirlo? fai una cosa ignorami che è meglio. bona cosi. a me sinceramente hai stancato
Forse non sai che l'amministratore (e i moderatori) di un forum non può ignorare i suoi forumisti.
Pensavo fosse chiaro.
Così come penso che tu dovresti sapere che l'amministratore del forum sono io (dovrebbe essere scritto sotto il mio nome)
Allora: io non vorrei bannarti anche perché essendo un forum gratis non prevede il ban temporaneo, quindi dovrei bannarti per sempre, ma per evitare questa spiacevole situazione/decisione, dovresti sforzarti di:
1- usare un linguaggio meno strafottente
2- non ripetere concetti all'infinito
3- non provocare gli utenti
4- fare meno il Pierino della situazione e assumere un atteggiamento più maturo
Nel particolare: Velasco lo conosci? Da quanti anni lo segui? Non ci vuole Ze Roberto per capire che ne sa di volley un bel pò. Quindi il tuo "non mi piace" su che base lo dici? Di certo non tecnica, visto che né io, né tu possiamo dire di saperne più di Velasco, quindi è il tuo, un giudizio sulla simpatia, che detto così che valore dovrebbe aggiungere? Nessuno.
Ha l'unico valore di "provocare", aggiungiamo che la tua considerazione "non dice nulla di significativo durante i time out" è inesatto. Dice tantissimo durante i time out, cose squisitamente tecniche e basilari, per chi lo sa capire, se il tuo tv non ha un buon audio non lo imputare a Velasco. Prova ad alzare l'audio.
Ma ora ti avverto: non sforzarti a rispondere su Velasco, concentra tutti i tuoi sforzi sulla prima parte, capisci bene ciò che ti ho detto e agisci di conseguenza.
- Alessandro991
Bomo93 ha scritto:sono l'unico a cui, raffrontandola con l'intervista di Bosio, pare abbiano visto due partite diverse? Quella di Velasco mi sembrerebbe preannunciare un cambio in regia.18x9 ha scritto:Vi lascio qui l'intervista a Velasco post-gara:
https://www.youtube.com/watch?v=1j_cMR3np54&ab_channel=FederazioneItalianaPallavolo
Velasco chiaramente più lucido ma ci sta. Ipotizzo abbia puntato sullo zoccolo duro di Novara, in quanto di tempo per lavorare ne ha avuto poco. La scelta aveva anche un senso, io però avrei provato almeno buttare nella mischia Cambi (al posto di Bosio, non come doppio cambio).
A Admin e Natural blues piace questo messaggio.
- Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24
Mar Mag 14, 2024 10:21 pm
L'ho guardata distrattamente mentre cenavo e non voglio essere disfattista però sentire che "i primi due set siano stati abbastanza di alto livello" mi sembra davvero esagerato.
A Admin, Alessandro991, Natural blues, babs, tom, Bomo93 e aurora piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Mar Mag 14, 2024 10:25 pm
su Velasco ho solo detto che non mi piace e per me da poche indicazioni (il parametro di riferimento sono coach in A1 come Santarelli o Bernardi che fanno Timeout più pieni di indicazioni)
che io ne sappia meno di Velasco è inutile anche sottolinearlo. io sono un tifoso non sono un allenatore. ma non per questo non posso scrivere la mia impressione che ho di lui senza essere attaccato o ancor peggio che venga preso come pretesto qualunque cosa che dico per attaccarmi.
che io ne sappia meno di Velasco è inutile anche sottolinearlo. io sono un tifoso non sono un allenatore. ma non per questo non posso scrivere la mia impressione che ho di lui senza essere attaccato o ancor peggio che venga preso come pretesto qualunque cosa che dico per attaccarmi.
- OspiteOspite
Mar Mag 14, 2024 10:26 pm
Ho visto il primo set e qualche altro scampolo. Così brutte non me lo sarei aspettato mai, la Omoruyi mi ha fatto rimpiangere la Sylla; la Antropova sembrava scarica anche se è comunque stata una delle meno peggio.
Velo pietoso ma anche perchè troppo brutte, aspetto di vedere (parola grossa, vista in streaming su un sito di scommesse) qualche altra partita..
Velo pietoso ma anche perchè troppo brutte, aspetto di vedere (parola grossa, vista in streaming su un sito di scommesse) qualche altra partita..
- babs
Mar Mag 14, 2024 10:33 pm
Forza-Novara\" ha scritto:@ babs per me abbiamo tutti giocato male. dare a Bosio le sue colpe è giusto. metterla come primo imputato della sconfitta come si sta facendo è un altro e per me non è giusto .
Te lo spiego allora, perché se il libero gioca male, o l'opposto gioca male, o la banda gioca male, i punti possono anche farli gli altri. Se la palleggiatrice gioca così male da servire opposto e bande sistematicamente contro muro schierato e se alza palle basse o troppo alte ai due centrali con cui hai giocato tutta la stagione, e' ovvio che le critiche si concentrino su di lei, se non altro per incredulità. Hanno giocato tutte male, certo, ma lei in particolare.
Poi ricordiamoci che lei e' stata al centro di tutto il circo della scorsa estate e che probabilmente si e' vissuta questo esordio con la sua tensione.
A L.Esperto piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Mar Mag 14, 2024 10:39 pm
io non ho toccato l'attacco apposta. infatti ho parlato del resto : se giochiamo male in ricezione, muro difesa e servizio , non sono colpe imputabili al palleggiatore
avessimo fatto tutto bene e avessimo attaccato col 40%att e 20%eff sarei d'accordo con te. ma non è successo questo
correlazione muro difesa inesistente. 18% rice ++ , servizi blandi sul libero avversario, sta partita la perdi anche se attacchi meglio perchè la polonia al nostro contrario difendeva tutto in copertura dietro al muro. noi niente.
avessimo fatto tutto bene e avessimo attaccato col 40%att e 20%eff sarei d'accordo con te. ma non è successo questo
correlazione muro difesa inesistente. 18% rice ++ , servizi blandi sul libero avversario, sta partita la perdi anche se attacchi meglio perchè la polonia al nostro contrario difendeva tutto in copertura dietro al muro. noi niente.
- MaurizioB
Data di iscrizione : 03.04.24
Mar Mag 14, 2024 10:43 pm
Velasco ha indicato le cose giuste: la Polonia continua a fare le stesse cose, noi non ci siamo con la testa.
Poi si è reso conto che le ragazze non reggono lo stress: ha detto loro di pensare solo alla palla, di fare ordinatamente una cosa alla volta. Per un po' funzionava poi, al primo problema (Antropova murata, Omoruy slash) tutto andava in frantumi. Pure Bosetti si è dimenticata di come usare il muro avversario (il suo punto forte).
Le nostre non guardavano di là e, piuttosto di tirare un po' il fiato, calmarsi e aprofittare dei punti deboli, tiravano più forte.
Ora: qual è il problema del tirare "più forte"? È (vedi il maschile) più forte va la palla, più dirtta va quindi, ironicamente, è più facile sapere dove piazzarsi.
Se hai un muro a tre che fai? Tiri forte o fai un pallontto dietro il muro? Se dall'altra parte l'alzatrice tocca la palla e vedi una avversaria che corre contro la rete e tutte le altre sono ferme, ti sposti in banda o ti piazzi davanti alla giocatrice avversaria? Se negli scambi veloci il centrale schiaccia dalla parte dove c'è il palleggiatore, da che parte vai a murare?
Purtroppo a queste (e a tante altre domande immagino anche più intelligenti) nessuno ha dato risposta: modalità zombi. Velasco se n'è accorto e ha detto quello che ha detto in coseguenza a ciò.
Per favore, lasciamo stare Mazzanti. Mazzanti è il tecnico che ha scelto esplicitamente l'autolesionismo tramite mutilazione piuttosto che evolvere. Personalmente pensavo che volesse rodare una squadra giovane su cui impiantare le titolari invece ha scelto il suicidio sportivo. Le giovani (VNL scorsa) rendevano bene perché nessuno aveva aspettative su di loro e, libere dal fardello, hanno quasi fatto l'impresa (ok, con una buona spinta di una Egonu costretta al martirio).
Non hanno talento? Ma non scherziamo. Il primo set hanno recuperato e sono inciampate sul più bello. Non hanno corazza però ma quella si fa col tempo.
Di nuovo: le giocatrici italiane in odore di nazionale dovrebbero giocare sempre. Se non trovano spazio in Italia se ne vadano in Turchia, USA, Polonia, Brasile... ovunque. Che seguano l'esempio delle giocatrici americane che (fino ad ora) non hanno un campionato degno di nota ma dal cui vivaio escono campionesse olimpiche e squadre che vincono più volte la VNL.
