Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quarti di Finale Donne - Italia vs Serbia

+22
L.Esperto
babs
Volley.doc
Ivano
Seacoast
Bomo93
Winter00
Natural blues
Normann
Filo
Emanuela
Passione_Pallavolo_79
Todd Chavez
Pinguino_70
Andrea97
crisreloaded
MaurizioB
alenuovo
miocapitano
Franciccia
Tom 79
Sentenza69
26 partecipanti
Andare in basso

Indovina il risultato della partita

3 - 8%
26 - 65%
4 - 10%
2 - 5%
3 - 8%
2 - 4%

Voti totali: 40
+16
Tom 79
Robby
Pinguino_70
Filo
Bomo93
Andrea97
L.Esperto
babs
miocapitano
Winter00
TAI
lau77
Jovy
MaurizioB
Natural blues
Mattanza237
20 partecipanti

Sondaggio chiuso
Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Quarti di Finale Donne - Italia vs Serbia - Pagina 2 Empty Re: Quarti di Finale Donne - Italia vs Serbia

Mar Ago 06, 2024 10:36 pm
Non ci credo... Felice di aver sbagliato il pronostico di 3-1 per l'Italia. Quanto mi piace la faccia di Bošković in questi casi, quando la dea del volley decide di non dargliela (la vittoria, ovviamente)

A Pinguino_70 piace questo messaggio.

Tom 79
Tom 79
Data di iscrizione : 05.04.24

Quarti di Finale Donne - Italia vs Serbia - Pagina 2 Empty Re: Quarti di Finale Donne - Italia vs Serbia

Mar Ago 06, 2024 10:38 pm
Io ho preso il risultato Smile Che solidità granitica, senza picchi tra alto e basso conclamati, lo stesso mostruoso livello prestazionale, con un finale di 1° set, dove si vede quello che trasmette l'uomo in panchina. Voglio spendere 2 parole su Alessia Orro: alcune volte non mi ha convinto, un gioco troppo piatto e prevedibile, oggi ha giostrato a suo piacimento tutti i palloni, finalmente coinvolgendo le centrali, brava!!!

Ora vorrei dedicare un mio, personalissimo, tributo ad una istituzione della pallavolo contemporanea, proprio oggi stupenda 40enne: Maja..... Almeno che non abbia fatto il bagno nella piscina di Cocoon, oggi è stato il suo ultimo match olimpico. Oggi in bambola in alcune situazioni, ma cosa le è passato per il capo a toccare quel muro che era fuori un chilometro, ma tant'è.... La prestazione opaca di oggi, come di tutte le sue compagne, non toglie nulla alla sua sconfinata e conclamata potenza pallavolistica. Ora avrò modo di ammirarti a Palazzo Wanny....

A OCCHIVERDI77, Filo, tom, Franciccia e Claudione piace questo messaggio.

Winter00
Data di iscrizione : 08.04.24

Mar Ago 06, 2024 10:39 pm
Nei primi due set forse un po’ troppo egonu dipendenti poi dopo la squadra è apparsa totalmente e le abbiamo distrutte
Velasco molto meglio nelle scelte rispetto a guidettii
La sostituzione di uzelac nel primo set quando stava facendo molto bene e quando erano davanti non l’ho davvero capita ma meglio per noi
Egonu stravince il confronto con boskovic
Benissimo orro nell’ultima parte di match
Bosetti finalmente bosetti

A Filo piace questo messaggio.

Andrea97

Mar Ago 06, 2024 10:40 pm
Una parola per Giovannini: una sicurezza, sia in ricezione che in difesa.

A Filo, MaurizioB, Natural blues, babs, tom, L.Esperto, Bomo93 e ad altri piace questo messaggio.

Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24

Mar Ago 06, 2024 10:41 pm
Il primo set ho avuto i flashback del 2021 che manco un veterano del Vietnam, menomale che hanno tirato fuori il carattere è l'hanno vinto altrimenti saremmo qua a parlare dell'ennesima sconfitta ai quarti. Io a fine partita stavo come Sylla 😂

A Filo, tom e giorgia_tand piace questo messaggio.

Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24

Mar Ago 06, 2024 10:42 pm
Andrea97 ha scritto:Una parola per Giovannini: una sicurezza, sia in ricezione che in difesa.

Andrò di persona da Giovannini a chiederle perdono per aver osato dubitare di lei.

A Filo, L.Esperto, cris0370 e crisreloaded piace questo messaggio.

Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24

Mar Ago 06, 2024 10:43 pm
Ospite
Ospite

Mar Ago 06, 2024 10:44 pm
Passione_Pallavolo_79 ha scritto:Sarà un 3-0 se possibile anche più rapido di quello di Tokyo.
Se battiamo in questo modo, Onjenovic manderà in doppia cifra tutti i suoi attaccanti.
Sei un genio, nel senso che hai la lampada che prevede il futuro, continua così.
Ma io…boh…
Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Mar Ago 06, 2024 10:44 pm
Crescendo si finisce con lo scoprire che il mostro dentro l'armadio in realtà non c'era mai stato, tensione insopportabile che le nostre giocatrici hanno retto come meglio non si poteva sperare.
Complimenti a tutto lo staff e tutte le giocatrici e ora quello che deve succedere succeda.
Nonostante l'euforia devo dire che ho provato un sincero dispiacere nel vedere le lacrime delle campionesse Serbe.

A lau77, Filo, Natural blues, babs, L.Esperto e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Filo
Filo

Mar Ago 06, 2024 10:45 pm
Ma perché la Serbia ha fatto harakiri togliendo Uzelac? Comunque, i tifosi serbi questa a Guidetti non gliela perdonano. E oggettivamente lui esce ridimensionato da questa olimpiade. D'accordo, non aveva la squadra per vincere l'oro, ma almeno un set ai quarti di finale... Niente, in tutto il torneo olimpico, dopo un estate di preparazione solo per quello senza neanche giocare la VNL, hanno vinto solo con la derelitta Francia. E la squadra appariva smorta e spaesata. Neanche Mazzanti avrebbe fatto di peggio.
Velasco - Guidetti 1-0.
E a futura memoria di chi dice che la Nazionale non ha mai tecnici bravi perché quelli bravi allenano fuori.

A Pinguino_70 piace questo messaggio.

Filo
Filo

Mar Ago 06, 2024 10:48 pm
E che dire di Bošković? Si è confermata il miglior opposto di un quartiere periferico di Istanbul 🥰

A babs piace questo messaggio.

MaurizioB
Data di iscrizione : 03.04.24

Mar Ago 06, 2024 10:49 pm
Una playlist con video delle partite olimpiche, preso da volleytalk

https://www.youtube.com/watch?v=xyrsPJ-br5Q&list=PLr_SjaxQ8QvrYtix9OlaKsVbwNL_8PpxQ

Ultima modifica di MaurizioB il Mar Ago 06, 2024 10:55 pm - modificato 1 volta.

A Normann piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Mar Ago 06, 2024 10:54 pm
Guidetti ha perso con l’Olanda più forte di sempre, con la Germania più forte di sempre, con la Turchia più forte di sempre e pure con la Serbia, lo dico e lo ripeto: in nazionale dove non puoi andare dal presidente a chiedere “ mi compri questa e quella” , ma devi fare con quello che hai, Guidetti è un perdente !
P.S. Al Vafik ha osato tenere in panchina Kim Hil, sempre sia lodata, fresca MVP del mondiale (perdendo la Champions con Casalmaggiore), ma dai…
Scusate OT
Seacoast
Data di iscrizione : 05.04.24

Mar Ago 06, 2024 10:56 pm
Ecco, io spero che i tifosi serbi riservino alla Bošković un trattamento migliore di quello che tanti qua hanno riservato a qualcuna delle nostre in situazioni analoghe. Perché Tijana è e rimane un fenomeno, anche dopo una partita sbagliata

Ultima modifica di Seacoast il Mar Ago 06, 2024 11:06 pm - modificato 2 volte.

A lau77, OCCHIVERDI77, Natural blues, Normann, L.Esperto, Ivano, giorgia_tand e ad altri piace questo messaggio.

MaurizioB

Mar Ago 06, 2024 10:56 pm
Zappala09 ha scritto:Guidetti ha perso con l’Olanda più forte di sempre, con la Germania più forte di sempre, con la Turchia più forte di sempre e pure con la Serbia, lo dico e lo ripeto: in nazionale dove non puoi andare dal presidente a chiedere “ mi compri questa e quella” , ma devi fare con quello che hai, Guidetti è un perdente !
P.S. Al Vafik ha osato tenere in panchina Kim Hil, sempre sia lodata, fresca MVP del mondiale (perdendo la Champions con Casalmaggiore), ma dai…
Scusate OT

Anche Kiraly ha tenuto Hill in panchina a Tokyo 2020.
E sì, non glielo perdono neanch'io Smile

A Normann piace questo messaggio.

Winter00
Data di iscrizione : 08.04.24

Mar Ago 06, 2024 10:57 pm
Ah sempre su guidetti vorrei precisare come sia stata incomprensibile anche la scelta di tenere fuori un talento come hena kurtagic per far titolare una mina popovic che in nazionale ha sempre combinato davvero poco e niente
E nonostante la scarsa prestazione anche di stasera a farne le spese è stata comunque Aleksic che è stata sostituita per stevanovic
Ripeto scelte incomprensibili
Pinguino_70

Mar Ago 06, 2024 11:00 pm
episodi del primo set...

sul 14:17 Guidetti ferma il gioco per una palla a terra, che invece era stata recuperata da De Gennaro,  a video check avvenuto si legge il labbiale del tecnico della Serbia "Brava" rivolto al nostro libero

15:19 entra Giovannini per Sylla...non abbiamo S1 in campo, ma cambia tutto! Recuperiamo 19:19 con anche un ace di Gaia

21:22 doppio cambio: Antropova mette giu´ due palloni

26:24 Primo grande errore di Bošković che ci fa vincere un set in cui l´Italia era stata sotto anche di 5 punti

A Andrea97, Filo, tom, Ivano e crisreloaded piace questo messaggio.

Filo
Filo

Mar Ago 06, 2024 11:05 pm
Seacoast ha scritto:Ecco, io spero che i tifosi serbi riservino alla Boškovič un trattamento migliore di quello che tanti qua hanno riservato a qualcuna delle nostre in situazioni analoghe. Perché Tijana è e rimane un fenomeno, anche dopo una partita sbagliata

Ci puoi giurare che la tratteranno meglio. I tifosi serbi avranno i loro difetti ma non sono così stupidi. Oggettivamente stasera Bošković ha fatto quello che poteva, non era la sua serata migliore ma non avrebbe comunque vinto la partita da sola. Sul perché la Serbia fosse solo lei stasera potremmo discutere, ma francamente io non ne ho voglia. Ne discutano i tifosi serbi, sono problemi loro.

A Natural blues, babs, tom, Seacoast, Tom 79, Ivano e Pinguino_70 piace questo messaggio.

A Andrea97 non piace questo messaggio.

Pinguino_70

Mar Ago 06, 2024 11:08 pm
Filo ha scritto:Ma perché la Serbia ha fatto harakiri togliendo Uzelac? Comunque, i tifosi serbi questa a Guidetti non gliela perdonano. E oggettivamente lui esce ridimensionato da questa olimpiade. D'accordo, non aveva la squadra per vincere l'oro, ma almeno un set ai quarti di finale... Niente, in tutto il torneo olimpico, dopo un estate di preparazione solo per quello senza neanche giocare la VNL, hanno vinto solo con la derelitta Francia. E la squadra appariva smorta e spaesata. Neanche Mazzanti avrebbe fatto di peggio.
Velasco - Guidetti 1-0.
E a futura memoria di chi dice che la Nazionale non ha mai tecnici bravi perché quelli bravi allenano fuori.

temevo una riscossa della Serbia ed avevo il presentimento che avremmo perso, ma alla fine la Serbia non e´mai stata incisiva in quest´Olimpiade.

Ultima del suo girone, ha vinto solo contro la squadra materasso.

Guidetti ha fatto lo stesso errore di Mazzanti del 2021: ha fatto allenare la squadra titolare in palestra senza far affrontare loro test contro altre squadre in partite vere.
Come Mazzanti ha schierato nella VNL un´altra squadra.
Ma Mazzanti aveva dalla sua la legittima preoccupazione dovuta all´epidemia di COVID, Guidetti non so che idee si fosse fatto.

A babs piace questo messaggio.

Filo
Filo

Mar Ago 06, 2024 11:09 pm
Cosa starà facendo Manfredi adesso? Io me lo immagino rubizzo e ubriaco che sventola un fiasco di vino in piedi dentro una fontana di Parigi....

A Normann e babs piace questo messaggio.

Andrea97

Mar Ago 06, 2024 11:13 pm
Pinguino_70 ha scritto:episodi del primo set...

sul 14:17 Guidetti ferma il gioco per una palla a terra, che invece era stata recuperata da De Gennaro,  a video check avvenuto si legge il labbiale del tecnico della Serbia "Brava" rivolto al nostro libero

15:19 entra Giovannini per Sylla...non abbiamo S1 in campo, ma cambia tutto! Recuperiamo 19:19 con anche un ace di Gaia

21:22 doppio cambio: Antropova mette giu´ due palloni

26:24 Primo grande errore di Bošković che ci fa vincere un set in cui l´Italia era stata sotto anche di 5 punti

Vincere il primo set, giocando non troppo bene, ha svoltato la partita.

A Filo, MaurizioB, babs, tom, Ivano e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Filo
Filo

Mar Ago 06, 2024 11:13 pm
Raga, scusate l'euforia della vittoria, ora la pianto di postare cavolate, ma volevo dirvi che sono felice di aver potuto condividere questo momento storico del Volley italiano su questo forum con voi... Grazie a MarcoB, che lo ha reso possibile e senza il quale non saremmo qui, ai moderatori, a Emanuela che ha fatto tantissimo, a chi si arrabbia coi moderatori... e a tutti voi, siete fantastici.

A Andrea97, OCCHIVERDI77, MaurizioB, manifuori, Emanuela, Robby, Normann e ad altri piace questo messaggio.

MaurizioB

Mar Ago 06, 2024 11:27 pm
Oltre alle giocatrici, a Velasco, Barbolini, Bernardi, staff... faccio le congratulazioni a chi ha indovinato il risultato. Ero pessimista (e un po' scaramantico) ma evidentemente voi avere occhio per vedere e cervello per ragionare. Complimenti.
MaurizioB

Mar Ago 06, 2024 11:29 pm
Filo ha scritto:Cosa starà facendo Manfredi adesso? Io me lo immagino rubizzo e ubriaco che sventola un fiasco di vino in piedi dentro una fontana di Parigi....

Spero che sia in pace con il mondo e se la goda pure lui.
MaurizioB

Mar Ago 06, 2024 11:47 pm
Gossip: sembra che Guidetti sia stato licenziato dalla Federazione Serba (volleytalk)
Contenuto sponsorizzato