ITALIA - TURCHIA - Ultima partita della prima fase della VNL
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Re: ITALIA - TURCHIA - Ultima partita della prima fase della VNL
babs ha scritto:
Ieri sera Fersino e' stata spaziale....
Sì! È stata fantastica, ha preso di tutto! Spirito mi piace tanto, ma per me Fersino è la vice Moki.
A babs piace questo messaggio.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Bello spunto, il domandarsi come fosse possibile che le giocatrici, seppur magari non di prima fascia, di quello che tutti acclamano come il campionato più competitivo al mondo spesso non riuscissero proprio a competere contro le squadre forti era un qualcosa che ricorreva con le squadre di riserva in VNL.Filo ha scritto:il livello veramente alto della A1, dove anche le giocatrici non top possono togliersi la soddisfazione di prendere a pallate le numero 1 del ranking mondiale davanti al loro pubblico
Sia chiaro non bisogna montarsi la testa, ma se le future squadre B acquisissero la consapevolezza di poter giocarsela con tutte allora si che questa partita potrebbe essere una svolta.
A Admin piace questo messaggio.
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Filo ha scritto:crisreloaded ha scritto:Tabellini
[
Su 75 ricezioni 2 errori...
Degradi 19 ricezioni senza mai sbagliare
65% ricezione positiva di squadra...
Cambi più punti di Karakurt...
Anche io rimasta impressionata dalla Rice ieri sera. A parte la solita Bosetti, Alice ha fatto una partita straordinaria, di testa soprattutto. Sono molto felice per lei, ho sempre avuto l'impressione che non riuscisse a fare il salto. Forse questa cosa le dimostrerà che ha tutti i numeri per spaccare se vuole. Che bello avere un Allenatore...
A ChiaVolley piace questo messaggio.
- OspiteOspite
- babs
Angelica ha scritto:È presto per definire le 12 di Parigi ma io porterei anche Akrari fra le 3 con Danesi e Fahr, aldilà del feeling con Cambi, è la più completa tra Lubian e Bonifacio, forte sia a muro che in attacco e reattiva anche in difesa
E poi e' un raggio di sole. Lo so che non c'entra nulla con la tecnica, ma ho visto la sua intervista post partita....
Qui:
https://youtu.be/vFulVL9B5fk?si=pVyo3KGCcjNDgWCV
Provate a non sorridere mentre la guardate, lei di certo non ci riusciva...
A Admin, lau77, Filo, Robby, tom, Glaucopis, Gabriele_Gatto e ad altri piace questo messaggio.
- babs
Angelica ha scritto:È presto per definire le 12 di Parigi ma io porterei anche Akrari fra le 3 con Danesi e Fahr, aldilà del feeling con Cambi, è la più completa tra Lubian e Bonifacio, forte sia a muro che in attacco e reattiva anche in difesa
Ma credo che, se la squadra sta girando bene a Milano, Velasco le preferirà cmq Lubian..
A ChiaVolley piace questo messaggio.
- 18x9
- aurora
Data di iscrizione : 08.04.24
A tom e ChiaVolley piace questo messaggio.
- babs
18x9 ha scritto:difficile rinunciare alla battuta di Lubian
Per non dire che se ha insegnato a ricevere a Degradi come ieri sera, mi aspetto sfaceli a muro di Lubian per la fine del prossimo turno di VNL... Scherzo ovviamente, sempre rimanere coi piedi per terra....e non succede.... Ma se succede....
- GP (user_16892085)
Uno che fa giocare la squadra ai suoi massimi livelli, che non vuol dire vincere sempre, ma almeno perdi solo se le altre fanno meglio di te.
Non sembra neanche vero.
A Alessandro991, Filo, Robby, tom e giorgia_tand piace questo messaggio.
- babs
https://twitter.com/_theCword/status/1791895501278769629?t=yu05x-kECbuUDgeVILo3RA&s=19
A Admin, Alessandro991, Filo e tom piace questo messaggio.
- Alessandro991
aurora ha scritto:Direi difficile rinunciare a Lubian in generale. Ora non esageriamo! Ahaha
Concordo, tra l'altro Velasco nell'intervista post partita, sottolineando l'importanza delle 3 partite consecutive vinte, ha detto anche che in questo gruppo non ci sono le ragazze più forti "abbiamo ragazze più forti che si stanno allenando a Milano". Ovvio ma non scontato che un CT lo dica chiaramente, senza troppi giri di parole.
A lau77 piace questo messaggio.
Ma certo!Robby ha scritto:Marco-B ha scritto:In che senso?
Nel senso che qualsiasi cosa si dica sul blog non fa nessun dannno ma se in allenamento non fai quello che serve e in campo non riesci a stimolare le giocatrici nei momenti di difficoltà (time out) i danni inevitabilmente arrivano.
Velasco lo ha detto dal primo momento che l'Italia aveva perso non per mancanza di attacco ma a causa di ricezione e difesa e su quello ha lavorato.
Io facevo notare quanto certe critiche costanti sul blog, fossero fuori luogo e circostanziate con esempi non del tutto pertinenti.
Mi pare ovvio e l'ho fatto presente più volte sul blog, anche al titolare stesso, che le critiche su carta o su web non servono a una cippalippa, se non a divertirci fra di noi. Nel senso che non è perché noi dicevano questo o quello sul blog allora poi quelle cose si avveravano.
Quindi poi ci sta che se uno ha detto ca..te lo si faccia notare, così come sarebbe bello rendere merito a chi azzecca previsioni.
Se non facciamo così: blog, forum, commenti e compagnia cantante li possiamo mandare al macero.
Non è obbligatorio, sia chiaro, ma fare notare certe inesattezze di ragionamento rientra nell'esercizio dell'argomentazione.
Tutto qua.
A Filo e Robby piace questo messaggio.
- Robby
Data di iscrizione : 03.04.24
babs ha scritto:Che bello avere un Allenatore...
- OspiteOspite
- babs
Inlove_withvolley ha scritto:Un apostolo della ricezione un tanto al kilo se l'attacco fosse stato stratosferico era Vladi , che qui non compare ... e abbiamo perduto per strada pure Annso, Occhiverdi, Walker , Luigi il pugilista e molti altri ( ma non tutti) : sarebbe bello però condividere con loro l'ipotesi ( indimostrabile) che se in semifinale europea con la Turchia avessimo avuto un coach, forse avremmo un titolo in più...
Uhmmm... Io dico proprio di sì,
1. Perché quasi quasi la vincevamo anche conciate con le pezze come eravamo
2. Perché la Turchia abbiamo capito che - Vargas a parte, se così possiamo dire non è poi questa gran cosa.
All'epoca avevamo ben altre gatte da pelare...
Da questo, anche la deduzione, e qui so di attirarmi strali, che anche Santarelli non sia questo Miracle Man, né tantomeno il miglior allenatore del mondo che va di moda adesso dire...
A crisreloaded piace questo messaggio.
A aurora non piace questo messaggio.
- OspiteOspite
In realtà anch'io penso che , a parità di condizione, e con Velasco, tra Italia e Turchia non ci sia gara
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
babs ha scritto:
2. Perché la Turchia abbiamo capito che - Vargas a parte, se così possiamo dire non è poi questa gran cosa.
Da questo, anche la deduzione, e qui so di attirarmi strali, che anche Santarelli non sia questo Miracle Man, né tantomeno il miglior allenatore del mondo che va di moda adesso dire...
Beh però se Santarelli ha ottenuto quei risultati l'anno scorso con una squadra che (si sta dicendo) non è irresistibile, questo andrebbe appuntato a suo merito, credo.
- aurora
babs ha scritto:
Il modo in cui sminuite il lavoro di quell’allenatore è davvero raccapricciante. Fortunatamente parlano i risultati per lui come per altri. Ma davvero non se ne può più
A Glaucopis e Bomo93 piace questo messaggio.
- Filo
Inlove_withvolley ha scritto:Un apostolo della ricezione un tanto al kilo se l'attacco fosse stato stratosferico era Vladi , che qui non compare ... e abbiamo perduto per strada pure Annso, Occhiverdi, Walker , Luigi il pugilista e molti altri ( ma non tutti) : sarebbe bello però condividere con loro l'ipotesi ( indimostrabile) che se in semifinale europea con la Turchia avessimo avuto un coach, forse avremmo un titolo in più...
Occhoverdi c'è però, vero?
Manca mobbie...
- OspiteOspite
- babs
Ripeto che lo considera un buonissimo allenatore, che con il club, visti anche i mezzi straordinari che ha avuto a disposizione ha fatto un eccellente lavoro.
Dico solo che, nel rispetto delle opinioni di tutti, a mio parere non è Re Mida, ne’ tanto meno il miglior allenatore del mondo
- aurora
babs ha scritto:Infatti non ne facevo una gara tra Santarelli e Mazzanti, perché qui non ci sarebbe storia ovviamente, e per essere chiari , in favore di Santarelli ovviamente.
Ripeto che lo considera un buonissimo allenatore, che con il club, visti anche i mezzi straordinari che ha avuto a disposizione ha fatto un eccellente lavoro.
Dico solo che, nel rispetto delle opinioni di tutti, a mio parere non è Re Mida, ne’ tanto meno il miglior allenatore del mondo
E chi sarebbe il migliore?
- babs
aurora ha scritto:babs ha scritto:Infatti non ne facevo una gara tra Santarelli e Mazzanti, perché qui non ci sarebbe storia ovviamente, e per essere chiari , in favore di Santarelli ovviamente.
E chi sarebbe il migliore?
Velasco? Kiraly?
La mia è solo una provocazione ovviamente, non ho ne’ le competenze ne la conoscenza ne tantomeno la presunzione per dire chi sia migliore.
Ma invece tu pensi che Santarelli sia il
Migliore allenatore del mondo?
Chiedo.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
In entrambi i casi sono i risultati nel medio e lungo periodo che dimostrano che sono dei vincenti a prescindere.
Dubito abbia senso definire "il migliore allenatore" al mondo, senza tener conto che la pallavolo rimane uno sport di squadra dove la buona gestione del materiale umano e sportivo rimane un requisito inderogabile.
A Filo, Robby, babs, Glaucopis, ChiaVolley, Bomo93, aurora e Sentenza69 piace questo messaggio.