Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
solo_sport
solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24

Lorenzetti e Ben Tara rinnovano i contratti con Perugia Empty Lorenzetti e Ben Tara rinnovano i contratti con Perugia

Mar Nov 12, 2024 12:30 pm
Fonte Corriere dell'Umbria: https://corrieredellumbria.it/news/sport/312990/la-sir-si-fa-due-regali-lorenzetti-e-ben-tara-rinnovano-tutti-i-dettagli.html

Direi che la notizia importante riguarda la scelta di continuità alla guida tecnica in casa Sir, cosa che era mancata negli ultimi anni.
Lorenzetti ha fatto breccia in una società considerata "mangia allenatori". Io dalla mia posso dire che, oltre le questioni tecniche, Lorenzetti sta riuscendo a cambiare la mentalità sia dei giocatori che della società, come approccio alle partite, alle competizioni e ai loro esiti intesi come vittorie/sconfitte.
Non è impresa facile e, probabilmente, era proprio quello che mancava ad una società ai vertici ma molto giovane.

Come al solito Lorenzetti si dimostra molto più di una guida tecnica, un professionista che fa crescere sotto molti punti di vista chi lavora con lui.

Riguardo Ben Tara si può dire che il suo impatto con la Superlega sia stato ottimo e, cosa non scontata, si sta confermando in questo secondo anno; comprensibile quindi la scelta di continuare a puntare su di lui.
Non so se il prossimo anno Herrera rinnoverà ancora, immagino che voglia giocare e qua la porta sembra abbastanza chiusa; mi piacerebbe vedere un investimento su un giovane talento italiano, ma solitamente i progetti di Perugia sono rivolti verso il risultato immediato, con la necessità di avere giocatori già formati.
Non sempre comunque le due cose si escludono, soprattutto con un allenatore come Lorenzetti.
Non suoni come una eventuale critica la mia.

A Emanuela e Paperoga piace questo messaggio.