Scandicci - Milano. semifinale Playoff
+10
L.Esperto
SereV
OCCHIVERDI77
Filo
lau77
Tom 79
Admin
rudypale
Robby
Forza-Novara
14 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
- Forza-Novara
Data di iscrizione : 02.04.24
Scandicci - Milano. semifinale Playoff
Ven Apr 05, 2024 10:13 am
Come vedete la semifinale più incerta di questi PO??? ed è davvero incerta
Un po di banali considerazioni (davvero banali). è una serie che probabilmente sovvertirà le credenze più diffuse in fatto di ricezione subordinata all'attacco come importanza. a potenza di attacco simile (anche se Savino ne ha di più potenzialmente) , questa è una serie che mi sento di dire che porterà a casa chi riceverà meglio. queste son due squadre che entrambe difficilmente scenderanno sotto il 50%di positività in attacco. chi tiene la rice positiva sul 50% vince la serie
Sarà quasi sicuramente una serie dove gli oppostoni faranno la voce grossa, mi aspetto partite da 25/30 punti per entrambe: la mia sensazione è che se Antropova gioca sui livelli di questo ultimo periodo,e se Zhu conferma la ripresa avuta nelle ultime settimane, la Savino parta leggerissimamente avvantaggiata( di millimetri eh),
Milano ha un sistema muro-difesa migliore di Scandicci, ma nell'assetto Sylla-Cazaute (assetto di difensivo) paga in "altezza a muro" in posto4 contrapposto ad Antropova. se Antropova non abbassa il colpo (come a volte gli succede) ,tira forte e profondo, e mantiene la sua efficienza sul 30%, ho la sensazione che Kate cmq spesso passerà e i suoi 25 punti li farà. ma Milano ha Egonu che farà lo stesso. alla lunga gli opposti probabilmente si "elimineranno a vicenda" nell'equazione finale, e questo è un bene soprattutto per la Savino(se Kate equipara le prestazioni di Paola) e quindi sperando che Zhu mantenga il trend positivo, la Savino partirebbe leggerissimamente avvantaggiata sui laterali 2-4 come uscite di attacco
il vantaggio vero di Milano è al centro con Folie e soprattutto, se sfodererà Dana "arma finale" Rettke, che è in attacco è un mismatch che cammina. non vedo nessun centrale di Scandicci che abbia armi da contrapporre alla centrale americana, il gioco di Scandicci poi è meno fluido e "imprevedibile" rispetto a quello di Conegliano e quindi Rettke,con meno opzioni da coprire a muro(scandicci fa 2-4) cmq ha piu chances di non arrivare puntualmente in ritardo a muro come gli succede quando gioca contro Wolosz (quando deve curare la Fahr di turno fino all'ultimo)
Scandicci è di poco superiore in battuta,(anche solo per avere Kate regina degli ACE in A1 + Britt che cmq tira forte )Milano deve ricevere bene. quindi giocherà sicuramente con Sylla- Cazaute- Castillo (non vedo Daalderop titolare in una serie decisa dalla rice) . Si gioca molto lì, tra battute di Kate e Britt e ricezione di Castillo-Cazaute. Milano ha una linea di ricezione sulla carta migliore rispetto alla Savino. Se la Savino non tiene il 50 di rice positiva naturalmente è una serie che inizia ad essere indirizzata
A livello di bande però(posta l'incognita ricezione di Scandicci) mi sento di arrischiarmi a dire che vedo meglio Scandicci come attacco. (sempre posta la ripresa di Zhu e con la carta jolly Ruddins da giocare) ma questa come detto prima sarà una serie di opposti( come volley femminile impone nei big matches) quindi dando per certo che Paola il suo contributo lo da sempre e cmq, il giocatore più importante nel determinare i fini di questa serie sarà sicuramente Antropova ,o per meglio dire : senza un Antropova "sui livelli" di Paola sta serie non inizia nemmeno, posta un Antropova su quei livelli, il giocatore più "determinante" della serie sarà Zhu Ting
Un po di banali considerazioni (davvero banali). è una serie che probabilmente sovvertirà le credenze più diffuse in fatto di ricezione subordinata all'attacco come importanza. a potenza di attacco simile (anche se Savino ne ha di più potenzialmente) , questa è una serie che mi sento di dire che porterà a casa chi riceverà meglio. queste son due squadre che entrambe difficilmente scenderanno sotto il 50%di positività in attacco. chi tiene la rice positiva sul 50% vince la serie
Sarà quasi sicuramente una serie dove gli oppostoni faranno la voce grossa, mi aspetto partite da 25/30 punti per entrambe: la mia sensazione è che se Antropova gioca sui livelli di questo ultimo periodo,e se Zhu conferma la ripresa avuta nelle ultime settimane, la Savino parta leggerissimamente avvantaggiata( di millimetri eh),
Milano ha un sistema muro-difesa migliore di Scandicci, ma nell'assetto Sylla-Cazaute (assetto di difensivo) paga in "altezza a muro" in posto4 contrapposto ad Antropova. se Antropova non abbassa il colpo (come a volte gli succede) ,tira forte e profondo, e mantiene la sua efficienza sul 30%, ho la sensazione che Kate cmq spesso passerà e i suoi 25 punti li farà. ma Milano ha Egonu che farà lo stesso. alla lunga gli opposti probabilmente si "elimineranno a vicenda" nell'equazione finale, e questo è un bene soprattutto per la Savino(se Kate equipara le prestazioni di Paola) e quindi sperando che Zhu mantenga il trend positivo, la Savino partirebbe leggerissimamente avvantaggiata sui laterali 2-4 come uscite di attacco
il vantaggio vero di Milano è al centro con Folie e soprattutto, se sfodererà Dana "arma finale" Rettke, che è in attacco è un mismatch che cammina. non vedo nessun centrale di Scandicci che abbia armi da contrapporre alla centrale americana, il gioco di Scandicci poi è meno fluido e "imprevedibile" rispetto a quello di Conegliano e quindi Rettke,con meno opzioni da coprire a muro(scandicci fa 2-4) cmq ha piu chances di non arrivare puntualmente in ritardo a muro come gli succede quando gioca contro Wolosz (quando deve curare la Fahr di turno fino all'ultimo)
Scandicci è di poco superiore in battuta,(anche solo per avere Kate regina degli ACE in A1 + Britt che cmq tira forte )Milano deve ricevere bene. quindi giocherà sicuramente con Sylla- Cazaute- Castillo (non vedo Daalderop titolare in una serie decisa dalla rice) . Si gioca molto lì, tra battute di Kate e Britt e ricezione di Castillo-Cazaute. Milano ha una linea di ricezione sulla carta migliore rispetto alla Savino. Se la Savino non tiene il 50 di rice positiva naturalmente è una serie che inizia ad essere indirizzata
A livello di bande però(posta l'incognita ricezione di Scandicci) mi sento di arrischiarmi a dire che vedo meglio Scandicci come attacco. (sempre posta la ripresa di Zhu e con la carta jolly Ruddins da giocare) ma questa come detto prima sarà una serie di opposti( come volley femminile impone nei big matches) quindi dando per certo che Paola il suo contributo lo da sempre e cmq, il giocatore più importante nel determinare i fini di questa serie sarà sicuramente Antropova ,o per meglio dire : senza un Antropova "sui livelli" di Paola sta serie non inizia nemmeno, posta un Antropova su quei livelli, il giocatore più "determinante" della serie sarà Zhu Ting
- Robby
Data di iscrizione : 03.04.24
Re: Scandicci - Milano. semifinale Playoff
Sab Apr 06, 2024 2:08 pm
Mi pare che Forza-Novara abbia fatto un analisi abbastanza puntuale, secondo me tutto passerà dallo stato di forma di Folie e se gioca Orro per Milano e di Zhu e Antropova per Scandicci.
Tifando Savino, nessuno è perfetto, per scaramanzia non mi avventuro in pronostici ma spero di vedere una bella partita combattuta dall'inizio alla fine e non credo si chiuderà in 3 set chiunque la vinca.
P.S. un ForzaNovara non indirizzato all'utente ma alla squadra. Una finale Scandicci Novara mi attizzerebbe parecchio.
Tifando Savino, nessuno è perfetto, per scaramanzia non mi avventuro in pronostici ma spero di vedere una bella partita combattuta dall'inizio alla fine e non credo si chiuderà in 3 set chiunque la vinca.
P.S. un ForzaNovara non indirizzato all'utente ma alla squadra. Una finale Scandicci Novara mi attizzerebbe parecchio.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Sab Apr 06, 2024 5:57 pm
I temi potenziali sono tanti.
Uno è la conferma di Zhu delle ultime gare (e non la regular) per competere.
L'altro è la crescita di Antropova: finora nelle gare di altissimo livello (questa semifinale lo è) ha palesato dei limiti. Sia chiaro, non sarà sempre così, ma diciamo che nelle gare contro squadre forti finora ha avuto la tendenza a sbagliare di più e incidere di meno. Ci sta con la crescita della giocatrice, questo per lei sarà un banco di prova. Diciamo che finora si è visto che le top nel ruolo hanno qualcosa in più.
Per Milano, le conferme devono arrivare dai posti 4. Sylla e soprattutto Cazaute hanno davvero cambiato marcia nell'ultimo mese e mezzo. Se si mantengono cosi, Milano è un'altra squadra. Se poi Daalderop stesse abbastanza bene da giocare almeno per spezzoni di partita, allora ancora meglio per l'Allianza.
Ovviamente conterà la situazione Orro. Se ha giocato a distanza di due giorni dall'infortunio, non vedo perché non possa a distanza di oltre due settimane. Ma stare in campo non significa stare bene.
L'anno scorso super Pietrini in gara 1 (con Antropova, che però non trovo alternative alla crescita di Milano), poi Larson giganteggiò. Non ci sono più entrambe.
Come già l'anno scorso, Scandicci più regolare, ma i picchi di Milano sono per pochi.
Uno è la conferma di Zhu delle ultime gare (e non la regular) per competere.
L'altro è la crescita di Antropova: finora nelle gare di altissimo livello (questa semifinale lo è) ha palesato dei limiti. Sia chiaro, non sarà sempre così, ma diciamo che nelle gare contro squadre forti finora ha avuto la tendenza a sbagliare di più e incidere di meno. Ci sta con la crescita della giocatrice, questo per lei sarà un banco di prova. Diciamo che finora si è visto che le top nel ruolo hanno qualcosa in più.
Per Milano, le conferme devono arrivare dai posti 4. Sylla e soprattutto Cazaute hanno davvero cambiato marcia nell'ultimo mese e mezzo. Se si mantengono cosi, Milano è un'altra squadra. Se poi Daalderop stesse abbastanza bene da giocare almeno per spezzoni di partita, allora ancora meglio per l'Allianza.
Ovviamente conterà la situazione Orro. Se ha giocato a distanza di due giorni dall'infortunio, non vedo perché non possa a distanza di oltre due settimane. Ma stare in campo non significa stare bene.
L'anno scorso super Pietrini in gara 1 (con Antropova, che però non trovo alternative alla crescita di Milano), poi Larson giganteggiò. Non ci sono più entrambe.
Come già l'anno scorso, Scandicci più regolare, ma i picchi di Milano sono per pochi.
A lau77 piace questo messaggio.
Sab Apr 06, 2024 6:18 pm
Forza-Novara\" ha scritto:è una serie che probabilmente sovvertirà le credenze più diffuse in fatto di ricezione subordinata all'attacco
Ci vorrebbe qualcuno che faccia le veci di vladi per poterti rispondere.
Per quanto mi riguarda la tua analisi è condivisibilissima
- Forza-Novara
Sab Apr 06, 2024 7:17 pm
Ah ci avevo pensato proprio oggi. Io lo tirerei pure in mezzo per venire solo che a seguito di una discussione su FB gruppo della famiglia, mi ha bloccato e quindi non ho modalità di esortarlo a partecipare al nuovo blog. Se qualcuno ha voglia di fargli presente il nuovo luogo farebbe un piacere a tutti. I suoi contributi sono sempre interessanti
Sab Apr 06, 2024 7:59 pm
Forza-Novara\" ha scritto:Ah ci avevo pensato proprio oggi. Io lo tirerei pure in mezzo per venire solo che a seguito di una discussione su FB gruppo della famiglia, mi ha bloccato e quindi non ho modalità di esortarlo a partecipare al nuovo blog. Se qualcuno ha voglia di fargli presente il nuovo luogo farebbe un piacere a tutti. I suoi contributi sono sempre interessati
Il problema è che lui non mi leggeva nemmeno, credo sia difficile che venga qua, ma farebbe piacere anche a me.
Farebbe ancora più piacere ritrovare Antonino, mobbie e altri di cui colpevolmente non ricordo il nickname, ma di cui non dimentico la qualità dei loro interventi.
- Forza-Novara
Sab Apr 06, 2024 10:24 pm
A lau77 piace questo messaggio.
- Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24
Sab Apr 06, 2024 10:31 pm
Vittoria, forse anche più netta, di quanto non abbiano detto i parziali. Una domanda, da persona che vuole approfondire questo aspetto: il doppio cambio, palleggiatore/opposto, presumo io, venga fatto quando il valore dei soggetti coinvolti non diminuisca più di tanto, ma quando si passa da una coppia Maya/Kate ad una Di Iulio/Diop, rimango alquanto perplesso, per cui cosa c'è di tecnico in questo?
A Admin piace questo messaggio.
Sab Apr 06, 2024 10:38 pm
Riassumo le statistiche dal tabellino del sito della lega
Ricezione:
Scandicci 50+ 32++
Milano 58+ 26++
Attacco efficienza
Zhu 42
Antropova 32
Ruddins 30
Nwakalor 14
Carol 0
Herbots -14
Scandicci 21
Heyrman 83
Folie 36
Cazaute 28
Sylla 21
Egonu 13
Dalderoop -33
Milano 21
Servizio
Scandicci 6 ace 8 err
Milano 4 ace 13 err
Muri
Scandicci 9
Milano 9
Conclusione: Milano miglior rice, ma attacco peggiore Antropova mette KO Egonu.
Ricezione:
Scandicci 50+ 32++
Milano 58+ 26++
Attacco efficienza
Zhu 42
Antropova 32
Ruddins 30
Nwakalor 14
Carol 0
Herbots -14
Scandicci 21
Heyrman 83
Folie 36
Cazaute 28
Sylla 21
Egonu 13
Dalderoop -33
Milano 21
Servizio
Scandicci 6 ace 8 err
Milano 4 ace 13 err
Muri
Scandicci 9
Milano 9
Conclusione: Milano miglior rice, ma attacco peggiore Antropova mette KO Egonu.
- Forza-Novara
Sab Apr 06, 2024 10:51 pm
@Marco ho messo le stats sopra. Milano esce con una miglior rice complessiva perchè nel primo set Scandicci ha ricevuto col 16%+ e 11%++ e questo handicap di partenza nel primo set se lo è portato nella media complessiva di ricezione nei tre set
nei due set successivi Scandicci ha ricevuto meglio di Milano. con un picco del 55%++ nel terzo set
per l'attacco siamo li tutte e due più o meno. Milano ha un attacco migliore con positività del 41% vs 36% di Scandicci, ma l'efficienza è identica(21%)
la differenza oggi però l'han fatta gli errori sia quelli diretti che quelli in battuta. Milano(soprattutto Paola) ha sbagliato davvero troppo. e non serve vedere le stats per dirlo. ma se contiamo solo errori diretti e errori in battuta siamo a 33 errori
la serie è apertissima cmq. una Milano super sbagliona perde tre set a 22-23-22. il risultato 3-0 è bugiardo nella sua rotondità. nel senso che oggi hanno meritato di perdere 3-0, ma non è questo il divario tra le due squadre. la serie è aperta
nei due set successivi Scandicci ha ricevuto meglio di Milano. con un picco del 55%++ nel terzo set
per l'attacco siamo li tutte e due più o meno. Milano ha un attacco migliore con positività del 41% vs 36% di Scandicci, ma l'efficienza è identica(21%)
la differenza oggi però l'han fatta gli errori sia quelli diretti che quelli in battuta. Milano(soprattutto Paola) ha sbagliato davvero troppo. e non serve vedere le stats per dirlo. ma se contiamo solo errori diretti e errori in battuta siamo a 33 errori
la serie è apertissima cmq. una Milano super sbagliona perde tre set a 22-23-22. il risultato 3-0 è bugiardo nella sua rotondità. nel senso che oggi hanno meritato di perdere 3-0, ma non è questo il divario tra le due squadre. la serie è aperta
A Alessandro991 piace questo messaggio.
Sab Apr 06, 2024 10:59 pm
Non volevo certo contestare nulla, ho messo le stats per avere un quadro riassuntivo, avevo già fatto la fatica e l'ho postato lo stesso anche se ho visto che nel frattempo avevi pubblicato il tabellino.Forza-Novara\" ha scritto:
la differenza oggi però l'han fatta gli errori sia quelli diretti che quelli in battuta. Milano(soprattutto Paola) ha sbagliato davvero troppo.
La chiave è nel tuo quote, come ha detto anche Orro nell'intervista su Rai Sport: troppi errori ed Egonu in una delle peggiori prestazioni di questi ultimi anni.
- lau77
Sab Apr 06, 2024 11:29 pm
Con molto garbo anche Maja ha sottolineato che oggi la partita è stata meno complessa del previsto a causa della prestazione di Paola Egonu.
Malual aveva la maglia di libero (problemi fisici?) e non ha potuto farla rifiatare nei momenti critici.
Time out gestiti in modo diverso. Nel secondo set, se ricordo bene, Gaspari ha detto "guardatemi!" con le giocatrici piuttosto passive tranne Heyrman; come sintesi per la serata di Scandicci, invece ho l'inquadratura di Barbolini e Maja che si confrontano sulla partita in serenità.
Velasco sugli spalti ha visto il suo vice e il suo mancato secondo...
Con Egonu più in palla e una Orru in condizione fisica migliore Milano può fare decisamente meglio in casa.
Malual aveva la maglia di libero (problemi fisici?) e non ha potuto farla rifiatare nei momenti critici.
Time out gestiti in modo diverso. Nel secondo set, se ricordo bene, Gaspari ha detto "guardatemi!" con le giocatrici piuttosto passive tranne Heyrman; come sintesi per la serata di Scandicci, invece ho l'inquadratura di Barbolini e Maja che si confrontano sulla partita in serenità.
Velasco sugli spalti ha visto il suo vice e il suo mancato secondo...
Con Egonu più in palla e una Orru in condizione fisica migliore Milano può fare decisamente meglio in casa.
A blocktouch non piace questo messaggio.
- Robby
Sab Apr 06, 2024 11:43 pm
Appena tornato dal PalaWanny
Soddisfazione a parte per la vittoria la prima cosa che mi viene da dire è che brutta Egonu, forse la sua peggior partita di sempre, ma male anche le bande vedi Cazaute nel totale VP a -7. Le uniche superiori a Scandicci sono state le centrali anche perchè sia Linda che Carol non hanno fatto un granchè. Partita decisa soprattutto dai troppi errori di Milano.
Comunque dirrei buona la prima, poi mercoledì è un altro giorno si vedrà.
Soddisfazione a parte per la vittoria la prima cosa che mi viene da dire è che brutta Egonu, forse la sua peggior partita di sempre, ma male anche le bande vedi Cazaute nel totale VP a -7. Le uniche superiori a Scandicci sono state le centrali anche perchè sia Linda che Carol non hanno fatto un granchè. Partita decisa soprattutto dai troppi errori di Milano.
Comunque dirrei buona la prima, poi mercoledì è un altro giorno si vedrà.
- Filo
Dom Apr 07, 2024 12:19 am
Mi sembra che le cose essenziali dal punto di vista tecnico le abbiate già dette tutte. Commenti tutti condivisibili. Quindi commento solo l'aspetto 'psicologico'. Mi ha stupito molto l'atteggiamento passivo di Milano. Molti errori, poca concentrazione e poca grinta. Nei momenti cruciali, in cui in genere Egonu dà uno strappo, passività diffusa, errori stupidi e confusione. Mi è venuto il dubbio che Milano su questo scudetto ci abbia già messo inconsciamente una pietra sopra. Ma forse era solo una serata storta.
A Alessandro991 e babs piace questo messaggio.
- rudypale
Dom Apr 07, 2024 10:53 am
Non trovo spiegazioni tecniche nel ko, perché l'attitudine mentale ha fatto la differenze.
Come detto da altri, una partita in cui Milano perde 3 set a 22-23-22 senza Egonu e Sylla (che nell'ultimo periodo stava andando fortissimo), con tanti errori, è una partita che forse è a sé.
A tratti, però, il muro-difesa dell'Allianz è stato di altissimo livello (e la SdB non passava).
Per inciso, l'anno scorso in gara 1 Scandicci dominò anche più (due set li vinse a 16 e 13).
Per Scandicci, tutti sul velluto, bene Maya.
Per Milano partenza incoraggiante di Cazaute, che però poi si perde, ma la francese secondo me è la migliore delle ospiti dopo Folie.
Come detto da altri, una partita in cui Milano perde 3 set a 22-23-22 senza Egonu e Sylla (che nell'ultimo periodo stava andando fortissimo), con tanti errori, è una partita che forse è a sé.
A tratti, però, il muro-difesa dell'Allianz è stato di altissimo livello (e la SdB non passava).
Per inciso, l'anno scorso in gara 1 Scandicci dominò anche più (due set li vinse a 16 e 13).
Per Scandicci, tutti sul velluto, bene Maya.
Per Milano partenza incoraggiante di Cazaute, che però poi si perde, ma la francese secondo me è la migliore delle ospiti dopo Folie.
A Alessandro991 e V. piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Dom Apr 07, 2024 12:14 pm
Una Britt Herbots impalpabile ( largamente la peggiore in campo delle due squadre, tra i giocatori più attesi)giustamente sostituita da Barbolini a inizio secondo set , la cui "assenza" nei due set successivi (con tutto il bene, Ruddins bel giocatore in prospettiva, ma non è Britt Herbots), ha reso "meno evidenti" ,a referto finale(inteso come parziali), lo sproposito di errori di Milano.
Questa di una Herbots impalpabile è l'unica chiave di lettura che trovo per giustificare il fatto che, una Milano talmente sbagliona da regalare quasi un set e mezzo solo da errori (33punti) cmq nei parziali dei set era sempre lì attaccata alla Savino .
Se Scandicci deve preoccuparsi di una Milano che sbaglia così tanto ma cmq arriva a perdere i set a 22 e 23 , Milano d'altro canto deve accendere un campanello d'allarme perché Scandicci sta partita l'ha vinta senza nessun tipo di apporto da parte della gladiatrice delle Fiandre
Per Milano (a meno di fastidi fisici di cui non ho letto) rimane inspiegabile la scelta di Malual Libero.(Poi a posteriori è facile dirlo perché nessuno si sarebbe aspettato un Egonu da 13%di eff. Att) Però , immagino , se risparmi a Candi la maglia da Libero è prevalentemente per utilizzare l'arma del servizio di Candi ,che se entra può essere anche un fattore. Mai entrata in campo.
Questa di una Herbots impalpabile è l'unica chiave di lettura che trovo per giustificare il fatto che, una Milano talmente sbagliona da regalare quasi un set e mezzo solo da errori (33punti) cmq nei parziali dei set era sempre lì attaccata alla Savino .
Se Scandicci deve preoccuparsi di una Milano che sbaglia così tanto ma cmq arriva a perdere i set a 22 e 23 , Milano d'altro canto deve accendere un campanello d'allarme perché Scandicci sta partita l'ha vinta senza nessun tipo di apporto da parte della gladiatrice delle Fiandre
Per Milano (a meno di fastidi fisici di cui non ho letto) rimane inspiegabile la scelta di Malual Libero.(Poi a posteriori è facile dirlo perché nessuno si sarebbe aspettato un Egonu da 13%di eff. Att) Però , immagino , se risparmi a Candi la maglia da Libero è prevalentemente per utilizzare l'arma del servizio di Candi ,che se entra può essere anche un fattore. Mai entrata in campo.
- Robby
Dom Apr 07, 2024 1:24 pm
Forza-Novara\" ha scritto:
L'ingresso di Ruddins, come già successo altre vole, non ha fatto rimpiangere Herbot. Nonostante non abbia fatto tantissimi punti ma con 0 errori, solo 1 in battuta, e 0 muri subiti e soprattutto ha alzato notevolmente l'efficenza di rice di Scandicci.
- OCCHIVERDI77
Dom Apr 07, 2024 3:29 pm
Buongiorno a tutti ! Provo a scrivere piu' che altro per capire un p' come funziona , lo ammetto! Venendo al tema mi ha sorpreso un poì il secco punteggio di Milano anche se per me e' sempre stata una certezza che Mi e' troppo dipendente da Egonu. "conoscendo" Paola pero' non mi illudo che sara' tutto ribaltato, ecco!
Segnalo inoltre che pare che le gare 3 e 5 della finale le vogliano piazzare alle 17.30.... ora capisco tutto ma noi tifosi e' evidente che non contiamo piu' nulla! In Lega sanno che la gente lavora o pensano di avere tutti tifosi pensionati?
Segnalo inoltre che pare che le gare 3 e 5 della finale le vogliano piazzare alle 17.30.... ora capisco tutto ma noi tifosi e' evidente che non contiamo piu' nulla! In Lega sanno che la gente lavora o pensano di avere tutti tifosi pensionati?
- Forza-Novara
Dom Apr 07, 2024 3:55 pm
Non contiamo nulla.e non contano nulla le società che sicuramente avrebbero voluto tutte le partite alle 20.30 perché loro lo sanno che la gente lavora. Piuttosto metti alle 17.30 quelle di domenica tipo oggi gara1 al palaverde ,dando così ai tifosi opportunità di andare col pullmann perché alle 19 sei fuori . E per le 23 il pullman è a Novara. ..ma poi a mettere le partite al pomeriggio del week end le televisioni protestano perché chi se le vede. Oggi io vengo perché cmq vengo in macchina e credo che saremo fuori da lì per le ore 22 , e in 2h40 circa sono di ritorno a Milano ,ma se uno deve fare il pullman della tifoseria non può perché il pullman ci mette di più e la gente Novara l'avrebbe vista alle 2 di notte e domani magari ti alzi alle 6 per andare a lavorare
Sei obbligato ad andare in macchina. E quindi a presentarti sei in pochissimi. credo che saremo in 6/7 stasera
Nel suo piccolo (di serie pressoché scontata) mettere mercoledì alle 19 al Pala Igor è la conferma .son 300km di distanza tra le città per tutte e due le serie e chi vuole venire da Conegliano se è un pulmino deve partire minimo alle 15. Ma evidentemente ci sono tifosi di serie A e tifosi di serie B o più facilmente piuttosto che trasmettere un Allianz Cloud praticamente mezzo vuoto(perché conoscendo Milano essendo Milanese mercoledì alle 19 non fai sold-out manco se preghi in aramaico) hanno preferito che mezzo vuoto fosse il Palaigor
Sei obbligato ad andare in macchina. E quindi a presentarti sei in pochissimi. credo che saremo in 6/7 stasera
Nel suo piccolo (di serie pressoché scontata) mettere mercoledì alle 19 al Pala Igor è la conferma .son 300km di distanza tra le città per tutte e due le serie e chi vuole venire da Conegliano se è un pulmino deve partire minimo alle 15. Ma evidentemente ci sono tifosi di serie A e tifosi di serie B o più facilmente piuttosto che trasmettere un Allianz Cloud praticamente mezzo vuoto(perché conoscendo Milano essendo Milanese mercoledì alle 19 non fai sold-out manco se preghi in aramaico) hanno preferito che mezzo vuoto fosse il Palaigor
- OCCHIVERDI77
Dom Apr 07, 2024 10:51 pm
Peccato Forza Novara leggo solo ora che eri al Palaverde altrimenti venivo a presentarmi.... Beh dai siete stati bravi a venire in diversi ecco si sentiva ....in effetti alle 22 ero in auto....! Anche se io abito a nezz ora....buon rientro!
- Filo
Lun Apr 08, 2024 9:58 am
Forza-Novara\" ha scritto:Non contiamo nulla.e non contano nulla le società che sicuramente avrebbero voluto tutte le partite alle 20.30 perché loro lo sanno che la gente lavora. Piuttosto metti alle 17.30 quelle di domenica tipo oggi gara1 al palaverde ,dando così ai tifosi opportunità di andare col pullmann perché alle 19 sei fuori . E per le 23 il pullman è a Novara. ..ma poi a mettere le partite al pomeriggio del week end le televisioni protestano perché chi se le vede. Oggi io vengo perché cmq vengo in macchina e credo che saremo fuori da lì per le ore 22 , e in 2h40 circa sono di ritorno a Milano ,ma se uno deve fare il pullman della tifoseria non può perché il pullman ci mette di più e la gente Novara l'avrebbe vista alle 2 di notte e domani magari ti alzi alle 6 per andare a lavorare
Giuste osservazioni, comunque complimenti per la trasferta coraggiosa! Non è da tutti, era un gara di PO ma l'esito finale era prevedibile. Spero che Novara continui a meritarsi tifosi così
- OspiteOspite
Lun Apr 08, 2024 7:02 pm
Buona sera a tutti.
Un solo commento che riguarda Gaspari
- con ricezione migliore 18 attacchi al centro contro 14 (in pratica uno in più a set): se, come è stato detto, le centrali di MI sono decisamente meglio (vedi %) perché
non sfruttarle di più?
- Egonu pessima: magari dire qualcosa a lei , e Orro, per cambiare qualcosa? Capisco che Egonu è il cliente meno facile, ma lei come le altre ha bisogno di rassicurazioni/suggerimenti
"tecnici" (vedi Santarelli come insiste con tutte, anche con Wolosz, anche con sua moglie...)
- Haak ha fatto 3-4 gamma -per dire- contro Novara... questa è un'opzione che Milano non gestisce mai
- Ognjienovic difende 3 o 4 palle su Egonu, nessuno difende niente su Plummer... sarà un caso?
- Una delle cose positive di Mazzanti era/è che invitava le ragazze a cambiare, a provare... Santarelli cambia, con Novara, la zona di battuta di Haak per centrare Bujis credo (per Gaspari cose simili, no)
- il coach mette dentro Daalderop per ricevere su battuta (forse addirittura) di Kate: si becca subito un ace
- Cazaute ha giocato meno bene che con Prandi (ma sulle due bande non c'è da lamentarsi)
Milano dovrebbe farcela comunque...
- con ricezione migliore 18 attacchi al centro contro 14 (in pratica uno in più a set): se, come è stato detto, le centrali di MI sono decisamente meglio (vedi %) perché
non sfruttarle di più?
- Egonu pessima: magari dire qualcosa a lei , e Orro, per cambiare qualcosa? Capisco che Egonu è il cliente meno facile, ma lei come le altre ha bisogno di rassicurazioni/suggerimenti
"tecnici" (vedi Santarelli come insiste con tutte, anche con Wolosz, anche con sua moglie...)
- Haak ha fatto 3-4 gamma -per dire- contro Novara... questa è un'opzione che Milano non gestisce mai
- Ognjienovic difende 3 o 4 palle su Egonu, nessuno difende niente su Plummer... sarà un caso?
- Una delle cose positive di Mazzanti era/è che invitava le ragazze a cambiare, a provare... Santarelli cambia, con Novara, la zona di battuta di Haak per centrare Bujis credo (per Gaspari cose simili, no)
- il coach mette dentro Daalderop per ricevere su battuta (forse addirittura) di Kate: si becca subito un ace
- Cazaute ha giocato meno bene che con Prandi (ma sulle due bande non c'è da lamentarsi)
- OspiteOspite
Lun Apr 08, 2024 7:09 pm
Scusate, ovviamente non era Plummer ma Zhu... Plummer ha asfaltato Novara (con Robinson e Haak) ... anche se mi è sempre sembrata soffrire con Milano
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Lun Apr 08, 2024 7:14 pm
Inlove_withvolley ha scritto:Buona sera a tutti.
non sfruttarle di più?
Se intendi dire che Milano potrebbe aspirare ad un allenatore diverso/migliore, con me sfondi una porta aperta.
Al netto del fatto che la campagna acquisti di bande e secondo opposto per me é stata completamente cannata, trovo inspiegabili molte, troppe, scelte tecniche. Per un periodo non si é capito chi erano le bande titolari, cambi che arrivano troppo tardi o non arrivano proprio, Paola sovrasfruttata anche quando non ve n'era necessitá, maglia del libero a Malual, Pusic cosa é stata presa a fare se il secondo libero si usa col contagocce? ecc ecc.
Premetto che della partita contro Scandicci io salverei solo Castillo quindi non sono qui a difendere Paola che ha giocato forse una delle sue peggiori partite, ma com'é che non si parla mai del palleggio di Orro?
Come mai arrivano palle imprecise o basse? Perché Cazaute si trova cosí spesso a dover attaccare in pallonetto e non a tutto braccio? Perché a Paola arrivano palloni inguardabili? E parliamo di una che ha giocato una stagione intera con Cansu dopo averne giocate 3 con Wolosz; voglio dire...si é adattata e di molto.
Paola al Vakif era spesso tenuta in panchina per salvaguardarla e trovarla al meglio nelle partite che contavano, lo stesso fa Santarelli con Haak: perché Gaspari no?
Gio Apr 11, 2024 2:27 am
E gara 2 finisce ancora più nettamente!
Scandicci asfalta Milano, con un gap di attitudine mentale pazzesco.
Milano gioca fino al 12-7 del primo set, poi è monologo SDB.
Prima Carol a muro e Herbots in pipe, quindi Antorpova (con costanza) e Zhu (chirurgicamente in crescita), con la pipe rebus insoluto.
Il terzo set il più inspiegabile: Milano è sempre avanti, ma le facce vengono dal futuro, sono di chi sa già come finirà.
E infatti Diop con un turno da 4 ace stappa lo spumante.
Scandicci molto più solida e preparata al match. Squadra decisamente alla stessa pagina del libro in tutti i membri.
Milano incapace di dare qualcosa in più. Oggi si è capito bene in cosa consistesse l'apporto di Larson, qualcosa che trascende i numeri, la tecnica e la tattica.
Serie (e stagione) che farà rifiorire gli haters: di Egonu in primis, e a seguire di Gaspari e -perché no- Sylla.
La squadra era profonda, questo è indubbio. Ma alla fine ne aervono 6 (7) che vadano in campo e performino in maniera soddisfacente al massimo livello. Era possibile con questa rosa? E in queste condizioni?
C'è ancora la Champions, tra 3 settimane. Ma in questo stato sembra solo un altro ostacolo insormontabile.
Per Scandicci la prima storica finale arriva poche ore dopo la prima sconfitta stagionale di Conegliano. E adesso c'è da chiedersi per la SDB quale sarà l'esito di questa Last Dance.
Scandicci asfalta Milano, con un gap di attitudine mentale pazzesco.
Milano gioca fino al 12-7 del primo set, poi è monologo SDB.
Prima Carol a muro e Herbots in pipe, quindi Antorpova (con costanza) e Zhu (chirurgicamente in crescita), con la pipe rebus insoluto.
Il terzo set il più inspiegabile: Milano è sempre avanti, ma le facce vengono dal futuro, sono di chi sa già come finirà.
E infatti Diop con un turno da 4 ace stappa lo spumante.
Scandicci molto più solida e preparata al match. Squadra decisamente alla stessa pagina del libro in tutti i membri.
Milano incapace di dare qualcosa in più. Oggi si è capito bene in cosa consistesse l'apporto di Larson, qualcosa che trascende i numeri, la tecnica e la tattica.
Serie (e stagione) che farà rifiorire gli haters: di Egonu in primis, e a seguire di Gaspari e -perché no- Sylla.
La squadra era profonda, questo è indubbio. Ma alla fine ne aervono 6 (7) che vadano in campo e performino in maniera soddisfacente al massimo livello. Era possibile con questa rosa? E in queste condizioni?
C'è ancora la Champions, tra 3 settimane. Ma in questo stato sembra solo un altro ostacolo insormontabile.
Per Scandicci la prima storica finale arriva poche ore dopo la prima sconfitta stagionale di Conegliano. E adesso c'è da chiedersi per la SDB quale sarà l'esito di questa Last Dance.
A Admin, Filo, Robby, babs, Tom 79, cris0370 e V. piace questo messaggio.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4