Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio Champions F

+19
rudypale
PaoloBL
Alessandro991
Winter00
Heinrich
Seacoast
Emanuela
Forza-Novara
Bomo93
Troncovecchio
18x9
Sentenza69
OCCHIVERDI77
Matteo M
Todd Chavez
Gabriele_Gatto
babs
Filo
Admin
23 partecipanti
Andare in basso

Chi vince la Champions 2024

Conegliano - Milano 3-0

Conegliano - Milano 3-1

Conegliano - Milano 3-2

Conegliano - Milano 2-3

Conegliano - Milano 1-3

Conegliano - Milano 0-3

Guarda i risultati

PaoloBL
Data di iscrizione : 08.04.24

Sondaggio Champions F - Pagina 4 Empty Re: Sondaggio Champions F

Lun Mag 06, 2024 9:41 pm
babs ha scritto:
Glaucopis ha scritto:

Castillo bene? Ha ricevuto decisamente peggio delle bande (guardando le statistiche) e pessima nei secondi tocchi. Confusione anche in difesa, hanno fatto cadere palloni facili senza intendersi sul recupero

Anche a me non e' piaciuta per niente Castillo, mi ha colpito soprattutto la pessima qualità del secondo tocco, come dice Glaucopis, che doveva essere l'arma segreta di Milano...  Un abisso tra lei e Moki... .. Magari non era in partita ma a Milano non l'ho mai vista fare cose strabilianti...

Oddio, ieri no, non ha fatto benissimo, ma in generale io invece ricordo delle partite a Milano con un livello incredibile in difesa da parte sua. De Gennaro superiore in ricezione e secondo tocco, ma in difesa Castillo è una giocatrice fortissima, non scherziamo!
babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Lun Mag 06, 2024 9:46 pm
Forza-Novara ha scritto:
Ha stancato il fatto di sottolineare che Novara spende di meno ma ha raggiunto più risultati delle altre due competitor di Imoco???
comprendo
la verità fa male . capisco. cercherò di limitarmi d'ora in poi

sul 2019 che molti parlano di Novara favorita alla Champions (dopo che era stata arata due settimane prima dalla stessa Conegliano nelle finali scudetto) allora era scarsa un Imoco con Wolosz ,Moki, De Krujff e Folie nel prime, Danesi, Kim Hill, Sylla , e una giovane Fersino secondo Libero.
scarsa Imoco quella del 19 solo perche giocava con Fabris e non aveva il "top opposto". che mentalità assurda. . quell'imoco costava più di Novara. spiace
Onestamente tutto questo parlare di soldi non lo capisco, non è che nessuno di noi condivida il conto con la Marzari. Al massimo si contribuisce con il costo dell'abbonamento ma poi se spende 1 Mio o ne spende 10, il ragionamento che posso fare e' si vede che li ha e si diverte cosi. Se riuscirà a fare la squadra che voglio io, che mi farà divertire ed entusiasmare non mi interesserà affatto se lo farà con 5 -10 -20 Mio...

Che poi Conegliano sarà Conegliano fino a che ci sarà l'asse Moki-Asia per carità, siamo tutti d'accordo, magari domineranno loro anche il prossimo anno, magari anche quello dopo? Vabbè la vita non finisce li, avranno avuto un ciclo fortissimo, poi magari ne inizierà uno a Milano che dominerà per 10 anni con Paola o qualcun altro...

A Admin, Glaucopis e Heinrich piace questo messaggio.

Winter00
Data di iscrizione : 08.04.24

Lun Mag 06, 2024 10:24 pm
user_17345889 ma davvero ti sei affezionato ad un numero? La trovavo fra le cose più fastidiose del blog, mi sembrava di parlare con una massa anonima di carcerati stile banda bassotti. Tienitelo pure, libero di metterti il nickname che vuoi, de gustibus, ma appena ne vedo un altro simile, vi pregherò gentilmente di passare a nomi con lettere in caratteri romani.  Sondaggio Champions F - Pagina 4 1f60e 

Livello di tifo in questo thread: 1000 megaton Sondaggio Champions F - Pagina 4 1f4a5

Nessun amore per questo nome😂
Semplicemente non ho ancora praticità con questo nuovo blog
Cercherò di ripristinare il nome che avevo anche nella precedente piattaforma

A Admin e Filo piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24

Lun Mag 06, 2024 10:33 pm
non è che non si debba spendere soldi. ognuno fa quello che si sente .
ma è un dato di fatto che c'è uno sbarramento insormontabile a livello di investimenti tra le 6 big europee e le altre squadre nel mondo. le 6 big europee fanno una lega, un campionato,  a parte (tanto che a me piace sempre dare il trofeo della " Champions delle normali" alle varie Stoccarda o Lodz che ultimamente arrivano puntualmente ai quarti per poi uscire contro la big di turno)
cmq cosi è sempre stato e cosi sempre sarà. è il mercato

per questo che ,superficialmente (ma neanche tanto) contano solo ed esclusivamente le vittorie di trofei.
il resto è polvere che si porta via il vento: Novara è ancora al primo posto come finali perse contro Conegliano ma mica le metti in bacheca quelle

cmq se spendere il triplo di una Chieri o il doppio Novara può darti qualche possibilità in più di mettere in bacheca qualcosa di importante , ben venga, fallo. noi dall'altra parte del fiume probabilmente siamo solo invidiosi che non possiamo raggiungere determinati investimenti di capitali nel volley e di conseguenza non avremo mai una reale possibilità di vittoria finche questa sproporzione persiste.

cmq da tifoso certo che non ti deve interessare se la società spende e spande. uno paga il biglietto e vede la partita e se ci sono i campioni meglio ancora.
il concetto che si vuol "giustificare" è che a fronte di tali investimenti non vincere nulla è semplicemente un fallimento. ne più ne meno delle stagioni di Milano e Scandicci. Fallimenti

facile dirlo adesso. un po meno dirlo 2 mesi fa, ma li bisogna essere dei visionari e non è per tutti. alla fine è il campo che dà sempre l'ultima parola. vedremo la prossima stagione . se spendi come fanno le due competitor di Imoco sicuramente l'unica cosa che non puoi fare è partire sconfitto.
quindi Forza e Animo.
magari beccano la stagione che qualcuno si fa male a Conegliano. perchè alla lunga sembra che queste squadre se la possano giocare solo su questo. approfittare di un momento in cui L'imoco non sarà al completo dei suoi effettivi

A aurora piace questo messaggio.

Filo
Filo

Lun Mag 06, 2024 10:50 pm
Penso che il discorso 'fazioso' di Forza-Novara sui soldi abbia qualche fondamento. Io lo leggo in modo un po' diverso da lui, provo a riassumere sperando di non essere troppo deriso.
Me la spiego così : una squadra (soprattutto una femminile, forse) ha bisogno non solo di mercenari strapagati ma anche di un'identità motivante. Se guardi Castillo e i suoi occhi dicono "Quanto stavo bene a Firenze speriamo che questo strazio finisca presto", se leggi negli occhi e nell'atteggiamento di Egonu il pensiero "Che ci faccio io con questa banda di perdenti, lo sapevo che facevo meglio a rimanere in Turchia", in quelli di Sylla "Io mi sbatto ma qui nessuno si impegna", in quelli di Cazaute "Ma che cavolo, perché non ci proviamo davvero" e in quelli di Orro "Non ho ancora capito come devo giocare, ma ho paura a chiedere", non è che c'è bisogno di più soldi o altre giocatrici ma di un po' più di leadership, convinzione e serenità si. A leggere negli occhi è la mia fantasia, ma mi sembra che alla fine uno giochi bene quando crede in quello che fa e nelle potenzialità della squadra, che non sono solo nel budget. Una fiducia che Conegliano ha e Milano ha perso dopo la Coppa Italia, e forse la pressione della società di portare a casa qualche trofeo per ripagare gli investimenti ha aggravato.

A babs e Glaucopis piace questo messaggio.

babs
babs

Lun Mag 06, 2024 10:51 pm
Mi ripeto e dico che Milano mi sembra per molti versi la Perugia dello scorso anno, sebbene non abbia mai raggiunto i livelli di macchina da guerra che è stata Perugia in RS.

Dico questo perché la Marzari e Sirci, anche alla luce dell'analisi che hai fatto tu Forza Novara, nonostante apparentemente sembrino come il giorno e la notte, poi in realtà hanno molti punti in comune, i due piu' importanti dei quali sono 1.la possibilità di spendere tanti soldi e 2. costruire la squadra come le figurine di un album invece che affidarsi al progetto di un allenatore che sappia il fatto suo.

Della Marzari mi sono convinta infatti che abbia rinnovato con Gaspari che e' un pezzo di pane, perche puo' gestirlo e dire la sua in tutto. Infatti anche Eccheli sembra un uomo molto paziente e tranquillo, ma dalla sua ha sicuramente la grande esperienza e il fatto che la signora sembra molto piu' concentrata sulla femminile.

Ora, Sirci sembra aver capito la lezione e si è preso quanto di meglio ci sia in circolazione in termini di allenatore, vediamo se madame saprà fare altrettanto.
babs
babs

Lun Mag 06, 2024 10:55 pm
Filo ha scritto:Penso che il discorso 'fazioso' di Forza-Novara sui soldi abbia qualche fondamento. Io lo leggo in modo un po' diverso da lui, provo a riassumere sperando di non essere troppo deriso.
Me la spiego così : una squadra (soprattutto una .....
Guarda ho scritto mentre inviavi il tuo messaggio e sebbene abbiamo espresso concetti diversi poi alla fine diciamo tutti la stessa cosa, soldi o no, a Milano manca il progetto e il progetto non lo fa il proprietario...

A Filo e Glaucopis piace questo messaggio.

babs
babs

Lun Mag 06, 2024 11:03 pm
E @Forza-Novara ci metterei la firma, su un piede solo e con un occhio bendato per avere Bernardi, come allenatore....
Admin
https://da15a25.forumattivo.com

Mar Mag 07, 2024 12:21 am
@Forza Novara

Scusa ma non sarà che Milano ha "fallito" perché non ha speso abbastanza? Conegliano ha speso meno di Milano? O per caso ha vinto perché ha speso meglio? 

E il Fener? Ha speso meno di Milano? Non credo, eppure ha perso con Milano.

Ora capisco che tu ce l'hai con tutto ciò che non sia Igor,  ma temo che la tua faziosità ti accechi oltre che renderti sordo.
Ancora sto aspettando la risposta alla mia domanda di parecchie settimane or sono e cioè: Novara del 2014-15 costava più o meno di Pomì Cadalmaggiore?
No perché se no sembra che piuttosto che vedere le partite basti guardare i conti in banca.

Scusa se insisto, ma a me le tue paiono solo delle gran rosicate, come dicono a Roma. 
Con affetto e simpatia, eh! Non te la prendere.  Wink

A Glaucopis piace questo messaggio.

Admin

Mar Mag 07, 2024 12:46 am
Comunque a leggere certi commenti sulle nostre giocatrici (della Nazionale) mi sembrava di essere in grado all'improvviso e per miracolo, di saper leggere il turco.
Poi invece a ricontrollare erano scritti in italiano, da italiani.
Infatti solo gli italiani sanno essere così critici ai limiti del masochismo. Anzi ben oltre il masochismo, altro che "ai limiti".
Crying or Very sad

A Seacoast piace questo messaggio.

Alessandro991

Mar Mag 07, 2024 1:36 am
Marco-B ha scritto:@Forza Novara

Scusa ma non sarà che Milano ha "fallito" perché non ha speso abbastanza? Conegliano ha speso meno di Milano? O per caso ha vinto perché ha speso meglio? 

Ora capisco che tu ce l'hai con tutto ciò che non sia Igor,  ma temo che la tua faziosità ti accechi oltre che renderti sordo.
Ancora sto aspettando la risposta alla mia domanda di parecchie settimane or sono e cioè: Novara del 2014-15 costava più o meno di Pomì Cadalmaggiore?
No perché se no sembra che piuttosto che vedere le partite basti guardare i conti in banca.

Scusa se insisto, ma a me le tue paiono solo delle gran rosicate, come dicono a Roma. 

Parole sante Smile chi vuole vincere spende, Conegliano spende e pure parecchio, la differenza è spende meglio degli altri (almeno fino ad oggi), ha una organizzazione societaria di assoluto livello, idem per lo staff tecnico.

@Forza-Novara, intanto fatico veramente a comprendere il tuo livore. Poi, da sempre e in qualsiasi sport c’è chi ha più budget e chi ne ha meno, ma è anche vero che non vince sempre chi ha più budget. Quando Novara vinceva o si giocava le finali con Conegliano, probabilmente il gap tra le due era inferiore rispetto ad ora, che dici? Idem tra Novara e le squadre sotto (ad esempio Casalmaggiore, giustamente citata da Marco), oppure Novara si giocava le finali scudetto con gente pagata a 1000 euro al mese più buoni pasto?
Aggiungo che per me, DA NON TIFOSO DI ALCUN CLUB, il fatto che ci siano persone pronte ad investire così tanto nella pallavolo femminile non può che essere positivo. Ovviamente tutti possono essere criticati e infatti ho già espresso le mie riserve sulla milano di quest’anno (specialmente sui posti 4) e su Scandicci, però nemmeno possiamo dare addosso a questi club perché hanno i soldi. Infine, è evidente che Novara ha un budget più basso delle prime 3 ma ben più alto di chi sta sotto e infatti ha fatto spesa da Chieri, da Firenze etc., vallo a dire al bisonte che Novara fa la squadra con gli spiccioli.

A Admin, babs, tom e Glaucopis piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Mar Mag 07, 2024 6:51 am
Dico una cosa che farà arrabbiare qualcuno, ma tant’è!
Sono nella pallavolo dal 1967, questo non rende le mie opinioni più preziose di quelle di altri, ma la memoria storica, quella sì.
Ora, tutti ma proprio tutti sanno, che a Novara molte giocatrici vogliono scappare per il cattivo rapporto con i tifosi, o vengono adorate e restano decenni, oppure scappano appena possono, l’ultima ad averlo detto chiaro è stata Cambi settimana scorsa, io ricordo il caso di Skowrska che non voleva sentire neanche nominare Novara.
Credo che anche questo incida, alla fine, sulla costruzione di un ciclo vincente, o no ?
Ospite
Ospite

Mar Mag 07, 2024 7:09 am
Zappala09 ha scritto:Dico una cosa che farà arrabbiare qualcuno, ma tant’è!
Sono nella pallavolo dal 1967, questo non rende le mie opinioni più preziose di quelle di altri, ma la memoria storica, quella sì.
Ora, tutti ma proprio tutti sanno, che a Novara molte giocatrici vogliono scappare per il cattivo rapporto con i tifosi, o vengono adorate e restano decenni, oppure scappano appena possono, l’ultima ad averlo detto chiaro è stata Cambi settimana scorsa, io ricordo il caso di Skowrska che non voleva sentire neanche nominare Novara.
Credo che anche questo incida, alla fine, sulla costruzione di un ciclo vincente, o no ?

Che cosa ha detto Cambi?
Ospite
Ospite

Mar Mag 07, 2024 8:19 am
Angelica ha scritto:

Che cosa ha detto Cambi?
Interrogata sul possibile ritorno a Novara, avrebbe detto qualcosa tipo " sto bene dove sto, a Novara sono già stata nel mirino dei tifosi non una ma due volte"
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Mar Mag 07, 2024 8:38 am

In tempi più recenti, anche Washington è andata via da Novara polemizzando non poco: ma lei ce l'aveva con la società, non con i tifosi...

babs
babs

Mar Mag 07, 2024 8:44 am
Sentenza69 ha scritto:.... l’ultima ad averlo detto chiaro è stata Cambi settimana scorsa, io ricordo il caso di Skowrska che non voleva sentire neanche nominare Novara.

In tempi più recenti, anche Washington è andata via da Novara polemizzando non poco: ma lei ce l'aveva con la società, non con i tifosi...

allora anche Karakurt, ma forse lei non fa testo in questo contesto?

OCCHIVERDI77

Mar Mag 07, 2024 9:26 am
E non citiamo cosa disse Egonu....
Glaucopis

Mar Mag 07, 2024 9:31 am
Forza-Novara\" ha scritto:a te invece continua a non andare giu che spendi e spandi e non vinci mai niente. e un trofeo ti sta costando 30milioni

dati che conosco io è uno è semplice: Negli ultimi 10 anni Conegliano ha perso a malapena 7 finali. 3 contro il Vakifbank, 4 contro Novara.( champions e coppa italia 19, supercoppa e coppa italia 18) Gli altri non pervenuti. continua a spendere. che prima o poi ce la farai

Io non tifo Milano quindi stai parlando a vanvera
Filo
Filo

Mar Mag 07, 2024 9:36 am
OCCHIVERDI77 ha scritto:E non citiamo cosa disse Egonu....

Cosa disse...?
Glaucopis

Mar Mag 07, 2024 9:45 am
Alessandro991 ha scritto:
Marco-B ha scritto:@Forza Novara

Parole sante Smile chi vuole vincere spende, Conegliano spende e pure parecchio, la differenza è spende meglio degli altri (almeno fino ad oggi), ha una organizzazione societaria di assoluto livello, idem per lo staff tecnico.

@Forza-Novara, intanto fatico veramente a comprendere il tuo livore. Poi, da sempre e in qualsiasi sport c’è chi ha più budget e chi ne ha meno, ma è anche vero che non vince sempre chi ha più budget. Quando Novara vinceva o si giocava le finali con Conegliano, probabilmente il gap tra le due era inferiore rispetto ad ora, che dici? Idem tra Novara e le squadre sotto (ad esempio Casalmaggiore, giustamente citata da Marco), oppure Novara si giocava le finali scudetto con gente pagata a 1000 euro al mese più buoni pasto?
Aggiungo che per me, DA NON TIFOSO DI ALCUN CLUB, il fatto che ci siano persone pronte ad investire così tanto nella pallavolo femminile non può che essere positivo. Ovviamente tutti possono essere criticati e infatti ho già espresso le mie riserve sulla milano di quest’anno (specialmente sui posti 4) e su Scandicci, però nemmeno possiamo dare addosso a questi club perché hanno i soldi. Infine, è evidente che Novara ha un budget più basso delle prime 3 ma ben più alto di chi sta sotto e infatti ha fatto spesa da Chieri, da Firenze etc., vallo a dire al bisonte che Novara fa la squadra con gli spiccioli.

Concordo! Tra l’altro deve ancora darci la fonte precisa sui costi del mercato delle varie squadre. Forza-Novara sii generoso…anche a noi piacerebbe avete tutti questi dati su contratti e ingaggi 😊
Admin

Mar Mag 07, 2024 9:45 am
Quindi da ciò che dite mi pare di capire che:
Conegliano euro: si tifosi: si  società: si
Milano euro: si tifosi: bho  società: no
Scandicci euro: si tifosi: si  società: no
Novara euro: si tifosi: no  società: no

Sembra che fare filotto sia determinante
babs
babs

Mar Mag 07, 2024 9:49 am
Marco-B ha scritto:
Sembra che fare filotto sia determinante

come sempre nella vita del resto Very Happy
Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 07, 2024 10:03 am

Interrogata sul possibile ritorno a Novara, avrebbe detto qualcosa tipo " sto bene dove sto, a Novara sono già stata nel mirino dei tifosi non una ma due volte"

Sentenza , Cambi ha detto una cosa ben diversa. personalmente non ha nessun problema con i tifosi non solo di Novara. il problema è il ruolo del palleggiatore che a Novara da alcuni( non solo tifosi di Novara) è visto sempre come la principale causa se qualcosa va male. si dà sempre colpa ai palleggi ma non c'è niente di personale con l'ambiente te lo assicuro. i problemi veri li abbiamo avuti( e avevamo torto) con Signorile post finale scudetto persa 2016( quello è stato l'unico caso dove la società ha sbagliato a addossare la colpa solo a Signorile)

Cambi ti posso assicurare che è uno dei giocatori più rispettati e di cui si tiene più considerazione al PalaIgor. con Cambi abbiamo vinto uno scudetto e i tifosi non dimenticano

Quello che non riesco a farvi capire o che molti non vogliono capire, è che da parte di alcuni tifosi (anche di altre squadre)esiste un giochino parallelo alle situazioni di campo volto a delegittimare Novara. proprio perchè è cmq sempre ai vertici spendendo meno degli altri ,e non facendo mai il passo più lungo della gamba. Novara è la realtà che dà fastidio a molti tifosi avversari., sarà che come tifosi siamo un po invasati e raccogliamo l'antipatia generale dell'ambiente. non lo so. io vedo questo. derubricatelo pure come vittimismo o come volete voi. ma l'esempio di Bosio è lampante. sicuramente la crocifissione pubblica di Bosio di questa stagione non è partita dai tifosi di Novara ed è una cosa partita all'europeo scorso ,ai gironi di qualificazione a Torino, nel doppio cambio con Egonu quando su 4 palloni non gliene alzò manco uno. da li in poi qualunque cosa facesse non perfetta, questa povera Bosio, veniva crocifissa

il caso Bosio di questa stagione insegna tutto di questo argomento . Bosio crocifissa da mezza pallavolo italiana imputandole colpe che non ha. sappiamo benissimo tutti che è un giocatore di sistema a volte scolastico. ma tutto questo astio non credo se lo meriti
è semplicemente il solito giochino del due pesi e due misure. figli e figliastri di pasiniana memoria : Orro mediocre viene perdonata dall'ambiente grazie alla leggenda della palleggiatrice che doveva farsi i Km , mentre chi i Km deve farseli davvero( e se ne è fatti questa stagione) viene crocifisso in pubblica piazza imputandole i scarsi risultati

la risposta che mi sono dato io è semplice. la gente non ha capito che Novara non ha il budget da big e di conseguenza non può permettersi il palleggio top come Wolosz o Ognjenovic ecc . quindi prende buone giocatrici ma che non sono il top. e quindi passibili sempre e cmq di critiche appena non giocano perfettamente. e vi assicuro che non è una cosa che parte dai tifosi di Novara per quanto il PalaIgor da quel punto di vista sia una pessima piazza assimilabile ad un Santiago Bernabeu dove la gente mugugna se il gioco è un attimo più opaco.

ho sempre detto che vincere la Champions 19 ci ha fatto bene ma dall'altro lato della medaglia ha forse fuorviato i tifosi Novaresi e non .,meno avvezzi alle dinamiche sportive

Ultima modifica di Forza-Novara" il Mar Mag 07, 2024 10:28 am - modificato 1 volta.
Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 07, 2024 10:10 am
cmq si vede benissimo dalla piega che ha preso la discussione che l'astio per Novara da parte dell'ambiente è verità. dal fallimento Milano e Scandicci si è passati a fare insinuazioni sui tifosi di Novara.

glaucopolis cosa non ti torna? che Milano spende il doppio di Novara??o che Scandicci faccia altrettanto? o mi stai questionando sul mezzo milioni in più o in meno su i 5 milioni imputati al roster di Milano? spiegami invece tu che ne sai quanto spendono. io cmq le mie fonti sicuramente non le vengo a dire qui a te su un blog su internet.
Ospite
Ospite

Mar Mag 07, 2024 10:32 am
@filo
Non so se Occhiverdi si riferisse a questo ma di due cose Paola parve lamentarsi: della risposta dell'ambiente ( la Società, ritengo) a seguito del coming out (?) e la fidanzata palleggiatrice, e del rapporto con Barbolini ( molto "direttivo " per cosi dire)
Contenuto sponsorizzato