3a Giornata A1 LVF 2024-2025
+12
Rossoblu53
FaustoG.
Passione_Pallavolo_79
LaPimpi
Filo
L.Esperto
tagluca
ivanivanivan
lau77
Skowronsko
Nicky1990
Tom 79
16 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24
3a Giornata A1 LVF 2024-2025
Ven Ott 18, 2024 2:59 pm
Il programma:
19/10/2024 18:00 Wash4green Pinerolo - Honda Olivero Cuneo RAI PLAY & VBTV
20/10/2024 16:00 Numia Vero Volley Milano - Igor Gorgonzola Novara VBTV
16:30 Smi Roma Volley - Prosecco Doc Imoco Conegliano DAZN & VBTV
17:00 Reale Mutua Fenera Chieri '76 - Il Bisonte Firenze VBTV
17:00 Savino Del Bene Scandicci - Bartoccini-Mc Restauri Perugia VBTV
17:30 Bergamo - Cda Volley Talmassons Fvg DAZN & VBTV
18.00 Megabox Ond. Savio Vallefoglia - Eurotek Uyba Busto Arsizio RAISPORT & VBTV
19/10/2024 18:00 Wash4green Pinerolo - Honda Olivero Cuneo RAI PLAY & VBTV
20/10/2024 16:00 Numia Vero Volley Milano - Igor Gorgonzola Novara VBTV
16:30 Smi Roma Volley - Prosecco Doc Imoco Conegliano DAZN & VBTV
17:00 Reale Mutua Fenera Chieri '76 - Il Bisonte Firenze VBTV
17:00 Savino Del Bene Scandicci - Bartoccini-Mc Restauri Perugia VBTV
17:30 Bergamo - Cda Volley Talmassons Fvg DAZN & VBTV
18.00 Megabox Ond. Savio Vallefoglia - Eurotek Uyba Busto Arsizio RAISPORT & VBTV
A crisreloaded piace questo messaggio.
- Tom 79
Re: 3a Giornata A1 LVF 2024-2025
Sab Ott 19, 2024 5:56 pm
qualcuno è sul sito della Rai, per iniziare a vedere la partita? Per ora, su nessuno dei 3 canali Raiplay c'è il video dell'incontro...
Errata corrige, ho trovato il canale, non mi ricordavo esistessero i canali Raiplaysport 1, 2 e 3
Errata corrige, ho trovato il canale, non mi ricordavo esistessero i canali Raiplaysport 1, 2 e 3
A Filo, manifuori e L.Esperto piace questo messaggio.
- Nicky1990
Data di iscrizione : 10.05.24
Sab Ott 19, 2024 8:39 pm
Pinerolo-Cuneo 3-1
- Skowronsko
Data di iscrizione : 16.08.24
Dom Ott 20, 2024 9:10 am
Figurone di alcuni tifosi di Pinerolo: nel giorno della prima vittoria in campionato, bellissima e sudatissima, non trovano di meglio che fischiare sonoramente una loro giocatrice fino a farla piangere in mondovisione.
Complimenti!
Complimenti!
A Filo, manifuori, Natural blues, tom, TheSaint, Sentenza69 e Volley.doc piace questo messaggio.
- lau77
Data di iscrizione : 02.04.24
Akrari capitana vera
Dom Ott 20, 2024 10:11 am
Skowronsko ha scritto:Figurone di alcuni tifosi di Pinerolo: nel giorno della prima vittoria in campionato, bellissima e sudatissima, non trovano di meglio che fischiare sonoramente una loro giocatrice fino a farla piangere in mondovisione.
Complimenti!
Ottimo intervento di Akrari a sostegno di Perinelli, in campo e anche sui social, con la speranza che questi pseudo tifosi capiscano che giornate e periodi storti capitano.
Non stiamo certo parlando di una giocatrice che non si impegna, è incomprensibile…
https://www.ivolleymagazine.it/2024/10/20/pallavolo-a1-femminile-le-lacrime-di-perinelli-e-lintervento-del-capitano-akrari/
A Filo, Natural blues, L.Esperto e Volley.doc piace questo messaggio.
- ivanivanivan
Data di iscrizione : 08.04.24
Dom Ott 20, 2024 10:57 am
Ero al palazzetto ieri ed effettivamente qualche fischio è partito. Allo stesso tempo sono sicuro al 1000% che non fossero per Perri ma per Marchiaro che ha tenuto dentro Bracchi per un solo scambio. Per quale motivo fischiare una giocatrice che ti fa 14 punti tenendo bene in difesa con l'atteggiamento giusto?
Nessuno.
Non si discute poi che Bracchi sia l'idolo dei tifosi, basta sentire i boati di quando entra in campo.
Senza dubbio potevano evitarli i fischi, magari urlare ma i fischi anche no, anche se diretti a Marchiaro
Nessuno.
Non si discute poi che Bracchi sia l'idolo dei tifosi, basta sentire i boati di quando entra in campo.
Senza dubbio potevano evitarli i fischi, magari urlare ma i fischi anche no, anche se diretti a Marchiaro
A Volley.doc piace questo messaggio.
- Skowronsko
Dom Ott 20, 2024 11:02 am
Come ex atleta ti assicuro che tra il fischiare direttamente me o il mio allenatore perché mi rimette in campo, non c’è gran differenza anzi, forse è anche peggio…ivanivanivan ha scritto:Ero al palazzetto ieri ed effettivamente qualche fischio è partito. Allo stesso tempo sono sicuro al 1000% che non fossero per Perri ma per Marchiaro che ha tenuto dentro Bracchi per un solo scambio. Per quale motivo fischiare una giocatrice che ti fa 14 punti tenendo bene in difesa con l'atteggiamento giusto?
Nessuno.
Il problema è che quando uno sport diventa popolare, attrae un pubblico “ generalista” che riflette i comportamenti tipici del momento e questo è un orribile momento…
A lau77, Filo, Robby, Tom 79 e Sentenza69 piace questo messaggio.
- tagluca
Data di iscrizione : 04.04.24
Dom Ott 20, 2024 1:19 pm
A lau77, Filo, Robby, L.Esperto, ivanivanivan, Volley.doc, crisreloaded e Skowronsko piace questo messaggio.
- L.Esperto
Dom Ott 20, 2024 2:45 pm
Che pochezza; a prescindere da chi abbia fichiato cosa.
Rispetto ed empatia prima di tutto.
Vorrei sapere qanti di questi gentil-tifosi sono atleti. Provo a indovinare: nessuno.
Domanda OT per i tifosi e/o conoscitori di Pinerolo: sapete la nazionalitá dei genitori di Malwina Smarzek? Giuro che ho notato solo ieri i suioi bellissimi capelli riccissimi!
Rispetto ed empatia prima di tutto.
Vorrei sapere qanti di questi gentil-tifosi sono atleti. Provo a indovinare: nessuno.
Domanda OT per i tifosi e/o conoscitori di Pinerolo: sapete la nazionalitá dei genitori di Malwina Smarzek? Giuro che ho notato solo ieri i suioi bellissimi capelli riccissimi!
Dom Ott 20, 2024 3:54 pm
A Pinguino_70 piace questo messaggio.
- L.Esperto
Dom Ott 20, 2024 5:33 pm
Qualcuno dovrá spiegare a Tolok che non gioca piú in Russia...
Dom Ott 20, 2024 6:02 pm
raisport dorme o cosa, ancora non si sono collegati da pesaro....
- LaPimpi
Data di iscrizione : 01.10.24
Dom Ott 20, 2024 6:05 pm
@L.Esperto
Di che nazionalità sono i genitori di Smarzek?
Non tifo Pinerolo ma sono curiosa
Che ha fatto Tolok?
Sto guardando il match e non ho fatto caso a nulla di strano e si sono anche distratta
Di che nazionalità sono i genitori di Smarzek?
Non tifo Pinerolo ma sono curiosa
Che ha fatto Tolok?
Sto guardando il match e non ho fatto caso a nulla di strano e si sono anche distratta
- Filo
Dom Ott 20, 2024 6:14 pm
A FaustoG., Volley.doc e crisreloaded piace questo messaggio.
- lau77
Dom Ott 20, 2024 7:13 pm
Vedere Danesi in questa forma è bello per la nazionale, ma da avversaria non è piacevole. Mvp ideale di oggi.
Felice per la vittoria di Novara, che può ancora migliorare, oggi a muro non l’abbiamo vista per lunghi tratti.
Avevo un po’ di scetticismo verso Squarcini, ma che carattere e oggi al centro la metteva giù solo lei.
Aleksic in ombra, con Mazzaro qualche stampata a fine partita l’abbiamo lasciata.
Qualche errore di troppo, ma bella da vedere. Allianz quasi pieno…
Felice per la vittoria di Novara, che può ancora migliorare, oggi a muro non l’abbiamo vista per lunghi tratti.
Avevo un po’ di scetticismo verso Squarcini, ma che carattere e oggi al centro la metteva giù solo lei.
Aleksic in ombra, con Mazzaro qualche stampata a fine partita l’abbiamo lasciata.
Qualche errore di troppo, ma bella da vedere. Allianz quasi pieno…
- Passione_Pallavolo_79
Data di iscrizione : 14.05.24
Dom Ott 20, 2024 8:38 pm
Ho visto due partite: Roma - Conegliano e Vallefoglia - Busto Arsizio.
Sulla seconda, davvero poco da dire, marchigiane troppo superiori e una Busto davvero arrendevole, qui dovranno essere fatti dei veri miracoli da parte di Caprara perché, con una Talmassons davvero gagliarda, Busto ha davvero da dormire sonni poco tranquilli, è un attimo finire risucchiati nel gorgo della lotta retrocessione.
Sulla prima, invece, bisogna dire che le romane hanno giocato una bella gara, a viso aperto, con Rotard e Orvosova sugli scudi. Dall'altra parte una Conegliano ancora in fase di rodaggio, con alcune sue giocatrici (Lanier e Wolosz su tutte) visibilmente spompate e fuori forma (l'americana è stata tolta per disperazione).
Primo set riacciuffato per i capelli con un turno al servizio di Bardaro davvero velenoso, secondo set vinto di scioltezza, terzo set perso per una serie di orrori raramente di casa a Conegliano, quarto set e match portati a casa anche grazie ad una Gabi in versione Neymar che ha salvato di piede quella palla sul finale di set.
Nel complesso, Conegliano ancora al 20% del potenziale, intesa delle giocatrici con Wolosz da migliorare (anche se, incredibilmente, quello che continua a mancare dopo due stagioni è la fluidità di gioco tra Asia e Haak), diagonale Seki/Adigwe molto bella da vedere.
Sulla seconda, davvero poco da dire, marchigiane troppo superiori e una Busto davvero arrendevole, qui dovranno essere fatti dei veri miracoli da parte di Caprara perché, con una Talmassons davvero gagliarda, Busto ha davvero da dormire sonni poco tranquilli, è un attimo finire risucchiati nel gorgo della lotta retrocessione.
Sulla prima, invece, bisogna dire che le romane hanno giocato una bella gara, a viso aperto, con Rotard e Orvosova sugli scudi. Dall'altra parte una Conegliano ancora in fase di rodaggio, con alcune sue giocatrici (Lanier e Wolosz su tutte) visibilmente spompate e fuori forma (l'americana è stata tolta per disperazione).
Primo set riacciuffato per i capelli con un turno al servizio di Bardaro davvero velenoso, secondo set vinto di scioltezza, terzo set perso per una serie di orrori raramente di casa a Conegliano, quarto set e match portati a casa anche grazie ad una Gabi in versione Neymar che ha salvato di piede quella palla sul finale di set.
Nel complesso, Conegliano ancora al 20% del potenziale, intesa delle giocatrici con Wolosz da migliorare (anche se, incredibilmente, quello che continua a mancare dopo due stagioni è la fluidità di gioco tra Asia e Haak), diagonale Seki/Adigwe molto bella da vedere.
A lau77 piace questo messaggio.
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Dom Ott 20, 2024 8:50 pm
20 minuti di fila per accedere al palazzo; vero che c'era il pienone, previsto suppongo, ma parliamo pur sempre di un impianto da circa 3000 posti, non del Madison Square Garden..... In realtà gli addetti al controllo sono pochissimi e hanno mezzi non prorio all'avanguardia.
A proposito di biglietti: non so se questa cosa accada anche in altre città, ma per la partita di con Conegliano sono stato costretto a comprare, per mia figlia , io ho l'abbonameto, un ticket cumulaivo, che comprende la partita di Mercoledi 30 con Bergamo, trovo questa cosa veramante scorretta.
Sarà che con l'età ( vado per i 66) sono diventato sempre più intollerante verso la maleducazione, ma trovo i comportamento di una parte,non esigua, del pubblico veramente insopportabile : gente che entra a partita iniziata,si alza continuamente anche a gioco in corso, si siede o fa avanti e dietro sulle scale (a discapito anche della sicurezza) ecc.ecc. Basta!
Per quel che riguarda la partita bisogna ammettere che Roma (secondo set a parte) se l'è giocata e per Conegliano non è stata una passeggiata.
