ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking
+23
18x9
Heinrich
GP (user_16892085)
Sentenza69
Passione_Pallavolo_79
V.
Volley.doc
marcus56
Forza-Novara
Alessandro991
MaurizioB
Andrea97
Rosco_P_Coltrane
Gabriele_Gatto
lau77
L.Esperto
Winter00
Emanuela
Bomo93
FaustoG.
Anto_nino
Todd Chavez
Pinguino_70
27 partecipanti
Re: ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking
Mer Mag 15, 2024 2:57 pm
Come si fa? Si fa facendo un'analisi di ogni settore, nome per nome come è stato fatto.Forza-Novara\" ha scritto:Marco-B ha scritto:
È stato il solo ForzaN ha fare il distinguo per cui le critiche vanno fatte ma come vuole lui, cioè criticando prima la rice, poi l'attacco
io ho posto particolare attenzione sulla correlazione muro difesa inadeguata e sulla difesa dei pallonetti che cadevano in 6. senza muro difesa, no rigiocate, no fase break
solo ho detto che abbiamo battuto male sempre sul libero polacco, dopo la ricezione al 18%. no rice no cambio palla. no battuta no fase break
la domanda che mi faccio io è, con un risultato e in un contesto di squadra del genere come quello di ieri dove non ha funzionato niente, come si fa a uscire con i nomi dei singoli?chiunque essi siano. bah veramente
Se non ti sta bene o non lo capisci è un TUO problema
Ma il tuo tartassare con critiche uguali e pretestuosi i commenti altrui è un NOSTRO problema.
Te lo scrivo in maiuscolo: NON LO DECIDI TU QUALI SONO I COMMENTI GIUSTI E QUALI QUELLI SBAGLIATI.
CHIARO?
A L.Esperto piace questo messaggio.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Mer Mag 15, 2024 2:59 pm
Forza-Novara\" ha scritto:Marco-B ha scritto:In che senso? Nel caso qualcuno oltrepassi la TUA safety area cosa succederà?Forza-Novara\" ha scritto:
terrò quello di ieri come misura del perimetro di safety area( area espressiva libera da critiche). le cose del tipo quelle che si sono dette ieri
Sono curiosissimo.
ah niente vorra dire che le cose che agli atri permetti di dire a me non le permetti . semplice.
magari sopra mi son spiegato male. significa terrò quello di ieri come unità di misura a cui raffrontarmi nell'esprimermi.
Io che non tifo la femminile se non la nazionale posso permettermi di giudicare senza avere preconcetti sulla squadra A o B.
Sono stata spettatrice finora, ma ora davvero non ne posso più. Credi davvero che sia di interesse di qualcuno questa continua lagna e polemica?
Stai sempre a puntualizzare questo e quell'altro, ogni volta che qualcuno esprime critiche a qualcosa che si avvicini a Novara, rispondi come fosse stato commesso il reato di lesa maestà.
Essere tifosi va bene, intossicare ogni discorso con la tua faziosità anche no, grazie.
Francamente hai annoiato.
A Admin, L.Esperto e Gabriele_Gatto piace questo messaggio.
Mer Mag 15, 2024 3:02 pm
Continui a menarla con il tuo vittimismo?Forza-Novara\" ha scritto:Marco-B ha scritto:In che senso? Nel caso qualcuno oltrepassi la TUA safety area cosa succederà?Forza-Novara\" ha scritto:
terrò quello di ieri come misura del perimetro di safety area( area espressiva libera da critiche). le cose del tipo quelle che si sono dette ieri
Sono curiosissimo.
ah niente vorra dire che le cose che agli atri permetti di dire a me non le permetti . semplice.
magari sopra mi son spiegato male. significa terrò quello di ieri come unità di misura a cui raffrontarmi nell'esprimermi.
Cosa non ti ho permesso?
Lo sai che volendo potrei cancellare i tuoi commenti? L'ho mai fatto? E allora di che stiamo parlando?
Sei tu che scassi le balle venendo sul forum a darci lezioni di commenti.
Tu fai la tua critica al gioco e nessuno ti dice nulla.
Se tu fai critiche ai commenti altrui allora abbiamo tutti i diritti di farti notare che stai dicendo delle cose fuori luogo.
