Tabellone e Calendario dei quarti di finale
+9
Tom 79
FaustoG.
L.Esperto
OCCHIVERDI77
Pinguino_70
Bomo93
Filo
miocapitano
Sentenza69
13 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Chi accede alle semifinali?
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Tabellone e Calendario dei quarti di finale
Lun Ago 05, 2024 10:19 am
A babs piace questo messaggio.
- Sentenza69
Re: Tabellone e Calendario dei quarti di finale
Mar Ago 06, 2024 8:44 am
Quattro partite molto diverse, per un'Olimpiade di livello molto alto e con un livellamento verso l'alto che raramente si era visto in questa manifestazione...
Brasile - Rep. Dominicana è il quarto più decifrabile: il Brasile non dovrebbe avere difficoltà ad andare in semifinale, ma credo che dovrà comunque giocare bene, perchè le dominicane non regaleranno niente...
Cina - Turchia sarà interessante: da una parte la Turchia, alle prese con molti infortuni ma con una Vargas in grado di spostare gli equilibri del gioco, dall'altra una Cina, autentica sorpresa del torneo, tornata ad un livello di gioco che non faceva vedere da almeno un paio di di anni e con una LYY finalmente esplosa come una delle più forti posto 4 del mondo...
USA - Polonia altra sfida indecifrabile: da una parte gli USA, pieni di individualità ma incostanti nel rendimento, possono vincere o perdere con chiunque, dall'altra la Polonia a cui lavarini ha dato un'identità precisa e capace di esprimere un gioco veramente formidabile...
Italia - Serbia, poco da dire: una finale anticipata tra due delle squadre che all'inizio del torneo potevano aspirare all'oro. Per quello che si è visto fino ad ora noi partiamo leggermente avanti, ma la Serbia è una squadra che, in una partita secca, nessuno vorrebbe affrontare prima di una finale...
Brasile - Rep. Dominicana è il quarto più decifrabile: il Brasile non dovrebbe avere difficoltà ad andare in semifinale, ma credo che dovrà comunque giocare bene, perchè le dominicane non regaleranno niente...
Cina - Turchia sarà interessante: da una parte la Turchia, alle prese con molti infortuni ma con una Vargas in grado di spostare gli equilibri del gioco, dall'altra una Cina, autentica sorpresa del torneo, tornata ad un livello di gioco che non faceva vedere da almeno un paio di di anni e con una LYY finalmente esplosa come una delle più forti posto 4 del mondo...
USA - Polonia altra sfida indecifrabile: da una parte gli USA, pieni di individualità ma incostanti nel rendimento, possono vincere o perdere con chiunque, dall'altra la Polonia a cui lavarini ha dato un'identità precisa e capace di esprimere un gioco veramente formidabile...
Italia - Serbia, poco da dire: una finale anticipata tra due delle squadre che all'inizio del torneo potevano aspirare all'oro. Per quello che si è visto fino ad ora noi partiamo leggermente avanti, ma la Serbia è una squadra che, in una partita secca, nessuno vorrebbe affrontare prima di una finale...
A Filo e miocapitano piace questo messaggio.
- miocapitano
Data di iscrizione : 19.05.24
Mar Ago 06, 2024 8:44 am
La semifinalista che esce dal match Cina-Turchia ha praticamente un giorno di riposo in più rispetto alla vincente tra Italia e Serbia
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- miocapitano
Mar Ago 06, 2024 9:00 am
Sentenza69 ha scritto:Quattro partite molto diverse, per un'Olimpiade di livello molto alto…
Sta per iniziare Cina Turchia, partita da cui uscirà… non lo dico.
Personalmente per come le due compagini sono arrivate questa sfida vedo la Cina favorita. Ma le sfide a eliminazione diretta alle Olimpiadi sono partite impronosticabili.
Santarelli mette Karakurt in banda. Zhu Ting gioca nonostante il dolore al polso palesatosi con la Serbia.
Vediamo cosa succederà…
- Sentenza69
Mar Ago 06, 2024 9:25 am
Cina - Turchia 1-0 (25-23)
Set equilibrato fino la 17 -17, poi la Cina piazza un break di tre punti e lo porta fino in fondo...
Cina ordinata, mette in forte difficoltà la Turchia con la battuta e ricostruzioni spettacolari e gioca di squadra...
la Turchia è solo Vargas e poco più: solite difficoltà in costruzione, molto male Karakurt e Baladin, Gunes un'ombra...
Set equilibrato fino la 17 -17, poi la Cina piazza un break di tre punti e lo porta fino in fondo...
Cina ordinata, mette in forte difficoltà la Turchia con la battuta e ricostruzioni spettacolari e gioca di squadra...
la Turchia è solo Vargas e poco più: solite difficoltà in costruzione, molto male Karakurt e Baladin, Gunes un'ombra...
- miocapitano
Mar Ago 06, 2024 9:45 am
Finito il primo set 25 a 23 per la Cina. Ora devo mettermi a lavorare.
Per quanto ho visto, limitatamente alle mie scarse conoscenze tecniche:
• la Turchia continua ad avere grossi problemi con le bande che non ricevono. Baladin discreta in attacco almeno nella prima parte del set, ma anche in attacco le bande danno scarso contributo, nemmeno con Karakurt
• la Cina sta attaccando con le centrali di meno rispetto al solito, non credo per scelta tecnica però, ma piuttosto a causa di una ricezione non precisissima. Oggi ha usato molto più di frequente gli attacchi in pipe, mentre con la Serbia ha attaccato molto più spesso con palla 9 (cioè attacco da posto 4 spostato verso l'interno della rete). Secondo i commentatori di Discovery l'uso della pipe è una scelta dovuta al fatto che bande e opposto turche, quando saltano a muro, tendono a non stringere verso il centro ma a restare larghe. Non so se sia la lettura giusta, ma relata refero.
• Cina molto composta e tranquilla, non sembra impensierita minimamente dal gioco della Turchia.
Comunque la Cina ha una grande varietà di schemi d'attacco, squadra molto ben preparata.
Per quanto ho visto, limitatamente alle mie scarse conoscenze tecniche:
• la Turchia continua ad avere grossi problemi con le bande che non ricevono. Baladin discreta in attacco almeno nella prima parte del set, ma anche in attacco le bande danno scarso contributo, nemmeno con Karakurt
• la Cina sta attaccando con le centrali di meno rispetto al solito, non credo per scelta tecnica però, ma piuttosto a causa di una ricezione non precisissima. Oggi ha usato molto più di frequente gli attacchi in pipe, mentre con la Serbia ha attaccato molto più spesso con palla 9 (cioè attacco da posto 4 spostato verso l'interno della rete). Secondo i commentatori di Discovery l'uso della pipe è una scelta dovuta al fatto che bande e opposto turche, quando saltano a muro, tendono a non stringere verso il centro ma a restare larghe. Non so se sia la lettura giusta, ma relata refero.
• Cina molto composta e tranquilla, non sembra impensierita minimamente dal gioco della Turchia.
Comunque la Cina ha una grande varietà di schemi d'attacco, squadra molto ben preparata.
- Sentenza69
Mar Ago 06, 2024 9:56 am
Cina - Turchia 1-1 (25-23, 21-25 )
Situazione ribaltata nel secondo set...
La battuta turca fa subito la differenza: ricezione cinese in bambola e la Turchia scappa 8-3...
Alle cinesi non mancano le occasioni per rientrare in partita, ma sbagliano tantissimo e va tutto liscio fino alla fine del set...
Cina set pessimo...
Turchia, oltre il servizio, è solo Vargas (15 punti per lei con 30 palle attaccate) e una fenomenale Gizem Orge che non fa cascare a terra niente...
Situazione ribaltata nel secondo set...
La battuta turca fa subito la differenza: ricezione cinese in bambola e la Turchia scappa 8-3...
Alle cinesi non mancano le occasioni per rientrare in partita, ma sbagliano tantissimo e va tutto liscio fino alla fine del set...
Cina set pessimo...
Turchia, oltre il servizio, è solo Vargas (15 punti per lei con 30 palle attaccate) e una fenomenale Gizem Orge che non fa cascare a terra niente...
A Mattanza237 piace questo messaggio.
- miocapitano
Mar Ago 06, 2024 9:56 am
Naturalmente appena finito di esaltare i pregi della Cina la Turchia fa un secondo set di pura grinta e pareggia il conto…
- Sentenza69
Mar Ago 06, 2024 10:31 am
Cina - Turchia 1-2 (25-23, 21-25, 24-26 )
Cina sempre in bambola: la Turchia al servizio (due ace di Vargas a 100km/h) scava un primo solco, 11-6...
Anche in questo set, oltre il Vargas show ( 28 punti), la Turchia non fa niente di più e le cinesi, giocando male, comunque recuperano fino a 24-24...
Per ora, oltre una incredibile Vargas, autentico spettacolo, partita bruttissima...
Cina sempre in bambola: la Turchia al servizio (due ace di Vargas a 100km/h) scava un primo solco, 11-6...
Anche in questo set, oltre il Vargas show ( 28 punti), la Turchia non fa niente di più e le cinesi, giocando male, comunque recuperano fino a 24-24...
Per ora, oltre una incredibile Vargas, autentico spettacolo, partita bruttissima...
- Sentenza69
Mar Ago 06, 2024 11:00 am
Cina - Turchia 2-2 (25-23, 21-25, 24-26, 25-21)
Altro ribaltamento...
La Cina limita Vargas (2 errori e 2 muri subiti) e vola 13-4...
Turchia imbarazzante: oltre Vargas, le altre non sono capaci di mettere la palla a terra...
Sempre e solo con il servizio e approfittando degli errori della Cina (2 consecutivi di Zhu in attacco), la Turchia abbozza una rimonta e arriva sul 19-16...
Un paio di muri della Turchia, qualche azione confusionaria e il set finisce...
La partita, già brutta di suo, senza il Vargas show è a livelli veramente bassi...
Altro ribaltamento...
La Cina limita Vargas (2 errori e 2 muri subiti) e vola 13-4...
Turchia imbarazzante: oltre Vargas, le altre non sono capaci di mettere la palla a terra...
Sempre e solo con il servizio e approfittando degli errori della Cina (2 consecutivi di Zhu in attacco), la Turchia abbozza una rimonta e arriva sul 19-16...
Un paio di muri della Turchia, qualche azione confusionaria e il set finisce...
La partita, già brutta di suo, senza il Vargas show è a livelli veramente bassi...
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Mar Ago 06, 2024 11:02 am
Ho visto solo il quarto set. Rimonta turca comunque significativa, propiziata dal fatto che l'attacco cinese si è spento con Zhu Ting che ha sbagliato di tutto, e dal fatto che la Turchia ha cominciato a difendere.
- Filo
Mar Ago 06, 2024 11:03 am
Dikem brava, a proposito di bande turche
- Filo
Mar Ago 06, 2024 11:11 am
Zhu Ting disastrosa e sostituita nel tie break
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Mar Ago 06, 2024 11:22 am
Suonerà presuntuoso, ma non so contro quante altre squadre la Turchia avrebbe passato i quarti, nonostante quanto fatto vedere nei gironi avrei mille volte preferito questo accoppiamento al nostro per intenderci.
La versione ufficiale sarà anche che gli arbitri sono stati istruiti nell'essere più severi ma mi pare dipenda ancora tutto interamente da chi ti capita e come si è svegliato quel giorno. Il commentatore di Eurosport dev'essere l'unico italiano a tifare Turchia.
La versione ufficiale sarà anche che gli arbitri sono stati istruiti nell'essere più severi ma mi pare dipenda ancora tutto interamente da chi ti capita e come si è svegliato quel giorno. Il commentatore di Eurosport dev'essere l'unico italiano a tifare Turchia.
- Sentenza69
Mar Ago 06, 2024 11:25 am
Cina - Turchia 2-3 (25-23, 21-25, 24-26, 25-21, 13-15)
Da un quarto di finale Olimpico in cinque set uno si aspetterebbe una bella partita...
Non dico di voler vederle tutte come Italia-Giappone o Francia-Germania, ma qualche aspettativa ce l'ho...
Cina e Turchia ci hanno dato veramente uno spettacolo di basso livello, allietato da qualche gesto di Vargas ogni tanto...
Vince immeritatamente la Turchia (e sarebbe stato lo stesso avesse vinto la Cina) e va in semifinale...
Vediamo ora come vanno gli altri...
Da un quarto di finale Olimpico in cinque set uno si aspetterebbe una bella partita...
Non dico di voler vederle tutte come Italia-Giappone o Francia-Germania, ma qualche aspettativa ce l'ho...
Cina e Turchia ci hanno dato veramente uno spettacolo di basso livello, allietato da qualche gesto di Vargas ogni tanto...
Vince immeritatamente la Turchia (e sarebbe stato lo stesso avesse vinto la Cina) e va in semifinale...
Vediamo ora come vanno gli altri...
A Pinguino_70 non piace questo messaggio.
- Pinguino_70
Data di iscrizione : 08.05.24
Mar Ago 06, 2024 11:29 am
La Turchia in semifinale.
Santarelli, alla sua prima olimpiade, fa meglio di tutti gli allentori che hanno fallito questo obiettivo con l´Italia negli ultimi 20 anni.
Santarelli, alla sua prima olimpiade, fa meglio di tutti gli allentori che hanno fallito questo obiettivo con l´Italia negli ultimi 20 anni.
- Sentenza69
Mar Ago 06, 2024 11:33 am
Tra le tante cose, questa olimpiade passerà alla storia per le caxxate degli arbitri, anche oggi disastrosi...
A Tom 79, Bomo93, FaustoG. e Pinguino_70 piace questo messaggio.
- miocapitano
Mar Ago 06, 2024 11:35 am
Partita brutta ma emozionante. Ed emblematica: le partite ad eliminazione diretta delle Olimpiadi sono uno sport diverso rispetto a tutto il resto della pallavolo. Vediamo con quale spirito arriveranno le nostre. Io spero vogliano mangiarsi il Taraflex o Gerflor, come cavolo si chiama.
Una cosa è sicura, gli attacchi della Serbia questa sera passeranno all'80% da Tijana Boskovic. Del resto, mi sembra che la tendenza di queste Olimpiadi sia chiara: opposti e liberi sono le chiavi per vincere le partite.
Una cosa è sicura, gli attacchi della Serbia questa sera passeranno all'80% da Tijana Boskovic. Del resto, mi sembra che la tendenza di queste Olimpiadi sia chiara: opposti e liberi sono le chiavi per vincere le partite.
A babs e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Filo
Mar Ago 06, 2024 11:41 am
Io ho rivisto la Cina della VNL, per di più attacco cinese piuttosto inefficace, disordinate in difesa, poco gioco sulle centrali. Francamente livello basso di entrambe, avrei chiaramente preferito la Turchia fuori ma il dato confortante è che non mi sembra fossero squadroni da far paura. Poi a eliminazione diretta può succedere di tutto, eh...
A Bomo93 e Sentenza69 piace questo messaggio.
- miocapitano
Mar Ago 06, 2024 11:44 am
Filo ha scritto:Io ho rivisto la Cina della VNL, per di più attacco cinese piuttosto inefficace, disordinate in difesa, poco gioco sulle centrali. Francamente livello basso di entrambe, avrei chiaramente preferito la Turchia fuori ma il dato confortante è che non mi sembra fossero squadroni da far paura. Poi a eliminazione diretta può succedere di tutto, eh...
Nel primo set la Cina sembrava ben impostata. Poi è arrivato il caos turco e la partita è girata e le cinesi sono andate in bambola. Le turche, a parte Vargas, non sono un granché, ma se si dà loro l'appiglio per esaltarsi diventano pericolosissime.
- Sentenza69
Mar Ago 06, 2024 11:49 am
miocapitano ha scritto:Partita brutta ma emozionante. Ed emblematica: le partite ad eliminazione diretta delle Olimpiadi sono uno sport diverso rispetto a tutto il resto della pallavolo. Vediamo con quale spirito arriveranno le nostre. Io spero vogliano mangiarsi il Taraflex o Gerflor, come cavolo si chiama.
Tra le tante bruttezze della partita, la cosa più clamorosa credo sia stata la decisione della Cina di non battere sistematicamente su Karakurt, tranne poi battere su Ismailoglu quando la sostituiva: si sono suicidati...
P.S.
Taraflex è il materiale, Gerflor la ditta che lo produce e non era quasi mai stata nominata: ora improvvisamente lo chiamano solo con il nome della ditta... Sarà un accordo commerciale con FIVB...
- Pinguino_70
Mar Ago 06, 2024 11:50 am
Sentenza69 ha scritto:Tra le tante cose, questa olimpiade passerà alla storia per le caxxate degli arbitri, anche oggi disastrosi...
Siamo troppo pallavolisti centrici, credo che passerranno alla storia per la decisione di far nuotare gli atleti / le atlete nella fogna a cielo aperto chiamata Senna
A Tom 79 e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Mar Ago 06, 2024 11:53 am
Pinguino_70 ha scritto:Siamo troppo pallavolisti centrici, credo che passeranno alla storia per la decisione di far nuotare gli atleti / le atlete nella fogna a cielo aperto chiamata Senna
sai com'è: siamo in un forum sulla pallavolo...
Comunque, a livello organizzativo, sono tra le peggiori di sempre: leggevo di un atleta americano (non ricordo chi...) che ha detto che non avrebbe mai pensato che qualcuno, soprattutto in Europa, potesse fare qualcosa di peggio di Rio 2016...
A Pinguino_70 piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Mar Ago 06, 2024 11:53 am
Ogni tanto faccio l'errore di attivare la telecronaca (discovery+) e mi pare di essere vittima di una dissonanza cognitiva.
Quello che sento è nettamente in contrasto con quello che vedo.
Bho...
Come direbbe Tuco "quando una squadra sulle gambe incontra una squadra che gioca da cani, la squadra che gioca da cani è una squadra morta"
Grande Cai Bin che conferma la mia prima impressione. La terza partita del girone era solo un caso.
Quello che sento è nettamente in contrasto con quello che vedo.
Bho...
Come direbbe Tuco "quando una squadra sulle gambe incontra una squadra che gioca da cani, la squadra che gioca da cani è una squadra morta"
Grande Cai Bin che conferma la mia prima impressione. La terza partita del girone era solo un caso.
- Pinguino_70
Mar Ago 06, 2024 11:56 am
MarcoB ha scritto:[cut]
[cut]
OT Non era Tuco, era Ramon in "Per un pungo di dollari"
A Sentenza69 e Mattanza237 piace questo messaggio.
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4