Però c'è davvero tanto da lavorare.....
Tra l'altro, pur non raggiungendo i livelli della SDB Scandicci ,il problema delle straniere impatta anche su Roma in maniera non trascurabile:
oggi Salas tutta la partita in panca ( non so se ci fossero problemi fisici) e Provaroni in campo, senza peraltro demeritare,ma ci vorrebbe altro....
A proposito di biglietti: non so se questa cosa accada anche in altre città, ma per la partita di con Conegliano sono stato costretto a comprare, per mia figlia , io ho l'abbonameto, un ticket cumulaivo, che comprende la partita di Mercoledi 30 con Bergamo, trovo questa cosa veramante scorretta.
Sarà che con l'età ( vado per i 66) sono diventato sempre più intollerante verso la maleducazione, ma trovo i comportamento di una parte,non esigua, del pubblico veramente insopportabile : gente che entra a partita iniziata,si alza continuamente anche a gioco in corso, si siede o fa avanti e dietro sulle scale (a discapito anche della sicurezza) ecc.ecc. Basta!
Per quel che riguarda la partita bisogna ammettere che Roma (secondo set a parte) se l'è giocata e per Conegliano non è stata una passeggiata.
Però c'è davvero tanto da lavorare.....
Tra l'altro, pur non raggiungendo i livelli della SDB Scandicci ,il problema delle straniere impatta anche su Roma in maniera non trascurabile:
oggi Salas tutta la partita in panca ( non so se ci fossero problemi fisici) e Provaroni in campo, senza peraltro demeritare,ma ci vorrebbe altro....
- Filo
Dom Ott 20, 2024 10:19 pm
Concordo con @FaustoG. sulla scarsa disciplina del pubblico e l'inadeguatezza della gestione degli ingressi. In positivo tanto pubblico anche da fuori Roma, molti pullman arrivati da lontano. All' apparizione di Gabi in campo attacco isterico per una ventina di ragazzine in tribuna.
Conegliano certamente non ancora al top,come sottolineato da altri, associata al fatto che non ha dato il massimo tranne nei finali di set.
Però Roma ha meritato il suo set e non sarebbe stato scandaloso se ne avesse vinti 2, dato che nel primo era 23-20 e si e fatta rimontare con 5 punti consecutivi.
Mi sembra una prestazione piuttosto sopra le righe, data la situazione dell'attacco, dove con Melli e Adelusi fuori gioco c'era un solo slot per Rotar/Salas (di fatto sempre in campo la prima) e Provaroni fissa per problemi di numero di italiane in campo. Con un attacco così direi che vincere un set contro Conegliano sia un mezzo miracolo. Cioè se devi giocare tutta la partita con Orvosova, Rotar e Provaroni senza cambi e dall'altra parte c'è Haak, Lanier, Lukasik con Gabi in panchina è dura... Ragazze del RVC molto applaudite alla fine.
Conegliano certamente non ancora al top,come sottolineato da altri, associata al fatto che non ha dato il massimo tranne nei finali di set.
Però Roma ha meritato il suo set e non sarebbe stato scandaloso se ne avesse vinti 2, dato che nel primo era 23-20 e si e fatta rimontare con 5 punti consecutivi.
Mi sembra una prestazione piuttosto sopra le righe, data la situazione dell'attacco, dove con Melli e Adelusi fuori gioco c'era un solo slot per Rotar/Salas (di fatto sempre in campo la prima) e Provaroni fissa per problemi di numero di italiane in campo. Con un attacco così direi che vincere un set contro Conegliano sia un mezzo miracolo. Cioè se devi giocare tutta la partita con Orvosova, Rotar e Provaroni senza cambi e dall'altra parte c'è Haak, Lanier, Lukasik con Gabi in panchina è dura... Ragazze del RVC molto applaudite alla fine.
A FaustoG. piace questo messaggio.
- Rossoblu53
Data di iscrizione : 13.08.24
Dom Ott 20, 2024 10:50 pm
Colonna sonora assurda per gli spettatori tv ( tra l'altro una Because the Night torturata da non so bene chi) ma una partita divertente seppure solo a tratti di buon livello... un po' regalata da Lavarini con cambi ingiustificati ( nel senso che non gli han reso niente: la greca a battere, l'opposto di riserva che non mette giù una palla e lo vai pure a prendere all'estero), direzione passiva ( ma battere senza forzare, e non regalare praticamente un set?), sovraffaticamento delle bande ( non è colpa sua? Si , la sorte al momento non gli è favorevole ma ...Marinova? Con una Martina Bracchi, per dire, avevano un opposto riserva degno di questo ruolo, italiana, che non riceve peggio di Daalderop se usata in banda e senza bisogno di Guerra)...magari esagero ( ma anche due liberi stranieri...!? Vedi Bernardi che si tiene De Nardi, e questa riceve ++ al 75%... ) ma orientare la battuta ? Sembrava che le ragazze di Milano non sapessero esattamente cosa fare ... Bernardi ha messo 50 battute su Sylla che giustamente considera una pedina fondamentale, Myriam ha risposto benissimo però al tie break mi e' parsa stanca ( e quando attacca, in copertura non ha Bosetti ma Daalderop). Il commentatore esalta Tolok ( che gioca esattamente nel suo ruolo ma l'efficienza è sotto il 30%) e si dispiace giustamente per l'assenza della nazionale russa dalle competizioni ( ma temo che Tolok farebbe fatica a trovar posto nel sestetto iniziale: secondo me Akimova le e' superiore e Markova - lei si che nasce schiacciatrice- l'aveva sostituita benissimo... in banda , Arina non è sostituibile ma qualcuno dovrà pur ricevere, penso Voronkova... e in ogni caso Marina mi piace più di Tatiana). Scusate , ho divagato: allora complimenti a Novara, ma Milano vincerà ( lo scudetto, la Champions, il mondiale? Vedremo...)
- lau77
Dom Ott 20, 2024 10:55 pm
L.Esperto ha scritto:
Non posso dare lumi sui genitori, ma credo che i capelli siano frutto del lavoro di parrucchieri che ha ringraziato in un recente post.
- Tom 79
Dom Ott 20, 2024 11:03 pm
In una delle storie della pagina della Lega Volley femminile, è stata mostrata la magia di piede, con cui la divinità brasiliana di Conegliano ha ripreso un pallone e, a fine scambio, l'ovazione totale di tutto il palazzetto. Tanta tanta roba, il tutto....
A Filo piace questo messaggio.
- Filo
Dom Ott 20, 2024 11:21 pm
Tom 79 ha scritto:In una delle storie della pagina della Lega Volley femminile, è stata mostrata la magia di piede, con cui la divinità brasiliana di Conegliano ha ripreso un pallone e, a fine scambio, l'ovazione totale di tutto il palazzetto. Tanta tanta roba, il tutto....
Hai il link?
- lau77
Dom Ott 20, 2024 11:40 pm
Penultima storia su FacebookFilo ha scritto:Tom 79 ha scritto:In una delle storie della pagina della Lega Volley femminile, è stata mostrata la magia di piede, con cui la divinità brasiliana di Conegliano ha ripreso un pallone e, a fine scambio, l'ovazione totale di tutto il palazzetto. Tanta tanta roba, il tutto....
Hai il link?
https://m.facebook.com/stories/107627591394845/UzpfSVNDOjI3MTYyNTU2Nzg1NDQyNjM=/
Non so se è anche altrove…
Prodigiosa! Potrebbe giocare anche nella Selecao
A Filo piace questo messaggio.
- Skowronsko
Lun Ott 21, 2024 7:39 am
A Bergamo il campo con le righe storte e pieno di bolle, una roba da serie C, in TV ancora più evidente.
Provvedete prego.
Provvedete prego.
- LaPimpi
Data di iscrizione : 01.10.24
Lun Ott 21, 2024 8:28 am
Gabi è la mia preferita, calcio e volley in un pacchetto unico, che si può chiedere di più? Peccato che la VV se la sia fatta sfilare dalla diretta concorrenza.
Questi recuperi di piede glieli ho visti fare tantissimissime volte, per lei solo
Sul VV ok ha perso, ma vedere Orro e Danesi è uno show! Che bellezza!!!
Tolok adattata a opposto una garanzia come Markova la scorsa stagione.
Novara forte-forte, l'estate ha fatto bene anche a Lorenzi. Coi rientri dagli infortuni per me se la gioca con tutte.
Questi recuperi di piede glieli ho visti fare tantissimissime volte, per lei solo
Sul VV ok ha perso, ma vedere Orro e Danesi è uno show! Che bellezza!!!
Tolok adattata a opposto una garanzia come Markova la scorsa stagione.
Novara forte-forte, l'estate ha fatto bene anche a Lorenzi. Coi rientri dagli infortuni per me se la gioca con tutte.
Pagina 1 di 2 • 1, 2