Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio Champions F

+19
rudypale
PaoloBL
Alessandro991
Winter00
Heinrich
Seacoast
Emanuela
Forza-Novara
Bomo93
Troncovecchio
18x9
Sentenza69
OCCHIVERDI77
Matteo M
Todd Chavez
Gabriele_Gatto
babs
Filo
Admin
23 partecipanti
Andare in basso

Chi vince la Champions 2024

Conegliano - Milano 3-0

Conegliano - Milano 3-1

Conegliano - Milano 3-2

Conegliano - Milano 2-3

Conegliano - Milano 1-3

Conegliano - Milano 0-3

Guarda i risultati

Forza-Novara
Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24

Sondaggio Champions F - Pagina 5 Empty Re: Sondaggio Champions F

Mar Mag 07, 2024 10:37 am
il presidente di Novara è una suora. tirar fuori la reazione al coming out di Egonu rientra nella categoria di sopra di cose che si tirano fuori per screditare Novara. . non ho idea di quanti anni ma ne avrà circa 65 suor Giovanna... ed è una suora, con tutti i suoi "limiti" diciamo. avrà sbagliato certo che si, ma con un po di pazienza si può capire la prospettiva da cui parlava
Ospite
Ospite

Mar Mag 07, 2024 10:44 am
Non era un attacco a Novara ma semplicemente quel che è accaduto ( a detta di Egonu)... quanto alla squadra, gestita in maniera eccellente da Bernardi, se acquista - come pare- Alsmeier e Ishikawa , ha una ricezione da prime della classe e , se recupera Akimova, anche una notevole capacità in attacco...
Filo
Filo

Mar Mag 07, 2024 10:46 am
Povera Suor Giovanna, quante gliene fanno passare.. . Comunque mi pare che non abbia detto o fatto nulla di particolare, e mi pare che anche Egonu non abbia polemizzato particolarmente. Comunque, giocatrici che per un verso o per l'altro hanno da ridire con la loro società ce ne sono tante, ma avete l'impressione che a Novara succeda più che altrove?
Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 07, 2024 10:57 am
a Novara fino a un anno fa ognuno faceva praticamente quello che voleva . massima libertà. almeno adesso con Bernardi non è più cosi perche Bernardi ad.esempio è uno che spesso ti fa mangiare tutti insieme, tra la seduta pesi del mattino e la palla del pomeriggio non torni a casa... e infatti quest'anno ci sono state discordanze di visioni con alcune giocatrici . e credo di aver detto tutto e anche di più
babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Mar Mag 07, 2024 11:14 am
Forza-Novara\" ha scritto:a Novara fino a un anno fa ognuno faceva praticamente quello che voleva . massima libertà. almeno adesso con Bernardi non è più cosi perche Bernardi ad.esempio è uno che spesso ti fa mangiare tutti insieme, tra la seduta pesi del mattino e la palla del pomeriggio non torni a casa... e infatti quest'anno ci sono state discordanze di visioni con alcune giocatrici . e credo di aver detto tutto e anche di più

viva Bernardi...

cmq, io personalmente non ce l'ho ne' con Novara, ne' con i tifosi di Novara...
anzi e' una di quelle squadre che seguo e tifo regolarmente...

e certo non giro per i palazzetti di Italia, vado solo all'Allianz e qualche volta a Monza, ma non ho mai notato animosita' con i tifosi di Novara, come peraltro con nessuna altra tifoseria, che non fosse quella turca...
ne ho parlato e commentato solo per il gusto di commentare, nessuna antipatia...

peraltro neanche per Bosio, ovviamente, alla quale cmq preferisco Cambi.
Poi sono anche d'accordissimo con Anto-nino quando dice che si andra per le vie conservative, almeno nell'immediato girone di VNL.

A Filo piace questo messaggio.

Admin
https://da15a25.forumattivo.com

Mar Mag 07, 2024 11:36 am
Forza Novara
A me pare che te la suoni e te la canti.
Qua nessuno ha polemizzato con Novara e i suoi tifosi, l'unico che ha tirato in ballo tifosi avversari sei stato tu lamentandoti di loro o insultandoli (seppur scherzosamente, va be'...) 
Il livello di polemica solitamente nullo, si alza quando introduci i tuoi argomenti senza argomentarli (se le fonti sono impubblicabili, inutile argoentarci sopra a cominciare da te) e quando cominci a spalare me..a su tutto ciò che si muove che non sia di Novara.
Per finire: tutte le paranoie su Bosio le leggo ora. Qua chi ha argomentato pro o contro Bosio lo ha fatto su basi tecniche e non di tifoseria come stai insinuando tu.

Se vuoi un ambiente calmo e rilassato, senza livore dovresti cominciare col chiederti se sei tu calmo, rilassato e senza livore. A me non pare

A Alessandro991 e Glaucopis piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 07, 2024 12:00 pm
con tutto il bene la vera domanda da porsi è: in questo ambiente(non intendo il blog ma l'ambiente pallavolo generale) per il buon 90% dei casi si giudica con obbiettività, o in base a criteri extra tecnici quali simpatia ,tifo eccecc
si fa quasi peccato a dire che questa stagione delle due competitor di Imoco è stata fallimentare. e credo che questa sia solo una conferma del sistema di due pesi e due misure cosi tanto in voga nell'ambiente pallavolistico

esempio stupido: ora come ora c'è un abisso di differenza tra come hanno giocato, l'ultimo periodo, i due opposti della nazionale italiana ma non troverai nessuno che ti dica apertamente che ora come ora preferirebbe giocare con quella di Scandicci.

se cmq qualcuno mi spiega le ragioni tecniche del perchè Cambi sia cosi tanto superiore a Bosio mi fa un favore. per come la vedo io una gioca semplicemente in un ambiente senza pressioni mentre sull'altra di pressioni se ne mettono fin troppe e ogni errore ne viene amplificato X1000.
con Cambi avremmo forse sconfitto Conegliano in gara3 di semifinale PO???non credo proprio.  oppure avremmo vinto tutte le partite di RS (apparte a Casalmaggiore) contro le squadre sulla carte inferiori a noi??. non credo vedendo i risultati di Pinerolo che punti per strada con squadre del suo stesso livello ne ha persi .. quindi?

sembra quasi che faccia essere più esperti dire che Cambi è meglio di Bosio

coach Stefano Lavarini ,cosi ricercato ultimamente, ha lui stesso optato per Bosio al posto di Cambi prima di cedere alle lusinghe del Fenerbahce. credo che nell'assunto finale vada considerato che forse Lavarini ne capisce qualcosa più del 99% dei detrattori di Bosio. sarebbe molto interessante chiedere al Lava cosa ne pensa di questo argomento. dall'altra parte è risaputo che a Bernardi non piaccia molto Bosio. ma di contro non ci è dato sapere se sia cosi tanto un estimatore di Cambi.
Cambi semplicemente era un giocatore di Novara in prestito a Pinerolo e quindi "disponibile" agli "occhi della società "
si va quindi cmq nel campo delle opinioni non dei fatti conclamati.

ora cmq vado a ritroso e cerco dove ho insultato i tifosi delle altre squadre se non quando, usando un "plurale maiestatis" o come si scrive, stavo dicendo robe del tipo "tu spendi il doppio e non vinci mai niente" che è semplicemente la realtà dei fatti per come la vedo io. capisco e accetto che vi stia sulle scatole il tifoso ultras sfegatato. io credo che ognuno viva le cose come si sente di viverle e non faccia nessun torto a nessuno

cmq la mia opinione sulla lista del filotto che hai fatto tu, (naturalmente scherzosa che non sto prendendo per insulto) dicendo Scandicci tifosi si, Novara tifosi no. volevo ricordare che Scandicci fa più di mille spettatori solo quando gioca con le big nei big match tipo PO, mentre a Novara ci sono 2.500 persone contro la Trento di turno. mi sa che quella lista di sopra è un attimo sbagliata ma fa niente.
Gulpop
Data di iscrizione : 07.05.24

Mar Mag 07, 2024 12:26 pm
Ma nessuno mette in dubbio il fatto che la stagione di Milano e Scandicci sia stata fallimentare. Ma non puoi fare passare Novara come il piccolo Davide che lotta contro i colossi Golia. Novara ha il quarto budget e quarto è arrivato. Quando vincevate, o lottavate alla pari con Conegliano, avevate il primo o secondo budget; Monza/ Milano, Scandicci. e la crescita del budget di Conegliano sono arrivate dopo

A Glaucopis piace questo messaggio.

babs
babs

Mar Mag 07, 2024 12:30 pm
Forza-Novara\" ha scritto:

ma scusa, ma potro' dire che mi piace piu' Cambi di Bosio, o no?
ho detto e ridetto che non sono ne' un tecnico ne' un esperto, parlo da tifosa, come del resto mi pare faccia anche tu,  e a me piace l'idea di dare una chance a Cambi.

riguardo a Milano, diciamo allora chiaramente, se quanto detto tra le righe non era stato chiaro, che quest'anno ha fatto SCHIFO, che la sua campagna acquisti e' stata un fallimento e che Novara con meno soldi, ha fatto meglio, contento?

infine, si Egonu ha giocato peggio di Antropova, d'accordo, ma io penso che Paola sia ancora a livello attuale, superiore in tutto su Antropova, quando si accende... la questione e' accenderla.

E aggiungo, che non sto dicendo che Paola le sara' superiore sempre, anzi...

sottolineo che non sono per niente alterata anzi la discussione mi diverte e anche se sono in ufficio non resisto, ci metto pure una faccina sorridente per far capire che, da parte mia tutto okay Razz

A Admin e Glaucopis piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Mar Mag 07, 2024 12:32 pm
Perché in diversi scrivete che a Velasco e Bernardi non piace Bosio?
Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 07, 2024 12:34 pm
@ gulpop. Glaucopis chiederà delucidazioni in merito, io credo che basti ricordarsi i roster delle varie squadre e quindi mi sbilancio avendo ragioni di farlo:
nel 2019 abbiamo vinto la Champions con il settimo/ l'ottavo budget della competizione. sicuramente dietro Imoco Scandicci e le turche... andrebbero controllate le russe ma siam li con Novara

Scandicci nel 2019 girava con Stevanovic, Kosheleva, Vasileva, Milenkovic, Adenizia ,Lucia Bosetti, Malinov , una giovane Haak, Merlo ecc ecc

credo bastino le prime sei/sette della lista per fare il roster di Novara del 2019

quindi no, non sono due anni che Scandicci sta spendendo forte

discorso leggermente diverso per Milano dove individuo in 3 anni fa stagione 21/22 con il primo arrivo di Larson, l'effettivo cambio di marcia negli investimenti.

stagione dopo che è la scorsa è già una squadra che costa uno sproposito.

Ultima modifica di Forza-Novara" il Mar Mag 07, 2024 12:50 pm - modificato 1 volta.
Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 07, 2024 12:46 pm
@Babs io mica c'è l'ho con te, ne con nessuno, è un discorso in generale sulla non obbiettività dei giudizi e sul fatto che in questo ambiente ci sono un pò figli e figliastri. e che, a parer mio, Novara sta nei figliastri

Heinrich
Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24

Mar Mag 07, 2024 12:56 pm
Forza-Novara\" ha scritto:volevo ricordare che Scandicci fa più di mille spettatori solo quando gioca con le big nei big match tipo PO

Volevo ricordare che le uniche tre partite stagionali sotto i 1200 spettatori son state quelle con Vasas Óbuda e Pinerolo (coppa e campionato), tutte e tre in giorni feriali, rispettivamente alle 18.30, 19 e l'ultima addirittura alle 16.

A Admin piace questo messaggio.

babs
babs

Mar Mag 07, 2024 12:56 pm
Forza-Novara\" ha scritto:@Babs io mica c'è l'ho con te, ne con nessuno, è un discorso in generale sulla non obbiettività dei giudizi e sul fatto che in questo ambiente ci sono un pò figli e figliastri. e che, a parer mio, Novara sta nei figliastri

ma certo, ho chiarito che non c'e' nessun problema da parte mia Very Happy
pero' secondo me, ti sbagli sui figliastri Very Happy Very Happy

A Seacoast piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Mar Mag 07, 2024 1:03 pm
Forza-Novara\" ha scritto: ...quindi no, non sono due anni che Scandicci sta spendendo forte

Scandicci è da diversi anni la squadra con il budget più alto (e di parecchio) di tutta l'A1 e su questo @Forza-Novara ha ragione piena...
E' sicuramente la squadra italiana che paga di più, diciamo tranquillamente al livello dei club turchi...
E' anche vero che in questi anni, molte Top Player (più che altro italiane, ma anche straniere) hanno rifiutato proposte economiche stellari da parte di Scandicci...

Forza-Novara\" ha scritto: ...in questo ambiente ci sono un pò figli e figliastri. e che, a parer mio, Novara sta nei figliastri

Io comunque fossi un tifoso di Novara, eviterei di fare la vittima...
La società ha comunque un budget alto, inferiore sicuramente a Conegliano e Scandicci ma, fino all'affare Egonu, del tutto in linea con Monza/Milano e nettamente superiore a Chieri che un anno le è arrivato anche davanti...
Diciamo che Novara, da dopo la CL, i soldi li ha spesi spesso male e gestito i team peggio...
Riguardo alla stagione di Novara di quest'anno, alla fine non credo che gli infortuni siano stati una cosa così negativa per la società: ovviamente lo sono stati per le ragazze, ma non per la stagione della squadra...
La rosa di Novara non era assolutamente competitiva per i primi tre posti e gli infortuni credo abbiano allentato parecchio la pressione sulla società (che ha così potuto addurre le giuste attenuanti per risultati che comunque non sarebbero mai arrivati) e anche alleggerito la pressione su Bernardi che ha potuto maturare una buona esperienza al primo anno di A1 senza essere accusato ingiustamente da nessuno di aver fallito degli obiettivi assolutamente irraggiungibili...

Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 07, 2024 1:13 pm
@heinrich non farmi le pulci sui numeri che sono indicativi , era un modo di dire per dire che fate meno spettatori di Novara pur essendo situati in una città che ha 10 volte il numero degli abitanti. Poi da questa stagione con le finali scudetto non dubito che farete molti più spettatori per i prossimi anni, ma per un anno e passa da quando vi siete trasferiti è stato il deserto dei tartari e non si può negare

Situazione diversa era il palarialdoli (impianto a cui sono affezionato) che era sempre pieno ma quanti spettatori teneva ??1000?
Forza-Novara
Forza-Novara

Mar Mag 07, 2024 1:19 pm
Di fronte ad esempi di società che spendono il doppio e non vincono mai niente si arriva a dire che Novara post CL ha speso male e gestito peggio? E che hanno fatto Scandicci e Milano nel frattempo????
Siamo esattamente dove volevo arrivare io

Cioè al due pesi e due misure a al figli e figliastri. E fidatevi che non è vittimismo. Bisogna solo essere tifosi di Novara per accorgersene. Se non lo sei non te ne accorgi

Cmq io sono arrivato. Non credo più che tale discussione sia stimolante per alcuno degli utenti in quanto stiamo parlando di cose trite e ritrite. Ringrazio tutti e niente adesso parte la stagione della nazionale e quindi di temi che non siano il club ce ne saranno.

Per quanto riguarda gli infortuni che ci stanno attanagliando da 3 anni a questa parte ,non si augurano a nessuno ma la leggerezza con cui si giudicano farebbe pensare a dire di provarli nella propria squadra. La società spende tanti soldi e non vuole nessun infortunio. Già il fatto che ci sia uno sproposito di differenza di budget con le prime 3 pone meno pressione sulla squadra. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo questa stagione. E la prossima l'obbiettivo è vincere la CEVcup. Cmq Sfido qualunque delle altre 3big a dover affrontare 3/4 stagioni (compresa la prossima) martoriati da infortuni in partenza visto che prossima stagione con il 12 ci gioca Mazzaro e Akimova non si sa bene se e come rientra visto che non sembra intenzionata ad operarsi alla spalla..fine .
Filo
Filo

Mar Mag 07, 2024 1:42 pm
Solidarietà a Novara per gli infortuni, grazie a Forza-Novara per aver vivacizzato il dibattito. La sua tesi sulla stagione fallimentare di Milano qualche fondamento ce l'ha alla luce dell'hype di inizio stagione. Sul resto la penso come @babs, tanti temi toccati sono abbastanza soggettivi, ognuno la pensa come vuole, meglio se senza preconcetti. Non so se Novara e i suoi tifosi siano bullizzati nell'ambiente del Volley, se @Forza-Novara ha questa impressione evidentemente qualcosa l'avrà prodotta, comunque in questa sede nessuno perseguiterà i novaresi...

A babs e Seacoast piace questo messaggio.

Heinrich
Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24

Mar Mag 07, 2024 1:50 pm
Forza-Novara\" ha scritto:@heinrich non farmi le pulci sui numeri che sono indicativi , era un modo di dire per dire che fate meno spettatori di Novara pur essendo situati in una città che ha 10 volte il numero degli abitanti. Poi da questa stagione con le finali scudetto non dubito che farete molti più spettatori per i prossimi anni, ma per un anno e passa da quando vi siete trasferiti è stato il deserto dei tartari e non si può negare

Situazione diversa era il palarialdoli (impianto a cui sono affezionato) che era sempre pieno ma quanti spettatori teneva ??1000?

Eh però se parli di numeri con quelli mi tocca risponderti, su questo perché poi sul resto son abbastanza d'accordo con te (anche se non sono del tutto d'accordo sul fatto che sia così difficile criticare Scandicci, soprattutto se paragonata a Milano). Poi sì, la scorsa stagione è stata imbarazzante, per di più senza una tifoseria organizzata, proprio per questo però ci tengo a puntualizzare sui numeri che non sono più così negativi fortunatamente. Che poi il fatto di essere una città più grande aiuta fino ad un certo punto perché comunque tocca considerare la convivenza con altri sport ingombranti.

Il PalaRialdoli sulla carta dovrebbe fare 2000 spettatori ma la struttura, pur col suo fascino, è quello che è: un palestrone.

Forza-Novara\" ha scritto:Akimova non si sa bene se e come rientra visto che non sembra intenzionata ad operarsi alla spalla.

E perché? Davo per scontato che di comune accordo con la società stesse aspettando di concludere la stagione per poi decidere il da farsi, se è così problematica perché non ha intenzione di operarsi?
Admin

Mar Mag 07, 2024 2:04 pm
Forza-Novara\" ha scritto:si fa quasi peccato a dire che questa stagione delle due competitor di Imoco è stata fallimentare. 
Veramente mi sa che sei tu a far fatica a leggere e capire. Qua TUTTI hanno criticato Milano e Scandicci, con tanto di disanime tecniche e societarie. L'unico che l'ha buttata in sfottó inutile e provocatorio sei tu.

A Alessandro991 e Glaucopis piace questo messaggio.

Admin

Mar Mag 07, 2024 2:11 pm
Forza-Novara\" ha scritto:se cmq qualcuno mi spiega le ragioni tecniche del perchè Cambi sia cosi tanto superiore a Bosio mi fa un favore. ?

Coda di paglia ne abbiamo?
Magari potresti provare a spiegare tu TECNICAMENTE cosa ha di meglio Bosio.
Nel frattempo ti dico che al netto del fatto che sono ambedue delle ottime palleggiatrici, Bosio pecca in un eccesso di gioco scontato, mentre Cambi ha una inventiva e un estro che è superiore anche a quello di Orro e Malinov.
A mio parere anche a livello di personalità non è seconda a nessuno.
Admin

Mar Mag 07, 2024 2:13 pm
ora cmq vado a ritroso e cerco dove ho insultato i tifosi delle altre squadre 
Piccolo aiuto: usa come parola chiave "chieri" fai prima

A Glaucopis piace questo messaggio.

