Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Semifinale Conegliano - Novara

+14
alenuovo
Tom 79
aurora
L.Esperto
Robby
Heinrich
Alessandro991
Forza-Novara
Evandar_91
OCCHIVERDI77
Glaucopis
Admin
Filo
lau77
18 partecipanti
Andare in basso
Admin
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Semifinale Conegliano - Novara Empty Semifinale Conegliano - Novara

Dom Apr 07, 2024 9:16 pm
Con Conegliano alle volte provo l'effetto "Formula Uno"  Semifinale Conegliano - Novara 1f634 
Tutte brave, ma l'adrenalina dell'impredivibilità del risultato proprio non pervenuta.
Mi tremano i polsi a pensare che la Turchia possa ricreare questo effetto a livello di nazionali.  Semifinale Conegliano - Novara 1f631
lau77
lau77

Semifinale Conegliano - Novara Empty Re: Semifinale Conegliano - Novara

Dom Apr 07, 2024 9:30 pm
Prima di tutto complimenti ai tifosi di Novara, pochi ma si sentono bene nella telecronaca RAI.
Primo set iniziato male, squadra così tesa che Bernardi ha chiesto di decontrarsi perché essendo troppo rigide di braccia - e lente di piede - ricezione e difese andavano a farsi benedire.
Scintille di ripresa con Bartolucci al palleggio, all'inizio non confermata nel secondo set che inizia come remake del primo ma con accentuate tinte horror (almeno per me, non certo per la tifoseria di Conegliano).
Danesi e Bonifacio - come le compagne - sono disorientate dalla distribuzione di gioco avversaria, a muro non si prende nulla.
Ho avuto il pensiero della disperazione - Chirichella - ma Conegliano imperversa quindi neanche una Cristina con razzi ai piedi prenderebbe granché.
Conegliano concentrata e fluida, da qui l'effetto "Formula Uno" di Marco. Per chi tifa Novara effetto "Via Crucis", ma speriamo nel prossimo set
Glaucopis
Data di iscrizione : 04.04.24

Dom Apr 07, 2024 10:22 pm
Marco-B ha scritto:Con Conegliano alle volte provo l'effetto "Formula Uno"  Semifinale Conegliano - Novara 1f634 
Tutte brave, ma l'adrenalina dell'impredivibilità del risultato proprio non pervenuta.
Mi tremano i polsi a pensare che la Turchia possa ricreare questo effetto a livello di nazionali.  Semifinale Conegliano - Novara 1f631

Cosa intendi con “Mi tremano i polsi a pensare che la Turchia possa ricreare questo effetto a livello di nazionali”?
Filo
Filo

Dom Apr 07, 2024 10:38 pm
Glaucopis ha scritto:
Marco-B ha scritto:Con Conegliano alle volte provo l'effetto "Formula Uno"  Semifinale Conegliano - Novara 1f634 

Cosa intendi con “Mi tremano i polsi a pensare che la Turchia possa ricreare questo effetto a livello di nazionali”?

Si in effetti perché dici questo? Hanno giocato Moki, Wolosz, Haak, Fahr, Robinson e Plummer mica Santarelli... Bravo, per carità, però forse le giocatrici qualcosa in campo fanno.

A aurora non piace questo messaggio.

Admin

Dom Apr 07, 2024 10:56 pm
Filo ha scritto:Si in effetti perché dici questo? Hanno giocato Moki, Wolosz, Haak, Fahr, Robinson e Plummer mica Santarelli... Bravo, per carità, però forse le giocatrici qualcosa in campo fanno.
Be' Santarelli qualcosa di suo mi pare che ce lo metta.
Un bronzo e 3 ori su 4 tornei con Serbia e Turchia li ha vinti senza Moki, Wolosz, Haak, Fahr, Robinson e Plummer.

A OCCHIVERDI77 e aurora piace questo messaggio.

Admin

Dom Apr 07, 2024 11:02 pm
Glaucopis ha scritto:

Intendo che c'è il rischio che quando gioca la Turchia non ci sia niente da fare per spuntarla.
Se riesce a portare il gioco di Conegliano (e in parte lo ha già fatto l'anno scorso), per le altre la partita dura fina al fischio dell'inizio del match, a chiacchiere, cioè come nella nostra A1.
Glaucopis

Dom Apr 07, 2024 11:08 pm
Marco-B ha scritto:
Glaucopis ha scritto:

Intendo che c'è il rischio che quando gioca la Turchia non ci sia niente da fare per spuntarla.
Se riesce a portare il gioco di Conegliano (e in parte lo ha già fatto l'anno scorso), per le altre la partita dura fina al fischio dell'inizio del match, a chiacchiere, cioè come nella nostra A1.

Okay ora ho capito cosa intendi. In ogni caso penso che tanto facciano le mani di Asia, con cui né Cansu né Sahin possono competere. Anche le bande di Conegliano sono più forti/complete di quelle della Turchia (se considero come titolari Baladin e Karakurt). Chissà, vedremo…
OCCHIVERDI77

Dom Apr 07, 2024 11:12 pm
Marco-B ha scritto:
Filo ha scritto:Si in effetti perché dici questo? Hanno giocato Moki, Wolosz, Haak, Fahr, Robinson e Plummer mica Santarelli... Bravo, per carità, però forse le giocatrici qualcosa in campo fanno.
Be' Santarelli qualcosa di suo mi pare che ce lo metta.
Un bronzo e 3 ori su 4 tornei con Serbia e Turchia li ha vinti senza Moki, Wolosz, Haak, Fahr, Robinson e Plummer.
. Personalmente ho capito quanto conta Daniele Santarelli vedendo gli allenamenti .... Ecco li capisci molto della differenza di mentalità tra Imoco e le altre squadre.....

A Admin, Robby, Natural blues e aurora piace questo messaggio.

Filo
Filo

Dom Apr 07, 2024 11:17 pm
Marco-B ha scritto:
Glaucopis ha scritto:

Personalmente credo che puoi dormire sonni sereni sulla Turchia. L'europeo lo ha vinto battendo sostanzialmente solo noi, in una partita che abbiamo perso noi più di quanto l'abbia vinta la Turchia. Alle Olimpiadi la platea e le motivazioni delle avversarie si alzano. Può senz'altro accadere che le vinca la Turchia, ma non sarà mai la Conegliano delle nazionali. La dinamica delle competizioni tra club è troppo diversa.

A Alessandro991, Robby e tom piace questo messaggio.

Evandar_91

Lun Apr 08, 2024 8:34 am
1. Qualcuno ha i tabellini della partita?

2. Il ciclo di Conegliano terminerà quando andranno via, o caleranno le prestazioni di, De Gennaro e Wolosz. Queste due sono le colonne vertebrali della squadra, e lo dimostra il fatto che in tutti gli altri ruoli negli anni sono ruotate numerose giocatrici (fior di giocatrici, sia chiaro), ma Conegliano ha sempre vinto comunque, e fior di giocatrici le hanno sempre avute anche le avversarie.
Ad oggi Conegliano per me non è battibile sulla serie. Forse forse può farcela Milano nella partita secca di Champions, a condizione che Egonu metta la God Mode e il resto della squadra giochi la partita perfetta.

A Alessandro991 e L.Esperto piace questo messaggio.

Evandar_91

Lun Apr 08, 2024 8:37 am
Marco-B ha scritto:
Non credo succederà. Penso piuttosto che la Conegliano delle Nazionali saremmo noi se potessimo naturalizzare Wolosz 😊
Forza-Novara
Forza-Novara

Lun Apr 08, 2024 9:00 am
Semifinale Conegliano - Novara 17125510
Admin

Lun Apr 08, 2024 10:08 am
OCCHIVERDI77 ha scritto:.                     Personalmente ho capito quanto conta Daniele Santarelli vedendo gli allenamenti .... Ecco li capisci molto della differenza di mentalità tra Imoco e le altre squadre.....      
Ecco! Io l'ho notato dall'atteggiamento in campo e dal gioco, non potendo sfortunatamente poter assistere né agli allenamenti, né alle partite, per ragioni logistiche.
Tu avrai sicuramente molti più particolari per comprendere questa attitudine che "trasforma" le giocatrici allenate da Santarelli... nomen omen.

A aurora piace questo messaggio.

Admin

Lun Apr 08, 2024 10:19 am
Glaucopis ha scritto:
Okay ora ho capito cosa intendi. In ogni caso penso che tanto facciano le mani di Asia, con cui né Cansu né Sahin possono competere. Anche le bande di Conegliano sono più forti/complete di quelle della Turchia (se considero come titolari Baladin e Karakurt). Chissà, vedremo…
Avresti mai immaginato che con delle bande così e una palleggiatrice così si poteva vincere un europeo? Io no. Sinceramente ho sempre pensato che la Turchia non avesse giocatrici in grado di portarle alla vittoria. Certo alcune buone individualità ci sono (Erdem, Gunes, Vargas) ma per il resto solo tanta buona volontà e spirito patriottico, con cui non si vince nulla se non li abbini al talento.
Quando dovevo scommettere su chi vince la Turchia non era mai nel mazzo fra quelle da scegliere. Ora si ed essendo le giocatrici le stesse, ma solo il ct diverso, la logica mi fa pensare che sia il ct la causa di questa metamorfosi. 
Spero di sbagliare.

A aurora piace questo messaggio.

Admin

Lun Apr 08, 2024 10:21 am
Evandar_91 ha scritto:
Marco-B ha scritto:
Non credo succederà. Penso piuttosto che la Conegliano delle Nazionali saremmo noi se potessimo naturalizzare Wolosz 😊
 Semifinale Conegliano - Novara 1f602  Semifinale Conegliano - Novara 1f602  Semifinale Conegliano - Novara 1f602
Filo
Filo

Lun Apr 08, 2024 10:26 am
Santarelli-Faust ha stretto un patto con il maligno per vincere tutto a prezzo dell'anima? No, Moki non glielo avrebbe permesso... Dunque mi associo a Marco-B, cerchiamo di capire le ragioni dell'ottimo rendimento delle squadre che allena cercando di distinguere tra :
- aspetti psicologici relazionali (secondo me importanti)
- aspetti tattici, innovazioni e strategie
- preparazione tecnica e atletica
Tutto ciò senza dimenticare che le vittorie sono comunque venute con club e nazionali top come roster (Conegliano, Serbia), o comunque vicine al top e molto affamate di vittorie come la Turchia. Non per ridimensionare, per contestualizzare.
Forza-Novara
Forza-Novara

Lun Apr 08, 2024 11:06 am
posto che Akimova non è al 100% e il problema alla spalla rischia di diventare cronico(sono in pensiero per la prossima stagione), e lungi da me criticare il soldato Szakmary che è la rivelazione novarese della stagione( venuta per fare la quarta banda si è ritrovata a dover giocare tantissimo causa infortuni delle altre)ma con una coppia di bande Bosetti-Szakmary(assetto di equilibrio) non batti una Conegliano con questa Plummer nemmeno se giochi 100 partite(cit), mi piacerebbe quindi vedere le due russe assieme mercoledì. non tanto per velleità di vittoria perchè nel cambio Markova-Szakmary ci perdiamo in difesa (ricezione credo che anche Markova possa fare 21%+,5%++) ma ci guadagniamo in attacco, battuta e in altezza di muro da contrapporre a Haak. se tiriamo la linea dei pro e contro,  l'assetto con le due russe sembrerebbe convenire. l'incognita è la condizione Akimova altrimenti credo che Bernardi se la sarebbe rischiata di più, anche solo per fargli assaporare certi palcoscenici(che è il motivo per cui l'opposto russo è venuto a Novara)

Io vorrei vedere sta mossa di "All- In russo" e soprattutto una squadra con testa libera e braccio veloce e più Bartolucci in campo(niente contro Bosio ma ieri un minimo quid in più il cambio di palleggio lo ha dato). Imoco rimane sempre e cmq più forte di Novara, ma io, eliminati per eliminati(la nostra stagione finirà mercoledì) proverei a vedere le due russe assieme se riescono a infastidire un attimo di più l'imoco

ora come ora(in questi PO) Bosetti è la miglior banda italiana. per buoni tratti è stata l'unica a tener su la baracca novarese assieme alla Fers, sempre presente. e tra 4 anni per le prossime olimpiadi in nazionale giocheremo con Bartolucci titolare, segnatevelo pure Smile Smile Smile

A Andrea97, Filo, Natural blues e Johann piace questo messaggio.

Filo
Filo

Lun Apr 08, 2024 11:15 am
Con Plummer e Robinson Cook a questi livelli e Wolosz a servirle, Conegliano batte chiunque anche se Haak si va a prendere un caffè.
Tuttavia Novara poteva fare qualcosa di più a muro, sinceramente ieri Bonifacio e Danesi sembravano non capirci nulla. Ripeto, grande attacco di Conegliano, che all'occorrenza poteva attaccare al centro perché riceveva bene, ma si poteva fare di meglio su tanti palloni.

A Robby piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Lun Apr 08, 2024 12:55 pm
giocare contro Wolosz e "capire" le sue alzate è difficile per qualsiasi centrale. tutti i centrali, non solo quelli di Novara: Dana "arma finale" Rettke ad esempio contro Conegliano non può giocare perchè risulterebbe sempre in ritardo a muro(ancora di più di quanto non lo è normalmente) e non è la sola..Milano ha preso Folie che la conosce bene(e anche Heyrman) praticamente solo per questo perchè son centrali dinamici mobili lungo la rete. con Conegliano devi accettare che proteggere tutte e 3 le zone della rete diventa molto difficile.. La palla nella metà campo di Conegliano viaggia a una velocità doppia rispetto a quelle delle altre squadre. unisci che battono forte, hanno una ottima linea di ricezione e un gran muro-difesa e la ricetta è fatta.

L'unica cosa che potrebbe dare un minimo di possibilità a Novara mercoledì (non di vincere ma quanto di mettere un po più in difficoltà Imoco) è rischiare: rischiare l'all-in delle 2 russe in campo assieme, anche a costo di perdere "tanto" in ricezione e difesa, buttare nella mischia Bartolucci con una distribuzione coraggiosa(usare più i centrali di ieri) e forzare a dismisura il servizio per staccare Wolosz da rete,e tirare a tutto braccio da 2-4, ma anche con tutto questo è molto, molto difficile quando loro sono in forma, e ieri lo erano

A Admin, Filo e Johann piace questo messaggio.

Filo
Filo

Lun Apr 08, 2024 1:52 pm
Tutto vero, ma sapendolo forse qualcosa di meglio si può fare fare. Se tengo un centrale fisso che si concentri sugli attacchi al centro posso indurre a giocare più sulle bande, che metà delle volte attaccheranno muro a 1, ma questo in pratica succedeva già ieri con la centrale che svolazzava sempre in ritardo. Mi piace anche a me vedere insieme Akimova e Markova in campo, ma se Conegliano attacca con percentuali tipo 70% non c'è comunque partita. Qualcosa di più in difesa va fatta.

A cris0370 piace questo messaggio.

Alessandro991

Lun Apr 08, 2024 1:58 pm
Forza-Novara\" ha scritto:giocare contro Wolosz e "capire" le sue alzate è difficile per qualsiasi centrale. tutti i centrali, non solo quelli di Novara: Dana "arma finale" Rettke ad esempio contro Conegliano non può giocare perchè risulterebbe sempre in ritardo a muro(ancora di più di quanto non lo è normalmente) e non è la sola..Milano ha preso Folie che la conosce bene(e anche Heyrman) praticamente solo per questo perchè son centrali dinamici mobili lungo la rete. con Conegliano devi accettare che proteggere tutte e 3 le zone della rete diventa molto difficile.. La palla nella metà campo di Conegliano viaggia a una velocità doppia rispetto a quelle delle altre squadre. unisci che battono forte, hanno una ottima linea di ricezione e un gran muro-difesa e la ricetta è fatta.

L'unica cosa che potrebbe dare un minimo di possibilità a Novara mercoledì (non di vincere ma quanto di mettere un po più in difficoltà Imoco) è rischiare: rischiare l'all-in delle 2 russe in campo assieme, anche a costo di perdere "tanto" in ricezione e difesa, buttare nella mischia Bartolucci con una distribuzione coraggiosa(usare più i centrali di ieri) e forzare a dismisura il servizio per staccare Wolosz da rete,e tirare a tutto braccio da 2-4, ma anche con tutto questo è molto, molto difficile quando loro sono in forma, e ieri lo erano

Concordo, Novara non ha niente da perdere. Probabilmente dipenderà anche da come stanno Akimova e Buijs (che sarebbe il rimpiazzo qualora Akimova non veda palla). Certo, con Markova schierata in 4, giocare al centro potrebbe essere complicato ma, come hai detto tu, palla in 2 e 4 e vai con le sassate. Non credo basti ma almeno provi a darle un po’ fastidio. Ma in tutto questo, si sa precisamente che problema ha Akimova?
Heinrich
Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24

Lun Apr 08, 2024 2:25 pm
Marco-B ha scritto:Avresti mai immaginato che con delle bande così e una palleggiatrice così si poteva vincere un europeo? Io no. Sinceramente ho sempre pensato che la Turchia non avesse giocatrici in grado di portarle alla vittoria. Certo alcune buone individualità ci sono (Erdem, Gunes, Vargas) ma per il resto solo tanta buona volontà e spirito patriottico, con cui non si vince nulla se non li abbini al talento.
Quando dovevo scommettere su chi vince la Turchia non era mai nel mazzo fra quelle da scegliere. Ora si ed essendo le giocatrici le stesse, ma solo il ct diverso, la logica mi fa pensare che sia il ct la causa di questa metamorfosi. 
Spero di sbagliare.
Be', le giocatrici sono le stesse ma con una Vargas in più, dettaglio non da poco.
Forza-Novara
Forza-Novara

Lun Apr 08, 2024 2:27 pm
la spalla. come si vede nelle partite(e in allenamento) ha sempre sopra il tape, purtroppo. problema che si porta dietro da tutto il girone di ritorno. e che fa temere anche per la prossima stagione perchè non pare risolversi. si spera non si trasformi in qualcosa di cronico perchè la prossima stagione abbiamo bisogno della miglior Akimova( quella del girone di andata)

A Alessandro991 piace questo messaggio.

Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Lun Apr 08, 2024 2:34 pm
Heinrich ha scritto:
Marco-B ha scritto:Avresti mai immaginato che con delle bande così e una palleggiatrice così si poteva vincere un europeo? Io no. Sinceramente ho sempre pensato che la Turchia non avesse giocatrici in grado di portarle alla vittoria. Certo alcune buone individualità ci sono (Erdem, Gunes, Vargas) ma per il resto solo tanta buona volontà e spirito patriottico, con cui non si vince nulla se non li abbini al talento.
Spero di sbagliare.
Be', le giocatrici sono le stesse ma con una Vargas in più, dettaglio non da poco.

Vargas c'èra anche all'Europeo. Ciò non toglie che quella semifinale non l'hanno vinta loro ma l'abbiamo persa noi.

A chiappo piace questo messaggio.

Heinrich
Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24

Lun Apr 08, 2024 2:52 pm
Robby ha scritto:Vargas c'èra anche all'Europeo. Ciò non toglie che quella semifinale non l'hanno vinta loro ma l'abbiamo persa noi.

Però nell'Europeo anche il ct era già Santarelli. Magari ho frainteso ma a me sembrava che @Marco-B volesse sottolineare la differenza fra la Turchia di Guidetti e quella di Santarelli.

A Admin piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato