Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Play off 3 posto

+10
solo_sport
Valentina
babs
Bomo93
manifuori
RiccardoSoli
Exodus
Emanuela
againme9
Rosco_P_Coltrane
14 partecipanti
Andare in basso
againme9
Data di iscrizione : 13.04.24

Play off 3 posto - Pagina 2 Empty Re: Play off 3 posto

Gio Apr 25, 2024 8:00 am
gara 3 è sembrata un'amichevole di inizio stagione fra una squadra di Superlega (Milano) e una di categoria inferiore (Trento)
una partita così in casa credo che sia un colpo durissimo per tutto l'ambiente anzi se qualcuno era al palasport può raccontare come l'ha vissuta il pubblico? è una roba che meriterebbe di essere fischiata perchè gli uomini di Soli non hanno neanche lottato
sentivo i due telecronisti evidentemente trentini che avevano il morale sotto i tacchi
Ospite
Ospite

Gio Apr 25, 2024 8:24 am
Potke che poi va alle interviste per dire che ancora stanno pensando a Monza, ok siete delusi, comprensibile, ma non è che la finale fosse un vostro diritto.
Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Gio Apr 25, 2024 1:40 pm
intanto lo JSW ha vinto gara uno della finale di plusliga 3-0 in trasferta e con buone probabilità si riconfermerà campione in casa questo sabato essendo una serie al meglio di 3, avendo così una settimana piena per prepararsi per la finale.
Pur augurandomi il contrario temo il finale di stagione di Trento sarà ancora più amaro di quello di Perugia l'anno scorso.
againme9

Dom Apr 28, 2024 8:57 am
e così si è completata la favola di Milano, una squadra allenata bene e con ottime individualità. peccato che la proprietà non ci credesse davvero, abbia ceduto i pezzi pregiati e adesso si ritrovi in Champions ma con il roster dimezzato: un gran peccato
dall'altra parte Trento ha fallito, è ufficiale. una squadra costruita al risparmio di fatto senza riserve e con un allenatore a cui è stato chiesto di fare quattro salti avanti all'improvviso. ho anche la sensazione che Michieletto si senta già troppo divino
Ospite
Ospite

Dom Apr 28, 2024 9:09 am
Be', Trento può ancora vincere la Champions League, il che aggiusterebbe tutta la stagione, ma non sarà certo facile (anzi, se dovessi scommettere, al momento scommetterei sullo Jastrzębski).
Io comunque non credo che per Loser e Ishikawa fosse solo una questione di soldi, e anche se lo fosse, e Fusaro non abbia voluto spendere e spandere, è assolutamente legittimo. Certo, la CL sarebbe stata più divertente se Milano non li avesse persi, e se Monza non avesse perso Ran e vari canadesi.

Una cosa curiosa è che nessuna delle partecipanti alla Champions di quest'anno si è qualificata per l'anno prossimo.
Valentina
Data di iscrizione : 15.04.24

Dom Apr 28, 2024 9:59 am
Personalmente non credo che i problemi di Trento siano di atteggiamento, nemmeno rispetto a singoli, come Micheletto.
C'è qualcosa di sbagliato nel progetto annuale, perché sono sempre arrivati alle sfide decisive scarichi, sia fisicamente che mentalmente.
La Champions è una partita secca e questo è l'unico aspetto positivo.

A babs piace questo messaggio.

solo_sport
solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24

Dom Apr 28, 2024 11:38 am
Effettivamente con una Trento che ha dominato la RS e i gironi di Champions e fallito, finora, tutti gli appuntamenti decisivi, mi chiedo se il problema sia stata la preparazione di certe partite da parte di un allenatore molto capace, ma con poca esperienza nelle sfide per i trofei.

Per quanto riguarda i playoff scudetto ci si è messa anche la sfortuna, perché senza Sbertoli tutto si è complicato.
Il fatto che abbiano affrontato le sfide con Milano sottotono lo trovo normale, Milano ci è arrivata comunque carica, Trento scarica e delusa.
Anche qua Soli non è stato in grado di preparare psicologicamente i suoi giocatori? Forse, ma non è comunque una cosa semplice come a parlarne qua.

Aggiungo che Michieletto non si sente arrivato, ma è semplicemente sfinito. Forse ci siamo dimenticati che dallo scorso anno questi ragazzi non si sono mai riposati, con un' estate che li ha visti impegnati in tre tornei da protagonisti (e lo sottolineo perché non è la stessa cosa rispetto a chi partecipa soltanto).
Mi unisco al pensiero già espresso per cui un po' di riposo nelle partite che contavano poco avrebbe pagato qualcosa ora.

Ad ogni modo voglio guardare al bicchiere mezzo pieno e pensare che ora abbiano una settimana piena per preparare la finale.
Non è questione di avere un giorno in più di riposo rispetto agli avversari: se avessero giocato gara 5 il 30, mettendoci 1 giorno di riposo e il viaggio per la trasferta avrebbero avuto 3 giorni per prepararsi: non lo ritengo sufficiente.

A Natural blues e babs piace questo messaggio.

babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Dom Apr 28, 2024 1:19 pm
Adesso non è per difendere a spada tratta Michieletto, che non ha evidentemente nessun bisogno di essere difeso da me, mi sembra ingiusto voler scaricare la responsabilità sempre sul
Top player, non differentemente da come si fa con Milano femminile…
Si parla di una ragazzo di 22 anni, che ha giocato a livelli surreali per almeno gli ultimi 4 anni e che tira la caretta nel club e in nazionale da due anni senza MAI fermarsi… da cosa si desume che abbia mollato o che si senta arrivato? A me sembrava solamente che dopo il secondo set tiratissimo in tutte e due le serie, gli mancasse fiato, e gambe….sicuramente ci sono delle responsabilità per il flop di fine stagione di una squadra che sembrava una corazzata, ma a mio parere sono da ricercare nella preparazione atletica, panchina troppo corta e il fatto che un per un allenatore con il background di Soli, lasciare qualche punto in RS a squadre di bassa classifica, e far prendere fiato ai titolari fosse inconcepibile, tutte analisi ben fatte da chi ne capisce più di me.
Michieletto no, secondo me… il fine partita non l’ho voluto guardare perché ero troppo afffanta ieri sera , ma se c’è uno che piange alla fine di queste partite è sempre lui…

A Steff_85, ChiaVolley e solo_sport piace questo messaggio.

againme9

Dom Apr 28, 2024 3:23 pm
non ho seguito tutta la stagione di Trento, però in queste partite Michieletto mi è sembrato molto nervoso. pronto a urlare contro i compagni al primo errore, a chiedere il check a ogni errore proprio...insomma diverso dal ragazzo che fino all'anno scorso mi sembrava portare entusiasmo in campo in ogni partita
poi è chiaro che è il migliore in squadra e in Italia nel suo ruolo ma non vorrei che iniziasse a mancare di umiltà
babs
babs

Dom Apr 28, 2024 4:00 pm
Sono d’accordo, ho visto segnali di disagio anche io, ma credo possano essere letti come la reazione di un ragazzo molto giovane alla difficoltà. Siamo abituati a vedere Super Michieletto annichilire le difese delle altre squadre con la sola imposizione del suo braccio sinistro, ma seppur con un’esperienza di gioco notevole, ha comunque il bagaglio umano e una capacità di gestire le proprie emozioni, tiipica di un ventiduenne… anche questo non è niente di inaspettato, credo che una squadra con le spalle larghe come Trento avrebbe dovuto prevederlo… e’ vero che è un fuoriclasse ma anche i fuoriclasse hanno un limite soprattutto se molto giovani.

A lau77 e ChiaVolley piace questo messaggio.

Gigi

Dom Apr 28, 2024 4:11 pm
Buongiorno a tutti.
Ho aspettato la fine della serie per esprimere un parere.
In effetti Trento sembra essere arrivata senza fiato a questi playoff e non è il primo anno che accade. D'altra parte è difficile dare torto ai mister per usare sempre lo stesso sestetto. Nella serie con Milano Magalini non si è mai discostato dal 30%(!) in attacco ed è stato bersagliato in ricezione dove è sprofondato. Giulio non è certo l'ultimo arrivato ma non si può pretendere che sia Lavia. Ergo in campo sempre i titolari anche con le squadre che SEMBRANO meno forti.
Sicuramente ha inciso parecchio anche la sfortuna: essere senza Sbertoli in una serie e senza Lavia nella successiva è stata una bella tegola.

A ChiaVolley piace questo messaggio.

Normann
Normann

Dom Apr 28, 2024 4:18 pm
Non è mai giusto attribuire la colpa del fallimento di una squadra in uno... beh... sport di squadra... a un individuo. Questo è solo un capro espiatorio e non risolve mai i problemi. E non bisogna dimenticare che Micheletto è stato il giocatore più costante in tutta questa stagione.

Inoltre, se vogliamo criticare le prestazioni individuali, Rychlicki è stato molto peggio dopo i playoff e nelle partite importanti;

Contro il Monza in Coppa Italia è stato lui a commettere 3 errori offensivi consecutivi nel 4° set quando erano in vantaggio 22-19 e 23-21 e quasi tutti i suoi attacchi nel 5° set sono stati bloccati o fuori. Lo stesso è accaduto in gara 4 contro Monza quando Trento era avanti 1-0 e 23-21.

Anche in questo caso non sto dicendo che (copia e incolla) Rychlicki sia la ragione dei fallimenti di Trento. Quello che cerco di dire è che, se si vuole dare la colpa ai singoli, Michieletto non dovrebbe essere la persona giusta.

A babs piace questo messaggio.

Modenese doc
Data di iscrizione : 03.04.24

Dom Apr 28, 2024 7:50 pm
Onestamente nel giudicare Trento mi sembra che si stia dando troppa poca importanza all'infortunio di Sbertoli....togliamo alle altre Porro, Giannelli e Cachopa e vediamo cosa avrebbero fatto...oltre all'infortunio di Lavia

A babs, Gigi, ChiaVolley e Dynamic piace questo messaggio.

Exodus
Exodus

Dom Apr 28, 2024 8:38 pm
Le dichiarazioni di Soli però sono sconcertanti. Pensava di venire a Trento campione d'Italia e che arrivare quarto fosse un traguardo? Brutta intervista, visto che la colpa evidentemente è anche sua. Finale di Champions ultima spiaggia in una stagione dove gli obiettivi sono stati falliti quasi tutti...
E non credo abbia fatto piacere nemmeno alla società la scusa dell' allenatore.
Vedremo.

A Paperoga piace questo messaggio.

babs
babs

Dom Apr 28, 2024 9:17 pm
Concordo, penso che gli sia arrivata una tegola in testa e che non sia molto preparato alla situazione. Vediamo se saprà resettare o se sarà la società a resettare….

A Exodus piace questo messaggio.

Ospite
Ospite

Dom Apr 28, 2024 9:30 pm
Scusate, ma ha detto che il quarto posto era un buon risultato? Ahi ahi.
ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24

Dom Apr 28, 2024 9:34 pm
Sinceramente mi sembrano privi di energia mentale più che fisica.

A babs e Exodus piace questo messaggio.

Exodus
Exodus

Lun Apr 29, 2024 10:02 am
Una squadra che perde 6 partite su sette, prima in regular season e con il tricolore sul petto, non può cercare alibi all'esterno.
Soli ribadisco , ha fatto un' uscita che credo sarà mal digerita dalla società perché Trento non è Latina, intesa come obiettivi stagionali.
Fuori dalla coppa Italia (male) fuori dallo scudetto con Monza (molto male) fuori dalla Champions con Milano (malissimo) ha nella finale una chances di raddrizzare un po' la barca.
Io la vedo davvero dura ed andare in Turchia con questo fardello psicologico è davvero un peso enorme.
Ne esce comunque molto ridimensionato un allenatore che doveva tenere Trento in alto, non cercare scuse.

A babs, Dynamic e Paperoga piace questo messaggio.

babs
babs

Lun Apr 29, 2024 10:14 am
Exodus ha scritto:
Ne esce comunque molto ridimensionato un allenatore che doveva tenere Trento in alto, non cercare scuse.

vediamo cosa succede dopo la finale, ma un ribaltone d'estate non mi sorprenderebbe.... anche se di allenatori sul mercato a questo punto della stagione non e' che ce ne siano da scegliere...

Sammelvuo e' al Resovia il prossimo anno? Very Happy

A Exodus piace questo messaggio.

Exodus
Exodus

Lun Apr 29, 2024 10:38 am
babs ha scritto:
Exodus ha scritto:

vediamo cosa succede dopo la finale, ma un ribaltone d'estate non mi sorprenderebbe.... anche se di allenatori sul mercato a questo punto della stagione non e' che ce ne siano da scegliere...

Sammelvuo e' al Resovia il prossimo anno? Very Happy

Io ribadisco che poche volte ho sentito un allenatore di Trento fare certe affermazioni e non mi stupirebbe un finale di stagione con sorpresa.
ChiaVolley
Data di iscrizione : 05.04.24

Lun Apr 29, 2024 2:39 pm
Modenese doc ha scritto:Onestamente nel giudicare Trento mi sembra che si stia dando troppa poca importanza all'infortunio di Sbertoli....togliamo alle altre Porro, Giannelli e Cachopa e vediamo cosa avrebbero fatto...oltre all'infortunio di Lavia
.

In realtà Milano è stata senza Porro ad inizio campionato ed in effetti le difficoltà ci sono state. Perdere un palleggiatore di quel calibro nelle partite fondamentali non è un fattore ininfluente.

A Dynamic e Exodus piace questo messaggio.

Contenuto sponsorizzato