ITALIA - TURCHIA - Ultima partita della prima fase della VNL
+23
Admin
Winter00
aurora
Gabriele_Gatto
MaurizioB
manifuori
crisreloaded
18x9
Normann
GP (user_16892085)
Filo
Robby
chiappo
Volley.doc
Heinrich
lau77
Emanuela
Sentenza69
Alessandro991
Bomo93
babs
L.Esperto
Pinguino_70
27 partecipanti
- aurora
Data di iscrizione : 08.04.24
Re: ITALIA - TURCHIA - Ultima partita della prima fase della VNL
Dom Mag 19, 2024 9:22 pm
babs ha scritto:aurora ha scritto:babs ha scritto:Infatti non ne facevo una gara tra Santarelli e Mazzanti, perché qui non ci sarebbe storia ovviamente, e per essere chiari , in favore di Santarelli ovviamente.
Ripeto che lo considera un buonissimo allenatore, che con il club, visti anche i mezzi straordinari che ha avuto a disposizione ha fatto un eccellente lavoro.
Dico solo che, nel rispetto delle opinioni di tutti, a mio parere non è Re Mida, ne’ tanto meno il miglior allenatore del mondo
E chi sarebbe il migliore?
Velasco? Kiraly?
La mia è solo una provocazione ovviamente, non ho ne’ le competenze ne la conoscenza ne tantomeno la presunzione per dire chi sia migliore.
Ma invece tu pensi che Santarelli sia il
Migliore allenatore del mondo?
Chiedo.
Velasco miglior allenatore del mondo per me no. Kiraly ze roberto sono alcuni dei migliori assieme a santarelli considerando anche che ha 42 anni e gli altri 20 di più. Velasco ne ha 73 quindi ovvio che ha più esperienza. Ma non lo trovo migliore di nessuno. Non ne esiste uno, ma è un dato di fatto che è uno dei migliori. Ma non lo dico io, lo dicono gli altri allenatori che lo considerano il migliore.
Poi quelli che citi te, come santarelli, hanno avuto anche loro un eccellente materiale a disposizione. Nessuno vince con gli scarsi . Velasco non fa miracoli come non li fa nessuno. Se non hai i giocatori ciaone.
Cmq sta discussione è inutile. Trovo solo raccapricciante vedere ogni volta che venga sminuito il suo lavoro , e non è la prima volta che lo leggo dai tuoi commenti come da altri.
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Dom Mag 19, 2024 9:24 pm
crisreloaded ha scritto:babs ha scritto:
Uhmmm... Io dico proprio di sì,
1. Perché quasi quasi la vincevamo anche conciate con le pezze come eravamo
2. Perché la Turchia abbiamo capito che - Vargas a parte, se così possiamo dire non è poi questa gran cosa.
All'epoca avevamo ben altre gatte da pelare...
Da questo, anche la deduzione, e qui so di attirarmi strali, che anche Santarelli non sia questo Miracle Man, né tantomeno il miglior allenatore del mondo che va di moda adesso dire...
Beh però se Santarelli ha ottenuto quei risultati l'anno scorso con una squadra che (si sta dicendo) non è irresistibile, questo andrebbe appuntato a suo merito, credo.
Rispondo anche a questo per cercare di non essere fraintesa: non ho mai detto che è un pallone gonfiato. Lo giudico un eccellente tecnico che con Conegliano sta vincendo meritatamente tutto il vincibile esprimendo una bellissima pallavolo.
Dal punto di vista delle nazionali, credo invece sia stato molto bravo ad approfittare di alcune situazioni che sono un po’ girate a suo favore.
A L.Esperto piace questo messaggio.
- babs
Dom Mag 19, 2024 9:32 pm
Onestamente mi spiace che trovi raccapricciante una mia opinione, era solo un’opinione che non voleva disturbare, ne urtare i sentimenti di nessuno. Il commento su Velasco e Kiraly era solo una provocazione come detto, chiaramente credo. Io non so chi è il migliore allenatore del mondo, ma siccome Santarelli viene spesso appellato in questo modo facevo un commento in questo senso.aurora ha scritto:babs ha scritto:aurora ha scritto:babs ha scritto:Infatti non ne facevo una gara tra Santarelli e Mazzanti, perché qui non ci sarebbe storia ovviamente, e per essere chiari , in favore di Santarelli ovviamente.
Ripeto che lo considera un buonissimo allenatore, che con il club, visti anche i mezzi straordinari che ha avuto a disposizione ha fatto un eccellente lavoro.
Dico solo che, nel rispetto delle opinioni di tutti, a mio parere non è Re Mida, ne’ tanto meno il miglior allenatore del mondo
Velasco? Kiraly?
La mia è solo una provocazione ovviamente, non ho ne’ le competenze ne la conoscenza ne tantomeno la presunzione per dire chi sia migliore.
Chiedo.
Velasco miglior allenatore del mondo per me no. Kiraly ze roberto sono alcuni dei migliori assieme a santarelli considerando anche che ha 42 anni e gli altri 30 di più. Velasco ne ha 73 quindi ovvio che ha più esperienza. Ma non lo trovo migliore di nessuno. Non ne esiste uno, ma è un dato di fatto che è uno dei migliori. Ma non lo dico io, lo dicono gli altri allenatori che lo considerano il migliore.
Poi quelli che citi te, come santarelli, hanno avuto anche loro un eccellente materiale a disposizione. Nessuno vince con gli scarsi . Velasco non fa miracoli come non li fa nessuno. Se non hai i giocatori ciaone.
Cmq sta discussione è inutile. Trovo solo raccapricciante vedere ogni volta che venga sminuito il suo lavoro , e non è la prima volta che lo leggo dai tuoi commenti come da altri.
Mi asterrò in futuro.
- aurora
Dom Mag 19, 2024 9:38 pm
babs ha scritto:Onestamente mi spiace che trovi raccapricciante una mia opinione, era solo un’opinione che non voleva disturbare, ne urtare i sentimenti di nessuno. Il commento su Velasco e Kiraly era solo una provocazione come detto, chiaramente credo. Io non so chi è il migliore allenatore del mondo, ma siccome Santarelli viene spesso appellato in questo modo facevo un commento in questo senso.aurora ha scritto:babs ha scritto:aurora ha scritto:babs ha scritto:Infatti non ne facevo una gara tra Santarelli e Mazzanti, perché qui non ci sarebbe storia ovviamente, e per essere chiari , in favore di Santarelli ovviamente.
Velasco? Kiraly?
Chiedo.
Velasco miglior allenatore del mondo per me no. Kiraly ze roberto sono alcuni dei migliori assieme a santarelli considerando anche che ha 42 anni e gli altri 30 di più. Velasco ne ha 73 quindi ovvio che ha più esperienza. Ma non lo trovo migliore di nessuno. Non ne esiste uno, ma è un dato di fatto che è uno dei migliori. Ma non lo dico io, lo dicono gli altri allenatori che lo considerano il migliore.
Mi asterrò in futuro.
Non esiste il migliore allenatore secondo me come non esiste il miglior opposto al mondo o il miglior libero al mondo. Poi in realtà chi lo ha appellato come migliore sono bernardi e sylla. Si vince si perde e a seconda dei momenti si vince di più e si perde di più. Era solo per dire che non mi piace quando viene sminuito il tanto lavoro che c’è dietro certi risultati. Perché ce ne è davvero tanto. Tutto qua.
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Dom Mag 19, 2024 10:17 pm
aurora ha scritto:
Non esiste il migliore allenatore secondo me come non esiste il miglior opposto al mondo o il miglior libero al mondo. Poi in realtà chi lo ha appellato come migliore sono bernardi e sylla. Si vince si perde e a seconda dei momenti si vince di più e si perde di più. Era solo per dire che non mi piace quando viene sminuito il tanto lavoro che c’è dietro certi risultati. Perché ce ne è davvero tanto. Tutto qua.
Sì esatto, la discussione sul miglior allenatore lascia un po' il tempo che trova.
Però @aurora, perché dici sminuire? Santarelli può non essere simpatico a tutti, a me lo è, ma nessuno può negare che abbia fatto un lavoro eccellente, i risultati sono incontrovertibili. Certo aveva giocatori forti, ma chiaramente li ha gestiti al meglio. Sarà anche stato furbo e fortunato, ma sugli allenatori vale quello che diceva Napoleone dei generali. Ma nessuno mi sembra intendesse sminuire il suo lavoro. Mi sembra legittimo dire come ha fatto @babs, che Santarelli è bravo, è uno dei migliori, ma non è Re Mida e non fa miracoli. Ci può essere uno più bravo di lui che a parità di giocatori lo batte. Non mi sembra sminuente. Penso che @babs non criticasse Santarelli, ma quei suoi adulatori a prescindere che pensano che senza di lui non si possa vincere,o che contro di lui non si possa vincere, come fosse una legge di natura. Se questo tipo di critica sono d'accordo, con tutta la stima e la simpatia del mondo per Santarelli, perché non è una critica contro di lui.
A Alessandro991, babs e Heinrich piace questo messaggio.
- aurora
Dom Mag 19, 2024 10:20 pm
Filo ha scritto:aurora ha scritto:
Sì esatto, la discussione sul miglior allenatore lascia un po' il tempo che trova.
Però @aurora, perché dici sminuire? Santarelli può non essere simpatico a tutti, a me lo è, ma nessuno può negare che abbia fatto un lavoro eccellente, i risultati sono incontrovertibili. Certo aveva giocatori forti, ma chiaramente li ha gestiti al meglio. Sarà anche stato furbo e fortunato, ma sugli allenatori vale quello che diceva Napoleone dei generali. Ma nessuno mi sembra intendesse sminuire il suo lavoro. Mi sembra legittimo dire come ha fatto @babs, che Santarelli è bravo, è uno dei migliori, ma non è Re Mida e non fa miracoli. Ci può essere uno più bravo di lui che a parità di giocatori lo batte. Non mi sembra sminuente. Penso che @babs non criticasse Santarelli, ma quei suoi adulatori a prescindere che pensano che senza di lui non si possa vincere,o che contro di lui non si possa vincere, come fosse una legge di natura. Se questo tipo di critica sono d'accordo, con tutta la stima e la simpatia del mondo per Santarelli, perché non è una critica contro di lui.
No, da alcuni commenti anche in altri post per me l’intento era quello di sminuire. Non la chiamerei critica. Lo mettono sempre in ballo anche se non c’entra niente, ormai sembra essere diventata un’ossessione. Poi avró capito male io ci mancherebbe. Ma cosa c’entra la simpatia non l’ho capito comunque non stavamo parlando di quello
- Alessandro991
Data di iscrizione : 02.04.24
Dom Mag 19, 2024 10:31 pm
aurora ha scritto:Filo ha scritto:aurora ha scritto:
No, da alcuni commenti anche in altri post per me l’intento era quello di sminuire. Non la chiamerei critica. Lo mettono sempre in ballo anche se non c’entra niente, ormai sembra essere diventata un’ossessione. Poi avró capito male io ci mancherebbe. Ma cosa c’entra la simpatia non l’ho capito comunque non stavamo parlando di quello
Santarelli è bravo, il curriculum parla per lui. Lo scorso anno ha fatto esattamente quello che avrebbe dovuto fare l’Italia di Mazzanti nel 2021 (olimpiadi) e 2022 (mondiali), ovvero sfruttare il momento non troppo positivo delle altre nazionali top per portare a casa medaglie d’oro.
A Filo, babs, tom, L.Esperto, 18x9, Heinrich, Bomo93 e aurora piace questo messaggio.
- babs
Dom Mag 19, 2024 10:42 pm
aurora ha scritto:Filo ha scritto:[quote="aurora"
Ecco, hai certamente capito male.
Il senso era esattamente quello inteso da Filo, e cioè che a prescindere dal soggetto non amo chi si butta sul carro del vincitore perdendo di obiettività. Come ad esempio fanno i commentatori di VBTV quando commentano la Vargas…
Con questo voglio dire che Vargas non è un’atleta eccezionale? No, voglio dire solamente che non è che quando attacca lei ogni volta si apre il cielo e si deve gridare al miracolo.
Spero di essere stata chiara, perché non mi sembra di aver sminuito il lavoro di nessuno.
Tantomeno quello di Santarelli
A Alessandro991, L.Esperto e Heinrich piace questo messaggio.
- aurora
Dom Mag 19, 2024 11:00 pm
Se non volevi sminuire meglio così
Dom Mag 19, 2024 11:34 pm
Occhiverdi c'è, Walker c'è, Luigi il pugilista c'è e ci sono tanti altri. Ma preferiscono non postare commenti o postarne pochi.Filo ha scritto:Inlove_withvolley ha scritto:Un apostolo della ricezione un tanto al kilo se l'attacco fosse stato stratosferico era Vladi , che qui non compare ... e abbiamo perduto per strada pure Annso, Occhiverdi, Walker , Luigi il pugilista e molti altri ( ma non tutti) : sarebbe bello però condividere con loro l'ipotesi ( indimostrabile) che se in semifinale europea con la Turchia avessimo avuto un coach, forse avremmo un titolo in più...
Occhoverdi c'è però, vero?
Manca mobbie...
Vladi, annso e mobbie non ci sono. Spiace solo per gli ultimi due.
A Filo e L.Esperto piace questo messaggio.
- L.Esperto
Lun Mag 20, 2024 5:13 pm
Chicca...
Lun Mag 20, 2024 5:31 pm
L.Esperto ha scritto:Chicca...
se le sognano certe giocate... tra l'altro mi sbaglio o non si e' vista manco una pipe in casa turca?
A tagluca, L.Esperto e Johann piace questo messaggio.
Lun Mag 20, 2024 7:12 pm
Delizia pura!L.Esperto ha scritto:Chicca...