VBTV & Co - piattaforme, streaming, problemi
+17
Valentina
tagluca
LaPimpi
OCCHIVERDI77
Heinrich
Sentenza69
Filo
solo_sport
SereV
Ivano
Pinguino_70
Rio Bo
Anto_nino
Emanuela
Rossoblu53
crisreloaded
L.Esperto
21 partecipanti
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Re: VBTV & Co - piattaforme, streaming, problemi
Sab Ago 24, 2024 12:48 pm
In realtà non mi stavo lamentando dei contenuti o dei costi, ma del fatto che, ad esempio, non c'è nemmeno una lista delle loro offerte.....
Comprendo fare lavori, ma così sembrano improvvisati...
Comprendo fare lavori, ma così sembrano improvvisati...
- OspiteOspite
Sab Ago 24, 2024 12:49 pm
Io ringrazio che esista VBTV anche con tutte le sue magagne.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Sab Ago 24, 2024 12:59 pm
MarcoB ha scritto:È proprio vero che l'Italia è la patria dei lamenti.
Quante tv a 5 euro al mese vi danno la possibilità di vedere a1, a2, vnl, world club e altro?
C'è Dazn a 15 euro ma con offerta limitata alle italiane in champions league
C'è Sky o Now da vedere volta per volta cosa danno, a 8 euro mese
C'è la RAI a 70 euro annui che da 1 partita di a1, la coppa Italia, la supercoppa italiana e i playoff
Scegliete.
Riguardo VBTV è ovvio che stanno facendo dei lavori al sito, li fanno nel periodo meno occupato da incontri.
Magari fra un mese avranno sistemato e il sito tornerà a funzionare.
Le partite della under17 le avete viste? Si vedevano?
E allora mi pare che possa bastare per 1 cornetto e 1 cappuccino in meno al mese.
No Marco, non è questione di Italia patria di lamenti.
A me hanno tolto la possibilità di disdire il ricorrente mensile, l'ho potuto fare con un mese di ritardo e non hanno neanche risposto alla mia mail di richiesta informazioni prima e reclamo dopo.
Se fai dei lavori basta poco per non indisporre gli utenti, basta una newsletter che spiega quello che stanno facendo e quanto tempo prevedono che duri.
Invece nessun accenno sul sito, funzionalità ridotte e sito ad oggi ma da più di un mese non conforme al GDPR che è una direttiva Europea, mica solo della nostra Italietta.
Se io cancello un mio metodo di pagamento mi aspetto che questo NON ricompaia automaticamente agganciato all'account il mese dopo, perché significa che la piattaforma non cancella i dati come avrebbe dovuto fare. Stiamo parlando di una piattaforma a livello mondiale non dello scantinato con cui 2 ragazzetti gestiscono un canale YouTube.
E non vale che se spendo poco devo aspettarmi poco. La legge di mercato prevede che se loro propongono un prezzo e io utente lo accetto, io ho l'obbligo di pagare quanto chiesto e loro hanno l'obbligo quantomeno di rispettare le leggi oltre che di erogare il servizio sottoscritto.
Se a te sta bene, buon per te, ma rifiuto categoricamente il tuo buonismo a riguardo, tantomeno la paternale sulle lamentele di diversi di noi qui dentro.
A Ivano piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Sab Ago 24, 2024 1:30 pm
@Emanuela
Io non sto facendo la paternale a nessuno.
[Paternale: s.f. Rimprovero grave e severo, ma non aspro, fatto dal padre ai figli o da un superiore ai suoi sottoposti, soprattutto al fine di correggere, di far ravvedere]
Come vedi non potrei nemmeno volendo.
Sto solo dicendo il mio parere. Non è detto che debba essere accettato, per cui che tu lo rifiuti, mi sta benissimo.
Io sono pragmatico, se sono certo che ci siano trasgressioni legali da parte di VBTV mi metto in moto per vedere se sia possibile denunciarli e ottenere qualcosa da questo.
Se il riscontro è positivo, poi posterei come fare.
Sono dell'avviso che lamentarsi senza far nulla per rimuovere la causa del lamento, non lenisca il fastidio, ma lo intensifichi e basta.
La legge di mercato prevede anche che se un prodotto non è conforme alle tue aspettative, non lo riacquisti più. Se continuiamo a fare abbonamenti loro capiscono che il prodotto vende quindi è ok. Questo molto a livello basilare.
Io non sto facendo la paternale a nessuno.
[Paternale: s.f. Rimprovero grave e severo, ma non aspro, fatto dal padre ai figli o da un superiore ai suoi sottoposti, soprattutto al fine di correggere, di far ravvedere]
Come vedi non potrei nemmeno volendo.
Sto solo dicendo il mio parere. Non è detto che debba essere accettato, per cui che tu lo rifiuti, mi sta benissimo.
Io sono pragmatico, se sono certo che ci siano trasgressioni legali da parte di VBTV mi metto in moto per vedere se sia possibile denunciarli e ottenere qualcosa da questo.
Se il riscontro è positivo, poi posterei come fare.
Sono dell'avviso che lamentarsi senza far nulla per rimuovere la causa del lamento, non lenisca il fastidio, ma lo intensifichi e basta.
La legge di mercato prevede anche che se un prodotto non è conforme alle tue aspettative, non lo riacquisti più. Se continuiamo a fare abbonamenti loro capiscono che il prodotto vende quindi è ok. Questo molto a livello basilare.
- Ivano
Sab Ago 24, 2024 6:01 pm
Aggiungo un particolare: mentre mi lamentavo qua sopra, aprivo anche contestualmente un ticket con tutte le domande generate dal mio post. Questo per dire che, anche se non viene detto esplicitamente, non è scontato che una persona non sia "operativa". Il mio post è da intendersi come se fossimo al bar, dove, oltre ad aprire una segnalazione verso il supporto, si tirano i sacrosanti "due porchi" da veneto perchè il servizio è già uno solo e se anche quello crea più rogne che altro, è facile che uno si....ehm....scoraggia? . Ovviamente il ticket non l'ho aperto con chissà quale speranza, ma con l'intento di aggiungermi agli altri e fracassare l'anima a questi personaggi che potrebbero comunque comunicare qualcosa ai loro iscritti al sito (come già detto da altri...). Ce la faremo si, anche perchè un altro anno di Colantoni non so se lo reggo alla mia età....
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Sab Ago 24, 2024 6:16 pm
Ivano ha scritto:Confermo anche io: accedendo da PC riesco a vedere l'account, ma nessuna informazione su modalità di pagamento (che risultano assenti) e storico pagamenti. Probabilmente il motivo di questa "mancanza" è dato dal fatto che, quando hanno fatto il cambio di piattaforma, non avevo abbonamenti attivi o modalità di pagamento salvate. Aggiungo una chicca per i possessori di Tv Lg come me: l'applicazione VBTV non esiste più nel senso che se l'avevate installata in precedenza, si apre, ma vi chiede il log in tramite QR Code o Web....peccato che le pagine a cui punta il QR code (o quella che potete scrivere a mano seguendo le indicazioni) NON esistono più. Ho disinstallato l'app dalla TV e non l'ho più ritrovata tra quelle disponibili. Infine, ma non per importanza, non ho trovato nemmeno un modo per sottoscrivere un eventuale nuovo abbonamento (e a che costo...) tramite il sito web, accedendo da PC. C'è solo la possibilità di inserire un nuovo riferimento per i pagamenti, ma niente più. Quest'ultima cosa, se valorizzata, potrebbe portarmi ad altre pagine dove scegliere il tipo di abbonamento, ma trovo quanto meno eccentrico che non ci sia un elenco delle varie opzioni PRIMA di indicare la modalità di pagamento. Leggendo i vostri commenti poi, mi viene tutto tranne che la voglia di sottoscrivere nuovi abbonamenti. Certo che sono davvero forti: una volta tanto che un servizio sembrava funzionare, con tanto di app per tv studiata per semi ritardati come il sottoscritto e cosa fanno? Ti mandano una mail dove ti dicono: "cambierà la tua esperienza, sul tuo tv, con la nostra piattaforma". Eh....quello di sicuro dato che non ci sarà più nemmeno l'applicazione . Se non fosse che mi verrebbe da aprirgli la testa con la mazzetta da 15, sarebbe quasi divertente.........
Prova qui -> https://subscribe.volleyballworld.com/volleyball-tv-it
Sab Ago 24, 2024 7:14 pm
Ma in realtà io difendo VBTV così anziché prendervela a vuoto, ve la prendete con me.
P.S.: spero sia chiaro che quando esprimo un'opinione, io non intendo fare la morale, né impartire lezioni di vita a chicchessia.
Né tantomeno pretendo che gli altri non espongano le loro opinioni.
Conviene ribadirlo ogni tanto perché spesso si dà per scontato che quanto sopra sia scontato.
P.S.: spero sia chiaro che quando esprimo un'opinione, io non intendo fare la morale, né impartire lezioni di vita a chicchessia.
Né tantomeno pretendo che gli altri non espongano le loro opinioni.
Conviene ribadirlo ogni tanto perché spesso si dà per scontato che quanto sopra sia scontato.
- Ivano
Sab Ago 24, 2024 7:40 pm
Questo funziona, ma solo se non faccio il "sign in"... è come se entrando con la user (no utente Google), ti inibisce queste pagine...devo provare il link da Pc e poi vi aggiorno!! Grazie intanto!!!!L.Esperto ha scritto:
Prova qui -> https://subscribe.volleyballworld.com/volleyball-tv-it
@Marco: nessun problema per quanto mi riguarda. Le opinioni di tutti sono sacre per me! E le ascolto (o leggo...) tutte quante.
- SereV
Piattaforme streaming
Dom Ago 25, 2024 12:43 pm
non so se il posto giusto, casomai potete cancellare o spostare
Ieri ho sospeso il mio abbonamento mensile a Dazn, che avevo fatto per le fasi finali della Champions e ho tenuto per vnl e olimpiadi (anche poi Sky copriva tutto).
comunque mi sono ricordata di sospenderlo e, nonostante fosse un mensile, non è stato proprio semplice.
intanto non puoi farlo da sola ma devi passare operatore in chat (o eventualmente al telefono) che ti fa aspettare minuti e minuti tra una risposta e l'altra e nel frattempo ti fa offerte di ogni tipo
quando finalmente capiscono che vuoi solo disattivare, ti comunicano che c'è il preavviso di 30 giorni, quindi non basta sospendere e avere il servizio per i giorni residui, no, bisogna pagare anche i giorni che coprono i 30 del preavviso. Ci ho impiegato qualcosa come 35 minuti per poter staccare l'abbonamento.
Io altre volte avevo usato dazn per seguire la pallavolo nei mesi che mi servivano e mai era successa una cosa del genere. Quindi niente, lo segnalo perché io mi sono abbastanza infastidita e dubito che gli darò altri soldi.
Ieri ho sospeso il mio abbonamento mensile a Dazn, che avevo fatto per le fasi finali della Champions e ho tenuto per vnl e olimpiadi (anche poi Sky copriva tutto).
comunque mi sono ricordata di sospenderlo e, nonostante fosse un mensile, non è stato proprio semplice.
intanto non puoi farlo da sola ma devi passare operatore in chat (o eventualmente al telefono) che ti fa aspettare minuti e minuti tra una risposta e l'altra e nel frattempo ti fa offerte di ogni tipo
quando finalmente capiscono che vuoi solo disattivare, ti comunicano che c'è il preavviso di 30 giorni, quindi non basta sospendere e avere il servizio per i giorni residui, no, bisogna pagare anche i giorni che coprono i 30 del preavviso. Ci ho impiegato qualcosa come 35 minuti per poter staccare l'abbonamento.
Io altre volte avevo usato dazn per seguire la pallavolo nei mesi che mi servivano e mai era successa una cosa del genere. Quindi niente, lo segnalo perché io mi sono abbastanza infastidita e dubito che gli darò altri soldi.
A L.Esperto e Ivano piace questo messaggio.
- Ivano
Lun Ago 26, 2024 2:16 pm
Aggiornamento: ho provato il link girato da L.Esperto. Ho fatto queste operazioni:
1) Login sul sito VBTV (e confermo che non ho trovato da nessun a parte la possibilità di sottoscrivere un abbonamento)
2) Cliccato sul link qua sopra fornito da L.Esperto ed effettivamente la pagina prevede di scegliere quale abbonamento sottoscrivere, MA ti tratta come se fossi un NUOVO cliente perchè non rileva il login fatto un secondo prima.
Non ho proseguito perchè vorrei far decorrere l'abbonamento da ottobre, ma ho paura che qualcosa non funzioni a dovere. Farò un nuovo tentativo a ridosso del periodo interessato, sperando che nel frattempo abbiano sistemato un po' il sito web.
Ultima cosa, per i possessori di TV con sistema operativo WebOs (come la mia LG C1, ad esempio), l'app di VBTV non è più disponibile: lo streaming si potrà vedere usando il browser della tv, direttamente dal sito web oppure utilizzando una di quelle scatolette cinesi con android installato e collegato alla tv facendoci girare l'app da telefonino. Gli unici SO supportati infatti sono: iOS, Android, AppleTV, AndroidTV e Chromecast. Non un granchè, ma meglio di niente.
Spero possa essere utile a qualcuno e se ho novità aggiungo altri post!
- L.Esperto
Lun Ago 26, 2024 2:42 pm
Ricevuto questa email da vbtv:
"Dear xxxxxxx,
I hope this message finds you well.
I would like to extend my sincerest apologies for the inconvenience you have experienced in accessing the details of your account thus far.
At this moment, as we are still in the process of completing the migration, we are unable to provide a specific timeline for when you will be able to view your account properly.
We kindly request your continued patience during this time. Thank you for your understanding.
Kind Regards,
Ernest"
Ernest é stato quello che mi ha dato quelle risposte copy&paste senza senso per le quali ho bombardato il povero AI finché non mi hanno risposto ancora. Forse qualcuno una piccola lavatina di capo gliel'ha data...
"Dear xxxxxxx,
I hope this message finds you well.
I would like to extend my sincerest apologies for the inconvenience you have experienced in accessing the details of your account thus far.
At this moment, as we are still in the process of completing the migration, we are unable to provide a specific timeline for when you will be able to view your account properly.
We kindly request your continued patience during this time. Thank you for your understanding.
Kind Regards,
Ernest"
Ernest é stato quello che mi ha dato quelle risposte copy&paste senza senso per le quali ho bombardato il povero AI finché non mi hanno risposto ancora. Forse qualcuno una piccola lavatina di capo gliel'ha data...
Lun Ago 26, 2024 4:20 pm
Ehm, Ernest è lo stesso che ha risposta anche a me......
- Emanuela
Lun Ago 26, 2024 4:23 pm
Ivano ha scritto:Ehm, Ernest è lo stesso che ha risposta anche a me......
Scusate il cinismo, ma secondo me Ernest è sempre la stessa AI, a cui hanno fatto training aggiuntivo per risolvere le lamentele di questi giorni...
A Ivano piace questo messaggio.
- L.Esperto
Lun Ago 26, 2024 5:42 pm
Dopo che Ernest mi ha dato quelle risposte ho bombardato l'AI con tanto di riferimento al ticket di Ernest e ho ricevuto una email da quello che sembrava un supervisore chiamato Cez se non sbaglio.
O sono lo stesso ai o hanno davvero almeno 2 persone al supporto
O sono lo stesso ai o hanno davvero almeno 2 persone al supporto
Data di iscrizione : 07.04.24
Problemi streaming VBTV
Sab Ago 31, 2024 9:25 pm
Salve a tutti/e, in questi giorni ho cercato di guardare qualcosa del mondiale U17 su VBTV ma lo streaming dura 10 secondi per poi bloccarsi e mai più riprendere.
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Non ho problemi di connessione, qualsiasi altra cosa funziona benissimo.
Ho visto che hanno cambiato un po' la grafica, ma se questo è il "miglioramento" del servizio proposto, in vista della ripresa del campionato, evito di rinnovare l'abbonamento.
Grazie.
Ho visto che hanno cambiato un po' la grafica, ma se questo è il "miglioramento" del servizio proposto, in vista della ripresa del campionato, evito di rinnovare l'abbonamento.
Grazie.
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Problemi streaming VBTV
Sab Ago 31, 2024 10:09 pm
solo_sport ha scritto:Salve a tutti/e, in questi giorni ho cercato di guardare qualcosa del mondiale U17 su VBTV ma lo streaming dura 10 secondi per poi bloccarsi e mai più riprendere.
Grazie.
per me tutto normale
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Sab Ago 31, 2024 10:33 pm
Anch'io non ho avuto problemi
- solo_sport
Dom Set 01, 2024 12:55 pm
Grazie del feedback, oggi guardando la replica fila tutto liscio.
Evidentemente qualcosa non andava con le dirette sia ieri che giorni fa.
Concludo la lamentela osservando che con il nuovo player nel browser non riesco più ad andare avanti e indietro velocemente.
Evidentemente qualcosa non andava con le dirette sia ieri che giorni fa.
Concludo la lamentela osservando che con il nuovo player nel browser non riesco più ad andare avanti e indietro velocemente.
- L.Esperto
Sab Set 07, 2024 2:54 pm
Il mio account é ancora nella stessa situazione e oggi persino il bottone per loggarsi nella piattaforma non funzionava...speriamo che si muovano visto che non manca piú cosí tanto al campionato e alle competizioni pre campionato
Sab Set 07, 2024 4:10 pm
L.Esperto ha scritto:Il mio account é ancora nella stessa situazione e oggi persino il bottone per loggarsi nella piattaforma non funzionava...speriamo che si muovano visto che non manca piú cosí tanto al campionato e alle competizioni pre campionato
Con la nuova interfaccia, da PC, vedo anche io solo le cose che hai indicato tu.
Probabilmente l'indirizzo email costituisce l'identificativo dell'account e non te lo fanno cambiare; se dovessi cambiare la password credo tu debba passare per la procedura di recupero password: nell'autenticazione, dopo aver inserito l'email ti chiede se hai dimenticato la password.
Se non dovessi più avere l'accesso all'indirizzo email collegato all'account, per cui ad esempio non riesci a resettare la password, forse contattando l'assistenza, ad esplicita richiesta potrebbero aiutarti.
Certo è che è tutto molto contorto; spero che sia una fase di passaggio e che ad inizio stagione sistemino diverse cose, ma è una speranza vana.
Oltre che l'interfaccia, sembra abbiano anche modificato il sistema di autenticazione perchè ora la sessione di login dura molto meno e mi chiede spesso di autenticarmi. Prima era una cosa oscena, per cui mi sbatteva fuori mentre guardavo la partita, senza effettuare il renew della sessione in automatico, e rifacendo l'autenticazione al click su login effettuava il renew della sessione senza chiedermi le credenziali. Mi chiedevo se ci fosse un dodicenne alle prime armi dietro allo sviluppo e gestione della piattaforma.
Ora stiamo a vedere cosa è cambiato (in peggio?)
- solo_sport
Sab Set 07, 2024 4:32 pm
L.Esperto ha scritto:Il mio account é ancora nella stessa situazione e oggi persino il bottone per loggarsi nella piattaforma non funzionava...speriamo che si muovano visto che non manca piú cosí tanto al campionato e alle competizioni pre campionato
Scusate il doppio messaggio ma ora mi son messo a guardarci per curiosità e ho notato una cosa: le informazioni dell'account ridotte al solo abbonamento le trovi se accedi al sito https://tv.volleyballworld.com
Se invece accedi al sito https://it.volleyballworld.com/ ti trovi le informazioni personali e la possibilità di cambiare password, ma non le informazioni relative all'abbonamento.
Logico e semplice no?
- L.Esperto
Sab Set 07, 2024 4:48 pm
solo_sport ha scritto:L.Esperto ha scritto:Il mio account é ancora nella stessa situazione e oggi persino il bottone per loggarsi nella piattaforma non funzionava...speriamo che si muovano visto che non manca piú cosí tanto al campionato e alle competizioni pre campionato
Scusate il doppio messaggio ma ora mi son messo a guardarci per curiosità e ho notato una cosa: le informazioni dell'account ridotte al solo abbonamento le trovi se accedi al sito https://tv.volleyballworld.com
Se invece accedi al sito https://it.volleyballworld.com/ ti trovi le informazioni personali e la possibilità di cambiare password, ma non le informazioni relative all'abbonamento.
Logico e semplice no?
Vero, li trovo anche io ma ho notato che non ti fanno vedere il tuo profilo; puoi solo mettere dati nuovi e che se vuoi cambiare l'email nel campo trovi un precompilato "undefined" come placeholder dell'email...
Secondo me é ancora tutto per aria.
Dom Set 08, 2024 8:13 am
Confermo! Anche io vedo la stessa cosa. Oltre al fatto che se vuoi attivare un abbonamento, ti costringe al loggarti un'altra volta proprio perché cambia url di riferimento e perde i dati del precedente login.
Per carità, non sono milioni di euro da spendere, ma spero davvero sia solo un passaggio. Non mi da molta fiducia se resta in queste condizioni.
Per carità, non sono milioni di euro da spendere, ma spero davvero sia solo un passaggio. Non mi da molta fiducia se resta in queste condizioni.
- Ivano
Gio Set 19, 2024 4:15 pm
Ho sottoscritto l'abbonamento approfittando dello sconto che dura ancora poche ore. Ho ricevuto la conferma, in lingua spagnola. Interessante evoluzione. Attendiamo con il fiato sospeso!!
A Emanuela piace questo messaggio.
- Emanuela
Gio Set 19, 2024 4:21 pm
Anche io impavida e approfittando dello sconto per la prima volta ho fatto abbonamento 12 mesi Premium a 48€.
Conferma e fattura sono arrivate in Italiano.
Poi ho cancellato l'iscrizione per evitare il rinnovo automatico dopo 12 mesi ed è arrivata conferma in Inglese.
Conferma e fattura sono arrivate in Italiano.
Poi ho cancellato l'iscrizione per evitare il rinnovo automatico dopo 12 mesi ed è arrivata conferma in Inglese.
A Ivano e Pinguino_70 piace questo messaggio.