Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Women's Semifinals - Italia vs Turchia

+25
Pinguino_70
Ivano
Claudione
rudypale
Volley.doc
MaurizioB
manifuori
lau77
Andrea97
Todd Chavez
Normann
Bomo93
Sentenza69
OCCHIVERDI77
SereV
crisreloaded
L.Esperto
V.
Robby
Seacoast
Filo
Franciccia
miocapitano
Tom 79
Emanuela
29 partecipanti
Andare in basso

Chi indovina il risultato?

7 - 26%
solo_sport, Andrea97, babs, Natural blues
17 - 63%
FaustoG., Sentenza69, Mattanza237, Robby, miocapitano, Tom 79, Lokix
2 - 7%
1 - 4%
0 - 0%
0 - 0%

Voti totali: 27

Sondaggio chiuso
Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 3 Empty Re: Women's Semifinals - Italia vs Turchia

Gio Ago 08, 2024 10:35 pm
@manifuori
Bellissimo commento. Nulla da aggiungere. Bello essere così felici.

A Andrea97 e manifuori piace questo messaggio.

Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24

Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 3 Empty Re: Women's Semifinals - Italia vs Turchia

Gio Ago 08, 2024 10:37 pm
Alla faccia di chi insinuava che "la squadra forse non è così forte", e che forse "la formazione non era in grado di competere contro squadre come la Turchia". Si sto guardando te Manfredi, so che mi leggi. /s

A OCCHIVERDI77, Filo, MaurizioB, manifuori, babs, tom, L.Esperto e ad altri piace questo messaggio.

MaurizioB
Data di iscrizione : 03.04.24

Gio Ago 08, 2024 10:38 pm
Sono al settimo cielo.
Come ovvio, è stata una partita diversa da quella della fase a gironi e "conoscendo" Santarelli, me lo sentivo che la Turchia poteva fare molto altro, molto di più.
Siamo arrivati in finale, davanti c'è ancora un'altro incantesimo da spezzare ma sarà quasi impossibile. Certo, come ha fatto notare qualcuno, la squadra italiana ha perso solo un set ma ha avuto tutte le avversarie più semplici: Paesi Bassi e DR che sono in fondo alla classifica; due volte la Turchia che ha giocatrici acciaccate e la Serbia che non è entrata mai nel ritmo del torneo.
Certo tutto può succedere ma se onestamente si guarda USA - Brasile (e credo lo si capirà meglio successivamente) si capisce che è stata la finale anticipata.
Quindi anche questa volta non vinceremo l'oro ma, onestamente, per l'Italia femminile è andato tutto anche fin troppo bene.

A Dynamic e V. non piace questo messaggio.

Volley.doc
Volley.doc
Data di iscrizione : 10.04.24

Gio Ago 08, 2024 10:41 pm
tre a zero contro la turchia più forte degli ultimi 10anni, abbiamo esercitato una superiorità devastante, mai mollato contro una Vargas sublime, ma non solo, una Kurt e delle bande sempre sul pezzo, che dire delle loro centrali, Carol e Thaisa sarebbero state più semplici da affrontare, e le palleggiatrici..ho ancora i brividi!

Non abbiamo resistito, abbiamo proprio dominato e sovrastato una turchia che Usa e Brasile levatevi proprio!

È elementare che proveranno a rigirare la frittata, ed è elementare che ci faremo forti con arroganza ed è elementare che finché si vince va tutto bene.. continuiamo così!

Grazie a Dio il nostro coach non mette le mani avanti chiedendoci di non guardare quello che manca..
Filosofia corretta, bisogna apprezzare quel che si ha.. l'importante non è vincere è partecipare.
Non bisogna mettere pressione..
Abbassiamo queste aspettative che abbiamo da 10anni a questa parte solo perché abbiamo il campionato a detta di molti migliore di tutti ed esportiamo allenatori nel mondo, va bene vantarsene ma nn deve creare aspettative..

Guai soprattutto a chi non apprezza sempre e cmq. Diceva un vecchio.
O forse diceva, la verità sta nel mezzo.

Cmq..

Felicissimo
Brave le ragazze a resistere ad una nuova pressione(semifinale olimpica) rimane la paura ma la finale se siamo più sciolte c'è la possiamo giocare!

Abbraccio Egonu Antropova domani su tutti i giornali!!

A crisreloaded piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Gio Ago 08, 2024 10:42 pm
Puppa anche all'Occhio di Falco, che ci voleva male...

Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 3 Pasted11

A Filo, Tom 79 e Ivano piace questo messaggio.

V.
V.
Data di iscrizione : 09.04.24

Gio Ago 08, 2024 11:34 pm
Sentenza69!!!

miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24

Gio Ago 08, 2024 11:36 pm
Come con la Serbia ho adottato la strategia di non guardare la partita in diretta, per non rischiare una dipartita precoce, ma registrata subito subito dopo la conferma della vittoria. Domenica sarò su un aereo proprio quando la finale verrà giocata, quindi la tradizione sarà rispettata.
Due sensazioni stasera: felicità immensa per la vittoria, rabbia per i troppi anni sprecati. Questo gruppo si vedeva che era di un altro pianeta già quando vinse i mondiali under 18 nel 2015. Arriviamo a questa finale con almeno 3 anni di ritardo. Adesso però c’è da vincere ancora una partita…

A Filo e L.Esperto piace questo messaggio.

rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24

Gio Ago 08, 2024 11:53 pm
"Ci sono poi le solite voci, illazioni come le chiamate voi, ma il tempo dirà...."
(Dom Lug 07, 2024 4:59 pm)

Temo che il tempo non dirà nulla.

Ho forse ha già detto.

Vuoi per sua bravura/preparazione, vuoi per il vento in poppa della fiducia di Velasco (probabile un mix delle due cose) Giovannini sta disputando una super Olimpiade.

Non male per essere un semplice strumento di un complotto anti-Busto.

A L.Esperto, Sentenza69 e Ivano piace questo messaggio.

Filo
Filo

Ven Ago 09, 2024 12:02 am
Si, su Giovannini in futuro bisognerà parlare. Così come dello spazio e della considerazione riservata alle giovani italiane in A1.
Nel frattempo, smaltite le ossitocine della vittoria uno si rende conto che Manfredi potrebbe essere il primo Presidente Fipav sotto la cui presidenza si vince l'oro olimpico. Il tempo (che si sa essere galantuomo) ha detto che alla fine aveva ragione lui nella gestione della Nazionale femminile? Bisognerà far sparire da YouTube tutti i video in cui dice che il livello della nazionale femminile è quello, il quarto in Europa... La Fipav avrà il suo da fare 🤔

A Andrea97, babs e L.Esperto piace questo messaggio.

Claudione
Data di iscrizione : 03.08.24

Ven Ago 09, 2024 12:09 am
Robby ha scritto:Nota di colore non importante ma a me ha fatto piacere.
L'avete notato l'abbraccio di Egono e Antropova a fine secondo set?
Cosa diranno i giornalisti che per mesi hanno soffiato sul fuoco della rivalità??

Bellissima immagine, volevo farlo notare io.
Durante la partita, fateci caso, si sono abbracciare diverse cose e quando entra una si nota che l altra fa il tifo. Che bello!
A Kate vorrei fare un plauso perche ha accettato la condizione di non titolare e non dice nemmeno "ah". È la prima tifosa e quando entra fa anche la differenza.
Brava, brava, brava.

Stesse giocatrici ed ambiente completamente diverso.

Culio è un fenomeno e spero veramente che possa togliersi LA soddisfazione.

A Filo e L.Esperto piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Ago 09, 2024 1:01 am
Certo non vincerò la gara de "l'avevo detto io" ho visto che qua ci sono campioni super acclamati, ma nel mio piccolo io da quando si seppe che si stava cercando di italianizzare Antropova (ricordiamoci il rispetto e non facciamoci prendere dall'euforia, non è che adesso da professioniste si sono trasformate d'improvviso nelle dirimpettaie del vostro pianerottolo) io dissi che il suo naturale utilizzo era quello che sta facendo esattamente Velasco.
Sul blog fra i capiscers (sbarcati anche qua) non ce n'era uno che avesse preso in considerazione questa tattica. Tutti a scervellarsi con le soluzioni più cervellotiche per risolvere la convivenza fra Egonu e Antropova.
Il mio sassolino me lo sono tolto torno in ibernazione prima che arrivi la seconda ondata di livore.
crisreloaded
crisreloaded
Moderatore
Data di iscrizione : 12.04.24

Ven Ago 09, 2024 1:02 am
Robby ha scritto:Nota di colore non importante ma a me ha fatto piacere.
L'avete notato l'abbraccio di Egono e Antropova a fine secondo set?
Cosa diranno i giornalisti che per mesi hanno soffiato sul fuoco della rivalità??

Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 3 7bpPt9f

A L.Esperto piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Ago 09, 2024 1:04 am
MaurizioB ha scritto:
Siamo arrivati in finale, davanti c'è ancora un'altro incantesimo da spezzare ma sarà quasi impossibile.
...
Quindi anche questa volta non vinceremo l'oro
A te Leonida alle Termopili te spiccia casa!
Complimenti!
Ivano
Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24

Ven Ago 09, 2024 8:14 am
Che dire di più di quanto già detto sopra? Sono strafelice per questo gruppo che merita veramente questa bella favola sportiva! Non importa di quale colore sarà la medaglia: a queste ragazze va fatto solo un grande applauso per come si sono ricostruite dalle ceneri della precedente gestione. Un applauso va anche a Julio ed al suo staff perchè non avevano un compito semplice, anzi. Venendo alla partita con la Turchia abbiamo giocato i primi due set in crescendo per poi arrivare ad terzo set dove le mosse (disperate) di Santarelli ci hanno messo in difficoltà. Durante la diretta (che ho seguito con totale disprezzo delle mie coronarie) mi trovavo spesso a dire che "siamo noi che facciamo e disfiamo" e lo confermo anche adesso. Ci sono stati due passaggi, durante i time out, in cui Velasco a sottolineato un paio di cose che a me avrebbero fatto venir voglia di sotterrarmi da solo, ma li tralascio perchè alla fine, se vinci 3 a 0 una semi finale olimpica, c'è davvero poco da discutere o da cercare particolari da migliorare. Ed ora, nonostante Santarelli sia l'allenatore di Conegliano (la squadra per cui tifo), lasciatemi mettere una cavolata che ho in canna da un bel po' di tempo: ecco Velasco a Santarelli dopo la partita ...
Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 3 1f602  Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 3 1f602  Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 3 1f602  Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 3 1f602  Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 3 1f602
Vediamo se lo ricicliamo anche per Kiraly...  Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 3 1f601

A lau77, Filo, babs, tom, L.Esperto e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24

Ven Ago 09, 2024 9:40 am
Buongiorno a tutti/e,
ma voi avete visto quante volte Sarah Fahr ha alzato benissimo per le Sciacciatrici e per l´Opposto?
A me sono rimaste impresse una palla per Paola Egonu ed ovviamente l´alzata dietro per Myriam Sylla sull´ultimo punto, ma sono sicuro che ce ne siano altre.
Forse e´possibile che sia stato uno schema preparato in allenamento, perche´nell´ultima parte del secondo scambio, quando Antropova e´in battuta ed Egonu e sottorete, manca l´alzatrice. Ed e´stato usato solo nella semifinale, se non mi sbaglio.
L´arma segreta? Very Happy

A Filo, babs, tom, L.Esperto e Ivano piace questo messaggio.

babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Ven Ago 09, 2024 9:48 am
Pinguino_70 ha scritto:Buongiorno a tutti/e,
ma voi avete visto quante volte Sarah Fahr ha alzato benissimo per le Sciacciatrici e per l´Opposto?
A me sono rimaste impresse una palla per Paola Egonu ed ovviamente l´alzata dietro per Myriam Sylla sull´ultimo punto, ma sono sicuro che ce ne siano altre.
Forse e´possibile che sia stato uno schema preparato in allenamento, perche´nell´ultima parte del secondo scambio, quando Antropova e´in battuta ed Egonu e sottorete, manca l´alzatrice. Ed e´stato usato solo nella semifinale, se non mi sbaglio.
questo l'ho notato anche io, e mi sono detta l'hanno provata...

