Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parigi 2024 - Convocati Italia

+5
Bomo93
Normann
Todd Chavez
ChiaVolley
manifuori
9 partecipanti
Andare in basso
Ospite
Ospite

Parigi 2024 - Convocati Italia Empty Parigi 2024 - Convocati Italia

Gio Giu 20, 2024 12:08 am
[EDIT] Metto anchein alto per averlo comodo

Sono state ufficializzate le convocazioni

Palleggiatori: Simone Giannelli (Capitano) e Riccardo Sbertoli.
Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Luca Porro, Mattia Bottolo.
Centrali: Gianluca Galassi, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti.
Opposti: Yuri Romanò, Alessandro Bovolenta.
Libero: Fabio Balaso.
Tredicesimo: Gabriele Laurenzano (Libero).

[FINE EDIT]

Scusate ma, come per la femminile, queste convocazioni spoilerate dal Coni?? Sanguinetti? SANGUINETTI (immagino a 'sto punto come tredicesimo, però lo stesso, boh).
Per la cronaca, non si sa se siano vere o meno, ma sarebbero queste:
Sbertoli, Giannelli
Porro L., Michieletto, Lavia
Russo, Galassi, Anzani, Sanguinetti
Laurenzano, Balaso
Romanò, Bovolenta

Edit: @Emanuela se ritieni sposta pure, nella foga non ho pensato che c'è il thread apposta sulle convocazioni
manifuori
Data di iscrizione : 03.04.24

Parigi 2024 - Convocati Italia Empty Re: Parigi 2024 - Convocati Italia

Gio Giu 20, 2024 8:04 am
NightOwl ha scritto:Scusate ma, come per la femminile, queste convocazioni spoilerate dal Coni?? Sanguinetti? SANGUINETTI (immagino a 'sto punto come tredicesimo, però lo stesso, boh).
Sbertoli, Giannelli
Laurenzano, Balaso
Romanò, Bovolenta

Voglio credere che siano convocazioni fake. Stando le cose come le stiamo vedendo, non avrebbe senso portare 4 centrali (se il 4° poi è Sanguinetti ancora meno) e lasciare a casa un quarto schiacciatore.

A babs e ChiaVolley piace questo messaggio.

ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24

Gio Giu 20, 2024 8:21 am
NightOwl ha scritto:Scusate ma, come per la femminile, queste convocazioni spoilerate dal Coni?? Sanguinetti? SANGUINETTI (immagino a 'sto punto come tredicesimo, però lo stesso, boh).
Sbertoli, Giannelli
Laurenzano, Balaso
Romanò, Bovolenta

Edit: @Emanuela se ritieni sposta pure, nella foga non ho pensato che c'è il thread apposta sulle convocazioni

Speriamo sia un falso 🙄
Ospite
Ospite

Parigi 2024 - Convocati Italia Empty Parigi 2024 - Convocati Italia

Gio Giu 20, 2024 8:48 am
manifuori ha scritto:
I centrali ieri sera sono stati per me il vero tasto dolente dei nostri: Sanguinetti viene da una stagione pessima a Modena (come quasi tutta Modena, per carità) e questo intestardirsi di Fefè con lui proprio non lo capisco. Non mi sembra nemmeno avere un enorme talento potenziale, da poter immaginare che possa sbocciare prima o poi. Anche Mosca quest'anno ha giocato molto poco, sia per problemi fisici che per scelte tecniche. Io avrei dato spazio a Caneschi e Cortesia, fin dal primo minuto, anche per sperare di avere un po' più di efficacia a muro (mi sbaglio o abbiamo fatto solo 1 muro punto fortunoso di Mosca nel terzo set?).

Anche io non capisco questa cosa di Sanguinetti, né dove sia Di Martino (o Vitelli anche). Ieri mi aspettavo almeno Caneschi; se abbiamo fatto due muri, uno era di Sbertoli.

Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24

Gio Giu 20, 2024 11:15 am
Io non credo che siano fake. Possiamo ritenere la scelta di Sanguinetti discutibile o proprio del tutto sbagliata, ma è credibile in base alle scelte di De Giorgi. Ieri senza i tre centrali designati, hanno giocato Sanguinetti e Mosca. Quindi, probabilmente per De Giorgi il quarto centrale è lui, che sarà probabilmente il tredicesimo. L'altro ballottaggio era fra Laurenzano e Recine. Che De Giorgi non ha praticamente mai utilizzato nelle prime due week. Mi sarei aspettato Recine, perché Laurenzano non è stato mai testato nei finali come rinforzo in ricezione, come per esempio ha fatto Velasco nel femminile, ma si può dire lo stesso di Recine.
ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24

Gio Giu 20, 2024 12:35 pm
NightOwl ha scritto:
manifuori ha scritto:
I centrali ieri sera sono stati per me il vero tasto dolente dei nostri: Sanguinetti viene da una stagione pessima a Modena (come quasi tutta Modena, per carità) e questo intestardirsi di Fefè con lui proprio non lo capisco. Non mi sembra nemmeno avere un enorme talento potenziale, da poter immaginare che possa sbocciare prima o poi. Anche Mosca quest'anno ha giocato molto poco, sia per problemi fisici che per scelte tecniche. Io avrei dato spazio a Caneschi e Cortesia, fin dal primo minuto, anche per sperare di avere un po' più di efficacia a muro (mi sbaglio o abbiamo fatto solo 1 muro punto fortunoso di Mosca nel terzo set?).

Anche io non capisco questa cosa di Sanguinetti,  né dove sia Di Martino (o Vitelli anche). Ieri mi aspettavo almeno Caneschi; se abbiamo fatto due muri, uno era di Sbertoli.

Concordo.
Non abbiamo quasi mai nemmeno toccato a muro per consentire difesa e contrattacco.
Recine quasi sempre lasciato a muro a uno.
Sarò un limite mio ma non capisco, ovviamente sarò contenta di ricredermi in futuro.
Normann
Normann
Data di iscrizione : 04.04.24

Gio Giu 20, 2024 12:37 pm
Secondo un articolo correlato su Volleyball.It, non è stato comunicato dalla FIPAV:

"...oggi la Federazione ha dovuto specificare che "quella non rappresenta, assolutamente, né la lista definitiva per i Giochi Olimpici, né una prelista inviata dalla Federazione". "L’unica lista ufficiale per il momento rimane quella comunicata ieri con 25 atlete, dalle quali saranno poi scelte dal CT le 13 per Parigi 2024".

A Bomo93 piace questo messaggio.

Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Gio Giu 20, 2024 12:39 pm
non sembrano molto veritiere con due libero in lista, a meno che De Giorgi, memore del fatto che nell'ultima finale dell'Europeo la Polonia ci massacrò dai nove metri, non stia allenando Laurenzano per usarlo come carta della disperazione in ricezione.
Ospite
Ospite

Gio Giu 20, 2024 12:46 pm
Normann ha scritto:Secondo un articolo correlato su Volleyball.It, non è stato comunicato dalla FIPAV:

"...oggi la Federazione ha dovuto specificare che "quella non rappresenta, assolutamente, né la lista definitiva per i Giochi Olimpici, né una prelista inviata dalla Federazione". "L’unica lista ufficiale per il momento rimane quella comunicata ieri con 25 atlete, dalle quali saranno poi scelte dal CT le 13 per Parigi 2024".

Meno male, va'.
Normann
Normann

Gio Giu 20, 2024 3:00 pm
Normann ha scritto:Secondo un articolo correlato su Volleyball.It, non è stato comunicato dalla FIPAV:

Anche Marco Fantasia lo ha ulteriormente sostenuto su Twitter:

"La Fipav ha appena precisato che quei 13 nomi sono un'iniziativa del Coni e non c'è niente di ufficiale. La lista definitiva verrà rilasciata in seguito."
Ospite
Ospite

Mer Lug 03, 2024 3:42 pm
Sono uscite delle convocazione allargate per il prossimo collegiale (ricordo che il roster definitivo per Parigi va presentato entro l'otto luglio):
https://www.federvolley.it/node/128716

Cassato Recine tra le bande, dunque se, come probabile, De Giorgi ne porterà quattro, sappiamo già i nomi.
Altri tagliati, ma stavolta ovvi: Gironi e Porro P.

Tra i centrali ci sono ancora in gara Mosca e Sanguinetti.
manifuori

Gio Lug 04, 2024 11:04 am
NightOwl ha scritto:Sono uscite delle convocazione allargate per il prossimo collegiale (ricordo che il roster definitivo per Parigi va presentato entro l'otto luglio):
https://www.federvolley.it/node/128716

Cassato Recine tra le bande, dunque se, come probabile, De Giorgi ne porterà quattro, sappiamo già i nomi.
Altri tagliati, ma stavolta ovvi: Gironi e Porro P.

Tra i centrali ci sono ancora in gara Mosca e Sanguinetti.

Io, se porta Sanguinetti (ma anche Mosca) fra i 12 e lascia fuori uno fra una banda e il secondo libero mi incateno davanti alla Federazione!   Laughing
Nella maschile i centrali devono essere 3, secondo me. C'è un abisso fra Russo-Galassi-Anzani e chiunque altro e tutti e 3 mi sembrano in ottime condizioni fisiche ora. Nessuno di loro è Sarah Fahr ,per la quale ad ogni salto prego che atterri senza conseguenze.
Rinunciare alla quarta banda è folle secondo me. E, non portando più Recine, io non mi priverei nemmeno del secondo libero.

A Normann e Franciccia piace questo messaggio.

Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24

Gio Lug 04, 2024 12:38 pm
Bottolo dovrebbe essersi garantito il posto con le prestazioni in VNL. Poi non so se quella fosse l'idea iniziale di De Giorgi. Comunque se porta quattro bande, per Laurenzano o per il quarto centrale c'è posto solo come tredicesimo. Che poi, non ho ancora capito. Il tredicesimo può stare al villaggio solo se pagato dalla federazione, e va bene ma potrà allenarsi con gli altri? Anche perché se si infortuna, che so un opposto, e il tredicesimo è un libero, a che ti serve?

A manifuori e Normann piace questo messaggio.

manifuori

Ven Lug 05, 2024 12:35 pm
Recine ha appena ufficializzato su Instagram che non andrà a Parigi e che ci riproverà fra 4 anni.
Mi dispiace per lui, ha giocato un ottimo campionato finché è stato chiamato a sostituire Leal e Lucarelli, mentre forse ha fatto un po' più di fatica quando chiamato in causa dalla panchina alla fine. Però è la personificazione che puoi diventare un giocatore di alto livello lavorando sodo e il doppio degli altri per sopperire alla mancanza di cm.
Resta il fatto che a Parigi (fra i 12 o da 13°) probabilmente ci va Bottolo che nei due anni alla Lube, tranne pochi sprazzi soprattutto in questo finale di stagione, non ha certo brillato (forse per colpe non solo sue).

A Emanuela, Normann e babs piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Lug 05, 2024 1:09 pm
Bottolo aveva già mostrato cose buone nei tristi playoff per il quinto posto, e poi ha continuato a Lubiana e Łódź, io credo sia la scelta migliore come quarto (o terzo, bisogna vedere le gerarchie).
Se Sanguinetti finisce nei dodici mi incateno anche io dove volete, ma penso che sia molto improbabile, al massimo sarà tredicesimo (e comunque preferisco Mosca).
18x9
18x9

Ven Lug 05, 2024 4:09 pm
Anzani non ci sarà alle olimpiadi.

"L'Istituto di Medicina dello Sport del CONI ha comunicato la sospensione dall’attività agonistica del giocatore della nazionale seniores maschile Simone Anzani per la necessità di una rivalutazione della situazione clinico funzionale."

https://www.federvolley.it/node/128738

A Normann piace questo messaggio.

A Emanuela non piace questo messaggio.

Emanuela
Emanuela

Ven Lug 05, 2024 4:13 pm
18x9 ha scritto:Anzani non ci sarà alle olimpiadi.

"L'Istituto di Medicina dello Sport del CONI ha comunicato la sospensione dall’attività agonistica del giocatore della nazionale seniores maschile Simone Anzani per la necessità di una rivalutazione della situazione clinico funzionale."

https://www.federvolley.it/node/128738

Azz che tegola... Mi dispiace tantissimo per la persona e per lo sportivo Parigi 2024 - Convocati Italia 1f625

A lau77, Flashbax14, SereV e Normann piace questo messaggio.

SereV

Ven Lug 05, 2024 5:02 pm
ho visto il comunicato poco fa, mi dispiace davvero tanto
Anzani si meritava l'olimpiade ma soprattutto di stare in salute e tranquillo

A Flashbax14, Emanuela, Normann e Bomo93 piace questo messaggio.

Normann
Normann

Ven Lug 05, 2024 5:45 pm
Forza, Simo…

A Flashbax14 e Emanuela piace questo messaggio.

manifuori

Ven Lug 05, 2024 7:51 pm
"Nella maschile i centrali devono essere 3, secondo me. C'è un abisso fra Russo-Galassi-Anzani e chiunque altro e tutti e 3 mi sembrano in ottime condizioni fisiche ora."

Mi sento male ad aver scritto questa frase ieri, mi pare di avergliela tirata. Crying or Very sad
Mai avrei pensato che Anzani potesse avere ancora problemi dopo che l'anno scorso è stato addirittura operato e durante la stagione sembrava totalmente ripreso.
Ma sempre durante l'estate emergono i suoi problemi cardiaci?

A SereV e Normann piace questo messaggio.

SereV

Ven Lug 05, 2024 7:56 pm
ma no dai, oggi lo hanno comunicato ufficialmente
ma sicuramente sarà venuto fuori nei giorni scorsi durante qualche visita
sei scagionato Smile

ora bisogna tutti sperare che russo e galassi siano al 100% da qui a fine olimpiadi
e anche tutti gli altri

A manifuori e Normann piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Lug 05, 2024 9:05 pm
Mi dispiace molto per lui, oltre ad essere il nostro terzo miglior centrale dà anche l'impressione di essere un bravissimo ragazzo, mi sta molto simpatico dai tempi di Perugia.
Parlando di convocazioni, credo Mosca ne prenda il posto, e a maggior ragione non avrebbe senso portare un centrale come tredicesimo, visto che sarebbe Sanguinetti.
Ospite
Ospite

Sab Lug 06, 2024 9:02 pm
manifuori

Dom Lug 07, 2024 10:51 am
NightOwl ha scritto:Mi sa che abbiamo poco da incatenarci, volleyball.it dice che Mosca è infortunato

Anch'io ho letto ieri sera la notizia e mi veniva da piangere.... sono due anni che abbiamo la maledizione dei centrali! E Sanguinetti (con tutto il rispetto per lui ma anche pensando a gente lasciata a casa come Gargiulo) è un miracolato.

A Normann piace questo messaggio.

crisreloaded
crisreloaded
Moderatore
Data di iscrizione : 12.04.24

Lun Lug 08, 2024 5:51 pm
Sono state ufficializzate le convocazioni

Palleggiatori: Simone Giannelli (Capitano) e Riccardo Sbertoli.
Schiacciatori: Alessandro Michieletto, Daniele Lavia, Luca Porro, Mattia Bottolo.
Centrali: Gianluca Galassi, Roberto Russo, Giovanni Sanguinetti.
Opposti: Yuri Romanò, Alessandro Bovolenta.
Libero: Fabio Balaso.
Tredicesimo: Gabriele Laurenzano (Libero).

A Normann e Bomo93 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato