Women's Semifinals - Italia vs Turchia
+25
Pinguino_70
Ivano
Claudione
rudypale
Volley.doc
MaurizioB
manifuori
lau77
Andrea97
Todd Chavez
Normann
Bomo93
Sentenza69
OCCHIVERDI77
SereV
crisreloaded
L.Esperto
V.
Robby
Seacoast
Filo
Franciccia
miocapitano
Tom 79
Emanuela
29 partecipanti
Chi indovina il risultato?
- OspiteOspite
Re: Women's Semifinals - Italia vs Turchia
Sab Ago 10, 2024 12:35 pm
Lo so.Zappala09 ha scritto:“ turco” e “nazionalista “ sono sinonimi in Turchia, è uno stato mentale un sentimento irrazionale fortissimo, anche le ragazzine “alternative” piene di piercing e tatuaggi, con i capelli colorati che sembrano squatter berlinesi, in realtà sono in lacrime appena sventola la bandiere e pronte ad azzannare il curdo di passaggio…
Una roba incomprensibile per l’italiano medio, sempre pronto a sparlare del suo paese con lo straniero appena conosciuto…
In grassetto: non è anche questa una critica da italiano (quella parte di te che è italiana) verso gli italiani?
Credo che un turco non criticherebbe mai un altro turco. Né lo farebbe uno statunitense e infatti mi pare che la tua parte statunitense ti fa elogiare gli USA, quando li critichi, semmai lo fai, è l'italiano che c'è in te che te lo fa fare.
È una caratteristica dei popoli imperiali (USA, Turchia, Russia, Cina, Iran) essere completamente carenti di autocritica: veleno letale per ogni popolo con velleità di comando.
- OspiteOspite
Sab Ago 10, 2024 2:14 pm
[quote="MarcoB"]
In grassetto: non è anche questa una critica da italiano (quella parte di te che è italiana) verso gli italiani? ;
Lo segnalo perché è una caratteristica davvero unica, nessuno, neanche i popoli più ironici ed autocritici verso se stessi arriva all’auto razzismo tipico di molti italiani.
Data la mia storia personale ho lavorato quarantaquattro anni nel trasporto aereo fra Europa e USA ed è incredibile le volte che, ad ogni problema, ho sentito gli operatori italiani rivolgersi ai colleghi stranieri con un “ benvenuto in Italia…questa è l’Italia ” o roba simile ( lasciando l’interlocutore basito ).
Sarebbe impensabile per un , ma proprio impensabile…
Lo so.Zappala09 ha scritto:“ turco” e “nazionalista “ sono sinonimi in Turchia, è uno stato mentale un sentimento irrazionale fortissimo, anche le ragazzine “alternative” piene di piercing e tatuaggi, con i capelli colorati che sembrano squatter berlinesi, in realtà sono in lacrime appena sventola la bandiere e pronte ad azzannare il curdo di passaggio…
Una roba incomprensibile per l’italiano medio, sempre pronto a sparlare del suo paese con lo straniero appena conosciuto…
In grassetto: non è anche questa una critica da italiano (quella parte di te che è italiana) verso gli italiani? ;
Lo segnalo perché è una caratteristica davvero unica, nessuno, neanche i popoli più ironici ed autocritici verso se stessi arriva all’auto razzismo tipico di molti italiani.
Data la mia storia personale ho lavorato quarantaquattro anni nel trasporto aereo fra Europa e USA ed è incredibile le volte che, ad ogni problema, ho sentito gli operatori italiani rivolgersi ai colleghi stranieri con un “ benvenuto in Italia…questa è l’Italia ” o roba simile ( lasciando l’interlocutore basito ).
- OspiteOspite
Sab Ago 10, 2024 2:53 pm
CapiscoZappala09 ha scritto:MarcoB ha scritto:Lo so.Zappala09 ha scritto:“ turco” e “nazionalista “ sono sinonimi in Turchia, è uno stato mentale un sentimento irrazionale fortissimo, anche le ragazzine “alternative” piene di piercing e tatuaggi, con i capelli colorati che sembrano squatter berlinesi, in realtà sono in lacrime appena sventola la bandiere e pronte ad azzannare il curdo di passaggio…
È una caratteristica che trovo insopportabile anche io.
Non sono per niente nazionalista, il patriottismo credo sia un retaggio che non mi appartiene, ma il lagnismo lo trovo nauseante.
Ma starci ad insistere troppo sopra, bho...
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Sab Ago 10, 2024 5:01 pm
Per favore, vi chiederei gentilmente di smetterla con gli OT su nazionalita´e cose non inerenti il soggetto di questo post: Semifinale Italia vs Turchia.
Qualora voleste continuare con la discussione potete aprire l´argomento in Varie ed Eventuali.
Vi ringrazio per la collaborazione
Qualora voleste continuare con la discussione potete aprire l´argomento in Varie ed Eventuali.
Vi ringrazio per la collaborazione
A OCCHIVERDI77, Sentenza69 e Pink piace questo messaggio.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Sab Ago 17, 2024 12:16 am
miocapitano ha scritto:MarcoB ha scritto:Cercando notizie sugli umori turchi post-sconfitta, mi sono imbattuto in questo articolo sulla precedente sconfitta turca.
Molto interessante. Ne consiglio la lettura
Cliccare QUI
Volano gli stracci in Turchia, a quanto pare. Lo stesso giornalista autore di questo pezzo ha poi fatto anche un commento alla semifinale, dicendo che le turche hanno perso nonostante una grande prestazione di Vargas e di Karakurt.
Insomma, ce l'hanno con Aydin perché sarebbe una pupilla del presidente del Galatasaray e avrebbe rubato il posto a Senoglu, rimandata a casa da Santarelli 4 giorni prima dell'inizio dei giochi. Aydin avrebbe anche detto che avrebbe preferito vedere giocatrici turche in nazionale invece che cubane… Vedo che anche sul Bosforo le polemiche non mancano
Pero Senoglu "Ivegin" se non sbaglio è stata rotta tutta l'estate. In una rosa con Gunes che ha iniziato l'Olimpiade in ritardo che Baladin che il 6c6 lo ha cominciato nella settimana che portava al debutto olimpico, lasciare a casa Senoglu era una scelta dolorosa ma tutto sommato dovuta...
- OspiteOspite
Sab Ago 17, 2024 8:06 am
Pare che Senoglu Ivegin non l'abbia presa per niente bene l'esclusione.rudypale ha scritto:miocapitano ha scritto:MarcoB ha scritto:Cercando notizie sugli umori turchi post-sconfitta, mi sono imbattuto in questo articolo sulla precedente sconfitta turca.
Molto interessante. Ne consiglio la lettura
Cliccare QUI
Volano gli stracci in Turchia, a quanto pare. Lo stesso giornalista autore di questo pezzo ha poi fatto anche un commento alla semifinale, dicendo che le turche hanno perso nonostante una grande prestazione di Vargas e di Karakurt.
Insomma, ce l'hanno con Aydin perché sarebbe una pupilla del presidente del Galatasaray e avrebbe rubato il posto a Senoglu, rimandata a casa da Santarelli 4 giorni prima dell'inizio dei giochi. Aydin avrebbe anche detto che avrebbe preferito vedere giocatrici turche in nazionale invece che cubane… Vedo che anche sul Bosforo le polemiche non mancano
Pero Senoglu "Ivegin" se non sbaglio è stata rotta tutta l'estate. In una rosa con Gunes che ha iniziato l'Olimpiade in ritardo che Baladin che il 6c6 lo ha cominciato nella settimana che portava al debutto olimpico, lasciare a casa Senoglu era una scelta dolorosa ma tutto sommato dovuta...
Da qui, anche da qui, l'incazzatura dei tifosi e l'esplosione della dietrologia relativa.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Sab Ago 17, 2024 8:09 am
Cosa non era chiaro che qui basta parlare di Turchia (c'è un thread apposito) perché qui si parla della finale Italia-USA?
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Sab Ago 17, 2024 8:17 am
Emanuela ha scritto:Cosa non era chiaro che qui basta parlare di Turchia (c'è un thread apposito) perché qui si parla della finale Italia-USA?
(semifinale Italia - Turchia, ok)
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Sab Ago 17, 2024 8:55 am
Filo ha scritto:Emanuela ha scritto:Cosa non era chiaro che qui basta parlare di Turchia (c'è un thread apposito) perché qui si parla della finale Italia-USA?
(semifinale Italia - Turchia, ok)
Chiedo venia, il caldo?
A L.Esperto piace questo messaggio.