ITALIA - REP. DOMINICANA - Seconda partita seconda fase VNL
+10
babs
Filo
SereV
Sentenza69
FaustoG.
Toni_Bloom
Natural blues
Admin
Robby
Pinguino_70
14 partecipanti
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
ITALIA - REP. DOMINICANA - Seconda partita seconda fase VNL
Mer Mag 29, 2024 9:59 pm
Buonasera a tutti,
domani mattina 30 Maggio alle ore 6:30, fuso orario di Monte Mario si gioca la seconda partita della seconda fase del torneo VNL dell´ Italia, avversaria la Rep.Dominicana, già qualificata alle Olimpiadi del 2024.
L´ultimo precedente, datato 15 Giugno 2023 è stato vinto dall´Italia:
Italia – Rep. Dominicana → 3:2
I punti in palio oggi sono i seguenti (fonte sito VNL).
ITA – DOM 3-0 → 6.68
ITA – DOM 3-1 → 4.18
ITA – DOM 3-2 → 1.68
ITA – DOM 2-3 → -8.32
ITA – DOM 1-3 → -10.82
ITA – DOM 0-3 → -13.32
Nel frattempo la Germania ha vinto a sorpresa il primo set contro una irriconoscibile Turchia
domani mattina 30 Maggio alle ore 6:30, fuso orario di Monte Mario si gioca la seconda partita della seconda fase del torneo VNL dell´ Italia, avversaria la Rep.Dominicana, già qualificata alle Olimpiadi del 2024.
L´ultimo precedente, datato 15 Giugno 2023 è stato vinto dall´Italia:
Italia – Rep. Dominicana → 3:2
I punti in palio oggi sono i seguenti (fonte sito VNL).
ITA – DOM 3-0 → 6.68
ITA – DOM 3-1 → 4.18
ITA – DOM 3-2 → 1.68
ITA – DOM 2-3 → -8.32
ITA – DOM 1-3 → -10.82
ITA – DOM 0-3 → -13.32
Nel frattempo la Germania ha vinto a sorpresa il primo set contro una irriconoscibile Turchia
A Admin, Alessandro991 e Filo piace questo messaggio.
- Robby
Data di iscrizione : 03.04.24
Re: ITALIA - REP. DOMINICANA - Seconda partita seconda fase VNL
Gio Mag 30, 2024 6:54 am
da 9-10 a 20-10 un break di 11 punti
Velasco sugli scudi sul 24-12 spende un VC per presunto tocco a muro
Velasco sugli scudi sul 24-12 spende un VC per presunto tocco a muro
A Alessandro991 piace questo messaggio.
Gio Mag 30, 2024 6:54 am
Se possibile chi sa dove e come trovarli, potrebbe pubblicare i tabellini* di Italia e Francia di ieri e di Italia e Doninicana di oggi?
Grazie.
*: quelli che nella prima settimana ha pubblicato crisreloaded
Grazie.
- Robby
Gio Mag 30, 2024 7:30 am
- Natural blues
Gio Mag 30, 2024 7:49 am
Anche oggi il divario di valori in campo era netto. L'Italia sfrutta la partita per provare qualche schema in vista degli incontri del weekend. Buona la distribuzione del gioco, anche se qualche volta l'intesa con i centrali non riesce, ma giusto insistere e riprovarci.
Quello che per ora preferisco di questa gestione Velasco, e credo che stia facendo la differenza, è la concentrazione e l'approccio che tutte le ragazze stanno dimostrando. Basta facce spaesate e timore a buttare di là la palla.
Quello che per ora preferisco di questa gestione Velasco, e credo che stia facendo la differenza, è la concentrazione e l'approccio che tutte le ragazze stanno dimostrando. Basta facce spaesate e timore a buttare di là la palla.
- Robby
Gio Mag 30, 2024 7:52 am
comunque anche oggi un' oretta di allenamento
A babs e ChiaVolley piace questo messaggio.
Gio Mag 30, 2024 7:54 am
No, non quelle della VNL che non è possibile leggere in un unica immagine, ma questiRobby ha scritto:Marco-B ha scritto:Se possibile chi sa dove è come trovarli, potrebbe pubblicare i tabellini* di Italia e Francia di ieri e di Italia e Doninicana di oggi?
Grazie.
intendi queste??
https://da15a25.forumattivo.com/t95p50-italia-turchia-ultima-partita-della-prima-fase-della-vnl#3393
- Robby
Gio Mag 30, 2024 8:00 am
Marco-B ha scritto:No, non quelle della VNL che non è possibile leggere in un unica immagine, ma questiRobby ha scritto:Marco-B ha scritto:Se possibile chi sa dove è come trovarli, potrebbe pubblicare i tabellini* di Italia e Francia di ieri e di Italia e Doninicana di oggi?
Grazie.
intendi queste??
https://da15a25.forumattivo.com/t95p50-italia-turchia-ultima-partita-della-prima-fase-della-vnl#3393
questi non so dove li abbia trovati
- Toni_Bloom
Data di iscrizione : 30.05.24
Gio Mag 30, 2024 8:52 am
Ecco i tabellini delle due partite:Marco-B ha scritto:No, non quelle della VNL che non è possibile leggere in un unica immagine, ma questiRobby ha scritto:Marco-B ha scritto:Se possibile chi sa dove è come trovarli, potrebbe pubblicare i tabellini* di Italia e Francia di ieri e di Italia e Doninicana di oggi?
Grazie.
intendi queste??
Ita-Rep.Dom.
Ita-Fra
A Admin, Natural blues, babs, Sentenza69, chiappo e Pinguino_70 piace questo messaggio.
Gio Mag 30, 2024 9:11 am
Grazie MILLE!Toni_Bloom ha scritto:
Ecco i tabellini delle due partite:
Dove si trovano? (per non disturbare le prossime volte)
- Toni_Bloom
Data di iscrizione : 30.05.24
Gio Mag 30, 2024 9:44 am
Marco-B ha scritto:Grazie MILLE!Toni_Bloom ha scritto:
Ecco i tabellini delle due partite:
Dove si trovano? (per non disturbare le prossime volte)
Trovi tutti i tabellini su volleystation. Hanno un accordo con FIVB e sono loro che gestiscono tutti dati della VNL (sia maschile che femminile).
A Admin, Natural blues, Paolo68, Heinrich, chiappo e Volley.doc piace questo messaggio.
- Robby
Gio Mag 30, 2024 10:03 am
Toni_Bloom ha scritto:Trovi tutti i tabellini su volleystation. Hanno un accordo con FIVB e sono loro che gestiscono tutti dati della VNL (sia maschile che femminile).
interessante anche questa visione passo-passo delle partite
https://vnlw.volleystation.com/en/matches/2145300/
A Admin, lau77, Filo e Toni_Bloom piace questo messaggio.
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Gio Mag 30, 2024 10:28 am
Mi sbaglio se dico di aver visto tanta" confusione" nonostante la pochezza dell'avversario ?
in 3 set giocata una sola pipe ( da Egonu nel primo, vincente) ( ieri , se ben ricordo, nessuna) : un caso ,o una scelta precisa?
Credo che, viste le difficoltà delle nostre bande a mettere la palla per terra da posto 4 (Bosetti -12 eff. attacco) e il supporto costituito dalla "credibilità" delle centrali, tale soluzione potrebbe aiutare parecchio.
in 3 set giocata una sola pipe ( da Egonu nel primo, vincente) ( ieri , se ben ricordo, nessuna) : un caso ,o una scelta precisa?
Credo che, viste le difficoltà delle nostre bande a mettere la palla per terra da posto 4 (Bosetti -12 eff. attacco) e il supporto costituito dalla "credibilità" delle centrali, tale soluzione potrebbe aiutare parecchio.
A Seacoast piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Gio Mag 30, 2024 11:03 am
FaustoG. ha scritto:Mi sbaglio se dico di aver visto tanta" confusione" nonostante la pochezza dell'avversario ?
Come fai ben notare, senza Pietrini, abbiamo 4 bande che faticano a passare dalla prima linea: quindi non capisco chi la dovrebbe giocare la pipe...
Comunque non credo che Velasco e tutti gli altri allenatori, vogliano far vedere da subito ogni variazione tattica che hanno a disposizione o che pensano di poter utilizzare: le introdurranno piano piano da qui a Parigi...
A Admin e crisreloaded piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Gio Mag 30, 2024 11:04 am
Velasco, Barbolini e Bernardi faranno certamente tesoro di questo tuo suggerimento, cerchiamo di farglielo arrivare prima della partita con il Brasile.FaustoG. ha scritto:Mi sbaglio se dico di aver visto tanta" confusione" nonostante la pochezza dell'avversario ?
- FaustoG.
Gio Mag 30, 2024 1:01 pm
Velasco, Barbolini e Bernardi faranno certamente tesoro di questo tuo suggerimento, cerchiamo di farglielo arrivare prima della partita con il Brasile.
La mia era una considerazione/domanda.
questa ironia mi sembra del tutto fuori luogo.......
La mia era una considerazione/domanda.
questa ironia mi sembra del tutto fuori luogo.......
A Natural blues e Seacoast piace questo messaggio.
- FaustoG.
Gio Mag 30, 2024 1:07 pm
Come fai ben notare, senza Pietrini, abbiamo 4 bande che faticano a passare dalla prima linea: quindi non capisco chi la dovrebbe giocare la pipe..
Nella mia ignoranza avevo sempre pensato che la pipe avesse lo scopo di far attaccare dalla seconda linea ( colla collaborazione delle centrali)
una schiacciatrice evitando, per quel che possibile di farla giocare contro un muro laterale già piazzato, evidentemente mi sbaglio , poi è chiaro che non si può giocare sempre , ma da bilanciamento e varietà all'attacco
Nella mia ignoranza avevo sempre pensato che la pipe avesse lo scopo di far attaccare dalla seconda linea ( colla collaborazione delle centrali)
una schiacciatrice evitando, per quel che possibile di farla giocare contro un muro laterale già piazzato, evidentemente mi sbaglio , poi è chiaro che non si può giocare sempre , ma da bilanciamento e varietà all'attacco
- SereV
Gio Mag 30, 2024 6:19 pm
Io spero tanto che Paola ritrovi le sue certezze e smetta di sbagliare così tanto
in partite come oggi non succede niente, ma con avversari tosti i filotti di palle sparate fuori pesano, come è stato con il vero volley ai playoff
Lubian oggi non ha ripetuto le battute stratosferiche di ieri, ci voleva una "cuzzata" sulla testa alla Santarelli per rimetterla sulla retta via )))
in partite come oggi non succede niente, ma con avversari tosti i filotti di palle sparate fuori pesano, come è stato con il vero volley ai playoff
Lubian oggi non ha ripetuto le battute stratosferiche di ieri, ci voleva una "cuzzata" sulla testa alla Santarelli per rimetterla sulla retta via )))
A babs piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Gio Mag 30, 2024 6:23 pm
Egonu sta prendendo le misure, oggi giocavano con una squadra giovane ma molto fisica, eppure quando ha deciso di passare sopra è passata sopra.
- OspiteOspite
Gio Mag 30, 2024 9:35 pm
Oggi in situazione di P1 Cambi l’ha data ad Antry in posto 4 (10-13 secondo set) risultato, voragine per terra…
- OspiteOspite
Gio Mag 30, 2024 9:51 pm
E comunque Egonu ha giocato almeno tre pipe, che mi ricordi io ( una clamorosa sul 6-7 primo set)
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Gio Mag 30, 2024 9:54 pm
Zappala09 ha scritto:Egonu sta prendendo le misure, oggi giocavano con una squadra giovane ma molto fisica, eppure quando ha deciso di passare sopra è passata sopra.
Fisicamente mi pare stia bene, oggi schiacciava oltre 2.90 a più di 100 km/h. Mi pare che le palle date da Orro fossero perlopiù giuste, gli errori li ha fatti lei ma penso che , come dici tu, sia perché sta riprendendo la mano. Percentuali migliorabili ma siamo sulla strada giusta.
A Robby, babs e crisreloaded piace questo messaggio.
- Filo
Gio Mag 30, 2024 9:57 pm
Zappala09 ha scritto:E comunque Egonu ha giocato almeno tre pipe, che mi ricordi io ( una clamorosa sul 6-7 primo set)
Poi se qualcuno riuscisse a toglierle 'sta fissa delle diagonali-strette-che-più strette-non-si-può sarei più felice...
A FaustoG. piace questo messaggio.
- Filo
Gio Mag 30, 2024 10:03 pm
FaustoG. ha scritto:Come fai ben notare, senza Pietrini, abbiamo 4 bande che faticano a passare dalla prima linea: quindi non capisco chi la dovrebbe giocare la pipe..
Secondo me in teoria hai ragione, ma con le nostre bande le pipe saranno sempre residuali.
Delle 4 Degradi gioca buone pipe, ma bisogna dargliela quando non c'è il rischio di muro a 3, perché se no ci si schianta sopra se il muro è alto. Bosetti non ricordo di averla mai vista giocare pipe, e anche Sylla rarissime.
L'unica che fa pipe è Egonu, ma questo non risolve il problema degli attacchi delle bande.
A FaustoG. piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Gio Mag 30, 2024 11:07 pm
Mah, la pipe avrebbe lo scopo di sorprendere il muro, che saltando sul centrale, si sta abbassando o scompone quando la banda schiaccia... difficilissimo in ogni caso un muro a tre ( dovresti giurare sull'intuizione in contemporanea di ben tre giocatori visto che mai m'e' parso di sentire una chiamata): le volte che avviene e' generalmente una palla obbligata o una bischerata del palleggiatore ( vista a Milano un paio di occasioni) ... mi manca di più il gioco in 4 con uscita sulla finta del centrale, che ben si adatterebbe a favorire le attaccanti meno incisive... ma, se faccio l'esempio di MI, mi riesce difficile pensare a Sylla e Cazaute come scarse in attacco: non lo era Sylla a Conegliano ne' Cazaute a Chieri... nessuna delle due è Fedorotseva ma -nel bene, e talvolta anche nel male- di Arina ce n'è una sola...
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
- ITALIA - FRANCIA - Prima partita della seconda fase VNL
- ITALIA - BRASILE - terza partita della seconda fase della VNL
- ITALIA - TURCHIA - Ultima partita della prima fase della VNL
- ITALIA – COREA DEL SUD – Per conquistare la fase finale della VNL
- ITALIA – SERBIA – Ultima partita dei gironi preliminari VNL