Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking

+23
18x9
Heinrich
GP (user_16892085)
Sentenza69
Passione_Pallavolo_79
V.
Volley.doc
marcus56
Forza-Novara
Alessandro991
MaurizioB
Andrea97
Rosco_P_Coltrane
Gabriele_Gatto
lau77
L.Esperto
Winter00
Emanuela
Bomo93
FaustoG.
Anto_nino
Todd Chavez
Pinguino_70
27 partecipanti
Andare in basso
GP (user_16892085)
Data di iscrizione : 08.04.24

ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking - Pagina 6 Empty Re: ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking

Mer Mag 15, 2024 12:29 pm
babs ha scritto:
Filo ha scritto:
L'unica cosa che si può imputare alla Fipav è aver mantenuto la regola del doppio incarico che ci ha privato della possibilità di usare ct top. Direi che la sua responsabilità si limita a questo. O almeno a me non viene in mente altro.  

A me si, invece: alla fine delle Olimpiadi di Tokyo, Mazzanti andava esonerato. Punto.
questa e' la logica di una squadra che vuole vincere. Non partecipare, non fare le passerelle agli europei per far vedere come organizziamo bene e quanto e' forte questo movimento che riempie i palazzetti. Giocare con obiettivo di vincere.

Invece, Mazzanti, si e' voluto proteggerlo.
Non voglio entrare in polemiche di genere, e se non vogliamo dire che e' stata una questione di uomini di potere che difendono uomini di potere, diciamo pure che e' stata e' stata una decisione per garantirsi che la propria poltrona non fosse messa in discussione.

Non abbiamo e non avremo mai nulla di ufficiale su come sono andate le cose, ma davvero vogliamo far finta di non vederlo questo elefante nella stanza?

C'erano delle responsabilita' per le varie debacle, e la legenda oramai dice che chi ha provato a dire che c'era qualcosa che non andava in quella gestione, e' stato epurato.

inoltre, so di andare controcorrente ma aggiungo anche che per me, Santarelli non e' Re Mida. Ovviamente riconosco che e' un ottimo allenatore, che credo si sia trovato in situazioni particolari che ha saputo girare a suo favore. Ma non e' la soluzione di tutti i mali.
Sono d'accordo su tutto meno che su santarelli Smile
Nel senso che al di là delle situazioni particolari, è uno che ha un rapporto diverso con la squadra e con le singole giocatrici, quasi paritario, come se fosse in campo.
A me piace quello.
Poi se la vogliamo dire tutta anche lì le scelte sono state fatte per proteggere Mazzanti, non vedo altro motivo di escludere Moki.

A babs piace questo messaggio.

babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking - Pagina 6 Empty Re: ITALIA - POLONIA: Precedenti e "Peso Specifico" del match per il ranking

Mer Mag 15, 2024 12:37 pm

Poi se la vogliamo dire tutta anche lì le scelte sono state fatte per proteggere Mazzanti, non vedo altro motivo di escludere Moki.

la legenda dice che Moki sia stata una di quelle che ha "parlato". Ergo, la sua epurazione.

A L.Esperto piace questo messaggio.

Admin
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Mer Mag 15, 2024 12:44 pm
Filo ha scritto: la Fipav è stata piuttosto conservatrice, però non credo che abbia tutte queste responsabilità sui risultati sportivi.
I quali non sono nel complesso tragici. Due dei 3 podi mondiali, un europeo, l'unica VNL della storia. Siamo stati tra le prime 4 del ranking abbastanza stabilmente. Meglio che nel passato, prima del 2017.
Non ci siamo capiti: parlo dell'estate 2023, dell'all-in mazzantiano, della delega di responsabilità dalla FIPAV al c.t. per poi fare dietro front a disastro avvenuto scaricando le colpe sulle atlete definite delle sopravvalutate.
Ci dobbiamo focalizzare sull'estate scorsa, non è che se una federazione fa jackpot negli anni precedenti poi rimane esente da critiche a vita. Ma anche gli anni precedenti la Federazione deve comunque seguire e programmare. Cosa che non mi pare abbia fatto se ci strroviamo come ci troviamo, con il capitale umano che avevamo a disposizione.
Filo ha scritto:Questa squadra poteva vincere di più? Discussione lunghina, in teoria sì, poi in realtà ci sono tanti fattori, e molti sono aleatori. A tratti eravamo i migliori del mondo, ma certo non con un margine tale da garantire vittorie a raffica anche in situazioni ideali.
E chi le voleva le vittorie a raffica, chi le pretendeva anzi? Io no. Mi bastava che si gestisse con criterio una squadra senza farla diventare le fiches di un c.t. 
Filo ha scritto:L'unica cosa che si può imputare alla Fipav è aver mantenuto la regola del doppio incarico che ci ha privato della possibilità di usare ct top. Direi che la sua responsabilità si limita a questo.
Questa è una delle tantissime colpe. Ma davvero credi che una Federazione non abbia nessuna influenza sui risultati sportivi? 
Filo ha scritto: O almeno a me non viene in mente altro. 
A me si, tipo: dove era la FIPAV nel post-olimpico? Che decisione ha preso? Dall'esterno io ho visto una FIPAV tronfia dei successi europei, senza nessuna auto-critica sul flop di Tokyo. Io ho visto una femminile dimenticata e abbandonata, sfruttando la gloria dei maschi. Questo compete ad una Federazione secondo te? Solo fare passerella mediatica in vista di future elezioni? Se sì, la FIPAV è quella che fa per te.
Filo ha scritto:Infine, estrapolare conclusioni globali dopo una partita mi sembra comunque un po' affrettato. Non è affatto detto che questa squadra non possa competere per una medaglia a Parigi solo perché ieri ha giocato in modo disastroso con la Polonia. La storia sportiva è ricca di esempi diversi.
Le conclusioni globali le tenevo dentro già da mesi. Non mi serviva la partita con la Polonia, vanno bene anche se adesso vincono con la Turchia. La storia sportiva è ricca di miracoli sportivi, ma questo non esenta da critiche una FIPAV che conta su questo e che non fa quello per cui è chiamata a fare.

A Alessandro991 piace questo messaggio.

Filo
Filo

Mer Mag 15, 2024 12:46 pm
babs ha scritto:

A me si, invece: alla fine delle Olimpiadi di Tokyo, Mazzanti andava esonerato. Punto.
questa e' la logica di una squadra che vuole vincere. Non partecipare, non fare le passerelle agli europei per far vedere come organizziamo bene e quanto e' forte questo movimento che riempie i palazzetti. Giocare con obiettivo di vincere.

Non voglio entrare in polemiche di genere, e se non vogliamo dire che e' stata una questione di uomini di potere che difendono uomini di potere, diciamo pure che e' stata e' stata una decisione per garantirsi che la propria poltrona non fosse messa in discussione.

Non abbiamo e non avremo mai nulla di ufficiale su come sono andate le cose, ma davvero vogliamo far finta di non vederlo questo elefante nella stanza?

C'erano delle responsabilita' per le varie debacle, e la legenda oramai dice che chi ha provato a dire che c'era qualcosa che non andava in quella gestione, e' stato epurato.

inoltre, so di andare controcorrente ma aggiungo anche che per me, Santarelli non e' Re Mida. Ovviamente riconosco che e' un ottimo allenatore, che credo si sia trovato in situazioni particolari che ha saputo girare a suo favore. Ma non e' la soluzione di tutti i mali.

Tutto vero babs, però questo nel 2023. Ora, dire, come forse dice Marco-B, che avendo perso nel 2023 tutto è perduto, le giocatrici sono bruciate e quello che succede ora è diretta conseguenza di quanto avvenuto nel 2023, mi sembra un pochino esagerato...
Admin

Mer Mag 15, 2024 12:48 pm
18x9 ha scritto:@Marco-B non capisco perché scegliere Danesi come nuovo capitano sia una scelta conservativa, tutto qui.
Perchè Danesi era la vice capitana. Era fra le "prescelte" di Mazzanti (con Sylla) come volto immagine dell'all-in mazzantiano.
Non si volta pagina così.

18x9
18x9

Mer Mag 15, 2024 12:50 pm
Marco-B ha scritto:Perchè Danesi era la vice capitana. Era fra le "prescelte" di Mazzanti (con Sylla) come volto immagine dell'all-in mazzantiano.

Ok, ci sta, ma sinceramente io ne vedo pochissime in squadra pronte a fare la capitana

Admin

Mer Mag 15, 2024 12:55 pm
Filo ha scritto:
babs ha scritto:

Tutto vero babs, però questo nel 2023. Ora, dire, come forse dice Marco-B, che avendo perso nel 2023 tutto è perduto, le giocatrici sono bruciate e quello che succede ora è diretta conseguenza di quanto avvenuto nel 2023, mi sembra un pochino esagerato...
Tutto bruciato? Io ho detto che l'Italia non è più una squadra. Sono disunite. Hanno paura e non hanno fiducia in loro stesse, figurarsi delle compagne. Questo era con il Brasile nel 2022, questo era in tutto il 2023 e questo è stato ieri con la Polonia.
Sarà tutto perduto se continueranno questo andazzo, se troveranno il modo di ricompattarsi (vediamo se Moki fa il miracolo) allora forse il trend si invertirà e allora tutto tornerà possibile. Quello da vedere nelle prossime partite è questo. Non la rice o il palleggio.

A Anto_nino piace questo messaggio.

Admin

Mer Mag 15, 2024 12:56 pm
18x9 ha scritto:
Marco-B ha scritto:Perchè Danesi era la vice capitana. Era fra le "prescelte" di Mazzanti (con Sylla) come volto immagine dell'all-in mazzantiano.

Ok, ci sta, ma sinceramente io ne vedo pochissime in squadra pronte a fare la capitana
Vuoi che ti butto là una provocazione, ma neanche tanto? Malinov capitana era la scelta di rottura col passato.
Meno provocatorio: De Gennaro.
babs
babs

Mer Mag 15, 2024 1:12 pm
[quote="Filo"]
babs ha scritto:

le facce di ieri sera sono conseguenza della gestione scellerata di federazione e allenatore, post - Tokyo? direi di si, altrimenti dobbiamo dire che erano o tutte stanche morte, o non ben allenate, o non consapevoli di cosa si stanno giocando, o non interessate alla nazionale, o una combinazione di queste?
minimizzare e dire che quanto accaduto nel 2023 non abbia la sua ricaduta ora, e' a mio avviso, non voler vedere le cose come stanno.

da qui poi a dire che e' tutto finito, mi guardo bene dal dirlo e dal pensarlo. Come ho scritto e ripetuto nei miei post, V. ha la mia fiducia, ma soprattutto le ragazze, le nostre campionesse, ce l'hanno.

E' stata solo la prima uscita, brutta uscita, ma pur sempre solo la prima uscita.
guardiamo a Parigi.

A Filo, L.Esperto e Anto_nino piace questo messaggio.

Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Mer Mag 15, 2024 1:20 pm
Marco-B ha scritto:A parte che di partite facili l'Italia non ne ha. Scordiamoci di ragionare con i metri valutativi pre-catastrofe del 23. L'Italia non è più una squadra: in quanto non credono più in loro stesse, sfiduciate dalla loro Federazione e nessuno all'interno del gruppo sembra avere centralizzato la forza di riscatto. Ergo gli occhietti da daino in tangenziale durante i time out, sono lì a dimostrarlo.

Le partite facili nel volley non esitono e forse non sono mai esistite, condivido le tue considerazioni ma siamo all'inizio di un percorso (brutta parola di memoria Mazzantiana) non abbattiamoci prima del dovuto un pò di ottimismo può solo aiutare siamo solo all'inizio e il futuro non può andare peggio.

Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Mer Mag 15, 2024 1:28 pm
Filo ha scritto:L'unica cosa che si può imputare alla Fipav è aver mantenuto la regola del doppio incarico che ci ha privato della possibilità di usare ct top. Direi che la sua responsabilità si limita a questo. O almeno a me non viene in mente altro. Infine, estrapolare conclusioni globali dopo una partita mi sembra comunque un po' affrettato. Non è affatto detto che questa squadra non possa competere per una medaglia a Parigi solo perché ieri ha giocato in modo disastroso con la Polonia. La storia sportiva è ricca di esempi diversi.

Una mia "fantasia" sul doppio incarico- Barbolini nella LOVB ci potrebbe essere andato per per aggirare l'ostacolo??? Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Mag 15, 2024 1:52 pm
Marco-B ha scritto: Molti qua (uno su tutti) hanno fatto le capriole sui nostri zebedei, per creare alibi alle proprie giocatrici preferite (fanno così i tifosi): credo che GP parlasse di questi alibi.

probabilmente non ci capiamo tu confondi il mio tifo per le mie idee. parti e sei prevenuto nei mie confronti.

. cerco di semplificare : rispetto la partita di ieri tra uno che dice che abbiamo giocato tutti male ( cosa vera e indiscutibile rivedi secondo e terzo set) e chi se ne esce dando le colpe a Bosio (non sto puntando il dito a nessuno) non ce nessun dubbio su chi ne sappia di più tra i due. ma nessun dubbio. stop. l'alibi è usare la scusa della squadra riserve per giustificare. non alibi è dire che hanno giocato male. tutte

Ultima modifica di Forza-Novara" il Mer Mag 15, 2024 1:55 pm - modificato 2 volte.
Filo
Filo

Mer Mag 15, 2024 1:53 pm
Robby ha scritto:

(...) ma siamo all'inizio di un percorso (brutta parola di memoria Mazzantiana) (..)

Nooooo, il percorso nooo... 🫨🫨
Alessandro991

Mer Mag 15, 2024 1:56 pm
Filo ha scritto:
Robby ha scritto:

(...) ma siamo all'inizio di un percorso (brutta parola di memoria Mazzantiana)  (..)

Nooooo, il percorso nooo... 🫨🫨

Ahahah concordo, sta parola andrebbe bannata, quantomeno sul blog Laughing

Admin

Mer Mag 15, 2024 1:57 pm
Forza-Novara\" ha scritto:
Marco-B ha scritto: Molti qua (uno su tutti) hanno fatto le capriole sui nostri zebedei, per creare alibi alle proprie giocatrici preferite (fanno così i tifosi): credo che GP parlasse di questi alibi.

probabilmente non ci capiamo tu confondi il mio tifo per le mie idee. parti e sei prevenuto nei mie confronti.

. cerco di semplificare. tra uno che dice che abbiamo giocato tutti male ( cosa vera e indiscutibile rivedi secondo e terzo set) e chi se ne esce dando le colpe a Bosio non ce nessun dubbio su chi ne sappia di più. ma nessun dubbio
Allora, facciamo così:
Tu mi dici il nickname di chi ha dato SOLO a Bosio la colpa della sconfitta e quoti le parole che lo dimostrino. 
A quel punto io ti darò ragione.
Fino a quando non tiri fuori nickname e quote, continuerai ad essere quello che stai dimostrando ampiamente di essere: un provocatore accecato dal tifo.
Admin

Mer Mag 15, 2024 2:01 pm

. cerco di semplificare : rispetto la partita di ieri tra uno che dice che abbiamo giocato tutti male ( cosa vera e indiscutibile rivedi secondo e terzo set) e chi se ne esce dando le colpe a Bosio (non sto puntando il dito a nessuno) non ce nessun dubbio su chi ne sappia di più tra i due. ma nessun dubbio. stop. l'alibi è usare la scusa della squadra riserve per giustificare. non alibi è dire che hanno giocato male. tutte
Rispondo anche alla versione corretta.
Non punti il dito verso nessuno? E allora con chi ce l'hai? Hai scritto 200 commenti per perorare la causa della povera Bosio che sembra sia stata crocifissa da tutti nel forum e ora non punti il dito? Ci sei? Sei connesso? Pianeta Terra chiama Forza Novara: c'è nessuno?
Ospite
Ospite

Mer Mag 15, 2024 2:10 pm
Io non mi aspettavo un 3-0 ma neanche di vincere visto che mancano almeno 5 titolari e l'Italia ha ricominciato tutto da capo per l'ennesima volta, a differenza della Polonia che aveva iniziato prima un nuovo ciclo con Lavarini ed è ripartita da dove aveva lasciato. Dobbiamo vincere 2 partite in questa fase e poi andare con le titolari e iniziare a collaudare in fretta i meccanismi di gioco perché aldilà di chi scende in campo trovare continuità è fondamentale, ti permette anche di fare qualche copertura in più. Forse sarò l'unica ma penso che Bosio al momento sia la nostra migliore seconda ed ho trovato giusto lasciarla in campo, bisogna giocare il più possibile con chi andrà avanti, meglio perdere qualche punto ora che andare in confusione sui ruoli più avanti
Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Mag 15, 2024 2:13 pm
basterebbe i commenti della prima pagina di bosio in stato confusionale cmq facciamo cosi d'ora in poi ti segnalo a te in quanto admin o farò anchio presente quando i commenti non mi sembrano giusti i rispettosi di un atleta che non vuol dire che me la prendo se si dice ha giocato male. ma che farò presente se un eccessivo accanimento si presenta.

cosi teniamo pulita la board e il blog dai miei commenti in difesa di quella o quell'altro. se vedo accanimento ingiustificato io ti taggo
Admin

Mer Mag 15, 2024 2:22 pm
Forza-Novara\" ha scritto:basterebbe i commenti della prima pagina di bosio in stato confusionale cmq facciamo cosi d'ora in poi ti segnalo a te in quanto admin o farò anchio presente quando i commenti non mi sembrano giusti i rispettosi di un atleta che non vuol dire che me la prendo se si dice ha giocato male. ma che farò presente se un eccessivo accanimento si presenta.

cosi teniamo pulita la board e il blog dai miei commenti in difesa di quella o quell'altro. se vedo accanimento ingiustificato io ti taggo
Non ho capito. Cosa segnali?

Sai quotare? Sai fare copia-incolla? Se sì, fallo ora: copia le frasi irrispettose verso Bosio e me le incolli in un commento.
E ne parliamo 
Finora da te io ho visto solo accuse al vento e aria fritta. Non ho nessun pregiudizio verso di te, solo reagisco ai tuoi commenti.
Filo
Filo

Mer Mag 15, 2024 2:31 pm
Forza-Novara\" ha scritto:basterebbe i commenti della prima pagina di bosio in stato confusionale cmq facciamo cosi d'ora in poi ti segnalo a te in quanto admin o farò anchio presente quando i commenti non mi sembrano giusti i rispettosi di un atleta che non vuol dire che me la prendo se si dice ha giocato male. ma che farò presente se un eccessivo accanimento si presenta.

Abbiamo solo detto (io non l'ho scritto , ma concordo) che Bosio ha giocato proprio male. Opinabile, ma è il parere di molti. Non è irrispettoso verso di lei. Succede a tutti la serata sbagliata. Anche dire che era in stato confusionale al massimo è esagerato ma non è un commento su di lei. Nessuno ha scritto che è una pippa.

Admin

Mer Mag 15, 2024 2:41 pm
Filo ha scritto:

Abbiamo solo detto (io non l'ho scritto , ma concordo) che Bosio ha giocato proprio male. Opinabile, ma è il parere di molti. Non è irrispettoso verso di lei. Succede a tutti la serata sbagliata. Anche dire che era in stato confusionale al massimo è esagerato ma non è un commento su di lei. Nessuno ha scritto che è una pippa.
E se ci fai caso chi ha accusato Bosio di aver giocato una brutta partita l'ha sempre associata ad altre giocatrici 
Nessuno ha puntato il dito SOLO E SOLTANTO verso Bosio.

È stato il solo ForzaN ha fare il distinguo per cui le critiche vanno fatte ma come vuole lui, cioè criticando prima la rice, poi l'attacco.

Non si capisce poi chi ha incaricato ForzaN dmdi fare l' avvocato difensore delle giocatrici novaresi e di fare da censore verso TUTTE le critiche a loro rivolte. 
ForzaN pensa che noi admin e mod non siamo in grado di capire da soli quando una critica verso una giocatrice esula dal merito sportivo e scade in offesa personale? Se si lo dica chiaramente.
Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Mag 15, 2024 2:42 pm
Filo ha scritto:

ieri abbiamo giocato tutti male.
comq voltiamo pagina che di partite ce ne sono. terrò quello di ieri come misura del perimetro di safety area( area espressiva libera da critiche). le cose del tipo quelle che si sono dette ieri

A Filo piace questo messaggio.

Admin

Mer Mag 15, 2024 2:48 pm
terrò quello di ieri come misura del perimetro di safety area( area espressiva libera da critiche). le cose del tipo quelle che si sono dette ieri
In che senso? Nel caso qualcuno oltrepassi la TUA safety area cosa succederà? 
Sono curiosissimo.
Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Mag 15, 2024 2:48 pm
Marco-B ha scritto:

È stato il solo ForzaN ha fare il distinguo per cui le critiche vanno fatte ma come vuole lui, cioè criticando prima la rice, poi l'attacco

io ho posto particolare attenzione sulla correlazione muro difesa inadeguata e sulla difesa dei pallonetti che cadevano in 6. senza muro difesa, no rigiocate, no fase break

solo ho detto che abbiamo battuto male sempre sul libero polacco, dopo la ricezione al 18%. no rice no cambio palla. no battuta no fase break

la domanda che mi faccio io è, con un risultato e in un contesto di squadra del genere come quello di ieri dove non ha funzionato niente, come si fa a uscire con i nomi dei singoli?chiunque essi siano. bah veramente

Ultima modifica di Forza-Novara" il Mer Mag 15, 2024 2:50 pm - modificato 1 volta.

A Seacoast piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Mag 15, 2024 2:49 pm
Marco-B ha scritto:
terrò quello di ieri come misura del perimetro di safety area( area espressiva libera da critiche). le cose del tipo quelle che si sono dette ieri
In che senso? Nel caso qualcuno oltrepassi la TUA safety area cosa succederà? 
Sono curiosissimo.

ah niente vorra dire che le cose che agli atri permetti di dire a me non le permetti . semplice.

magari sopra mi son spiegato male. significa terrò quello di ieri come unità di misura a cui raffrontarmi nell'esprimermi.
Contenuto sponsorizzato