Italia vs Olanda - VNL Week 2
+3
Bomo93
Normann
Emanuela
7 partecipanti
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Italia vs Olanda - VNL Week 2
Dom Giu 09, 2024 6:09 pm
È in corso il terzo set, un pochino più combattuto.
Nei primi due set l'impressione è stata quella di un'Italia di una categoria superiore in tutto.
Davvero 2 set eccellenti, Romanò incluso.
Speriamo non mollino ora e chiudiamo con un 3-0
Nei primi due set l'impressione è stata quella di un'Italia di una categoria superiore in tutto.
Davvero 2 set eccellenti, Romanò incluso.
Speriamo non mollino ora e chiudiamo con un 3-0
A Normann, babs e Ivano piace questo messaggio.
- Normann
Data di iscrizione : 04.04.24
Re: Italia vs Olanda - VNL Week 2
Dom Giu 09, 2024 6:32 pm
Ogni volta che fanno spettacoli come questo, penso sempre: "Ma dov'eravamo solo 3 anni fa?"
Mamma mia, non posso credere di aver potuto sperimentare il mandato di Blengini e non perdere la sanità mentale.
Mamma mia, non posso credere di aver potuto sperimentare il mandato di Blengini e non perdere la sanità mentale.
A babs e solo_sport piace questo messaggio.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Giu 09, 2024 6:33 pm
L'Olanda senza un Nimir da 20-30 punti è veramente poca roba, senza offesa, ma guardando solo la nostra metà del campo questa è stata forse la partita migliore dell'Italia in VNL per ora. Per ascoltare il primo timeout di De Giorgi si è dovuto aspettare gli ultimi due punti dell'incontro.
Molte difese, bravi in copertura, bene a muro come sempre, unico neo l'efficienza in attacco di Lavia che abbassa quella di squadra sotto il 50%.
Finora non ricordo una partita in cui Michieletto, Lavia e Romanò abbiano funzionato tutti e tre a pieno regime.
Il posto da testa di serie per il sorteggio di Parigi ora dipende interamente da noi.
Visti gli avversari dell'ultima settimana curioso ancora una volta di vedere quale sarà la gestione dei titolari.
Molte difese, bravi in copertura, bene a muro come sempre, unico neo l'efficienza in attacco di Lavia che abbassa quella di squadra sotto il 50%.
Finora non ricordo una partita in cui Michieletto, Lavia e Romanò abbiano funzionato tutti e tre a pieno regime.
Il posto da testa di serie per il sorteggio di Parigi ora dipende interamente da noi.
Visti gli avversari dell'ultima settimana curioso ancora una volta di vedere quale sarà la gestione dei titolari.
- Emanuela
Dom Giu 09, 2024 6:39 pm
Normann ha scritto:Ogni volta che fanno spettacoli come questo, penso sempre: "Ma dov'eravamo solo 3 anni fa?"
Blengini non mi è mai piaciuto ma a sua parziale giustificazione Lavia e Michieletto non erano quelli di oggi...
A Normann piace questo messaggio.
- 18x9
Dom Giu 09, 2024 6:46 pm
dove si terrà la terza settimana?
- OspiteOspite
Dom Giu 09, 2024 6:48 pm
Noi saremo in Slovenia, contro Polonia, Slovenia, Bulgaria e Turchia (non in quest'ordine).
- Normann
Dom Giu 09, 2024 6:50 pm
Emanuela ha scritto:Normann ha scritto:Ogni volta che fanno spettacoli come questo, penso sempre: "Ma dov'eravamo solo 3 anni fa?"
Blengini non mi è mai piaciuto ma a sua parziale giustificazione Lavia e Michieletto non erano quelli di oggi...
Intendevo le prestazioni della Nazionale durante il mandato di Blengini. Mamma mia, quanti asfalti imbarazzanti abbiamo vissuto. (3-0 contro la Serbia ai Mondiali 2018 e 3-0 contro la Francia agli Europei, ANCORA NON HO RECUPERATO.)
Soprattutto dopo quel 3-0 contro la Francia agli Europei, volevo davvero mandare un Hitman su Blengini.
A babs e Bomo93 piace questo messaggio.
- Emanuela
Dom Giu 09, 2024 6:52 pm
NightOwl ha scritto:Noi saremo in Slovenia, contro Polonia, Slovenia, Bulgaria e Turchia (non in quest'ordine).
Di tutte le squadre che ho visto giocare, la Slovenia è quella che mi ha più impressionato.
Non sarà semplice giocarla in casa loro...
Aspetto con curiosità il tifoso sloveno con la parrucca verde fluo...
- OspiteOspite
Dom Giu 09, 2024 7:24 pm
Anche a me Blengini non sta simpaticissimo, ma bisogna anche riconoscere il materiale umano di cui disponeva in nazionale. Qualche vecchio campione sulla via del disarmo e tanti brocchi.
Michieletto era ancora nelle giovanili e Lavia era stato contestato durante la sua stagione a Modena. Appena Zaytsev,Juantorena,Colaci hanno lasciato la squadra,la nazionale ha cominciato a vincere,dopo anni di digiuno. Il merito è tutto di Fefè che ha avuto il coraggio di ringiovanire la squadra. Ma ha avuto anche la fortuna di vincere subito 2 trofei prestigiosi, altrimenti lo avrebbero fatto a pezzi. A cominciare dal fanclub di Zaytsev, che sul blog era la stragrande maggioranza,con a capo lo stesso GLP.
A questi inconsolabili vorrei ricordare che, a parte alcuni eccellenti piazzamenti (Olimpiadi di Londra e di Rio) negli oltre 15 anni con Zaytsev alla guida,la nazionale italiana non ha vinto niente.
Michieletto era ancora nelle giovanili e Lavia era stato contestato durante la sua stagione a Modena. Appena Zaytsev,Juantorena,Colaci hanno lasciato la squadra,la nazionale ha cominciato a vincere,dopo anni di digiuno. Il merito è tutto di Fefè che ha avuto il coraggio di ringiovanire la squadra. Ma ha avuto anche la fortuna di vincere subito 2 trofei prestigiosi, altrimenti lo avrebbero fatto a pezzi. A cominciare dal fanclub di Zaytsev, che sul blog era la stragrande maggioranza,con a capo lo stesso GLP.
A questi inconsolabili vorrei ricordare che, a parte alcuni eccellenti piazzamenti (Olimpiadi di Londra e di Rio) negli oltre 15 anni con Zaytsev alla guida,la nazionale italiana non ha vinto niente.
- OspiteOspite
Dom Giu 09, 2024 7:49 pm
Emanuela ha scritto:NightOwl ha scritto:Noi saremo in Slovenia, contro Polonia, Slovenia, Bulgaria e Turchia (non in quest'ordine).
Di tutte le squadre che ho visto giocare, la Slovenia è quella che mi ha più impressionato.
E anche Tito!
Se De Giorgi non porta i titolari (dita incrociate che li lasci a casa), penso che peridamo con la Slovenia (oltre che con la Polonia).
Ah anche io mi ricordo quel 3-0 contro la Serbia, e dico che tifavo Serbia da quanto odiavo il periodo blenginiano, e mi ricordo ancora che a Bata (fresco di scudetto con Zaytsev che se n'era andato con tutta la polemica sul voler tornare a fare l'opposto etc etc) dopo la partita il "salottino" rai aveva domandato com'era vincere contro Zaytsev, al che Bata aveva risposto, testuali parole "Io non gioco contro Ivan, io gioco per la mia squadra".
- babs
Dom Giu 09, 2024 8:33 pm
Bomo93 ha scritto:
.
e siamo primi in questo torneo, e tornati al 2 posto del ranking mondiale...
speriamo quindi che il meglio debba ancora venire, al momento giusto...
e' proprio quello su cui conto...
- babs
Dom Giu 09, 2024 8:34 pm
Emanuela ha scritto:Normann ha scritto:Ogni volta che fanno spettacoli come questo, penso sempre: "Ma dov'eravamo solo 3 anni fa?"
anche Giannelli ora e' un'altra cosa direi...
- babs
Dom Giu 09, 2024 8:37 pm
Emanuela ha scritto:NightOwl ha scritto:Noi saremo in Slovenia, contro Polonia, Slovenia, Bulgaria e Turchia (non in quest'ordine).
anche io credo che la Slovenia sia la squadra più in forma in questo momento.
e pensare che sono senza la loro stella, Mosich
- Emanuela
Dom Giu 09, 2024 9:13 pm
babs ha scritto:
In realtà Mozic ha ultimamente sostituito Stern come opposto perché infortunato ma non è mai stato la prima opzione in banda, hanno quasi sempre giocato Cebulj e Urnaut.
Il che è abbastanza sorprendente.
Ma a vedere come sono ben messi in campo direi che Cretu sta facendo un ottimo lavoro.
OT. Se Cretu parla italiano con la Slovenia, perché Giani si sta ostinando a continue figuracce in mondovisione?
- OspiteOspite
Dom Giu 09, 2024 9:19 pm
Io mi sto divertendo tantissimo ad ascoltare l'improbabile francese di Giani.
- OspiteOspite
Dom Giu 09, 2024 9:51 pm
La Slovenia è in forma e one shot puo' , come tutte le prime 5-6 , sconfiggere ogni altra : noi siamo la loro bestia nera mi sembra, sono sempre la stessa squadra per di più senza Mozic ... ritengo che le principali concorrenti per l'oro siano Polonia ( i più forti in assoluto) e USA ( sempre costanti e tutto sommato con più opzioni equivalenti )
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Dom Giu 09, 2024 10:13 pm
babs ha scritto:Bomo93 ha scritto:
.
e siamo primi in questo torneo, e tornati al 2 posto del ranking mondiale...
speriamo quindi che il meglio debba ancora venire, al momento giusto...
e' proprio quello su cui conto...
Non ricordo però neppure una partita in cui tutti e tre fossero con le pile scariche, fortunatamente...
Con gli USA ci ha tenuto a galla Lavia, oggi prestazioni invertite, anche se l'avversario era tutt'altro livello.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Giu 09, 2024 10:24 pm
La Slovenia è l'unica squadra insieme all'Italia che ha schierato quasi esclusivamente i titolari tutto il torneo; un po' per esigenze di organico, un po' perché, parere personale, credo non gli dispiacerebbe riuscire ad arrivare al giorno del sorteggio come seconda fascia invece che terza. Hanno il potenziale per vincere tutte quattro le partite in casa, mentre chi li precede perderà inevitabilmente punti negli scontri diretti.
OT
questa seconda settimana di VNL è stata ricca di belle partite, a riprova di quanto tutto sommato sia equilibrato il livello attuale.
OT
questa seconda settimana di VNL è stata ricca di belle partite, a riprova di quanto tutto sommato sia equilibrato il livello attuale.
A Filo piace questo messaggio.
- babs
Lun Giu 10, 2024 9:33 am
Emanuela ha scritto:babs ha scritto:
In realtà Mozic ha ultimamente sostituito Stern come opposto perché infortunato ma non è mai stato la prima opzione in banda, hanno quasi sempre giocato Cebulj e Urnaut.
Il che è abbastanza sorprendente.
Ma a vedere come sono ben messi in campo direi che Cretu sta facendo un ottimo lavoro.
Stern fa paura cmq, me lo ricordo dietro a Lagumdzja a Piacenza e ogni volta che entrava in campo, mi chiedevo perche' non fosse titolare...
Emanuela ha scritto:
OT. Se Cretu parla italiano con la Slovenia, perché Giani si sta ostinando a continue figuracce in mondovisione?
beh, Giani e i suoi TO in francese sono in assoluto la cosa piu' divertente di questa VNL, spero non smetta mai... immagino che la richiesta sia arrivata dagli alti papaveri francesi, che non possono accettare che ai loro giocatori, e che i loro time out non siano nella loro grande madrelingua durante le Olimpiadi a casa loro...
si sa come sono i francesi, su ste robe
A Admin piace questo messaggio.
- manifuori
Lun Giu 10, 2024 12:30 pm
beh, Giani e i suoi TO in francese sono in assoluto la cosa piu' divertente di questa VNL, spero non smetta mai... immagino che la richiesta sia arrivata dagli alti papaveri francesi, che non possono accettare che ai loro giocatori, e che i loro time out non siano nella loro grande madrelingua durante le Olimpiadi a casa loro...
si sa come sono i francesi, su ste robe
Concordo! Io conosco e parlo benino il francese ed è davvero imbarazzante quello che dice, o meglio, che tenta di dire....
Ho notato che alla primissima partita di VNL aveva fatto il solito time out in italiano, poi dalla seconda ha cominciato con questo idioma simil gallico, probabilmente per aver avuto pressioni dall'alto. Non sia mai che si ledesse la loro maestà!!
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Lun Giu 10, 2024 3:53 pm
Ricordo i timout di Giani con la Germania, un mix di parole in italiano e in inglese che terminava quasi sempre con un verso gutturale di affermazione e conferma: MMMMH !!!