- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Italia vs Polonia - VNL Week 3
Mer Giu 19, 2024 10:20 pm
È stato bello, ma nonostante i punteggi non fossero troppo cattivi, la differenza ci sta tutta
A Filo piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Re: Italia vs Polonia - VNL Week 3
Mer Giu 19, 2024 10:23 pm
Senza muro e senza battuta, risultato prevedibile (e la Polonia era tutt'altro che inarrestabile), ma per fortuna non perdiamo troppissimi punti per strada (7.74). Bene Porro, almeno.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Mer Giu 19, 2024 10:37 pm
Sicuramente la Polonia avrebbe potuto vincere con più margine, ma se questa è la premessa si può sperare di arrivare all'ultima partita contro la Slovenia in grado di potersela giocare.
Luca Porro 12/18 in attacco, 0 errori, 1 muro subito.
Speriamo Leon giochi un pochino peggio nel caso lo dovessimo rincontrare quest'estate.
Luca Porro 12/18 in attacco, 0 errori, 1 muro subito.
Speriamo Leon giochi un pochino peggio nel caso lo dovessimo rincontrare quest'estate.
- OspiteOspite
Mer Giu 19, 2024 10:47 pm
La Slovenia invece, secondo me, ci batterà più in fretta della Polonia.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Mer Giu 19, 2024 10:57 pm
NightOwl ha scritto:La Slovenia invece, secondo me, ci batterà più in fretta della Polonia.
E' da inizio VNL che giocano con gli stessi 7, neanche giovincelli...
Grande affiatamento, squadra che mi piace moltissimo perché gioca con la 'tigna' (che in centro Italia significa puntiglio, ostinazione, cocciutaggine).
Arriveranno fisicamente al top a Parigi?
- OspiteOspite
Mer Giu 19, 2024 11:05 pm
Secondo me, anche se stanchi, davanti al loro pubblico (anche se non hanno riempito contro l'Argentina) si esaltano, anche se l'obiettivo ormai l'hanno raggiunto. Per Parigi si vedrà, ma le partite sono poche quindi possono reggere. Noi qui siamo quelli che siamo, dobbiamo battere Turchia e Bulgaria altrimenti perdiamo una caterva di punti.
- Normann
Data di iscrizione : 04.04.24
Gio Giu 20, 2024 12:06 am
Secondo me hanno combattuto bene.
Sono rimasto particolarmente sorpreso dalla qualità dell'accoglienza, hanno avuto buoni numeri anche in attacco. Ma credo che sicuramente abbiano sprecato qualche occasione in contropiede e in quei momenti è mancata lucidità. Ma secondo me è proprio questo l'aspetto bello: possono migliorare.
Sono rimasto particolarmente sorpreso dalla qualità dell'accoglienza, hanno avuto buoni numeri anche in attacco. Ma credo che sicuramente abbiano sprecato qualche occasione in contropiede e in quei momenti è mancata lucidità. Ma secondo me è proprio questo l'aspetto bello: possono migliorare.
- ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24
Gio Giu 20, 2024 8:21 am
manifuori ha scritto:I centrali ieri sera sono stati per me il vero tasto dolente dei nostri: Sanguinetti viene da una stagione pessima a Modena (come quasi tutta Modena, per carità) e questo intestardirsi di Fefè con lui proprio non lo capisco. Non mi sembra nemmeno avere un enorme talento potenziale, da poter immaginare che possa sbocciare prima o poi. Anche Mosca quest'anno ha giocato molto poco, sia per problemi fisici che per scelte tecniche. Io avrei dato spazio a Caneschi e Cortesia, fin dal primo minuto, anche per sperare di avere un po' più di efficacia a muro (mi sbaglio o abbiamo fatto solo 1 muro punto fortunoso di Mosca nel terzo set?).
Per il resto, errori in battuta a parte, non mi sono dispiaciuti. Certo, ci sono state diverse ingenuità specialmente in fase break, ma ad esempio in ricezione hanno tenuto bene e ci sono stati alcuni spunti di grande qualità, specialmente di Luca Porro che oramai non sorprende quasi più.
E' vero che, perdendo altre partite da qui a domenica, si compromette la prima fascia per i sorteggi, però considero giusto che questa settimana se la giochino questi ragazzi che se lo sono meritato. Tutti (o quasi) hanno fatto rifiatare i titolari per una settimana e vedere sui social Michieletto che finalmente si rilassa un po' al mare credo sia una buona cosa per lui e per noi!
Concordo su tutto, ieri sera il problema principale erano i centrali.
Mosca leggermente meglio, ma Sanguinetti continua proprio a non convincermi e a non piacermi.
A manifuori piace questo messaggio.