Italia vs Brasile - VNL Week 1
+12
ChiaVolley
Ciuz
PaoloBL
InRitardoAMuro
SereV
manifuori
Bomo93
babs
18x9
Normann
Alessandro991
Admin
16 partecipanti
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Italia vs Brasile - VNL Week 1
Dom Mag 26, 2024 3:54 pm
Apro con un OT
Fra le miriadi di tifose inquadrate dalla regia, più volte hanno ripreso due tifose di cui una sembra la gemella identica di Sofia Monza (setter della Futura Busto Arsizio).
In questo momento l'Italia ha pareggiato 1-1
Fra le miriadi di tifose inquadrate dalla regia, più volte hanno ripreso due tifose di cui una sembra la gemella identica di Sofia Monza (setter della Futura Busto Arsizio).
In questo momento l'Italia ha pareggiato 1-1
- Alessandro991
Data di iscrizione : 02.04.24
Re: Italia vs Brasile - VNL Week 1
Dom Mag 26, 2024 4:19 pm
Non è una sosia, è effettivamente lei, insieme alla compagna di Lucarelli (anche lei italiana) Doverosa premessa, non sono simpatizzante del partito dei patrioti, però “cara Sofia, che stai a fa?” Potrebbe essere un po’ più discreta, dato che ha anche fatto parte delle rappresentative giovanili.
A babs e Paperoga piace questo messaggio.
A nillinois non piace questo messaggio.
Dom Mag 26, 2024 4:48 pm
E me pareva!Alessandro991 ha scritto:Non è una sosia, è effettivamente lei, insieme alla compagna di Lucarelli (anche lei italiana)
Sensibilità personale.Alessandro991 ha scritto:
Doverosa premessa, non sono simpatizzante del partito dei patrioti, però “cara Sofia, che stai a fa?” Potrebbe essere un po’ più discreta, dato che ha anche fatto parte delle rappresentative giovanili.
Guarda Leal che canta l'inno brasiliano e Juantorena che non ha mai mosso labbro durante "Il canto degli italiani".
A tal proposito aprirò un nuovo thread
- Alessandro991
Dom Mag 26, 2024 5:00 pm
Marco-B ha scritto:E me pareva!Alessandro991 ha scritto:Non è una sosia, è effettivamente lei, insieme alla compagna di Lucarelli (anche lei italiana)Sensibilità personale.Alessandro991 ha scritto:
Doverosa premessa, non sono simpatizzante del partito dei patrioti, però “cara Sofia, che stai a fa?” Potrebbe essere un po’ più discreta, dato che ha anche fatto parte delle rappresentative giovanili.
Guarda Leal che canta l'inno brasiliano e Juantorena che non ha mai mosso labbro durante "Il canto degli italiani".
A tal proposito aprirò un nuovo thread
Si ma fino ad un certo punto. Secondo me l’esempio che hai fatto non calza (al netto dell’inno, portano avanti la causa della squadra per la quale giocano). Su Monza: sei italiana, giochi a pallavolo in Italia, hai vinto medaglie con le nazionali giovanili e magari potresti tornare sotto i radar azzurri in futuro (non è sicuramente scontato ma non si sa mai). Ok che il fidanzato è brasiliano ma il peso di questa partita per le due nazionali non è lo stesso: il Brasile è già ai giochi, l’Italia no. Che le piaccia o no fa parte del movimento, per me doveva essere più discreta.
Dom Mag 26, 2024 5:28 pm
Non capisco il "doveva".Alessandro991 ha scritto: per me doveva essere più discreta.
Dovere verso chi o che cosa?
- Normann
Data di iscrizione : 04.04.24
Dom Mag 26, 2024 5:32 pm
A Alessandro991 e Bomo93 piace questo messaggio.
- 18x9
Dom Mag 26, 2024 5:42 pm
grande Porro
A Alessandro991, Filo e manifuori piace questo messaggio.
- babs
Dom Mag 26, 2024 5:46 pm
18x9 ha scritto:grande Porro
Vero, un carattere fuori dal comune questo ragazzo per non parlare del suo livello tecnico....
Bravo anche Bovo anche se con qualche ingenuità in più.
L'impatto sulla partita lo hanno fatto loro due cmq.
Bravo anche Anza, sfanculato dal muro brasiliano che poi si e' dovuto ricredere
A Alessandro991, manifuori e Normann piace questo messaggio.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Mag 26, 2024 5:50 pm
Mamma mia che battaglia, non bellissima da vedere a tratti ma che grinta. Andrò contro corrente io ma ben vengano queste platee così passionali, vincerci in mezzo dev'essere qualcosa di unico.
Brasiliani che com'era prevedibile hanno tirato fuori tutto l'orgoglio per un'occasione simile, Italia che a tratti ha patito tutto il peso del Maracanazinho. Partita altalenante, primo set annichiliti, rivalsa nel secondo e nel terzo fino ai cambi definitivi sembrava una sconfitta annunciata.
Io se De Giorgi non abbia fiducia nei panchinari non lo posso sapere, ma vedere due ragazzi di vent'anni entrare, reggere un pubblico così e contribuire a svoltare la partita non puo che essere una considerevole iniezione di fiducia per tutti.
Un ringraziamento allo scellerato arbitro nel finale, che ci ha restituito quelle che a mio modesto avviso erano state un paio di scelte dubbie a nostro sfavore lo scorso Ottobre.
Per fortuna che il giovane Darlan è uno stereotipico opposto molto umorale, perché il giorno che riuscirà a limare i suoi difetti sarà una bruttissima bestia da affrontare.
Brasiliani che com'era prevedibile hanno tirato fuori tutto l'orgoglio per un'occasione simile, Italia che a tratti ha patito tutto il peso del Maracanazinho. Partita altalenante, primo set annichiliti, rivalsa nel secondo e nel terzo fino ai cambi definitivi sembrava una sconfitta annunciata.
Io se De Giorgi non abbia fiducia nei panchinari non lo posso sapere, ma vedere due ragazzi di vent'anni entrare, reggere un pubblico così e contribuire a svoltare la partita non puo che essere una considerevole iniezione di fiducia per tutti.
Un ringraziamento allo scellerato arbitro nel finale, che ci ha restituito quelle che a mio modesto avviso erano state un paio di scelte dubbie a nostro sfavore lo scorso Ottobre.
Per fortuna che il giovane Darlan è uno stereotipico opposto molto umorale, perché il giorno che riuscirà a limare i suoi difetti sarà una bruttissima bestia da affrontare.
A Admin, Alessandro991, Filo, Normann e babs piace questo messaggio.
- Normann
Dom Mag 26, 2024 5:51 pm
L'ultima volta che hanno sconfitto il Brasile in Brasile è stato alle Olimpiadi del 2016, 8 anni fa...
Il fatto che sia stata contro Bernardinho rende questa vittoria ancora più bella.
Il fatto che sia stata contro Bernardinho rende questa vittoria ancora più bella.
A Admin, babs e Bomo93 piace questo messaggio.
- manifuori
Data di iscrizione : 03.04.24
Dom Mag 26, 2024 5:57 pm
Marco-B ha scritto:Apro con un OT
Era effettivamente lei perché è fidanzata con Cachopa ed è in Brasile già da prima che cominciasse la VNL con la fidanzata di Lucarelli (bionda e italiana anche lei). Pure a me non è affatto piaciuto l'atteggiamento da torcida brasileira che ha tenuto ogni volta che era inquadrata.... mah!
A Alessandro991 piace questo messaggio.
- Alessandro991
Dom Mag 26, 2024 6:01 pm
Marco-B ha scritto:Non capisco il "doveva".Alessandro991 ha scritto: per me doveva essere più discreta.
Avrei potuto utilizzare qualsiasi altro termine, è una questione di buon senso. Non ha fatto niente di grave per carità, però secondo me ha commesso una ingenuità. Ripeto, al netto di essere italiana (che comunque avrebbe un suo “peso”), fa parte del movimento, sia come atleta di club che della nazionale (anche se ad ora è una ex), è sta due anni al club Italia che è un progetto della federazione, non di futura giovani o UYBA. C’è una partita che ha un peso estremamente differente per l’Italia, in quanto non qualificata alle olimpiadi, e per il Brasile che lo è già e lei, in tutta tranquillità, sta a fare la groupie del Brasile in diretta TV. Legittimo ma secondo fuori luogo.
A Filo e manifuori piace questo messaggio.
- babs
Dom Mag 26, 2024 6:05 pm
A me, l'unica cosa che non è piaciuta e' stata la scelta di inquadrarla tipo 18 volte durante la partita onestamente...manifuori ha scritto:Marco-B ha scritto:Apro con un OT
Era effettivamente lei perché è fidanzata con Cachopa ed è in Brasile già da prima che cominciasse la VNL con la fidanzata di Lucarelli (bionda e italiana anche lei). Pure a me non è affatto piaciuto l'atteggiamento da torcida brasileira che ha tenuto ogni volta che era inquadrata.... mah!
A Paolo68 piace questo messaggio.
- Normann
Dom Mag 26, 2024 6:18 pm
Per quanto riguarda l'utilizzo dei giocatori in panchina;
Credo che man mano che i ragazzi giocheranno di più insieme e la loro chimica e comprensione reciproca si svilupperanno ulteriormente, Fefe utilizzerà di più la panchina.
Ad esempio, se guardi alla Polonia, la maggior parte dei suoi giocatori ha 26 anni o più. Sono più maturi come giocatori e giocano insieme da molto tempo.
Credo che man mano che i ragazzi giocheranno di più insieme e la loro chimica e comprensione reciproca si svilupperanno ulteriormente, Fefe utilizzerà di più la panchina.
Ad esempio, se guardi alla Polonia, la maggior parte dei suoi giocatori ha 26 anni o più. Sono più maturi come giocatori e giocano insieme da molto tempo.
- OspiteOspite
Dom Mag 26, 2024 6:19 pm
Ma una potrà tifare per il proprio ragazzo...
- SereV
Dom Mag 26, 2024 6:21 pm
Finalmente una partita combattuta in cui la squadra è venuta fuori anche nelle difficoltà.
Lo scorso anno Fefè non faceva mai cambi ed è andata male, non so se stavolta ha rivisto anche lui la gestione dei titolari, ovvero non spremerli alla morte, o se si fida un po' di più dei giocatori che ha in panchina (che mi sembrano diversi). probabilmente un mix, in ogni caso bovolenta e porro sono stati bravissimi, possono solo crescere e migliorare
la telecronaca di oggi su dazn finalmente con un cronista bravo che ne capisce
Lo scorso anno Fefè non faceva mai cambi ed è andata male, non so se stavolta ha rivisto anche lui la gestione dei titolari, ovvero non spremerli alla morte, o se si fida un po' di più dei giocatori che ha in panchina (che mi sembrano diversi). probabilmente un mix, in ogni caso bovolenta e porro sono stati bravissimi, possono solo crescere e migliorare
A manifuori e babs piace questo messaggio.
- babs
Dom Mag 26, 2024 7:28 pm
NightOwl ha scritto:Ma una potrà tifare per il proprio ragazzo...
Infatti, se non l'avessero inquadrata, o l'avessero inquadrata tipo una volta come normalmente fanno, non sarebbe fregato niente a nessuno...
- InRitardoAMuro
Data di iscrizione : 09.04.24
Dom Mag 26, 2024 8:23 pm
Bomo93 ha scritto:Mamma mia che battaglia, non bellissima da vedere a tratti ma che grinta. Andrò contro corrente io ma ben vengano queste platee così passionali, vincerci in mezzo dev'essere qualcosa di unico.
Quali sono state le scelte arbitrali “dubbie”? Leggevo altrove di un doppio tocco del muro (?)
- PaoloBL
Data di iscrizione : 08.04.24
Dom Mag 26, 2024 8:33 pm
Non so come si chiamasse e chi fosse, ma effettivamente anche a me non è dispiaciuto per niente.SereV ha scritto:
Che bello vedere in campo porro e bovolenta, è fondamentale avere delle valide alternative nei momenti di difficoltà dei titolari e farli rifiatare quando serve
Dom Mag 26, 2024 8:43 pm
Tutto vero se diamo per assodato che una ex CI debba essere eternamente grata alla federazione o che un'italiana debba anteporre l'amore per la propria nazionale sportiva (e dei suoi destini) all'amore per il proprio uomo.Alessandro991 ha scritto:Marco-B ha scritto:Non capisco il "doveva".Alessandro991 ha scritto: per me doveva essere più discreta.
Avrei potuto utilizzare qualsiasi altro termine, è una questione di buon senso. Non ha fatto niente di grave per carità, però secondo me ha commesso una ingenuità. Ripeto, al netto di essere italiana (che comunque avrebbe un suo “peso”), fa parte del movimento, sia come atleta di club che della nazionale (anche se ad ora è una ex), è sta due anni al club Italia che è un progetto della federazione, non di futura giovani o UYBA. C’è una partita che ha un peso estremamente differente per l’Italia, in quanto non qualificata alle olimpiadi, e per il Brasile che lo è già e lei, in tutta tranquillità, sta a fare la groupie del Brasile in diretta TV. Legittimo ma secondo fuori luogo.
Ma non sempre, per fortuna, è così.
Io che non sempre ho tifato Italia (parlo di altri sport) la capisco benissimo.
- Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24
Dom Mag 26, 2024 8:50 pm
Se parliamo della partita del preolimpico dovrei andarla a rivedere per essere preciso sinceramente.InRitardoAMuro ha scritto:Quali sono state le scelte arbitrali “dubbie”? Leggevo altrove di un doppio tocco del muro (?)
Per quanto riguarda la partita di oggi mi riferivo alla palla a terra chiamata dall'arbitro sul 13-14 del quinto set che sarebbe valso il 14-14 per il Brasile se avesse lasciato giocare.
Pallone che invece, come mostrato dal replay del challenge, era stato palesemente salvato da Michieletto e ci ha permesso di rigiocare il match point poi chiuso dallo steso Michieletto con un attacco dalla seconda linea.
A InRitardoAMuro piace questo messaggio.
- Ciuz
Dom Mag 26, 2024 8:57 pm
Da padovano non posso che essere contento di e per porro. Ragazzo molto solido di testa e consapevole dei suoi mezzi. E ottima la scelta di continuare a pd il percorso di crescita. Mi pare che ormai abbia superato bottolo recine e gardini nelle preferenze di fefe
A babs piace questo messaggio.
- Alessandro991
Dom Mag 26, 2024 9:05 pm
Marco-B ha scritto:Tutto vero se diamo per assodato che una ex CI debba essere eternamente grata alla federazione o che un'italiana debba anteporre l'amore per la propria nazionale sportiva (e dei suoi destini) all'amore per il proprio uomo.Alessandro991 ha scritto:Marco-B ha scritto:Non capisco il "doveva".Alessandro991 ha scritto: per me doveva essere più discreta.
Ma non sempre, per fortuna, è così.
Io che non sempre ho tifato Italia (parlo di altri sport) la capisco benissimo.
Ma io infatti ho solo parlato di essere più discreta, poi ognuno tifa chi vuole e fa quel che vuole, ci mancherebbe. Provo a calarla nella mia realtà di persona normale: lavoro per un competitor di Amazon, acquisto regolarmente su Amazon e non mi sento un traditore, però non posto sul mio linkedin contenuti sponsorizzati da Amazon. Mi sembra una cosa abbastanza banale. Tifi il tuo ragazzo? È assolutamente legittimo, devi necessariamente andare al palazzetto con la maglia del Brasile ed esultare quando l’Italia sbaglia? Non credo, decidi con la tua coscienza e maturità se è opportuno farlo.
A Filo piace questo messaggio.
A Barbaiocco non piace questo messaggio.
- ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24
Dom Mag 26, 2024 9:50 pm
PaoloBL ha scritto:Non so come si chiamasse e chi fosse, ma effettivamente anche a me non è dispiaciuto per niente.SereV ha scritto:
Che bello vedere in campo porro e bovolenta, è fondamentale avere delle valide alternative nei momenti di difficoltà dei titolari e farli rifiatare quando serve
É quello che fa la telecronaca su VBTV per Modena. Se ricordo bene c’è l’argomento aperto sul forum dove avevano anche detto il nome.
- OspiteOspite
Dom Mag 26, 2024 10:01 pm
Ciuz ha scritto:Da padovano non posso che essere contento di e per porro. Ragazzo molto solido di testa e consapevole dei suoi mezzi. E ottima la scelta di continuare a pd il percorso di crescita. Mi pare che ormai abbia superato bottolo recine e gardini nelle preferenze di fefe
Stiamo anche tutti più tranquilli noi tifosi sapendo che c'è lui come terzo, sono molto contenta.
Pagina 1 di 2 • 1, 2