Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Semifinale Conegliano - Novara

+14
alenuovo
Tom 79
aurora
L.Esperto
Robby
Heinrich
Alessandro991
Forza-Novara
Evandar_91
OCCHIVERDI77
Glaucopis
Admin
Filo
lau77
18 partecipanti
Andare in basso
Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Semifinale Conegliano - Novara - Pagina 5 Empty Re: Semifinale Conegliano - Novara

Gio Apr 11, 2024 1:13 am
Marco-B ha scritto:@Filo
"mi pare che un risultato così sbilanciato possa scaturire da una crisi seria della squadra"

Crisi di che tipo?

Mah, non ho certamente la palla di vetro, ma dopo l'impresa con il Fener, il Vero Volley ha dato l'impressione di essere andato mentalmente in vacanza. Da capire quale sia il meccanismo psicologico, ma non mi pare un problema solo tecnico, o di singoli, tutte quante hanno sottoperformato clamorosamente.
Curiosamente per Scandicci l'opposto: dopo l'eliminazione dalla Champions hanno svoltato sia a livello individuale (Zhu Ting, Antropova, ma pure altre) che di squadra.

Sono grato a tutti voi per le bellissime analisi tecniche che danno delle chiavi di lettura importanti agli ignoranti come me, però in alcuni casi mi sembra che i problemi non siano di tipo tecnico o tattico. E questa semifinale rientri in questa categoria.

A Admin, Alessandro991, Natural blues e Johann piace questo messaggio.

Admin
https://da15a25.forumattivo.com

Semifinale Conegliano - Novara - Pagina 5 Empty Re: Semifinale Conegliano - Novara

Gio Apr 11, 2024 6:13 am
Filo ha scritto:Sono grato a tutti voi per le bellissime analisi tecniche che danno delle chiavi di lettura importanti agli ignoranti come me, però in alcuni casi mi sembra che i problemi non siano di tipo tecnico o tattico. E questa semifinale rientri in questa categoria.
Concordo.

A babs e Johann piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara

Gio Apr 11, 2024 10:09 am
Semifinale Conegliano - Novara - Pagina 5 74669210

Semifinale Conegliano - Novara - Pagina 5 74689811

provo a fare un parallelismo con una partita di Imoco simile a quella di ieri cioè quella contro Milano in finale di coppa Italia. per quanto possa valere perchè il tie break è sempre una lotteria e ieri quelle 5 battute sbagliate consecutivamente sono state il masso di Sisifo del parziale decisivo, mentre con Milano quel tie break han sbagliato solo 1 servizio, e un paio di difese di Alessia Gennari + le due pestate di Egonu alla fine, hanno deciso l'ultimo set).

Cmq in quella finale avevano sbagliato di più sia dai 9 metri (20 ieri vs 22 C.I) che come errori diretti (22 C.I vs 17 ieri ) ma prendendosi molte più muri punto da Milano, quindi in finale C.I avevano (se si puo dire cosi) anche ""attaccato peggio"" rispetto a ieri sera. eppure alla fine l'avevano portata a casa ( i 5 errori di ieri in battuta al tie break sono stati decisivi).
rispetto a quella finale di coppa Italia, tabellini alla mano, ieri hanno effettivamente giocato peggio praticamente solo in ricezione anche se alla fine, il cambio palla, è stato migliore ieri sera che contro Milano in finale di Coppa Italia.

A Filo piace questo messaggio.

Alessandro991

Gio Apr 11, 2024 10:11 am
Marco-B ha scritto:
Filo ha scritto:Sono grato a tutti voi per le bellissime analisi tecniche che danno delle chiavi di lettura importanti agli ignoranti come me, però in alcuni casi mi sembra che i problemi non siano di tipo tecnico o tattico. E questa semifinale rientri in questa categoria.
Concordo.

Io credo siano entrambi. Scandicci gioca una partita ordinata, ricezione non brillantissima ma Zhu è Herbots tengono botta (a differenza di Parrocchiale), vince con un muro-difesa nettamente superiore a Milano e con due attaccanti di palla alta che passano con regolarità (Antropova-Zhu).

Milano si scioglie completamente, è stata a tratti in vantaggio ma la sensazione era che fosse sempre Scandicci ad avere la partita in mano. Orro in difficoltà, posti 4 non pervenuti. Non la miglior Egonu ma sinceramente non mi sento di dire che è lei la causa della sconfitta.

Spesso sento dire che la difesa è il termometro di quanto la squadra sia in partita e abbia fame di vincere, ieri si è visto chi aveva più fame.

A Robby, babs e L.Esperto piace questo messaggio.

alenuovo
Data di iscrizione : 10.04.24

Gio Apr 11, 2024 4:23 pm
Si parlava della bravura di Santarelli più indietro in questo thread... Beh, ora si vedrà, perchè le ragazze sono le stesse, quelle che hanno vinto 3-0 e quelle che hanno perso 3-2. Ora secondo me è tutto nelle sue mani. La paura di non essere invincibili le bloccherà e perderanno sia in campionato che in champions? La partita persa farà tirare fuori il massimo e saranno uno schiacciasassi anche nelle prossime gare? In campo ci vanno loro, ma è l'allenatore che le motiva e le prepara.
Ospite
Ospite

Gio Apr 11, 2024 6:57 pm
Obbiettivamente difficile che Conegliano perda con Novara, e ne perda poi tre con Scandicci: bravi Bernardi e Barbolini ( e le loro ragazze) ma il roster veneto
é superiore... può pure essere che in finale di Champions, one shot, si perda con una Milano meno stanca, motivatissima e che ha preso tutte le contromisure
del caso ma ieri , avanti di 4-5 punti non ha mai dato l'impressione di essere in controllo...Conegliano ha perso una partita in cui ha attaccato in tre set sopra
al 50% (55,55,68) poi, per fortuna, delle ragazze motivatissime, concentrate , ben condotte han vinto ( dico per fortuna perché se vincesse sempre il più forte,
il Brasile ne avrebbe vinti chissà quanti di mondiali di calcio!) una battaglia , e son pure simpatiche, vedi Szakmary com'era felice, entusiasta dopo la partita...

Forza-Novara
Forza-Novara

Gio Apr 11, 2024 7:11 pm
@ alenuovo la bravura di Santarelli la vediamo e la giudichiamo ad Antalya. non certo questo sabato al palaverde
Modenese doc
Data di iscrizione : 03.04.24

Gio Apr 11, 2024 7:26 pm
Scusate potremmo parlare della semifinale Scandicci- Milano nel topic apposito?Se no si crea una gran confusione....

A L.Esperto piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Gio Apr 11, 2024 7:32 pm
Modenese doc ha scritto:Scusate potremmo parlare della semifinale Scandicci- Milano nel topic apposito?Se no si crea una gran confusione....

Confermo.

Visto che non riusciamo a spostare singoli commenti in altri thread facciamo uno sforzo e restiamo il piú on topic possibile.

Grazie Smile

Ven Apr 12, 2024 7:40 pm
[/quote]
Intendo che c'è il rischio che quando gioca la Turchia non ci sia niente da fare per spuntarla.
Se riesce a portare il gioco di Conegliano (e in parte lo ha già fatto l'anno scorso), per le altre la partita dura fina al fischio dell'inizio del match, a chiacchiere, cioè come nella nostra A1.[/quote]

eh, dura ricreare la diagonale Asia-Moki.... fino a che Conegliano ha questa che funziona bene, e' dura per tutti...

non mi pare che la Turchia sia a questo livello,,, certo, dobbiamo scrollarci di dosso una certa soggezione che secondo me gioca un ruolo....

A Admin, Alessandro991, Filo e L.Esperto piace questo messaggio.

18x9
18x9

Sab Apr 13, 2024 4:41 pm
il calendario delle finali si conosce già?
alenuovo

Sab Apr 13, 2024 5:05 pm
Sul sito della lega femminile ci sono delle date, ma non so se sono definitive: Finale (17 - 20 - 24 - ev. 27 - 30 aprile 2024).

Sono troppo recente nel forum e non mi lascia mettere il link...
Tom 79
Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24

Sab Apr 13, 2024 5:19 pm
alenuovo ha scritto:Sul sito della lega femminile ci sono delle date, ma non so se sono definitive: Finale (17  - 20  - 24 - ev. 27 - 30 aprile 2024).

Sono troppo recente nel forum e non mi lascia mettere il link...
Le date sono definitive.
OCCHIVERDI77

Sab Apr 13, 2024 5:21 pm
Si sembrano quelle.... Il problema è che gara 3 ed event gara 5 sono alle 1730 ....
alenuovo

Sab Apr 13, 2024 5:26 pm
Il fatto che la squadra meglio piazzata in classifica abbia le partite in casa in infrasettimanale mi pare un po' penalizzante. Io un giro a Conegliano con la famiglia l'avrei fatto, ma di mercoledì è dura...
OCCHIVERDI77

Sab Apr 13, 2024 5:28 pm
E anche noi che siamo qui lavoriamo.... È un problema! Cmq saresti venuto a Treviso è....non Conegliano! 😜😄

A babs piace questo messaggio.

Robby
Robby

Sab Apr 13, 2024 6:08 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto:E anche noi che siamo qui lavoriamo.... È un problema! Cmq saresti venuto a Treviso è....non Conegliano! 😜😄

E.... se fosse Firenze???? Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
OCCHIVERDI77

Sab Apr 13, 2024 6:16 pm
Il problema non mi riguarda più 😄😜
Robby
Robby

Sab Apr 13, 2024 6:22 pm
OCCHIVERDI77 ha scritto:Il problema non mi riguarda più 😄😜

dai che fra poche ore lo sapremo, nel frattempo si scherza. Very Happy
OCCHIVERDI77

Sab Apr 13, 2024 6:31 pm
Io sto andando al palaverde e sto nervosa altroché scherzarci...😆🤔🤘

A Admin e babs piace questo messaggio.

18x9
18x9

Sab Apr 13, 2024 11:37 pm
Nell'intervista post gara De Gennaro ha parlato di "cambio del campo", qualcuno può darmi lumi su cosa intendesse?
OCCHIVERDI77

Sab Apr 13, 2024 11:40 pm
Dalla tribuna da quanto abbiano capito Novara ha vinto il sorteggio e scelto il campo e fatto cambiare rispetto all usanza di Imoco... A noi ha dato che l' idea sia stata di Bernardi! Voleva innervosire Santarelli? Tra l'altro alla fine pareva battibeccassero tra loro sotto rete....
Forza-Novara
Forza-Novara

Sab Apr 13, 2024 11:51 pm
Va beh dai la squadra più forte del mondo non si può prendere male per il cambio campo. Considerate che era probabile 3-0 e ci stava che fossero vicino al settore ospiti alla fine della partita
OCCHIVERDI77

Dom Apr 14, 2024 12:05 am
Ma sinceramente in tanti anni non era mai successo, cosa pensava di ottenere Bernardi io non l'ho capito .. contento lui...
Admin
https://da15a25.forumattivo.com

Dom Apr 14, 2024 12:16 am
Ammesso lo "sgarbo" eventuale di Novara, davvero dopo un 3-0 netto c'è bisogno di evidenziarlo da parte dei vincitori?
Per me è una mancanza di stile. Con tutto il rispetto per Conegliano.

A Filo, Natural blues, babs e Glaucopis piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato