Semifinale Conegliano - Novara
- Alessandro991
Data di iscrizione : 02.04.24
Re: Semifinale Conegliano - Novara
- Filo
A Alessandro991 piace questo messaggio.
A aurora non piace questo messaggio.
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Per la stagione prossima Conegliano ha preso due bande 30enni che non dureranno in eterno né a livello di prestazioni né a livello di fisico e sinceramente dopo Wolosz, Moki e Robinson-Cook vedo che si comincia a creare del vuoto...anche per il sistema Conegliano.
Tra l'altro a mio avviso per la stagione 2024/2025 Maschio & Co hanno commesso il primo vero errore di mercato e si sá, il vento dell'egemonia puó cambiare in fretta.
Una cosa é certa, guardare le pertite di Conegliano é diventato monotono e noioso e io spero per il bene del campionato tutto che gli equilibri si ridistribuiscano.
Data di iscrizione : 05.04.24
L.Esperto ha scritto:Io penso che le cose per Conegliano cambieranno giá molto la stagione prossima e ancora di piú tra non molto quando Moki ( 36enne ) appenderá le ginocchiere al chiodo e quando Wolosz ( 34enne ) calerá di prestazione e/o smetterá di giocare.
Per la stagione prossima Conegliano ha preso due bande 30enni che non dureranno in eterno né a livello di prestazioni né a livello di fisico e sinceramente dopo Wolosz, Moki e Robinson-Cook vedo che si comincia a creare del vuoto...anche per il sistema Conegliano.
Tra l'altro a mio avviso per la stagione 2024/2025 Maschio & Co hanno commesso il primo vero errore di mercato e si sá, il vento dell'egemonia puó cambiare in fretta.
Una cosa é certa, guardare le pertite di Conegliano é diventato monotono e noioso e io spero per il bene del campionato tutto che gli equilibri si ridistribuiscano.
Per Moki comunque son 37.
L'errore quale sarebbe? Pietrini?
- Forza-Novara
lui è un top allenatore ma lavora solo con i top opposti sia in club che in nazionale( unico che li ha avuti tutti) quindi top allenatore ma non Re Mida che trasforma in oro quel che tocca. se no non si spiegherebbe che, e non lo dico come sfottò ma come dato asettico, in Italia domina da 6/7 anni ma di Champions ne ha vinta sola 1
A Filo e L.Esperto piace questo messaggio.
- L.Esperto
Heinrich ha scritto:Per Moki comunque son 37.
L'errore quale sarebbe? Pietrini?
37; quindi il momento del fine carriera é ancora piú vicino
Sí, Pietrini
Forza-Novara\" ha scritto:io sembrerò controcorrente rispetto al tifoso competitor medio ma io stimo coach Daniele. per me è il miglior coach della pallavolo femminile. ma da qui a dargli del Re Mida anche no. i Turchi potevano offrirgli pure un milione per ogni estate in nazionale ma se Santarelli non avesse avuto la garanzia della cittadinanza turca a Vargas, mai sarebbe andato ad allenare la Turchia con Karakurt e Meryem Boz opposti.
lui è un top allenatore ma lavora solo con i top opposti sia in club che in nazionale( unico che li ha avuti tutti) quindi top allenatore ma non Re Mida che trasforma in oro quel che tocca. se no non si spiegherebbe che, e non lo dico come sfottò ma come dato asettico, in Italia domina da 6/7 anni ma di Champions ne ha vinta sola 1
Sono d'accordo.
Santarelli é un ottimo allenatore ma é molto attento a scegliere le squadre che va ad allenare. Mi sembra che prediliga "certezze" a "scommesse"; certezze che finiscono inevitabilmente per alimentare l'aura dell'allenatore-Re Mida
- Heinrich
Data di iscrizione : 05.04.24
L.Esperto ha scritto:37; quindi il momento del fine carriera é ancora piú vicino
Sí, Pietrini
Io sul fatto che quello sia un errore resto molto cauto, per me che ad oggi Pietrini sia più utile di Zhu è tutto da vedere. Poi certo, Pietrini è sicuramente più futuribile ma considerando che nel volley le squadre si fanno e si disfano di stagione in stagione, per un solo anno non sono così sicuro che sia stato uno sbaglio.
A babs piace questo messaggio.
- L.Esperto
Heinrich ha scritto:L.Esperto ha scritto:37; quindi il momento del fine carriera é ancora piú vicino
Sí, Pietrini
Io sul fatto che quello sia un errore resto molto cauto, per me che ad oggi Pietrini sia più utile di Zhu è tutto da vedere. Poi certo, Pietrini è sicuramente più futuribile ma considerando che nel volley le squadre si fanno e si disfano di stagione in stagione, per un solo anno non sono così sicuro che sia stato uno sbaglio.
Ma infatti Pietrini non si compra per un anno e credo proprio che Milano, che ha di fatto comprato il suo cartellino, non abbia pagato 100K + ingaggio per poi cederla dopo una stagione...
Se le cose andranno come Milano pensa, immagino che abbiano investito su Pietrini per un post-Sylla ( 29enne ).
Magari sbaglio anche nel pensare che quando c'è Conegliano in campo ci sono pochi dubbi su chi vince. (Sul blog a inizio campionato avevo detto che non ci sarebbero stati dubbi su chi avrebbe dominato nel gioco e verosimilmente nelle vittorie).
Poi sbaglierò anche nel considerare 3 ori e 1 bronzo su 4 un risultato super.
Su una cosa credo di non sbagliare: le grandi giocatrici ce le hanno anche le avversarie della Turchia. Poi da qua a saperle usare come fa Santarelli credo passi la differenza fra fare figure meh... e vincere.
Poi in Europa su 5: 1 oro, 2 argenti, 1 bronzo e 1 quinto posto. Vero, meno del prevedibile, ma comunque sempre o quasi, buoni risultati.
Per finire: non ho detto che Santarelli prende delle brocche e ne fa dei purosangue, ho detto che sa esaltare, con attitudine e gioco, le individualità a disposizione, in cui una fuoriclasse ce la devi avere. Se poi ne ha più di una si va sull'ingiocabile.
A Filo e aurora piace questo messaggio.
- aurora
Data di iscrizione : 08.04.24
“Di champions ne ha vinta una sola” ma che significa. Bah
Assurdo come si cerca di trovare delle scuse a tutto pur di non ammettere certe cose. È un top allenatore punto. Senza se e senza ma.
I risultati che ha ottenuto lui in cosi poco tempo nessuno, fatevene una ragione
A Admin piace questo messaggio.
- OCCHIVERDI77
- Forza-Novara
A Alessandro991 e Filo piace questo messaggio.
- aurora
Forza-Novara\" ha scritto:@aurora significa che è un top allenatore,il migliore, ma non è il Re Mida che trasforma la M in oro da molti paventato. Se no Guidetti che ha vinto 7 champions che cos'è? Mago Merlino? Ci vuole un po' di equilibrio in tutto
Ma Re Mida è una metafora, non ci spenderei manco tanto a giustificarla.
Come hai detto te top allenatore, poi se sia re mida o no non mi interessa sinceramente.
Chi lo ha paventato? Dico qua nel forum.Forza-Novara\" ha scritto:@aurora significa che è un top allenatore,il migliore, ma non è il Re Mida che trasforma la M in oro da molti paventato. Se no Guidetti che ha vinto 7 champions che cos'è? Mago Merlino? Ci vuole un po' di equilibrio in tutto
- aurora
Forza-Novara\" ha scritto:@aurora significa che è un top allenatore,il migliore, ma non è il Re Mida che trasforma la M in oro da molti paventato. Se no Guidetti che ha vinto 7 champions che cos'è? Mago Merlino? Ci vuole un po' di equilibrio in tutto
Certo, Guidetti anche è un top allenatore. Le champions che ha vinto lui nessuno per ora. Li reputo due allenatori diversi ma due fenomi. Santarelli comunque a me da l’impressione che migliori anno dopo anno, magari è una mia impressione.
Ma nessuno vincerebbe con una squadra scarsa, questo è chiaro. Ma da l’impressione che faccia la differenza nelle squadre che allena
A Admin, OCCHIVERDI77 e Seacoast piace questo messaggio.
- Filo
aurora ha scritto:È primo allenatore da soli 7 anni, fate voi. Ha una carriera brevissima e ha già vinto tutto apparte una medaglia olimpica a cui peraltro non ha ancora partecipato.
Assurdo come si cerca di trovare delle scuse a tutto pur di non ammettere certe cose. È un top allenatore punto. Senza se e senza ma.
I risultati che ha ottenuto lui in cosi poco tempo nessuno, fatevene una ragione
Beh significa che pur avendo una squadra che in Italia non aveva rivali:
- con Novara, squadra non superiore, ha perso la finale del 2019
- con il Vakif, squadra circa equivalente, ha perso la finale del 2022
- con il Fener, poi annichilito 4-0 dal Vakif si è fatto eliminare ai quarti nel 2023.
Hai ragione, è un top allenatore. Ma nessuno ha detto il contrario. Stavamo soltanto confortando Marco-b sul suo timore che d'ora in poi la Turchia vinca tutto. Santarelli, come tutti i top allenatori vince quando ha una top squadra e le cose vanno bene.
- Forza-Novara
- aurora
Filo ha scritto:aurora ha scritto:È primo allenatore da soli 7 anni, fate voi. Ha una carriera brevissima e ha già vinto tutto apparte una medaglia olimpica a cui peraltro non ha ancora partecipato.
- con il Fener, poi annichilito 4-0 dal Vakif si è fatto eliminare ai quarti nel 2023.
Hai ragione, è un top allenatore. Ma nessuno ha detto il contrario. Stavamo soltanto confortando Marco-b sul suo timore che d'ora in poi la Turchia vinca tutto. Santarelli, come tutti i top allenatori vince quando ha una top squadra e le cose vanno bene.
No vabbe ma veramente stai ricacciando le uniche partite che ha perso in questi anni?! Scherzi spero. Cita anche quelle che ha vinto contro avversari superiori.
Poi dire che quella novara era inferiore a conegliano fa ridere. Ma ti ricordi chi schierava novara?
Eviterei di dare per scontato che "ciò che si dice" equivalga al sentire comune del nostro forum.Forza-Novara\" ha scritto:Marco è una cosa che si sente da più campane dopo che ha vinto lo scorso, sia VNL+ europeo dopo al mondiale 22 con la Serbia . da molti intendo molti tifosi non mi riferivo al tuo commento iniziale .quello è il sentore comune di alcuni. È cmq innegabile che sia il migliore allenatore della femminile attualmente . Anche per me lo è. Quello che contesto è l'aura divina che gli si attribuisce.. perché basta solo ricordarsi con che versione di Boskovic giocava nel 22 (in quel mondiale è stato il picco di Tijana)
Riguardo a Boskovic e ai picchi, mi dici che cosa ha ottenuto l'Italia con Egonu, Danesi e Sylla (mi fermo qua) al top?
Mi ricordi con chi giocava quella Boskovic?
A OCCHIVERDI77 e aurora piace questo messaggio.
"l'Europeo scorso l'ha vinto si ma con entrambe le partite sia semifinale che finale , concluse al tie break (in finale vinto 15-13) tutto sto dominio turco lo scorso europeo non l'ho visto"
Io sì, non nei risultati, ma nel gioco che non dava mai l'impressione di essere in preda alla squadra avversaria.
Be' ma fare le pulci così mmmhhhh... non mi pare bello.Filo ha scritto:
La Turchia con Santarelli alla guida è una top squadra (vedere ranking, mi pare che sia in cima, cioè al top appunto) e le cose vanno bene a chi è audace e di coach audaci ne vedo pochi superiori a Santarelli.
Quindi i miei timori non li hai fugati per nulla.
A aurora piace questo messaggio.
- aurora
Marco-B ha scritto:Be' ma fare le pulci così mmmhhhh... non mi pare bello.Filo ha scritto:
La Turchia con Santarelli alla guida è una top squadra (vedere ranking, mi pare che sia in cima, cioè al top appunto) e le cose vanno bene a chi è audace e di coach audaci ne vedo pochi superiori a Santarelli.
Quindi i miei timori non li hai fugati per nulla.
Comunque Marco stai tranquillo, la Turchia non vincerà tutto. Io auguro a daniele di prendere una medaglia alle olimpiadi ma non è facile. La medaglia d’oro poi direi molto improbabile. Ci sono squadre più forti.
Anche se guidata da daniele in poco tempo i miracoli non si possono sempre ripetere. Ha già fatto miracolo l’ anno scorso a mio parere
A Alessandro991 e babs piace questo messaggio.
- L.Esperto
Cerchiamo di essere adulti, civili, di rispettare le opinioni altrui e di ricordarci che questo spazio non é né X né FB né "quel" blog, ma soprattutto facciamo sí che tutti si sentano benvenuti.
Sia chiaro che non lo dico per me o per i 2 dislike che ho preso quí sopra per aver toccato Conegliano e Santarelli ( le prosecchine del twitterbolley devono aver trovato questo forum... ) perché francamente mi fa ridere; ma per quegli utenti che magari decideranno o di non iscriversi o di non commentare perché non si sentono a loro agio.
E chiudo l'OT.
Che poi tanto OT non é.
Data di iscrizione : 03.04.24
aurora ha scritto:[.
Comunque Marco stai tranquillo, la Turchia non vincerà tutto. Io auguro a daniele di prendere una medaglia alle olimpiadi ma non è facile. La medaglia d’oro poi direi molto improbabile. Ci sono squadre più forti.
Anche se guidata da daniele in poco tempo i miracoli non si possono sempre ripetere. Ha già fatto miracolo l’ anno scorso a mio parere
Casomai liberiamo la medaglia d'argento. Quella d'oro deve venire a casa!!!
A babs e aurora piace questo messaggio.
- Forza-Novara
nel 3-2 Turchia alle semifinali di Bruxelles, l'Italia ha vinto il primo a 18 e il terzo a 15. e nel quarto la Turchia era sotto 17-13 prima di imbroccare un paio di turni al servizio + una Melissa Vargas versione Superman. quella partita la Turchia l'ha ripresa per i capelli altro che non dava l'impressione di essere in preda a....
. il primo e il terzo non l'hanno vista. i due set li abbiamo persi con parziali a 23 e 22. quella partita per due set emmezzo (e forse anche più) l'abbiamo condotta noi e loro a rincorrere
"Mi ricordi con chi giocava quella Boskovic?""
al palleggio con Bojana Drca, Stevanovic Popovic al centro. Busa Lozo in banda e Pusic Libero. quindi una squadra non fenomenale ma nemmeno scarsa,
quel mondiale di Boskovic è stato un exploit di performance con grandi picchi o almeno io mi ricordo cosi. le stats sono ancora consultabili su volleyballworld. parliamo di una media (nelle 4 partite da dentro fuori da ottavi alla finale vs POL, TUR, USA, BRA ) di quasi 45% di efficienza in attacco, non positività. efficienza. la positività media in quelle partita naturalmente è superiore al 45 % (era 57%)
cmq su YT ci sono gli highlights del mondiale 22 di Boskovic, io li sto guardando . alcuni colpi sono fantascienza
Sul fatto di cosa abbiamo vinto noi tra il estate 21 e quella 22 abbiamo vinto europeo e VNL( in una polveriera di situazione esplosa post Tokyo21)
A Alessandro991 piace questo messaggio.