Poi si è reso conto che le ragazze non reggono lo stress: ha detto loro di pensare solo alla palla, di fare ordinatamente una cosa alla volta. Per un po' funzionava poi, al primo problema (Antropova murata, Omoruy slash) tutto andava in frantumi. Pure Bosetti si è dimenticata di come usare il muro avversario (il suo punto forte).
Le nostre non guardavano di là e, piuttosto di tirare un po' il fiato, calmarsi e aprofittare dei punti deboli, tiravano più forte.
Ora: qual è il problema del tirare "più forte"? È (vedi il maschile) più forte va la palla, più dirtta va quindi, ironicamente, è più facile sapere dove piazzarsi.
Se hai un muro a tre che fai? Tiri forte o fai un pallontto dietro il muro? Se dall'altra parte l'alzatrice tocca la palla e vedi una avversaria che corre contro la rete e tutte le altre sono ferme, ti sposti in banda o ti piazzi davanti alla giocatrice avversaria? Se negli scambi veloci il centrale schiaccia dalla parte dove c'è il palleggiatore, da che parte vai a murare?
Purtroppo a queste (e a tante altre domande immagino anche più intelligenti) nessuno ha dato risposta: modalità zombi. Velasco se n'è accorto e ha detto quello che ha detto in coseguenza a ciò.
Per favore, lasciamo stare Mazzanti. Mazzanti è il tecnico che ha scelto esplicitamente l'autolesionismo tramite mutilazione piuttosto che evolvere. Personalmente pensavo che volesse rodare una squadra giovane su cui impiantare le titolari invece ha scelto il suicidio sportivo. Le giovani (VNL scorsa) rendevano bene perché nessuno aveva aspettative su di loro e, libere dal fardello, hanno quasi fatto l'impresa (ok, con una buona spinta di una Egonu costretta al martirio).
Non hanno talento? Ma non scherziamo. Il primo set hanno recuperato e sono inciampate sul più bello. Non hanno corazza però ma quella si fa col tempo.
Di nuovo: le giocatrici italiane in odore di nazionale dovrebbero giocare sempre. Se non trovano spazio in Italia se ne vadano in Turchia, USA, Polonia, Brasile... ovunque. Che seguano l'esempio delle giocatrici americane che (fino ad ora) non hanno un campionato degno di nota ma dal cui vivaio escono campionesse olimpiche e squadre che vincono più volte la VNL.
A Admin, Filo, Natural blues, L.Esperto, Paolo68 e V. piace questo messaggio.
- Volley.doc
Data di iscrizione : 10.04.24
Mar Mag 14, 2024 10:47 pm
Sarà che nn avevo alte aspettative ed ero pronto ad una batosta funzionale..
Ma le scelte di velasco mi son piaciute, avrei giusto provato lo switch con cambi, ma si vede che ci sono meccanismi ancora arrugginiti..
Parlo di batosta funzionale perché penso che abbia voluto testare questa base con una squadra abb. forte e fare delle sostituzioni non sarebbe stato propedeutico per le prossime gare e cmq 28-26 e 25-23 son bruttini ma difendibile dai.. soprattutto con queste bande..
Quindi x me alla prossima o rivoluziona il sestetto iniziale(test nr2) o Cambia solo setter..
[Ps
X Marco B
(sol ora comprendo quale tedio..)
e applausi x il von Masoch con sind. di munchausen ]
Ma le scelte di velasco mi son piaciute, avrei giusto provato lo switch con cambi, ma si vede che ci sono meccanismi ancora arrugginiti..
Parlo di batosta funzionale perché penso che abbia voluto testare questa base con una squadra abb. forte e fare delle sostituzioni non sarebbe stato propedeutico per le prossime gare e cmq 28-26 e 25-23 son bruttini ma difendibile dai.. soprattutto con queste bande..
Quindi x me alla prossima o rivoluziona il sestetto iniziale(test nr2) o Cambia solo setter..
[Ps
X Marco B
(sol ora comprendo quale tedio..)
e applausi x il von Masoch con sind. di munchausen ]
A Admin piace questo messaggio.
- babs
Mar Mag 14, 2024 10:49 pm
Forza-Novara\" ha scritto:io non ho toccato l'attacco apposta. infatti ho parlato del resto : se giochiamo male in ricezione, muro difesa e servizio , non sono colpe imputabili al palleggiatore
Ti rispondo per l'ultima volta sull'argomento poi stasera mollo se non ti spiace.... I punti si fanno in attacco in questo gioco. Una palleggiatrice che non riesce a sistemare almeno un minimo una ricezione deficitaria, ma che anzi ci mette il carico da 11, si dice dalle mie parti, cannando tutta la strategia di distribuzione del gioco e letteralmente sbagliando le alzate, non fa girare la sua squadra...
A Admin e L.Esperto piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Mar Mag 14, 2024 10:52 pm
i punti si fanno in attacco ma si evitano in difesa e a muro. con sta squadra, cioe queste interpreti in queste condizioni, perdavamo con qualunque palleggio avessi messo.
Mar Mag 14, 2024 10:59 pm
Mai sentito parlare di cultura degli alibi?Forza-Novara\" ha scritto:io non ho toccato l'attacco apposta. infatti ho parlato del resto : se giochiamo male in ricezione, muro difesa e servizio , non sono colpe imputabili al palleggiatore
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Mar Mag 14, 2024 11:11 pm
Andrea97 ha scritto:Alessandro991 ha scritto:Andrea97 ha scritto:Mi sono perso l'entrata di Spirito, é entrata come libero o schiacciatrice?
Come schiacciatrice, Nwakalor L. aveva la maglia del libero.
Grazie!
Chiedo scusa se scrivo qua in risposta, ma non capisco quali pasticci stia facendo col forum, ho perso ben due messaggi…
Una mia opinione "ignorante" (come direbbero quelli di pallavolistibrutti ) sull´ingresso di Ilaria Spirito nel primo set.
Avere una vostra opinione in merito a questo cambio ed anche su alcuni episodi sempre sul finale del primo set mi farebbe piacere, cosi´imparo qualcosa.
Siamo nel primo set: sul punteggio di 16-17 per l´Italia, Ilaria Spirito, con la maglia da schiacciatrice subentra al posto di Loveth Omoruyi in seconda linea.
Finora il rendimento di Loveth è fermo a due punti di cui uno su muro; è purtroppo capitata in una giornata negativa. Per carità, una giornata negativa capita a tutti, non bisogna farne un dramma o peggio attaccare la giocatrice.
L´ingresso di Ilaria Spirito mette ordine alla difesa: riceve la prima battuta, difende bene i primi tre palloni mettendoli sempre sulla testa dell´alzatrice.
Spettacolare una sua difesa di piede piu´tardi!
Punto di Danesi dopo una difesa incredibile polacca, (16-18), ace della stessa Danesi (16-19), errore di Stysiak (16-20) e muro di Bosetti (16-21).
L`Italia inizia a prendere finalmente un distacco consistente
Sul 19-23 Spirito deve uscire e rientra in prima linea Omoruyi.
Prima domanda: tra le giocatrici di banda, chi, secondo voi, c´era a disposizione in panchina con l´esperienza e la freddezza di mettere a terra quegli ultimi punti decisivi? Io ho un´opinione un po´polemica che pero´vi risparmio
Come continua il set da questo punto in poi?
Difesa slash della Polonia, l´Italia ricostruisce ma Loveth non chiude il punto.
Sulla successiva battuta polacca, ricezione negativa della stessa Omoruyi, che, con palla staccata da rete, è difesa dal libero polacco; la Polonia si prende anche questo punto.
Sul 23:24 purtroppo Omoruyi sbaglia un altro contrattacco e si va sul 24:24.
Dopo il turno in battuta di Omoruyi, su cui la Polonia fa punto, Loveth si ritrova ancora in seconda linea.
Siamo sul 26 pari.
Seconda domanda: ma sono finiti i cambi? Perchè non rientra Ilaria Spirito? Sicuramente la Polonia servirà su Omoruyi.
Infatti ace su Omoruyi…
La Polonia vincerà il primo set 28:26, spezzando, a parer mio, il morale dell´Italia.
A Filo e Johann piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Mar Mag 14, 2024 11:11 pm
@ marco la pallavolo è un gioco di squadra. e oggi la squadra è mancata tutta. ed è un dato di fatto. mi sembra un po riduttivo addossare le colpe solo al palleggiatore . in questi casi si dice abbiamo giocato male . tutti.
- Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24
Mar Mag 14, 2024 11:17 pm
Forza-Novara\" ha scritto:i punti si fanno in attacco ma si evitano in difesa e a muro. con sta squadra, cioe queste interpreti in queste condizioni, perdavamo con qualunque palleggio avessi messo.
Però l'avversario non era la Cuba tricampeón ma una discreta Polonia priva di Wolosz, Stenzel e Rozanski. E con queste interpreti, in queste condizioni, due set si son persi di misura. Con un palleggio eccellente era battibile anche con questa ricezione, questa difesa e questo muro. Sarebbe bastata Cambi al posto di Bosio? Non lo so. Questo vuol dire che l'unico problema di questa nazionale sia Bosio? Nemmeno.
A Admin e Volley.doc piace questo messaggio.
Mar Mag 14, 2024 11:18 pm
Perché mi tagghi? Dove avrei detto che la colpa è solo della palleggiatrice?Forza-Novara\" ha scritto:@ marco la pallavolo è un gioco di squadra. e oggi la squadra è mancata tutta. ed è un dato di fatto. mi sembra un po riduttivo addossare le colpe solo al palleggiatore . in questi casi si dice abbiamo giocato male . tutti.
Prova a quotare le frasi a cui dai le risposte, si evitano equivoci come questo.
Sforzati un po'. Grazie.
- Filo
Mar Mag 14, 2024 11:40 pm
Pinguino_70 ha scritto:
Infatti ace su Omoruyi…
La Polonia vincerà il primo set 28:26, spezzando, a parer mio, il morale dell´Italia.
Mi sembra una osservazione assolutamente giusta e rilevante. Perdere il primo set da 16-21 o 19-23 è stato da polli, e anche Velasco nell'intervista ha rilevato che quella rimonta ci ha tagliato le gambe psicologicamente nei successivi 2 set. Alcuni cambi, tipo quello che citavi di Spirito, ma anche il cambio di diagonale nel terzo set sono stati semplicemente sbagliati nel timing.
Sintesi: concordo con Volley.doc. Coraggio raga, fiducia, meglio farsi il sangue amaro stasera che a Parigi. La squadra ha un coach nuovo, ci sono state troppe poche settimane di lavoro e ci vorrà più tempo per metterla in condizione di esprimersi. Come funziona la gente lo si vede solo in partite vere, a Velasco non mancano le cose da migliorare e un po' alla volta le scelte saranno più giuste.
A babs piace questo messaggio.
- babs
Mar Mag 14, 2024 11:43 pm
Pinguino_70 ha scritto:
Chiedo scusa se scrivo qua in risposta, ma non capisco quali pasticci stia facendo col forum, ho perso ben due messaggi…
......
Infatti ace su Omoruyi…
1. Quando scriviamo in tanti, capita che mentre tu scrivi qualcuno risponda poco prima di te, quando dai invio del tuo messaggio il sistema ti chiede se sei sicuro di volerlo inviare o se vuoi prima visionare il messaggio che nel frattempo e' stato inviato. Se lo vuoi cmq inviare devi cliccare su salva, altrimenti il messaggio viene cancellato... Oppure va da qualche parte che non so, ma non viene postato. Facci caso la prossima volta, anche a me è successo un paio di volte.
2. Cambio Spirito Omoruyi... Mi viene in mente che a volte un allenatore ha bisogno di capire con chi ha a che fare, se sei capace di tirarti fuori dalla buca... Specie uno che ha disposizione così poco tempo come lui. L'impressione e' che Loveth questo test non lo abbia passato.
Passano le ore e ripenso che alla fine lo avevamo detto -Antonino mi sembra - che V. sarebbe andato per BOsio perché era la scelta più ovvia, esperienza ne aveva già fatta recentemente e aveva 3/4 compagne di club in campo stasera, era la scelta piu' conservativa per una partita che anche alla luce dell'assenza di Wolosz era assolutamente alla portata di questa compagine... Adesso la settimana si fa più complicata fino all'arrivo della cavalleria...
Altra riflessione, a Cavalese sono arrivati tutti, reduci da playoff e finali Champions comprese, perché le ragazze no? Si potevano cmq prevedere degli allenamenti con carichi e riposo diversi, ma intanto si faceva squadra....
A Admin, Filo e tom piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Mar Mag 14, 2024 11:43 pm
Heinrich ha scritto:
Però l'avversario non era la Cuba tricampeón ma una discreta Polonia priva di Wolosz, Stenzel e Rozanski. E con queste interpreti, in queste condizioni, due set si son persi di misura. Con un palleggio eccellente era battibile anche con questa ricezione, questa difesa e questo muro. Sarebbe bastata Cambi al posto di Bosio? Non lo so. Questo vuol dire che l'unico problema di questa nazionale sia Bosio? Nemmeno.
in questa versione B di oggi non si è potuto contare sui battitori forti(NO Lubian,Egonu. oggi Antropova ha battuto male) e quindi la squadra era in partenza indebolita nella sua fase break e già questo è un handicap. per la fase break abbiamo visto anche una correlazione muro difesa inadueguata che non permetteva la difesa di difendere e quindi di rigiocare a nostra volta
quindi di conseguenza o abbiamo una perfetta ricezione o anche il cambio palla per forza di cosa ne risente.. e ne ha risentito
la pallavolo è si uno sport dove il miglior attacco batte la miglior difesa, ma bisogna pur sempre difendere / ricevere se no hai perso cmq anche contro un "non miglior attacco" se come noi ,in generale, a tua volta non ne disponi in partenza( anche coi titolari non abbiamo nessuna fedorotseva in 4 quindi non abbiamo il miglior attacco )
in questa situazione ti sposta magari avere Il miglior palleggio al mondo. ma noi non lo abbiamo. oggi abbiam giocato male tutti. nessuno mi toglie questa idea. rispetto chi da la colpa a Bosio ma mi si permetta di dire che in base a quello che abbiamo visto è un analisi fin troppo riduttivo
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Mar Mag 14, 2024 11:49 pm
Io non sono un suo estimatore, ma dati alla mano ripeto che Degradi oggi è l'unica che ha attaccato con percentuali più che buone con 9 punti su 13 palloni giocati, Antropova 13/36, Bosetti 8/21. O figurativamente si gettava Nervini in mare per vedere se sa nuotare o non c'era altra scelta.Andrea97 ha scritto:tra le giocatrici di banda, chi, secondo voi, c´era a disposizione in panchina con l´esperienza e la freddezza di mettere a terra quegli ultimi punti decisivi?
Poi se sarebbe stata in grado di metterli giù sul finale del primo set non lo sapremo mai.
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Mer Mag 15, 2024 12:02 am
Bosetti voto 4L.Esperto ha scritto:Cosí male proprio non me l'aspettavo...
Non saprei chi salvare, forse nessuna ad esclusione di Bonifacio e Antropova che, come le altre, si é trovata a dover attaccare "pallacce" mica indifferenti.
Bosetti voto 4
Bosio voto 4
Degradi voto 1
Omoruyi voto 2
Danesi voto 5-
Bonifacio voto 6
Antropova voto 6 1/2
Velasco voto 4
Continuo a non capire questa reticenza nell'effettuare cambi anche quando le cose chiaramente non vanno. Provare Nervini o Akrari era chiedere troppo?
Sono un po' senza parole.
Bosio voto 4
Degradi voto 4
Omoruyi voto 2
Danesi voto 6-
Bonifacio voto 5
Antropova voto 5+
Fersino voto 6
Velasco voto 4
Mer Mag 15, 2024 12:29 am
1- Tutto sommato, alla luce delle ricettrici che abbiamo, io nelle restanti pool proverei il modulo con Antry o Egonu in 4. Non credo che le ricezione possano peggiorare molto.
2- Erano anni che non vedevo Bosetti non fare un mani out in 3 set.
3- Ma una* buona l'hanno messa poi? Nessuno sa niente? Per ora non sembra.
*: psicologa
2- Erano anni che non vedevo Bosetti non fare un mani out in 3 set.
3- Ma una* buona l'hanno messa poi? Nessuno sa niente? Per ora non sembra.
*: psicologa
- V.
Data di iscrizione : 09.04.24
Mer Mag 15, 2024 3:10 am
Bah! Non si salva nessuno, nemmeno Antropova e Danesi. Velasco stesso che sta a guardare pensieroso; chessò poteva tentare... l'inserimento di Akrari. Mah! Squadra senz'anima e senza fiato. con Velasco in plancia mi aspettavo un' Italia del tutto diversa... siamo solo all'inizio stiamo a vedere.
A L.Esperto, Johann e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Contenuto sponsorizzato