Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Italia - USA quarti di finale VNL

+12
Heinrich
Andrea97
miocapitano
FaustoG.
Volley.doc
Alessandro991
GP (user_16892085)
Bomo93
Forza-Novara
Sentenza69
Robby
Filo
16 partecipanti
Andare in basso
Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Italia - USA quarti di finale VNL Empty Italia - USA quarti di finale VNL

Ven Giu 21, 2024 1:33 pm
Vinciamo 3-0 con gli States e tutti tacciono? 😅

Ultima modifica di Filo il Ven Giu 21, 2024 1:36 pm - modificato 1 volta.

A chiappo piace questo messaggio.

Filo
Filo

Italia - USA quarti di finale VNL Empty Re: Italia - USA quarti di finale VNL

Ven Giu 21, 2024 1:34 pm
Mi sembra che abbiamo vinto soprattutto con ricezione, muro e difesa... Aspettiamo i tabellini 😇

A ChiaVolley piace questo messaggio.

Robby
Robby
Data di iscrizione : 03.04.24

Ven Giu 21, 2024 1:35 pm
si aprono le scommesse... Polonia o Turchia???????????
Filo
Filo

Ven Giu 21, 2024 1:36 pm
Io dico Polonia 😁

A babs piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24

Ven Giu 21, 2024 1:36 pm
Devo dire che per ora mi sono sbagliato completamente su Velasco...
Non voglio dire che pensavo fallisse, ma sicuramente non avrei mai pensato che sarebbe riuscito a cambiare in così poco tempo il volto di una squadra in frantumi, letteralmente fatta a pezzi dall'innominabile...
La strada per Parigi è lunga, le avversarie tante e forti, ma mai avrei pensato che potessimo avere questo gioco e, soprattutto, questa mentalità...
Quindi avanti così!!!

A Admin, Filo, Robby, Natural blues, Normann, Paolo68, Bomo93 e ad altri piace questo messaggio.

Robby
Robby

Ven Giu 21, 2024 1:38 pm
Filo ha scritto:Mi sembra che abbiamo vinto soprattutto con ricezione, muro e difesa... Aspettiamo i tabellini 😇

Abbiamo vinto con la squadra e due volte consecutive. cheers cheers cheers
Forza-Novara
Forza-Novara

Ven Giu 21, 2024 1:40 pm
23 errori a 10 . Un set regalato.
Robby
Robby

Ven Giu 21, 2024 1:40 pm
Io preferirei Turchia, servirebbe oltretutto a prendere le misure.
Sentenza69
Sentenza69

Ven Giu 21, 2024 1:41 pm
Filo ha scritto:Mi sembra che abbiamo vinto soprattutto con ricezione, muro e difesa... Aspettiamo i tabellini 😇

6 errori gratuiti e 7 muri subiti in tre set per l'Italia, 13 + 11 per team USA... Credo sia abbastanza chiara la situazione...

C'è stata solo una nota veramente negativa...
Abbiamo giocato in cinque: Bosetti è stata completamente fuori dal gioco, a lunghi tratti negativa, per tutta la partita...

A chiappo non piace questo messaggio.

Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Ven Giu 21, 2024 1:42 pm
Per quanto si possano attribuire diversi demeriti alle americane, forse la migliore partita che l'Italia ha giocato dalla finale per il bronzo mondiale nel 2022 ad oggi?
Unica cosa un po' preoccupante è lo 0% in attacco di Bosetti.

A Admin, Filo e Paolo68 piace questo messaggio.

Filo
Filo

Ven Giu 21, 2024 1:45 pm
Non ho visto i numeri degli attacchi. Mi sembra abbia preso uno o 2 murate? Però ha messo giù qualche palla difficile e in difesa e in ricezione è stata preziosa, anche se forse non eccezionale. Il punto però è anche che quando è entrata Degradi, mi sembra al posto di Sylla, la situazione non è migliorata. Il muro USA su palla scontata era comunque temibile.

A Admin e Paolo68 piace questo messaggio.

Filo
Filo

Ven Giu 21, 2024 1:47 pm
Dato: le americane ci hanno regalato molti punti. Mia interpretazione: hanno sbagliato molto perché forzavano la battuta, sapendo che se eravamo in system le facevamo a fette.

A Alessandro991 piace questo messaggio.

Robby
Robby

Ven Giu 21, 2024 1:51 pm
Italia - USA quarti di finale VNL Screen18

da volleystation.com
Robby
Robby

Ven Giu 21, 2024 1:52 pm
Italia - USA quarti di finale VNL Screen19

volleystation.com
Forza-Novara
Forza-Novara

Ven Giu 21, 2024 1:53 pm
Bosetti bene dietro. ha ricevuto col 33%++ meglio di Moki. 29++ una Moki che francamente non sembra al massimo

Sylla pessima in ricezione ha ricevuto con l'8%++ almeno 2/3 ace presi

complessivamente da rivedere la ricezione 45%+ 21%++ contro un USA che batte francamente male. tutte flottanti , zero salto spin

palle in 4 da migliorare sensibilmente esempio 20-17 per noi, secondo set, quel rally molto confuso andatevi a rivedere che palle sono state alzate in 4 a mo di " la butto li in zona che se la sbrighino gli altri"

Ultima modifica di Forza-Novara" il Ven Giu 21, 2024 1:59 pm - modificato 2 volte.

A Pinguino_70 non piace questo messaggio.

Filo
Filo

Ven Giu 21, 2024 1:54 pm
Sentenza69 ha scritto:Devo dire che per ora mi sono sbagliato completamente su Velasco...
Non voglio dire che pensavo fallisse, ma sicuramente non avrei mai pensato che sarebbe riuscito a cambiare in così poco tempo il volto di una squadra in frantumi, letteralmente fatta a pezzi dall'innominabile...
La strada per Parigi è lunga, le avversarie tante e forti, ma mai avrei pensato che potessimo avere questo gioco e, soprattutto, questa mentalità...
Quindi avanti così!!!

Raga, è stata una GRANDE Italia. E su 6 set con gli USA ne abbiamo vinti 5. Abbiamo rivisto l'Italia della VNL 2022, ma anche meglio. Qui abbiamo sofferto qualche passaggio ma abbiamo dominato, rimanendo punto a punto in tutti tre i set per poi accelerare e salutare. Non era un'amichevole, non erano le riserve degli USA. Godiamocela 🎉

A Robby, Natural blues, babs, tom, Sentenza69, Ivano e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Sentenza69
Sentenza69

Ven Giu 21, 2024 1:57 pm
Direi poco intorno ai numeri di Bosetti e fare pochi sofismi: oggi ha fatto una prestazione pessima...
Detto questo, anche se tutti sappiamo che è una giocatrice fuori dal suo prime allo stesso modo sappiamo che non è neanche quella vista oggi...
Io credo che nel giro di un mese saprà ritrovarsi e arrivare al livello di prestazione che è capace di dare...

A Admin e Paolo68 piace questo messaggio.

Robby
Robby

Filo ha scritto:Raga, è stata una GRANDE Italia. E su 6 set con gli USA ne abbiamo vinti 5. Abbiamo rivisto l'Italia della VNL 2022, ma anche meglio. Qui abbiamo sofferto qualche passaggio ma abbiamo dominato, rimanendo punto a punto in tutti tre i set per poi accelerare e salutare. Non era un'amichevole, non erano le riserve degli USA. Godiamocela 🎉

correggi il tiro 6 set su 7 Laughing Laughing Laughing

A Filo piace questo messaggio.

GP (user_16892085)
Data di iscrizione : 08.04.24

Bosetti rientrava dall'infortunio, ci sta che abbia un po' sofferto in attacco, difesa e rice mi sono sembrate buone.
Ma il dato è che se la squadra gira anche se una è appena al di sotto si vince lo stesso.
Abbiamo difeso di tutto, accelerato nel momento giusto nei primi due set, appena più a rischio il terzo, ma sempre davanti in controllo.
Paradossalmente abbiamo fatto più fatica con il doppio cambio che con Paola (che Queen, oggi davvero sontuosa) in seconda linea, senza voer togliere nulla a Cambi e Antropova, è proprio un discorso di squadra che girava già a mille.
Poi sapevamo che anche il magazziniere era meglio dell'"intoppo" che si era creato lo scorso anno, se poi c'è Velasco ancora meglio.
Ma l'impressione che ho io (e che ha confermato Myriam nell'intervista su VBW) è che le ragazze stiano bene insieme, si divertano e di conseguenza giochino bene.
Avanti così.

A Filo, Natural blues, tom, Paolo68, Sentenza69 e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Filo
Filo

Ven Giu 21, 2024 1:58 pm
Ciliegina, Paola Egonu 53% - 47%... Adoro.

A Alessandro991, Natural blues, tom, Paolo68, Sentenza69, Ivano e Pinguino_70 piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Ven Giu 21, 2024 3:01 pm
Filo ha scritto:Dato: le americane ci hanno regalato molti punti. Mia interpretazione: hanno sbagliato molto perché forzavano la battuta, sapendo che se eravamo in system le facevamo a fette.
Stavo per scrivere la stessa cosa
Ospite
Ospite

Ven Giu 21, 2024 3:07 pm
Forza-Novara\" ha scritto:Bosetti bene dietro. ha ricevuto col 33%++ meglio di Moki. 29++  una Moki che francamente non sembra al massimo

Sylla pessima in ricezione ha ricevuto con l'8%++ almeno 2/3 ace presi

complessivamente da rivedere la ricezione 45%+ 21%++ contro un USA che batte francamente male. tutte flottanti , zero salto spin

palle in 4 da migliorare sensibilmente esempio 20-17 per noi, secondo set, quel rally molto confuso andatevi a rivedere che palle sono state alzate in 4 a mo di " la butto li in zona che se la sbrighino gli altri"
Insomma tutte male, gli USA ci hanno aiutato con la battuta e per fortuna Bosetti che ha tenuto.
Ma io…boh !
Alessandro991

Ven Giu 21, 2024 3:14 pm
Negli scorsi anni, sul punto a punto, questa squadra sarebbe crollata. Oggi, nonostante le difficoltà, sono state concrete e hanno chiuso quando c’era da chiudere. Mentalità vincente significa riuscire a vincere anche quando non giochi la tua migliore pallavolo. A legger dei commenti sembra che abbiamo fatto pena. Diciamo allora che,, facendo pena, non abbiamo lasciato nemmeno un set agli USA. Non penso serva aggiungere altro.

A Admin, lau77, Robby, Natural blues, babs, tom, Sentenza69 e Ivano piace questo messaggio.

Volley.doc
Volley.doc

Ven Giu 21, 2024 3:26 pm
3a0
E Tutto molto bello!
Ma siccome per me la qualità di una vittoria e proporzionale alla qualità dell'avversario..

siamo state sia fortunate che brave;

perché la loro ricezione è stata migliore della nostra (vedi%)ma il loro attacco è stato fatiscente.. Sicuramente indebolito dalle nostre Murate, ma non ho visto opposti di livello e bande performanti lato USA 
Diventa partita poco utile ai fini del miglioramento o come test macht da medaglia

(Per me Abbastanza inutile fare paragoni con altri anni.. troppe variabili ≠ giocatrici ≠ avversarie ≠ allenatori,  invece è apprezzabile vedere il miglioramento costante in questa VNL)

Gentilmente Qualcuno mi sa dire se e dov'è possibile trovare le percentuali di setter contact dei vari set..?

Li ho intravisti tra un set e l'altro e non capisco come nonostante la ricezione non ottimale mi è sembrato di vedere invece un alta percentuale "sulla testa di Orro"..
FaustoG.
FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24

Ven Giu 21, 2024 4:01 pm
Una vittoria per 3 -0 è sempre importante, ciò premesso certe indicazioni vanno considerate, a fronte di maggiori difficoltà, possibili, in futuro.
A me sembra evidente che quando , in contrattacco , la palla va in posto quattro abbiamo parecchi problemi.
Avete notato Velasco dire a Sylla che aveva già usato un TO per dire di non tirare a tutta forza sul centrale avversario….?
Oggi gli USA annichiliti dal nostro muro direi.
Per chiudere una domanda , ma a voi le scelte di Kiraly , talvolta , non sembrano un po’ strane ?
Viste da fuori ovviamente.

A Sentenza69 piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato