Cartellini, Contratti & Co
+4
Heinrich
Forza-Novara
Filo
18x9
8 partecipanti
- 18x9
Data di iscrizione : 04.04.24
Cartellini, Contratti & Co
Lun Mag 13, 2024 2:38 pm
ma Fersino è di Conegliano?
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Re: Cartellini, Contratti & Co
Lun Mag 13, 2024 2:47 pm
18x9 ha scritto:ma Fersino è di Conegliano?
Si...
Una di quelle strane cose che accadono...
Novara sta da 4 anni preparando la libero di una delle sue principali competitor...
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Lun Mag 13, 2024 2:51 pm
Fersino ha rinnovato con Novara!
- Filo
Lun Mag 13, 2024 2:52 pm
- Forza-Novara
Lun Mag 13, 2024 2:56 pm
Leggende dicono questo. Con l'abbattimento del vincolo sportivo cmq nessuno è di nessuno a meno che non abbia sottoscritto un contratto di lavoro pluriennale e che questo pluriennale sia in essere
Sinceramente non ne ho idea. Questo è il quarto anno che fa a Novara e a me basta questo. Cmq cambia poco sia una che l'altra possibilità. Se Conegliano la cerca e lei vuole tornarci la prende anche se Novara ne detiene attualmente il cartellino, se lei non ci vuole tornare non ci va ,vedi Cambi il cui cartellino era di Novara ma ha deciso di rimanere a Pinerolo perché questo era l'ultimo anno e quindi decideva lei. Quando si entra nel ultimo anno di contratto decidono i giocatori. Fersino non so quanto abbia prolungato. Cambi questo era l'ultimo anno
Sinceramente non ne ho idea. Questo è il quarto anno che fa a Novara e a me basta questo. Cmq cambia poco sia una che l'altra possibilità. Se Conegliano la cerca e lei vuole tornarci la prende anche se Novara ne detiene attualmente il cartellino, se lei non ci vuole tornare non ci va ,vedi Cambi il cui cartellino era di Novara ma ha deciso di rimanere a Pinerolo perché questo era l'ultimo anno e quindi decideva lei. Quando si entra nel ultimo anno di contratto decidono i giocatori. Fersino non so quanto abbia prolungato. Cambi questo era l'ultimo anno
A babs piace questo messaggio.
- Sentenza69
Lun Mag 13, 2024 3:27 pm
E' sbagliato...Forza-Novara\" ha scritto:Leggende dicono questo. Con l'abbattimento del vincolo sportivo cmq nessuno è di nessuno a meno che non abbia sottoscritto un contratto di lavoro pluriennale e che questo pluriennale sia in essere
In assenza di un contratto pluriennale, con la nuova disciplina i tesseramenti avranno durata annuale ma, in assenza di una richiesta di recesso da parte dell'atleta, si rinnoveranno automaticamente di stagione in stagione.
Quindi nel caso specifico di Fersino, ma questo vale per tutti gli atleti, se lei non ha mandato la PEC entro la data del 31/03/2024 (per quest'anno) alla società con cui è tesserata (Conegliano), resterà sotto vincolo...
- Forza-Novara
Lun Mag 13, 2024 3:37 pm
sbagliato cosa? io scrivo che con l'abbattimento del vincolo nessuno è di nessuno a meno che non abbia in essere un pluriennale
tu scrivi in assenza di un pluriennale eccecc
stiamo dicendo la stessa cosa scrivendola in due modi diversi
e cmq dato che io non ho notizie in merito ( a meno delle voci ) chiedo senza polemica anchio a mia volta la fonte di questa affermazione che Fersino è di Conegliano
e cmq dato che io non ho notizie in merito ( a meno delle voci ) chiedo senza polemica anchio a mia volta la fonte di questa affermazione che Fersino è di Conegliano
- Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24
Lun Mag 13, 2024 3:45 pm
Forza-Novara\" ha scritto:e cmq dato che io non ho notizie in merito ( a meno delle voci ) chiedo senza polemica anchio a mia volta la fonte di questa affermazione che Fersino è di Conegliano
Dici attualmente oppure in generale? Perché che inizialmente fosse un prestito lo disse proprio il DG di Novara.
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Lun Mag 13, 2024 3:55 pm
si intendevo attualmente. che fosse arrivata come prestito si sapeva ma son passate 3 stagioni però. e l'anno scorso ci furono dichiarazioni di Leonardi sulla volontà di acquisirne il cartellino. io non ho idea se sia rimasta una volontà o se l'abbiano fatto. la permanenza di fersino per quest'anno era pressoche scontata quindi non è un argomento di impellente interesse per me. sapevo che sarebbe rimasta e io ero apposto
la vecchia formula del vincolo sportivo, nel primo scaglione della tabella era tipo 10anni,per atlete tesserate giovanissime quindi dai 15 fino ai 25 anni d'età, quindi il prossimo anno Fersino che fa 25 anni cmq sarebbe stata fuori da quel vincolo anche se non ci fosse stata la fine del vincolo sportivo
l'abbattimento del vincolo sportivo ha però cambiato tutto. decidono i giocatori
sarebbe interessante in primis sapere la durata di questo rinnovo. perchè c'è la differenza di sopra tra il firmare un annuale o un biennale
cmq che il cartellino sia di una o sia dell'altra cambia poco. firmando annuali e/o quando rimane un anno di contratto, decide sempre e solo il giocatore come ha ben spiegato Sentenza sopra e per me se Conegliano arriva e la rivuole ci sono buone possibilità che la Fersino ci ritorni
la vecchia formula del vincolo sportivo, nel primo scaglione della tabella era tipo 10anni,per atlete tesserate giovanissime quindi dai 15 fino ai 25 anni d'età, quindi il prossimo anno Fersino che fa 25 anni cmq sarebbe stata fuori da quel vincolo anche se non ci fosse stata la fine del vincolo sportivo
l'abbattimento del vincolo sportivo ha però cambiato tutto. decidono i giocatori
sarebbe interessante in primis sapere la durata di questo rinnovo. perchè c'è la differenza di sopra tra il firmare un annuale o un biennale
cmq che il cartellino sia di una o sia dell'altra cambia poco. firmando annuali e/o quando rimane un anno di contratto, decide sempre e solo il giocatore come ha ben spiegato Sentenza sopra e per me se Conegliano arriva e la rivuole ci sono buone possibilità che la Fersino ci ritorni
- Sentenza69
Lun Mag 13, 2024 4:12 pm
Forza-Novara\" ha scritto:sbagliato cosa? io scrivo che con l'abbattimento del vincolo nessuno è di nessuno a meno che non abbia in essere un pluriennale
Non stiamo dicendo la cosa in due modi diversi.
Tu la dici semplicemente nella maniera sbagliata: non è vero che "con l'abbattimento del vincolo nessuno è di nessuno a meno che non abbia in essere un pluriennale"...
Il vincolo sportivo cessa solo (che ci sia un contratto annuale o pluriennale) se l'atleta ne chiede la cessazione: deve esserci la volontà dell'atleta e la cosa non è per niente scontata.
Comunque per me la questione è chiusa: ma scommetto che tu continuerai a delirare...
- Filo
Lun Mag 13, 2024 4:18 pm
Ok ragazzi tutto giusto però calma, aggiungiamo qualche sfumatura benevola in più nel valutare i commenti altrui se possibile...
A Natural blues, babs e Seacoast piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Lun Mag 13, 2024 6:43 pm
bastava andare a leggere tutto il messaggio quando sotto dico che decidono i giocatori ma fa niente , probabilmente mi son sbagliato ad esprimermi non esprimendomi con le parole giuste .
io intendevo quello: nell'ultimo anno se vogliono si liberano. prima no . quindi boh a me a voler fare le pulci sembra sbagliato quello che tu hai scritto (si possono liberare anche di un pluriennale in essere senza pagare penali ecc tipo pietrini insomma)pero fa niente. ci siamo grosso modo spiegati
su Fersino di Conegliano invece sono curioso.
io intendevo quello: nell'ultimo anno se vogliono si liberano. prima no . quindi boh a me a voler fare le pulci sembra sbagliato quello che tu hai scritto (si possono liberare anche di un pluriennale in essere senza pagare penali ecc tipo pietrini insomma)pero fa niente. ci siamo grosso modo spiegati
su Fersino di Conegliano invece sono curioso.
- aurora
Data di iscrizione : 08.04.24
Mar Mag 14, 2024 3:14 pm
Non vedo il motivo per cui Conegliano dovrebbe riprendere Fersino. Conegliano sta formando il dopo Moki con Anna barbaro 2005 che per me è molto più promettente di Fersino. Moki almeno altre due stagioni se le fa. Se non tre. Per il dopo moki Anna barbaro va benissimo.
A L.Esperto piace questo messaggio.
- Alessandro991
Mar Mag 14, 2024 10:39 pm
Faccio una domanda da ignorante, scusate ma sul tema so proprio poco. Il nuovo regolamento potrebbe ipoteticamente impattare realtà che lavorano con il giovanile (es volleyro) e che magari finanziano in parte la loro attività con la vendita dei cartellini delle proprie atlete a società di serie A?
- Sentenza69
Mer Mag 15, 2024 10:47 am
Alessandro991 ha scritto:Faccio una domanda da ignorante, scusate ma sul tema so proprio poco. Il nuovo regolamento potrebbe ipoteticamente impattare realtà che lavorano con il giovanile (es volleyro) e che magari finanziano in parte la loro attività con la vendita dei cartellini delle proprie atlete a società di serie A?
Nell'immediato si, quando a regime, con i premi di valorizzazione, teoricamente no...
Credo che sulla questione comunque il punto vero sia: quanti atleti hanno chiesto la cessazione del vincolo?
Ovviamente, per motivi di privacy nessuno può fornire in maniera diretta questo dato, ma forse la federazione potrebbe fornire dei dati in forma aggregata.
Per quanto mi riguarda, sentendo cosa dicono le società che fanno attività di base o comunque fino alla B, i dati sono bassissimi...
Non so che riscontri abbiano altri...
- Filo
Tesseramenti
Dom Lug 07, 2024 9:54 pm
Tom 79 ha scritto:https://www.facebook.com/photo/?fbid=993102152820758&set=a.737881105009532
Metto qui questo post, perché non mi torna qualcosa, anche riguardo la ragazza di cui mi interessava leggere altri pareri
Io non ero a conoscenza di questi "tesseramenti", come recita il post
In relazione a questo post di @Tom 79, comparso nel thread su Manuela Ribechi (ho cambiato thread per evitare i deprecati OT), dal quale risulta che Ribechi è tesserata con Scandicci anche se gioca al Bisonte volevo chiedere agli esperti: ma c'è qualche peculiarità del Volley per cui tesseramento e contratto per giocare possono essere con società sportive diverse? O è un prestito, come nel calcio? O deriva dal fatto che le giocatrici di Volley non sono professioniste?
Scusate l'ignoranza.
- Robby
Data di iscrizione : 03.04.24
Dom Lug 07, 2024 10:48 pm
Filo ha scritto:Tom 79 ha scritto:https://www.facebook.com/photo/?fbid=993102152820758&set=a.737881105009532
Metto qui questo post, perché non mi torna qualcosa, anche riguardo la ragazza di cui mi interessava leggere altri pareri
Io non ero a conoscenza di questi "tesseramenti", come recita il post
In relazione a questo post di @Tom 79, comparso nel thread su Manuela Ribechi (ho cambiato thread per evitare i deprecati OT), dal quale risulta che Ribechi è tesserata con Scandicci anche se gioca al Bisonte volevo chiedere agli esperti: ma c'è qualche peculiarità del Volley per cui tesseramento e contratto per giocare possono essere con società sportive diverse? O è un prestito, come nel calcio? O deriva dal fatto che le giocatrici di Volley non sono professioniste?
Scusate l'ignoranza.
è semplicemente in prestito come lo è stata Pietrini alla Dinamo e come ce ne sono in altre squadre.
A Filo e Seacoast piace questo messaggio.