Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking

+23
18x9
Heinrich
GP (user_16892085)
Sentenza69
Passione_Pallavolo_79
V.
Volley.doc
marcus56
Forza-Novara
Alessandro991
MaurizioB
Andrea97
Rosco_P_Coltrane
Gabriele_Gatto
lau77
L.Esperto
Winter00
Emanuela
Bomo93
FaustoG.
Anto_nino
Todd Chavez
Pinguino_70
27 partecipanti
Andare in basso
Ospite
Ospite

ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking - Pagina 3 Empty Re: ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking

Mar Mag 14, 2024 9:21 pm
Marco-B ha scritto:
Forza-Novara\" ha scritto:
lau77 ha scritto:

mi sembri molto severo con Bosio. L’ho criticata a volte con Novara, ma in questa partita - se parliamo giustamente di una ricezione spesso ballerina- non la metterei tra i punti più critici.

la scusa rice funziona solo per Orro. le altre non hanno diritto a beneficiarle non lo sapevi?
Madonna che lagna!
Potresti mettere una opzione attraverso la quale uno possa leggere il blog SENZA i post di Forza-Novara ?
Grazie
marcus56
Data di iscrizione : 08.04.24

ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking - Pagina 3 Empty Re: ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking

Mar Mag 14, 2024 9:24 pm
@filo:
per le statistiche la situazione è questa:
- c'è un Match report che però a mio avviso offre pochissimi dati
- ci sono statistiche di dettaglio (questo il link per il match di stasera: https://en.volleyballworld.com/volleyball/competitions/volleyball-nations-league/schedule/18958/#all)
ma i dati non sono molto comodi da ri-postare, perché sono organizzati (totali e x singolo set, e questo è buona cosa) in una serie di "linguette" distinte; punti totali, attacco, muro, servizio, ricezione, difesa e alzate; inoltre non mi è chiaro il significato di alcune colonne (ad es. se l'efficienza in attacco sottrae solo gli errori o anche i muri subìti, mentre direi che le ricezioni "successful" comprendono solo le #); c'è un bottone per la legenda, ma a me non funziona...

A Alessandro991 e Filo piace questo messaggio.

Admin
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Mar Mag 14, 2024 9:25 pm
Zappala09 ha scritto:
Marco-B ha scritto:
lau77 ha scritto:

mi sembri molto severo con Bosio. L’ho criticata a volte con Novara, ma in questa partita - se parliamo giustamente di una ricezione spesso ballerina- non la metterei tra i punti più critici.

la scusa rice funziona solo per Orro. le altre non hanno diritto a beneficiarle non lo sapevi?
Madonna che lagna!
Potresti mettere una opzione attraverso la quale uno possa leggere il blog SENZA i post di Forza-Novara ?
Grazie
Mi sto industriando.
Entro sera provvederemo.

A V. non piace questo messaggio.

Admin

Mar Mag 14, 2024 9:27 pm
marcus56 ha scritto:@filo:
per le statistiche la situazione è questa:
- c'è un Match report che però a mio avviso offre pochissimi dati
- ci sono statistiche di dettaglio (questo il link per il match di stasera: https://en.volleyballworld.com/volleyball/competitions/volleyball-nations-league/schedule/18958/#all)
ma i dati non sono molto comodi da ri-postare, perché sono organizzati (totali e x singolo set, e questo è buona cosa) in una serie di "linguette" distinte; punti totali, attacco, muro, servizio, ricezione, difesa e alzate; inoltre non mi è chiaro il significato di alcune colonne (ad es. se l'efficienza in attacco sottrae solo gli errori o anche i muri subìti, mentre direi che le ricezioni "successful" comprendono solo le #); c'è un bottone per la legenda, ma a me non funziona...
Il non valorizzare i tabellini è una delle mission della VNL
L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Mar Mag 14, 2024 9:31 pm
Zappala09 ha scritto:
Marco-B ha scritto:
lau77 ha scritto:

Madonna che lagna!
Grazie

PER TUTTI
Se non si vogliono vedere i post di questo o quell'utente basta aggiungere l'utente in questione alla lista degli indesiderati ( o come cavolo é in Italiano perché io il forum ce l'ho in Inglese Very Happy ).

Ovviamente non si puó fare con admins e mods ( per impostazioni standard del forum )

A Admin, Filo e Sentenza69 piace questo messaggio.

A V. non piace questo messaggio.

babs
babs

Mar Mag 14, 2024 9:36 pm
Rosco_P_Coltrane ha scritto:Velasco già in graticola... Cominciamo bene! Neutral

Abbiamo passato un anno a dire, "eh ma per pulire le scorie di quell'estate disastrosa chissà quanto tempo che ci vorrà" e adesso in due amichevoli con la Svezia e 1 settimana di collegiale, ci si aspettava la bacchetta magica di Santo Velasco...

Ditemi che non è vero che non erano le stesse facce, anche quella di Bosetti che manco c'era di fatto l'estate scorsa....

E' evidente che il primo problema qui è la fiducia, nel senso di "giocare in fiducia"... Perché queste ragazze a cui la grinta non manca e spaccano nei club poi arrivano a indossare la maglia con quelle facce? Poi per carità, e' la prima uscita e di questa squadra di titolari ne rimarranno 2/3 e vedremo tutto un altro gioco e ci pentiremo di tutto questo pessimismo cosmico...

Pero' che tormento guardare quest' italvolley femminile... Mi ricordo quando era una gioia guardarle, stasera mi e' rinvenuto il mal di pancia dell'estate scorsa...

A Alessandro991, Andrea97, Filo, Natural blues, tom, L.Esperto, Johann e ad altri piace questo messaggio.

marcus56
Data di iscrizione : 08.04.24

Mar Mag 14, 2024 9:37 pm
@L.Esperto
Profilo / Amici e ignorati / Ignorati
Grazie per l'imbeccata

A L.Esperto piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 14, 2024 9:37 pm
basta andare sulla board superiore nera e schiacciare l'opzione amici e ignorati e poi mettermi negli ignorati. io mica mi offendo anzi. almeno a chi gli sto antipatico o mi crede uno stupido, non leggendomi la smette di criticare ogni singola cosa che scrivo. è un win win per tutti
Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 14, 2024 9:40 pm
Rosco_P_Coltrane ha scritto:Velasco già in graticola... Cominciamo bene! Neutral

io ho solo detto che non mi piace. non ho mosso nessuna critica ne niente. ho solo detto che non mi piace e che per me da poche indicazioni.

Ultima modifica di Forza-Novara" il Mar Mag 14, 2024 9:42 pm - modificato 1 volta.
Rosco_P_Coltrane

Mar Mag 14, 2024 9:42 pm
Marco-B ha scritto:
A me hai stancato. Te lo dico.
Stai qua solo per provocare.
Alla prossima vai a rompere su Facebook per un po'.

che t'ho stancato lo hai detto e ridetto e sinceramente non mi interessa,

allora ricapitoliamo io scrivo Velasco non mi piace tu ti permetti di dire non avevi dubbi a tal proposito insinuando chiaramente che io non capisco ,e io di contro non ti posso manco rispondere chi sei tu ze roberto per dirlo? fai una cosa ignorami che è meglio. bona cosi. a me sinceramente hai stancato

Ridateci Mazzanti! Almeno lui metteva d'accordo tutti o quasi... ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking - Pagina 3 1f602

Andrea97

Mar Mag 14, 2024 9:44 pm
Bosetti, dopo una stagione in cui ha tirato la carretta a Novara, giocando quasi sempre (e bene), avrebbe meritato un po' di riposo. Per fare la differenza, e una Bosetti che fa la differenza é fondamentale a Parigi, deve essere in forma.

A babs piace questo messaggio.

Admin

Mar Mag 14, 2024 9:46 pm
@babs

Hai colto il punto.
La federazione, tramite Mazzanti, ha devastato un capitale umano che Von Masoch sembra affetto dalla sindrome di Munchausen.
Poi per pararsi il didietro ha chiamato l'unico nome a disposizione in grado di dare speranza nei tifosi per tacitare i mugugni.
Il mio timore è che i disastri compiuti siano troppo ampi da poter essere sanati in una stagione.
Conclusione: magari ci si qualifica per Parigi per forza d'inerzia,, grazie al distacco, ma scordiamoci di fare una figura decente (cioè arrivare in semifinale) alle Olimpiadi.

A Alessandro991 piace questo messaggio.

Heinrich
Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24

Mar Mag 14, 2024 9:49 pm
L.Esperto ha scritto:
PER TUTTI
Se non si vogliono vedere i post di questo o quell'utente basta aggiungere l'utente in questione alla lista degli indesiderati ( o come cavolo é in Italiano perché io il forum ce l'ho in Inglese Very Happy ).

Ovviamente non si puó fare con admins e mods ( per impostazioni standard del forum )
"Lista ignorati", basta andare sul profilo di chi non si vuole più leggere ed aggiungerlo.

Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 14, 2024 9:50 pm
ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking - Pagina 3 Screen21

A Filo piace questo messaggio.

babs
babs

Mar Mag 14, 2024 9:51 pm
Andrea97 ha scritto:L'unica consolazione viene dal domandarsi quante di queste saranno titolari a Parigi (perchè in un modo o nell'altro ci arriveremo). Forse 2, ma giocando così a Bosetti verrà preferita Sylla (ahimé) e Danesi rischia lo stesso con Lubian.

Direi che sono valutazioni molto, molto premature... Stasera l'Italia era una squadra di B forse, e non e' che Bosetti potesse fare la fenomeno... Lei non e' quella che ti sfonda il muro, ha altre caratteristiche che stasera in quel caos non potevano venire fuori...

Con Moki in ricezione e un palleggio decente la storia cambia totalmente... Poi pietrini, poi Fahr...poi Paola... Non ci dimentichiamo i gioielli di famiglia... La delusione di questa prima uscita "così" ci ha probabilmente scioccato dopo tante aspettative di rivalsa... Contro la Polonia, poi...

A Andrea97, tom e Dynamic piace questo messaggio.

babs
babs

Mar Mag 14, 2024 9:54 pm
Gabriele_Gatto ha scritto:
Forza-Novara\" ha scritto:non benissimo a muro, male in copertura (caduti troppi pallonetti , male in difesa ,piuttosto male in battuta, non benissimo in attacco( tirate poche parellele)

iniziamo a occuparci di queste cose e poi guardiamo alla fine i palleggi non precisi

A me pare che si difenda l'indifendibile. Bosio oggi ha alzato solo palle basse, con scelte discutibili (una su dieci su Antropova ad un certo punto). Tant'è che Velasco (altro che autoriferite) ha detto dieci volte "basta palle basse quando c'è Stysiak in prima".

Ma poi proprio quando le coperture e le rice sono deficitarie, il palleggiatore è chiamato ad un ruolo decisivo, ossia quello di "pulire" i palloni e renderli giocabili, per fare sì che le percentuali di attacco compensino quelle di difesa (e si può, nella pallavolo contemporanea).

Poi si può fare il bastian contrario a prescindere, ma dopo un po' il gioco non diverte più.

Ti quoto, ma proprio tutto... E metà erano sue compagne di club.... Ha alzato male pure a bonny, con cui normalmente funziona...
Andrea97

Mar Mag 14, 2024 9:55 pm
Mi sono perso l'entrata di Spirito, é entrata come libero o schiacciatrice?
Alessandro991

Mar Mag 14, 2024 9:57 pm
Andrea97 ha scritto:Mi sono perso l'entrata di Spirito, é entrata come libero o schiacciatrice?

Come schiacciatrice, Nwakalor L. aveva la maglia del libero.

A Andrea97 piace questo messaggio.

Andrea97

Mar Mag 14, 2024 9:58 pm
Alessandro991 ha scritto:
Andrea97 ha scritto:Mi sono perso l'entrata di Spirito, é entrata come libero o schiacciatrice?

Come schiacciatrice, Nwakalor L. aveva la maglia del libero.

Grazie!
Alessandro991

Mar Mag 14, 2024 9:58 pm
Marco-B ha scritto:@babs

Hai colto il punto.
La federazione, tramite Mazzanti, ha devastato un capitale umano che Von Masoch sembra affetto dalla sindrome di Munchausen.
Poi per pararsi il didietro ha chiamato l'unico nome a disposizione in grado di dare speranza nei tifosi per tacitare i mugugni.
Il mio timore è che i disastri compiuti siano troppo ampi da poter essere sanati in una stagione.
Conclusione: magari ci si qualifica per Parigi per forza d'inerzia,, grazie al distacco, ma scordiamoci di fare una figura decente (cioè arrivare in semifinale) alle Olimpiadi.

Concordo in pieno, anche perché oggettivamente c’è poco tempo, anche per gestire i carichi di lavoro, fondamentali per la forma fisica. Detto questo, senza nemmeno entrare nel dettaglio di % positività in rice/efficienza in attacco, 21 errori-punto in 3 set è veramente troppo.
babs
babs

Mar Mag 14, 2024 10:03 pm
Forza-Novara\" ha scritto:basta andare sulla board superiore nera e schiacciare l'opzione amici e ignorati e poi mettermi negli ignorati. io mica mi offendo anzi. almeno a chi gli sto antipatico o mi crede uno stupido, non leggendomi la smette di criticare ogni singola cosa che scrivo. è un win win per tutti

Io non ti metto tra gli ignorati ma se dici cagate come quella di stasera, che bisogna prima guardare ai pallonetti e che un palleggio pessimo come quello di Bosio stasera e' un problema secondario, continuerò a dirtelo e a contestarti....

Avvisato.
18x9
18x9

Mar Mag 14, 2024 10:05 pm
Partita persa di testa dopo aver buttato quel primo set. Vedendo questa Bosio, Malinov andava convocata.

Vi lascio qui l'intervista a Velasco post-gara:

https://www.youtube.com/watch?v=1j_cMR3np54&ab_channel=FederazioneItalianaPallavolo

A Alessandro991, Natural blues, babs e Dynamic piace questo messaggio.

babs
babs

Mar Mag 14, 2024 10:10 pm
Marco-B ha scritto:@babs

Hai colto il punto.
Appunto Mazzanti e' andato, ma la federazione con i suoi papaveri, il piu' alto dei quali è andato in TV a dire che forse questa Italia non era poi quella gran squadra che credevamo noi tifosi se poi non e' mai riuscita a vincere nulla di significativo.. e' ancora lì in prima posizione....

A Admin e Paolo68 piace questo messaggio.

Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Mar Mag 14, 2024 10:11 pm
18x9 ha scritto:Vi lascio qui l'intervista a Velasco post-gara:
https://www.youtube.com/watch?v=1j_cMR3np54&ab_channel=FederazioneItalianaPallavolo
sono l'unico a cui, raffrontandola con l'intervista di Bosio, pare abbiano visto due partite diverse? Quella di Velasco mi sembrerebbe preannunciare un cambio in regia.
18x9
18x9

Mar Mag 14, 2024 10:15 pm
Bomo93 ha scritto:sono l'unico a cui, raffrontandola con l'intervista di Bosio, pare abbiano visto due partite diverse? Quella di Velasco mi sembrerebbe preannunciare un cambio in regia.

sì, Velasco ha detto chiaramente che ci sono state scelte sbagliate di palleggio. Io non capisco come si sia potuto escludere Malinov senza nemmeno provarla.

A Dynamic piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato