Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nazionale Turchia

+22
Seacoast
pikkipakki
Volley.doc
Pinguino_70
Skowronsko
FaustoG.
Rossoblu53
Franciccia
V.
nillinois
Forza-Novara
Bomo93
Robby
Admin
crisreloaded
Heinrich
Sentenza69
Emanuela
L.Esperto
babs
18x9
TheChangeling
26 partecipanti
Andare in basso
Filo
Filo
Data di iscrizione : 02.04.24

Nazionale Turchia - Pagina 4 Empty Re: Nazionale Turchia

Lun Mag 13, 2024 12:22 pm
Angelica ha scritto:L'Italia ha fatto una cosa simile quando si allenava con Juantorena e Dick Kooy, poi alle competizioni è andata solo con 1 e così farà la Turchia. Comunque veramente non capisco questa polemica da parte degli italiani perché anche noi abbiamo naturalizzato tanti giocatori che ci sevivano, come stiamo facendo ora con Kamil nel maschile o con Antropova nells femminile e con un cubano ci abbiamo giocato anche noi

Severo ma giusto 😊

A aurora piace questo messaggio.

babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Lun Mag 13, 2024 12:53 pm
Angelica ha scritto:..... Comunque veramente non capisco questa polemica da parte degli italiani perché anche noi abbiamo naturalizzato tanti giocatori che ci sevivano, come stiamo facendo ora con Kamil nel maschile o con Antropova nells femminile e con un cubano ci abbiamo giocato anche noi

personalmente, l'antipatia nasce dal numero, se sono meta' squadra, onestamente mi fa storcere il naso, perche' non rientra secondo i miei personalissimi parametri, nel concetto di selezione nazionale con un quel certo senso di appartenza.

18x9 ha scritto:La Turchia si presenta con tre naturalizzate, una vergogna permetterne più di una a nazionale.

@18x9, la tua era affermazione perche' hai sentito qualcosa/visto / letto circa le convocate in VNL?

A L.Esperto piace questo messaggio.

Filo
Filo

Lun Mag 13, 2024 1:22 pm
babs ha scritto:
personalmente, l'antipatia nasce dal numero, se sono meta' squadra, onestamente mi fa storcere il naso, perche' non rientra secondo i miei personalissimi parametri, nel concetto di selezione nazionale con un quel certo senso di appartenza.

Ok, ma con 3 naturalizzate non possono proprio giocare per fortuna. Certo, in quel caso sarebbe una forzatura, infatti le regole attuali lo impediscono.
18x9
18x9

Lun Mag 13, 2024 1:31 pm
18x9 ha scritto:@18x9, la tua era affermazione perche' hai sentito qualcosa/visto / letto circa le convocate in VNL?

no, ho solo letto la lista delle 30 della VNL
18x9
18x9

Lun Mag 13, 2024 1:32 pm
Filo ha scritto:Ok, ma con 3 naturalizzate non possono proprio giocare per fortuna. Certo, in quel caso sarebbe una forzatura, infatti le regole attuali lo impediscono.

non ne sarei così sicuro, le regole della FIVB non sono così definite
Filo
Filo

Lun Mag 13, 2024 1:40 pm
Giusto, come era la regola precisa? Non più di una naturalizzata negli ultimi 2 o 3 anni?
18x9
18x9

Lun Mag 13, 2024 6:40 pm
Filo ha scritto:Giusto, come era la regola precisa? Non più di una naturalizzata negli ultimi 2 o 3 anni?

non ti so dire di preciso, ma temo che troveranno qualche escamotage per schierare altre naturalizzate oltre Vargas
Filo
Filo

Lun Mag 13, 2024 6:41 pm
Cose turche..
V.
V.
Data di iscrizione : 09.04.24

Ven Ago 16, 2024 7:39 pm
Francamente non capisco tutto questo accaloramento (termine pessimo ma rende l'idea) sulle naturalizzazioni. I turchi fanno scuola ma non sono stati i primi e non saranno gli ultimi. A parte questo, vedo le naturalizzazioni come qualcosa di molto prossimo all'integrazione: che sia per soldi, per motivi politici o altre convenienze personali. Se Federotseva diventasse turca non ci vedrei niente di scandaloso e neppure mi "accalorerei". Brava è brava e brava resterebbe. Se un paese non vuole rinunciare alle sue migliori atlete si comporti di conseguenza. Se invece di volley parlassimo di tennis ci accorgeremmo di quante brave tenniste stanno cambiando la cittadinanza straniera per poter giocare nei tornei più importanti, vedi Rybakina che si è nata a Mosca ma si è fatta Kazaka.
Emanuela
Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24

Lun Ago 19, 2024 7:51 am
Beh, questa direi è una notizia che, se confermata, spianerebbe la strada alla Turchia.

Markova potrebbe diventare turca a breve e giocare come seconda naturalizzata in Nazionale

https://www.volleyball.it/2024/08/18/mobile/leggi-notizia/argomenti/estero/articolo/turchia-marcova-diventa-turca.html
Filo
Filo

Lun Ago 19, 2024 8:31 am
Come volevasi dimostrare...
Nello stesso articolo si dice che la FIVB sta valutando di consentire l'impiego di due naturalizzate contemporaneamente. Direi che a questo punto è certo che lo farà. Vediamo chi è la prossima naturalizzata turca.
Ospite
Ospite

Lun Ago 19, 2024 11:37 am
Quindi mi confermate che tutte le giocatrici russe che vogliono giocare stanno facendo "carte false", come si suol dire, per diventare di nazionalità sportiva diversa da quella russa?
Visto che siamo stati i capifila in questo speciale "mercato delle nazionalizzazioni" chi vedreste bene in maglia azzurra, prima che i suffissi dei cognomi delle nazionali turche da -oglu si tramutino tutti in -ova?
Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24

Lun Ago 19, 2024 11:48 am
MarcoB ha scritto:Quindi mi confermate che tutte le giocatrici russe che vogliono giocare stanno facendo "carte false", come si suol dire, per diventare di nazionalità sportiva diversa da quella russa?
Visto che siamo stati i capifila in questo speciale "mercato delle nazionalizzazioni" chi vedreste bene in maglia azzurra, prima che i suffissi dei cognomi delle nazionali turche da -oglu si tramutino tutti in -ova?

Tranquillo quando meno c'è l'aspettiamo Markova si sarà già trasformata in Markoglu Wink

Comunque è un po' triste, stiamo assistendo alla Cubaizzazione della Russia, sportivamente parlando. Un po' le capisco, dubito che potranno partecipare ad un qualsiasi torneo internazionale nei prossimi 4 anni...

Rossoblu53
Data di iscrizione : 13.08.24

Lun Ago 19, 2024 2:16 pm
Accetto l'invito anche se la risposta e' banale: tolta Gabi ( di cui si e' perso lo stampo, nessuna come lei in giro, nessuna come KRC) , Arina è un'attaccante strepitosa ( una Pietrini con meno ricezione, ma più alta, con una battuta devastante cui Elena ha dovuto rinunciare per problemi alla spalla) , chi non vorrebbe averla ? Io sono un fan di Herbots: se messa in condizioni di tranquillità riceve mica male, batte e attacca forte, non ha paura , ha una gran grinta... si, potendo, porterei Britt in maglia azzurra
18x9
18x9

Lun Ago 19, 2024 2:22 pm
vergognoso, due naturalizzate in uno sport in cui si gioca in 6 sono un'enormità
FaustoG.
FaustoG.
Data di iscrizione : 07.04.24

Lun Ago 19, 2024 4:45 pm
Filo
Filo

Lun Ago 19, 2024 5:07 pm
Quando si entra in una logica di investimenti e potere lo sport non c'entra più nulla. La Turchia ha investito troppo nel prestigio della nazionale femminile per potersi fermare di fronte alla banale difficoltà di avere giocatrici non molto forti. Certamente la FIVB non potrà che trovare assai convincenti e persuasive le argomentazioni turche per consentire 2, 3, 4... naturalizzate, quelle che servono.

A Natural blues e Seacoast piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto

Lun Ago 19, 2024 6:15 pm
Ma i Turchi alla FIVB cosa danno per far sí che le regole, appena cambiate per altro, assumano per loro forme e significati diversi?

Io lo dico senza remore: per me é uno schifo. E oltre ad essere uno schifo penalizza anche il vivaio di giocatrici Turche e giovani che si vedono messe da parte perché l'ultima naturalizzata é piú forte. Cosa ovvia perché mica naturalizzano gli scarti di truppa...

Tra qualche anno la nazionale semi-Turca avrá Vargas, Markova, Safronova e magari Fedorovtseva.

Ribadisco. Bello schifo.

A Filo, Natural blues, babs e Tom 79 piace questo messaggio.

18x9
18x9

Lun Ago 19, 2024 6:34 pm
L.Esperto ha scritto:Ma i Turchi alla FIVB cosa danno per far sí che le regole, appena cambiate per altro, assumano per loro forme e significati diversi?

Io lo dico senza remore: per me é uno schifo. E oltre ad essere uno schifo penalizza anche il vivaio di giocatrici Turche e giovani che si vedono messe da parte perché l'ultima naturalizzata é piú forte. Cosa ovvia perché mica naturalizzano gli scarti di truppa...

Tra qualche anno la nazionale semi-Turca avrá Vargas, Markova, Safronova e magari Fedorovtseva.

Ribadisco. Bello schifo.

Safronova è turca però. È nata e cresciuta in Turchia da padre turco e madre azera da cui ha preso il cognome per motivi che mi sfuggono.
Franciccia
Data di iscrizione : 29.06.24

Lun Ago 19, 2024 6:41 pm
L.Esperto ha scritto:Ma i Turchi alla FIVB cosa danno per far sí che le regole, appena cambiate per altro, assumano per loro forme e significati diversi?

Ribadisco. Bello schifo.

I turchi per niente nazionalisti e fieri sicuramente la prenderanno bene

Filo
Filo

Lun Ago 19, 2024 6:45 pm

Eeeh... Si possono fare tante ipotesi, ma sui profili social del board FIVB vedrai che le ville ad Antalya spunteranno presto.

Comunque non mi preoccuperei troppo. Il fatto che dopo il doppio 3-0 la reazione sia stata, come temevo, "oliamo il board FIVB" invece di "cosa dobbiamo fare per giocare meglio a pallavolo" la dice lunga sulla qualità dei dirigenti turchi. E quindi sull'esito finale delle loro manovre. Continueranno a scagliare come santi vecchi, non hanno proprio la cultura della crescita sportiva e i risultati ne saranno la logica conseguenza.

A babs e L.Esperto piace questo messaggio.

L.Esperto
L.Esperto

Lun Ago 19, 2024 6:50 pm
18x9 ha scritto:

Ribadisco. Bello schifo.

Safronova è turca però. È nata e cresciuta in Turchia da padre turco e madre azera da cui ha preso il cognome per motivi che mi sfuggono.

No, come giá spiegato in altro thread Liza Safronova NON é nata in Turchia ed é stata naturalizzata grazie al matrimonio della madre con un uomo Turco.

A 18x9 piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Lun Ago 19, 2024 6:56 pm
Va be'
Ma chi l'ha detto che questa strategia sarà per forza vincente?
Fra l'altro segnalo che fra turchi e russi non è mai corso buon sangue.
Filo
Filo

Lun Ago 19, 2024 7:10 pm
MarcoB ha scritto:Va be'
Ma chi l'ha detto che questa strategia sarà per forza vincente?
Fra l'altro segnalo che fra turchi e russi non è mai corso buon sangue.

Io penso che in prospettiva, a livello di supremazia continentale, dovremo guardarci più da Francia e Polonia che dalla Turchia. La quale rimane un paese con grossi problemi politici e culturali, parenti alla lontana di quelli che hanno affossato il calcio Saudita nonostante gli investimenti ciclopici. E le critiche di Aydin sulle cubane in nazionale sono presagi dei problemi che il ricorso alle scorciatoie crea e creerà.
Invece Francia e Polonia (la Polonia già ora, la Francia probabilmente in prospettiva) hanno tutti gli ingredienti per diventare competitor più seri. La Turchia rimarrà una mina vagante, ma fino a quando non evolverà come società non avrà mai una posizione di supremazia stabile. Poi può essere che vinca il prossimo mondiale, per carità, ma io penso di no.

L.Esperto
L.Esperto

Lun Ago 19, 2024 7:20 pm
Condivido buona parte di quello che ha detto @Filo e concordo sul fatto che Francia e Polonia che giá sono ad altissimi livelli nel maschile probabilmente faranno di tutto per replicare col femminile.

Ho una domanda estremamente OT ma mi cruccia da un po' e devo farla a voi esperti ( no pun intended ): ma la Gran Bretagna ( o Inghilterra, o Galles, o Scozia ) a pallavolo non ci gioca? Sono ai massimi livelli in ogni sport ma che succede col volley?

Grazie a chi mi illuminerá.

Ultima modifica di L.Esperto il Lun Ago 19, 2024 7:27 pm - modificato 1 volta.

A babs piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato