Parigi 2024 - Convocate Italia
+30
Jack96
Todd Chavez
Seacoast
giorgia_tand
L.Esperto
quantumleap74
Brume
FG1978
pallavolo17
SereV
MaurizioB
Filo
manifuori
rudypale
Franciccia
Forza-Novara
Anto_nino
Natural blues
Pinguino_70
crisreloaded
Alessandro991
ChiaVolley
Andrea97
18x9
Robby
Emanuela
babs
Admin
Tom 79
Sentenza69
34 partecipanti
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Re: Parigi 2024 - Convocate Italia
Mer Lug 10, 2024 6:53 pm
Il problema è che appena la valutazione "ufficiale" si distacca da quella personale, allora diventa tutto dietrologia.
Convoca Giovannini e non Piva? Vogliono farla pagare a Busto.
Convoca Spirito come 13esima e non Fersino? Perché il secondo libero è inutile e non volevano tenere impegnata Fersino per niente.
Non convoca neanche una giocatrice di Novara? Attendo lettura dietrologica...
Dietrologie basate su pochi elementi solidi se non la propria personale convinzione.
Io credo che per Giovannini Velasco straveda (a torto o a ragione), su Spirito abbia non so che tipo di preferenza, sulle novaresi... beh, Bonifacio (che oltretutto si è fatta anche male alla fine), nonostante la bella stagione, ha davanti 3 giocatrici più forti, e Bosio... mi sembra che la stagione (e anche questo spezzone di estate azzurra) abbia detto (anzi, "urlato") Cambi (che peraltro ha anche esperienze di questo livello a differenza di Bosio, vedi Mondiale 2018).
Convoca Giovannini e non Piva? Vogliono farla pagare a Busto.
Convoca Spirito come 13esima e non Fersino? Perché il secondo libero è inutile e non volevano tenere impegnata Fersino per niente.
Non convoca neanche una giocatrice di Novara? Attendo lettura dietrologica...
Dietrologie basate su pochi elementi solidi se non la propria personale convinzione.
Io credo che per Giovannini Velasco straveda (a torto o a ragione), su Spirito abbia non so che tipo di preferenza, sulle novaresi... beh, Bonifacio (che oltretutto si è fatta anche male alla fine), nonostante la bella stagione, ha davanti 3 giocatrici più forti, e Bosio... mi sembra che la stagione (e anche questo spezzone di estate azzurra) abbia detto (anzi, "urlato") Cambi (che peraltro ha anche esperienze di questo livello a differenza di Bosio, vedi Mondiale 2018).
A Emanuela, babs e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24
Mer Lug 10, 2024 6:57 pm
non sono introdotto nell ambiente sono solo un tifoso che segue la squadra
la dirigenza non credo vada mai a uno scontro con Bernardi per questa cosa. è troppo stimato da Leonardi. se per una volta non abbiamo nessuno in nazionale non credo sia un problema. di riffa o di raffa 2500-3000 spettatori ci sono pure contro Trento al Palaigor
la sensazione è che almeno la prossima stagione la faccia con noi , per quanto possibile sul mercato si è e si sta provando a dargli tutto quello che ha chiesto.
sta squadra l'ha fatta lui. difficile che lasci
cmq la cosa paradossale è che a Novara siamo tutti felici (intendo tifosi non come dirigenza) che a parte Aleksic e Ishikawa nessuna delle nostre sia alle olimpiadi
almeno per una volta avremo quasi tutti riposati per inizio preparazione del 20 agosto, e soprattutto, visto che la sfiga ci vede benissimo, non rischiamo infortuni nel frattempo
la dirigenza non credo vada mai a uno scontro con Bernardi per questa cosa. è troppo stimato da Leonardi. se per una volta non abbiamo nessuno in nazionale non credo sia un problema. di riffa o di raffa 2500-3000 spettatori ci sono pure contro Trento al Palaigor
la sensazione è che almeno la prossima stagione la faccia con noi , per quanto possibile sul mercato si è e si sta provando a dargli tutto quello che ha chiesto.
sta squadra l'ha fatta lui. difficile che lasci
cmq la cosa paradossale è che a Novara siamo tutti felici (intendo tifosi non come dirigenza) che a parte Aleksic e Ishikawa nessuna delle nostre sia alle olimpiadi
almeno per una volta avremo quasi tutti riposati per inizio preparazione del 20 agosto, e soprattutto, visto che la sfiga ci vede benissimo, non rischiamo infortuni nel frattempo
A Filo piace questo messaggio.
- SereV
Data di iscrizione : 03.04.24
Mer Lug 10, 2024 7:19 pm
Anto_nino ha scritto:@SereV
Quello che dici è vero, come è anche vero che io sia un complottista. I pescatori la sera prima vanno a "pasturare", nel nostro dialetto, cioè a buttare mangime nella loro postazione del giorno dopo, quindi creando i presupposti di una buon raccolto (pescata).
forse un po' hai ragione anche tu, non lo so, forse lo scopriremo più avanti
la pastura mi sa che si fa anche a Catania, vedremo a novara hhihi
A babs piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Mer Lug 10, 2024 8:19 pm
Le olimpiade sono una maledizione...
- 18x9
Data di iscrizione : 04.04.24
Mer Lug 10, 2024 8:24 pm
Fantasia parla di un problema in posto 4
- Forza-Novara
Mer Lug 10, 2024 8:26 pm
con la sfiga che abbiamo si sarà fatta male Bosetti
- L.Esperto
Mer Lug 10, 2024 8:39 pm
Sí, posto 4.
Si aspettano ulteriori notizie e info
Si aspettano ulteriori notizie e info
Mer Lug 10, 2024 8:41 pm
Come detto antecedentemente, con la formazione al meglio (cioè Pietrini in, al top della forma) sarebbe stata durissima arrivare all'oro, dura arrivare sul podio.
Con situazioni "d'emergenza" solo un miracolo sportivo ci potrà far arrivare in semifinale.
N.B.: la VNL non conta niente. (Già detto anche questo).
P.S.: non è scaramanzia la mia. La penso davvero così.
Con situazioni "d'emergenza" solo un miracolo sportivo ci potrà far arrivare in semifinale.
N.B.: la VNL non conta niente. (Già detto anche questo).
P.S.: non è scaramanzia la mia. La penso davvero così.
- Forza-Novara
Mer Lug 10, 2024 9:04 pm
A L.Esperto piace questo messaggio.
- L.Esperto
Mer Lug 10, 2024 9:07 pm
Speriamo solo sia meno grave di quel che sembra.
Altrimenti con chi la rimpiazziamo??????
EDIT: Mi rispondo da solo...
Altrimenti con chi la rimpiazziamo??????
EDIT: Mi rispondo da solo...
Mer Lug 10, 2024 9:09 pm
domanda
ma levare Sylla dalla seconda linea come adesso cioe Sylla in seconda linea per 4 rotazioni su 6 e metterci Bosetti al suo posto sembra cosi tanto male?
o dobbiamo giocare per forza con Sylla in seconda linea
ma levare Sylla dalla seconda linea come adesso cioe Sylla in seconda linea per 4 rotazioni su 6 e metterci Bosetti al suo posto sembra cosi tanto male?
o dobbiamo giocare per forza con Sylla in seconda linea
- Forza-Novara
Mer Lug 10, 2024 9:29 pm
cmq si parla di crociato per Degradi. speriamo non sia vero. cmq niente Degradi alle olimpiadi. umanamente mi dispiace tantissimo soprattutto perchè anche a Cuneo tre quattro anni fa ebbe infortunio pesante al ginocchio
A lau77, babs e L.Esperto piace questo messaggio.
- Andrea97
Mer Lug 10, 2024 9:42 pm
Davvero una brutta notizia. Mi chiedo chi verrà chiamata al suo posto. Nervini mi sembra un doppione di Giovannini, servirebbe una banda più pesante in attacco, tipo Bracchi. Ma non penso sia fattibile chiamarla.
- Filo
Mer Lug 10, 2024 9:48 pm
A 'sto punto si chiama Nervini, sicuramente più in condizione di altre, e si prepara il piano B con Antropova in posto 4. A mali estremi...
- giorgia_tand
Data di iscrizione : 19.04.24
Mer Lug 10, 2024 9:51 pm
Antropova in posto 4 era la mossa della disperazione che speravo di non dover mai vedere quest'estate, e invece eccoci qua...Filo ha scritto:A 'sto punto si chiama Nervini, sicuramente più in condizione di altre, e si prepara il piano B con Antropova in posto 4. A mali estremi...
- Robby
Mer Lug 10, 2024 9:53 pm
ci si potrebbe anche giocare la carta Antropova in 4 e richiamare un secondo opposto per l'eventuale doppio cambio ma chi??
- Forza-Novara
Mer Lug 10, 2024 9:57 pm
richiamare in servizio Mingardi dall' Indonesia
a mo di leva obbligatoria
dovrebbe aver finito con il campionato indonesiano
a mo di leva obbligatoria
dovrebbe aver finito con il campionato indonesiano
- Seacoast
Data di iscrizione : 05.04.24
Mer Lug 10, 2024 10:09 pm
Dubito che usi Antropova in 4, tutto quello avvenuto finora va nella direzione opposta.
In effetti, perché no Mingardi?
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Mer Lug 10, 2024 10:12 pm
la notizia è riportata anche qua:
https://www.ivolleymagazine.it/2024/07/10/pallavolo-azzurre-convocazione-durgenza-per-la-squadra-di-velasco-degradi-infortunata-in-allenamento-arrivano-nervini-ed-omoruyi/
ma la foto è quella della VNL
https://www.ivolleymagazine.it/2024/07/10/pallavolo-azzurre-convocazione-durgenza-per-la-squadra-di-velasco-degradi-infortunata-in-allenamento-arrivano-nervini-ed-omoruyi/
ma la foto è quella della VNL
- Filo
Mer Lug 10, 2024 10:15 pm
Se Fantasia ha menzionato Nervini avrà qualche elemento mi sa.
Dopo di che non so se è concepibile un piano b con Antropova in 4. Non come soluzione di partenza, ma se Bosetti, Sylla e Nervini non passano che facciamo? Attacca solo Egonu?
Dopo di che non so se è concepibile un piano b con Antropova in 4. Non come soluzione di partenza, ma se Bosetti, Sylla e Nervini non passano che facciamo? Attacca solo Egonu?
- 18x9
Mer Lug 10, 2024 10:28 pm
- Robby
Mer Lug 10, 2024 10:29 pm
Seacoast ha scritto:Dubito che usi Antropova in 4, tutto quello avvenuto finora va nella direzione opposta.
Di sicuro non èra nei piani di Velasco e forse non lo è neppure ora, ma dopo due mazzate, per altro nel ruolo dove siamo più a corto di soluzioni non è facile trovare alternative valide.
A tom, Seacoast e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Mer Lug 10, 2024 10:35 pm
Omoruyi from Ibiza
A Seacoast piace questo messaggio.
- Andrea97
Mer Lug 10, 2024 10:39 pm
Se Omoruyi è in uno stato di forma accettabile potrebbe essere una soluzione che lascia QUASI invariato il potenziale della squadra. Ma é un SE molto grande.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Mer Lug 10, 2024 10:46 pm
Andrea97 ha scritto:Se Omoruyi è in uno stato di forma accettabile potrebbe essere una soluzione che lascia QUASI invariato il potenziale della squadra. Ma é un SE molto grande.
Omoruyi è stata sotto un treno per tutto l'anno e anche nella prima settimana VNL...
Oltretutto dubito che sia in una condizione fisica decente...
Comunque vada Degradi sarà sostituita da una giocatrice inutile per provare a vincere le Olimpiadi...
Boh... Non credo che ci meritiamo questo sfortuna...
Soprattutto non se la merita Degradi: una che ha passato cosa a passato lei e che nonostante tutto era arrivata alle Olimpiadi, non meritava questo...
La vita è veramente ingiusta...
A lau77, babs, crisreloaded, Pinguino_70 e Mattanza237 piace questo messaggio.