Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FINALE CONEGLIANO-SCANDICCI

+19
Bomo93
V.
Tom 79
rudypale
Ivano
Anto_nino
Robby
Gioacchino79
Sentenza69
Natural blues
Glaucopis
OCCHIVERDI77
babs
Filo
Evandar_91
Emanuela
cris0370
Heinrich
Admin
23 partecipanti
Andare in basso
rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24

FINALE CONEGLIANO-SCANDICCI - Pagina 3 Empty Re: FINALE CONEGLIANO-SCANDICCI

Dom 21 Apr 2024 - 10:25
Scandicci-Conegliano 2-3
Altra partita pazzesca, emozionante.
La vince Conegliano, come non si sa. O meglio, in una gara equilibrata nel punteggio, trovando chi facesse 3 o 4 cose eccellenti, non di più. Ed è toccato a Gennari al tiebreak.

Vedi la partita e pensi che Scandicci l'abbia dominata, nonostante Maja abbia fatto una maratona, con la rice di casa presto a pezzi. Antropova nasconde molto, anche una Zhu imprecisa. Herbots gioca da Mvp o quasi, dietro prende davvero tutto e cresce in attacco.

Dall'altra parte Conegliano come punto fermo ne trova solo uno, il solito. De Gennaro, monumentale. Per il resto male Haak (al di là dei tanti inevitabili punti), male Plummer (che si sveglia però nel 5° ed è decisiva), addirittura malissimo Robinson, ma così dannosa.
Dopo tanti esperimenti, Santarelli trova la quadra corretta con Gennari titolare e alternando le due bande americane. C'è anche De Kruijff per Lubian: l'olandese non ha sbagliato, ma a dire il vero Lubian non mi sembrava messa male.
Wolosz, invece, mi è sembrata leggermente più imprecisa. Ovviamente NON quando si è decisa la partita.

Per Scandicci male la rice: non ci sarà strada con quei numeri. Male anche la battuta. E male Zhu, che si riprende nel 5°. Ottima Antropova (che crolla nel finale) e Herbots. Ininfluenti le centrali (con quella rice e con quella battuta, spettatrici non paganti).

Vengono in mente le parole di Sylla al Corriere la scorsa settimana: ogni volta che perdi contro Conegliano, ti rimane una cicatrice.
Questa potrebbe essere profonda. Vediamo.
In ogni caso, l'Imoco sembra sempre che ti faccia intravedere una strada per batterla, ma quando conta ti sbatte in faccia la sua superiorità. Pazzesca

A Admin, Robby, Evandar_91 e crisreloaded piace questo messaggio.

Admin
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Dom 21 Apr 2024 - 10:49
rudypale ha scritto:Scandicci-Conegliano 2-3
... l'Imoco sembra sempre che ti faccia intravedere una strada per batterla, ma quando conta ti sbatte in faccia la sua superiorità. Pazzesca
Hai proprio ragione.
Se non riesci a battarle nemmeno quando loro stesse avevano perso le speranze (Gennari nelle interviste docet) allora si fa davvero dura.
Vediamo che inventa Barbolini. Io personalmente credo che la serie finirà 3-1 per Conegliano.

A Evandar_91 e Ivano piace questo messaggio.

Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Dom 21 Apr 2024 - 11:05
Buongiorno
Secondo me molto è stato deciso dalla battuta di Scandicci, ieri non efficente 3 ace di Antropova ma dopo 9 errori le altre niente.
Un po ri responsabilità, secondo me anche di Barbolini, a metà 4° set si potevano fare dei cambi anche solo per dare un po di respiro a chi stava in campo. Gli inserimenti di Ruddins e Wasch in gara uno erano stati determinanti e ieri èra anche possibile dare un po di riposo a Maja. Poteva non servire per vincere il 4° set, non lo possiamo sapere, ma sicuramente sarebbe stato utile per affrontare l'eventuale tie break con più lucidita.
Ora la serie si fa ancora più in salita, andare a Coneliano a gara tre su uno 0-2 sarebbe stata tutta un'altra cosa. Comunque grandissima pallavolo uno spettacolo da non perdere!!! I love you I love you I love you

A Admin piace questo messaggio.

babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Dom 21 Apr 2024 - 11:17
Devo ancora vedere la partita ma…. Kelsey ha giocato meglio di gara 1 😱?
Natural blues
Natural blues

Dom 21 Apr 2024 - 12:13
Marco-B ha scritto:
... l'Imoco sembra sempre che ti faccia intravedere una strada per batterla, ma quando conta ti sbatte in faccia la sua superiorità. Pazzesca
Hai proprio ragione.
Se non riesci a battarle nemmeno quando loro stesse avevano perso le speranze (Gennari nelle interviste docet) allora si fa davvero dura.
Vediamo che inventa Barbolini. Io personalmente credo che la serie finirà 3-1 per Conegliano.

Io non ne sono così convinta, Scandicci sta dimostrando di potersela giocare alla pari con Conegliano, le prime due gare hanno evidenziato come la squadra, grazie al servizio e alla differenziazione dei colpi di attacco di Antropova e Zhu, stia mettendo in difficoltà Conegliano, la quale non riesce ad imporre il suo solito gioco asfalta avversarie.
Se le ragazze riescono a mantenere questo stato di forma, la serie potrebbe essere lunga e dall'esito incerto
Filo
Filo

Dom 21 Apr 2024 - 12:18
Natural blues ha scritto:
Marco-B ha scritto:
Hai proprio ragione.

Io non ne sono così convinta, Scandicci sta dimostrando di potersela giocare alla pari con Conegliano, le prime due gare hanno evidenziato come la squadra, grazie al servizio e alla differenziazione dei colpi di attacco di Antropova e Zhu, stia mettendo in difficoltà Conegliano, la quale non riesce ad imporre il suo solito gioco asfalta avversarie.
Se le ragazze riescono a mantenere questo stato di forma, la serie potrebbe essere lunga e dall'esito incerto

Concordo, ieri nel quarto set Conegliano dava l'impressione di stare per mollare, e lo ha riconosciuto anche Alessia Gennari nell'intervista post partita. Sarebbe stato 2-0 per Scandicci. Brave loro a non mollare, ma l'esito non è scontato.
Admin

Dom 21 Apr 2024 - 12:54
Filo ha scritto:

Concordo, ieri nel quarto set Conegliano dava l'impressione di stare per mollare, e lo ha riconosciuto anche Alessia Gennari nell'intervista post partita. Sarebbe stato 2-0 per Scandicci. Brave loro a non mollare, ma l'esito non è scontato.

Eh, ma se non ne approfitti quando la squadra avversaria sta per mollare... Poi che Conegliano asfalti gli avversari certo, ma non dimentichiamo che a volte perde anche, vedi Champions e Mondiale l'anno scorso, che vuol dire che anche loro sono battibili e hanno dei punti deboli, però bisogna approfittarne. Ieri Scandicci non l'ha fatto.
Ah anche l'anno scorso dicevamo le stesse cose poi sappiamo come è andata a finire: che il coniglio nel cappello ce l'aveva Santarelli. Ecco bisognerebbe mettere in preventivo anche questo. Non a livelli eclatanti come Gray l'anno scorso, ma anche Gennari ieri sera ha fatto la differenza dalla panchina.
Natural blues
Natural blues

Dom 21 Apr 2024 - 13:48
Marco-B ha scritto:

Eh, ma se non ne approfitti quando la squadra avversaria sta per mollare...

