Gara 3 Finale Scudetto Perugia - Monza
+2
againme9
Emanuela
6 partecipanti
- Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24
Gara 3 Finale Scudetto Perugia - Monza
Ven Apr 26, 2024 8:07 am
Perugia avanti 2-1 sulla serie
I primi due set Perugia ha lasciato ben poco agli avversari, che hanno fatto fatica anche in battuta.
L'impressione è comunque che basta che Perugia abbassi anche di poco il livello che Monza è lì ad approfittarne.
Il terzo set è stato giocato in sostanziale parità ma l'ha spuntata Monza per qualche dettaglio.
Sono felice di aver ritrovato il ruggito di Leon nel quarto set, che ha definitivamente portato la partita nelle mani di Perugia.
Domenica sarà di nuovo un'altra partita
I primi due set Perugia ha lasciato ben poco agli avversari, che hanno fatto fatica anche in battuta.
L'impressione è comunque che basta che Perugia abbassi anche di poco il livello che Monza è lì ad approfittarne.
Il terzo set è stato giocato in sostanziale parità ma l'ha spuntata Monza per qualche dettaglio.
Sono felice di aver ritrovato il ruggito di Leon nel quarto set, che ha definitivamente portato la partita nelle mani di Perugia.
- againme9
Data di iscrizione : 13.04.24
Re: Gara 3 Finale Scudetto Perugia - Monza
Ven Apr 26, 2024 8:22 am
Lorenzetti si dimostra l'allenatore migliore del campionato. Non sarà tanto la squadra a vincere (perchè era fortissima anche gli altri anni) ma il manico. A Trento credo che ci sia da mangiarsi le mani per essersi liberati così di un allenatore che sarebbe rimasto volentieri
A babs, Johann e Ivano piace questo messaggio.
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Ven Apr 26, 2024 8:51 am
Sono d'accordo sul discorso allenatore. La partita comunque non mi è mai sembrata in discussione, anche nel set perso da Perugia. Se giocano di squadra sono inarrestabili. Al contrario Monza ha sofferto parecchio un Maar poco incisivo che ha trascinato con se anche gli altri. Gli attacchi in palleggio non si possono vedere...saranno anche tollerati, ma non mi piacciono (opinione personale ovviamente). Quanto al finale bene per i perugini la serie in battuta di Leon, anche se la mia opinione sulle serie in battuta è già nota. In ogni caso, serie o meno, avrebbero comunque vinto più che meritatamente. Piccolo commento personalissimo: qualcuno dica a Colantoni che Leon è già sposato! Se ascolti lui sembra ci sia solo un giocatore in campo, mentre la partita l'ha indirizzata la squadra e non il singolo. Certo Leon è un super campione, ma è ora di smetterla di identificare una squadra con un giocatore... per altro entrato dalla panchina (ed anche qui la mia opinione è più che nota).
A SereV e Johann piace questo messaggio.
A Valentina non piace questo messaggio.
- OspiteOspite
Ven Apr 26, 2024 8:54 am
Emanuela ha scritto:
Speriamo che vada la battuta, tanto per cominciare
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Ven Apr 26, 2024 9:43 am
Le cose si sono un po' invertite rispetto a Domenica scorsa (siamo sicuri che il fattore campo non conti proprio nulla?): Perugia è stata molto aggressiva al servizio costringendo Monza a giocare palle difficili e a volte scontate; al contrario Monza ha trovato il servizio solo dal terzo set e con la palla in testa a Giannelli diventa difficile anche per una squadra molto forte in difesa.
La novità è stata il primo set giocato bene da parte di Perugia, forse non se l'aspettava nemmeno Monza.
Lorenzetti ha lavorato bene nella testa dei suoi, la squadra si è presentata con la giusta concentrazione (che carica Giannelli) e non ha sbagliato nulla per 2 set e mezzo: una lontana parente di quella di Domenica scorsa; al contrario Monza non è riuscita a trovare l'entusiasmo di gara 2, probabilmente poco serena al servizio e un po' schiacciata dalla pressione di Perugia. Come Perugia ha allentato la pressione al servizio la partita si è equilibrata e Monza giustamente ha provato a portarla al quinto set: non è mica là per caso.
Domenica sarà un'altra musica anche perchè si comincia a parlare di ultima chance: Monza me l'aspetto carica e concentrata a fare la sua partita con aggressività al servizio, molto dipenderà da Perugia se ci sarà con la testa o meno.
P.S.
Aggiungo che Leon sta tornando in forma giusto in tempo per farci male con la Polonia.
La novità è stata il primo set giocato bene da parte di Perugia, forse non se l'aspettava nemmeno Monza.
