6a Giornata A1 LVF 2024-2025
+12
Heinrich
Sentenza69
Skowronsko
SereV
Forza-Novara
Rossoblu53
Passione_Pallavolo_79
OCCHIVERDI77
Tom 79
rudypale
Filo
crisreloaded
16 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
6a Giornata A1 LVF 2024-2025
Gio Ott 31, 2024 7:21 pm
Ecco calendario e appuntamenti televisivi della sesta giornata, si inizia sabato sera con Perugia-Milano in diretta su Dazn e VBTV. Domenica alle 18 RaiSport trasmetterà invece il big match tra Conegliano e Scandicci.
SABATO 2 NOVEMBRE
20.30 Bartoccini - Mc Restauri Perugia-Numia Vero Volley Milano - Diretta DAZN e VBTV
DOMENICA 3 NOVEMBRE
16.00 Il Bisonte Firenze - Igor Gorgonzola Novara . Duretta DAZN e VBTV
17.00 Eurotek Uyba Busto Arsizio - Wash4green Pinerolo - Diretta VBTV
17.00 Honda Olivero Cuneo - Smi Roma Volley - Diretta VBTV
17.00 Cda Volley Talmassons Fvg - Reale Mutua Fenera Chieri '76 - Diretta VBTV
17:00 Bergamo - Megabox Ond. Savio Vallefoglia - Diretta VBTV
18.00 Prosecco Doc Imoco Conegliano - Savino Del Bene Scandicci - Diretta Rai Sport e VBTV
Fonte: Sito Lega Volley Femminile
SABATO 2 NOVEMBRE
20.30 Bartoccini - Mc Restauri Perugia-Numia Vero Volley Milano - Diretta DAZN e VBTV
DOMENICA 3 NOVEMBRE
16.00 Il Bisonte Firenze - Igor Gorgonzola Novara . Duretta DAZN e VBTV
17.00 Eurotek Uyba Busto Arsizio - Wash4green Pinerolo - Diretta VBTV
17.00 Honda Olivero Cuneo - Smi Roma Volley - Diretta VBTV
17.00 Cda Volley Talmassons Fvg - Reale Mutua Fenera Chieri '76 - Diretta VBTV
17:00 Bergamo - Megabox Ond. Savio Vallefoglia - Diretta VBTV
18.00 Prosecco Doc Imoco Conegliano - Savino Del Bene Scandicci - Diretta Rai Sport e VBTV
Fonte: Sito Lega Volley Femminile
A lau77, L.Esperto, Tom 79 e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Re: 6a Giornata A1 LVF 2024-2025
Dom Nov 03, 2024 12:28 am
Perugia - Milano
Perugia senz'altro ha problemi in ricezione ma tutto il resto non è da buttare. Io ho visto un'ottima difesa e un attacco Gardini- Nemeth-Ungureanu che può far male, soprattutto se Adelina torna ai suoi livelli. Capisco la scaramanzia di @crisreloaded , ma non metterei Perugia tra le principali candidate alla retrocessione.
Perugia senz'altro ha problemi in ricezione ma tutto il resto non è da buttare. Io ho visto un'ottima difesa e un attacco Gardini- Nemeth-Ungureanu che può far male, soprattutto se Adelina torna ai suoi livelli. Capisco la scaramanzia di @crisreloaded , ma non metterei Perugia tra le principali candidate alla retrocessione.
A crisreloaded e Nicky1990 piace questo messaggio.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Nov 03, 2024 11:18 am
Perugia-Milano 1-3
Ieri Orro bene con Danesi. E in generale va bene con le centrali, ma è vero che mercoledì non è stato così (riallacciandomi al post della giornata precedente). Danesi è diventata ormai un attaccante aggiunto.
Ieri si è vista la Milano di questi tempi, che qualcosa regala sempre.
Le 3 bande mi stanno piacendo tutte dall'inizio, ma oggettivamente Sylla e Cazaute sembrano in po' in debito di ossigeno. C'è molta differenza nel ritmo tra i set buoni e quelli meno buoni.
Ieri Kurtagic titolare: a muro per me è già una top, in attacco deve crescere molto, lenta di braccio e prevedibile, ma migliorerà.
Recuperare Egonu significa far rifiatare a turno una delle tre bande senza troppi scompensi.
Con Pietrini sarà abbondanza.
Ma per il momento la situazione è questa.
Ieri Orro bene con Danesi. E in generale va bene con le centrali, ma è vero che mercoledì non è stato così (riallacciandomi al post della giornata precedente). Danesi è diventata ormai un attaccante aggiunto.
Ieri si è vista la Milano di questi tempi, che qualcosa regala sempre.
Le 3 bande mi stanno piacendo tutte dall'inizio, ma oggettivamente Sylla e Cazaute sembrano in po' in debito di ossigeno. C'è molta differenza nel ritmo tra i set buoni e quelli meno buoni.
Ieri Kurtagic titolare: a muro per me è già una top, in attacco deve crescere molto, lenta di braccio e prevedibile, ma migliorerà.
Recuperare Egonu significa far rifiatare a turno una delle tre bande senza troppi scompensi.
Con Pietrini sarà abbondanza.
Ma per il momento la situazione è questa.
A lau77, Filo e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24
Dom Nov 03, 2024 8:03 pm
Soprattutto il primo set di Gabi, stasera, sarebbe da proiettare ovunque per fare da spot a cosa significhi giocare a pallavolo. Prestazione totale delle padrone di casa, contro una Scandicci, secondo me, molto solida, che oggi deve rammaricarsi molto poco, forse qualcosina il 1° set. Ribadendo che ancora oggi non capisco minimamente la contrattualizzazione di Bajema, va detto che stasera si è comportata bene. Ma quando di là hai 2 come Gabi e Haak semplicemente infermabili, non puoi proprio nulla. Che bella partita! Annoto anche il mio stupore, perché pensavo che Gaspari partisse con Gennari al palleggio, potendo così schierare subito Carol e farle fare la partita, per molto più tempo, invece che questi scampoli. Ora Merrcoledì ci sarà la Champions e la brasiliana sarà, finalmente, assoluta protagonista. Un gran bello spettacolo offerto da tutte le giocatrici e, piccolo inciso finale, anche al pubblico, che non fischia mai e non manda segnali sonori mentre battono le avversarie.
A Filo, Bomo93 e Nicky1990 piace questo messaggio.
- OCCHIVERDI77
Dom Nov 03, 2024 9:04 pm
per principio non si fischia mai al palaverde, e stato fatto solo a fronte di gestacci o brutti comportamenti Dell 'avversario (ricordo Sansonna)... Personalmente davvero soddisfatta delle mie, Gabi è tecnicamente uno spettacolo per chi ha giocato a pallavolo e già iper osannata dalla curva, possiamo sollo ringraziare i nostri pres per avercela portata. Tutto sommato Scandicci non mi è dispiaciuta, essendo dal vivo al palaverde non ho capito, parrocchiale è infortunata?Tom 79 ha scritto:Soprattutto il primo set di Gabi, stasera, sarebbe da proiettare ovunque per fare da spot a cosa significhi giocare a pallavolo. Prestazione totale delle padrone di casa, contro una Scandicci, secondo me, molto solida, che oggi deve rammaricarsi molto poco, forse qualcosina il 1° set. Ribadendo che ancora oggi non capisco minimamente la contrattualizzazione di Bajema, va detto che stasera si è comportata bene. Ma quando di là hai 2 come Gabi e Haak semplicemente infermabili, non puoi proprio nulla. Che bella partita! Annoto anche il mio stupore, perché pensavo che Gaspari partisse con Gennari al palleggio, potendo così schierare subito Carol e farle fare la partita, per molto più tempo, invece che questi scampoli. Ora Merrcoledì ci sarà la Champions e la brasiliana sarà, finalmente, assoluta protagonista. Un gran bello spettacolo offerto da tutte le giocatrici e, piccolo inciso finale, anche al pubblico, che non fischia mai e non manda segnali sonori mentre battono le avversarie.
A AGI253 e Ivano piace questo messaggio.
- Tom 79
Dom Nov 03, 2024 9:13 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto:per principio non si fischia mai al palaverde, e stato fatto solo a fronte di gestacci o brutti comportamenti Dell 'avversario (ricordo Sansonna)... Personalmente davvero soddisfatta delle mie, Gabi è tecnicamente uno spettacolo per chi ha giocato a pallavolo e già iper osannata dalla curva, possiamo sollo ringraziare i nostri pres per avercela portata. Tutto sommato Scandicci non mi è dispiaciuta, essendo dal vivo al palaverde non ho capito, parrocchiale è infortunata?Tom 79 ha scritto:Soprattutto il primo set di Gabi, stasera, sarebbe da proiettare ovunque per fare da spot a cosa significhi giocare a pallavolo. Prestazione totale delle padrone di casa, contro una Scandicci, secondo me, molto solida, che oggi deve rammaricarsi molto poco, forse qualcosina il 1° set. Ribadendo che ancora oggi non capisco minimamente la contrattualizzazione di Bajema, va detto che stasera si è comportata bene. Ma quando di là hai 2 come Gabi e Haak semplicemente infermabili, non puoi proprio nulla. Che bella partita! Annoto anche il mio stupore, perché pensavo che Gaspari partisse con Gennari al palleggio, potendo così schierare subito Carol e farle fare la partita, per molto più tempo, invece che questi scampoli. Ora Merrcoledì ci sarà la Champions e la brasiliana sarà, finalmente, assoluta protagonista. Un gran bello spettacolo offerto da tutte le giocatrici e, piccolo inciso finale, anche al pubblico, che non fischia mai e non manda segnali sonori mentre battono le avversarie.
Sì, parrocchiale infortunata. Poi, anche se fosse stata abile ed arruolabile, vederla in campo al posto di Castillo, diciamo che poteva essere annoverato come un mezzo insulto al volley.
- Passione_Pallavolo_79
Data di iscrizione : 14.05.24
Dom Nov 03, 2024 9:17 pm
Rapide considerazioni su quanto visto oggi:
1. FIRENZE - NOVARA: personalmente, ritengo le piemontesi più di una sorpresa, anche oggi hanno dovuto pagare pegno alla sfortuna che le accompagna ormai da un paio di stagioni, eppure tengono botta in maniera gagliarda (brava Mims, ben supportata da Ishikawa e da una Alsmeier partita così così ma cresciuta durante il match). Dall'altra parte, Nervini si è caricata sulle spalle il peso dell'attacco fiorentino, accanto a una Malual efficace per due set e mezzo e poi progressivamente spentasi.
2. CONEGLIANO - SCANDICCI: poco da dire, Scandicci ha fatto intuire quello che potrebbe fare (se avesse delle bande più costanti), le venete lo hanno fatto vedere, peraltro con una Zhu che ha appena riacceso i motori. Gabi sempre più protagonista, ma io vorrei sottolineare la prestazione-monstre (per me era la MVP) di Haak, oggi davvero immarcabile, che ha dato vita a una sfida con Antropova da mostrare a tutte le giovani che vogliono fare pallavolo.
Comunque, campionato stranissimo, se si eccettua Conegliano che sta già facendo ciao ciao con la manina e salutando le altre, dietro Milano, Novara e Scandicci che battaglieranno per le posizioni di rincalzo, la situazione è fluida, con una Chieri che sta soffrendo più del dovuto (e sicuramente legare a doppio filo Omoruyi e Zachaiou non aiuta di certo), Bergamo per il momento rivelazione del campionato (Manfredini può già tranquillamente dire la sua in ottica nazionale), il resto grande boh con squadre come Vallefoglia o Pinerolo assai deludenti, una Busto in salute che potrebbe crescere ancora e la lotta per non retrocedere che vede (nonostante le premesse) invischiata anche una Roma fin qui sorpresa in negativo del campionato.
1. FIRENZE - NOVARA: personalmente, ritengo le piemontesi più di una sorpresa, anche oggi hanno dovuto pagare pegno alla sfortuna che le accompagna ormai da un paio di stagioni, eppure tengono botta in maniera gagliarda (brava Mims, ben supportata da Ishikawa e da una Alsmeier partita così così ma cresciuta durante il match). Dall'altra parte, Nervini si è caricata sulle spalle il peso dell'attacco fiorentino, accanto a una Malual efficace per due set e mezzo e poi progressivamente spentasi.
2. CONEGLIANO - SCANDICCI: poco da dire, Scandicci ha fatto intuire quello che potrebbe fare (se avesse delle bande più costanti), le venete lo hanno fatto vedere, peraltro con una Zhu che ha appena riacceso i motori. Gabi sempre più protagonista, ma io vorrei sottolineare la prestazione-monstre (per me era la MVP) di Haak, oggi davvero immarcabile, che ha dato vita a una sfida con Antropova da mostrare a tutte le giovani che vogliono fare pallavolo.
Comunque, campionato stranissimo, se si eccettua Conegliano che sta già facendo ciao ciao con la manina e salutando le altre, dietro Milano, Novara e Scandicci che battaglieranno per le posizioni di rincalzo, la situazione è fluida, con una Chieri che sta soffrendo più del dovuto (e sicuramente legare a doppio filo Omoruyi e Zachaiou non aiuta di certo), Bergamo per il momento rivelazione del campionato (Manfredini può già tranquillamente dire la sua in ottica nazionale), il resto grande boh con squadre come Vallefoglia o Pinerolo assai deludenti, una Busto in salute che potrebbe crescere ancora e la lotta per non retrocedere che vede (nonostante le premesse) invischiata anche una Roma fin qui sorpresa in negativo del campionato.
A Filo piace questo messaggio.
- Rossoblu53
Data di iscrizione : 13.08.24
Dom Nov 03, 2024 11:40 pm
Gran partita di Conegliano con Haak e Gabi sopra tutte, muro difesa stupendo con qualche debolezza dalla parte di Zhu... anche perché Scandicci ha regalato poco ( direi al centro dove l'ennesima campagna di mercato scriteriata relega Carol in panchina , con una perdita a muro ma di più in attacco perché Silvia non è Fahr né Danesi) e a percezione ( vedremo i dati) avrebbe pure ricevuto bene: sorprendente Bayema, brava Herbots nonostante un paio di ace subiti ( ma anche Gabi) e, se Conegliano non è stata divina in battuta, non so se Castillo abbia ricevuto 2 o 3 volte il che ci dice che a) sono riuscite a evitarla b) per farlo hanno pagato qualcosa previlegiando la precisione rispetto all'efficacia... a me e' parso che Ruddins funzionasse bene ma il suo coach l'ha tolta in un momento topico...
Milano continua a fare e disfare ma se non spreme le sue bande anzitempo può dare del filo da torcere a Conegliano, purtroppo la panchina appare assai fragile ( la ceka? La greca?) , dico ma prendere qualche italiana era vietato?
Milano continua a fare e disfare ma se non spreme le sue bande anzitempo può dare del filo da torcere a Conegliano, purtroppo la panchina appare assai fragile ( la ceka? La greca?) , dico ma prendere qualche italiana era vietato?
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Lun Nov 04, 2024 12:58 am
A dire il vero anche l'italiana (Guerra) non pare in gran spolvero. Peccato, perché poteva sfruttare questo periodo per rilanciarsi.Rossoblu53 ha scritto:Milano continua a fare e disfare ma se non spreme le sue bande anzitempo può dare del filo da torcere a Conegliano, purtroppo la panchina appare assai fragile ( la ceka? La greca?) , dico ma prendere qualche italiana era vietato?
Non può pensare che a Milano, questa Milano, arrivi tanto spazio, quelle briciole che arrivano deve capitalizzarle.
Lei non sarebbe inconsistente (come invece mi sembrano le altre due, magari è solo un periodo di ambientamento).
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Lun Nov 04, 2024 7:43 am
abbiamo sempre detto che le fasce del campionato fossero 3: la testa, la lotta PO, e la lotta salvezza.
l'inizio di campionato sta dicendo che ci sono le prime 4 e poi tutte le altre. nel senso che apparte le prime 4 poi tutte possono tranquillamente vincere o perdere con chiunque delle altre 9 squadre.
personalmente il 5° posto lo vedo ancora appannaggio di Chieri che delle "normali" a me pare la più solida e profonda delle 10 squadre e l'unica che mi sembra avere i 50 punti nel suo range d'azione
l'inizio di campionato sta dicendo che ci sono le prime 4 e poi tutte le altre. nel senso che apparte le prime 4 poi tutte possono tranquillamente vincere o perdere con chiunque delle altre 9 squadre.
personalmente il 5° posto lo vedo ancora appannaggio di Chieri che delle "normali" a me pare la più solida e profonda delle 10 squadre e l'unica che mi sembra avere i 50 punti nel suo range d'azione
- crisreloadedModeratore
Data di iscrizione : 12.04.24
Lun Nov 04, 2024 8:53 am
Filo ha scritto:Perugia - Milano
Anche io ho visto qualche segnale positivo ma ora bisogna iniziare a fare punti. Ora ci attende un'altra partita complicata con Novara, poi verranno le partite che saranno decisive con concorrenti per la salvezza. Uno dei problemi è che Traballi (che aveva fatto un bel quarto set con Chieri) si è dovuta rifermare per il problema muscolare che aveva già e quindi non abbiamo sostituzioni efficaci in banda mentre Ungureanu avrebbe probabilmente bisogno di un ritorno un po' più graduale (oltre al fatto che Traballi probabilmente riuscirebbe a dare più equilibrio in seconda linea). Spero torni disponibile con Novara o per la partita successiva con Cuneo che a questo punto diventa cruciale.
A Filo e Sentenza69 piace questo messaggio.
- SereV
Data di iscrizione : 03.04.24
Lun Nov 04, 2024 10:22 am
Bravissime tutte a Conegliano, ieri sono state fantastiche contro una Scandicci che comunque ha reso ogni set combattuto. Il finale del 3° è stato memorabile
Comunque ok Gabi, Haak, ma è un piacere vedere Cristina Chirichella giocare così bene, avere fiducia e divertirsi. Lei, Fahr e Lubian sono proprio un bel terzetto al centro
Comunque ok Gabi, Haak, ma è un piacere vedere Cristina Chirichella giocare così bene, avere fiducia e divertirsi. Lei, Fahr e Lubian sono proprio un bel terzetto al centro
- Skowronsko
Data di iscrizione : 16.08.24
Lun Nov 04, 2024 11:15 am
Cristina Chirichella con una carriera strepitosa alle spalle, ha solo 30 anni ma era considerata “ finita” non si sa perché…
Conegliano, dove di pallavolo qualcosa sanno, l’ha presa in saldo e se la gode, ben fatto !
P.S. alcune ventottenni vengono considerate “ giovani in crescita” mentre campionesse trentenni, andrebbero lasciate andare perché ormai inservibili. Misteri…
Conegliano, dove di pallavolo qualcosa sanno, l’ha presa in saldo e se la gode, ben fatto !
P.S. alcune ventottenni vengono considerate “ giovani in crescita” mentre campionesse trentenni, andrebbero lasciate andare perché ormai inservibili. Misteri…
A SereV e crisreloaded piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Lun Nov 04, 2024 12:08 pm
Ieri a Firenze, tra Bisonte e Igor Gorgonzola, non una bella pallavolo ma tanto agonismo ed una partita tutto sommato divertente...
Un Bisonte veramente incerottato, con una sola palleggiatrice e senza cambi in posto 4 ( Daviskiba ko per un virus intestinale e Lapini ancora fuori rosa), ha fatto il 100% e riesce a giocare per tre set alla pari con Novara e, con l'aiuto di Bernardi che si dimentica di avere Villani in campo nel secondo set, a vincerne anche uno...
Nel Bisonte bene Agrifoglio, Butigan e Leonardi...
Andrebbe bene anche Nervini ma, sicuramente per inesperienza, la ragazza fa ancora una valanga di errori gratuiti che vanificano quasi tutto quello che di buono riesce a far vedere: la stoffa c'è e crescerà sicuramente...
Mancini è per ora un rebus, certamente non sfigura, ma è veramente poco presente in tutte le fasi di gioco: come spesso sta capitando, Bendandi la alterna molto con Acciarri che fa poco di più, ma sembra avere molto più impatto sul gioco, a partire dal servizio, la sua specialità...
Con Malual sono gioie e dolori: per i primi due set e mezzo vale lo stesso ragionamento fatto per Nervini, ma quando a metà terzo set le si spegne improvvisamente la luce, diventa un elemento assolutamente negativo. Nel quarto set Bendandi la sostituisce con Giacomello che, nonostante sia dotata di fisicità e tecnica inferiore, fa vedere di avere proprio le doti di grinta e concentrazione che mancano alla titolare. La ragazza veneta fa quello che può, senza sbagliare e regalare nulla, ed è difficile, almeno per ora, chiederle di più: brava...
Cagnin invece abbastanza male: tiene in ricezione, ma in attacco è praticamente nulla, così come nelle altre fasi di gioco...
Per Novara (che ieri ha tenuto a riposo Tolok) invece bene tutte. Solo Ishikawa, ben marcata dal muro del Bisonte, ha avuto un momento difficile nel secondo set, ma Villani chiamata a rimpiazzarla è stata abbastanza disastrosa...
Considerato quello che gli è capitato fino ad ora, sicuramente Novara mette in mostra grandi individualità ma gioca molto disunita di squadra ed è lontana dal suo potenziale che, con il rientro di Fersino (ma De Nardi non la fa rimpiangere più di tanto) ed Akimova, potrebbe essere davvero molto elevato...
A proposito di Fersino: ieri, con la maglia da giocatrice, ha fatto il suo esordio in campionato dopo l'infortunio. Per lei un giro dietro al posto di Alsmeier nel quarto set: sembra vicina al rientro ed è stato bello vederla in campo...
Da tifoso fiorentino, sono contento della prestazione di ieri della squadra ed è difficile chiedere di più in queste condizioni e contro un avversario nettamente superiore: come contro Milano gli errori gratuiti che commettiamo fanno la differenza, ma sono convinto che sia solo una questione di esperienza su cui Bendandi sta lavorando...
Certo vanno limate molte cose, soprattutto in considerazione degli scontri diretti che ci saranno nella seconda parte del girone di andata, ma vedere una squadra che finalmente lotta ed è unita fa sicuramente piacere: per ora le bisontine stanno facendo vedere di avere le qualità giuste e da ora in poi vanno fatte valere...
TATANKA!!!
Un Bisonte veramente incerottato, con una sola palleggiatrice e senza cambi in posto 4 ( Daviskiba ko per un virus intestinale e Lapini ancora fuori rosa), ha fatto il 100% e riesce a giocare per tre set alla pari con Novara e, con l'aiuto di Bernardi che si dimentica di avere Villani in campo nel secondo set, a vincerne anche uno...
Nel Bisonte bene Agrifoglio, Butigan e Leonardi...
Andrebbe bene anche Nervini ma, sicuramente per inesperienza, la ragazza fa ancora una valanga di errori gratuiti che vanificano quasi tutto quello che di buono riesce a far vedere: la stoffa c'è e crescerà sicuramente...
Mancini è per ora un rebus, certamente non sfigura, ma è veramente poco presente in tutte le fasi di gioco: come spesso sta capitando, Bendandi la alterna molto con Acciarri che fa poco di più, ma sembra avere molto più impatto sul gioco, a partire dal servizio, la sua specialità...
Con Malual sono gioie e dolori: per i primi due set e mezzo vale lo stesso ragionamento fatto per Nervini, ma quando a metà terzo set le si spegne improvvisamente la luce, diventa un elemento assolutamente negativo. Nel quarto set Bendandi la sostituisce con Giacomello che, nonostante sia dotata di fisicità e tecnica inferiore, fa vedere di avere proprio le doti di grinta e concentrazione che mancano alla titolare. La ragazza veneta fa quello che può, senza sbagliare e regalare nulla, ed è difficile, almeno per ora, chiederle di più: brava...
Cagnin invece abbastanza male: tiene in ricezione, ma in attacco è praticamente nulla, così come nelle altre fasi di gioco...
Per Novara (che ieri ha tenuto a riposo Tolok) invece bene tutte. Solo Ishikawa, ben marcata dal muro del Bisonte, ha avuto un momento difficile nel secondo set, ma Villani chiamata a rimpiazzarla è stata abbastanza disastrosa...
Considerato quello che gli è capitato fino ad ora, sicuramente Novara mette in mostra grandi individualità ma gioca molto disunita di squadra ed è lontana dal suo potenziale che, con il rientro di Fersino (ma De Nardi non la fa rimpiangere più di tanto) ed Akimova, potrebbe essere davvero molto elevato...
A proposito di Fersino: ieri, con la maglia da giocatrice, ha fatto il suo esordio in campionato dopo l'infortunio. Per lei un giro dietro al posto di Alsmeier nel quarto set: sembra vicina al rientro ed è stato bello vederla in campo...
Da tifoso fiorentino, sono contento della prestazione di ieri della squadra ed è difficile chiedere di più in queste condizioni e contro un avversario nettamente superiore: come contro Milano gli errori gratuiti che commettiamo fanno la differenza, ma sono convinto che sia solo una questione di esperienza su cui Bendandi sta lavorando...
Certo vanno limate molte cose, soprattutto in considerazione degli scontri diretti che ci saranno nella seconda parte del girone di andata, ma vedere una squadra che finalmente lotta ed è unita fa sicuramente piacere: per ora le bisontine stanno facendo vedere di avere le qualità giuste e da ora in poi vanno fatte valere...
TATANKA!!!
A lau77, Filo e marcus56 piace questo messaggio.
- Heinrich
Lun Nov 04, 2024 12:25 pm
Dopo la partita contro Talmassons, fuori da Palazzo Wanny, dissi che contro Conegliano mi sarebbe andata bene pure una sconfitta per 3 a 0 se fossero riuscite a giocare punto a punto con le venete. Direi che sono stato accontentato, con un match decisamente in crescendo da parte di Scandicci.
- OCCHIVERDI77
Lun Nov 04, 2024 12:42 pm
in effetti ci sono state delle gran belle azioni... Io credo che Carol dovrebbe giocare e in banda metterei Mingardi, poi sbaglierò... Diciamo che ieri mi sono goduta Gabi e ho capito perché l'abbonamento è aumentato così tanto.... Ma me vale la pena...! Comunque essendo poi dietro il campo la sto ammirando soprattutto per la seconda linea...Heinrich ha scritto:Dopo la partita contro Talmassons, fuori da Palazzo Wanny, dissi che contro Conegliano mi sarebbe andata bene pure una sconfitta per 3 a 0 se fossero riuscite a giocare punto a punto con le venete. Direi che sono stato accontentato, con un match decisamente in crescendo da parte di Scandicci.
- Emanuela
Lun Nov 04, 2024 12:46 pm
Sentenza69 ha scritto:... Daviskiba ko per un virus intestinale ...
Nota a margine, ma non potevo non notare la correlazione.
Anche Daviskyba marito non ha partecipato alla trasferta di Verona per un virus intestinale.
Ma questa giovane coppia (con bimba di 4 anni) come vive ora che non sono più entrambi a Monza e hanno l'appennino e 140km a dividerli?
A Filo piace questo messaggio.
- Sentenza69
Lun Nov 04, 2024 12:59 pm
Emanuela ha scritto:Sentenza69 ha scritto:... Daviskiba ko per un virus intestinale ...
Nota a margine, ma non potevo non notare la correlazione.
Anche Daviskyba marito non ha partecipato alla trasferta di Verona per un virus intestinale.
Ma questa giovane coppia (con bimba di 4 anni) come vive ora che non sono più entrambi a Monza e hanno l'appennino e 140km a dividerli?
Si...
Pare che la bimba abbia contagiato tutta la famiglia...
La bimba è a Firenze con la mamma e, alla fine, Modena - Firenze sono due ore scarse di macchina o un'ora e mezza di treno: sono atleti professionisti e non mi sembra una cosa comunque strana...
Conosco genitori che fanno lavori "normali" che gestiscono situazioni peggiori e, quasi sempre, per meno soldi...
A Filo, Emanuela e crisreloaded piace questo messaggio.
- Natural blues
Lun Nov 04, 2024 1:56 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto: in effetti ci sono state delle gran belle azioni... Io credo che Carol dovrebbe giocare e in banda metterei Mingardi, poi sbaglierò... Diciamo che ieri mi sono goduta Gabi e ho capito perché l'abbonamento è aumentato così tanto.... Ma me vale la pena...! Comunque essendo poi dietro il campo la sto ammirando soprattutto per la seconda linea...
Dai cambi che ho visto ieri, ho avuto anche io l'impressione che Gaspari per ovviare alla mancanza di italiane stia spostando gradualmente Mingardi in posto 4. Non conosco il calendario di Scandicci, ma forse se ne potrà capire di più alla prima partita più tranquilla per le toscane, perché provare questa soluzione nel sestetto di partenza già contro Conegliano era infattibile
A OCCHIVERDI77 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Lun Nov 04, 2024 2:25 pm
Non lo so...
Mingardi in posto 4 è stata già provata (e l'ultima volta, proprio due anni fa a Scandicci da Barbolini) e con risultati disastrosi...
Si può certamente riprovare ma, nello specifico della situazione di Scandicci, mi sembra un rischio abbastanza grosso: per com'è strutturata la squadra, leva un'altra italiana dalla rotazione e questo vuol dire non poter più effettuare il doppio cambio, non avere nessun tipo di backup per Antropova e avere in generale la situazione cambi ancora più incasinata...
Mi sembrerebbe una soluzione che, a meno che la ragazza non performi molto bene (cosa ripeto per me improbabile, ma magari mi sbaglio...), porti più svantaggi che vantaggi...
Inoltre, se davvero a marzo arriverà LYY, vorrebbe dire dover stravolgere completamente la squadra per farla giocare in campionato...
E' solo un'altra brutta toppa che si proverebbe a mettere su un vestito cucito male: niente di più...
Riguardo alla partita di ieri, non mi è sembrato di vedere Scandicci in miglioramento o, perlomeno, non così evidente...
A dispetto dei punteggi del secondo e terzo set, Conegliano è sempre stata tranquilla ed in controllo senza mai bisogno di spingere e mai in affanno neanche nelle fasi punto a punto...
Il crescendo di Scandicci mi sembra sia dipeso più da un rilassamento dell'Imoco che da un innalzamento del livello della SdB...
Mingardi in posto 4 è stata già provata (e l'ultima volta, proprio due anni fa a Scandicci da Barbolini) e con risultati disastrosi...
Si può certamente riprovare ma, nello specifico della situazione di Scandicci, mi sembra un rischio abbastanza grosso: per com'è strutturata la squadra, leva un'altra italiana dalla rotazione e questo vuol dire non poter più effettuare il doppio cambio, non avere nessun tipo di backup per Antropova e avere in generale la situazione cambi ancora più incasinata...
Mi sembrerebbe una soluzione che, a meno che la ragazza non performi molto bene (cosa ripeto per me improbabile, ma magari mi sbaglio...), porti più svantaggi che vantaggi...
Inoltre, se davvero a marzo arriverà LYY, vorrebbe dire dover stravolgere completamente la squadra per farla giocare in campionato...
E' solo un'altra brutta toppa che si proverebbe a mettere su un vestito cucito male: niente di più...
Riguardo alla partita di ieri, non mi è sembrato di vedere Scandicci in miglioramento o, perlomeno, non così evidente...
A dispetto dei punteggi del secondo e terzo set, Conegliano è sempre stata tranquilla ed in controllo senza mai bisogno di spingere e mai in affanno neanche nelle fasi punto a punto...
Il crescendo di Scandicci mi sembra sia dipeso più da un rilassamento dell'Imoco che da un innalzamento del livello della SdB...
- Tom 79
Ven Nov 08, 2024 11:15 am
scrivo qui, visto che si parlava parecchio di Scandicci e, di come, sia particolare una possibile "macumba" sui loro liberi: è appena uscita la notizia di una operazione al ginocchio per Parrocchiale, senza addentrarsi più di tanto sull'entità che ha causato l'infortunio ed il conseguente ricorso al bisturi.
- Sentenza69
Ven Nov 08, 2024 11:39 am
Tom 79 ha scritto:scrivo qui, visto che si parlava parecchio di Scandicci e, di come, sia particolare una possibile "macumba" sui loro liberi: è appena uscita la notizia di una operazione al ginocchio per Parrocchiale, senza addentrarsi più di tanto sull'entità che ha causato l'infortunio ed il conseguente ricorso al bisturi.
La notizia è ufficiale...
https://savinodelbenevolley.it/report-medico-beatrice-parrocchiale/
- 18x9
Data di iscrizione : 04.04.24
Ven Nov 08, 2024 12:30 pm
Come funziona ora il mercato? Posso prendere una giocatrice?
- Robby
Ven Nov 08, 2024 2:32 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto:in effetti ci sono state delle gran belle azioni... Io credo che Carol dovrebbe giocare e in banda metterei Mingardi, poi sbaglierò... Diciamo che ieri mi sono goduta Gabi e ho capito perché l'abbonamento è aumentato così tanto.... Ma me vale la pena...! Comunque essendo poi dietro il campo la sto ammirando soprattutto per la seconda linea...Heinrich ha scritto:Dopo la partita contro Talmassons, fuori da Palazzo Wanny, dissi che contro Conegliano mi sarebbe andata bene pure una sconfitta per 3 a 0 se fossero riuscite a giocare punto a punto con le venete. Direi che sono stato accontentato, con un match decisamente in crescendo da parte di Scandicci.
domenica ero pure io al Palaverde e devo dire che vedere giocare Gabi vale il viaggio.
- Sentenza69
Ven Nov 08, 2024 5:30 pm
18x9 ha scritto:Come funziona ora il mercato? Posso prendere una giocatrice?
Fino al 17 gennaio 2025 è possibile trasferire ad un'altra squadra fino a 3 atlete italiane o straniere e tesserare fino a 3 atlete italiane o straniere. Questo anche se sono al secondo trasferimento o già scese in campo.
Dal 20 gennaio 2025 fino alla fine della Regular Season c'è la possibilità di tesserare due atlete, a patto che non abbiano mai giocato in Italia nella corrente stagione, italiane o straniere.
A lau77, 18x9 e Tom 79 piace questo messaggio.
Pagina 1 di 2 • 1, 2