Italia vs USA - VNL Week 2
+9
manifuori
Alessandro991
Filo
Todd Chavez
Bomo93
Normann
FaustoG.
babs
Emanuela
13 partecipanti
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Italia vs USA - VNL Week 2
Gio Giu 06, 2024 11:39 pm
Oggi non saremo bellissimi ma finora non si molla nulla!
Italia avanti 2-0
Italia avanti 2-0
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Re: Italia vs USA - VNL Week 2
Gio Giu 06, 2024 11:41 pm
Chi è che diceva che Daniele era bollito?
Lavia vs USA….
Lavia vs USA….
A ChiaVolley piace questo messaggio.
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Gio Giu 06, 2024 11:46 pm
Vero!
Grande partita fin’ora , con 3 aces, sembra essersi liberato dai suoi dubbi “amletici “ al servizio…..
Grande partita fin’ora , con 3 aces, sembra essersi liberato dai suoi dubbi “amletici “ al servizio…..
- FaustoG.
Gio Giu 06, 2024 11:48 pm
In generale però brutta partita, tanta confusione da una parte e dall’altra.
Romanò in grande difficoltà
Romanò in grande difficoltà
- babs
Gio Giu 06, 2024 11:51 pm
Sta migliorando adesso, si sono sciolti e fanno un gioco più bello…
Yuri, si è un problema per ora, ma forse deve liberarsi pure lui un po’…
Yuri, si è un problema per ora, ma forse deve liberarsi pure lui un po’…
- Emanuela
Ven Giu 07, 2024 12:05 am
Orgoglio perugino oltre che italiano: ma che ha fatto Giannelli in bagher con Russo...
A Alessandro991 piace questo messaggio.
- babs
Ven Giu 07, 2024 12:11 am
Emanuela ha scritto:Orgoglio perugino oltre che italiano: ma che ha fatto Giannelli in bagher con Russo...
spettacolo, facce di Russo e Michieletto dopo, da incorniciare..
- Normann
Ven Giu 07, 2024 12:18 am
Con questa vittoria l'Italia di Fefe è riuscita a vincere contro tutte le “grandi” Nazionali. In meno di 3 anni…
Inoltre, non ho le statistiche, ma sono abbastanza sicuro che questa sconfitta sia stata la peggiore sconfitta degli Stati Uniti in questo ciclo olimpico.
Inoltre, non ho le statistiche, ma sono abbastanza sicuro che questa sconfitta sia stata la peggiore sconfitta degli Stati Uniti in questo ciclo olimpico.
A Filo piace questo messaggio.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Ven Giu 07, 2024 12:23 am
Contentissimo per il risultato, ma
se fossi un tifoso americano non lo sarei altrettanto stasera.
Come ha detto Giolito dopo il secondo set, non abbiamo giocato la nostra pallavolo migliore, ma gli avversari non sono riusciti a trarne vantaggio come fatto ieri.
Comunque fa sempre bene vincere anche quando non si gioca al massimo specialmente contro una squadra con cui ci si contende il ranking per essere testa di serie e dopo un impegno così ravvicinato come quello contro la Francia.
Bovolenta sono convinto diventerà un grandissimo giocatore, ma in tempo per Los Angeles, guardando in ottica Parigina recuperare almeno in parte Romanò sarà fondamentale.
Se Giannelli finisce per giocare solo in posto 4 e al Centro perché non si fida del suo opposto si diventa troppo prevedibili.
Curioso di vedere come De Giorgi, si spera memore dell'anno scorso, gestirà le energie per queste prossime due partite dato che sia Cuba che Olanda non avranno nulla da perdere. Simon ha saltato le prime due per un fastidio alla schiena e non si sa se sia fuori per tutta la settimana o meno e i Cubani ne hanno risentito vistosamente.
Vedremo i titolari spremuti già da adesso o vi sarà spazio per Porro e gli altri?
se fossi un tifoso americano non lo sarei altrettanto stasera.
Come ha detto Giolito dopo il secondo set, non abbiamo giocato la nostra pallavolo migliore, ma gli avversari non sono riusciti a trarne vantaggio come fatto ieri.
Comunque fa sempre bene vincere anche quando non si gioca al massimo specialmente contro una squadra con cui ci si contende il ranking per essere testa di serie e dopo un impegno così ravvicinato come quello contro la Francia.
Bovolenta sono convinto diventerà un grandissimo giocatore, ma in tempo per Los Angeles, guardando in ottica Parigina recuperare almeno in parte Romanò sarà fondamentale.
Se Giannelli finisce per giocare solo in posto 4 e al Centro perché non si fida del suo opposto si diventa troppo prevedibili.
Curioso di vedere come De Giorgi, si spera memore dell'anno scorso, gestirà le energie per queste prossime due partite dato che sia Cuba che Olanda non avranno nulla da perdere. Simon ha saltato le prime due per un fastidio alla schiena e non si sa se sia fuori per tutta la settimana o meno e i Cubani ne hanno risentito vistosamente.
Vedremo i titolari spremuti già da adesso o vi sarà spazio per Porro e gli altri?
A Alessandro991 e babs piace questo messaggio.
- Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24
Ven Giu 07, 2024 12:35 am
Io non credo che farà turnover dall'inizio. Al massimo a partita in corso. Magari all' ultima week. Il suo compito principale, comunque, è ora il recupero di Romanò. Per quanto si possa essere contenti e fiduciosi di Bovolenta, concordo sull'ottica di lungo termine.
- babs
Ven Giu 07, 2024 12:36 am
Bomo93 ha scritto:...
Sono d'accordo che Yuri va assolutamente recuperato.
Adoro Bovo, ma va bene per una sostituzione di un giro, mezzo set, per far rifiatare Yuri, non e' ancora a livello...
Bomo93 ha scritto:...
può darsi invece che abbiano bisogno di giocare? vedi Lavia.
cmq hanno del tempo tra fine VNL e Olimpiadi.
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Ven Giu 07, 2024 1:08 am
Mi sembra partita tecnicamente non esaltante, tanti errori e confusione da entrambe le parti, però grande carattere dei nostri! Il recupero nel finale del secondo da incorniciare! Forse gli USA avevano meno motivazioni, ma certo non al punto da prendere tre pappine e a casa, partita molto più combattuta di quanto dica il punteggio, e mentalità vincente dell'Italia da grande squadra di veterani.
- babs
Ven Giu 07, 2024 1:16 am
Filo ha scritto:Mi sembra partita tecnicamente non esaltante, tanti errori e confusione da entrambe le parti, però grande carattere dei nostri! Il recupero nel finale del secondo da incorniciare! Forse gli USA avevano meno motivazioni, ma certo non al punto da prendere tre pappine e a casa, partita molto più combattuta di quanto dica il punteggio, e mentalità vincente dell'Italia da grande squadra di veterani.
anche una bella reazione dopo la Francia.
ma anche agli USA interessava rimanere testa di serie per Parigi, pero'...
- Alessandro991
Data di iscrizione : 02.04.24
Ven Giu 07, 2024 7:25 am
Concordo, partita tecnicamente non esaltante: tanti errori e tanto gioco sporco. Specialmente mi ha impressionato (negativamente) la poca qualità del secondo tocco in fase di contrattacco, situazione nella quale l’Italia può fare molto ma molto meglio. A scanso di equivoci: mi riferisco al secondo tocco gestito dai non palleggiatori. Comunque saper vincere, tra l’altro senza perdere neanche un set, giocando non la migliore pallavolo, è un bel segnale.
Domanda da non esperto della pallavolo maschile: ma Rychlicki non ha passaporto italiano già dall’anno scorso? Non è convocato per motivi tecnici o burocratici?
Domanda da non esperto della pallavolo maschile: ma Rychlicki non ha passaporto italiano già dall’anno scorso? Non è convocato per motivi tecnici o burocratici?
- manifuori
Ven Giu 07, 2024 8:16 am
Domanda da non esperto della pallavolo maschile: ma Rychlicki non ha passaporto italiano già dall’anno scorso? Non è convocato per motivi tecnici o burocratici?[/quote]
Rychlicki non è ancora eleggibile per la Nazionale. Per pochi mesi, o addirittura poche settimane, di scarto, quest'estate non potrà essere convocato.
Rychlicki non è ancora eleggibile per la Nazionale. Per pochi mesi, o addirittura poche settimane, di scarto, quest'estate non potrà essere convocato.
- OspiteOspite
Ven Giu 07, 2024 8:38 am
Concordo con chi dice che non abbiamo giocato bene, perciò fa piacere vincere, soprattutto dopo aver visto gli USA battere facile l'Argentina (che ha un po' di problemi al momento, a un certo è stato incredibile vedere Lucio alzare un pallone letteralmente a nessuno visto che il suo attaccante era per terra). Romanò sta continuando malino dopo la stagione difficile con Piacenza, speriamo migliori. De Giorgi aveva fatto capire che, una volta assicurata la qualificazione, avrebbe fatto riposare i titolari, non so se abbia però anche voglia di avere il secondo posto nel raking, e a Lubiana affrontiamo Slovenia e Polonia... Gli USA comunque è probabile che non finiscano in final 8 quindi perderanno punti per strada.
Ven Giu 07, 2024 9:44 am
Impressione mia, anche nel maschile, il ranking riflette i valori in campi, con le prime tutte con la facoltà di battersi a vicenda in uno scontro ad eliminazione diretta con l'unica eccezione della Polonia che se girano tutti diventa ingiocabile per tutti.
(Scusate la costruzione della frase ridondante e macchinosa)
(Scusate la costruzione della frase ridondante e macchinosa)
- solo_sport
Ven Giu 07, 2024 9:46 am
Vista l'opinione concorde di tutti è abbastanza oggettivo che sia stata una partita a tratti tecnicamente insufficiente; ad un certo punto mi è venuto in mente un time out del mitico Lorenzetti (credo quest'anno a Perugia) in cui dice "i secondi tocchi facciamoli da serie A per cortesia".
Comunque non è mancato l'impegno e la volontà di vincere da entrambe le parti, i molti rally points non sono stati solo frutto di errori dell'attacco e oltretutto un po' di spettacolo lo hanno garantito.
Gli USA avranno meno motivazioni, ma conoscendoli danno il massimo in partite come queste contro dirette pretendenti ai trofei e non ci stanno a vedere la propria nazionale in fondo alla classifica, quindi secondo me hanno dato tutto per vincere.
Vincere queste partite fa molto bene al morale e all'autostima e contro gli USA ultimamente abbiamo rimediato diverse sconfitte.
Per quanto guarda Romanò sono un po' preoccupato e comincio a chiedermi se oggettivamente non sia quel campione che ci ha incantato nell'europeo e mondale vinti; forse questi visti nella continuità sono i suoi limiti, ma spero che mi smentirà sul campo.
De Giorgi DEVE far riposare presto i titolari, perchè secondo me la situazione del torneo pre-olimpico è dietro l'angolo.
P.S. Lavia se lo sogneranno questa notte gli americani
Comunque non è mancato l'impegno e la volontà di vincere da entrambe le parti, i molti rally points non sono stati solo frutto di errori dell'attacco e oltretutto un po' di spettacolo lo hanno garantito.
Gli USA avranno meno motivazioni, ma conoscendoli danno il massimo in partite come queste contro dirette pretendenti ai trofei e non ci stanno a vedere la propria nazionale in fondo alla classifica, quindi secondo me hanno dato tutto per vincere.
Vincere queste partite fa molto bene al morale e all'autostima e contro gli USA ultimamente abbiamo rimediato diverse sconfitte.
Per quanto guarda Romanò sono un po' preoccupato e comincio a chiedermi se oggettivamente non sia quel campione che ci ha incantato nell'europeo e mondale vinti; forse questi visti nella continuità sono i suoi limiti, ma spero che mi smentirà sul campo.
De Giorgi DEVE far riposare presto i titolari, perchè secondo me la situazione del torneo pre-olimpico è dietro l'angolo.
P.S. Lavia se lo sogneranno questa notte gli americani
- manifuori
Ven Giu 07, 2024 10:21 am
Anche secondo me De Giorgi deve far riposare i titolari (o almeno una parte) già dalla partita di oggi, sia per non rischiare la débacle fisica e mentale del preolimpico di ottobre scorso, sia perché ci sono giocatori, come Bovolenta e Porro (che io ormai vedo come il 3° schiacciatore dopo Lavia e Michieletto) che hanno bisogno di stare in campo il più possibile, non avendo esperienza a questo livello in campo internazionale. Sono sì stati titolari nelle nazionali Under, ma giocare con la Seniores in tornei ufficiali è un'altra cosa e, se dovesse esserci bisogno di loro alle Olimpiadi perché qualche titolare stecca, devono avere secondo me un pregresso minutaggio nelle gambe, anche partendo titolari in qualche match abbordabile. Poi il CT è De Giorgi e farà ovviamente le sue valutazioni meglio di me...
A Admin e Steff_85 piace questo messaggio.
- SereV
Ven Giu 07, 2024 10:42 am
Ieri sera nei primi due set avevo la sensazione che la partita fosse in controllo per gli americani che difendevano tutto e attaccavano forte. e invece nostri ragazzi sono stati bravi, tecnicamente ma soprattutto mentalmente perché non hanno mollato mai, con pazienza hanno recuperato anche svantaggi importanti.
Lavia ieri spaziale, ricordo quando Pasini lo difendeva a spada tratta quando in molti lo definivano bollito )
Ora speriamo che anche Yuri si riprenda ed esca dal buco nero in cui è finito perché senza opposto non si può giocare ad alti livelli. Bovolenta è promettente e quando entra fa bene però penso che Giannelli tenda un po' a proteggerlo e a non dargli troppe palle terribili, che mi sembra dia a michieletto nella speranza che le sistemi.
Molto forte anche Russo!
Lavia ieri spaziale, ricordo quando Pasini lo difendeva a spada tratta quando in molti lo definivano bollito )
Ora speriamo che anche Yuri si riprenda ed esca dal buco nero in cui è finito perché senza opposto non si può giocare ad alti livelli. Bovolenta è promettente e quando entra fa bene però penso che Giannelli tenda un po' a proteggerlo e a non dargli troppe palle terribili, che mi sembra dia a michieletto nella speranza che le sistemi.
Molto forte anche Russo!
- Marc61
Re: Italia vs USA: VNL week 2
Ven Giu 07, 2024 12:34 pm
Premetto che della partita con la Francia ho visto solo gli highlights, non mi sono messo a vederla tutta perché leggendo i commenti mi sembra che sia stata combattuta più per gli errori che non per il bel gioco delle squadre, ieri sera all'inizio del primo set pensavo si ripetesse una partita simile, primi 8 punti degli USA 3 per invasione a rete dell'Italia, poi man mano l'Italia ha iniziato a giocare più concentrata, soprattutto nei finali di set dove ha fatto la differenza, a parte Romanò che non è mai entrato in partita.
Bovolenta quando è stato chiamato in causa ha fatto bene, ma non lo vedo pronto per essere un rimpiazzo fisso, soprattutto mi sembra troppo falloso in battuta più che in attacco
Bovolenta quando è stato chiamato in causa ha fatto bene, ma non lo vedo pronto per essere un rimpiazzo fisso, soprattutto mi sembra troppo falloso in battuta più che in attacco
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Ven Giu 07, 2024 1:55 pm
Vero, però quella con Cuba sarà la terza partita in meno di 48 ore, pura follia organizzativa, e tolto chi sta ancora lottando per davvero per il passo olimpico tutte le altre squadre più o meno hanno fatto turnover nel corso della VNL sino adesso.babs ha scritto:può darsi invece che abbiano bisogno di giocare? vedi Lavia.
cmq hanno del tempo tra fine VNL e Olimpiadi.