Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIA – CANADA – In gioco punti ranking importantissimi.

+12
SereV
babs
Volley.doc
Bomo93
L.Esperto
chiappo
Sentenza69
Heinrich
Filo
Robby
Alessandro991
Pinguino_70
16 partecipanti
Andare in basso
Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24

ITALIA – CANADA – In gioco punti ranking importantissimi. Empty ITALIA – CANADA – In gioco punti ranking importantissimi.

Lun Giu 10, 2024 11:48 am
Buongiorno tutti,
nella prima partita della terza fase del tornel VNL, l´Italia sfidera´il Canada, avversario sul quale, ad oggi, si fanno i calcoli ranking per l´accesso alle Olimpiadi di Parigi.
Il precedente piu´ recente con il Canada e´ di circa un annetto fa:
30 Giugno 2023 VNL: Italia – Canada → 3:2
Partita dall´arbitraggio pessimo in cui si e´fatto un uso del video check molto discutibile, su youtube si trova l´intervista ad Alice Degradi in merito Razz
Ecco i punti in palio per il ranking mondiale
ITA – CAN 3:0 → + 6.18
ITA – CAN 3:1 → + 3.68
ITA – CAN 3:2 → + 1.18
ITA – CAN 2:3 → - 8.82
ITA – CAN 1:3 → - 11.32
ITA – CAN 0:3 → - 13.82
le relative posizioni nel Ranking mondiale sono:
4. Italia → 358.51

10. Canada → 288.74
Ci separano 69.77 punti.
Il Canada ha incontrato finora solo tre avversarie di peso: ha perso da Brasile e USA per 3:1 ed ha vinto contro la Cina 3:1; le altre avversarie sono state Rep. Dominicana (3:0), Thailandia (3:1), Germania (3:0) e Corea del Sud (3:0).
Oltre all´Italia, affronteranno nella terza fase della VNL: il Giappone, la diretta concorrente Olanda ed infine la Francia.

Ultima modifica di Pinguino_70 il Lun Giu 10, 2024 12:38 pm - modificato 1 volta.

A Filo, Sentenza69 e chiappo piace questo messaggio.

Alessandro991
Data di iscrizione : 02.04.24

ITALIA – CANADA – In gioco punti ranking importantissimi. Empty Re: ITALIA – CANADA – In gioco punti ranking importantissimi.

Lun Giu 10, 2024 12:01 pm
Si, punti (non pochi in caso di 3-0) molto importanti. Non tanto per la qualificazione, che ormai mi sento di dire che sia una pura formalità, quanto per cercare di rimanere nel 2o gruppo per il sorteggio dei gironi olimpici. Primo e secondo posto, salvo disastri di Turchia e Brasile, direi che è pressoché impossibile raggiungerli.
Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

ITALIA – CANADA – In gioco punti ranking importantissimi. Empty Re: ITALIA – CANADA – In gioco punti ranking importantissimi.

Lun Giu 10, 2024 12:09 pm
non la Serbia
Filo
Filo

Mar Giu 11, 2024 12:21 pm
Vi posso dare un dato fondamentale: Paola Egonu ha cantato l'inno! (Non a squarciagola)

A crisreloaded piace questo messaggio.

Heinrich
Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24

Mar Giu 11, 2024 12:46 pm
Secondo voi stiamo sgasando? Paolita come sta giocando? Fersino è entrata bene?

A Natural blues e SereV piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Mar Giu 11, 2024 1:08 pm
Canada, molto sotto pressione dai nostri servizio e muro, sta facendo molto male: Gray e KVR, per ora, sono un disastro...
L'Italia, d'altra parte, ha un atteggiamento finalmente dominante: a livello di mentalità il salto fatto con Velasco è la cosa più evidente...
Le nostre posto 4, finalmente molto positive in tutte le fasi ed è un'altra buona notizia...

A Filo, Robby, Natural blues e babs piace questo messaggio.

chiappo

Mar Giu 11, 2024 1:18 pm
Per ora questi due set moooolto bene, bella distribuzione di gioco, posti 4 aggressivi, servizio efficace, posizionamento in rice e difesa buono (fatta eccezione per una forse due occasioni ma chissene).. ingresso di spirito in seconda linea molto positivo.. insomma mi sta piacendo moltissimo Cool

A Sentenza69 piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Mar Giu 11, 2024 1:31 pm

A Filo, babs, tom e Sentenza69 piace questo messaggio.

Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Mar Giu 11, 2024 1:35 pm
Sinceramente mi aspettavo di più dal Canada visto l'importanza che strappare anche un solo set avrebbe avuto per loro.
Non arrivare mai a 20 punti nonostante l'Italia abbia concesso qualche errore dovrebbe essere preoccupante per loro.

41% in attacco nonostante un 39% di positiva e 15% di perfetta, Sylla con percentuali in attacco da centrale.

Ultima modifica di Bomo93 il Mar Giu 11, 2024 1:39 pm - modificato 1 volta.
Filo
Filo

Mar Giu 11, 2024 1:37 pm
Poco più di un allenamento, alla fine. Dopo le murate nel primo set su Gray e Van Ryk attacco del Canada poco pericoloso. Livello del Canada in media però basso, tanti errori in difesa e secondi tocchi scarsi. Ottimo il nostro muro, i nostri posti 4 e Spirito. Paola Egonu ha fatto ace e tanti punti a muro, in attacco come nelle partite precedenti, pochi errori ma anche tanti pallonetti e percentuali sotto le aspettative. Va detto che non c'era ragione di impegnarsi allo spasimo, partita cruciale per la QO ma di fatto mai in discussione.

A L.Esperto piace questo messaggio.

Volley.doc
Volley.doc

Mar Giu 11, 2024 1:41 pm
Con quanta meno arroganza possibile.. 

se avessimo messo le nostre riserve al posto del Canada sarebbe stato un allenamento più interessante..

Avevo un aspettativa differente;

Le nostre concentratissime bravissime bellissime..

Le loro nn avranno retto il jet lag 

Sylla con la coda MVP personale

Miglior azione in campo, l'Intervista della Danesi
E il muro di Lubi..Ah no! 😅🫶

A Admin, Filo, babs e crisreloaded piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Mar Giu 11, 2024 1:54 pm
Gray bersagliata in ricezione ha subito molto mettendo in mostra i suoi limiti e venendo penalizzata in attacco. Van Ryk nella versione sbagliona, che mette in mostra quasi sempre nelle partite importanti,realizzando più errori che punti (13 attacchi, 11 errori in attacco e 3 al servizio)
Squadra impostata quasi esclusivamente sulla palla alta il Canada ha evidenti carenze a muro e questo spiega in parte la facilità con cui passavano i posti 4 italiani.
Filo
Filo

Mar Giu 11, 2024 2:00 pm
Sì, noi abbiamo attaccato pochissimo con le centrali e le poche volte in cui l'abbiamo fatto non siamo sempre state precise. In compenso il muro del Canada non bloccava né Sylla né Bosetti, che comunque hanno attaccato un modo intelligente e preciso.

A babs e FaustoG. piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69

Mar Giu 11, 2024 2:06 pm
Filo ha scritto:Poco più di un allenamento, alla fine. Dopo le murate nel primo set su Gray e Van Ryk attacco del Canada poco pericoloso. Livello del Canada in media però basso, tanti errori in difesa e secondi tocchi scarsi. Ottimo il nostro muro, i nostri posti 4 e Spirito. Paola Egonu ha fatto ace e tanti punti a muro, in attacco come nelle partite precedenti, pochi errori ma anche tanti pallonetti e percentuali sotto le aspettative. Va detto che non c'era ragione di impegnarsi allo spasimo, partita cruciale per la QO ma di fatto mai in discussione.

Il mio pensiero è che questo diverso, se non nuovo, atteggiamento di Egonu in attacco sia frutto del lavoro di Velasco...
Secondo me è lui che le sta chiedendo di non forzare colpi al limite, soprattutto quando la situazione non lo richiede...
E' una buona evoluzione la sua, tecnica, tattica e mentale: vuole anche dire che finalmente, dopo Santarelli e (parzialmente) Guidetti, abbiamo trovato un allenatore che riesce a farsi ascoltare dalla ragazza...

A Filo, babs, tom e L.Esperto piace questo messaggio.

babs
babs

Mar Giu 11, 2024 2:22 pm
Heinrich ha scritto:Secondo voi stiamo sgasando? Paolita come sta giocando? Fersino è entrata bene?
quando ha nominato Fersino, ho urlato e mi sono versata il brodo dei tortellini sulla maglietta...
2 volte.... non ha neanche letto le convocazioni...

A Natural blues, L.Esperto, Heinrich e Volley.doc piace questo messaggio.

Filo
Filo

Mar Giu 11, 2024 2:38 pm
babs ha scritto:
Heinrich ha scritto:Secondo voi stiamo sgasando? Paolita come sta giocando? Fersino è entrata bene?
quando ha nominato Fersino, ho urlato e mi sono versata il brodo dei tortellini sulla maglietta...
😂😂😂😂
Heinrich
Heinrich

Mar Giu 11, 2024 2:43 pm
babs ha scritto:quando ha nominato Fersino, ho urlato e mi sono versata il brodo dei tortellini sulla maglietta...

La cosa che mi infastidisce di più è che a volte durante le telecronache si dimostra anche più preparata tatticamente di altri commentatori però a tratti è davvero stata amatoriale. Passi il lapsus (perché voglio sperare sia quello) su Spirito, passi l'impappinarsi in continuazione fra "Myriam" e "Marina" ma un'intera telecronaca pronunciando Lubiàn è proprio mancanza di preparazione...

A Natural blues e babs piace questo messaggio.

chiappo

Mar Giu 11, 2024 2:43 pm
babs ha scritto:

ma voi dove la vedete la VNL?
babs
babs

Mar Giu 11, 2024 2:52 pm
chiappo ha scritto:
babs ha scritto:

ma voi dove la vedete la VNL?

stiamo parlando della commentatrice di oggi di Dazn, tal Maria Pia Beltran... che a quanto pare e' pure sul libro di Bernardi... clown

A chiappo e crisreloaded piace questo messaggio.

SereV
Data di iscrizione : 03.04.24

Mar Giu 11, 2024 3:10 pm
ha ripetuto fersino fino alla fine santo cielo, ma non lo vede che è un'altra persona
ma anche paolita, Kate invece di Caterina (o Cate)
sembrava un po' ubriaca oggi hihihi

dazn costa abbastanza, potrebbero mettere qualcuno che sa quello che commenta.
Io ormai spero sempre di sentire la voce di monari

Se non sbaglio oggi per due volte entra Kate per il doppio cambio e paola fa ace, speriamo sia sempre così Smile)

A Natural blues, babs e crisreloaded piace questo messaggio.

Admin
https://da15a25.forumattivo.com

Mar Giu 11, 2024 3:11 pm
babs ha scritto:
stiamo parlando della commentatrice di oggi di Dazn, tal Maria Pia Beltran... che a quanto pare e' pure sul libro di Bernardi... clown
Che libro?
chiappo

Mar Giu 11, 2024 3:19 pm
Io la pallavolo la guardo su VolleyBall World TV e mi trovo bene soprattutto per le competizioni internazionali in cui i telecronisti sono abbastanza tecnici e non hanno palesemente dei preferiti. Un'altra cosa che mi piace è che non dicono mai cose negative delle azioni, sembra che siano sempre tutti bravissimi e che nessuno sbagli. Un atteggiamento di cui dovremmo appropriarci un po' tutti..

Durante il campionato invece un po' patisco perchè tutti sono fissati con le "mani fatate di Wolosh" la "regina del nord" (bella haak) e ovvimante paola egonu.
Tutte le altre poverine sono abbastanza ignorate.. Sono arrivata a guardare delle partite senza audio dal nervoso che mi facevano (ma io forse esagero ahahhah)

A lau77, Natural blues, babs e Sentenza69 piace questo messaggio.

babs
babs

Mar Giu 11, 2024 3:21 pm
Marco-B ha scritto:
babs ha scritto:
Che libro?

la regola del 9, il suo libro uscito qualche anno fa...

Ultima modifica di babs il Mar Giu 11, 2024 3:23 pm - modificato 1 volta.

A Admin piace questo messaggio.

Heinrich
Heinrich

Mar Giu 11, 2024 3:22 pm
babs ha scritto:

Confermo, quell'aneddoto è presente nel libro.
babs
babs

Mar Giu 11, 2024 3:27 pm
Heinrich ha scritto:
babs ha scritto:

Confermo, quell'aneddoto è presente nel libro.

si si mi ricordo pure io vagamente qualcosa sul ciuccio...
@Marco se vuoi pero' un bel libro da leggere su quel periodo e sul nostro amato Vecchiasco, prendi questo: La squadra che sogna di Giuseppe Pastore.

A Admin piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato