Italia vs Giappone - VNL Week 1
+4
Paperoga
Admin
Normann
Bomo93
8 partecipanti
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Italia vs Giappone - VNL Week 1
Sab Mag 25, 2024 6:01 pm
La partita di stasera dovrebbe essere il primo vero test per la nazionale. Il Giappone, nonostante l'assenza dei suoi due pezzi più pregiati, si è dimostrato forse la squadra più in palla vista finora in questa prima settimana.
In palio c'è il momentaneo terzo posto nel ranking mondiale che vede il Giappone avanti ai nostri con un vantaggio di 1,12.
In palio c'è il momentaneo terzo posto nel ranking mondiale che vede il Giappone avanti ai nostri con un vantaggio di 1,12.
- Normann
Data di iscrizione : 04.04.24
Re: Italia vs Giappone - VNL Week 1
Sab Mag 25, 2024 9:17 pm
Romano ora ha una media del 60,87% in attacco.
Se non sbaglio solo Bednorz ha una percentuale offensiva più alta (67,57%).
Se non sbaglio solo Bednorz ha una percentuale offensiva più alta (67,57%).
A Filo e Bomo93 piace questo messaggio.
- Bomo93
Sab Mag 25, 2024 9:49 pm
Sinceramente mi sarebbe piaciuto vederci giocare contro un Giappone un po' meno rimaneggiato senza palleggiatore, opposto e libero titolari in panchina, dopo un primo set di assestamento bisogna dire che non c'è stata storia.
Per quanto gli avversari incontrati sino adesso non fossero il banco di prova più ostico, la squadra ha messo a referto 38 murate in 3 partite nonostante il fondamentale del servizio ancora da affinare; 3.8 punti muro per set, una cifra inarrivabile per tutte le altre squadre di questa prima settimana.
Inoltre con la sconfitta degli Stati Uniti contro la Bulgaria siamo balzati al secondo posto nel ranking, sempre dietro l'inarrivabile Polonia.
Per quanto gli avversari incontrati sino adesso non fossero il banco di prova più ostico, la squadra ha messo a referto 38 murate in 3 partite nonostante il fondamentale del servizio ancora da affinare; 3.8 punti muro per set, una cifra inarrivabile per tutte le altre squadre di questa prima settimana.
Inoltre con la sconfitta degli Stati Uniti contro la Bulgaria siamo balzati al secondo posto nel ranking, sempre dietro l'inarrivabile Polonia.
A Filo e Normann piace questo messaggio.
Dom Mag 26, 2024 12:06 am
Non seguo le altre nazionali maschili.
L'Italia mi è sembrata giocare sempre con il settetto titolare, il Giappone mi pare di no, l'Iran idem, anche la Germania non credo fosse al completo (ma qua potrei davvero sbagliare).
Polonia, USA e Brasile come stanno giocando? Titolari tutti in o situazioni ibride?
L'Italia mi è sembrata giocare sempre con il settetto titolare, il Giappone mi pare di no, l'Iran idem, anche la Germania non credo fosse al completo (ma qua potrei davvero sbagliare).
Polonia, USA e Brasile come stanno giocando? Titolari tutti in o situazioni ibride?
- Paperoga
Data di iscrizione : 28.04.24
Dom Mag 26, 2024 3:31 am
Polonia e USA panchinari, Brasile ruota.Marco-B ha scritto:Non seguo le altre nazionali maschili.
- 18x9
Dom Mag 26, 2024 10:16 am
finora molto bene Romanò, non me l'aspettavo
A Filo piace questo messaggio.
- FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24
Dom Mag 26, 2024 11:04 am
Chiedo cosa ne pensiate del servizio di Galassi.
A mio, modestissimo, parere è una cosa imbarazzante per un professionista a quei livelli.
Lavia sembra aver rallentato il suo processo evolutivo ( anche lui molti problemi con la battuta, ma non solo, mi sbaglio?
A mio, modestissimo, parere è una cosa imbarazzante per un professionista a quei livelli.
Lavia sembra aver rallentato il suo processo evolutivo ( anche lui molti problemi con la battuta, ma non solo, mi sbaglio?
- babs
Dom Mag 26, 2024 11:21 am
Marco-B ha scritto:Non seguo le altre nazionali maschili.
Avevo fatto un altro thread proprio circa il fatto che il Giappone fosse senza le sue due stelle, che @moderatori/amministratori si può anche cancellare se lo ritenete opportuno.
Il fatto che ieri neanche Nishida e Sekita abbiano giocato mi fa in effetti pensare che abbiano lasciato andare la partita con l’Italia per concentrarsi sul poi.
Da quello che ho visto, il roster della Polonia direi e’ a metà - non ho visto Huber o Leon o Fornal, ma ci sono Sliwka, Kochanoscki e Semeniuk…ma loro sono veramente la metà di mille…
Brasile mi sembrano a ranghi completi. Loro giocano in casa, vogliono gasare i tifosi, ci sta, ma la squadra seppure di campionissimi e’ un po’ alta di età , sarà la scelta giusta o arriveranno come noi, alla qualificazione olimpica lo scorso anno cioè con la lingua sotto la suola delle scarpe?
gli USA che hanno anche loro più o meno lo stesso problema hanno schierato la squadra B, e si vede dai risultati…
- babs
Dom Mag 26, 2024 11:29 am
FaustoG. ha scritto:Chiedo cosa ne pensiate del servizio di Galassi.
Direi che Lavia ha ancora i segni dell’infortunio di fine stagione da smaltire. Ma non mi preoccupo perché vedo che luca Porro sa entrare e fare bene. Forse in quest’ottica sarebbe il caso di far giocare di più Porro, ma capisco anche Fefe e l’obiettivo di qualificarci e anche come testa di serie.
Galassi… eh Galassi e la sua battuta sono purtroppo un’annosa questione….
Ai playoff ci ha sfondato con quella battuta (parlo come tifosa di Trento). Se gli entra e’ un ace ogni due /tre servizi… se lo cambi subito alle prime partite c’è il rischio che poi non gli entrerà mai…credo che Fefe ci stia tentando di metterlo in bolla… anche lì, abbiamo Sbertoli dietro che è una sicurezza…
A Admin e ChiaVolley piace questo messaggio.
Dom Mag 26, 2024 11:32 am
Secondo me è da vedere se Fefé ha calcolato di qualificarsi per Parigi subito, per poi fare le restanti tappe con le seconde linee e far riposare/allenare i titolari per Parigi.
Se farà tutta la VNL con lo starting six a Parigi se la possono giocare al massimo per il bronzo.
Ammp.
Se farà tutta la VNL con lo starting six a Parigi se la possono giocare al massimo per il bronzo.
Ammp.
A Paperoga piace questo messaggio.
- babs
Dom Mag 26, 2024 11:51 am
Abbiamo veramente bisogno che Michieletto confermi questa forma, se vogliamo andare a medaglia, lui e Giannelli sono imprescindibili, quindi soprattutto Ale, va gestito perché non si può pensare sia un robot. Fefè lo scorso anno purtroppo non ha gestito il fattore stanchezza fisica al meglio sul finale di stagione - v. Qualificazione - che piu' della passerella degli europei doveva essere il nostro obiettivo, a mio parere.
Potrebbe essere che come dici tu, Marco, che stia tirando all'inizio per assicurarci la matematica e poi tirare un po' il freno...
Potrebbe essere che come dici tu, Marco, che stia tirando all'inizio per assicurarci la matematica e poi tirare un po' il freno...
A ChiaVolley piace questo messaggio.
- Bomo93
Dom Mag 26, 2024 12:22 pm
Pensavo anch'io che, memori dello scorso anno, lo scopo sia quello di vincere il più possibile le prime due settimane per poi riposare la terza settimana che prevede due partite che sulla carta dovrebbero essere più che alla portata anche per le seconde linee.
Essendoci un mese di tempo tra finale VNL e inizio Olimpiadi immagino vi sarà comunque il margine per gestire stanchezza e preparazione.
Essendoci un mese di tempo tra finale VNL e inizio Olimpiadi immagino vi sarà comunque il margine per gestire stanchezza e preparazione.
A babs e Todd Chavez piace questo messaggio.
- Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24
Dom Mag 26, 2024 2:53 pm
Aggiungo una cosa, oltre alle quatto settimane fra le finali VNL e i Giochi, il torneo olimpico è fatto di sei partite, se arrivi in zona medaglie. Tre giorni di riposo nella fase a gironi, due in quella ad eliminazione diretta. Ritmi diversi dalla follia del Preolimpico, e senza dover fare le trottole come nell'insulso formato dell'Europeo con ottomila partite. Poi, certo, io rimango anche convinto che De Giorgi non abbia alcuna fiducia nelle nostre riserve.
A Bomo93 e Paperoga piace questo messaggio.
- 18x9
Dom Mag 26, 2024 5:42 pm
Todd Chavez ha scritto:Poi, certo, io rimango anche convinto che De Giorgi non abbia alcuna fiducia nelle nostre riserve.
direi che la partita di oggi, vinta con Bovo e Porro in campo, sia la risposta perfetta
A Normann, babs e ChiaVolley piace questo messaggio.
- Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24
Dom Mag 26, 2024 6:25 pm
Dimenticavo che è sempre meglio parlare dopo che prima. È più difficile sbagliare.
A babs piace questo messaggio.