Ospite
Ospite

Ven Ago 09, 2024 9:54 am
Ricordo una doppia fischiata a Fahr, mi sembra nei quarti.
Quando manca la palleggiatrice non è una novità che la centrale palleggi, lo faceva anche Chirichella per restare alla Nazionale recente.

Idem Thaisa nel Brasile.
D'altronde è la soluzione più logica per non privarsi di una uscita facendo palleggiare bande o opposte e presumendo che la libera ha difeso facendo partire la ricostruzione
Andrea97

Ven Ago 09, 2024 10:04 am
MarcoB ha scritto:
Ricordo una doppia fischiata a Fahr, mi sembra nei quarti.
Quando manca la palleggiatrice non è una novità che la centrale palleggi, lo faceva anche Chirichella per restare alla Nazionale recente.

Idem Thaisa nel Brasile.
D'altronde è la soluzione più logica per non privarsi di una uscita facendo palleggiare bande o opposte e presumendo che la libera ha difeso facendo partire la ricostruzione

Thaisa tra l'altro lo fa davvero davvero bene!

A ChiaVolley piace questo messaggio.

lau77
lau77

Ven Ago 09, 2024 10:06 am
Su Eurosport ci sono alcune brevi interviste post partita.
Emanuela ha segnalato in un altro post quella di Velasco, che ha un valore “universale” che va oltre la partita.
Qui giro quella a Bernardi: https://www.eurosport.it/pallavolo/olimpiadi-parigi-2024/2024/bernardi-velasco-straordinario-con-gli-usa-proveremo-ancor-piu-ad-entrare-nella-storia-della-pallavolo-italiana_vid2211657/video.shtml

A Filo e Ivano piace questo messaggio.

FaustoG.
FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24

Ven Ago 09, 2024 11:23 am
Per le facce di Santarelli, Karakurt( ridicola) e Vargas non c'è prezzo, per tutto il resto..........

A L.Esperto, Ivano e Pink piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Ago 09, 2024 11:39 am
FaustoG. ha scritto:Per le facce di   Santarelli, Karakurt( ridicola) e Vargas non c'è prezzo, per tutto il resto..........
Più  che fare come i turchi, direi sia più divertente riportare cosa stanno dicendo in rete.
Filo
Filo

Ven Ago 09, 2024 11:44 am
MarcoB ha scritto:
FaustoG. ha scritto:Per le facce di   Santarelli, Karakurt( ridicola) e Vargas non c'è prezzo, per tutto il resto..........
Più  che fare come i turchi, direi sia più divertente riportare cosa stanno dicendo in rete.

Esatto... Cosa si dice in giro? O turchi si sono messi il cuore in pace o stanno ancora provando a dire che è tutta colpa degli infortuni?

A Ivano piace questo messaggio.

Pink
Data di iscrizione : 15.04.24

Ven Ago 09, 2024 11:50 am
Filo ha scritto:
MarcoB ha scritto:

Esatto... Cosa si dice in giro? O turchi si sono messi il cuore in pace o stanno ancora provando a dire che è tutta colpa degli infortuni?

Immagino staranno ancora dando la colpa all'arbiro che gli ha "rubato" un punto, si sa, loro sono la squadra del secolo, ed il ranking è una truffa Laughing

Ospite
Ospite

Ven Ago 09, 2024 11:53 am
Filo ha scritto:
MarcoB ha scritto:

Be' vorrei vedere loro senza Baladin e Ismailoglu (corrispettive di Pietrini e Degradi, non come ruolo s1/s2, ma come rilevanza)
Filo
Filo

Ven Ago 09, 2024 12:01 pm
Pink ha scritto:

Immagino staranno ancora dando la colpa all'arbiro che gli ha "rubato" un punto, si sa, loro sono la squadra del secolo, ed il ranking è una truffa Laughing

Certo che è surreale che i segnapunti di una semifinale olimpica si perdano i punti (o se li inventino come in questo caso). Perfino uno spettatore televisivo distratto si è accorto che avevano dato un punto in più... Ma dove li hanno presi? Dai segnapunti del rugby?

A babs e L.Esperto piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato