Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sondaggio Champions F

+19
rudypale
PaoloBL
Alessandro991
Winter00
Heinrich
Seacoast
Emanuela
Forza-Novara
Bomo93
Troncovecchio
18x9
Sentenza69
OCCHIVERDI77
Matteo M
Todd Chavez
Gabriele_Gatto
babs
Filo
Admin
23 partecipanti
Andare in basso

Chi vince la Champions 2024

Conegliano - Milano 3-0

Conegliano - Milano 3-1

Conegliano - Milano 3-2

Conegliano - Milano 2-3

Conegliano - Milano 1-3

Conegliano - Milano 0-3

Guarda i risultati

Forza-Novara
Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24

Sondaggio Champions F - Pagina 3 Empty Re: Sondaggio Champions F

Lun Mag 06, 2024 11:21 am
nessuno ha mai creduto che Orro fosse un fenomeno. anzi. menomale che c'è ancora il blog di Pasini consultabile

https://dal15al25.gazzetta.it/2024/02/01/orro-al-vero-volley-fino-al-2026/

naturalmente gli insulti erano il pane quotidiano del vecchio blog. poi però passa il tempo ,e c'è sempre il campo che dà l'ultima parola.
Ospite
Ospite

Lun Mag 06, 2024 11:30 am
Io si lo penso che Orro è un fenomeno. Quando l'opposto attacca col 7% non arrivi al tiebreak contro Conegliano con una regista scarsa. Quando Egonu ha questi cali spaventosi una volta era colpa di Malinov, un'altra di Cansu, adesso di Orro.
babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Lun Mag 06, 2024 11:40 am
Forza-Novara\" ha scritto:nessuno ha mai creduto che Orro fosse un fenomeno. anzi. menomale che c'è ancora il blog di Pasini consultabile

https://dal15al25.gazzetta.it/2024/02/01/orro-al-vero-volley-fino-al-2026/

naturalmente gli insulti erano il pane quotidiano del vecchio blog. poi però passa il tempo ,e c'è sempre il campo che dà l'ultima parola.

ho riletto il post sul blog, che avevo gia' letto allora. Sono rimasta effettivamente colpita dal livello di tossicita' del tenore dei commenti a distanza di solo qualche mese ....

sicuramente abbiamo perso in competenza tecnica e soprattutto conoscenza di mercato, ma forse il sig, Pasini ha fatto bene ad andare in pensione, in quanto dal tono si capisce che era molto, molto stufo di quella dinamica...

OT a parte, mi fido di Velasco ciecamente, ma non posso negare che il rimpianto per non avere Malinov dalla nostra persiste...

A Filo piace questo messaggio.

Filo
Filo

Lun Mag 06, 2024 11:50 am
@Angelica: vero, ma al tie break c'è arrivata con il contributo, mi è sembrato abbastanza essenziale della povera Malual che ha mandato due volte in tilt la rice di Conegliano 😅
Sono d'accordo però sul fatto che non si possono dare tutte le colpe a Orro, anche perché suppongo che lo stratega della distribuzione del gioco sia comunque il coach. L'assenza di pipe e fast credo faccia parte del piano di gioco.
Orro di suo ha servito poco al centro Rettke nel primo set, ha dato spesso palle poco giocabili a Sylla /Cazaute (ma con quel muro era difficile fare di meglio), ha dato spesso palle poco attaccabili a Egonu.
La quale però il suo contributo negativo l'ha dato, lo dico a malincuore ma mi pare oggettivo.
Alessandro991

Lun Mag 06, 2024 11:53 am
Io separerei i due argomenti. Da un lato, Egonu ieri non ha giocato bene e sinceramente con una sua prestazione di livello forse oggi commenteremmo un altro risultato. Concordo in pieno con chi ha parlato in generale di partita bruttina, molte imprecisioni e una marea di errori, da entrambe le parti. Aggiungo inoltre che da Egonu è in un certo senso giusto aspettarsi la prestazione maiuscola in queste partite. Ciò detto, nonostante non sia stato il suo miglior anno, ricordiamoci che ha tirato la carretta per tutta la stagione, in una squadra dove i punti da 4 hanno quasi sempre latitato.
Per quanto riguarda Orro, dal mio punto di vista, una stagione sottotono. Dico questo partendo dai numeri. Salvo alcune partite, Milano ha tendenzialmente ricevuto bene (specialmente con l’asse sylla-cazaute), qualcosa nel secondo tocco non ha funzionato. Non parlo solo di precisione/tecnica (che comunque in alcuni frangenti è mancata), ma anche di tattica. Parlando di tattica non posso non menzionare Gaspari, il quale secondo me non è proprio riuscito a dare a questa squadra un’identità di gioco diversa da “palla a Egonu e pedalare”. Il che è alquanto incomprensibile per una squadra che riceve abbastanza bene.

A Filo, Natural blues e babs piace questo messaggio.

Winter00
Data di iscrizione : 08.04.24

Lun Mag 06, 2024 1:04 pm
Milano sarà arrivata anche al tie-break in entrambe le finali ma a me non ha dato mai l’idea di poter vincere e in entrambe le partite quasi fotocopia ci sono stati cali vistoso di Conegliano nei set pari
Per quanto riguarda egonu l’impressione è quasi che lo strapotere fisico che la contraddistingue in questa stagione non fosse mai presente rispetto alle altre opposte
PaoloBL
Data di iscrizione : 08.04.24

Lun Mag 06, 2024 1:57 pm
Come già scritto da altri, partita oggettivamente brutta, specie se paragonata alla serie scudetto con l’ottima Scandicci. Però, da tifoso Imoco, mi posso anche accontentare. Siamo forse un po’ abituati a queste vittorie, ma il 4 su 4 di questa stagione, con 48 vittorie su 50, è tanta tanta roba.
Milano mi dà sempre l’impressione di essere una squadra che se parte bene in un set e si esalta ce la può fare, ma se va sotto entra in un buco e non ne esce più.
Ospite
Ospite

Lun Mag 06, 2024 4:14 pm
@Angelica
Non concordo con la tua ipotesi: Milano ha la miglior ricezione (% ed efficienza) nell'anno nonostante ciò tutte (sic!) le schiacciatrici di MI attaccano peggio di tutte le schiacciatrici venete... se hai una distribuzione migliore , devi ipotizzare che tutte le lombarde attacchino peggio di tutte le venete (la peggiore, Gennari, è superiore alla migliore che è Sylla): tutto è possibile ma sembra difficile con una buona distribuzione...se poi passi alla visione diretta ci si rende conto di quante volte Wolosz "smarchi" Haak e di quante volte lo faccia Orro con Egonu, o di quante volte l'una e l'altra cerchino, soprattutto in ribattuta, il lato debole del muro... non c'è dubbio che tutto passa anche dal coaching : molto più ricche le opzioni in attacco di Conegliano ... e molto meglio disposta la difesa (il muro di Milano invece ha fatto bene), i secondi tocchi poi erano tutti a favore delle venete (o a sfavore dell'attacco di MI).
Nessuna croce addosso a Orro, che quantomeno la divide con Gaspari, ma neanche l'assoluzione: così anche col Brasile al mondiale, ricezione pressoché uguale ma attacco imballato (tutte, comprese le centrali), Mazzanti avrà avuto le sue colpe, Orro le sue, banda e opposto le loro
Ospite
Ospite

Lun Mag 06, 2024 4:21 pm
Scusate, un refuso " se hai una RICEZIONE migliore , devi ipotizzare..."
rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24

Lun Mag 06, 2024 5:41 pm
Conegliano-Milano 3-2
In ritardo, ma dico la mia.
Partita orribile nel complesso.
Conegliano si dimostra dinastia vincente, insaziabile, capace di fare bene anche in una serata negativa. 
Nel finale ancora bene Plummer (tanto che poteva essere lei l'MVP): che sia questa la banda che rimpiangeranno?

Per Milano Orro irriconoscibile. In una stagione non ottimale, trova la serata negativissima proprio ad Antalya.
Egonu ai peggiori numeri di sempre in queste gare. Lo sviluppo tecnico si è fermato a troppi anni fa. Discorso ampissimo, ogni valutazione parte dalle sue volontà.
Daalderop parte titolare, ma non è visibilmente in grado di reggere la sfida. Sylla ci mette il suo, Castillo bene. Ma la sensazione, riguardo questa Milano, è di aver sprecato un'occasione.

Non si tratta di perdere sempre contro Conegliano. Si tratta di una dinastia (tirannia) che resterà nella storia. Il problema è come.
doveva essere l'anno dell'ultimo passo avanti, invece...

A marcus56 e Sentenza69 piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Lun Mag 06, 2024 7:01 pm
A furia di spendere e spandere prima o poi qualcosa di importante lo vinceranno. È la legge dei Grandi numeri. Su questo non ci sono dubbi .
L'incognita è solo Quanto gli verrà a costare un trofeo importante ??? solo il tempo c'è lo dirà. 10....20 ..30 milioni (30 quelli che ha speso circa Scandicci). Solo il tempo lo dirà.  Che poi ne valga veramente la pena? Opinioni

Ma la sfida non è vincere qualcosa tra 3/5 anni ( è indubbiamente succederà prima o poi) ma è di battere questa "versione" di Conegliano(cosa fino adesso riuscita solo a Novara) non di battere Conegliano quando quest' ultima sarà senza Moki e Wolosz. E il tempo scorre  Tic Tac Tic Tac... O non si vorrà mica costringere  Moki a giocare fino ai 40 veramente (e Wolosz 36)

Per il resto tutto giusto come avevo previsto post andata semifinale col Fener e il vecchio blog può testimoniare . una partita di cui il risultato è figlio più dei demeriti e delle incostanze(e delle assenze)del Fener che di altro. Avessero incontrato il fener anche solo due settimane dopo le avrebbero demolite male e già a Istanbul al ritorno le hanno prese. Passati in finale al Golden Set . E  soprattutto l'entusiasmo che ne è scaturito decisamente mal riposto. Una partita( andata) vinta 3-0 con la ""Sliding Door"" del secondo set recuperato ai vantaggi anche con l'assistenza di molta fortuna(resterà nella storia quella difesa di Orro che cade dall' altra parte o di quel millimetro di tallone che tocca la linea centrale evitando l'invasione) ,  una partita che sostanzialmente era punto a punto (salvo qualche break che nella pallavolo ci sono sempre) spacciata per grande vittoria generazionale. Ancora siamo lontani anni luce nel volley come giudizi

Ultima modifica di Forza-Novara" il Lun Mag 06, 2024 7:27 pm - modificato 6 volte.

A aurora piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Lun Mag 06, 2024 7:10 pm
Ma…Sylla, Egonu e Folie sono il 50% della Conegliano di due anni fa che ha vinto 76 partite di fila. Unire i puntini.
L.Esperto
L.Esperto

Lun Mag 06, 2024 7:13 pm
Forza-Novara ha scritto:Ma la sfida è di battere questa "versione" di Conegliano(cosa fino adesso riuscita solo a Novara)

Anche Scandicci nelle finali scudetto ha strappato una vittoria a Conegliano.

A Seacoast piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Lun Mag 06, 2024 7:14 pm
L'. Esperto parlavo di trofei non di partite singole

e la versione di Conegliano a cui mi riferisco è quella dell' asse Moki Wolosz. Già presenti nel 2019 quando vincemmo Champions e Coppa Italia

A L.Esperto piace questo messaggio.

Glaucopis

Lun Mag 06, 2024 8:06 pm
Forza-Novara\" ha scritto:A furia di spendere e spandere prima o poi qualcosa di importante lo vinceranno. È la legge dei Grandi numeri. Su questo non ci sono dubbi .
L'incognita è solo Quanto gli verrà a costare un trofeo importante ??? solo il tempo c'è lo dirà. 10....20 ..30 milioni (30 quelli che ha speso circa Scandicci). Solo il tempo lo dirà.  Che poi ne valga veramente la pena? Opinioni

Ma la sfida non è vincere qualcosa tra 3/5 anni ( è indubbiamente succederà prima o poi) ma è di battere questa "versione" di Conegliano(cosa fino adesso riuscita solo a Novara) non di battere Conegliano quando quest' ultima sarà senza Moki e Wolosz. E il tempo scorre  Tic Tac Tic Tac... O non si vorrà mica costringere  Moki a giocare fino ai 40 veramente (e Wolosz 36)

Per il resto tutto giusto come avevo previsto post andata semifinale col Fener e il vecchio blog può testimoniare . una partita di cui il risultato è figlio più dei demeriti e delle incostanze(e delle assenze)del Fener che di altro. Avessero incontrato il fener anche solo due settimane dopo le avrebbero demolite male e già a Istanbul al ritorno le hanno prese. Passati in finale al Golden Set . E  soprattutto l'entusiasmo che ne è scaturito decisamente mal riposto. Una partita( andata) vinta 3-0 con la ""Sliding Door"" del secondo set recuperato ai vantaggi anche con l'assistenza di molta fortuna(resterà nella storia quella difesa di Orro che cade dall' altra parte o di quel millimetro di tallone che tocca la linea centrale evitando l'invasione) ,  una partita che sostanzialmente era punto a punto (salvo qualche break che nella pallavolo ci sono sempre) spacciata per grande vittoria generazionale. Ancora siamo lontani anni luce nel volley come giudizi

Quella partita di Milano in casa con il Fener non ti è ancora andata giù...e sì che ne è passato di tempo!
Ti ho già chiesto altre volte da dove prendi i dati relativi a contratti e costi degli ingaggi, ma tutto ancora tace.
Glaucopis

Lun Mag 06, 2024 8:09 pm
rudypale ha scritto:Conegliano-Milano 3-2
In ritardo, ma dico la mia.
Partita orribile nel complesso.
Conegliano si dimostra dinastia vincente, insaziabile, capace di fare bene anche in una serata negativa. 
Nel finale ancora bene Plummer (tanto che poteva essere lei l'MVP): che sia questa la banda che rimpiangeranno?

Per Milano Orro irriconoscibile. In una stagione non ottimale, trova la serata negativissima proprio ad Antalya.
Egonu ai peggiori numeri di sempre in queste gare. Lo sviluppo tecnico si è fermato a troppi anni fa. Discorso ampissimo, ogni valutazione parte dalle sue volontà.
Daalderop parte titolare, ma non è visibilmente in grado di reggere la sfida. Sylla ci mette il suo, Castillo bene. Ma la sensazione, riguardo questa Milano, è di aver sprecato un'occasione.

Non si tratta di perdere sempre contro Conegliano. Si tratta di una dinastia (tirannia) che resterà nella storia. Il problema è come.
doveva essere l'anno dell'ultimo passo avanti, invece...

Castillo bene? Ha ricevuto decisamente peggio delle bande (guardando le statistiche) e pessima nei secondi tocchi. Confusione anche in difesa, hanno fatto cadere palloni facili senza intendersi sul recupero

A babs piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Lun Mag 06, 2024 8:13 pm
a te invece continua a non andare giu che spendi e spandi e non vinci mai niente. e un trofeo ti sta costando 30milioni

dati che conosco io è uno è semplice: Negli ultimi 10 anni Conegliano ha perso a malapena 7 finali. 3 contro il Vakifbank, 4 contro Novara.( champions e coppa italia 19, supercoppa e coppa italia 18) Gli altri non pervenuti. continua a spendere. che prima o poi ce la farai
Alessandro991

Lun Mag 06, 2024 8:16 pm
@Forza-Novara, nella tua analisi non hai considerato l’impatto dell’opposto. Novara aveva Egonu che già al tempo giocava un altro sport rispetto all’opposto di Conegliano (Fabris). Poi aggiungici, Piccinini, Plak, Carlini, Bartsch, Chirichella, Veljkovic, insomma non proprio sconosciute scovate in qualche campionato minore. Anticipo già su Egonu: nell’anno precedente col club Italia aveva fatto morti e feriti in A1 quindi non era sta gran scommessa. Brava Novara che ha vinto, ma lo ha fatto spendendo. Con affetto, sta storia di Novara piccola fiammiferaia che quando ha vinto, lo ha fatto programmando e non spendendo, inizia ad essere un po’ stucchevole. Inoltre, oggi aggiungi questo concetto secondo il quale chiunque vincerà quando Conegliano non avrà più Wolosz-DeGennaro, alla fine, non avrà fatto niente di che. Almeno, questo è quello che leggo io tra le righe, ma magari mi sbaglio.

A babs, tom, Glaucopis e giorgia_tand piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Lun Mag 06, 2024 8:46 pm
Alessandro991 un esempio stupido: nei 90's in NBA secondo te contava vincere contro i Bulls di Jordan e Pippen o contro i Bulls del dopo "last dance"?????? nei 2000 contava vincere contro i Lakers di Kobe e Shaq o contro gli scappati che siamo stati(come Lakers) per 4 anni dal 2004 al 2008 prima che arrivasse Gasol

capitolo Egonu : quella Egonu la pagavamo una cosa come 150k a stagione , a Milano la pagano un milione a stagione. se non vedi la differenza non posso certo essere io a spiegarti una cosa semplice come quella che è arrivata Imoco offrendole il triplo e si è preso la giocatrice da Novara.. dinamiche di mercato. a Novara ci siamo abituati
sicuramente però la prima squadra "pro" che gli ha dato fiducia ad Egonu siamo stati noi ,Novara, che se l'è presa dal Club Italia nel 2017 a 19anni, quando tutti gli altri la ritenevano una scommessa( vedi intervista di Maschio all'epoca su Egonu, vista come scommessa) due anni dopo la ingaggiano per fior di soldi. funziona cosi il business.

Ha stancato il fatto di sottolineare che Novara spende di meno ma ha raggiunto più risultati delle altre due competitor di Imoco???
comprendo
la verità fa male . capisco. cercherò di limitarmi d'ora in poi

sul 2019 che molti parlano di Novara favorita alla Champions (dopo che era stata arata due settimane prima dalla stessa Conegliano nelle finali scudetto) allora era scarsa un Imoco con Wolosz ,Moki, De Krujff e Folie nel prime, Danesi, Kim Hill, Sylla , e una giovane Fersino secondo Libero.
scarsa Imoco quella del 19 solo perche giocava con Fabris e non aveva il "top opposto". che mentalità assurda. . quell'imoco costava più di Novara. spiace

infatti per ovviare a tutto ciò adesso le big per ritenersi tali hanno obbligatoriamente il top opposto e pagano la loro diagonale titolare tra il milione e il milione emmezzo, quanto( se non più)di metà del budget di Novara di questa stagione, allocandolo solo nella diagonale P-O titolare. però non si può far presente la sproporzione assoluta di budget? ma al contempo quando si batte Novara si è battuta un altra big, la quarta big.
il più classico del due pesi e due misure

OCCHIVERDI77

Lun Mag 06, 2024 8:52 pm
Devo dire che la maggior parte delle considera di Forza Novara mi trovano d'accordo ... Certo avrei voluto rivedere quella finale di Berlino dove ero presente con una Asia Wolosz normale visto che si era scavigliata 3 giorni prima..... Cmq a Mi non hanno capito che fare una squadra top non è solo spendere, prendere la (teorica,) migliore ma avere un allenatore che sa guidarla e soprattutto una società dietro. E non dico altro perché sarei di parte e mi fido tutta questa seconda Champions dopo la festa in piazza. Cmq devo dire che il livello della discussione mi piace molto!

Filo
Filo

Lun Mag 06, 2024 8:58 pm
Forza-Novara argomenta da tifoso ma non ha torto... 😅

babs
babs

Lun Mag 06, 2024 9:28 pm
Glaucopis ha scritto:

Castillo bene? Ha ricevuto decisamente peggio delle bande (guardando le statistiche) e pessima nei secondi tocchi. Confusione anche in difesa, hanno fatto cadere palloni facili senza intendersi sul recupero

Anche a me non e' piaciuta per niente Castillo, mi ha colpito soprattutto la pessima qualità del secondo tocco, come dice Glaucopis, che doveva essere l'arma segreta di Milano...  Un abisso tra lei e Moki... .. Magari non era in partita ma a Milano non l'ho mai vista fare cose strabilianti...

A Filo e Glaucopis piace questo messaggio.

Admin
https://da15a25.forumattivo.com

Lun Mag 06, 2024 9:36 pm
Letto tutto d'un fiato.

babs ha scritto:sicuramente abbiamo perso in competenza tecnica e soprattutto conoscenza di mercato
Mah... sinceramente non mi pare. La competenza tecnica mi pare la stessa, visto che quelli che commentavano di là, avevano già smesso da un po' di farlo e quelli che sono qua alcuni sono dell'ambiente e sono molto rispettati.
Sul mercato: di là quelli che sapevano tacevano e di ogni trasferimento si diceva tutto e il contrario di tutto, quindi...

user_17345889 ma davvero ti sei affezionato ad un numero? La trovavo fra le cose più fastidiose del blog, mi sembrava di parlare con una massa anonima di carcerati stile banda bassotti. Tienitelo pure, libero di metterti il nickname che vuoi, de gustibus, ma appena ne vedo un altro simile, vi pregherò gentilmente di passare a nomi con lettere in caratteri romani.  Sondaggio Champions F - Pagina 3 1f60e 

Livello di tifo in questo thread: 1000 megaton Sondaggio Champions F - Pagina 3 1f4a5
OCCHIVERDI77

Lun Mag 06, 2024 9:38 pm
Quando vedo in partita la qualità del secondo tocco di Moki penso alle mezze ore intere che dedica ad ogni allenamento a cui ho assistito alla cosa.... A detta di un mio amico allenatore che ha visto allenamenti di Milano di Scandicci etc non lo fanno....

Ospite
Ospite

Lun Mag 06, 2024 9:40 pm
Milano e Scandicci stanno a Jesi e VillaCortese, come Conegliano sta a Pesaro di una quindicina di anni fa.
Nello sport di squadra sempre esistite le squadre ricche e perdenti, quelle povere che imbroccano l’annata magica e quelle ben strutturate, con un’idea, capaci di creare un ambiente attrattivo ( con qualche soldino) lì si creano i cicli vincenti.

Contenuto sponsorizzato