Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Andare in basso
manifuori
Data di iscrizione : 03.04.24

Dimissioni Blengini- Playoff 5° posto Empty Dimissioni Blengini- Playoff 5° posto

Mar Apr 09, 2024 5:28 pm
Buongiorno a tutti e grazie Marco per questo nuovo spazio, che cercherò di frequentare il più possibile. Per adesso mi sto ancora impegnando a capire come funziona la lettura dei post, ma prometto di essere a breve un po' meno boomer!!
Ho appena letto che Blengini ha dato le dimissioni quest'oggi da head coach della Lube. Chiedo a tutti e in particolare ai tifosi Lube: che senso ha dare le dimissioni adesso? Veramente crede di dare uno scossone (come scritto nel comunicato) per il futuro rendimento della squadra in questi (inutili) playoff per il 5° posto? La mia impressione da "bazzicante" l'Eurosuole (per vicinanza territoriale) è che la Lube (anche quella attuale) non sia predisposta nel DNA per giocare competizioni di così scarso appeal e che le dimissioni di Blengini non caveranno un ragno dal buco, ma magari mi sbaglio.
Io personalmente vedo come favorite Piacenza e Verona, che hanno più stimoli per motivi diversi.
Un saluto a tutti e buona serata.

A Paolo68 piace questo messaggio.

ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24

Dimissioni Blengini- Playoff 5° posto Empty Re: Dimissioni Blengini- Playoff 5° posto

Mar Apr 09, 2024 6:07 pm
Non è che per caso ha pesato l’intervista di Giulianelli di qualche giorno fa? Mi sembrava molto critica con Blengini ed anche giocatori.
ForzaLube
Data di iscrizione : 08.04.24

Dimissioni Blengini- Playoff 5° posto Empty Re: Dimissioni Blengini- Playoff 5° posto

Mar Apr 09, 2024 6:30 pm
Ciao a tutti,, frequento l’eurosuole perché sono un abbonato e ne sento ogni volta di ogni.
Per cui delle dimissioni di Blengini ad oggi non mi sorprende, anzi la trovo una presa in giro verso i tifosi ma soprattutto degli abbonati e tutti quelli che non sono mancati alle trasferte.
Trovo molta confusione dalla gestione e dalle decisioni prese da 3 anni a quest’oggi.
Non so se la Lube voglia o meno partecipare alla prossima challenge; ma anche con il mercato (ufficioso) che ha fatto, e parlo sia di giocatori sia coach…dove può arrivare la “nuova” Lube?

A Paolo68 piace questo messaggio.

Ciuz
Data di iscrizione : 03.04.24

Mar Apr 09, 2024 8:00 pm
Non conosco la situazione Lube e non mi espongo in merito alle dimissioni.
Mi limito però ad osservare come padova sia da anni una ammazza allenatori. Ogni tanti quando una squadra perde con padova, penso a Piacenza, latina, Modena e ora lube, l'allenatore cambia aria. Dai, non è che se vince padova è solo per colpa di chi perde!!

A Marc61 piace questo messaggio.

hellasveronalube
Data di iscrizione : 06.04.24

Mar Apr 09, 2024 8:23 pm
blengini doveva dimettersi a gennaio adesso è inutile, come inutile rompersi le ossa per partecipare alla challenge cup per la lube, che alla fine è una coppa che vale forse meno di una supercoppa e si rischia di ritrovare lo ZAKSA fuori dai playoff in plusliga
se viene ripescata per la coppa cev invece la musica cambia secondo me, anche se la squadra che è già fatta mi sembra ancora più debole la prossima stagione, quindi boh non so vale la pena sinceramente

A ForzaLube piace questo messaggio.

ForzaLube
Data di iscrizione : 08.04.24

Mar Apr 09, 2024 9:18 pm
Ma nessuno ha messo in dubbio la vittoria di Padova, ci mancherebbe!!
Non so se sia coincidenza oppure quella che chi perda con Padova poi cambiano allenatore e o si dimette.
Io mi limito a dire che in questo momento a 3 partite dalla fine dare le dimissioni è una presa in giro.
Già se lo aveva fatto dopo gara 5 contro Monza più sensato. L’errore secondo me è a monte. È stato prima di tutto richiamarlo perché, sempre, a mio modesto parere è molto sopravvalutato come allenatore; poi di occasioni se la Lube lo voleva ce ne sono state. 3 anni conoscitivi fuori dalla coppa Italia, 3 anni fuori dalla Champions (2 quarti 1 semifinale), quando De Giorgi lo hanno esonerato per molto meno..
Ospite
Ospite

Mar Apr 09, 2024 9:49 pm
Magari però anche Giulianelli poteva aspettare tre partite a fare quell'intervista in cui ci va giù molto pesante sia con Blengini che con alcuni giocatori.
Leggiadrollo
Data di iscrizione : 04.04.24

Mar Apr 09, 2024 10:04 pm
blengini doveva dimettersi a gennaio adesso è inutile, come inutile rompersi le ossa per partecipare alla challenge cup per la lube, che alla fine è una coppa che vale forse meno di una supercoppa e si rischia di ritrovare lo ZAKSA fuori dai playoff in plusliga
se viene ripescata per la coppa cev invece la musica cambia secondo me, anche se la squadra che è già fatta mi sembra ancora più debole la prossima stagione, quindi boh non so vale la pena sinceramente
Come hai giustamente fatto notare, Zaksa è fuori dai play off. Esattamente come ce la si dovrebbe ritrovare in Challenge Cup? Che tra l'altro, con il roster ridicolo che hanno costruito per la prossima stagione, andrebbe pure piuttosto bene avere loro.

La Lube dopo questa il torneo per il quinto posto lo perde, e anche in malo modo secondo me. Tra l'intervista di Giulianelli (NightOwl già sai come la penso Wink ) e le dimissioni, il risultato più probabile in campo sarà marasma e disinteresse.
ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24

Mar Apr 09, 2024 10:16 pm
NightOwl ha scritto:Magari però anche Giulianelli poteva aspettare tre partite a fare quell'intervista in cui ci va giù molto pesante sia con Blengini che con alcuni giocatori.
.

Infatti secondo me ha inciso molto quell’intervista.
hellasveronalube
Data di iscrizione : 06.04.24

Mar Apr 09, 2024 10:34 pm

Come hai giustamente fatto notare, Zaksa è fuori dai play off. Esattamente come ce la si dovrebbe ritrovare in Challenge Cup? Che tra l'altro, con il roster ridicolo che hanno costruito per la prossima stagione, andrebbe pure piuttosto bene avere loro.

Lo zaksa giocherà piazzamento playoff della plusliga la vincitrice non partecipa alla challenge? se no a cosa serve allora?
forse mi sbaglio io é per carità
Leggiadrollo
Data di iscrizione : 04.04.24

Mar Apr 09, 2024 11:21 pm
Lo zaksa giocherà piazzamento playoff della plusliga la vincitrice non partecipa alla challenge? se no a cosa serve allora?
forse mi sbaglio io é per carità
No, Zaksa giocherà semplicemente il piazzamento per il nono posto. Storicamente in Plusliga si giocano delle serie di finale per tutti i piazzamenti dispari, quindi le classificate da nona a quattordicesima giocano a coppie (nona contro decima, undicesima contro dodicesima, tredicesima contro quattordicesima) per determinare la classifica finale.
Chi va in challenge invece è stabilito in maniera simile, ma con scontro tra le due squadre eliminate dai quarti di finale classificate più in alto in regular season, mentre le due eliminate più basse giocano per il settimo posto.
In sostanza il cataclisma peggiore vede JW a giocare la challenge cup, nello scenario più probabile invece ci sarà la vincente tra Gdansk e Lublin.
Sistema a tratti inutile, come le gare di piazzamento per chi è fuori dai play off, ma decisamente più sensato del nostro nel decidere il quinto posto. Non che serva davvero un torneo per farlo, ma almeno questo non è ridicolmente lungo.

A hellasveronalube piace questo messaggio.

solo_sport
solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24

Mer Apr 10, 2024 10:43 am
Io penso che Blengini abbia semplicemente anticipato l'uscita onde evitare un nuovo "processo" per il fallimento dei play-off per il quinto posto. Si può dire che serva per dare una scossa, ma io penso sia una scusa.
Questi play-off non sono cominciati bene e tra l'allenatore in uscita, molti giocatori in uscita, il fatto che per una società come la Lube la challenge cup sia un obiettivo misero (tralasciamo un momento l'eventuale upgrade verso la cev cup), probabilmente mancano le motivazioni e la coesione per fare bene queste ultime partite, tanto vale chiuderla ora dunque.

Mi sbaglierò, non conosco e non seguo l'ambiente; certo dispiace per i tifosi che meritano invece un impegno fino alla fine.
Contenuto sponsorizzato