Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parigi 2024 - Convocate Italia

+30
Jack96
Todd Chavez
Seacoast
giorgia_tand
L.Esperto
quantumleap74
Brume
FG1978
pallavolo17
SereV
MaurizioB
Filo
manifuori
rudypale
Franciccia
Forza-Novara
Anto_nino
Natural blues
Pinguino_70
crisreloaded
Alessandro991
ChiaVolley
Andrea97
18x9
Robby
Emanuela
babs
Admin
Tom 79
Sentenza69
34 partecipanti
Andare in basso
Tom 79
Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24

Parigi 2024 - Convocate Italia - Pagina 8 Empty Re: Parigi 2024 - Convocate Italia

Mer Lug 10, 2024 10:47 pm
In questo momento, le uniche cose che mi vengono da dire, accomunano me, toscano, ad esempio a tanti veneti e ve le lascio, francamente, immaginare. Ora, con il 2° stop nel ruolo, determinati pensieri di, possibili, risultati, un filo mi decadono, pur non essendo io mai stato un fan accanito della ragazza, soprattutto dei suoi colpi dritto per dritto, quasi sempre murati. Intanto che si riprenda dalla "botta", fisica e personale, il prima possibile e più forte di prima.

A L.Esperto e Brume piace questo messaggio.

Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24

Parigi 2024 - Convocate Italia - Pagina 8 Empty Re: Parigi 2024 - Convocate Italia

Mer Lug 10, 2024 10:49 pm
Filo ha scritto:Se Fantasia ha menzionato Nervini avrà qualche elemento mi sa.
Dopo di che non so se è concepibile un piano b con Antropova in 4. Non come soluzione di partenza, ma se Bosetti, Sylla e Nervini non passano che facciamo? Attacca solo Egonu?
Sì. 
Antropova non è mai stata provata lì. Ci provi in due settimane? Alla fine, bisogna passare il girone e poi ai quarti devi sperare che vada tutto bene e se non va tutto bene perdi. 
Siamo corti, maledettamente corti.

A Filo piace questo messaggio.

Tom 79
Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24

Mer Lug 10, 2024 10:51 pm
aggiungo poi, sotto voce, un mio modesto pensiero, ovvero Beatrice Gardini: ecco mi avrebbe riacceso un qualcosa, non so cosa, forse è un'idea "da disperazione", ma questa m'è venuta in mente....

A L.Esperto piace questo messaggio.

Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Mer Lug 10, 2024 10:56 pm
Todd Chavez ha scritto:
Filo ha scritto:Se Fantasia ha menzionato Nervini avrà qualche elemento mi sa.
Dopo di che non so se è concepibile un piano b con Antropova in 4. Non come soluzione di partenza, ma se Bosetti, Sylla e Nervini non passano che facciamo? Attacca solo Egonu?
Sì. 
Antropova non è mai stata provata lì. Ci provi in due settimane? Alla fine, bisogna passare il girone e poi ai quarti devi sperare che vada tutto bene e se non va tutto bene perdi. 
Siamo corti, maledettamente corti.

Oltretutto Degradi era l'unica che faceva pipe decenti a parte Egonu.
Quindi un'altra Olimpiade Egonucentrica, sai Mazzanti che risate si farà... 😥

Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Mer Lug 10, 2024 11:04 pm
Filo ha scritto:Oltretutto Degradi era l'unica che faceva pipe decenti a parte Egonu.
Quindi un'altra Olimpiade Egonucentrica, sai Mazzanti che risate si farà... 😥

Mazzanti non lo voglio nemmeno sentire nominare...
E se per caso ora stesse ridendo (cosa che non credo) gli auguro il peggio...

A babs piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Mer Lug 10, 2024 11:05 pm
Forza-Novara ha scritto:Se proprio si vuole fare il giochetto dei giocatori convocati e delle società di appartenenza è più onesto farlo su quelli che hanno fatto la stagione precedente e non quella successiva ma capisco che per alcuni vendere più biglietti possibile sia vitale( e mi riferisco alle società che loro stesse in primis dicono : abbiamo portato 4 giocatori all' olimpiadi. No se mi permetti Danesi non l'hai portata tu mi verrebbe da dire)

A Novara negli ultimi due anni , transitate Cambi (fino un mese fa giocatore di Novara in prestito a Pinerolo) Danesi Bosetti Giovannini. Bonifacio si è infortunata se no nelle 13 sarebbe andata lei.

Fossero state 14 e fosse DAVVERO servito il secondo libero avrebbero chiamato Fersino. Ma senza dubbio

Sono 12+1 e Il secondo libero non serve e quindi ci può benissimo andare Spirito a perdere tempo ad allenarsi senza entrare manco nella distinta

Ricordo che negli ultimi 20 anni in Italia solo Conegliano e Bergamo hanno vinto più di Novara. Noi non siamo il Vero Volley che ha bisogno di avere tutte le nazionali medagliate per cercare di riempire un 5000posti per una semifinale di Champions durante la settimana.
Pesaro a vinto più di Novara, caro…
Sentenza69
Sentenza69

Mer Lug 10, 2024 11:16 pm
Zappala09 ha scritto:Pesaro a vinto più di Novara, caro…
Anche il River...
E Busto e Casalmaggiore siamo lì...
Roba da matti...

Ultima modifica di Sentenza69 il Mer Lug 10, 2024 11:17 pm - modificato 1 volta.
Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Lug 10, 2024 11:16 pm
non parlo di solo Igor ma anche Asystel .

rispetto a Pesaro ci manca 1 supercoppa e 2 campionati

ma in più abbiamo vinto 3 coppe Italia e la Champions League

ai conteggi ha vinto più Novara di Pesaro

sto river piacenza il palmares mi dice 2 campionati 2 coppa italia e 1 challenge. non basta

Ultima modifica di Forza-Novara il Mer Lug 10, 2024 11:19 pm - modificato 1 volta.
Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Lug 10, 2024 11:22 pm
Parigi 2024 - Convocate Italia - Pagina 8 Screen27

questo è il palmares di Novara Asystel + Igor

solo Bergamo e Conegliano negli ultimi 20anni hanno vinto di più

su Perugia la Sirio ha vinto tanto ,ho controllato e siamo li effettivamente, ma se parliamo di 20 anni qualche trofeo glielo devi togliere perche alcuni sono degli anni 90 o primissimi 2000 .

ai conteggi. contando 1 trofeo come 1 unità, ha vinto più Novara.
saranno meno importanti. vero. ma è un calcolo puramente quantitativo non qualitativo
Sentenza69
Sentenza69

Mer Lug 10, 2024 11:38 pm
Forza-Novara ha scritto:Parigi 2024 - Convocate Italia - Pagina 8 Screen27

questo è il palmares di Novara Asystel + Igor

solo Bergamo e Conegliano negli ultimi 20anni hanno vinto di più

Non so perchè lo faccio... ma sento di doverlo fare...
Te devi farti guardare da uno bravo: lo dico per il tuo bene...
Guarda che non funziona così... Asystel è una società diversa ed è fallita nel 2012, tra l'altro cedendo il titolo a Forlì...
I titoli di due società diverse mica si sommano: se domani il Milan fallisce, non è che i suoi titoli passano all'Inter...
Veramente, non so che dire: credevo che cose simili le potessero pensare solo quelli della Savino del Bene che tenevano gli stendardi degli scudetti vinti da un'altra società cinquant'anni fa in mostra come se li avessero vinti loro...
Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Lug 10, 2024 11:41 pm
io parlo di città non di società.
la asystel giocava a Novara? si.
metà della gente che c'è al Palaigor attualmente seguiva la Asystel 20anni fa?si
in 20anni ste persone, questi tifosi, hanno vinto più di tutti tranne che di bergamaschi e trevigiani?si

capisco che è un discorso articolato e complesso ma io già in partenza non parlo di società ma di città e di popolazione/ spettatori. chiamali come vuoi

se hai problemi personali con me vieni pure a cercarmi che ti ho detto dove puoi trovarmi . se no è inutile continuare con ste provocazioni inutili con il "fatti vedere da uno bravo" ecc

per me il discorso è chiuso qua. sarà concettualmente sbagliato per te. amen
Ospite
Ospite

Mer Lug 10, 2024 11:50 pm
Credo abbia ragione Forza Novara , ma non per le ragioni addotte: asystel e l'attuale sono entrambe filiazioni della societa' sportiva Agil Volley cui spettano , indipendentemente dal marchio commerciale, le coppe e i titoli vinti... però la società non ha sempre giocato a Novara, se ben ricordo anche a Trecate...
Forza-Novara
Forza-Novara

Mer Lug 10, 2024 11:55 pm
non è questione di aver ragione è che non ti puoi permettere di dire "fatti vedere da uno bravo" senza che hai una minima idea di quanto le persone che attualmente seguono la Igor siano legate al periodo di Asystel

per Sentenza se cambi società si annullano i trofei e sta gente non ha visto vincere niente

quelle persone, quei tifosi, hanno vinto più di tutti, tranne conegliano e bergamo, negli ultimi 20anni

e ti diro di piu, non ci sono tanti posti che possono vantare la storia di Novara in questo sport e non sarà certo Sentenza a togliere questo ai novaresi

per me il discorso è chiuso qua in quanto siamo OT di brutto ma io intendevo già in partenza Novara come città. Trecate è a 5km da Novara e confina con essa. infinitamente più vicino a Novara di quanto non sia il palaverde di Villorba a Conegliano

Ultima modifica di Forza-Novara il Gio Lug 11, 2024 12:00 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite

Mer Lug 10, 2024 11:58 pm
Spero stiate scherzando, una società che ha vinto uno scudetto, considerata più vincente di una che ne ha vinti tre consecutivi !
Ma io boh…!
Sentenza69
Sentenza69

Mer Lug 10, 2024 11:59 pm
Inlove_withvolley ha scritto:Credo abbia ragione Forza Novara , ma non per le ragioni addotte: asystel e l'attuale sono entrambe filiazioni della societa' sportiva Agil Volley cui spettano , indipendentemente dal marchio commerciale, le coppe e i titoli vinti... però la società non ha sempre giocato a Novara, se ben ricordo anche a Trecate...

No...
Asystel, Compra l'A1 da Agil volley nel 2003 e chiude nel 2012 e cede il suo titolo a Forlì...
Agil Volley, da Trecate nel 2012 compra l'A2 da Busnago e si trasferisce a Novara e torna in A1 l'anno dopo...
Sono due società diverse della stessa città...
Punto.
Ospite
Ospite

Gio Lug 11, 2024 12:11 am
Mah, la società sportiva è Agil Volley , fondata a Trecate e poi trasferita a Novara, che abbia comprato o venduto licenza a un campionato non significa che abbia acquistato/ venduto titoli o coppe: queste rimangono a lei ( anche se domani cessasse le attività definitivamente)
Forza-Novara
Forza-Novara

Gio Lug 11, 2024 12:14 am
non stiamo parlando di società, ma di città . le società sono diverse, la città è la stessa
in quella città le persone che seguono la squadra, per almeno metà sono le stesse di 20 anni fa, te lo posso assicurare

il mio Novara era inteso come entità pallavolistica /polo pallavolistico/città pallavolistica chiamala come vuoi
quelle persone hanno visto vincere più trofei rispetto ad altri, in calcolo quantitativo non qualitativo
1 trofeo = 1 unità di conto
negli ultimi 20anni : Conegliano, Bergamo, Novara
posso sbagliarmi e c'è qualcun altro? chiedo scusa a quei tifosi
non cambia il senso del discorso
se vuoi te lo spiego senza giri di parole il senso di aver detto questa cosa in quel contesto: Novara inteso come i tifosi Novaresi se ne fregano se non hanno giocatori italiani convocati alle olimpiadi del 2024. non ci cambia nulla. 2500-3000 persone ci saranno anche a giocare contro Talmassons e di più una cittadina di 100mila abitanti a 50km da Milano difficilmente può fare
è questo il senso del aver tirato fuori Novara ha vinto piu di tutti , in risposta alle tirate in mezzo che quest'anno non sono convocate in nazionale giocatrici della Igor
non siamo il Vero Volley che per vendere biglietti su Milano si deve ingaggiare tutta la nazionale italiana

l'obbiezione che è stata mossa al mio discorso è l'equivalente di dire che i ragazzi della Nobiltà Rossoblù. tifosi di Bergamo da 30 anni, non abbiano vinto niente perchè adesso Bergamo non è più la Foppapedretti. la società è cambiata e quindi ripartono da zero con il conto dei trofei che hanno visto vincere
rob de matt veramente

Ultima modifica di Forza-Novara il Gio Lug 11, 2024 12:39 am - modificato 5 volte.
Filo
Filo

Gio Lug 11, 2024 12:27 am
Ok, qualcuno mi ricorda il titolo di questa discussione? Forza-Novara, non avevi detto che fino alla fine dell'olimpiade non si parlava di club? 😅
La povera Alice Degradi langue con un ginocchio rotto e tu sei qui a farci l'elenco dei tituli vinti da Novara... 🧐

A crisreloaded piace questo messaggio.

Jack96
Data di iscrizione : 11.07.24

Gio Lug 11, 2024 1:18 am
Velasco ha sempre rigettato l’idea di Antropova in 4. Lo ha fatto fin dal giorno della sua presentazione come CT dicendo “non si va alle Olimpiadi per provare. Una giocatrice ha bisogno di vivere momenti di grande stress nel nuovo ruolo per poter fare un cambio di questo genere”.
Nel frattempo però Pietrini si infortunia e nulla mi toglie dalla mente che avrebbe messo in panchina Sylla se ci fosse stata costituendo la seconda bocca da fuoco per l'attacco italiano. Non a caso il cambio di fascia di capitano…
Poi Bosetti accusa un infortunio che magari la sta ancora condizionando visto il livello di prestazione.
Malgrado tutto Velasco si inventa la carta Degradi che per quanto fatto vedere in VNL poteva avere un qualche senso con una Sylla che titolare può comunque starci benissimo.
Ora che anche DeGrandi è out le cose cambiano eccome.
Da quando Velasco ha detto no ad Antropova in 4 le cose sono cambiate di parecchio per cui deve obbligatoriamente rivedere la sua posizione a mio avviso. Certo, ora il tempo è pochissimo ma se siamo in questa situazione il motto deve essere o la va o la spacca. Rimanendo fedeli alla posizione di 6 mesi fa non si va da nessuna parte. Bosetti-Sylla non sono così affidabili e senza un cambio vero in panchina è impensabile credere di competere per qualcosa di buono. Anche con una Egonu stellare.
Antropova in 4 non deve mica essere titolare a tutti i costi. Può essere tranquillamente il cambio di estrema necessità come era DeGradi nei piani. Prenderà 2 ace in più? Terrà la ricezione lontana da rete? Lavoreremo con le altre 2 ricettrici per ridurle lo spazio, le chiederemo di compensare con attacco-muro-battuta e giocheremo palla alta avanti e dietro provando ad essere il più possibile precise con il secondo tocco (Orro o Cambi?). Fisicamente e tecnicamente non è un problema farlo per giocatrici alla Egonu o Antropova. Tanto a centro rete non ci si gioca comunque per cui non c’è nemmeno il rammarico di dover rinunciare agli attacchi stellari e decisivi delle centrali che, viste le ultime uscite, è meglio non servirle affatto (non per colpa loro)

A Robby e Seacoast piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Gio Lug 11, 2024 2:51 am
Posto che ribadisco quanto detto prima, cioè che a questo punto solo un miracolo sportivo ci potrà aiutare ad andare in semifinale (e puntare al massimo a un bronzo, se va grassa)
Direi di non farsi andare al disfattismo.
Si giocherà senza il "peso" di dover vincere.
E andata così. Pazienza.

Però quello che io "sento" è che la maledizione dei quarti proseguirà. Purtroppo.
Le stelle stanno facendo di tutto per farla andare avanti. 
Almeno Manfredi però stavolta non dirà che sono una squadra normale. A livello di sfiga è  una squadra straordinaria: non ci batte neanche Novara.
PaoloBL
Data di iscrizione : 08.04.24

Gio Lug 11, 2024 6:38 am
Che dispiacere per Degradi!! Si sarebbe meritata veramente questa olimpiade. Ricordo anche qua sul forum all’inizio estate diversi commenti estremamente critici su di lei, e questo istintivamente mi aveva già spinto a tifare per lei. Poi la reazione di orgoglio dopo quel timeout di Velasco “giochi con paura” e diverse prestazioni convincenti. Una storia che meriterebbe un diverso finale.

A Filo, babs, L.Esperto, Paolo68, Seacoast e Franciccia piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Gio Lug 11, 2024 6:53 am
Ma veramente secondo qualcuno la nazionale italiana, candidata alla medaglia d’oro fino a quarantotto ore fa, causa infortunio di Degradi esce dal podio ?
Con tutto il rispetto per la ragazza, sfortunatissima, non cambia proprio nulla, anzi…
crisreloaded
crisreloaded
Moderatore
Data di iscrizione : 12.04.24

Gio Lug 11, 2024 8:20 am
Jack96 ha scritto:Velasco ha sempre rigettato l’idea di Antropova in 4. Lo ha fatto fin dal giorno della sua presentazione come CT dicendo “non si va alle Olimpiadi per provare. Una giocatrice ha bisogno di vivere momenti di grande stress nel nuovo ruolo per poter fare un cambio di questo genere”.
Nel frattempo però Pietrini si infortunia e nulla mi toglie dalla mente che avrebbe messo in panchina Sylla se ci fosse stata costituendo la seconda bocca da fuoco per l'attacco italiano. Non a caso il cambio di fascia di capitano…

In realtà, oltre le dichiarazioni pubbliche nelle quali giustamente non si scoprono sempre tutte le carte, voci "interne" (prendetele cosìm col famoso beneficio d'inventario) dicono che Velasco abbia fatto allenare Antropova anche per l'ipotesi posto 4 per un certo periodo. Poi visto anche che Sylla e Degradi stavano andando bene (e magari per altre considerazioni sue, sappiamo bene del resto quali siano le difficoltà del caso) pare che l'idea sia stata accantonata.

Su Sylla ognuno può fare le sue ipotesi, io la vedo difficilmente come panchinara anche in presenza di Pietrini, più probabilmente le 3 bande sarebbero state alternate e avremmo visto in campo in alcune fasi anche Pietrini S1 e Sylla S2 (ma questa è solo un'idea mia e a questo punto diventa davvero fantavolley spinto). Sicuramente avremmo avuto una coperta molto meno corta in banda ma ahimè....le cose sono andate così, e ora oggettivamente peggiorate.

Poi anche io, come @Zappala09 sono meno pessimista di molti altri qui dentro in ogni caso. Sicuramente sarei ben più preoccupato - senza togliere nulla a Degradi che comunque avrebbe potuto dare un contributo in attacco in alcune fasi ed ora difficilmente ce l'avremo - se si fosse infortunata Sylla.

A babs e Seacoast piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69

Gio Lug 11, 2024 8:41 am
L'infortunio a Degradi, non annulla le nostre possibilità di medaglia, ma sicuramente le riduce...
Dati per acquisiti i nostri problemi in posto 4, Degradi era la giocatrice che garantiva un minimo di profondità nel ruolo e in VNL aveva ampiamente dimostrato di poter tenere il campo a un discreto livello. Senza di lei non abbiamo minimamente alternative al fatto che Sylla e Bosetti preformino al 100% (o quasi) o che il nostro gioco out of the system sia poco di più dell'Egonuball (o il Kateball).
Poi magari Nervini (o Omoruyi, ma credo che andrà Stella a Parigi) o Giovannini, se chiamate al cambio della disperazione, overperformano e ci trascinano in una cavalcata epica su cui Buffa potrà fare uno dei sui stucchevoli speciali, ma io su queste cose preferisco farci poco conto...

A Seacoast e Todd Chavez piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Gio Lug 11, 2024 8:42 am
Quella che la sostituirà,io spero sia Omoruiy, farà come Boninsegna a Mexico70, arrivato quando gli altri erano già in Messico risultò il giocatore più importante,alla fine...
Contenuto sponsorizzato