Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parigi 2024 - Convocate Italia

+30
Jack96
Todd Chavez
Seacoast
giorgia_tand
L.Esperto
quantumleap74
Brume
FG1978
pallavolo17
SereV
MaurizioB
Filo
manifuori
rudypale
Franciccia
Forza-Novara
Anto_nino
Natural blues
Pinguino_70
crisreloaded
Alessandro991
ChiaVolley
Andrea97
18x9
Robby
Emanuela
babs
Admin
Tom 79
Sentenza69
34 partecipanti
Andare in basso
18x9
18x9
Data di iscrizione : 04.04.24

Parigi 2024 - Convocate Italia - Pagina 10 Empty Re: Parigi 2024 - Convocate Italia

Ven Lug 12, 2024 5:43 pm
Anto_nino ha scritto:Come sempre ho letto tutto, soprattutto la sfiga made in Colantoni, e non posso che condividere.... ma cosa mi dite della canzoncina preparata dalle ragazze?.... mi sono ricordato di Rio....

che canzone?
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Parigi 2024 - Convocate Italia - Pagina 10 Empty Re: Parigi 2024 - Convocate Italia

Ven Lug 12, 2024 6:12 pm
ATTENZIONE!!!

Il CIO ha comunicato oggi un importante cambiamento del regolamento Olimpico in relazione all'utilizzi dell'Atleta AP (Il 13simo)...
Questo non sarà più solo il sostituto di uno ed uno solo atleta infortunato il quale non potrà più rientrare in rosa, ma sarà a tutti gli effetti un 13simo che ad ogni partita potrà essere a referto al posto di uno dei dodici.
Resta l'obbligo del certificato medico per l'atleta da sostituire, ma questo una volta sostituito diventerà a sua volta Atleta AP e potrà essere rimesso a referto (sostituendo un qualsiasi atleta) la partita successiva o, comunque, se e quando starà meglio...
Ovvio che questo cambia in corsa e radicalmente le carte in tavola, perchè molte squadre avevano scelto l'Atleta AP per la funzione originaria.
In questa situazione, per quanto riguarda la nazionale femminile, potrebbe anche venire meno la necessità di avere una banda come cambio tattico nelle 12, anche se dubito che Velasco possa pensare di cambiare l'impostazione del gruppo a due settimane dall'Olimpiade...

Parigi 2024 - Convocate Italia - Pagina 10 Pasted10

A Filo, Emanuela, babs, L.Esperto, Seacoast e Ivano piace questo messaggio.

Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Ven Lug 12, 2024 7:53 pm
Sentenza69 ha scritto:ATTENZIONE!!!

Il CIO ha comunicato oggi un importante cambiamento del regolamento Olimpico in relazione all'utilizzi dell'Atleta AP (Il 13simo)...
Questo non sarà più solo il sostituto di uno ed uno solo atleta infortunato il quale non potrà più rientrare in rosa, ma sarà a tutti gli effetti un 13simo che ad ogni partita potrà essere a referto al posto di uno dei dodici.
Resta l'obbligo del certificato medico per l'atleta da sostituire, ma questo una volta sostituito diventerà a sua volta Atleta AP e potrà essere rimesso a referto (sostituendo un qualsiasi atleta) la partita successiva o, comunque, se e quando starà meglio...
Ovvio che questo cambia in corsa e radicalmente le carte in tavola, perchè molte squadre avevano scelto l'Atleta AP per la funzione originaria.
In questa situazione, per quanto riguarda la nazionale femminile, potrebbe anche venire meno la necessità di avere una banda come cambio tattico nelle 12, anche se dubito che Velasco possa pensare di cambiare l'impostazione del gruppo a due settimane dall'Olimpiade...

Secondo me cabia ben poco, il cambio tattico può essere utile anche a partita in corso e comunque per attingere al 13° serve sempre una certificazione medica di indisponibilità. Cambia solo che, se uno ha una indisposizione momentanea può essere reinseto.
Sentenza69
Sentenza69

Ven Lug 12, 2024 8:12 pm
Robby ha scritto:Secondo me cabia ben poco, il cambio tattico può essere utile anche a partita in corso e comunque per attingere al 13° serve sempre una certificazione medica di indisponibilità. Cambia solo che, se uno ha una indisposizione momentanea può essere reinseto.

E questo secondo te è poco?
Prima il certificato medico doveva riportare che l'atleta non poteva portare a termine la manifestazione...
Direi che ora si può sostituire chiunque a tutte le partite e senza bisogno di dichiarare il falso: esiste forse un'atleta che non ha un acciacco vero con cui fare un certificato vero per cui sarebbe meglio stesse a riposo almeno una partita?

A babs, crisreloaded e Todd Chavez piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Lug 12, 2024 8:16 pm
@Anto_nino
Che canzone hanno tirato fuori stavolta?