Admin

Mar Mag 07, 2024 2:17 pm
cmq la mia opinione sulla lista del filotto che hai fatto tu, (naturalmente scherzosa che non sto prendendo per insulto) dicendo Scandicci tifosi si, Novara tifosi no. volevo ricordare che Scandicci fa più di mille spettatori solo quando gioca con le big nei big match tipo PO, mentre a Novara ci sono 2.500 persone contro la Trento di turno. mi sa che quella lista di sopra è un attimo sbagliata ma fa niente.
Per tifosi intendo ambiente non solo presenze nel palazzetto.

Novara "no" in base a quanto scritto sopra riguardo Cambi, Egonu, ecc...
Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Mar Mag 07, 2024 2:17 pm
Forza-Novara\" ha scritto:Per quanto riguarda gli infortuni che ci stanno attanagliando da 3 anni a questa parte ,non si augurano a nessuno ma la leggerezza con cui si giudicano farebbe pensare a dire di provarli nella propria squadra. La società spende tanti soldi e non vuole nessun infortunio. Già il fatto che ci sia uno sproposito di differenza di budget con le prime 3 pone meno pressione sulla squadra. Noi abbiamo fatto quello che dovevamo questa stagione. E la prossima l'obbiettivo è vincere la CEVcup. Cmq Sfido qualunque delle altre 3big a dover affrontare 3/4 stagioni (compresa la prossima) martoriati da infortuni in partenza visto che prossima stagione con il 12 ci gioca Mazzaro e Akimova non si sa bene se e come rientra visto che non sembra intenzionata ad operarsi alla spalla..fine .

Gli infortuni a Novara sono veramente troppi ma è solo sfortuna??
Hanno nai provato a Novara a cambiare staf medico e/o soprattutto preparatori atletici?? Nagari con allenamenti e preparazione fisica diversa qualche infortunio si potrebbe forse evitare.
La curiosità mi viene soprattutto dall'intervista a Barbolini dopo la vittoria a Novara nel girone di ritorno dove rimgraziava lo staf medico e fiso per aver portato la Savino al top per le fasi finali del campionato, magari qualche ragione potrebbe averla.

Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Mar Mag 07, 2024 2:19 pm
Forza-Novara\" ha scritto:Di fronte ad esempi di società che spendono il doppio e non vincono mai niente si arriva a dire che Novara post CL ha speso male e gestito peggio? E che hanno fatto Scandicci e Milano nel frattempo????
Siamo esattamente dove volevo arrivare io

Scusami ma è un ragionamento che non capisco... Il fatto che Milano e Scandicci, spendano male i loro soldi, perchè dovrebbe influire sul fatto che anche Novara li spenda male?
Novara da due o tre anni fa dei pessimi mercati e gestisce male i gruppi: è un fatto...
Che Scandicci e Monza/Milano facciano anche peggio è un altro fatto, ma che non influisce sul primo...
Il tuo, se non lo vuoi chiamare vittimismo è sicuramente benaltrismo: mettila come vuoi...

Forza-Novara\" ha scritto:Per quanto riguarda gli infortuni che ci stanno attanagliando da 3 anni a questa parte ,non si augurano a nessuno ma la leggerezza con cui si giudicano farebbe pensare a dire di provarli nella propria squadra. La società spende tanti soldi e non vuole nessun infortunio.

Riguardo agli infortuni, nessuno a augurato niente a nessuno (almeno io non l'ho fatto) e nessuno, mi sembra, li ha giudicati con leggerezza...
Io dico solo che, quest'anno, se Novara avesse avuto la squadra al completo non avrebbe sicuramente fatto meglio, perchè era un'altra squadra fatta male...
Poi, questa è una mia opinione, con cui tu e chiunque altro può essere o meno d'accordo, ma a cui devi controbattere se vuoi nel merito, non dicendo appunto che Milano e Scandicci hanno fatto di peggio e che ce l'ho con te o con la tua squadra (che tra l'altro mi sta anche simpatica)...

A Admin e Alessandro991 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato