Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Italia vs Brasile - VNL Week 1

+12
ChiaVolley
Ciuz
PaoloBL
InRitardoAMuro
SereV
manifuori
Bomo93
babs
18x9
Normann
Alessandro991
Admin
16 partecipanti
Andare in basso
Ospite
Ospite

Italia vs Brasile - VNL Week 1 - Pagina 2 Empty Re: Italia vs Brasile - VNL Week 1

Dom Mag 26, 2024 10:02 pm
Alessandro991 ha scritto:
Marco-B ha scritto:
Marco-B ha scritto:
Alessandro991 ha scritto: per me doveva essere più discreta.
Non capisco il "doveva".
Dovere verso chi o che cosa?

Avrei potuto utilizzare qualsiasi altro termine, è una questione di buon senso. Non ha fatto niente di grave per carità, però secondo me ha commesso una ingenuità. Ripeto, al netto di essere italiana (che comunque avrebbe un suo “peso”), fa parte del movimento, sia come atleta di club che della nazionale (anche se ad ora è una ex), è sta due anni al club Italia che è un progetto della federazione, non di futura giovani o UYBA. C’è una partita che ha un peso estremamente differente per l’Italia, in quanto non qualificata alle olimpiadi, e per il Brasile che lo è già e lei, in tutta tranquillità, sta a fare la groupie del Brasile in diretta TV. Legittimo ma secondo fuori luogo.
Tutto vero se diamo per assodato che  una ex CI debba essere eternamente grata alla federazione o che un'italiana debba anteporre l'amore per la propria nazionale sportiva (e dei suoi destini) all'amore per il proprio uomo.
Ma non sempre, per fortuna, è così. 
Io che non sempre ho tifato Italia (parlo di altri sport) la capisco benissimo.

Ma io infatti ho solo parlato di essere più discreta, poi ognuno tifa chi vuole e fa quel che vuole, ci mancherebbe. Provo a calarla nella mia realtà di persona normale: lavoro per un competitor di Amazon, acquisto regolarmente su Amazon e non mi sento un traditore, però non posto sul mio linkedin contenuti sponsorizzati da Amazon. Mi sembra una cosa abbastanza banale. Tifi il tuo ragazzo? È assolutamente legittimo, devi necessariamente andare al palazzetto con la maglia del Brasile ed esultare quando l’Italia sbaglia? Non credo, decidi con la tua coscienza e maturità se è opportuno farlo.  

A me sembra assurdo che una non possa mettersi la maglietta del ragazzo per andare a una partita perché in passato ha giocato per l'Italia. Ma veramente interessa qualcosa a qualcuno di questo patriottismo spicciolo? Si stava divertendo, fine. Agli italiani credo freghi zero di cosa fa lei o qualunque altra fidanzata altrui.
Admin
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Italia vs Brasile - VNL Week 1 - Pagina 2 Empty Re: Italia vs Brasile - VNL Week 1

Dom Mag 26, 2024 10:53 pm
Ma io infatti ho solo parlato di essere più discreta, poi ognuno tifa chi vuole e fa quel che vuole, ci mancherebbe.
Ok, ma allora perché tirare in ballo, discrezione, coscienza e maturità? 

Alessandro991 ha scritto:Provo a calarla nella mia realtà di persona normale: lavoro per un competitor di Amazon, acquisto regolarmente su Amazon e non mi sento un traditore, però non posto sul mio linkedin contenuti sponsorizzati da Amazon. 
Sofia Monza lavora per la Fipav? È stipendiata dalla federazione? Mi pare di no. 
Credo quindi che il paragone non tenga.

Alessandro991 ha scritto: Tifi il tuo ragazzo? È assolutamente legittimo, devi necessariamente andare al palazzetto con la maglia del Brasile ed esultare quando l’Italia sbaglia? Non credo, decidi con la tua coscienza e maturità se è opportuno farlo.  
Magari Monza in sua coscienza e da persona matura, ritiene di non doversi nascondere visto che nel tifare per il proprio ragazzo esultando, non c'è nulla di male, anche se di là c'è la squadra maschole che rappresenta la nazione in cui è nata e in gioventù ha giocato. 
Sicuramente è sentimentalmente più attaccata al ragazzo che alla squadra nazionale maschile e non vede motivi per non manifestare questo sentimento legittimo in pubblico, anche alla luce del fatto che nessun vincolo contrattuale la lega all'Italia maschile.
Alessandro991

Dom Mag 26, 2024 11:30 pm
Marco-B ha scritto:
Ma io infatti ho solo parlato di essere più discreta, poi ognuno tifa chi vuole e fa quel che vuole, ci mancherebbe.
Ok, ma allora perché tirare in ballo, discrezione, coscienza e maturità? 

Alessandro991 ha scritto:Provo a calarla nella mia realtà di persona normale: lavoro per un competitor di Amazon, acquisto regolarmente su Amazon e non mi sento un traditore, però non posto sul mio linkedin contenuti sponsorizzati da Amazon. 
Sofia Monza lavora per la Fipav? È stipendiata dalla federazione? Mi pare di no. 
Credo quindi che il paragone non tenga.

Alessandro991 ha scritto: Tifi il tuo ragazzo? È assolutamente legittimo, devi necessariamente andare al palazzetto con la maglia del Brasile ed esultare quando l’Italia sbaglia? Non credo, decidi con la tua coscienza e maturità se è opportuno farlo.  
Magari Monza in sua coscienza e da persona matura, ritiene di non doversi nascondere visto che nel tifare per il proprio ragazzo esultando, non c'è nulla di male, anche se di là c'è la squadra maschole che rappresenta la nazione in cui è nata e in gioventù ha giocato. 
Sicuramente è sentimentalmente più attaccata al ragazzo che alla squadra nazionale maschile e non vede motivi per non manifestare questo sentimento legittimo in pubblico, anche alla luce del fatto che nessun vincolo contrattuale la lega all'Italia maschile.

Capisco sia il tuo punto di vista che quello di NightOwl ma io rimango della mia Smile
Emanuela
Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24

Lun Mag 27, 2024 9:21 am
Boh, spero che la libertà di espressione esisterà sempre, ma aprire il forum e dopo che l'Italia ha battuto il Brasile in casa sua con 3 nati dopo il 2000 in campo di cui 2 esordienti, con 10.000 persone sugli spalti a tifare contro e leggere più post di una semisconosciuta "ragazza di qualcuno" con la maglietta del Brasile che della bellissima impresa, mi fa onestamente cadere le braccia. Rolling Eyes

A Normann, Johann e Barbaiocco piace questo messaggio.

GP (user_16892085)
Data di iscrizione : 08.04.24

Lun Mag 27, 2024 9:35 am
Ma infatti, chissenefrega delle fidanzate.

A Barbaiocco piace questo messaggio.

Todd Chavez
Data di iscrizione : 30.04.24

Lun Mag 27, 2024 9:40 am
Comunque a me è rimasta una curiosità. Ma per quale motivo Italia-Brasile è stata giocata alle 10 di mattina di Rio? Se in Italia un qualche organizzatore avesse proposto un orario del genere, avrebbero richiesto un immediato TSO.

A manifuori piace questo messaggio.

babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Lun Mag 27, 2024 9:42 am
PaoloBL ha scritto:
SereV ha scritto:
la telecronaca di oggi su dazn finalmente con un cronista bravo che ne capisce
Non so come si chiamasse e chi fosse, ma effettivamente anche a me non è dispiaciuto per niente.

Si chiama Fabrizio Monari, molto bravo e competente... con un pizzico di tifo, ma che non guasta...
e' uno di quelli usuali di VBTV, ma si sente spesso anche su DAZN.
Molto divertente quando e' in coppia con la Sangiuliano o con Cozzi.

Ultima modifica di babs il Lun Mag 27, 2024 9:43 am - modificato 1 volta.

A ChiaVolley piace questo messaggio.

Emanuela
Emanuela

Lun Mag 27, 2024 9:42 am
Todd Chavez ha scritto:Comunque a me è rimasta una curiosità.  Ma per quale motivo Italia-Brasile è stata giocata alle 10 di mattina di Rio? Se in Italia un qualche organizzatore avesse proposto un orario del genere, avrebbero richiesto un immediato TSO.

Mi sono fatta anche io questa domanda e, a pensar male, ho pensato che fosse il modo per avere meno recupero possibile per l'Italia rispetto alla partita del giorno prima...

A Alessandro991 e Normann piace questo messaggio.

Marc61

Lun Mag 27, 2024 12:57 pm
Bomo93 ha scritto:
Io se De Giorgi non abbia fiducia nei panchinari non lo posso sapere, ma vedere due ragazzi di vent'anni entrare, reggere un pubblico così e contribuire a svoltare la partita non puo che essere una considerevole iniezione di fiducia per tutti..

Secondo me ha completa fiducia nei panchinari, almeno quelli che ha messo in campo ieri. Se non avesse avuto completa fiducia almeno all'inizio del set successivo avrebbe rimesso i titolari, invece una volta entrati Porro e Bovolenta non sono più usciti, devo dire secondo me perché in quanto a grinta che mettono in campo non sono secondi a nessuno, Porro poi anche a livello tecnico lo vedo già molto completo, Bovolenta ancora manca di un po' di esperienza ma in poco tempo penso possa colmare il gap

A babs piace questo messaggio.

babs
babs

Lun Mag 27, 2024 1:56 pm
Marc61 ha scritto:
Secondo me ha completa fiducia nei panchinari, almeno quelli che ha messo in campo ieri. Se non avesse avuto completa fiducia almeno all'inizio del set successivo avrebbe rimesso i titolari, invece una volta entrati Porro e Bovolenta non sono più usciti, devo dire secondo me perché in quanto a grinta che mettono in campo non sono secondi a nessuno, Porro poi anche a livello tecnico lo vedo già molto completo, Bovolenta ancora manca di un po' di esperienza ma in poco tempo penso possa colmare il gap

secondo me, Ivolley interpreta bene il concetto di Marc61, che condivido, in questo articolo:
https://www.ivolleymagazine.it/2024/05/26/volleyball-volei-maracanazinho-pallavolo-vnl-maschile-litalia-fa-poker-battendo-il-brasile-una-vittoria-che-profuma-di-gioventu/,

e piu' precisamente in questo passaggio:
"Poi De Giorgi confermandosi quel “timoniere” sicuro ....... ha rischiato, giocando la doppia carta della gioventù, con l’inserimento di Luca Porro in posto 4 e Alessandro Bovolenta sulla diagonale, togliendo Lavia e Romanò. E il vento è cambiato, perché i due ventenni, hanno portato quell’entusiasmo e quella freschezza fisica, che le tre gare in 4 giorni avevano tolto ad una parte della formazione.
Giannelli ha capito subito cosa voleva cambiare il suo ct ed ha cominciato a servire i ragazzini, insistendo su di loro anche quando le esecuzioni non erano perfette.

A Emanuela piace questo messaggio.

Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Lun Mag 27, 2024 3:14 pm
Todd Chavez ha scritto:Comunque a me è rimasta una curiosità.  Ma per quale motivo Italia-Brasile è stata giocata alle 10 di mattina di Rio? Se in Italia un qualche organizzatore avesse proposto un orario del genere, avrebbero richiesto un immediato TSO.
Anche le finali scudetto dei due campionati brasiliani sono state giocate in mattinata per evitare la sovrapposizione con il campionato di calcio brasiliano dato che i diritti televisivi di entrambe sono detenuti dalla stessa pay tv.
Credo che la ragione sia la stessa per l'orario della nostra partita, anche se poi il campionato calcistico è stato sospeso per la disastrosa alluvione nel sud del paese, infatti anche la partita Brasile - Serbia del femminile di settimana scorsa si è svolta alle 10 di domenica mattina.

Admin
https://da15a25.forumattivo.com

Lun Mag 27, 2024 7:17 pm
Emanuela ha scritto:Boh, spero che la libertà di espressione esisterà sempre, ma aprire il forum e dopo che l'Italia ha battuto il Brasile in casa sua con 3 nati dopo il 2000 in campo di cui 2 esordienti, con 10.000 persone sugli spalti a tifare contro e leggere più post di una semisconosciuta "ragazza di qualcuno" con la maglietta del Brasile che della bellissima impresa, mi fa onestamente cadere le braccia. Rolling Eyes
Ormai le tua bacchettate al sottoscritto sono un must.
A mia difesa, il post su Monza (Sofia) l'ho scritto mentre guardavo la partita fra un set e l'altro e non pensavo che creasse un sotto thread così lungo (fra l'altro con un moderatore)
Si vede che il volley femminile è superiore a quello maschile nel forum (e non solo), visto che anche quando gioca e fa un'impresa la nazionale maschile ci vuole una giocatrice di A2 sugli spalti per far crescere i commenti.
lol!

Emanuela
Emanuela

Lun Mag 27, 2024 8:31 pm
Marco-B ha scritto:
Ormai le tua bacchettate al sottoscritto sono un must.
A mia difesa, il post su Monza (Sofia) l'ho scritto mentre guardavo la partita fra un set e l'altro e non pensavo che creasse un sotto thread così lungo (fra l'altro con un moderatore)
Si vede che il volley femminile è superiore a quello maschile nel forum (e non solo), visto che anche quando gioca e fa un'impresa la nazionale maschile ci vuole una giocatrice di A2 sugli spalti per far crescere i commenti.
lol!

Veramente non c'era alcuna bacchettata nel mio sfogo, dal momento che l'OT è stato evidentemente gradito ai più, non solo da te che l'hai generato.
Resta solo l'amara constatazione di quello che tu stesso hai puntualizzato. Ovvero che per una buona parte dei membri di questo forum un bel successo della nostra nazionale maschile fa meno 'engagement' di un 'gossip' sul femminile.
E, sebbene non mi faccia ovviamente piacere, democraticamente devo accettarlo.

Ospite
Ospite

Lun Mag 27, 2024 8:56 pm
Vero che ci sono più appassionati di femminile, ma si può anche interpretare le lunghe e grandi discussioni (che c'erano anche nell'incancellato blog) come segno del fatto che la femminile ha avuto un saccodi problemi, polemiche varie, sconfitte cocenti, mentre la maschile sta andando sempre piuttosto bene e quindi stiamo contenti e chi è contento non discute.
Contenuto sponsorizzato