Parole in libertà su Egonu
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Re: Parole in libertà su Egonu
Egonu non fa la rivoluzionaria di professione, ma alcuni aspetti del suo modo di essere mettono in crisi staff e dirigenti. Succede ai migliori, vedi alla voce Zaytsev..
A Admin non piace questo messaggio.
- Filo
Veramente la mia prima pubblicazione scientifica è stata un lavoro sull'implementazione della negazione nei database logici, quindi di sistemi assiomatici e risultati di completezza sul calcolo dei predicati del primo ordine un po' ci capisco. Però se c'è qualche falla logica nella mia argomentazione segnalamelo!
A Seacoast piace questo messaggio.
- Filo
- Filo
Robby ha scritto:Mi rendo invece conto che la cosa sta prendendo una piega fin troppo seriosa e forse è meglio soprassedere.
Giusto chiacchierata in libertà, da parte mia nessuna seriosità e tutti liberi di non esser d'accordo
A Seacoast piace questo messaggio.
in grassetto rosso le tue fallacie/incongruenze, in maiuscolo e grassetto il tipo di fallacia logicaFilo ha scritto:@Marco-B
Veramente la mia prima pubblicazione scientifica è stata un lavoro sull'implementazione della negazione nei database logici, quindi di sistemi assiomatici e risultati di completezza sul calcolo dei predicati del primo ordine un po' ci capisco. Però se c'è qualche falla logica nella mia argomentazione segnalamelo
Filo ha scritto:Il commento di quel blog mette insieme tante elementi, in un calderone eterogeneo, però l'autore ha il pregio di fare alcune ipotesi chiare.
Ci sono punti che non stanno logicamente in piedi. Dire che Egonu sia andata al Vakif a speculare sulla sua fama senza impegnarsi non ha coerenza logica. Andare a prendere soldi lo si fa a fine carriera, = GENERALIZZAZIONE INDEBITA a 23 anni se te ne vai da un posto quasi ideale come Conegliano lo fai perché vuoi migliorare,= CONSIDERAZIONE SOGGETTIVA SENZA EVIDENZE / FALLACIA DEL SENSO COMUNE e a quel punto sarebbe incongruente non impegnarsi.= FALSA DICOTOMIA I motivi del non rinnovo di Paola al Vakif sono oscuri quanto le vicende del 2022, ma non sono né di carattere tecnico, né di carattere economico, né hanno a che fare con un atteggiamento di scarso impegno di Paola.= PETITIO PRINCIPII
Per essere molto chiaro su quello che penso, direi che secondo me il punto focale dei problemi della nazionale 2019-23 e anche della vicenda del Vakif è la difficoltà di gestire Paola Egonu. E, sostanzialmente, questa difficoltà non dipende da difetti o indolenza di Egonu, ma dai difetti di chi doveva farlo e non era all'altezza del compito, Mazzanti o Guidetti che fosse. Chiaramente la vicenda della Nazionale ha altre sottotrame e protagoniste, non si può ridurre tutti gli episodi al fattore Egonu, ma le altre sottotrame (ripicche, gelosie, litigi, furti di fidanzato, cambi di capitano, ecc) sono normali dinamiche che non fanno deragliare una squadra. = FALLACIA DEL SENSO COMUNE La mia tesi è che tutto ciò sia finito con Velasco, sia per comprensibile desiderio di tutte di lasciare alle spalle un periodo buio, sia perché Velasco invece Egonu la sa gestire, ha capito il tipo e sa come rispettare il suo modo di essere.
Perché è difficile gestire Paola Egonu? Non perché sia viziata e si atteggi a star pretendendo privilegi. Questa banalizzazione superficiale lasciamola agli haters di turno. È difficile perché lei ha un atteggiamento estremamente poco italiano che ha il potere di mandarci in tilt e rovesciare i rapporti gerarchici. Paola Egonu ha la caratteristica di dire *sempre* quello che pensa in modo diretto e con totale indifferenza alle reazioni dell'interlocutore. Chi di voi sarebbe andato a dire in un'intervista a un giornalista del Corriere di avere una ragazza, senza neanche che vi venisse chiesto? Provate a chiedervi se lo avreste fatto. Io no. = ANEDDOTICA Chi di voi in conferenza stampa prima di una serata di Sanremo avrebbe dichiarato che l'Italia è un paese razzista, sapendo oltretutto di avere una discreta fetta di pubblico che non aspetta altro che impallinarti? Io no, = ANEDDOTICA magari avrei stemperato a dismisura il messaggio riempiendolo di condizionali e avversative. Provate a mettere una persona così in un momento di tensione in un ambiente gerarchico e competitivo come la Nazionale o il Vakif. Immaginate che Paola dica improvvisamente quello che pensa su ciò che Mazzanti sta cercando di implementare nel gioco della squadra e provate a pensare all'esito, anche se magari, sperabilmente, lo dice a tu per tu con Mazzanti e non al cospetto delle altre.Immaginate che Paola dica a un dirigente del Vakif quello che pensa sul modo in cui trattano le giocatrici. Così, esercizio di fantasia... = ILLAZIONE SENZA PROVE
Uno che non sa gestirla e ragiona in modo gerarchico reagisce bollandola come ribelle. E a quel punto hai chiuso con Egonu.