Potrebbe anche riferirsi a gara uno sulla situazione di tie-break del 13 a 8. Il bello di questa serie di finali per me, oltre al livello tecnico delle partite, è proprio la determinazione che hanno entrambe le squadre. Indipendentemente da chi vincerà, saremo contenti dello spettacolo e della bella pallavolo a cui stiamo assistendo.
Se soltanto Milano adottasse lo stesso approccio mentale, anche la finale di champions potrebbe riservare sorprese
Robby
Robby

Dom 21 Apr 2024 - 14:33
Natural blues ha scritto:Se soltanto Milano adottasse lo stesso approccio mentale, anche la finale di champions potrebbe riservare sorprese

a proposito di Milano ci sono novità sulla posizione di Gaspari?? Eccheli sta veramente partecipando agli allenamenti??
rudypale

Dom 21 Apr 2024 - 22:14
Io non vedo differenze rispetto alla scorsa finale.
Anche in quel caso Milano mise sotto Conegliano, ma alla fine...
Il punto però è quello

A Admin, Johann e Ivano piace questo messaggio.

Tom 79
Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24

Lun 22 Apr 2024 - 13:21
info di servizio: dalle 15, aperte le prevendite per gara 4. Qua, il link https://www.vivaticket.com/it/ticket/savino-del-bene-volley-prosecco-doc-imoco-volley/234380
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Lun 22 Apr 2024 - 21:19
Buonasera a tutti.
Sabato ero al palazzetto, la prima partita dal vivo che vedevo quest'anno, perché per gravi motivi di saluti non sono mai potuto andare al palazzetto neanche a vedere il mio amato Bisonte...
Non ho potuto scrivere niente il fine settimana per motivi personali, ma siccome di cose da dire c'è n'erano mi ero comunque ripromesso di farlo...
Tuttavia non lo farò.
Oggi, quando mi sono trovato ad ordinare i biglietti per gara 4, ho visto che Scandicci ha praticamente raddoppiato i biglietti: i più economici in sopraelevata costeranno 40€ più eventuale prevendita, gli altri da 70€ in su...
Quindi mi limiterò a scrivere: FORZA CONEGLIANO SPAZZALI VIA!!!
Un abbraccio ai tifosi di Conegliano, correttissimi, gentilissimi e, anche quando la loro squadra era sotto, gentili, scherzosi e compagnoni...

A Admin, Orsovolley, babs, Johann e Ivano piace questo messaggio.

OCCHIVERDI77

Lun 22 Apr 2024 - 21:25
Non ti dico il giramento di scatole oggi quando sono andata a prendere il biglietto x sabato che conto di venire a Fi....l ho preso ma veramente pessimi! Intanto però penso a gara 3 😂
Filo
Filo

Lun 22 Apr 2024 - 21:25
Sentenza69 ha scritto:Buonasera a tutti.
Sabato ero al palazzetto, la prima partita dal vivo che vedevo quest'anno, perché per gravi motivi di saluti non sono mai potuto andare al palazzetto neanche a vedere il mio amato Bisonte...
Non ho potuto scrivere niente il fine settimana per motivi personali, ma siccome di cose da dire c'è n'erano mi ero comunque ripromesso di farlo...
Tuttavia non lo farò.
Oggi, quando mi sono trovato ad ordinare i biglietti per gara 4, ho visto che Scandicci ha praticamente raddoppiato i biglietti: i più economici in sopraelevata costeranno 40€ più eventuale prevendita, gli altri da 70€ in su...
Quindi mi limiterò a scrivere: FORZA CONEGLIANO SPAZZALI VIA!!!
Un abbraccio ai tifosi di Conegliano, correttissimi, gentilissimi e, anche quando la loro squadra era sotto, gentili, scherzosi e compagnoni...

😂😂😂

A Orsovolley piace questo messaggio.

Tom 79
Tom 79

Lun 22 Apr 2024 - 23:07
anche io, visto i prezzi quasi raddoppiati rispetto a gara 2, ho passato la mano. E scrivo da Firenze, per cui costi di trasferta zero, lascerò lo scooter in garage Very Happy e guarderò il 58
V.
V.
Data di iscrizione : 09.04.24

Mar 23 Apr 2024 - 11:48
Scandicci non è la mia squadra del cuore, ma si sta rivelando fortissima e se la può giocare. In gara 1 mi ha ricordato il Fenerbahce che ha eliminato Conegliano dalla Champions. Se Ognjenovic dirige come sa e
Antropova, Zhu e Herbots, giocano al meglio, dico che Conegliano rischia.

A babs e tom piace questo messaggio.

OCCHIVERDI77

Mar 23 Apr 2024 - 18:06
Io ho preso il biglietto in sopraelevata a 41, 50, può essere probabile che non riesca ad andare visto la difficile organizzazione della trasferta (,mancanza bus), in caso prima di rivedere il biglietto ad altri se qualcuno fosse interessato lascio la mia email , per giovedì dovrei sapere se ci andrò o no..... e.barby77@libero.it
Tom 79
Tom 79

Mer 24 Apr 2024 - 23:09
Non ho, realmente, ricordi di serie di finale scudetto, così equilibrate. su 14(sì, 3 partite 14 set giocati), forse soltanto il 4° di stasera ha palesato una differenza, non clamorosa, ma tangibile. Haak irreale, come non le capitava da tanto, all'inverso Zhu molto sottotono. Poi, magari avrò una fissa io, ma vedere un libero che diventa oggetto di battute sistematiche, mi fa salire una rabbia, sportiva, verso che il destino che sta privando quella formazione di un elemento, a mio modestissimo avviso, dannatamente più valido. La bilancia, ora, pende dalla parte di Conegliano, ma solo perché è arrivata prima di Scandicci, a quota 2 vittorie, nulla è ancora deciso. Sabato altra battaglia totale. Che livello, S P A V E N T O S O!

A lau77 piace questo messaggio.

Bomo93

Mer 24 Apr 2024 - 23:32
Haak ingiocabile stasera, ma io continuo a essere colpito da Plummer. A questo punto della serie ha la stessa media di efficienza in ricezione di Cook nonostante abbia ricevuto 36 palloni in più e oggi in attacco ha avuto numeri da opposto.
Spero davvero Scandicci vinca gara quattro perché una finale scudetto così merita di durare il più possibile.

A crisreloaded piace questo messaggio.

Glaucopis

Gio 25 Apr 2024 - 2:18
Haak semplicemente devastante, 41 punti in 4 set, 61% eff attacco, 0 muri subiti e solo 2 errori, statistiche irreali
Stasera male Zhu, sarei partito nel quarto set direttamente con Ruddins che era entrata bene (come ha fatto spesso in stagione)
Traballante la ricezione di Scandicci, Maja non ha mai la palla in testa e Parrocchiale è bersagliata dalle battitrici di Conegliano
Che serie sta facendo Britt Herbots?! Complimenti a lei

A Admin, tom, Paolo68, Ivano e crisreloaded piace questo messaggio.

Natural blues
Natural blues

Gio 25 Apr 2024 - 7:25
Partita intensa e combattuta anche quella di stasera, con una meritata vittoria di Conegliano. Le venete hanno fatto la differenza sulla battuta, dove tutte quante hanno spinto al servizio e messo in difficoltà una Scandicci davvero poco brillante in fase di ricezione, con Parrocchiale più dannosa rispetto i primi due incontri, e poco incisiva anche in difesa. Mvp più che meritato per una Haak in gran spolvero che colleziona 41 punti tra ace, muri e attacchi devastanti, mentre le altre girano come una macchina quasi perfetta, soltanto sul finale Plummer ha un leggero calo e viene murata con più facilità da Scandicci.
Per le toscane partita strepitosa di Herbots che non molla ed imperterrita butta giù palloni da ogni parte del campo, Antropova, meno cercata da Ognjenović e quindi più riposata, resta una spina nel fianco per tutto l'incontro, soprattutto in battuta. Male Zhu, preferita ad una Ruddins che ben aveva fatto quando chiamata in causa, per tenere un muro più alto davanti ad una comunque inarrestabile Haak.... ecco forse vedendo che tanto non si riusciva a fermare, io avrei dato più fiducia all'americana.
Se Scandicci tra le mura amiche del Pala Wanny riesce ad essere più precisa in ricezione e a mantere il gioco finora visto, credo che potrà portare avanti la serie, ma con una Conegliano così dall'altra parte della rete l'impresa è quantomeno ardua

A Robby piace questo messaggio.

Admin

Gio 25 Apr 2024 - 10:19
Dal punto di vista mentale la mia impressione è che fra 4° e 5° set di gara 2 Scandicci abbia perso l'occasione di mandare in confusione le coneglianesi. Fino ad allora erano frastornate e stavano perdendo le loro sicurezze, poi...
Ieri sera la conferma di questo switch mentale e l'Imoco è tornata la solita tritasassi.
Scandicci ci crede ancora, ma con una ricezione così e una giocatrice in meno (Zhu) per buona parte dell'incontro ha fatto davvero tanto a portarla al 4°, merito di tutte le altre con un plauso a Herbots, leonessa mai doma e Maja che si inventa di tutto per sopperire alla carenze di uscite in attacco. A un certo punto mi sono chiesto che cosa aspettasse Barbolini a metter Ruddins e togliere un'impalpabile Zhu, un secondo dopo fa il cambio. Bene, anzi male! Per Scandicci, ovvio!
Credo che la quarta sarà sulla falsariga di questa, Conegliano sembra aver ripreso coscienza di sé, trovate le contromisure e Scandicci invece comincia a far intravedere delle crepe preoccupanti. Per questo nonostante sia una delle serie più combattute e spettacolari degli ultimi anni, credo che finirà prima della quinta gara.
Questo a riprova del fatto che questa Conegliano la puoi battere solo in gara seccaal massimo in doppia gara, ma nelle serie è una mission impossible.

A babs piace questo messaggio.

Filo
Filo

Gio 25 Apr 2024 - 18:12
Sostanzialmente d'accordo con Marco.
Ieri Scandicci faceva una grande fatica su Haak, Wolosz se ne è accorta e l'ha sovraccaricata come non mai. Penso che Scandicci potesse difendere meglio su di lei, ma con Plummer in grande spolvero e gli attacchi delle centrali di Conegliano la coperta è corta e oggettivamente l'attacco di Conegliano era inarrestabile e ha vinto la partita. Dall'altra parte Antropova poco servita, non la sua migliore giornata comunque.
La conclusione di Marco è la più verosimile, ma è possibilissimo che Scandicci sabato possa cambiare qualcosa e trovare la serata giusta per portarsi sul 2-2...

A Johann e crisreloaded piace questo messaggio.

babs
babs

Ven 26 Apr 2024 - 16:15
Lieve cambiamento di orario per Gara 4 della finale scudetto Scandicci-Conegliano, che andrà in onda su @RaiSport domani alle 20.45

Da Marco Fantasia su X
https://twitter.com/marcofantasiatw/status/1783859012779323683?t=XDCmGTnkLonJgKKbX5b5sw&s=19

A Admin piace questo messaggio.

Tom 79
Tom 79

Sab 27 Apr 2024 - 23:01
Che dire.... ha vinto la squadra più forte,  più capace di reggere gli urti prestazionali dell'avversaria. Complimenti ad un gruppo tecnico, che davvero non ha eguali. Complimenti anche a Scandicci, che è rimasta aggrappata alla serie sempre, dimostrando di non essere "impreparata" a questi scenari. Lasciatemi però, con rispetto ma con fermezza, esprimere parole di totale critica, sportiva, per la solita, "poco degna", prestazione del libero di Scandicci, decisamente poco adeguato al livello di tutte le altre atlete. Ogni volta i dubbi sul perché stia ancora in certi contesti, aumentano sempre di più. Stasera, oltre le solite pessime ricezioni, su battute nemmeno così spaventose, come quelle di Wolosz nel 3° set, ha addirittura toppato alcuni appoggi su rigiocata, roba da principianti totali. Ho realmente gridato di gioia, quando ho visto Armini dentro.  Accidenti al destino infame che ha stoppato, nuovamente, Enrica.....

A Natural blues, Marc61, tom, Glaucopis, Ivano e crisreloaded piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato