Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le Convocate Di Velasco

+37
Sandro_13
Seacoast
Anto_nino
Angelica
giorgia_tand
V.
Carbo10
crisreloaded
Emanuela
Glaucopis
18x9
Sentenza69
alenuovo
GP (user_16892085)
Lore
Bomo93
Inlove_withvolley
williwaw
Marc61
lau77
Filo
rudypale
Evandar_91
Mirco
Heinrich
Gabriele_Gatto
Natural blues
ChiaVolley
Zappala09
Tom 79
Marco-B
Alessandro991
Forza-Novara"
Andrea97
babs
Robby
L.Esperto
41 partecipanti
Andare in basso
L.Esperto
L.Esperto
Messaggi : 123
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 4:59 pm
Apro questo nuovo topic per condividere idee e pensieri sulla nazionale targata Velasco, a cominciare con quali saranno le giocatrici convocate.

Considerato che nel reparto opposti avremmo al 99% Paola e Ekate e uno dei liberi sará Moki De Gennaro, chi secondo voi convocherá Velasco.

Inizio io:

P: Orro - Bosio
O: Egonu - Antropova
L: De Gennaro - Spirito(?)
C: Danesi - Fahr - Lubian
S: Sylla - Pietrini - Bosetti - ?

Al momento Omoruyi non mi sembra da Nazionale, viene da un serio infortunio e non ha giocato moltissimo con Chieri.

Forse Velasco punterá su qualche giovane come Rebecca Piva o Stella Nervini che se la cavano discretamente anche in ricezione?

A Marco-B piace questo messaggio.

Robby
Robby
Messaggi : 87
Data di iscrizione : 03.04.24
Località : Firenze

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 5:18 pm
Secondo me Velasco sfrutterà almeno la prima settimana di VNL ma forse anche la seconda per testare qualche giovane prospetto ma per Parigi punterà più o meno sull'esperienza di quelle che hai elencato tranne forse il secondo libero che secondo me potrebbe anche essere Fersino.

A babs piace questo messaggio.

babs
babs
Messaggi : 261
Data di iscrizione : 04.04.24
Località : milano

Le Convocate Di Velasco Empty LIBERO NAZIONALE

Gio Apr 04, 2024 5:20 pm
anche io pensavo piu' a Fersino come secondo.
Su Mailnov invece, nessuno pensa sia piu' papabile di Bosio?
18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 5:38 pm
Per me così:

P: Orro - Bosio
O: Egonu - Antropova
L: De Gennaro - Fersino
C: Danesi - Fahr - Lubian - Nwakalor/Bonifacio
S: Sylla - Pietrini - Bosetti - ?

Mi piacerebbe rivedere in nazionale Malinov, ma non credo verrà convocata.
Come quarta banda non c'è nessuna che si sia distinta particolarmente (neanche Sylla ha fatto bene per quanto mi riguarda), quindi toccherà optare per chi ha giocato di più: Piva, Degradi o Nervini. Non escluderei a priori Omoruyi (teoricamente il talento giovane più cristallino che abbiamo in quel ruolo), che però viene da una stagione in cui non è stata quasi mai titolare e con più bassi che alti. Bracchi aveva iniziato bene, poi però sono emersi i limiti in ricezione (fondamentale di cui Velasco ha parlato in varie occasioni da quando è CT) e ha cominciato ad essere meno efficace in attacco. Vedo leggermente favorita Piva per un posto in squadra perché è quella con la rice migliore.
Tra l'altro, nota a margine, Piva non ha mai partecipato a competizioni con le nazionali giovanili, sarebbe l'unica della nazionale (oltre ad Antropova).  

Infine, segnalo che nella conferenza di presentazione Velasco parlò di Bernardi e della nazionale B, ma non ho ben capito che cosa sarà e farà.
18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 5:40 pm
babs ha scritto:Su Mailnov invece, nessuno pensa sia piu' papabile di Bosio?

per vari motivi no, in particolare: Bosio è allenata da Bernardi (terzo di Velasco) e gioca con le altre della nazionale.

A L.Esperto piace questo messaggio.

Filo
Filo
Messaggi : 242
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Roma

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 5:57 pm
Ma per Parigi il roster è sempre di 12?
Perché con 12 non mi pare ci sia molto spazio per esperimenti e le convocate saranno quelle che avete elencato. Non penso che sia il momento di sperimentare una nuova centrale o un libero senza esperienza di Nazionale, quindi tutto come l'anno scorso con il rientro di Egonu e De Gennaro.
Credo che Velasco concentrerà innovazione e creatività sulla nazionale B per progettare gli assetti futuri. Può essere che, una volta messa in frigo la qualificazione, la nazionale B giochi una settimana di VNL?
L.Esperto
L.Esperto
Messaggi : 123
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 6:03 pm
Robby ha scritto:Secondo me Velasco sfrutterà almeno la prima settimana di VNL ma forse anche la seconda per testare qualche giovane prospetto ma per Parigi punterà più o meno sull'esperienza di quelle che hai elencato tranne forse il secondo libero che secondo me potrebbe anche essere Fersino.

babs ha scritto:anche io pensavo piu' a Fersino come secondo.
Su Mailnov invece, nessuno pensa sia piu' papabile di Bosio?


Nonostante sia da sempre un fan di Malinov credo che per motivi strettamente pratici e legati alla tempistica l'opzione migliore sia Bosio che gioca con Danesi, Bosetti e Bonifacio e ha giá giocato con le altre nel 2023.

Avrei detto anche io Fersino, ed é probabilissimo che sará di fatto lei il secondo libero, ma se non ricordo male i numeri di Spirito in questa stagione sono migliori.
L.Esperto
L.Esperto
Messaggi : 123
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 6:07 pm
18x9 ha scritto:Vedo leggermente favorita Piva per un posto in squadra perché è quella con la rice migliore.

Sono d'accordo peró secondo me Stella Nervini é forse ancora piú talentuosa di Piva. Non é detto che peró sia pronta per giocare giá quest'anno.

É probabile appunto che test e verifiche vengano fatte nella fantomatica Nazionale B.
babs
babs
Messaggi : 261
Data di iscrizione : 04.04.24
Località : milano

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 6:17 pm
[quote="18x9"]Per me così:

P: Orro - Bosio
O: Egonu - Antropova
L: De Gennaro - Fersino
C: Danesi - Fahr - Lubian - Nwakalor/Bonifacio
S: Sylla - Pietrini - Bosetti - ?

--
personalmento veod molto bene Bonifacio, il sogno sarebbe Folie in tenuta fisica olimpica - come e' adesso...
quarta banda, Velasco e' stato chiaro, statistiche alla mano provera' la piu' efficace in VNL e da li' si vedra', credo.

A L.Esperto piace questo messaggio.

18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 6:35 pm
Risposte varie:

Per Parigi il roster è di 12+1. Quell'1 subentra in caso di infortunio.

Non avevo pensato all'eventualità che la nazionale B possa fare una settimana di VNL, anche se bisognerebbe capire quando.

Concordo su Nervini in prospettiva meglio di Piva, che però ha due anni in più e che quindi oggi è più pronta.

Anche per me il massimo sarebbe avere Folie in forma, ma la vedo difficile sia per quanto detto da lei in varie occasioni sulla nazionale, sia per quanto detto da Velasco ovvero che convocherà solo giocatrici integre fisicamente (in grado di fare sia la VNL sia le oli). Un compromesso sarebbe Folie solo per le olimpiadi, ma significherebbe tagliare una centrale che ha fatto tutta la prima parte dell'estate, non il massimo.

A babs piace questo messaggio.

avatar
Andrea97
Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 9:34 pm
12 giocatrici vogliono dire che, dando per scontate 2 palleggiatrici e 2 opposte, bisogna selezionarne 8 tra centrali, bande e liberi. Io spero Velasco vada per 3 bande, 3 centrali e 2 liberi. In questo modo il secondo libero (Fersino) può entrare da schiacciatrice in seconda linea appena Sylla o Pietrini iniziano a soffrire. È una soluzione che molti allenatori ormai usano (da Santarelli con Caravello qualche anno fa a Bernardi con De Nardi questa stagione). A quel punto le 3 schiacciatrici e le 3 centrali sarebbero quelle che tutti indicano.

A Forza-Novara" piace questo messaggio.

avatar
Glaucopis
Messaggi : 33
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 9:55 pm
Domani arriverà una prima lista di convocate per la Nazionale femminile. Ovviamente si tratterà di giocatrici che non sono impegnate nei playoff scudetto.
Forza-Novara
Forza-Novara"
Messaggi : 179
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Milano

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 10:14 pm
@andrea97 . per me palese che nel momento di difficoltà (in caso la bande abbiano difficoltà a ricevere o a passare in 4) giocheremo all'occorrenza col doppio opposto (con Antropova da 4) o con il doppio libero, e non mi stupirei in alcuni momenti /piccoli sprazzi di partita, di vederli in campo contemporaneamente sia doppio opposto che doppio libero. e poi via di alzate in 2-4, 2-4, 2-4 come se non ci fosse un domani

Le mie 12 son quelle + la riserva la quarta banda giovane tipo le varie Omoruyi, Piva ecc

P: Orro - X (spero Cambi)
O: Egonu - Antropova
L: De Gennaro - Fersino
C: Danesi - Fahr - Lubian
S: Sylla - Pietrini - Bosetti

riserva la quarta banda giovane

l'unica incognita resta la tenuta fisica di Fahr, perchè le Olimpiadi sono 8 partite in 14 giorni, e vuol dire dover giocare un giorno si e uno no, per due settimane


Ultima modifica di Forza-Novara" il Gio Apr 04, 2024 10:16 pm - modificato 1 volta.

A Andrea97 piace questo messaggio.

18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 10:15 pm
Glaucopis ha scritto:Domani arriverà una prima lista di convocate per la Nazionale femminile. Ovviamente si tratterà di giocatrici che non sono impegnate nei playoff scudetto.

l'hanno annunciato da qualche parte?
avatar
Andrea97
Messaggi : 19
Data di iscrizione : 02.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 10:19 pm
Forza-Novara\" ha scritto:@andrea97 . per me palese che nel momento di difficoltà (in caso la bande abbiano difficoltà a ricevere o a passare in 4) giocheremo all'occorrenza col doppio opposto (con Antropova da 4) o con il doppio libero, e non mi stupirei in alcuni momenti /piccoli sprazzi di partita, di vederli in campo contemporaneamente sia doppio opposto che doppio libero. e poi via di alzate in 2-4, 2-4, 2-4 come se non ci fosse un domani

Le mie 12 son quelle + la riserva la quarta banda giovane tipo le varie Omoruyi, Piva ecc

P: Orro - X (spero Cambi)
O: Egonu - Antropova
L: De Gennaro - Fersino
C: Danesi - Fahr - Lubian
S: Sylla - Pietrini - Bosetti

riserva la quarta banda giovane

l'unica incognita resta la tenuta fisica di Fahr, perchè le Olimpiadi sono 8 partite in 14 giorni, e vuol dire dover giocare un giorno si e uno no, per due settimane

Totalmente d'accordo con te! (Anche sulla speranza per la X). Vedremo se ci abbiamo azzeccato. E tra l'altro una linea di ricezione Bosetti-Fersino-De Gennaro ti garantisce una ricezione ottimale, con la quale puoi innescare le centrali o almeno usarle come diversivo.
babs
babs
Messaggi : 261
Data di iscrizione : 04.04.24
Località : milano

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 10:29 pm
Su X poco fa, da Marco Fantasia:

“Domani arriverà una prima lista di convocate per la Nazionale femminile. Ovviamente si tratterà di giocatrici che non sono impegnate nei playoff scudetto.”
18x9
18x9
Messaggi : 153
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 10:38 pm
Quante saranno nella lista di domani secondo voi?
avatar
Alessandro991
Messaggi : 79
Data di iscrizione : 02.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 11:11 pm
Andrea97 ha scritto:
Forza-Novara\" ha scritto:@andrea97 . per me palese che nel momento di difficoltà (in caso la bande abbiano difficoltà a ricevere o a passare in 4) giocheremo all'occorrenza col doppio opposto (con Antropova da 4) o con il doppio libero, e non mi stupirei in alcuni momenti /piccoli sprazzi di partita, di vederli in campo contemporaneamente sia doppio opposto che doppio libero. e poi via di alzate in 2-4, 2-4, 2-4 come se non ci fosse un domani

Le mie 12 son quelle + la riserva la quarta banda giovane tipo le varie Omoruyi, Piva ecc

P: Orro - X (spero Cambi)
O: Egonu - Antropova
L: De Gennaro - Fersino
C: Danesi - Fahr - Lubian
S: Sylla - Pietrini - Bosetti

riserva la quarta banda giovane

l'unica incognita resta la tenuta fisica di Fahr, perchè le Olimpiadi sono 8 partite in 14 giorni, e vuol dire dover giocare un giorno si e uno no, per due settimane

Totalmente d'accordo con te! (Anche sulla speranza per la X). Vedremo se ci abbiamo azzeccato. E tra l'altro una linea di ricezione Bosetti-Fersino-De Gennaro ti garantisce una ricezione ottimale, con la quale puoi innescare le centrali o almeno usarle come diversivo.

Anche io spero per Cambi in quanto è una che entra in campo e può dare una svolta alla partita. Ha un gioco estremamente brillante (magari a volte è imprecisa ma non la si legge così bene). Inoltre è una ragazza intelligente, sa stare al suo posto e soprattutto sa fare la seconda (cosa non da tutte).

Comunque ragazzi, secondo me la mandrakata Antropova in 4 la vedremo questa estate. Magari non sarà la formazione tipo, ma secondo me la metteranno in campo.
Forza-Novara
Forza-Novara"
Messaggi : 179
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Milano

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 11:19 pm
S Gennari, Guiducci( o Boldini)
O Enweonwu, Bracchi
MB Sartori, Graziani, Mazzaro, Manfredini
OH Piva, Carletti, Nervini, Perinelli ( o Cagnin)
L De Bortoli, Zannoni

questa è una prima ipotesi fatta su giocatori che non sono riusciti a qualificarsi ai PO perche cmq Velasco aveva detto che due settimane tra la fine della stagione di Club e inizio di quella delle nazionale le avrebbe date
cmq primi collegiali sono inutili. sono dei parcheggi dove fai pesi e poco altro

A Alessandro991 piace questo messaggio.

avatar
Glaucopis
Messaggi : 33
Data di iscrizione : 04.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Gio Apr 04, 2024 11:26 pm
18x9 ha scritto:
Glaucopis ha scritto:Domani arriverà una prima lista di convocate per la Nazionale femminile. Ovviamente si tratterà di giocatrici che non sono impegnate nei playoff scudetto.

l'hanno annunciato da qualche parte?

Si marco fantasia su twitter
avatar
Alessandro991
Messaggi : 79
Data di iscrizione : 02.04.24

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 05, 2024 9:03 am
Gennari confermataLe Convocate Di Velasco Img_1911
Marco-B
Marco-B
Admin
Messaggi : 377
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 05, 2024 9:18 am
Non mi pare abbia giocato una stagione degna di una chiamata in nazionale. 
Per me è la conferma che a meno di exploit, le "scelte" sono ristrette a un gruppo ben preciso.

A Alessandro991 e 14-Mark piace questo messaggio.

Forza-Novara
Forza-Novara"
Messaggi : 179
Data di iscrizione : 02.04.24
Località : Milano

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 05, 2024 12:54 pm
Ho controllato adesso e il periodo di riposo non è di due settimane ma di una settimana.  Quindi rientrano pure le eliminate ai quarti.
di conseguenza cambio il mio pronostico di ieri sulle convocazioni di oggi per il primo collegiale

S Cambi, Gennari (avrei preferito di gran lunga Malinov a Gennari)
O Mingardi, Enweonwu(Bracchi)
MB Sartori, Mazzaro, Graziani,(Akrari) Manfredini(Gray)
OH Degradi, Piva, Nervini, Bracchi,(Carletti o Perinelli)
L Spirito ,Moro( Panetoni, DeBortoli, Zannoni, Valoppi....in fondo sui liberi siam messi bene)
Tom 79
Tom 79
Messaggi : 42
Data di iscrizione : 05.04.24
Età : 44
Località : Firenze

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 05, 2024 1:24 pm

Questa li lista ufficiale.  Niente Lia, peccato....

Questo l’elenco delle atlete convocate:
Palleggiatrici: Carlotta Cambi, Giulia Gennari.
Opposte: Camilla Mingardi, Sylvia Nwakalor.
Centrali: Yasmina Akrari, Benedetta Sartori, Emma Graziani, Alessia Mazzaro.
Schiacciatrici: Martina Bracchi, Rebecca Piva, Alice Degradi, Gaia Giovannini, Stella Nervini, Loveth Omoruyi.
Liberi: Ilenia Moro, Ilaria Spirito.

A Paolo68 piace questo messaggio.

Marco-B
Marco-B
Admin
Messaggi : 377
Data di iscrizione : 02.04.24
https://da15a25.forumattivo.com

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Ven Apr 05, 2024 1:31 pm
Forza-Novara\" ha scritto:
S Cambi, Gennari (avrei preferito di gran lunga Malinov a Gennari)
O Mingardi, Enweonwu(Bracchi)
MB Sartori, Mazzaro, Graziani,(Akrari) Manfredini(Gray)
OH Degradi, Piva, Nervini, Bracchi,(Carletti o Perinelli)
L Spirito ,Moro( Panetoni, DeBortoli, Zannoni, Valoppi....in fondo sui liberi siam messi bene)
Questa è la lista dei tuoi pronostici/desideri?
Contenuto sponsorizzato

Le Convocate Di Velasco Empty Re: Le Convocate Di Velasco

Torna in alto
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.