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Mer Mag 15, 2024 3:04 pm
Forza-Novara\" ha scritto:Marco-B ha scritto:In che senso? Nel caso qualcuno oltrepassi la TUA safety area cosa succederà?Forza-Novara\" ha scritto:
Sono curiosissimo.
Comunque è abbastanza chiaro. Si giudicano le prestazioni non le persone.
Tu puoi dire che un mio commento fa schifo, possibilmente argomentando, ma non che faccio schifo io. Di una giocatrice che ha giocato male, ma non che sia una scarsona o una irresponsabile.
A ChiaVolley piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Mer Mag 15, 2024 3:08 pm
Marco-B ha scritto:
Tu fai la tua critica al gioco e nessuno ti dice nulla.
Se tu fai critiche ai commenti altrui allora abbiamo tutti i diritti di farti notare che stai dicendo delle cose fuori luogo.
Ok abbiamo un punto d'incontro. io faccio la critica al gioco e non ai commenti degli altri ci siete voi admin per questo. perfetto.
- Forza-Novara
Mer Mag 15, 2024 3:17 pm
questa è la mia critica di gioco: non sono d'accordo sulla pessima prestazione di bosio . bosio ha fatto quello che doveva fare. cercare di fare un gioco veloce per mettere in difficolta' il muro polacco facendo correre le centrali che sono brave e alte a muro , ma lente negli spostamenti.
quindi la nostra palleggiatrice ha fatto bene a velocizzare il gioco giocando palle tese( cosiddette basse perchè non hanno la parabola delle palle alte) con le bande e centrali o comunque rischiare in quel senso.
quindi la nostra palleggiatrice ha fatto bene a velocizzare il gioco giocando palle tese( cosiddette basse perchè non hanno la parabola delle palle alte) con le bande e centrali o comunque rischiare in quel senso.
A Filo piace questo messaggio.
Mer Mag 15, 2024 3:26 pm
Forza-Novara\" ha scritto:questa è la mia critica di gioco: non sono d'accordo sulla pessima prestazione di bosio . bosio ha fatto quello che doveva fare. cercare di fare un gioco veloce per mettere in difficolta' il muro polacco facendo correre le centrali che sono brave e alte a muro , ma lente negli spostamenti.
Ecco.quindi la nostra palleggiatrice ha fatto bene a velocizzare il gioco giocando palle tese( cosiddette basse perchè non hanno la parabola delle palle alte) con le bande e centrali o comunque rischiare in quel senso.
La prossima volta fai così.
Ci risparmiamo 50 commenti inutili.
Piccolo consiglio:
questo puoi evitarlo perché è un commento non al gioco, ma ai commenti altruiForza-Novara ha scritto:non sono d'accordo sulla pessima prestazione di bosio
- Filo
Mer Mag 15, 2024 3:33 pm
Marco-B ha scritto:Forza-Novara\" ha scritto:questa è la mia critica di gioco: non sono d'accordo sulla pessima prestazione di bosio . bosio ha fatto quello che doveva fare. cercare di fare un gioco veloce per mettere in difficolta' il muro polacco facendo correre le centrali che sono brave e alte a muro , ma lente negli spostamenti.Ecco.quindi la nostra palleggiatrice ha fatto bene a velocizzare il gioco giocando palle tese( cosiddette basse perchè non hanno la parabola delle palle alte) con le bande e centrali o comunque rischiare in quel senso.
Piccolo consiglio:questo puoi evitarlo perché è un commento non al gioco, ma ai commenti altruiForza-Novara ha scritto:non sono d'accordo sulla pessima prestazione di bosio
Beh, si può dire che non si è d'accordo con un opinione, basta non insultare chi la ha espressa
A Seacoast piace questo messaggio.
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Mer Mag 15, 2024 3:37 pm
Marco-B ha scritto:
Piccolo consiglio:questo puoi evitarlo perché è un commento non al gioco, ma ai commenti altruiForza-Novara ha scritto:non sono d'accordo sulla pessima prestazione di bosio
vabbe', che e' in disaccordo con il commento di un altro, si puo' dire, pero' dai...
A Seacoast piace questo messaggio.
- Alessandro991
Mer Mag 15, 2024 3:38 pm
Filo ha scritto:Marco-B ha scritto:Forza-Novara\" ha scritto:questa è la mia critica di gioco: non sono d'accordo sulla pessima prestazione di bosio . bosio ha fatto quello che doveva fare. cercare di fare un gioco veloce per mettere in difficolta' il muro polacco facendo correre le centrali che sono brave e alte a muro , ma lente negli spostamenti.Ecco.quindi la nostra palleggiatrice ha fatto bene a velocizzare il gioco giocando palle tese( cosiddette basse perchè non hanno la parabola delle palle alte) con le bande e centrali o comunque rischiare in quel senso.
Beh, si può dire che non si è d'accordo con un opinione, basta non insultare chi la ha espressa
Ci mancherebbe, completamente d’accordo
- L.Esperto
Mer Mag 15, 2024 3:50 pm
MIE CONSIDERAZIONI ( ripeto MIE )
Cercheró di essere sintetico cosí da evitare "the pippons"
1) Problemi in battuta su tutti i fronti. Servizi inefficaci, pestoni che dopo che si gioca in A1 da mille anni andrebbero evitati, cecchinaggine pari a zero ( quante volte abbiamo servito sul loro libero? )
2) Ricezione ahi ahi ahi ma anche palleggio ahi ahi ahi. Lasciatemi fare un parallelo solo per capirci. Conegliano: Plummer "riceve" ( o meglio, svirgola ), la palla va a Wolosz che persino da sdraiata in equilibrio su un alluce serve pallone perfetto a Plummer, Plummer attacca e fa punto. Nazionale: Degradi ( o Omoruyi ) svirgola, la palla va a Bosio che le serve una palla alta 1.50 m quando di fronte ha Sysiak e Korneluk, Degradi ( o Omoruyi ) prende una dolorosissima murata e/o la palla viene schiacciata fuori per evirare il muro.
MORALE: se non hai Wolosz bisogna che tu riceva meglio altrimenti sono batoste.
3) Centrali. Danesi spesso lenta e in ritardo ma qualche fast buona. Bonifacio per me ha fatto bene ma le palle che arrivavano ad entrambe erano troppo spesso imprecise ( troppo alte, troppo basse, troppo tutto )
Velasco: sestetto schierato + cambi scelta conservativa ( indispensabile? necessaria? paracula?..non so ) a mo di usato garantito che peró é un usato che ci ha garantito di perdere con la Polonia anche l'anno scorso... Provare Cambi-Akrari, usare di piú il secondo libero e provare a buttare Stella Nervini nella mischia sarebbero state soluzioni interessanti da vedere. Soprattutto dopo che si é chiaramente visto il livello di Omoruyi, Degradi e Bosetti che non ha usato un muro una volta che fosse una e non ha nemmeno mai fatto uno dei suoi pallonetti.
Mentalitá: se é vero che Sylla, per me, non merita la titolaritá, é anche vero che ha un'abilitá di trascinare, caricare e spingere le compagne che spesso fa la differenza e credo l'avrebbe fatta anche in questa partita. Questo per dire che, capitano o non capitano, ieri non c'era nessuno in campo o fuori con il carisma giusto per smuovere emotivamente quello che sembrava piú una cucciolata di cagnolini di 3 settimane che una nazionale di pallavolo composta da atlete professioniste
Futuro: forse forse ci troveremo a ringraziare la LOVB e il campionato Turco che , portandoci via i talenti, ci forzeranno a far giocare atlete Italiane nei club. C'é bisogno di un bacino ampio di giocatrici e di giocatrici futuribili e c'e' soprattutto bisogno che queste giocatrici giochino e giochino tanto. Che sia perché finalmente le vedremo in A1 nei clubs o perché si inventeranno un Club Italia che militi permanentemente in A1 non so, ma il bisogno resta ed é reale..
Federazione: Velasco allenatore con la A maiuscola ma scelta assolutamente paracula. Ancora piú paraculo affiancargli dei secondi del calibro di Barbolini e Bernardi.
Cercheró di essere sintetico cosí da evitare "the pippons"
1) Problemi in battuta su tutti i fronti. Servizi inefficaci, pestoni che dopo che si gioca in A1 da mille anni andrebbero evitati, cecchinaggine pari a zero ( quante volte abbiamo servito sul loro libero? )
2) Ricezione ahi ahi ahi ma anche palleggio ahi ahi ahi. Lasciatemi fare un parallelo solo per capirci. Conegliano: Plummer "riceve" ( o meglio, svirgola ), la palla va a Wolosz che persino da sdraiata in equilibrio su un alluce serve pallone perfetto a Plummer, Plummer attacca e fa punto. Nazionale: Degradi ( o Omoruyi ) svirgola, la palla va a Bosio che le serve una palla alta 1.50 m quando di fronte ha Sysiak e Korneluk, Degradi ( o Omoruyi ) prende una dolorosissima murata e/o la palla viene schiacciata fuori per evirare il muro.
MORALE: se non hai Wolosz bisogna che tu riceva meglio altrimenti sono batoste.
3) Centrali. Danesi spesso lenta e in ritardo ma qualche fast buona. Bonifacio per me ha fatto bene ma le palle che arrivavano ad entrambe erano troppo spesso imprecise ( troppo alte, troppo basse, troppo tutto )
Velasco: sestetto schierato + cambi scelta conservativa ( indispensabile? necessaria? paracula?..non so ) a mo di usato garantito che peró é un usato che ci ha garantito di perdere con la Polonia anche l'anno scorso... Provare Cambi-Akrari, usare di piú il secondo libero e provare a buttare Stella Nervini nella mischia sarebbero state soluzioni interessanti da vedere. Soprattutto dopo che si é chiaramente visto il livello di Omoruyi, Degradi e Bosetti che non ha usato un muro una volta che fosse una e non ha nemmeno mai fatto uno dei suoi pallonetti.
Mentalitá: se é vero che Sylla, per me, non merita la titolaritá, é anche vero che ha un'abilitá di trascinare, caricare e spingere le compagne che spesso fa la differenza e credo l'avrebbe fatta anche in questa partita. Questo per dire che, capitano o non capitano, ieri non c'era nessuno in campo o fuori con il carisma giusto per smuovere emotivamente quello che sembrava piú una cucciolata di cagnolini di 3 settimane che una nazionale di pallavolo composta da atlete professioniste
Futuro: forse forse ci troveremo a ringraziare la LOVB e il campionato Turco che , portandoci via i talenti, ci forzeranno a far giocare atlete Italiane nei club. C'é bisogno di un bacino ampio di giocatrici e di giocatrici futuribili e c'e' soprattutto bisogno che queste giocatrici giochino e giochino tanto. Che sia perché finalmente le vedremo in A1 nei clubs o perché si inventeranno un Club Italia che militi permanentemente in A1 non so, ma il bisogno resta ed é reale..
Federazione: Velasco allenatore con la A maiuscola ma scelta assolutamente paracula. Ancora piú paraculo affiancargli dei secondi del calibro di Barbolini e Bernardi.
Data di iscrizione : 09.04.24
Mer Mag 15, 2024 4:22 pm
Contro la Polonia l' Italia ha giocato male, tutta la squadra, nessuna esclusa; puntare il dito su una giocatrice non serve a nulla, se non a soddisfare qualche pulsione personale. Detto questo non starei a farne una querelle. A me personalmente Bosio non piace sia per come gioca sia per come si pone; qui lo dico e qui lo ripeterei, ma non metterei in piedi una partita di ping-pong per convincere chi pensa il contrario. Di sicuro Malinov è meglio di Bosio, ma (parere mio) non la vedo superiore a Orro, e un CT (questioni politiche a parte) ha l'obbiettivo di costruire una squadra con una forte armonia interna e delle gerarchie chiare, e in quest'ottica Ofelia sarebbe stata difficile da maneggiare.
Detto questo non farei la Cassandra e non evocherei Mazzanti come fosse un distruttore di anime, certamente di danni (anche psicologici) ne ha fatti molti ma non è possibile pensare che abbia ridotto le ragazze a degli "zombi", incapaci di pensiero e privi di tecnica; diciamo piuttosto che giocare in nazionale non è come nei club, che la pressione è molto maggiore, che molte tornavano alla ribalta dovendo dar prova di se stanche o fuori forma, e che in fondo quella che si è vista in campo, non era tanto la nazionale quanto la panchina, che conta molte brave giocatrici ma nessuna campionessa a tutta prova. Prima di stracciarci le vesti aspettiamo che arrivino le titolari.
PS: Approfitto per dire, senza voler polemizzare ne offendere, che mettere le persone dietro la lavagna mi parrebbe un espediente da scuola elementare. Qui siamo tutti adulti e mi pare ben attrezzati in termini mentali e di ego e, seppur "irrazionalmente" tifosi, dovremmo essere capaci di discriminare le nostre "letture", senza bisogno di filtri. O no?
Detto questo non farei la Cassandra e non evocherei Mazzanti come fosse un distruttore di anime, certamente di danni (anche psicologici) ne ha fatti molti ma non è possibile pensare che abbia ridotto le ragazze a degli "zombi", incapaci di pensiero e privi di tecnica; diciamo piuttosto che giocare in nazionale non è come nei club, che la pressione è molto maggiore, che molte tornavano alla ribalta dovendo dar prova di se stanche o fuori forma, e che in fondo quella che si è vista in campo, non era tanto la nazionale quanto la panchina, che conta molte brave giocatrici ma nessuna campionessa a tutta prova. Prima di stracciarci le vesti aspettiamo che arrivino le titolari.
PS: Approfitto per dire, senza voler polemizzare ne offendere, che mettere le persone dietro la lavagna mi parrebbe un espediente da scuola elementare. Qui siamo tutti adulti e mi pare ben attrezzati in termini mentali e di ego e, seppur "irrazionalmente" tifosi, dovremmo essere capaci di discriminare le nostre "letture", senza bisogno di filtri. O no?
A Filo, Robby e crisreloaded piace questo messaggio.
- Anto_nino
Data di iscrizione : 08.04.24
Mer Mag 15, 2024 4:27 pm
@Babs scrive:
le facce di ieri sera sono conseguenza della gestione scellerata di federazione e allenatore, post - Tokyo? direi di si, altrimenti dobbiamo dire che erano o tutte stanche morte, o non ben allenate, o non consapevoli di cosa si stanno giocando, o non interessate alla nazionale, o una combinazione di queste?
minimizzare e dire che quanto accaduto nel 2023 non abbia la sua ricaduta ora, e' a mio avviso, non voler vedere le cose come stanno.
@Marco scrive:
Tutto bruciato? Io ho detto che l'Italia non è più una squadra. Sono disunite. Hanno paura e non hanno fiducia in loro stesse, figurarsi delle compagne. Questo era con il Brasile nel 2022, questo era in tutto il 2023 e questo è stato ieri con la Polonia... (omiss).... Non la rice o il palleggio.
Ne ho presi solo un paio come esempio.....
il problema è questo, semplice, un "virus" che si è impossessato del gruppo. Nel nostro spogliatoio c'è sempre stato, da anni, sia chiaro, ma prima Mazzanti ed ora Velasco hanno "alimentato".... dire una cosa per poi farne un'altra: DESTABILIZZA.
le facce di ieri sera sono conseguenza della gestione scellerata di federazione e allenatore, post - Tokyo? direi di si, altrimenti dobbiamo dire che erano o tutte stanche morte, o non ben allenate, o non consapevoli di cosa si stanno giocando, o non interessate alla nazionale, o una combinazione di queste?
minimizzare e dire che quanto accaduto nel 2023 non abbia la sua ricaduta ora, e' a mio avviso, non voler vedere le cose come stanno.
@Marco scrive:
Tutto bruciato? Io ho detto che l'Italia non è più una squadra. Sono disunite. Hanno paura e non hanno fiducia in loro stesse, figurarsi delle compagne. Questo era con il Brasile nel 2022, questo era in tutto il 2023 e questo è stato ieri con la Polonia... (omiss).... Non la rice o il palleggio.
Ne ho presi solo un paio come esempio.....
il problema è questo, semplice, un "virus" che si è impossessato del gruppo. Nel nostro spogliatoio c'è sempre stato, da anni, sia chiaro, ma prima Mazzanti ed ora Velasco hanno "alimentato".... dire una cosa per poi farne un'altra: DESTABILIZZA.
A Admin piace questo messaggio.
- 18x9
Mer Mag 15, 2024 4:34 pm
Intervista di Bosetti sulla partita di ieri e su quella di domani
https://www.youtube.com/watch?v=I0GYQu6USt0
https://www.youtube.com/watch?v=I0GYQu6USt0
- L.Esperto
Mer Mag 15, 2024 4:43 pm
V. ha scritto:PS: Approfitto per dire, senza voler polemizzare ne offendere, che mettere le persone dietro la lavagna mi parrebbe un espediente da scuola elementare. Qui siamo tutti adulti e mi pare ben attrezzati in termini mentali e di ego e, seppur "irrazionalmente" tifosi, dovremmo essere capaci di discriminare le nostre "letture", senza bisogno di filtri. O no?
Sí. In un mondo ideale; cosa che né quello odierno né tantomeno quello online sono.
Questo forum ha regole di utilizzo e di rispetto che tutti hanno sottoscritto al momento della registrazione e che moderatori e admins si apettano vengano rispettate. Quando non lo sono sia gli admins sia i moderatori interverranno e interverrano sempre a tutela del forum stesso.
Mi dispiace ma in quest'ambito non c'é margine di discussione.
Mer Mag 15, 2024 5:02 pm
Sempre a parer mio, non capisco la difficoltà di "maneggiare" Malinov per presunti problemi di armonia interna e gerarchie chiare.V. ha scritto:Contro la Polonia l' Italia ha giocato male, tutta la squadra, nessuna esclusa; puntare il dito su una giocatrice non serve a nulla, se non a soddisfare qualche pulsione personale. Detto questo non starei a farne una querelle. A me personalmente Bosio non piace sia per come gioca sia per come si pone; qui lo dico e qui lo ripeterei, ma non metterei in piedi una partita di ping-pong per convincere chi pensa il contrario. Di sicuro Malinov è meglio di Bosio, ma (parere mio) non la vedo superiore a Orro, e un CT (questioni politiche a parte) ha l'obbiettivo di costruire una squadra con una forte armonia interna e delle gerarchie chiare, e in quest'ottica Ofelia sarebbe stata difficile da maneggiare.
Non mi pare che questo problema ci sia mai stato.
Malinov è una professionista che in nazionale è spesso partita dalla panchina senza problemi (anche in una finale vinta), che non ha mai dichiarato velleità particolari, che si è sempre messa a disposizione.
Dopo la gestione Mazzanti a fatica ha superato le scorie di quel periodo, credo che ognuna abbia reagito a modo suo, per poi ritornare in questa stagione ai suoi livelli.
A me pare che ci sia un pregiudizio (nella migliore delle ipotesi) e una voce che sia un problema, che di solito è la strategia che si usa anche in altri ambiti per ecsludere una persona.
Io pensavo che con un nuovo coach sarebbero ripartite tutte alla pari, ma evidentemente così non è stato perchè se al primo collegiale lasci casa lei per chiamare Bosio, Cambi e Gennari, che non le sono superiori, vuol dire che hai o pensi di avere un problema con lei e che comunque non la vuoi neppure provare.
Il che è legittimo, poi però se il palleggio non funziona quando serve sono le conseguenze della tua scelta.
Che Orro sia titolare nessuno lo mette in dubbio credo, non certamente io, però rimango convinto che a pallavolo valga il merito e in questo caso non è stata data neppure la possibilità di dimostrarlo.
A Admin, tom, 18x9, marcus56 e Sentenza69 piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Mer Mag 15, 2024 5:11 pm
GP (user_16892085) ha scritto:Babs, se dobbiamo usare lo stesso criterio, allora chiudiamo il forum fino all'11 agosto......
Se l'antipasto non è buono, si può criticare l'antipasto?
Poi magari primo e secondo faranno faville....
Un conto è criticare, un altro è accusare tutto il movimento pallavolistico italiano quasi come poi uno non stesse aspettando altro..
E che cavolo è iniziato tutto ieri (il nuovo ciclo, anche se qualcuno vede continuità..); io sono il primo deluso ma c'è modo e modo e ci sono dei limiti. C'è da aspettare.
- GP (user_16892085)
Mer Mag 15, 2024 5:13 pm
E sarei stato io?Carbo10 ha scritto:GP (user_16892085) ha scritto:Babs, se dobbiamo usare lo stesso criterio, allora chiudiamo il forum fino all'11 agosto......
Un conto è criticare, un altro è accusare tutto il movimento pallavolistico italiano quasi come poi uno non stesse aspettando altro..
E che cavolo è iniziato tutto ieri (il nuovo ciclo, anche se qualcuno vede continuità..); io sono il primo deluso ma c'è modo e modo e ci sono dei limiti. C'è da aspettare.
Dove esattamente?
(Poi addirittura il movimento? Avrei criticato anche le mie figlie che giocano in under 16?)
A babs piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Mer Mag 15, 2024 5:19 pm
L.Esperto ha scritto:.
.....carisma giusto per smuovere emotivamente quello che sembrava piú una cucciolata di cagnolini di 3 settimane che una nazionale di pallavolo composta da atlete professioniste
meglio che non dico niente ma è passata alla censura degli admin una cosa del genere? cosi tanto per regolarsi su cosa si puo e cosa non si puo scrivere
- OspiteOspite
Mer Mag 15, 2024 5:31 pm
GP (user_16892085) ha scritto:E sarei stato io?Carbo10 ha scritto:GP (user_16892085) ha scritto:Babs, se dobbiamo usare lo stesso criterio, allora chiudiamo il forum fino all'11 agosto......
Dove esattamente?
(Poi addirittura il movimento? Avrei criticato anche le mie figlie che giocano in under 16?)
No non dico che sei stato te, non lo so sto solamente leggendo a getto tutti gli ultimi (molti) messaggi ed ho anche perso il filo su chi dice questo o quello.
Parlo in generale.
Ci possono essere delle scorie passate a livello emotivo e tecnico? Certo, ma è impossibile quantificare ed è impossibile sapere quanto e se ha determinato la prestazione di ieri. Qualcuno parlava di facce lunghe (che io in streaming ho visto il giusto...) e queste possono venire anche solo dopo pochi scambi quando ti rendi conto di non essere in giornata e che stai buttando un'occasione per convincere il tuo allenatore..
Insomma, c'è da aspettare, certe cose si valutano nel medio termine.
Mer Mag 15, 2024 5:36 pm
Qualcuno mi spiega perché tutte le nazionali hanno quasi tutte le titolari fin dalla prima giornata e l'Italia no?
Anche quest'anno che vede due mesi di pausa dalle olimpiadi al campionato dobbiamo tenere conto del sovrautilizzo?
Non era il caso di fare uno sforzo in più data la situazione?
Anche da queste cose si vedono le discontinuità con il passato.
Anche quest'anno che vede due mesi di pausa dalle olimpiadi al campionato dobbiamo tenere conto del sovrautilizzo?
A L.Esperto piace questo messaggio.
Mer Mag 15, 2024 5:38 pm
La preterizione è una figura retorica che consiste nel dichiarare di voler tacere o di non poter dire ciò che però si afferma, dandogli in questo modo maggiore rilievo.Forza-Novara\" ha scritto:L.Esperto ha scritto:.
.....carisma giusto per smuovere emotivamente quello che sembrava piú una cucciolata di cagnolini di 3 settimane che una nazionale di pallavolo composta da atlete professioniste
meglio che non dico niente ma è passata alla censura degli admin una cosa del genere? cosi tanto per regolarsi su cosa si puo e cosa non si puo scrivere
A babs piace questo messaggio.
- L.Esperto
Mer Mag 15, 2024 5:40 pm
Marco-B ha scritto:Qualcuno mi spiega perché tutte le nazionali hanno quasi tutte le titolari fin dalla prima giornata e l'Italia no?
Sinceramente non mi sento di darti torto.
Avrei almeno convocato le giocatrici di Milano visto che hanno giocato solamente una partita in 3 settimane dopo aver perso nelle gare scudetto e avrei magari posticipato le vacanze di un po'...
Mer Mag 15, 2024 5:41 pm
Forza-Novara\" ha scritto:
Se anche tu ti rendi conto che era meglio che non dicevi niente, perché lo fai?
Non è mai stata applicata nessuna censura anche se questo è il tipo di commenti che non portano a nulla e che verrebbe voglia di cancellare...
Ma prima di utilizzare termini come 'censura' ma almeno pensi a come possano essere interpretati da chi legge? O stai qui solo per il gusto di creare polemiche?
A Admin e L.Esperto piace questo messaggio.
- Emanuela
Mer Mag 15, 2024 5:44 pm
L.Esperto ha scritto:....
Quoto e sottoscrivo, è come se avessero messo un cartello con scritte a caratteri cubitali sopra le spalle di ciascuna giocatrice che dice più o meno:
VI ABBIAMO DATO I MIGLIORI ALLENATORI, SE ORA NON VINCETE E' COLPA VOSTRA
A Admin, Alessandro991 e L.Esperto piace questo messaggio.
- Contenuto sponsorizzato