A Rio che auto-gufata! (E senza ragioni fra l'altro).
18x9
18x9

Ven Lug 12, 2024 9:33 pm
qual era la canzone di Rio?
Anto_nino
Data di iscrizione : 08.04.24

Ven Lug 12, 2024 10:17 pm
A Rio, se ricordo bene, era: .... andiamo a comandare.
Questa nuova non ho voluto approfondirla, so solo che l'hanno fatta.
18x9
18x9

Sab Lug 13, 2024 10:17 am
se l'hanno "fatta" (qualsiasi cosa voglia dire), me la sono persa
Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24

Sab Lug 13, 2024 2:07 pm
Detta cosi sembra che le ragazze abbiano inventato "andiamo a comandare" come se non fosse una canzone famosa di rovazzi hahah
Anto_nino

Sab Lug 13, 2024 4:35 pm
Pregiatissima @Franciccia,
Comincio a sospettare che tu abbia qualche rancore nei miei confronti. Hai solo 4 messaggi e tutti a me rivolti, oltre al tono. Ti sei scandalizzata per la mia battuta su "...scantinati... e gola profonda", alla quale ho aggiunto spiegazioni senza riceverne riscontro. Non so chi sia tal "Rovazzi" ne tantomeno mi interessa saperlo, mi ricordo solo dei video con le ragazze che la cantavano. Ora ho saputo di questa canzoncina, forse rivolta a "Nonno V", ma essendo una parentesi su argomenti più importanti, non ho approfondito. Vedremo.....
(Scusa il "tu" ma è un obbligo del Forum, ed @Emanuela è inflessibile Parigi 2024 - Convocate Italia - Pagina 10 1f60e )

A babs piace questo messaggio.

Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24

Sab Lug 13, 2024 4:53 pm
Anto_nino ha scritto:Pregiatissima @Franciccia,
Comincio a sospettare che tu abbia qualche rancore nei miei confronti. Hai solo 4 messaggi e tutti a me rivolti, oltre al tono. Ti sei scandalizzata per la mia battuta su "...scantinati... e gola profonda", alla quale ho aggiunto spiegazioni senza riceverne riscontro. Non so chi sia tal "Rovazzi" ne tantomeno mi interessa saperlo, mi ricordo solo dei video con le ragazze che la cantavano. Ora ho saputo di questa canzoncina, forse rivolta a "Nonno V", ma essendo una parentesi su argomenti più importanti, non ho approfondito. Vedremo.....
(Scusa il "tu" ma è un obbligo del Forum, ed @Emanuela è inflessibile  Parigi 2024 - Convocate Italia - Pagina 10 1f60e )

Stai sopravvalutando la mia memoria per i nickname di questo blog caro anto_nino immagino tu sia quello delle battute di cattivo gusto Wink

Comunque sarò così gentile da darti una spiegazione, rovazzi è una personalità del web che andava di moda in quegli anni, ha fatto diverse canzoni abbastanza famose per quanto trash tra le quali il tormentone estivo "andiamo a comandare", cercalo su internet, google è tuo amico <3
crisreloaded
crisreloaded
Moderatore
Data di iscrizione : 12.04.24

Sab Lug 13, 2024 6:28 pm
Evitiamo (tutti) gli scambi ad personam e continuiamo in topic.

A L.Esperto e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Andrea97
Data di iscrizione : 02.04.24

Lun Lug 15, 2024 12:28 pm
Sarebbe possibile portare sia Omoruyi che Nervini al posto di Spirito? Spirito, con le vecchie regole sulla tredicesima, non avrebbe dovuto giocare comunque. E c'é già Giovannini a rinforzare la ricezione quando serve. Ora che la tredicesima può giocare, non sapendo chi delle due può essere più utile, le si potrebbe avere entrambe.

A Steff_85, tom e Sentenza69 piace questo messaggio.

crisreloaded
crisreloaded
Moderatore
Data di iscrizione : 12.04.24

Lun Lug 15, 2024 4:36 pm
Andrea97 ha scritto:Sarebbe possibile portare sia Omoruyi che Nervini al posto di Spirito? Spirito, con le vecchie regole sulla tredicesima, non avrebbe dovuto giocare comunque. E c'é già Giovannini a rinforzare la ricezione quando serve. Ora che la tredicesima può giocare, non sapendo chi delle due può essere più utile, le si potrebbe avere entrambe.

Credo che Mingardi abbia concluso lo scorso fine settimana il suo impegno nella proliga Indonesiana (ho visto nel suo IG che è partita ieri anche se non so se per tornare in Italia o per una vacanza, l'aereo era per Dubai, potrebbe essere uno scalo per ovunque) e per quanto i tempi sarebbero stretti tra fuso orario ecc. se uno dovesse portarne due io preferirei Mingardi (che può giocare anche da schiacciatrice ed era stata inserita nella lista delle 25 proprio per questo ruolo) e una delle altre due (Nervini è sicuramente più in forma anche se non mi pare possa essere per sue caratteristiche tecniche una reale sostituta per Degradi).

Visto che probabilmente ormai non accadrà, non so se davvero serva portare sia Nervini che Omoruyi (soprattutto se la seconda è molto fuori condizione) ma è anche vero che con le nuove normative potrebbe avere un po' più senso di prima, quindi augurando lunga salute a Moki magari Velasco potrebbe anche optare per questa soluzione, lo sapremo a breve.

A L.Esperto e Anto_nino piace questo messaggio.

Anto_nino

Lun Lug 15, 2024 5:03 pm
Si, Mingardi ora è liberissima!!... ma non credo che verrà chiamata.

A L.Esperto e crisreloaded piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69

Lun Lug 15, 2024 5:44 pm
Non capisco da dove venga fuori il nome di Mingardi...
Nella lista delle 25 è tra le S, ma è anche vero che Velasco l'ha impiegata solo come O e che è da Bergamo (18/19?) che non gioca in posto 4...
Io personalmente l'ho vista giocare una sola volta, quando era a Scandicci, in posto 4 e fu una prestazione disastrosa...
Sentenza69
Sentenza69

Lun Lug 15, 2024 10:23 pm
Andrea97 ha scritto:Sarebbe possibile portare sia Omoruyi che Nervini al posto di Spirito? Spirito, con le vecchie regole sulla tredicesima, non avrebbe dovuto giocare comunque. E c'é già Giovannini a rinforzare la ricezione quando serve. Ora che la tredicesima può giocare, non sapendo chi delle due può essere più utile, le si potrebbe avere entrambe.

La FIPAV, nel comunicato stampa dell'ultima settimana di ritiro prima della partenza per Parigi (martedì 23 luglio), ha annunciato che "nei prossimi giorni sarà comunicato il nome della giocatrice che sostituirà Degradi nella lista olimpica".
Il fatto che venga usato il singolare, lascia intendere che il gruppo non cambierà struttura...
Comunque entro la fine della settimana sapremo cosa succederà...
Seacoast
Data di iscrizione : 05.04.24

Lun Lug 15, 2024 11:13 pm
Bè, Mingardi ha il braccio abbastanza pesante, se resistesse abbastanza in ricezione, forse ci poteva anche stare. Idem Villani, che peraltro non so se nemmeno fosse nella lista delle 25. Anyway, Velasco knows better. La questione comunque è accademica, visto che sono state chiamate Omoruyi e Nervini

A crisreloaded piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69

Lun Lug 15, 2024 11:19 pm
Seacoast ha scritto:Bè, Mingardi ha il braccio abbastanza pesante, se resistesse abbastanza in ricezione, forse ci poteva anche stare. Idem Villani, che peraltro non so se nemmeno fosse nella lista delle 25. Anyway, Velasco knows better. La questione comunque è accademica, visto che sono state chiamate Omoruyi e Nervini

Villani è stata operata al ginocchio a marzo e, credo, sia tutt'ora in via di recupero...
Comunque quest'anno, in una squadra incastrata con le straniere, nella quale poteva avere molto spazio, prima dell'infortunio avrà giocato 3 o 4 partite intere e qualche scampolo di set...
Seacoast
Data di iscrizione : 05.04.24

Lun Lug 15, 2024 11:55 pm
Sigh...
Sentenza69
Sentenza69

Mar Lug 16, 2024 2:16 pm
L'olimpiade è maledetta...
E' morto il fratello di Velasco...

https://www.federvolley.it/node/128864
Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Mar Lug 16, 2024 2:21 pm
Noooo... 😥😥
Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Mar Lug 16, 2024 5:03 pm
senza parole Parigi 2024 - Convocate Italia - Pagina 10 1f62a
Sentenza69
Sentenza69

Mar Lug 16, 2024 5:34 pm
Le olimpiadi sembra che ci vogliano veramente male...
Nel 2008, altro momento in cui avevamo una squadra super (avevamo appena preso il bronzo al World Grand Prix e vinto l'anno precedente Europeo e Coppa del Mondo ed eravamo al pari dei top team extra europei), fermarono Del Core per un problema cardiaco poco prima della partenza e durante le Olimpiadi morì la mamma di Aguero e il governo cubano le negò il rientro in patria per l'ultimo saluto devastando la ragazza...
I cinque cerchi tramano contro di noi...
Ivano
Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24

Mar Lug 16, 2024 6:02 pm
Porca miseria....che notizia tristissima...
Contenuto sponsorizzato