Lorenzetti ha lavorato bene nella testa dei suoi, la squadra si è presentata con la giusta concentrazione (che carica Giannelli) e non ha sbagliato nulla per 2 set e mezzo: una lontana parente di quella di Domenica scorsa; al contrario Monza non è riuscita a trovare l'entusiasmo di gara 2, probabilmente poco serena al servizio e un po' schiacciata dalla pressione di Perugia. Come Perugia ha allentato la pressione al servizio la partita si è equilibrata e Monza giustamente ha provato a portarla al quinto set: non è mica là per caso.
Domenica sarà un'altra musica anche perchè si comincia a parlare di ultima chance: Monza me l'aspetto carica e concentrata a fare la sua partita con aggressività al servizio, molto dipenderà da Perugia se ci sarà con la testa o meno.
P.S.
Aggiungo che Leon sta tornando in forma giusto in tempo per farci male con la Polonia.
A babs, Walker1 e Ivano piace questo messaggio.
- Emanuela
Ven Apr 26, 2024 1:02 pm
Riporto qui il commento tecnico di bodbes, dopo aver diviso l'argomento che stava andando troppo offtopic.
I commenti sul duo della RAI li trovate QUI
bodbes ha scritto:Partita completamente diversa da gara 2, sono molto contento tutta la squadra abbia ritrovato la condizione mentale e l'atteggiamento giusto. Ben Tara è tornato a fare "Ben Tara", compresi tutti gli altri.
Senza nulla togliere a Monza che si dimostra essere puntualmente una squadra ostica contro la quale non ti puoi permettere di abbassare la guardia per nessuna ragione. Ieri la squadra brianzola è stata decisamente più imprecisa e fallosa rispetto a gara 2, tuttavia ritengo sarebbe stato comunque difficile per loro vincere la partita di ieri con Perugia a quei livelli.
Felicissimo per il contributo di Leon: ancora una volta ha dimostrato di essere un grande giocatore, rammaricato dal fatto che nella prossima stagione non sarà più nelle nostre file.
I commenti sul duo della RAI li trovate QUI
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Ven Apr 26, 2024 1:21 pm
E' un pensiero fisso che ho dalla serie con Monza.. per me ancora inspiegabile come scelta dopo un anno....againme9 ha scritto:Lorenzetti si dimostra l'allenatore migliore del campionato. Non sarà tanto la squadra a vincere (perchè era fortissima anche gli altri anni) ma il manico. A Trento credo che ci sia da mangiarsi le mani per essersi liberati così di un allenatore che sarebbe rimasto volentieri
- OspiteOspite
Ven Apr 26, 2024 1:26 pm
Eppure ancora certi tifosi di Trento lo chiamano, con un certo disprezzo, il "coach filosofo". Come se, tra l'altro, per anni Trento non avesse avuto davanti Lube e Perugia molto più forti (e, anche se in Italia ancora ci piace pensare che perdiamo noi, e non che vincono gli altri, quello Zaksa per tre anni non lo fermava nessuno).
- babs
Data di iscrizione : 04.04.24
Ven Apr 26, 2024 1:29 pm
Purtroppo i cialtroni ci sono dappertutto. Lorenzetti e' il migliore "hands down", dove va lui si formano "le squadre" su cui poi gli altri allenatori campano di rendita per il resto del ciclo dei giocatori....
A bobdes piace questo messaggio.
- bobdes
Data di iscrizione : 06.04.24
Ven Apr 26, 2024 3:37 pm
Dico la mia su Lorenzetti e da tifoso della Sir Susa Vim Perugia. Dopo anni di "altalene" di panchine e squadre, penso sia finalmente arrivato il momento, con Lorenzetti, di una migliore stabilità della società e della gestione della squadra. Questo lo ha capito (finalmente) anche Sirci che ha pubblicamente dichiarato quanto sia importante l'apporto di Lorenzetti in questo senso. E, a mio avviso, è fin troppo evidente.
Sarà pure "allenatore filosofo", ma probabilmente una certa filosofia era quello che mancava qui a Perugia, molto spesso tesa al crudo risultato del momento piuttosto che costruire solide basi di continuità. Spero si sia aperta la stagione Lorenzetti a Perugia e che duri a lungo, In fin dei conti, a prescindere da come finirà la finale scudetto, i risultati che ha ottenuto a Perugia al suo primo anno sono strepitosi: quattro competizioni, quattro finali e, al momento, tre vinte. Un risultato di rilievo enorme. Un risultato che è stato raggiunto solamente da Lorenzo Bernardi, anche lui allenatore di spessore. Uno storico triplete già eguagliato e che potrebbe perfino diventare quadruplete.
Auspico di vedere Angelo Lorenzetti sulla panchina di Perugia al timone della squadra per infiniti anni. Serviva un "pompiere" a stemperare certi "fermenti" e a fare mantenere sempre i piedi ben saldi a terra.
Senza nulla togliere a tutti gli altri allenatori che sono stati a Perugia (tranne uno), credo Lorenzetti sia il migliore e non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano e "caratteriale", carismatico e capace di costruire una squadra a partire dallo spogliatoio..
Sarà pure "allenatore filosofo", ma probabilmente una certa filosofia era quello che mancava qui a Perugia, molto spesso tesa al crudo risultato del momento piuttosto che costruire solide basi di continuità. Spero si sia aperta la stagione Lorenzetti a Perugia e che duri a lungo, In fin dei conti, a prescindere da come finirà la finale scudetto, i risultati che ha ottenuto a Perugia al suo primo anno sono strepitosi: quattro competizioni, quattro finali e, al momento, tre vinte. Un risultato di rilievo enorme. Un risultato che è stato raggiunto solamente da Lorenzo Bernardi, anche lui allenatore di spessore. Uno storico triplete già eguagliato e che potrebbe perfino diventare quadruplete.
Auspico di vedere Angelo Lorenzetti sulla panchina di Perugia al timone della squadra per infiniti anni. Serviva un "pompiere" a stemperare certi "fermenti" e a fare mantenere sempre i piedi ben saldi a terra.
Senza nulla togliere a tutti gli altri allenatori che sono stati a Perugia (tranne uno), credo Lorenzetti sia il migliore e non solo dal punto di vista tecnico ma anche umano e "caratteriale", carismatico e capace di costruire una squadra a partire dallo spogliatoio..
A babs e solo_sport piace questo messaggio.
- Emanuela
Ven Apr 26, 2024 3:45 pm
bobdes ha scritto:
Io francamente mi sono sciolta quando ad una recente trasmissione di Golden Set, ho sentito Plotnyski chiamare Lorenzetti "papà".
Capisco che qualcuno possa pensare che l'appellativo possa esulare dalle competenze professionali di un coach sportivo, ma la crescita di Oleh come atleta e come uomo è sotto gli occhi di tutti...
A bobdes piace questo messaggio.
- bobdes
Ven Apr 26, 2024 3:53 pm
Emanuela ha scritto:Io francamente mi sono sciolta quando ad una recente trasmissione di Golden Set, ho sentito Plotnyski chiamare Lorenzetti "papà".
Capisco che qualcuno possa pensare che l'appellativo possa esulare dalle competenze professionali di un coach sportivo, ma la crescita di Oleh come atleta e come uomo è sotto gli occhi di tutti...
Hai ragione cara Emanuela. Anch'io l'ho pensato quando ho visto e sentito quella dimostrazione di affetto di stima del nostro Oleh nei confronti di Lorenzetti. È una cosa enorme, soprattutto fatta pubblicamente da "un uomo" verso "un altro uomo".
Il nostro Oleh è innegabilmente cresciuto, non solo per il fatto di crescere anagraficamente - c'è perfino chi dice a seguito della nascita dell'erede - ma si vede che ha stima di Lorenzetti, certamente ricambiata. Il fatto che Plot abbia firmato fino al 2026, ben conoscendo "l'affollata panchina di schiacciatori", la dice lunghissima su cosa sia per lui Perugia e, certamente, Lorenzetti.
E poi Oleh più di una volta ha dichiarato che oramai si considera perugino a tutti gli effetti! Senza considerare che a noi Oleh piace anche quando fa "Oleh", con le sue battute e lo spirito da "simpaticone" (per non dire altro! )
- OspiteOspite
Ven Apr 26, 2024 4:38 pm
Anche io recentemente pensavo a "tranne uno", che tutti sappiamo chi è, e quale fosse la situazione della squadra per via del suo atteggiamento (con apoteosi di Travica che gli risponde con microfono aperto durante un time out), mentre l'altro giorno Russo ascoltava i suggerimenti di Lorenzetti e i due stavano abbracciati a bordo campo. Meno male che ogni tanto le cose cambiano in meglio.
- bobdes
Ven Apr 26, 2024 6:07 pm
NightOwl ha scritto:Anche io recentemente pensavo a "tranne uno", che tutti sappiamo chi è, e quale fosse la situazione della squadra per via del suo atteggiamento
A tale proposito, chiedere ad Aleksandar Atanasijević. E ho detto tutto.
NightOwl ha scritto:mentre l'altro giorno Russo ascoltava i suggerimenti di Lorenzetti e i due stavano abbracciati a bordo campo. Meno male che ogni tanto le cose cambiano in meglio.
Avete certamente notato che, all'ingresso in campo, Lorenzetti abbraccia sempre tutti i giocatori? Magari lo faceva anche a Trento, però trovo che sia molto significativo.
A Ivano piace questo messaggio.