VBTV & Co - piattaforme, streaming, problemi
+17
Valentina
tagluca
LaPimpi
OCCHIVERDI77
Heinrich
Sentenza69
Filo
solo_sport
SereV
Ivano
Pinguino_70
Rio Bo
Anto_nino
Emanuela
Rossoblu53
crisreloaded
L.Esperto
21 partecipanti
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Re: VBTV & Co - piattaforme, streaming, problemi
Gio Set 19, 2024 4:28 pm
ho messo il link qua:
https://da15a25.forumattivo.com/t321-codici-sconto-per-piattaforme-a-pagamento#10261
https://da15a25.forumattivo.com/t321-codici-sconto-per-piattaforme-a-pagamento#10261
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Gio Set 19, 2024 4:34 pm
Emanuela ha scritto:Anche io impavida e approfittando dello sconto per la prima volta ho fatto abbonamento 12 mesi Premium a 48€.
Conferma e fattura sono arrivate in Italiano.
Poi ho cancellato l'iscrizione per evitare il rinnovo automatico dopo 12 mesi ed è arrivata conferma in Inglese.
Ho appena concluso lo stesso giro di giostra, con l'annullamento ecc...la conferma anche a me in Inglese. Sono curioso di sentire le cronache a questo punto, saranno in lingua sanscrita
- Pinguino_70
Gio Set 19, 2024 4:54 pm
Emanuela ha scritto:Anche io impavida e approfittando dello sconto per la prima volta ho fatto abbonamento 12 mesi Premium a 48€.
Conferma e fattura sono arrivate in Italiano.
Poi ho cancellato l'iscrizione per evitare il rinnovo automatico dopo 12 mesi ed è arrivata conferma in Inglese.
Io ho applicato il voucer direttamente alla voce Manage - Reedem coupon e lo sconto si è applicato al prossimo rinnovo: 47.99 €
A Ivano piace questo messaggio.
- Ivano
Lun Set 23, 2024 8:57 am
Aggiorno la mia personale battaglia con Vbtv...
Vista l'assenza di applicazioni per tv con sistemi webOs, ho fatto questi 3 tentativi:
1) utilizzo del browser interno della tv: impossibile da usare, si pianta prima ancora di mostrarmi i link ai video. Credo che la causa non sia interna alla tv, ma da ricercare nell'ottimizzazione del sito;
2) proiettare lo streaming dal mio cellulare: funziona ma ogni tanto va a scatti. Probabilmente dipende dalla qualità del mio cellulare;
3) proiettare lo schermo del pc Windows sulla tv, tramite Miracast. Non è il massimo, ma funziona. C'è un particolare che forse può aiutare qualcuno: se proietto lo schermo principale come "duplicato" e metto il video a schermo intero, dopo pochi minuti mi costringe a ridurre il video e subito dopo a rimetterlo a tutto schermo, altrimenti si pianta con la rotella che gira. Viceversa se proietto lo schermo "esteso" e sposto direttamente il browser sulla tv, allora funziona e resta stabile. Il browser è Chrome e il pc ha win10. Non chiedetemi il perché di questa cosa: ho già esaurito le imprecazioni...Non so se è solo legata al mio PC, ma magari può servire anche ad altri.
Per ora utilizzo il metodo 3 e spero di aver dato informazioni utili...
Vista l'assenza di applicazioni per tv con sistemi webOs, ho fatto questi 3 tentativi:
1) utilizzo del browser interno della tv: impossibile da usare, si pianta prima ancora di mostrarmi i link ai video. Credo che la causa non sia interna alla tv, ma da ricercare nell'ottimizzazione del sito;
2) proiettare lo streaming dal mio cellulare: funziona ma ogni tanto va a scatti. Probabilmente dipende dalla qualità del mio cellulare;
3) proiettare lo schermo del pc Windows sulla tv, tramite Miracast. Non è il massimo, ma funziona. C'è un particolare che forse può aiutare qualcuno: se proietto lo schermo principale come "duplicato" e metto il video a schermo intero, dopo pochi minuti mi costringe a ridurre il video e subito dopo a rimetterlo a tutto schermo, altrimenti si pianta con la rotella che gira. Viceversa se proietto lo schermo "esteso" e sposto direttamente il browser sulla tv, allora funziona e resta stabile. Il browser è Chrome e il pc ha win10. Non chiedetemi il perché di questa cosa: ho già esaurito le imprecazioni...Non so se è solo legata al mio PC, ma magari può servire anche ad altri.
A Filo e manifuori piace questo messaggio.
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Lun Set 23, 2024 9:26 am
Io con il nuovo player non riesco più ad usare Chrome (ultima versione) da pc, dopo qualche secondo va in buffering lo streaming e non riparte più. La cosa era cominciata con i mondiali U17 e continua tutt'ora.
L'alternativa funzionante è l'utilizzo di Edge.
@Ivano prova a cambiare browser con il metodo 3.
Qualcuno ha idea di quale sia il fast forward e rewind con browser da pc? Con l'app su smartphone ho le due freccette ai lati, ma da pc no e le frecce da tastiera non funzionano.
Per ora personalmente trovo una bella ciofeca questo nuovo player.
L'alternativa funzionante è l'utilizzo di Edge.
@Ivano prova a cambiare browser con il metodo 3.
Qualcuno ha idea di quale sia il fast forward e rewind con browser da pc? Con l'app su smartphone ho le due freccette ai lati, ma da pc no e le frecce da tastiera non funzionano.
Per ora personalmente trovo una bella ciofeca questo nuovo player.
A manifuori e Ivano piace questo messaggio.
- Pinguino_70
Lun Set 23, 2024 11:38 am
Ivano ha scritto:Aggiorno la mia personale battaglia con Vbtv...
Mi scuso anzitempo per la lunghezza del post.
a. ) Riscontri problemi a visualizzare con il browser del PC il sito VBTV? Intendo dire se riscontri problemi visualizzando la partita sul monitor del PC o lo schermo del portatile senza usare estensioni video tramite Miracast o software simili..
b.) Che TV hai e che OS/processore usa?
Io ho la seguente configurazione per le due TV casalinghe e vedo tutto senza problemi (ma questo mese non l´ho usato, spero non sia cambiato nulla):
1. ho preso un mini pc windows con processore Ιntel Alder Lake-N95 (qui PC a forma di cubetto per intenderci) e l´ho collegato alla TV col cavo HDMI, uso come browser Opera
2. uso l´NVIDIA SHIELD TV Pro sul secondo televisore, che ha un´applicazione VBTV dedicata
Come prezzi, un tempo lo SHIELD TV Pro costava molto meno dei Mini PC, adesso la situazione si e´invertita. Inoltre lo SHIELD TV Pro non viene aggiornato come hardware da molti anni.
3. Hai provato ad usare un vecchio desktop/laptop che magari non usi piu´collegandolo alla TV via HDMI?
- Ivano
Lun Set 23, 2024 11:56 am
Pinguino_70 ha scritto:
Mi scuso anzitempo per la lunghezza del post.
a. ) Riscontri problemi a visualizzare con il browser del PC il sito VBTV? Intendo dire se riscontri problemi visualizzando la partita sul monitor del PC o lo schermo del portatile senza usare estensioni video tramite Miracast o software simili..
b.) Che TV hai e che OS/processore usa?
Io ho la seguente configurazione per le due TV casalinghe e vedo tutto senza problemi (ma questo mese non l´ho usato, spero non sia cambiato nulla):
1. ho preso un mini pc windows con processore Ιntel Alder Lake-N95 (qui PC a forma di cubetto per intenderci) e l´ho collegato alla TV col cavo HDMI, uso come browser Opera
2. uso l´NVIDIA SHIELD TV Pro sul secondo televisore, che ha un´applicazione VBTV dedicata
Come prezzi, un tempo lo SHIELD TV Pro costava molto meno dei Mini PC, adesso la situazione si e´invertita. Inoltre lo SHIELD TV Pro non viene aggiornato come hardware da molti anni.
3. Hai provato ad usare un vecchio desktop/laptop che magari non usi piu´collegandolo alla TV via HDMI?
Ciao, ti rispondo per punti:
a) se guardo la partita al PC non ho nessun problema. Il mio pc non è nuovissimo: I7 6700HQ + 16GB Ram e scheda Video 960M di Nvidia da 4GB Ram dedicati. Il problema secondo me lo crea Miracast, ma ho risolto "estendendo" il monitor e spostando il browser direttamente sulla TV. Per ora funziona.
b) la mia tv è una LG C1 Oled da 48'. Non ho idea del processore, ma credo sia quasi più potente del pc...
Riferendomi al tuo punto 3: se collegassi un pc via HDMI avrei lo stesso risultato del Miracast ed ora che ho risolto il problema della stabilità del flusso sarebbe una soluzione più scomoda. In caso proverò anche quello ovviamente, grazie!!
Sulla configurazione "alternativa": anche io ho una di quelle scatolette cinesi con installato Android, che si collegano via HDMI alla tv, non confrontabile con il tuo Shield tv che è decisamente più performante e costoso. Nello specifico ho un X96 Max Plus Ultra con processore Amlogic S905X4, con il quale vedo di tutto senza problemi, MA, l'applicazione VBTV non funziona e l'errore che solleva è legato alla versione di Android installata nella scatoletta. In pratica non lo riconosce come un cellulare o un tablet e non avvia nemmeno l'applicazione...
Io spero sinceramente che migliorino un po' tutta l'esperienza su quel sito: come si diceva inizialmente, non stiamo parlando di un canale YT gestito da due ragazzini, ma di una piattaforma mondiale. Speriamo bene e intanto grazie per l'attenzione!!
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Lun Set 23, 2024 12:44 pm
Aggiungo anche io i miei 2 cents.
Non ho avuto mai un gran bisogno di usare il mio PC (un vecchio I7 del 2017, con w10 e 16giga di RAM) ma sicuramente prima andava con Chrome, adesso no, neanche su Edge. Appare il primo frame ma non parte lo streaming.
Però io ho sempre usato le mie due TV.
Una Hisense comprata nel 2019 e un Samsung comprato nel 2020 (al tempo vivevo in due città diverse, una delle poche persone che in lockdown si è fatta 60.000km l'anno, ma vabbè). In nessuna delle due è mai stata disponibile l'app di VBTV.
Ma con la Hisense sicuramente all'inizio riuscivo a fare streaming dal browser integrato.
Con la Samsung ho sempre utilizzato le app di condivisione schermo del mio telefonino Samsung. Qualità non eccelsa ma comunque fruibile. Dal browser Samsung streaming non pervenuto (errore).
Poi nel 2022 hanno cambiato qualcosa e ha smesso di funzionare anche il browser della Hisense. Ho scritto a VBTV decine di volte senza mai ricevere risposta.
Sapete come ho risolto? Con una Amazon Firestick 4k. A dire il vero mi funzionava benino anche la firestick vecchia 2k, ma dopo un po' di streaming andava riavviata perché evidentemente andava in out of memory e non rispondeva più.
Con la firestick e il suo browser integrato anche oggi riesco a vedere bene, ogni tanto prima dell'ultimo aggiornamento mi buttava fuori ma credo che quello dipendesse dal rinnovo della sessione, problema presente anche col PC. Vi dirò come va da ora in poi.
Non ho avuto mai un gran bisogno di usare il mio PC (un vecchio I7 del 2017, con w10 e 16giga di RAM) ma sicuramente prima andava con Chrome, adesso no, neanche su Edge. Appare il primo frame ma non parte lo streaming.
Però io ho sempre usato le mie due TV.
Una Hisense comprata nel 2019 e un Samsung comprato nel 2020 (al tempo vivevo in due città diverse, una delle poche persone che in lockdown si è fatta 60.000km l'anno, ma vabbè). In nessuna delle due è mai stata disponibile l'app di VBTV.
Ma con la Hisense sicuramente all'inizio riuscivo a fare streaming dal browser integrato.
Con la Samsung ho sempre utilizzato le app di condivisione schermo del mio telefonino Samsung. Qualità non eccelsa ma comunque fruibile. Dal browser Samsung streaming non pervenuto (errore).
Poi nel 2022 hanno cambiato qualcosa e ha smesso di funzionare anche il browser della Hisense. Ho scritto a VBTV decine di volte senza mai ricevere risposta.
Sapete come ho risolto? Con una Amazon Firestick 4k. A dire il vero mi funzionava benino anche la firestick vecchia 2k, ma dopo un po' di streaming andava riavviata perché evidentemente andava in out of memory e non rispondeva più.
Con la firestick e il suo browser integrato anche oggi riesco a vedere bene, ogni tanto prima dell'ultimo aggiornamento mi buttava fuori ma credo che quello dipendesse dal rinnovo della sessione, problema presente anche col PC. Vi dirò come va da ora in poi.
A Ivano e Pinguino_70 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Lun Set 23, 2024 2:31 pm
Emanuela ha scritto:Sapete come ho risolto? Con una Amazon Firestick 4k. A dire il vero mi funzionava benino anche la firestick vecchia 2k, ma dopo un po' di streaming andava riavviata perché evidentemente andava in out of memory e non rispondeva più.
Io con la Firestick 4K non vedo una mazza...
Visto che VBTV non ha una app per Amazon, tu con che browser lo vedi?
A me Silk da grossi problemi...
- Emanuela
Lun Set 23, 2024 2:35 pm
Sentenza69 ha scritto:Emanuela ha scritto:Sapete come ho risolto? Con una Amazon Firestick 4k. A dire il vero mi funzionava benino anche la firestick vecchia 2k, ma dopo un po' di streaming andava riavviata perché evidentemente andava in out of memory e non rispondeva più.
Io con la Firestick 4K non vedo una mazza...
Visto che VBTV non ha una app per Amazon, tu con che browser lo vedi?
A me Silk da grossi problemi...
Io uso Silk senza problemi...
A questo punto il mistero si infittisce...
- Ivano
Lun Set 23, 2024 2:46 pm
Questi scambi mi dimostrano, per l'ennesima volta, una delle regole basi dell'informatica: quello che stai usando funziona? Bene, non farti domande e, soprattutto, non toccare nulla!!
Altro che IA e menate del genere.....
Altro che IA e menate del genere.....
A Filo, solo_sport, Sentenza69 e crisreloaded piace questo messaggio.
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Mar Set 24, 2024 6:45 pm
Io per guardare sulla tele vado ancora alla vecchia maniera: HDMI e pedalare.
Cavi, cavetti e 2 dispositivi impegnati, ma almeno cosí funziona.
Cavi, cavetti e 2 dispositivi impegnati, ma almeno cosí funziona.
Mar Set 24, 2024 9:54 pm
all´elenco dei dispositivi fatti da @Ivano ed @Emanuela mancano:
1. l´Apple TV, quello scatolino nero un po´costoso, che ha un´applicazione VBTV dedicata: a casa in Germania ne ho uno che in Italia nessuno usava, appena ritorno lo provo e vi faccio sapere come funziona
2. Chromecast TV (?): cé un app per VBTV? Dal sito non ho capito
1. l´Apple TV, quello scatolino nero un po´costoso, che ha un´applicazione VBTV dedicata: a casa in Germania ne ho uno che in Italia nessuno usava, appena ritorno lo provo e vi faccio sapere come funziona
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Mer Set 25, 2024 9:09 am
Pinguino_70 ha scritto:all´elenco dei dispositivi fatti da @Ivano ed @Emanuela mancano:
La app di VBTV supporta Android TV...
Nel Chromecast con Google TV, nelle smart TV con Android e nel nuovo Google TV Streamer così come in tutti i dsispositivi certificati Android TV, la app di VBTV è installabile da Play Store...
- Pinguino_70
Lun Ott 07, 2024 12:16 pm
Buongiorno a tutte/i,
il campionato e´ iniziato e cosi´le dirette di VBTV.
Le mie impressioni dopo la prima giornata:
A1
Qualita´video molto migliorata, commento in italiano finalmente fruibile dall´estero, nessun problema di streaming.
Ho usato un mini pc con processore intel N95 ed 8 GB di RAM, Windows 11 Home e Opera come browser.
Connessione internet a 100Mbps via doppino telefonico.
A2
Contrariamente a quanto comunicato dalle varie testate online, le partite non sono state trasmesse sul canale YouTube (almeno io non le ho trovate) ma sempre sulla piattaforma VBTV.
Qualita´video bassa, molto spesso telecamera unica, ma il servizio e´gratuito quindi e´inutile lamentarsi
Voi avete avuto problemi?
il campionato e´ iniziato e cosi´le dirette di VBTV.
Le mie impressioni dopo la prima giornata:
A1
Qualita´video molto migliorata, commento in italiano finalmente fruibile dall´estero, nessun problema di streaming.
Ho usato un mini pc con processore intel N95 ed 8 GB di RAM, Windows 11 Home e Opera come browser.
Connessione internet a 100Mbps via doppino telefonico.
A2
Contrariamente a quanto comunicato dalle varie testate online, le partite non sono state trasmesse sul canale YouTube (almeno io non le ho trovate) ma sempre sulla piattaforma VBTV.
Qualita´video bassa, molto spesso telecamera unica, ma il servizio e´gratuito quindi e´inutile lamentarsi
Voi avete avuto problemi?
- Emanuela
Lun Ott 07, 2024 12:30 pm
Gran parte dei miei amici tifosi di Perugia hanno riscontrato qualche problemino con VBTV.
La maggiorparte il solo peccato veniale che lo streaming parte solo con l'audio ambientale. Per avere la telecronaca bisogna selezionare l'italiano (o l'inglese).
Alcuni hanno avuto problemi di streaming col browser da TV che prima non avevano.
Ma questo ce lo siamo già detto.
Io sabato mi son goduta Lublin-Resovia della PlusLiga da telefonino e sono più che soddisfatta.
La qualità video di Padova-Perugia era invece abbastanza scadente...
La maggiorparte il solo peccato veniale che lo streaming parte solo con l'audio ambientale. Per avere la telecronaca bisogna selezionare l'italiano (o l'inglese).
Alcuni hanno avuto problemi di streaming col browser da TV che prima non avevano.
Ma questo ce lo siamo già detto.
Io sabato mi son goduta Lublin-Resovia della PlusLiga da telefonino e sono più che soddisfatta.
La qualità video di Padova-Perugia era invece abbastanza scadente...
- Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24
Lun Ott 07, 2024 1:02 pm
Conegliano-Busto iniziata con evidenti problemi audio, anche nel replay si può notare fino al minuto 18. In generale mi pare che la qualità audio lasci sempre molto a desiderare, purtroppo.
- OCCHIVERDI77
Data di iscrizione : 02.04.24
Lun Ott 07, 2024 1:26 pm
Io l'anno scorso mi collegavo da cella e sparavo l immagine alla smart tv con Chromecast perché su Samsung tv non andava, entravo su vb tv e poi schermo nero.... L'anno prima funzionava... Il servizio fa schifo, onestamente. Ora devo ancora guardare perché ieri Imoco giocava in casa, ma stasera vorrei guardare il primo set di Milano Pinerolo! A me scade tra una decina di giorni, ci sono codici sconto per il rinnovo? Consigli?
- Pinguino_70
Lun Ott 07, 2024 1:32 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto:
Io l'anno scorso mi collegavo da cella e sparavo l immagine alla smart tv con Chromecast perché su Samsung tv non andava, entravo su vb tv e poi schermo nero.... L'anno prima funzionava... Il servizio fa schifo, onestamente. Ora devo ancora guardare perché ieri Imoco giocava in casa, ma stasera vorrei guardare il primo set di Milano Pinerolo! A me scade tra una decina di giorni, ci sono codici sconto per il rinnovo? Consigli?
i codici sconto si trovano qui:
https://da15a25.forumattivo.com/t321-codici-sconto-per-piattaforme-a-pagamento
Io ho provato solo con il PC collegato alla TV, la prossima settimana provero´con la NVIDIA Shield Pro e poi con l´AppleTV (spero, la devo ancora resettare e riavviare)
- Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24
Lun Ott 07, 2024 3:11 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto:
Ecco, dimenticavo uno dei problemi di quest'anno: a me il cast da telefono non funziona per le partite live, nessun problema invece per i replay. Trasmettendo il cast da PC invece funziona tranquillamente.
- OCCHIVERDI77
Data di iscrizione : 02.04.24
Sab Ott 12, 2024 6:30 pm
Confermo, bello schifo, ora essendo a casa sto provando con Modena Perugia, con Chromecast non va.... Da PC invece si.... No comment
- Ivano
Sab Ott 12, 2024 7:10 pm
Infatti....OCCHIVERDI77 ha scritto:Confermo, bello schifo, ora essendo a casa sto provando con Modena Perugia, con Chromecast non va.... Da PC invece si.... No comment
A me l'unica cosa che funziona è la condivisione wireless dello schermo pc in modalità estensione, trasportando il browser sulla tv... altrimenti si pianta....mah...
- Emanuela
Sab Ott 12, 2024 7:13 pm
Io confermo che con un po' di fatica, Silk su Amazon Firestick 4K funziona..
A crisreloaded piace questo messaggio.
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Sab Ott 12, 2024 7:54 pm
Confermo anche io Silk su Firestick.
Comunque apprezzabili le interviste di fine gara (Modena - Perugia) senza audio. Passa il tempo ma la sensazione del dilettantismo allo sbaraglio fatica a svanire.
Comunque apprezzabili le interviste di fine gara (Modena - Perugia) senza audio. Passa il tempo ma la sensazione del dilettantismo allo sbaraglio fatica a svanire.
- Emanuela
Sab Ott 12, 2024 8:51 pm
solo_sport ha scritto:Confermo anche io Silk su Firestick.
Oggi che non c'era Colantoni sono riuscita a sopportare Lucchetta.
Alla RAI l'audio di Loser Russo e Anzani c'era.
Chi ha intervistato VBTV?