Il modo giusto di gestirla è capire che non si sta ribellando né vuole minare la tua autorità, ma ha bisogno di dire quello che pensa e di essere presa sul serio. E allora chi sa gestire le persone così (Velasco, Santarelli) scende dal piedistallo e ragiona con lei su quello che ha detto, fino ad arrivare a una comprensione condivisa. Allora te la sei guadagnata per sempre.
E allora si capisce perché Moki in Nazionale dovesse difenderla e da cosa. Doveva difenderla dalle reazioni di rigetto di un ambiente ottuso e gerarchico.
E allora si capisce perché nell'intervista di giugno 2024 a The BSMT Egonu parlasse alla velocità di un bradipo in letargo. Perché ha capito, e chi la consiglia glielo ha martellato in testa, che prima di dire una cosa deve pensare alla reazione dell'altro.
E allora si capisce perché Paola faccia breccia nella testa e nel cuore della gente. Non sono le sue schiacciate la cosa rara, la cosa rara è il coraggio di dire quello che si pensa anche se può essere dannoso in primo luogo per te.
Più che accurata mi sembra inventata di sana pianta. Bassa psicologia da bar. Scusa ma sono sempre stato contro questo modo di fare.Filo ha scritto:Direi che però la mia argomentazione ha più a che fare con miei interessi successivi, ovvero teoria della stima. Una stima di massima verosimiglianza attribuisce all'incognita il valore che massimizza la probabilità dei dati osservati. La mia stima che i problemi di Mazzanti siano stati appunto quelli di non saper gestire un aspetto della personalità di Egonu passa appunto attraverso una stima della personalità di Egonu, che direi, mi sembra abbastanza accurata.
Non sta bene quando viene usato dagli haters e non sta bene lo stesso quando la usano i lovers.
Per uscire dall'argomento fallacie logiche a go go e tornare al ...bar.
Egonu che va al Vakif ci va per i soldi, FN ti darà la nota spesa, ma ai tempi ricorderai che si parlava di un cospicuo aumento dell'ingaggio. Quindi lascia Conegliano per i soldi e anche per essere allenata da Guidetti, come disse lei stessa.
In Turchia nessuna delle atlete che hanno giocato al Vakif si è lamentata di trattamenti "turchi" anzi! Tutte hanno decantato la professionalità all'avanguardia sia a livello tecnico che a livello ambientale. Egonu probabilmente ha lavorato sodo e dato il massimo secondo i suoi standard (quelli che a Conegliano o a Milano vanno bene) ma che probabilmente non corrispondono a quelli del Vakif (tipo non mi risulta che Gabi o Gunes durante una fase importante della stagione hanno lasciato baracca e burattini andandosene a presentare al festival della canzone turca di Ankara o al Carnevale di Rio de Janeiro) Mi immagino che più che le interviste social o i colloqui coi dirigenti che non mi sembrano impongano il burqa alle loro atlete, sia stata questa nonchalance di Egonu nel prendere a cuore l'impegno sportivo a NON CORRISPONDERE con la tipologia di impegno che il Vakif vorrebbe dalle sue atlete.
Quindi quello che non andava nello spogliatoio mazzantiano non erano tante le dichiarazioni choc anti-maschiliste e anarchiche di Egonu (pura fantasia, io non ne ho lettae nessuna di così antisistema), ma semplicemente il fatto che il suo impegno in palestra (ritardi, malori, ecc... se ne parlò sul blog, vedi rivelazioni pasiniane e non) NON CORRISPONDEVA a quello che Mazzanti e azzardo, alcune compagne di squadra, si aspettavano da lei.
Magari loro (Guidetti, Mazzanti, ecc...) volevano 100, Egonu dava 80 ma nella scala di valori di Egonu corrispondeva al suo personalissimo 100.
Da qui le incomprensioni.
- Filo
["Per uscire dall'argomento fallacie logiche a go go e tornare al ...bar.
Egonu che va al Vakif ci va per i soldi, FN ti darà la nota spesa, ma ai tempi..."]
Bene dai, concordo su quasi tutto.
Adesso, un dirigente del Vakif, o Guidetti spiega a Egonu perchè loro non sono proprio d'accordissimo con il viaggio a Sanremo nel momento cruciale della stagione. Lei risponde, ma non in modo diplomatico, per esempio citando cosa prevede il contratto. O qualunque altra cosa, sensata ma non diplomatica. E sappiamo quel che ne consegue. Stesso meccanismo in Nazionale.
A me sembra che siamo piuttosto d'accordo, tutto sommato.
Eh, ma tu dici che quello che "da fastidio" è la risposta "sincera" di Egonu.Filo ha scritto:@Marco-B
["Per uscire dall'argomento fallacie logiche a go go e tornare al ...bar.
Egonu che va al Vakif ci va per i soldi, FN ti darà la nota spesa, ma ai tempi..."]
Bene dai, concordo su quasi tutto.
Adesso, un dirigente del Vakif, o Guidetti spiega a Egonu perchè loro non sono proprio d'accordissimo con il viaggio a Sanremo nel momento cruciale della stagione. Lei risponde, ma non in modo diplomatico, per esempio citando cosa prevede il contratto. O qualunque altra cosa, sensata ma non diplomatica. E sappiamo quel che ne consegue. Stesso meccanismo in Nazionale.
A me sembra che siamo piuttosto d'accordo, tutto sommato.
Io dico che quello che "da fastidio" è il comportamento di Egonu. A guidetti e ai dirigenti del Vakif delle sue risposte se ne stra-sbatterebbero se poi quando sta in palestra è l'ultima a lasciare il campo e la prima ad arrivare, se nonostante il contratto, decide di sua sponte di rinunciare a Sanremo per il bene del Vakif.
Mi pare che non stiamo dicendo la stessa cosa.
Altra cosa su cui non siamo d'accordo:
per te mi pare di capire che le risposte "sincere" di Egonu siano una cosa positiva.
Per me invece sono una cosa negativa.
Sulle fallacie che ti ho segnalato che mi dici? Mi interessa il tuo parere, visto che io sono auto-didatta in questo campo, mentre tu mi pare che dovresti avere qualche titolo.
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Filo ha scritto:Marco-B ha scritto:Che sarebbe? Io francamente mi sono perso.Emanuela ha scritto:Potete rimanere in Topic? GRAZIE
Idem
Faccio la moderatrice, non la OSS per i forumisti con l'Alzheimer.
Sono abbastanza divertita nel leggervi perché riuscite ad attorcigliarvi come dei fusilli (cit. Lucchetta) su questioni di dialettica e logica che non porteranno a nulla, ma se vi divertite così, chi sono io per privarvi di tale divertimento?
Al di là di questo, sicuro parlare di incontrarsi al palazzetto qua non deve stare...
Tantomeno se volete punzecchiarvi su quali formazioni si presentano in trasferta a fine stagione.
A Admin e Filo piace questo messaggio.
- Filo
Emanuela ha scritto:Filo ha scritto:Marco-B ha scritto:Che sarebbe? Io francamente mi sono perso.Emanuela ha scritto:Potete rimanere in Topic? GRAZIE
Idem
Faccio la moderatrice, non la OSS per i forumisti con l'Alzheimer.
Sono abbastanza divertita nel leggervi perché riuscite ad attorcigliarvi come dei fusilli (cit. Lucchetta) su questioni di dialettica e logica che non porteranno a nulla, ma se vi divertite così, chi sono io per privarvi di tale divertimento?
Al di là di questo, sicuro parlare di incontrarsi al palazzetto qua non deve stare...
Tantomeno se volete punzecchiarvi su quali formazioni si presentano in trasferta a fine stagione.
Stavamo facendo un esperimento di discutere animatamente senza avvelenarci
- Filo
Marco-B ha scritto:@Filo
Sulle fallacie che ti ho segnalato che mi dici? Mi interessa il tuo parere, visto che io sono auto-didatta in questo campo, mentre tu mi pare che dovresti avere qualche titolo.
Mah, questo tema non si può affrontare con sistemi assiomatici, le tue critiche formali sono pure giuste però così nessuno potrebbe dire nulla, le stesse critiche le puoi fare anche alle tue affermazioni.
Direi che per parlare di cose complicate e incerte come la discussione precedente il livello di accettabilità è la consistenza (no contraddizioni interne) e il non contraddire fatti noti.
Eh, ma poi così si finisce col dire tutto e il contrario di tutto.Filo ha scritto:Marco-B ha scritto:@Filo
Mah, questo tema non si può affrontare con sistemi assiomatici, le tue critiche formali sono pure giuste però così nessuno potrebbe dire nulla, le stesse critiche le puoi fare anche alle tue affermazioni.
Direi che per parlare di cose complicate e incerte come la discussione precedente il livello di accettabilità è la consistenza (no contraddizioni interne) e il non contraddire fatti noti.
Direi che buona norma fra noi potrebbe essere partire dalle premesse e non andare a ritroso dalle conclusioni, no?
Che ne dici?
- Filo
Marco-B ha scritto:
Eh, ma tu dici che quello che "da fastidio" è la risposta "sincera" di Egonu.
Io dico che quello che "da fastidio" è il comportamento di Egonu. A guidetti e ai dirigenti del Vakif delle sue risposte se ne stra-sbatterebbero se poi quando sta in palestra è l'ultima a lasciare il campo e la prima ad arrivare, se nonostante il contratto, decide di sua sponte di rinunciare a Sanremo per il bene del Vakif.
Mi pare che non stiamo dicendo la stessa cosa.
Al Vakif da fastidio quello che fa. Ma per quanto riguarda Sanremo, è chiaro che l'elemento importante è quello che si sono detti prima. E quindi il fatto che Paola non fosse esattamente il tipo di atleta remissivo al quale i dirigenti o allenatori del Vakif fossero abituati. Quanto ad altri fatti, ovvero che fosse pigra nell'allenarsi, io francamente non li conosco. A te risultano da fonti affidabili?
Marco-B ha scritto:
Altra cosa su cui non siamo d'accordo:
per te mi pare di capire che le risposte "sincere" di Egonu siano una cosa positiva.
Per me invece sono una cosa negativa.
Si in effetti a me sembrano una cosa positiva.
Penso che uno faccia bene a non cedere alle prepotenze di chi ha il potere. Penso anche che il Vakif ci abbia perso in questo scontro, e la sua sparizione dalla scena del Volley che conta per mano di Paola Egonu sia la giusta punizione della loro arroganza, così come, guarda caso, è successo a Mazzanti. Forse dire la verità paga. Tables will turn.
La fonte sulla sua pigrizia in generale è Paola Egonu. Lo ha detto in ogni intervista in pratica.Filo ha scritto:
Al Vakif da fastidio quello che fa. Ma per quanto riguarda Sanremo, è chiaro che l'elemento importante è quello che si sono detti prima. E quindi il fatto che Paola non fosse esattamente il tipo di atleta remissivo al quale i dirigenti o allenatori del Vakif fossero abituati. Quanto ad altri fatti, ovvero che fosse pigra nell'allenarsi, io francamente non li conosco. A te risultano da fonti affidabili?.
Ma al di là della pigrizia, da questo post si evidenzia bene la tua costruzione di uno storytelling in cui da una parte c'è l'eroina senza macchia e senza paura (Egonu) e dall'altra i nemici (Vakif, Mazzanti, mondo maschilista). Lo costruisci con maestria.
Tu chiami "atleta remissivo" quella che è molto più semplicemente un "atleta professionale".
In pratica trasformi un pregio (passione e dedizione al proprio lavoro) in un difetto.
È un bell'artificio retorico funzionale al prosieguo del discorso.
Ma sono solo tue "ricostruzioni" basate sulla tua visione del mondo.
Ed ecco il prosieguo! Si continua con questo world building fantasy, in cui il Vakif vessa con angherie e soprusi le sue atlete remissive e una impavida Paoletta, dalla lingua più affilata di una spada, ripara i torti e vendica le oppresse.Filo ha scritto:
Si in effetti a me sembrano una cosa positiva.
Penso che uno faccia bene a non cedere alle prepotenze di chi ha il potere. Penso anche che il Vakif ci abbia perso in questo scontro, e la sua sparizione dalla scena del Volley che conta per mano di Paola Egonu sia la giusta punizione della loro arroganza, così come, guarda caso, è successo a Mazzanti. Forse dire la verità paga. Tables will turn.
Perdona Filo, ma a me questa tua ricostruzione, sembra solo il frutto di una cattiva digestione e conseguente sonno disturbato da incubi.
Torna tutto se uno accetta di voler credere alle tue premesse chiaramente non supportate da nessuna evidenza.
Del Vakif e di Guidetti non si è lamentata mai nessuna atleta (Egonu compresa).
E già con questo crolla tutta l'impalcatura del tuo castello accusatorio.
Il resto, cioè le dichiarazioni sincere e fastidiose per l'Italietta patriarcale e gerarchica (l'Italia? Solo l'Italia? A me pare che tutte le nazioni siano patriarcali e gerarchiche) è funzionale solo in questa tua ricostruzione.
Nella realtà, come già detto, in Italia c'è razzismo, come c'è in ogni società, perché l'homo sapiens ha dei bias innati derivanti dal suo gregarismo che lo portano a discriminare chi è estraneo a quello che sente come gruppo di appartenenza.
Il razzismo che nasce da paure ataviche si supera in presenza di società inclusive, che funzionano (cioè includono realmente) solo quando la ricchezza e il benessere sono diffusi e tutti possono sentirsi parte del "gruppo".
Combattere il razzismo a botte di accuse generiche serve solo a esacerbare il divario sociale e quindi il razzismo.
Egonu quando racconta episodi della sua infanzia in cui si è sentita discriminata fa benissimo. Ma se poi li generalizza a vanvera, fa malissimo, soprattutto a sé stessa.
A quantumleap74, crisreloaded e Nicky1990 piace questo messaggio.
A V. non piace questo messaggio.
- Filo
Intanto rilevo un dato di fatto: contro Egonu ci si sono rotte le ossa sia il Vakif, ex corazzata del Volley turco ingloriosamente affondata in porto, sia Mazzanti, con la sua filosofia new age. Non male per una giocatrice pigra e inaffidabile.
- Seacoast
Data di iscrizione : 05.04.24
A Filo piace questo messaggio.
Qua siamo allo straw man.Filo ha scritto:Sarà, ma non capisco nella tua ricostruzione perché Paola è affidabile quando afferma di essere pigra e inattendibile quando dice di non essere andata al Vakif per l'ingaggio. Oltre che pigra anche inaffidabile?
Intanto rilevo un dato di fatto: contro Egonu ci si sono rotte le ossa sia il Vakif, ex corazzata del Volley turco ingloriosamente affondata in porto, sia Mazzanti, con la sua filosofia new age. Non male per una giocatrice pigra e inaffidabile.
Ma perchè questa collezione infinita di fallacie?
Non ti facevo cultore del genere.
Il tuo discorso fila liscio. Sì. Peccato che io non ho detto che Egonu è inattendibile. Te lo sei inventato tu.
Io ho detto quello che ho sentito da lei, cioè Egonu che dice di essere andata al Vakif per crescere sotto la guida di un allenatore come Guidetti.
Poi se al Vakif va Haak, Hill, Zhu, Gabi tutti diciamo che ci vanno perchè è giusto che una giocatrice faccia bottino visto che la carriera non è infinita. Ci va Egonu e non lo possiamo dire più che l'attrattiva economica ha giocato un peso importante?
Scommettiamo che se l'ingaggi oera pari a quello di Conegliano Egonu della guida di Guidetti faceva a meno?
Quindi Egonu pigra? Sì, lo dice lei.
Egonu al Vakif per Guidetti? Si, lo dice lei.
Egonu al Vakif per il cash? Si, perchè se diciamo che tutte le altre ci vanno anche per il denaro, perchè non si dovrebbe applicare lo stesso ad Egonu.
Egonu inaffidabile? Mai pensato. Lo hai detto solo te.
- V.
Data di iscrizione : 09.04.24
La ricostruzione di Filo, oltre che essere divertente ed ironica senza la necessità di ricorrere a gratuite volgarità, è perfettamente semplice e plausibile. Paola Egonu ama parlar chiaro il che non è un disturbo della personalità, semmai disturba gli interlocutori non all'altezza, e nel farlo non usa metafore da latrina ma un italiano chiarissimo e "proprio", spesso migliore di quello di molti giornalisti che scrivono di lei.
Santarelli:
> con Paola ha vinto tutto e di più, sfruttandone al massimo le doti atletiche e tecniche, non mi pare l'abbia mai fatta riposare più di tanto e nei suoi anni a Conegliano nessuno, dico nessuno, si è mai lamentato circa il comportamento della giocatrice.
Guidetti:
> che volesse allenare Paola è risaputo, l'ha inseguita per due anni fino a che l'ha convinta, e non solo per i soldi ma anche per motivi di crescita professionale.
> che non ci sia stata riconferma a soli 3 mesi dal suo arrivo è vero, che sia per questione di soldi non credo, penso che sia dipeso dai cattivi risultati della squadra e presumibilmente anche dal "parlar chiaro" della nostra, da cui la dichiarazione di Guidetti sul fatto che non tutte le giocatrici sono adatte per tutti gli ambienti.
> Guidetti poi, è tornato a parlare di Paola dopo la vittoria in Champions... "li ha massacrati..." e questo ci dice cosa pensi di Paola come giocatrice.
>Mazzanti
> è stato l'artefice del suo destino, se è bravo e incolpevole tornerà a galla...
Hater, non hater, giornalisti, esperti a vario titolo in psicologia:
Paola Egonu è una ragazza di 24 anni con un'enorme talento, e un modo di porsi, poco italiano: ci mette la faccia la faccia senza infingimenti, metafore, allusioni e improbabili analisi psicologiche. Essendo una star della pallavolo mondiale è molto seguita da social, stampa, TV, e sponsor, e conseguentemente è sottoposta ad una enorme pressione mediatica, che con Velasco sta imparando a gestire (forse/vedremo/io me lo auguro). Quanto valga come giocatrice l'ha ce l'ha detto la VNL,
A L.Esperto e Seacoast piace questo messaggio.
A Admin e Mattanza237 non piace questo messaggio.
- Anto_nino
Data di iscrizione : 08.04.24
Egonu al Vakif.... non è andata per i soldi, anche se fanno sempre comodo. E' chiaro che una giocatrice del Suo livello vada in un top team, Italiano od estero. che sia. Gli impegni extra sportivi probabilmente creavano qualche problema di spogliatoio, malumori e/o discussioni, e da ciò il non rinnovo del contratto. Poi come si siano lasciati non ci è dato saperlo, ma una cosa la ritengo sicura, si è sentita punta nel vivo e nella finale di Torino ha dato dimostrazione di cosa possa fare, anzi, ha "voluto" dare quella dimostrazione. Ora la mia domanda è: deve essere sempre "punta nel vivo"? Io la risposta me la sono già data, si!! Ora sta giocando bene, e non è merito di nonno Velasco, come scrivono sui social, e penso che a Parigi giocherà ancora meglio (come a Torino). Velasco questo lo sa, penso io, e credo che dopo l'olimpiade lasci l'incarico, da vincitore. L'errore di Mazzanti è stato questo.
Nessuno qui mi ha spiegato perché il Mazzanti non La voleva portare al mondiale del 2018, e poi si è ricreduto. Nessuno qui mi ha spiegato perché il Mazzanti ha permesso alla Piccinini di allenarsi al Pavesi, o perché la stessa si era messa in testa di andare all'olimpiade. Questi sono dati di fatto, documentati, fatevi due domande, ma soprattutto collegateli con quanto accaduto in seguito., ed alle parole del Mazzanti: ora faccio come dico io (o qualcosa di simile...). Gli altri avvenimenti, già citati, si sono solo aggiunti.
A Admin, Filo, L.Esperto, Seacoast e crisreloaded piace questo messaggio.
- V.
Data di iscrizione : 09.04.24
.... Il razzismo che nasce da paure ataviche si supera in presenza di società inclusive, che funzionano (cioè includono realmente) solo quando la ricchezza e il benessere sono diffusi e tutti possono sentirsi parte del "gruppo".
Combattere il razzismo a botte di accuse generiche serve solo a esacerbare il divario sociale e quindi il razzismo.
Egonu quando racconta episodi della sua infanzia in cui si è sentita discriminata fa benissimo. Ma se poi li generalizza a vanvera, fa malissimo, soprattutto a sé stessa...
Ecco qua... ennesima analisi psicosociale ed ennesimo giudizio... Mi parrebbe che Pasini se ne sia sempre ben guardato, o no?
A Admin e Emanuela non piace questo messaggio.
- Filo
A L.Esperto e Seacoast piace questo messaggio.