FINALE CONEGLIANO-SCANDICCI
+19
Bomo93
V.
Tom 79
rudypale
Ivano
Anto_nino
Robby
Gioacchino79
Sentenza69
Natural blues
Glaucopis
OCCHIVERDI77
babs
Filo
Evandar_91
Emanuela
cris0370
Heinrich
Admin
23 partecipanti
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
- lau77
Data di iscrizione : 02.04.24
Enrica Merlo... torna!
Sab Apr 27, 2024 11:18 pm
Tom 79 ha scritto:Che dire.... ha vinto la squadra più forte, più capace di reggere gli urti prestazionali dell'avversaria. Complimenti ad un gruppo tecnico, che davvero non ha eguali. Complimenti anche a Scandicci, che è rimasta aggrappata alla serie sempre, dimostrando di non essere "impreparata" a questi scenari. Lasciatemi però, con rispetto ma con fermezza, esprimere parole di totale critica, sportiva, per la solita, "poco degna", prestazione del libero di Scandicci, decisamente poco adeguato al livello di tutte le altre atlete. Ogni volta i dubbi sul perché stia ancora in certi contesti, aumentano sempre di più. Stasera, oltre le solite pessime ricezioni, su battute nemmeno così spaventose, come quelle di Wolosz nel 3° set, ha addirittura toppato alcuni appoggi su rigiocata, roba da principianti totali. Ho realmente gridato di gioia, quando ho visto Armini dentro. Accidenti al destino infame che ha stoppato, nuovamente, Enrica.....
Concordo Tom... Complimenti a Conegliano per quello che sta facendo da anni, compreso questo, rinnovandosi con qualità.
A Enrica Merlo, tanto sfortunata quanto necessaria per Scandicci, aggiungo una seconda mancanza.
Villani non sarebbe stata così essenziale, ma avrebbe permesso qualche cambio in più e magari di vedere più spesso Washington.
Anche stasera Zhu sottotono, ingresso di Ruddins al suo posto di poco impatto. Detto ciò, se ci sta per le avversarie battere tanto su Zhu, vedere che l'altra "cecchinata" è Parrocchiale dice tutto sulla ricezione.
Tifoserie encomiabili, molto bello lo striscione "Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta".
Spiace salutare, tra i tanti volti in partenza, un grande allenatore come Massimo Barbolini.
A Filo, babs, Heinrich e Ivano piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Re: FINALE CONEGLIANO-SCANDICCI
Sab Apr 27, 2024 11:52 pm
Hanno lottato come leonesse, ma non ce l'hanno fatta: mi dispiace molto per Scandicci...
No, non è vero: non mi dispiace...
Anche quest'anno vinceranno l'anno prossimo... Forse... Ma magari no...
No, non è vero: non mi dispiace...
Anche quest'anno vinceranno l'anno prossimo... Forse... Ma magari no...
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Apr 28, 2024 12:02 am
Anche quest'anno si spera il dominio Veneto finisca l'anno prossimo, purtroppo stasera sì è rivisto il gap qualitativo tra le due squadre che si era già visto in regular season.
Credo che la cura Wolosz Santarelli funzionerà anche con lei, ma ora come ora rimpiazzare Plummer con Zhu Ting sembra un bell'azzardo.
Credo che la cura Wolosz Santarelli funzionerà anche con lei, ma ora come ora rimpiazzare Plummer con Zhu Ting sembra un bell'azzardo.
Dom Apr 28, 2024 12:03 am
Zhu si è andata via via spegnendo in questa serie, cosa inventerà l'anno prossimo Santarelli per ovviare a ciò sarà l'unica incognita che terrà vivo il dubbio su chi vincerà il campionato 24/25. Altro possibile dubbio: Gabi come approccerà il nostro campionato e se saprà da subito essere all'altezza della fenomenale Cook al top di carriera in questa stagione appena conclusa.
Comunque l'asse Wolosz-Moky-Santa dovrebbe bastare e avanzare per incamerare l'ottavo titolo, lo dico fin d'ora.
Piccola nota personale, come avevo detto Scandicci ha perso le possibilità di portarla al quinto nel quarto set della seconda partita, tanto è stato. Visto che ultimamente ci prendo spesso, forse non sono così insensato e del tutto fuori luogo rispetto al volley, come diceva il mitico GLP.
Comunque l'asse Wolosz-Moky-Santa dovrebbe bastare e avanzare per incamerare l'ottavo titolo, lo dico fin d'ora.
Piccola nota personale, come avevo detto Scandicci ha perso le possibilità di portarla al quinto nel quarto set della seconda partita, tanto è stato. Visto che ultimamente ci prendo spesso, forse non sono così insensato e del tutto fuori luogo rispetto al volley, come diceva il mitico GLP.
A Seacoast e Ivano piace questo messaggio.
- Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24
Dom Apr 28, 2024 12:45 am
Bea in questa serie di finale avrebbe dovuto giocare meno ma non perché sia scarsa. Detto ciò, brave le ragazze di Conegliano, son via via cresciute fino ad essere quello schiacciasassi ingiocabile che ci si aspettava. Ed un enorme grazie alle ragazze di Scandicci che hanno dato tutto ciò che avevano.
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Dom Apr 28, 2024 8:30 am
Da buon veneto non posso che essere felice per la vittoria di Conegliano, ma lo sono ancora di più per lo spettacolo offerto: due squadre che hanno dato il massimo. Scandicci ha dimostrato che Conegliano la puoi battere (forse più in gara secca che in una serie) e l'anno prossimo tanto dipenderà dalla costruzione del nuovo asse in posto 4, ma sicuramente Santarelli non starà a guardare...
Onore a Scandicci e pienamente d'accordo con lo striscione dei tifosi che, per altro, sono rimasti fino alla fine delle premiazioni, tanta roba!!
Probabilmente con un "vero" libero ci sarebbe stata ancora più battaglia. Con tutto il rispetto per Parrocchiale, quando è stata sostituita mi è partito un "gera anca ora" (trad: era ora che accadesse) dritto dal cuore: il vero anello debole di Scandicci. Buona continuazione a tutti!
Onore a Scandicci e pienamente d'accordo con lo striscione dei tifosi che, per altro, sono rimasti fino alla fine delle premiazioni, tanta roba!!
Probabilmente con un "vero" libero ci sarebbe stata ancora più battaglia. Con tutto il rispetto per Parrocchiale, quando è stata sostituita mi è partito un "gera anca ora" (trad: era ora che accadesse) dritto dal cuore: il vero anello debole di Scandicci. Buona continuazione a tutti!
A lau77 e Robby piace questo messaggio.
- Natural blues
Data di iscrizione : 03.04.24
Dom Apr 28, 2024 8:42 am
Come avete già scritto Parrocchiale non all'altezza, anche ieri sera in piena rimonta nel 4° set sul 20 pari riceve una battuta di Cook sui 6 metri.... addio rimonta.... ed una brutta Zhu che avrà tirato la stessa diagonale non so per quante volte di fila. Quest'ultima sarà una grande incognita il prossimo anno a Conegliano, perché quest'anno i palloni le arrivavano da Ognjenović ed in panchina c'era Barbolini, non proprio due alle prime armi.
Ammetto che avrei preferito veder vincere Scandicci, ma soltano per riaccendere la scintilla nel nostro campionato, ma devo davvero fare i complimenti a Conegliano per la costanza e la qualità del loro gioco. Ieri hanno fatto la loro partita agli stessi livelli delle prime due sfide, gara 3 erano letteralmente di un altro pianeta, mentre le toscane non hanno saputo riprendere il ritmo delle prime sfide e oltre a traballare con la ricezione hanno pure scordato come finalizzare gli attacchi.
Bruttissimo episodio durante il 4° set quando dopo un muro, Washington, inquadrata dalla telecamera, girandosi per esultare con le compagne alza il dito medio e le si legge benissimo il labiale che manda a quel paese le avversarie. Per me era era da rosso diretto, specie perché fino a quel momento nessuna delle due compagini aveva avuto atteggiamenti maleducati o ostili. La competizione e la voglia di vincere sono una cosa, l'arroganza e la maleducazione un'altra.
Ammetto che avrei preferito veder vincere Scandicci, ma soltano per riaccendere la scintilla nel nostro campionato, ma devo davvero fare i complimenti a Conegliano per la costanza e la qualità del loro gioco. Ieri hanno fatto la loro partita agli stessi livelli delle prime due sfide, gara 3 erano letteralmente di un altro pianeta, mentre le toscane non hanno saputo riprendere il ritmo delle prime sfide e oltre a traballare con la ricezione hanno pure scordato come finalizzare gli attacchi.
Bruttissimo episodio durante il 4° set quando dopo un muro, Washington, inquadrata dalla telecamera, girandosi per esultare con le compagne alza il dito medio e le si legge benissimo il labiale che manda a quel paese le avversarie. Per me era era da rosso diretto, specie perché fino a quel momento nessuna delle due compagini aveva avuto atteggiamenti maleducati o ostili. La competizione e la voglia di vincere sono una cosa, l'arroganza e la maleducazione un'altra.
A lau77, Filo, babs e Ivano piace questo messaggio.
- Ivano
Dom Apr 28, 2024 8:53 am
Natural blues ha scritto:
Bruttissimo episodio durante il 4° set quando dopo un muro, Washington, inquadrata dalla telecamera, girandosi per esultare con le compagne alza il dito medio e le si legge benissimo il labiale che manda a quel paese le avversarie.
Concordo anche se credo si fosse girata, pur mantenendo il dito alzato. È stata inquadrata dalla camera lato Scandicci quindi era voltata verso il proprio campo (se non ricordo male). Resta che, a mio parere, se urlava il "vaffa" e basta sarebbe stata una normale reazione di frustrazione, con l'aggiunta del dito...non proprio una principessa ecco. Partita correttissima comunque, altra cosa molto importante.
- Gioacchino79
Data di iscrizione : 18.04.24
Dom Apr 28, 2024 11:40 am
Complimenti a Conegliano, dopo una gara-1 "zoppicante", ha tirato fuori il meglio di sé e ha portato a casa il meritatissimo settimo scudetto della sua storia.
Ma onore anche a Scandicci, che ha chiuso la sua miglior stagione in A1, mettendo alle corde lo squadrone veneto, non è ancora matura per lo scudetto ma sicuramente ha compiuto un passo importante in quella direzione.
Haak MVP, anche se io vorrei sottolineare il contributo fondamentale di una giocatrice spesso discussa e sottovalutata, Kathlyn Plummer. L'americana ha giocato una serie finale davvero al massimo, l'anno prossimo Conegliano rischia di rimpiangerla, specie a fronte di una Zhu davvero andata spegnendosi durante queste quattro gare (si spera che Lanier o Lukasik siano in grado di tenere botta).
Relativamente a Scandicci, per arrivare all'agognato traguardo servono un libero migliore di Parrocchiale (ce l'avranno), e soprattutto una banda di tantissimi punti e ricezione solida (e non credo che Bajema corrisponda esattamente a quel profilo). Poi ci sarebbe anche il discorso italiane (e secondo me avverrà la trasformazione di Mingardi da opposto in banda), cosa che quest'anno ha penalizzato non poco le toscane.
Ma onore anche a Scandicci, che ha chiuso la sua miglior stagione in A1, mettendo alle corde lo squadrone veneto, non è ancora matura per lo scudetto ma sicuramente ha compiuto un passo importante in quella direzione.
Haak MVP, anche se io vorrei sottolineare il contributo fondamentale di una giocatrice spesso discussa e sottovalutata, Kathlyn Plummer. L'americana ha giocato una serie finale davvero al massimo, l'anno prossimo Conegliano rischia di rimpiangerla, specie a fronte di una Zhu davvero andata spegnendosi durante queste quattro gare (si spera che Lanier o Lukasik siano in grado di tenere botta).
Relativamente a Scandicci, per arrivare all'agognato traguardo servono un libero migliore di Parrocchiale (ce l'avranno), e soprattutto una banda di tantissimi punti e ricezione solida (e non credo che Bajema corrisponda esattamente a quel profilo). Poi ci sarebbe anche il discorso italiane (e secondo me avverrà la trasformazione di Mingardi da opposto in banda), cosa che quest'anno ha penalizzato non poco le toscane.
A Admin, Filo, Natural blues e Tom 79 piace questo messaggio.
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Dom Apr 28, 2024 12:18 pm
Ma è stata Washington o Diop ?
Dom Apr 28, 2024 12:20 pm
A fare/dire cosa?FaustoG. ha scritto:Ma è stata Washington o Diop ?
- lau77
Dom Apr 28, 2024 1:12 pm
FaustoG. ha scritto:Ma è stata Washington o Diop ?
Se intendi ciò di cui hanno scritto Natural blues e Ivano, cioè esclamazione in inglese non proprio da salotto buono e dito in aria era Washington.
Mi è sembrato un po’ strano, perché il suo agonismo di solito è stemperato da sorrisi e gag, ma stavolta forse c’era la frustrazione di aver giocato poco e di sentire la finale che sfugge.
Comunque gesto sbagliato
Dom Apr 28, 2024 1:18 pm
Si Washington l'ho vista anche io. Il dito sicuro, il labiale mi è sfuggito. Ma era rivolta verso il proprio campo, con mano però visibile.lau77 ha scritto:FaustoG. ha scritto:Ma è stata Washington o Diop ?
Se intendi ciò di cui hanno scritto Natural blues e Ivano, cioè esclamazione in inglese non proprio da salotto buono e dito in aria era Washington.
Mi è sembrato un po’ strano, perché il suo agonismo di solito è stemperato da sorrisi e gag, ma stavolta forse c’era la frustrazione di aver giocato poco e di sentire la finale che sfugge.
Comunque gesto sbagliato
Io ci ho visto tanta frustrazione che comunque non è giustificabile. Strano per Hailey, ma ci sta visto l'anno trascorso.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Apr 28, 2024 1:50 pm
Scandicci-Conegliano 1-3
Non c'è stata storia anche quando (nel primo set) c'è stata storia.
Robinson (che comunque ha giocato una sere negativa) a efficienza negativa è un segnale di una Imoco "non vera".
Poi, tutte in palla. Appena Antropova (guerriera in questi playoff) smetteva di avere una spalla, il divario si faceva abissale. E, con Zhu assente e Carlo e Nwakalor non pervenuti, rimaneva l'energia di Herbots (con ampi vuoti di sceneggiatura).
E qualcosa andrebbe detto anche su Maya: sul 20-20 nel quarto, con una faticosa rimonta porta a conclusione, due palloni (peraltro neanche precisi) a Nwakalor, cui era difficile chiedere di risolvere quelle situazioni in quei contesti. Mah...
Su Conegliano, la solita Conegliano, con Wolosz ampiamente al comando, Haak e Plummer inarrestabili.
Non si tratta più di arrivare al loro livello, ma di mantenere quel livello per tutta una sfida (set, partita, serie). Sulla continuità ad altissimo livello, ti mangiano.
Non ho troppi dubbi sull'Imoco futura. Mi gioco il mio penny che tra pochi mesi saremo qui a raccontare di una Zhu trasformata rispetto a Scandicci. Di Gabi non ne parliamo.
Arrivederci ad Antalya per i saluti finali.
Non c'è stata storia anche quando (nel primo set) c'è stata storia.
Robinson (che comunque ha giocato una sere negativa) a efficienza negativa è un segnale di una Imoco "non vera".
Poi, tutte in palla. Appena Antropova (guerriera in questi playoff) smetteva di avere una spalla, il divario si faceva abissale. E, con Zhu assente e Carlo e Nwakalor non pervenuti, rimaneva l'energia di Herbots (con ampi vuoti di sceneggiatura).
E qualcosa andrebbe detto anche su Maya: sul 20-20 nel quarto, con una faticosa rimonta porta a conclusione, due palloni (peraltro neanche precisi) a Nwakalor, cui era difficile chiedere di risolvere quelle situazioni in quei contesti. Mah...
Su Conegliano, la solita Conegliano, con Wolosz ampiamente al comando, Haak e Plummer inarrestabili.
Non si tratta più di arrivare al loro livello, ma di mantenere quel livello per tutta una sfida (set, partita, serie). Sulla continuità ad altissimo livello, ti mangiano.
Non ho troppi dubbi sull'Imoco futura. Mi gioco il mio penny che tra pochi mesi saremo qui a raccontare di una Zhu trasformata rispetto a Scandicci. Di Gabi non ne parliamo.
Arrivederci ad Antalya per i saluti finali.
A Admin, ChiaVolley, marcus56 e Sentenza69 piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Dom Apr 28, 2024 6:16 pm
Su Parrocchiale commenti esageratamente negativi, rabbiosi addirittura, tecnicamente abbastanza ingiustificati, tanto che mi chiedo da dove abbiano origine, peraltro la cosa data da qualche stagione. Boh…?
Dom Apr 28, 2024 6:20 pm
ConcordoZappala09 ha scritto:Su Parrocchiale commenti esageratamente negativi, rabbiosi addirittura, tecnicamente abbastanza ingiustificati, tanto che mi chiedo da dove abbiano origine, peraltro la cosa data da qualche stagione. Boh…?
A babs e Johann piace questo messaggio.
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Dom Apr 28, 2024 7:19 pm
Anche io concordo, trovo un accanimento francamente ingiustificato nei suoi confronti ,soprattutto sui social dove viene regolarmente insultata.
A Filo e Heinrich piace questo messaggio.
- OCCHIVERDI77
Dom Apr 28, 2024 7:35 pm
Social a parte dove veramente c' è di tutto io personalmente ancora mi chiedo come sia possibile schierare lei l'anno scorso in nazionale anziché De Gennaro, la differenza è imbarazzante non solo in ricezione ma io in queste finali dsl vivo ho visto anche degli appoggi su free ball davvero scandalosi. Tornerà da Firenze alle 4 di notte sottolineo la correttezza dei tifosi fiorentini visti che ci ero in mezzo e delle tifoserie. L'unica nota stonata il gesto di Washington, da lei non me lo sarei mai aspettato. Che dire Egonu sarà un fenomeno ma io preferisco Haak a vita e li dici da tempo, solo una conferma. Questa è stata una squadra unita e per me ha rappresentato più di altre annate Imoco la vera unione e concetto di sport di di squadra. E sono convinta che Zhu tornerà alla grande in un ambiente dove non sarà iper sfruttata. Ora attendiamo il trofeo per noi più ambito cioè la Champions.... E complimenti ancora a Scandicci, degna finalista!
A lau77, Natural blues e Ivano piace questo messaggio.
Dom Apr 28, 2024 7:49 pm
Eh, ma guai a criticare il ct che ha fatto quelle scelte!OCCHIVERDI77 ha scritto:io personalmente ancora mi chiedo come sia possibile schierare lei l'anno scorso in nazionale anziché De Gennaro
Campagna di sputi in faccia orchestrata dal mitico GLP verso il sottoscritto per averlo* criticato, quasi fosse intoccabile.
Ricordi?
*il ct
- OCCHIVERDI77
Dom Apr 28, 2024 7:57 pm
Veramente io sono stata insultata sul vecchio blog perché accusata di essere fanatica tifosa Imoco e non vedere le cose con obiettività'. A distanza di un anno l'evidenza è sotto gli occhi di tutti, credo. In primis di Velasco che era a Firenze sabato scorso e pure ieri sera.
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Dom Apr 28, 2024 7:57 pm
non credo abbia molto senso rivangare le scelte scellerate di Mazzanti della scorsa estate, oramai sappiamo che non erano certto dettate da tecnica o strategia, ma probabilmente solo dal pescare tra quelle che non lo avevano mai apertamente contestato.
A OCCHIVERDI77, Filo, Natural blues e Johann piace questo messaggio.
- Ivano
Dom Apr 28, 2024 8:14 pm
Mi accodo sul giudizio di Parrocchiale dato che anche io mi sono espresso qua sopra: il motivo non è personale (ovviamente) e non so cosa giri sui social dato che non li utilizzo. Io non leggo le statistiche, ma guardo le partite e tutte le volte che ho visto giocare Parrocchiale mi sono fatto la stessa domanda di tanti altri: "Ma come fa ad essere finita in nazionale?". Il libero è un ruolo che deve dare tranquillità alla squadra, deve essere quella che spunta ovunque e copre le compagne in ricezione (ad esempio), ma quando vedi Zhu, notoriamente infallibile in rice, andare a coprirla perché bersagliata dalla battuta avversaria, non puoi che fartele certe domande. Siamo pur sempre in A1...
o magari ho beccato io tutte le partite dove non ha giocato al meglio..tutto può essere, comunque niente livore da social, questo posso confermarlo apertamente...
o magari ho beccato io tutte le partite dove non ha giocato al meglio..tutto può essere, comunque niente livore da social, questo posso confermarlo apertamente...
A lau77, OCCHIVERDI77, Natural blues, babs, tom, Glaucopis e Johann piace questo messaggio.
Dom Apr 28, 2024 8:26 pm
Lo so.OCCHIVERDI77 ha scritto:Veramente io sono stata insultata sul vecchio blog perché accusata di essere fanatica tifosa Imoco e non vedere le cose con obiettività'. A distanza di un anno l'evidenza è sotto gli occhi di tutti, credo. In primis di Velasco che era a Firenze sabato scorso e pure ieri sera.
Ma credimi, la proporzione di insulti ricevuta "di là" fra me e te è stata di 100 a 1.
A OCCHIVERDI77, babs e Johann piace questo messaggio.
- Modenese doc
Mar Apr 30, 2024 2:56 pm
Natural blues ha scritto:Come avete già scritto Parrocchiale non all'altezza, anche ieri sera in piena rimonta nel 4° set sul 20 pari riceve una battuta di Cook sui 6 metri.... addio rimonta....
Direi tipico esempio di eccessivo accanimento nei confronti di Parrocchiale....intanto quando ha ricevuto sui sui 6 metri erano già sel 22-20 per Conegliano quindi la rimonta era già finita.... La ricezione precedente (21-20) era perfetta sulla testa di Maja e Zhu ha tirato dritto per dritto sul muro ed è stata difesa facile....
A Admin e babs piace questo messaggio.
- Natural blues
Mar Apr 30, 2024 4:13 pm
Modenese doc ha scritto:
Direi tipico esempio di eccessivo accanimento nei confronti di Parrocchiale....intanto quando ha ricevuto sui sui 6 metri erano già sel 22-20 per Conegliano quindi la rimonta era già finita.... La ricezione precedente (21-20) era perfetta sulla testa di Maja e Zhu ha tirato dritto per dritto sul muro ed è stata difesa facile....
Ma stai scherzando?!? Confondere il punteggio di una ricezione, che comunque ha sbagliato dato oggettivo e non soggettivo tra l'altro, sarebbe accanimento, addirittura eccessivo, nei confronti di Parrocchiale????
Commentare con le proprie opinioni quello che è stato l'andamento di una partita, o come in questo caso una serie di finali, è la base della discussione su questo forum. Tu puoi avere pareri contrari a quanto ho scritto e rispondere con le tue motivazioni, ma associare il mio intervento ad un vero e proprio accanimento nei confronti di Parrocchiale è una sparata bella e buona. Che la giocatrice non abbia avuto una ricezione all'altezza di questa serie di finali è un dato di fatto, espresso anche da più utenti su questo forum. Se vuoi difendere la sua prestazione, scrivi le tue argomentazioni, ma lasci fuori me da certe frasi che non corrispondono al vero.
A Ivano piace questo messaggio.
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5