Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Women's Semifinals - Italia vs Turchia

+25
Pinguino_70
Ivano
Claudione
rudypale
Volley.doc
MaurizioB
manifuori
lau77
Andrea97
Todd Chavez
Normann
Bomo93
Sentenza69
OCCHIVERDI77
SereV
crisreloaded
L.Esperto
V.
Robby
Seacoast
Filo
Franciccia
miocapitano
Tom 79
Emanuela
29 partecipanti
Andare in basso

Chi indovina il risultato?

7 - 26%
solo_sport, Andrea97, babs, Natural blues
17 - 63%
FaustoG., Sentenza69, Mattanza237, Robby, miocapitano, Tom 79, Lokix
2 - 7%
1 - 4%
0 - 0%
0 - 0%

Voti totali: 27

Sondaggio chiuso
Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24

Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 5 Empty Re: Women's Semifinals - Italia vs Turchia

Ven Ago 09, 2024 6:51 pm
Claudione ha scritto:
Filo ha scritto:
Pink ha scritto:

Immagino staranno ancora dando la colpa all'arbiro che gli ha "rubato" un punto, si sa, loro sono la squadra del secolo, ed il ranking è una truffa Laughing

Certo che è surreale che i segnapunti di una semifinale olimpica si perdano i punti (o se li inventino come in questo caso). Perfino uno spettatore televisivo distratto si è accorto che avevano dato un punto in più... Ma dove li hanno presi? Dai segnapunti del rugby?

Ieri non credevo ai miei occhi. La  cosa ancora piu incredibile è che la partita è anche andata avanti e poi ci hanno messo dieci minuti a decidere.
Veramente un livello bassissimo, indegno di un'Olimpiade.

Mi ha fatto andare indietro nel tempo quando facevo il segnapunti (chi non veniva convocato nelle partite in casa o quello o a lucidare il pavimento) e un paio di volte ci provai a dare un punto di nascosto ai miei compagni nella confusione. Niente, sempre sgamato.

Almeno questa volta hanno rimediato, dai. I nostri atleti sono stati troppe volte in balia dell'incompetenza arbitrale durante queste olimpiadi...
Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Women's Semifinals - Italia vs Turchia - Pagina 5 Empty Re: Women's Semifinals - Italia vs Turchia

Ven Ago 09, 2024 6:54 pm
Filo ha scritto: Certo che è surreale che i segnapunti di una semifinale olimpica si perdano i punti (o se li inventino come in questo caso). Perfino uno spettatore televisivo distratto si è accorto che avevano dato un punto in più... Ma dove li hanno presi? Dai segnapunti del rugby?

Mi sono riguardato l'azione e l'errore non è del segnapunti, ma dell'arbitro che dopo il Challenge perso da noi, invece di rialzare i pollici fa il segno di dare il punto alla Turchia ed è per questo che il segnapunti sbaglia...
Poi dopo, sulle nostre proteste, si accorge dell'errore e fa cambiare il punto sul referto...
A 01:28:35 della replica su D+ si vede bene...

A Filo e Pinguino_70 piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Ven Ago 09, 2024 7:05 pm

A Filo e Sentenza69 piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24

Ven Ago 09, 2024 7:10 pm
Poi volevo anche ribadire questo per i giornaloni e per i giornalai

A Filo, 18x9 e Seacoast piace questo messaggio.

Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Ven Ago 09, 2024 7:41 pm
Al di là della mia reazione sentimentale (le adoro) due ragazze intelligenti che sanno unire le loro forze, stare al loro posto e vincere insieme.

A L.Esperto piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Ago 09, 2024 8:21 pm
Non voglio rompere l'idillio, ma da una squadra che arriva in finale alle Olimpiade che vi aspettavate che non si abbracciassero, che si guardassero in cagnesco, che si evitassero?
A me pare che queste scene siano le solite di ogni post-vittoria importante. Nel 2021 agli europei non fu così? Eppure erano comunque il gruppo "sfasciato" post Tokyo e pre-mondiale 2022.
Franciccia

Ven Ago 09, 2024 9:13 pm
MarcoB ha scritto:Non voglio rompere l'idillio, ma da una squadra che arriva in finale alle Olimpiade che vi aspettavate che non si abbracciassero, che si guardassero in cagnesco, che si evitassero?
A me pare che queste scene siano le solite di ogni post-vittoria importante. Nel 2021 agli europei non fu così? Eppure erano comunque il gruppo "sfasciato" post Tokyo e pre-mondiale 2022.

Si sono abbracciate dopo l'ace di antropova, e no non è scontato abbracciare quella che fino ad un anno fa era stata utilizzata per eliminarti dalla squadra

A Filo, Emanuela, Robby, L.Esperto, 18x9, Seacoast e giorgia_tand piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Ago 09, 2024 9:27 pm
Franciccia ha scritto:
MarcoB ha scritto:Non voglio rompere l'idillio, ma da una squadra che arriva in finale alle Olimpiade che vi aspettavate che non si abbracciassero, che si guardassero in cagnesco, che si evitassero?

Si sono abbracciate dopo l'ace di antropova, e no non è scontato abbracciare quella che fino ad un anno fa era stata utilizzata per eliminarti dalla squadra
È una tua interpretazione, in cui confondi l'effetto con la causa. Quindi direi abbastanza inesatta.

Spiego meglio:
una persona intelligente come Egonu credo che sappia distinguere  fra chi la volesse far fuori fra Mazzanti e Antropova.
Che colpa ne aveva Antropova? 
Il dualismo è stato creato dai giornalisti, perché sapevano che i tifosi volevano credere al dualismo. E il dualismo vende e fa click. 
Quindi se la si vuol prendere con qualcuno, bisognerebbe prendersela con chi ha creduto fino a l'altro ieri che Egonu ce l'avesse con Antropova, non con i giornalisti che assecondano solo il gusto dei loro "clienti" servendo il piatto più richiesto.
Franciccia

Ven Ago 09, 2024 10:15 pm
MarcoB ha scritto:
Franciccia ha scritto:

È una tua interpretazione, in cui confondi l'effetto con la causa. Quindi direi abbastanza inesatta.

Spiego meglio:
una persona intelligente come Egonu credo che sappia distinguere  fra chi la volesse far fuori fra Mazzanti e Antropova.
Che colpa ne aveva Antropova? 
Il dualismo è stato creato dai giornalisti, perché sapevano che i tifosi volevano credere al dualismo. E il dualismo vende e fa click. 
Quindi se la si vuol prendere con qualcuno, bisognerebbe prendersela con chi ha creduto fino a l'altro ieri che Egonu ce l'avesse con Antropova, non con i giornalisti che assecondano solo il gusto dei loro "clienti" servendo il piatto più richiesto.

Nota che ho scritto "è stata utilizzata", quindi sotto intendo che non sia stata scelta di Antropova e ovviamente Egonu lo sa, ma certamente non aiuta con la simpatia se una sconosciuta appena naturalizzata ti "ruba" il posto. Dubito ci siano mai stati screzi ma fino a poco tempo fa non interagivano tra di loro, un abbraccio spontaneo dopo un ace è un buon segnale.

A Filo e Seacoast piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Ago 09, 2024 10:20 pm
Cercando notizie sugli umori turchi post-sconfitta, mi sono imbattuto in questo articolo sulla precedente sconfitta turca.

Molto interessante. Ne consiglio la lettura
Cliccare QUI
Ospite
Ospite

Ven Ago 09, 2024 10:23 pm
@Franciccia
Però facile così 
Con i "secondo me" possiamo dire e presumere tutto e il contrario di tutto.
Filo
Filo

Ven Ago 09, 2024 11:21 pm
MarcoB ha scritto:@Franciccia
Però facile così 

Potevano ignorarsi o abbracciare qualcun altro. È un gesto che ha un significato. Prima di ieri entrambe avevano chiaramente fatto capire di non avere rapporti stretti.

A Robby e L.Esperto piace questo messaggio.

Filo
Filo

Ven Ago 09, 2024 11:29 pm
MarcoB ha scritto:Cercando notizie sugli umori turchi post-sconfitta, mi sono imbattuto in questo articolo sulla precedente sconfitta turca.

Cliccare QUI

Interessante, grazie.
Si riferisce alla prima sconfitta contro l'Italia e riporta polemiche sulle convocazioni stile "Giovannini miracolata". Solo che Giovannini ha chiuso la bocca ai suoi detrattori. Qui invece si vede il disperato bisogno dei supporters turchi di trovare motivi alla loro sconfitta diversi dal guardare in faccia la realtà e accettare il fatto di avere una squadra molto mediocre con una sola fuoriclasse.

A L.Esperto piace questo messaggio.

Franciccia

Ven Ago 09, 2024 11:31 pm
MarcoB ha scritto:@Franciccia
Però facile così 

Non essendo né Egonu né Antropova (ahimè) sono costretta a limitarmi a pareri personali basati sulle situazioni che osservo durante le partite Smile

Però non mi sembra di sbilanciarmi troppo dicendo che adesso sono più amichevoli tra di loro rispetto a mesi fa
crisreloaded
crisreloaded
Moderatore
Data di iscrizione : 12.04.24

Sab Ago 10, 2024 12:04 am
Franciccia ha scritto:
Non essendo né Egonu né Antropova (ahimè) sono costretta a limitarmi a pareri personali basati sulle situazioni che osservo durante le partite Smile

Però non mi sembra di sbilanciarmi troppo dicendo che adesso sono più amichevoli tra di loro rispetto a mesi fa

Io sono uno di quelli che si sono fatti coinvolgere dall'"aspetto romantico" della foto. Se fossi il caporedattore di un giornale, sicuramente la userei perché è molto evocativa.

Dopo di che, magari fa bene Marco a riportarci un po' sulla terra. Alla fin fine, sono due compagne di squadra che si abbracciano dopo un punto importante. Seppur giovani mi sembrano entrambe ragazze intelligenti e non credo che ci sia mai stato rancore nemmeno nella fase più critica delle scelte mazzantiane.

Poi naturalmente, ci sono alcune cose che in un senso o nell'altro noi non sapremo mai dei loro rapporti passati, quindi è forse giusto sospendere il giudizio (nel senso greco dell'epochè) Smile
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 12:08 am
Franciccia ha scritto:
Non sarà che vincere aiuta? 
Secondo me non vincono perché si abbracciano, ma si abbracciano perché vincono.
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 12:16 am
Filo ha scritto:
MarcoB ha scritto:Cercando notizie sugli umori turchi post-sconfitta, mi sono imbattuto in questo articolo sulla precedente sconfitta turca.

Cliccare QUI

Interessante, grazie.
Si riferisce alla prima sconfitta contro l'Italia e riporta polemiche sulle convocazioni stile "Giovannini miracolata". Solo che Giovannini ha chiuso la bocca ai suoi detrattori. Qui invece si vede il disperato bisogno dei supporters turchi di trovare motivi alla loro sconfitta diversi dal guardare in faccia la realtà e accettare il fatto di avere una squadra molto mediocre con una sola fuoriclasse.
L'articolo ci offre un bello spaccato del volley turco, fatto di rivalità e gruppi di potere fra squadre e città, di umori espressi apertamente, con i panni sporchi lavati in pubblico, genitori che intervengono massicciamente, giocatrici che non le mandano a dire.

Evidentemente in Turchia non sanno che esistono i corridoi.
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 7:53 am

Cliccare QUI
E ora che hanno ribuscato con in campo Cebicioglu e Karakurt, come voleva loro, cosa dicono i giornali e i tifosi turchi ?
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 8:42 am
Zappala09 ha scritto:

Cliccare QUI
E ora che hanno ribuscato con in campo Cebicioglu e  Karakurt, come voleva loro, cosa dicono i giornali e i tifosi turchi ?
Ieri non ho trovato nulla, ci riproverò oggi
Più che altro si trova solo la "fredda cronaca".
Credo che la "ciccia" si trovi sui social network a cui io non sono avvezzo.
miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24

Sab Ago 10, 2024 9:22 am

Cliccare QUI

Volano gli stracci in Turchia, a quanto pare. Lo stesso giornalista autore di questo pezzo ha poi fatto anche un commento alla semifinale, dicendo che le turche hanno perso nonostante una grande prestazione di Vargas e di Karakurt.
Insomma, ce l'hanno con Aydin perché sarebbe una pupilla del presidente del Galatasaray e avrebbe rubato il posto a Senoglu, rimandata a casa da Santarelli 4 giorni prima dell'inizio dei giochi. Aydin avrebbe anche detto che avrebbe preferito vedere giocatrici turche in nazionale invece che cubane… Vedo che anche sul Bosforo le polemiche non mancano

A crisreloaded piace questo messaggio.

miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24

Sab Ago 10, 2024 9:26 am
crisreloaded ha scritto:
Franciccia ha scritto:

Io sono uno di quelli che si sono fatti coinvolgere dall'"aspetto romantico" della foto. Se fossi il caporedattore di un giornale, sicuramente la userei perché è molto evocativa.

Dopo di che, magari fa bene Marco a riportarci un po' sulla terra. Alla fin fine, sono due compagne di squadra che si abbracciano dopo un punto importante. Seppur giovani mi sembrano entrambe ragazze intelligenti e non credo che ci sia mai stato rancore nemmeno nella fase più critica delle scelte mazzantiane.

Poi naturalmente, ci sono alcune cose che in un senso o nell'altro noi non sapremo mai dei loro rapporti passati,  quindi è forse giusto sospendere il giudizio (nel senso greco dell'epochè)  Smile

Anche a fine partita si sono abbracciate e parlate a lungo, quindi credo proprio che tra le due non ci sia nessun problema, che Antropova sappia benissimo qual è il suo ruolo e quale sia quello di Egonu, e che al momento tra loro ci sia alcun tipo di rivalità.

A lau77, Filo e L.Esperto piace questo messaggio.

Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Sab Ago 10, 2024 10:31 am
miocapitano ha scritto:Volano gli stracci in Turchia

Curioso di vedere cosa vola dopo che avranno perso anche il bronzo

A tom, Tom 79, Ivano, miocapitano e Franciccia piace questo messaggio.

Filo
Filo

Sab Ago 10, 2024 10:51 am
Robby ha scritto:

Aydin for president 😊
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 11:50 am
Filo ha scritto:
Robby ha scritto:

Aydin for president 😊
Immagino che Aydin sia diventata un idolo dei nazionalisti turchi.
Non mi stupirebbe leggere di proteste contro la federazione turca da parte di fan che imputeranno le sconfitte alla presenza di non turchi (Vargas e Santarelli) nei loro ranghi
Ospite
Ospite

Sab Ago 10, 2024 12:32 pm
“ turco” e “nazionalista “ sono sinonimi in Turchia, è uno stato mentale un sentimento irrazionale fortissimo, anche le ragazzine “alternative” piene di piercing e tatuaggi, con i capelli colorati che sembrano squatter berlinesi, in realtà sono in lacrime appena sventola la bandiere e pronte ad azzannare il curdo di passaggio…
Una roba incomprensibile per l’italiano medio, sempre pronto a sparlare del suo paese con lo straniero appena conosciuto…
Contenuto sponsorizzato