Parigi 2024 - Convocate Italia
+30
Jack96
Todd Chavez
Seacoast
giorgia_tand
L.Esperto
quantumleap74
Brume
FG1978
pallavolo17
SereV
MaurizioB
Filo
manifuori
rudypale
Franciccia
Forza-Novara
Anto_nino
Natural blues
Pinguino_70
crisreloaded
Alessandro991
ChiaVolley
Andrea97
18x9
Robby
Emanuela
babs
Admin
Tom 79
Sentenza69
34 partecipanti
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Re: Parigi 2024 - Convocate Italia
Mar Giu 25, 2024 5:18 pm
il sito volleyball.it ripora oggi 25.06.2024 la lista delle 25 atlete convocate per le Olimpiadi dalle selezioni nazionali femminili:
https://www.volleyball.it/2024/06/25/notizie/argomenti/olimpiadi-1/articolo/olimpiadi-torneo-femminile-tutte-le-liste-delle-25-convocate.html
Sylvia Nwakalor e´riportata nella lista Schiacciatrici.
https://www.volleyball.it/2024/06/25/notizie/argomenti/olimpiadi-1/articolo/olimpiadi-torneo-femminile-tutte-le-liste-delle-25-convocate.html
A Filo piace questo messaggio.
- Natural blues
Data di iscrizione : 03.04.24
Mar Giu 25, 2024 7:35 pm
Pinguino_70 ha scritto:il sito volleyball.it ripora oggi 25.06.2024 la lista delle 25 atlete convocate per le Olimpiadi dalle selezioni nazionali femminili:
Anche Mingardi
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Sab Lug 06, 2024 6:03 pm
La nazionale si radunerà lunedì 8 luglio a Firenze fino a venerdì 12.
Dopo la prevista amichevole con la Serbia (09/07 ore 19:00), il giorno seguente le due squadre sosterranno un allenamento congiunto a porte chiuse.
Queste le 14 atlete convocate dal ct Velasco:
P: Carlotta Cambi, Alessia Orro;
S: Alice Degradi, Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla; C
C: Marina Lubian, Anna Danesi, Sara Bonifacio, Sarah Fahr;
O: Paola Egonu, Ekaterina Antropova;
L: Monica De Gennaro, Ilaria Spirito.
Ovviamente nessuna sorpresa: da questa lista usciranno le 13 per Parigi 2024 ed è molto probabile che l'esclusa sarà Bonifacio e che Giovannini e Spirito si giocheranno quindi il posto come 13sima...
Dopo la prevista amichevole con la Serbia (09/07 ore 19:00), il giorno seguente le due squadre sosterranno un allenamento congiunto a porte chiuse.
Queste le 14 atlete convocate dal ct Velasco:
P: Carlotta Cambi, Alessia Orro;
S: Alice Degradi, Caterina Bosetti, Gaia Giovannini, Myriam Sylla; C
C: Marina Lubian, Anna Danesi, Sara Bonifacio, Sarah Fahr;
O: Paola Egonu, Ekaterina Antropova;
L: Monica De Gennaro, Ilaria Spirito.
Ovviamente nessuna sorpresa: da questa lista usciranno le 13 per Parigi 2024 ed è molto probabile che l'esclusa sarà Bonifacio e che Giovannini e Spirito si giocheranno quindi il posto come 13sima...
- Anto_nino
Data di iscrizione : 08.04.24
Sab Lug 06, 2024 7:00 pm
Visto che Giovannini, secondo me per le note vicende la vuole portare nelle 12, il ballottaggio sarà fra Spirito e Bonifacio.
- OspiteOspite
Sab Lug 06, 2024 7:30 pm
Quali sono le "note vicende"?Anto_nino ha scritto:Visto che Giovannini, secondo me per le note vicende la vuole portare nelle 12, il ballottaggio sarà fra Spirito e Bonifacio.
Grazie
- Sentenza69
Sab Lug 06, 2024 9:10 pm
Zappala09 ha scritto:Quali sono le "note vicende"?Anto_nino ha scritto:Visto che Giovannini, secondo me per le note vicende la vuole portare nelle 12, il ballottaggio sarà fra Spirito e Bonifacio.
Grazie
C'è un complotto contro Busto per cui Giovannini ha scippato il posto a quella che doveva essere la naturale ed ovvia convocata in nazionale: Rebecca Piva...
- Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24
Sab Lug 06, 2024 9:19 pm
Spirito è ancora li solo per fare gli allenamenti 6vs 6 col libero
questa la mia impressione
non c'è nessuna motivazione tecnica per portarsi Spirito e non Fersino my 2cents ( a meno di non credere davvero che fersino sia stata fatta fuori per un ace preso col <brasile in VNL appena subentrata)
questa la mia impressione
non c'è nessuna motivazione tecnica per portarsi Spirito e non Fersino my 2cents ( a meno di non credere davvero che fersino sia stata fatta fuori per un ace preso col <brasile in VNL appena subentrata)
- OspiteOspite
Sab Lug 06, 2024 9:25 pm
Ah…ho capito! Sono giovane e ingenuo, non c’ero arrivato…Sentenza69 ha scritto:Zappala09 ha scritto:Quali sono le "note vicende"?Anto_nino ha scritto:Visto che Giovannini, secondo me per le note vicende la vuole portare nelle 12, il ballottaggio sarà fra Spirito e Bonifacio.
Grazie
C'è un complotto contro Busto per cui Giovannini ha scippato il posto a quella che doveva essere la naturale ed ovvia convocata in nazionale: Rebecca Piva...
- Anto_nino
Dom Lug 07, 2024 4:59 pm
Vediamo di mettere un po' di ordine perché la gente ha la memoria corta, meglio dire selettiva.
Iniziano in 30, il famoso listone, con i collegiali, e siamo circa a metà Aprile. Di Busto sono in 3 (Bracchi, Sartori e Piva.). Chiaro che per Sartori le possibilità siano zero, per lei è già motivo di soddisfazione. Bracchi non avendo esperienza il riconoscimento è già motivo di soddisfazione. Diverso il discorso per Piva che ha già preso parte ad una VNL. Dopo due settimane le prime esclusioni: Mazzaro, Graziani, Gennari, Giovannini, e forse un'altra, ma non ricordo. Troppe escluse con la lettera G? Possibile, c'è da aspettarsi di tutto!!
1° tappa, si porta Omoruyi, chiaramente non in condizione, a detta ed incredulità di quelli di Chieri. Non avevano visto in palestra che le sue condizioni non erano buone? Va bene, tentativo di recuperarla, ci sta, ma poi più chiamata.
2° tappa, si porta Nervini, certo bravina, ma se ricordo bene sempre con la maglia di libero. Si sapeva però che poi sarebbe andata con l'under22. La chiamerà adesso? Sarebbe una pazzia aggiunta alle altre pazzie. A proposito, ma Gardini? Ricevere non è il suo forte, ma Velasco è stato visto parlare con lei, fitto fitto, e la Gardini era molto sorridente, quasi euforica, ma poi è uscito il listone e.... boh!
3° tappa, panico!!... ora che siamo senza la Pietrini, anche se il Velasco lo sapeva da un po', cosa facciamo? Prendiamo una per strada, la prima che incontriamo? Ma dai.... nel listone c'era la Giovannini, e così recuperiamo una G, erano troppe, come detto. Ma la Piva? No no, non se ne parla, e se dopo gioca bene? Meglio dimenticarla.
Ci sono poi le solite voci, illazioni come le chiamate voi, ma il tempo dirà....
Iniziano in 30, il famoso listone, con i collegiali, e siamo circa a metà Aprile. Di Busto sono in 3 (Bracchi, Sartori e Piva.). Chiaro che per Sartori le possibilità siano zero, per lei è già motivo di soddisfazione. Bracchi non avendo esperienza il riconoscimento è già motivo di soddisfazione. Diverso il discorso per Piva che ha già preso parte ad una VNL. Dopo due settimane le prime esclusioni: Mazzaro, Graziani, Gennari, Giovannini, e forse un'altra, ma non ricordo. Troppe escluse con la lettera G? Possibile, c'è da aspettarsi di tutto!!
1° tappa, si porta Omoruyi, chiaramente non in condizione, a detta ed incredulità di quelli di Chieri. Non avevano visto in palestra che le sue condizioni non erano buone? Va bene, tentativo di recuperarla, ci sta, ma poi più chiamata.
2° tappa, si porta Nervini, certo bravina, ma se ricordo bene sempre con la maglia di libero. Si sapeva però che poi sarebbe andata con l'under22. La chiamerà adesso? Sarebbe una pazzia aggiunta alle altre pazzie. A proposito, ma Gardini? Ricevere non è il suo forte, ma Velasco è stato visto parlare con lei, fitto fitto, e la Gardini era molto sorridente, quasi euforica, ma poi è uscito il listone e.... boh!
3° tappa, panico!!... ora che siamo senza la Pietrini, anche se il Velasco lo sapeva da un po', cosa facciamo? Prendiamo una per strada, la prima che incontriamo? Ma dai.... nel listone c'era la Giovannini, e così recuperiamo una G, erano troppe, come detto. Ma la Piva? No no, non se ne parla, e se dopo gioca bene? Meglio dimenticarla.
Ci sono poi le solite voci, illazioni come le chiamate voi, ma il tempo dirà....
- Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24
Dom Lug 07, 2024 5:58 pm
Scusate mi intrometto da lurker professionista, per quale motivo quindi Piva è stata ignorata? Accetto anche "illazioni". Anch'io sono rimasta abbastanza stranita dalla chiamata di Giovannini nonostante non abbia fatto male quando è entrata in campo...
A Anto_nino piace questo messaggio.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Lug 07, 2024 6:16 pm
Devo dire che ultimamente ho frequentato poco il forum, ma arrivare al "complotto anti-Busto"...
Dunque, come funziona?
Allora, leggenda del volley italiano, a 70 e passa anni ottiene la panchina della Nazionale femminile con cui può ambire a vincere la prima medaglia olimpica della storia in rosa, magari d'oro (e sarebbe la sua prima, nonostante i tanti successi).
Per farlo, decide di "danneggiarsi" per danneggiare Busto, la squadra che gli ha dato la chance nel mondo femminile e lo ha lasciato andare.
Oggetto del danneggiamento la convocazione di una ragazza da lui allenata (voluta?) a Busto, al posto di un'altra.
Ossia, "ok, la medaglia, ma Busto la deve pagare". Ma dai...
E se fosse semplicemente che Giovannini le sia piaciuta in questi due mesi? Al di là dell'aspetto tecnico (su cui comunque non mi sembra di vedere una superiorità schiacciante di Piva su Giovannini), se ci fosse anche qualcosa di "intangibles" come dicono negli states?
Poi, dal punto delle giocatrici, Giovannini, che non è certo baciata dal talento, ha comunque molta più esperienza e chilometri. Piva non mi pare abbia (ancora) messo insieme tutti questi numeri. Soprattutto, per un motivo o per l'altro, dietro Giovannini mi sembra dia più garanzie.
Ecco, se il motivo della preferenza (opinabile, ma non totalmente cannato) fosse questo?
Su Fersino: è la libero numero 2 tra le italiane, su questo non ci piove. Ma potrebbe essere che Spirito sia valutata meglio in rice, motivo per cui serve lei (il secondo libero, se ci sarà, dubito sarà portato come tredicesima. Dovrà servire per i giri dietro).
E sulla rice, tra le due, c'è gara per me (in difesa molto meglio Fersino).
Dunque, come funziona?
Allora, leggenda del volley italiano, a 70 e passa anni ottiene la panchina della Nazionale femminile con cui può ambire a vincere la prima medaglia olimpica della storia in rosa, magari d'oro (e sarebbe la sua prima, nonostante i tanti successi).
Per farlo, decide di "danneggiarsi" per danneggiare Busto, la squadra che gli ha dato la chance nel mondo femminile e lo ha lasciato andare.
Oggetto del danneggiamento la convocazione di una ragazza da lui allenata (voluta?) a Busto, al posto di un'altra.
Ossia, "ok, la medaglia, ma Busto la deve pagare". Ma dai...
E se fosse semplicemente che Giovannini le sia piaciuta in questi due mesi? Al di là dell'aspetto tecnico (su cui comunque non mi sembra di vedere una superiorità schiacciante di Piva su Giovannini), se ci fosse anche qualcosa di "intangibles" come dicono negli states?
Poi, dal punto delle giocatrici, Giovannini, che non è certo baciata dal talento, ha comunque molta più esperienza e chilometri. Piva non mi pare abbia (ancora) messo insieme tutti questi numeri. Soprattutto, per un motivo o per l'altro, dietro Giovannini mi sembra dia più garanzie.
Ecco, se il motivo della preferenza (opinabile, ma non totalmente cannato) fosse questo?
Su Fersino: è la libero numero 2 tra le italiane, su questo non ci piove. Ma potrebbe essere che Spirito sia valutata meglio in rice, motivo per cui serve lei (il secondo libero, se ci sarà, dubito sarà portato come tredicesima. Dovrà servire per i giri dietro).
E sulla rice, tra le due, c'è gara per me (in difesa molto meglio Fersino).
A Seacoast piace questo messaggio.
- manifuori
Dom Lug 07, 2024 6:41 pm
Ho appena letto che è stata convocata Yasmina Akrari per il collegiale di Firenze che si terrà da domani a venerdì 12.
La prima cosa che ho pensato è: CHI SI E' FATTA MALE?! C'è da dire che, dopo Anzani e probabilmente Mosca, ho un po' in testa la maledizione dei centrali.
Però è strano riconvocare Akrari dopo che nelle ultime settimane di VNL non è stata presa in considerazione. Avrà ripensamenti su Bonifacio? O davvero qualcuna ha problemi fisici?
La prima cosa che ho pensato è: CHI SI E' FATTA MALE?! C'è da dire che, dopo Anzani e probabilmente Mosca, ho un po' in testa la maledizione dei centrali.
Però è strano riconvocare Akrari dopo che nelle ultime settimane di VNL non è stata presa in considerazione. Avrà ripensamenti su Bonifacio? O davvero qualcuna ha problemi fisici?
- OspiteOspite
Dom Lug 07, 2024 6:43 pm
Con tutto il rispetto per Busto, ma sentirsi al centro, protagonista, parte importante delle scelte al livello di progetto olimpico, fa un po’ ridere, sa di quei nobili decaduti che testardamente si sentono ancora cruciali.
Poi ipotizzare una meschinità tale da colpire una ragazza, stimata fra l’altro, per inimicizia verso Busto, manco Totò Riina…
Ma dai…
Poi ipotizzare una meschinità tale da colpire una ragazza, stimata fra l’altro, per inimicizia verso Busto, manco Totò Riina…
Ma dai…
- Natural blues
Dom Lug 07, 2024 6:44 pm
manifuori ha scritto:Ho appena letto che è stata convocata Yasmina Akrari per il collegiale di Firenze che si terrà da domani a venerdì 12.
Ho letto che Bonifacio ha qualche problema
- manifuori
Dom Lug 07, 2024 6:46 pm
manifuori ha scritto:Ho appena letto che è stata convocata Yasmina Akrari per il collegiale di Firenze che si terrà da domani a venerdì 12.
Integro subito il mio stesso commento: secondo Volleyball. it è proprio Bonifacio ad avere degli acciacchi fisici, motivo per cui è stata convocata Akrari.
- Forza-Novara
Dom Lug 07, 2024 9:02 pm
ora come ora la priorità immagino sia garantire un 6vs 6 + libero senza impedimenti di sorta
. convocate cmq sono 15 con 5 centrali proprio per poter ovviare qualsiasi contrattempo/ acciacco in allenamento
poi se la Bonni non sarà abile tra 20gg mi dispiace umanamente, per il resto, sportivamente parlando, non cambia niente
credo sarebbe stata la 13esima in Hotel
. convocate cmq sono 15 con 5 centrali proprio per poter ovviare qualsiasi contrattempo/ acciacco in allenamento
poi se la Bonni non sarà abile tra 20gg mi dispiace umanamente, per il resto, sportivamente parlando, non cambia niente
credo sarebbe stata la 13esima in Hotel
A nillinois non piace questo messaggio.
- Filo
Dom Lug 07, 2024 9:40 pm
A mio opinabilissimo, modesto e sommesso avviso Giovannini è stata scelta perché dà più garanzie dietro ed è un po' più 'multiruolo' di un secondo libero, cosa che fa comodo con un roster di 12.
In VNL dietro è stata utile, direi.
In VNL dietro è stata utile, direi.
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- Anto_nino
Dom Lug 07, 2024 11:29 pm
1) Ho fatto la cronistoria, poi ognuno la legge come vuole.
2) Non sono tifoso di Busto, anche se ci ho qualche amico.
3) Conosco dalle giovanili sia Piva che Giovannini, abitando a pochi chilometri.
4) La meschinità di colpire una giocatrice, oggi il santo mentre ieri il diavolo.
5) Ne riparleremo....
2) Non sono tifoso di Busto, anche se ci ho qualche amico.
3) Conosco dalle giovanili sia Piva che Giovannini, abitando a pochi chilometri.
4) La meschinità di colpire una giocatrice, oggi il santo mentre ieri il diavolo.
5) Ne riparleremo....
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
Lun Lug 08, 2024 12:32 am
Per domani convocata Akrari al posto di Bonifacio per (secondo volleynews) "piccoli acchiacchi" della seconda.
A questo punto però visto che domani dovrebbero uscire anche le convocazioni olimpiche, direi che l'ipotesi Bonifacio tredicesima è a forte rischio e potrebbe andare al suo posto Akrari (se la tredicesima dovesse essere una centrale come pareva potesse essere).
A questo punto però visto che domani dovrebbero uscire anche le convocazioni olimpiche, direi che l'ipotesi Bonifacio tredicesima è a forte rischio e potrebbe andare al suo posto Akrari (se la tredicesima dovesse essere una centrale come pareva potesse essere).
- MaurizioB
Lun Lug 08, 2024 2:16 am
Il termine ultimo sono le 23:59 di oggi 08/07 (ora di Parigi).
Spero che alle tre escluse lo abbiano già detto, perché convocarle per una chance che non hanno è un po' cattivello...
Spero che alle tre escluse lo abbiano già detto, perché convocarle per una chance che non hanno è un po' cattivello...
A Anto_nino piace questo messaggio.
- Sentenza69
Lun Lug 08, 2024 7:05 am
Rebecca Piva, 186 cm 01/05/2001
20/21:
a venti anni a Ravenna in A2 fa un campionato molto buono: con 466 punti è la quinta marcatrice del campionato. la classifica la vince Antropova con 657 punti, ma davanti a lei, di italiane, c'è anche Alice Pamio (Vallefoglia), che ne fa 566...
21/22:
Passa in A1 alla neopromossa Trento. Dopo un girone di andata in cui gioca poco e male, a gennaio torna in A2 Brescia: fa un discreto girone di ritorno e Brescia vince la Coppa italia di A2, ma fallisce la promozione...
22/23
Si accasa a Casalmaggiore. Trova abbastanza spazio, poco in sestetto base e, quando gioca, certamente non impressiona...
23/24
Passa a Busto. Dopo un inizio, da titolare molto stentato, verso la fine del girone di andata trova un po' di spazio, ma comunque senza mai impressionare né per le prestazioni né per continuità.
Questo è il profilo della giocatrice che è stata scandalosamente esclusa dalla nazionale...
Io direi che possiamo chiuderla qui, perchè la cosa è grottesca...
20/21:
a venti anni a Ravenna in A2 fa un campionato molto buono: con 466 punti è la quinta marcatrice del campionato. la classifica la vince Antropova con 657 punti, ma davanti a lei, di italiane, c'è anche Alice Pamio (Vallefoglia), che ne fa 566...
21/22:
Passa in A1 alla neopromossa Trento. Dopo un girone di andata in cui gioca poco e male, a gennaio torna in A2 Brescia: fa un discreto girone di ritorno e Brescia vince la Coppa italia di A2, ma fallisce la promozione...
22/23
Si accasa a Casalmaggiore. Trova abbastanza spazio, poco in sestetto base e, quando gioca, certamente non impressiona...
23/24
Passa a Busto. Dopo un inizio, da titolare molto stentato, verso la fine del girone di andata trova un po' di spazio, ma comunque senza mai impressionare né per le prestazioni né per continuità.
Questo è il profilo della giocatrice che è stata scandalosamente esclusa dalla nazionale...
Io direi che possiamo chiuderla qui, perchè la cosa è grottesca...
A Emanuela, 18x9, Heinrich e rudypale piace questo messaggio.
A Brume non piace questo messaggio.
- Anto_nino
Lun Lug 08, 2024 3:24 pm
Lo scandalo è la convocazione di Giovannini, non l'esclusione di Piva!!!... è questo che io vado dicendo, punto!!!
E' più chiaro così?
E' più chiaro così?
A Filo e Brume piace questo messaggio.
- Filo
Lun Lug 08, 2024 3:39 pm
In un contesto diverso vedo che Santarelli ha convocato Meliha Diken, presumibilmente non per la sua efficacia offensiva, e un solo libero. Forse la strategia è analoga.
A crisreloaded piace questo messaggio.
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
Lun Lug 08, 2024 3:42 pm
Anto_nino ha scritto:Lo scandalo è la convocazione di Giovannini, non l'esclusione di Piva!!!... è questo che io vado dicendo, punto!!!
E' più chiaro così?
Posto che personalmente la valutazione di Piva fatta da sentenza mi pare un po' troppo ingenerosa (anche considerando che non è che abbondiamo di bande d'equilibrio dietro Bosetti al momento...) credo che Velasco abbia scelto (se l'ipotesi verrà oggi confermata) Giovannini perché utile al tipo di lavoro che a lui serviva dietro e che aveva pensato di affidare al secondo libero. Si tratta di una giocatrice che deve entrare a freddo ed essere subito efficace in quella funzione.
Dopo i problemi fisici avuti da Bosetti ha probabilmente fatto di necessità virtù optando per una banda abbastanza solida in ricezione e difesa invece di Fersino (che comunque credo non l'abbia convinto quando l'ha provata in partita) o Spirito.
Poi, è vero anche che Giovannini - nel mio modesto parere - non è al momento in grado di essere una reale alternativa a Bosetti in caso di problemi di quest'ultima perché non è - per ora - assolutamente allo stesso livello. Ma la rosa olimpica da 12 giocatrici è davvero una coperta corta rispetto alla normalità e spinge a fare delle scelte che non possono essere sempre ottimali.
Poi naturalmente ognuno ha le sue opinioni in merito ma francamente non vedo "scandali" rispetto a valutazioni fatte da un CT che chiaramente se ne assume le responsabilità. Alla fine come sempre parlerà il campo.
PS Poi magari tra 1 ora scopriamo che Giovannini non c'è eh...
A Filo, tom, L.Esperto, Anto_nino, Sentenza69 e Mattanza237 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Lun Lug 08, 2024 3:58 pm
Cerchiamo di capirci: noi possiamo e vogliamo vincere l'oro o no?
Per me si, quindi è chiaro che le nostre speranze sono che Bosetti e Sylla giochino e che, se c'è bisogno, lo faccia Degardi...
Oltre queste tre non c'è una quarta che può giocare in una squadra da medaglia...
Giovannini, se verrà portata, sarà solo per fare da cambio tattico: serve a questo... Cosa a cui non può servire Piva e neanche Omoruiy e Nervini, perchè NON SANNO RICEVERE...
Se Giovannini dovrà giocare, vuol dire che le nostre speranze di medaglia saranno molto basse e sarebbe stato lo stesso se la quarta fosse stata Piva, Omoruyi o Nervini: nessuna nazionale, di nessuna nazione, può pensare di poter vincere l'oro (ma neanche una medaglia) se avesse una di queste 4 in campo titolari...
Per me si, quindi è chiaro che le nostre speranze sono che Bosetti e Sylla giochino e che, se c'è bisogno, lo faccia Degardi...
Oltre queste tre non c'è una quarta che può giocare in una squadra da medaglia...
Giovannini, se verrà portata, sarà solo per fare da cambio tattico: serve a questo... Cosa a cui non può servire Piva e neanche Omoruiy e Nervini, perchè NON SANNO RICEVERE...
Se Giovannini dovrà giocare, vuol dire che le nostre speranze di medaglia saranno molto basse e sarebbe stato lo stesso se la quarta fosse stata Piva, Omoruyi o Nervini: nessuna nazionale, di nessuna nazione, può pensare di poter vincere l'oro (ma neanche una medaglia) se avesse una di queste 4 in campo titolari...
A tom, rudypale e crisreloaded piace questo messaggio.
A Brume non piace questo messaggio.