Da15a25
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Play off 3 posto

+10
solo_sport
Valentina
babs
Bomo93
manifuori
RiccardoSoli
Exodus
Emanuela
againme9
Rosco_P_Coltrane
14 partecipanti
Andare in basso
babs
babs
Data di iscrizione : 04.04.24

Play off 3 posto Empty Play off 3 posto

Mar Apr 16, 2024 7:19 pm
Pare che Lavia non giocherà domani in gara 1 per una lesione al retto addominale.
Senza Lavia e quasi senza Sbertoli....

https://www.tv33.it/2024/04/16/problemi-addominali-per-lo-schiacciature-daniele-lavia/

Qualcuno ha idea di quanto può essere seria una roba del genere? Seria tipo fino al 5/05? O seria fino alla  VNL?

Tremo....
Rosco_P_Coltrane
Data di iscrizione : 02.04.24

Play off 3 posto Empty Re: Play off 3 posto

Mar Apr 16, 2024 8:22 pm
Questo spiega il Lavia sottotono di ieri, allora: mi preoccupava la prestazione, ma se era dolorante tutto si spiega meglio
againme9
Data di iscrizione : 13.04.24

Mer Apr 17, 2024 7:50 am
quindi Sbertoli gioca qualche scambio e si ferma altri 10 giorni, Lavia gioca anche se sembra dolorante e viene fuori che si è infortunato.
non sono un medico ma a memoria queste lesioni in genere un paio di settimane ti fanno stare fuori.
sarebbe pazzesco che Trento arrivasse a giocare il 5 maggio con Acquarone e Magalini...
babs
babs

Mer Apr 17, 2024 9:02 am
Non ci voglio neanche pensare. Lavia aveva avuto lo stesso problema due anni fa e mi pare rimase fuori solo una settimana, 1 partita di RS e una di coppa...ma sbertoli ci deve essere il 5/05....

A ChiaVolley piace questo messaggio.

againme9

Gio Apr 18, 2024 8:59 am
anche ieri una Trento spenta e sulle gambe che ha portato a casa la vittoria solo di tenacia.
Michieletto credo che abbia finito la benzina (direi 2 punti fra terzo e quarto set) e si accende solo a momenti. l'ideale sarebbe stato alternarlo con Lavia in questa serie ma non è possibile. Magalini benino in attacco ma in ricezione non c'è, a questo punto mi chiedo cosa debba fare Cavuto per avere spazio.
Emanuela
Emanuela
Data di iscrizione : 03.04.24

Gio Apr 18, 2024 9:13 am
Anche Milano ha mostrato una certa fatica sulle gambe, senza contare che KK non ha visto il campo.
Quantità di errori non forzati molto molto più alta che nelle semifinali da entrambe le parti: sembra che abbiano finito la benzina.

Nota a latere: spalti molto vuoti a Trento.
A Perugia conosciamo bene la delusione di vedere la propria squadra giocare per un titolo minore, ma la Champions è sempre la Champions, un vero peccato.
Ospite
Ospite

Gio Apr 18, 2024 10:08 am
Vero, c'era un'atmosfera un po' funerea visto lo scarso pubblico, io dopo un po' mi sono spostata a guardare la femminile. Lo pensavo l'anno scorso, e lo penso quest'anno, i playoff per il terzo posto non dovrebbero esistere.
againme9

Gio Apr 18, 2024 10:30 am
vero, è una serie inutile per i giocatori e che nessuno vuole vedere perchè ci arrivi da una delusione e non ne hai più mezza.
almeno però a Trento serve per arrivare al 5 maggio. le altre due finali di Champions le ha perse anche perchè veniva da settimane senza gare e quindi non aveva ritmo

A babs piace questo messaggio.

Exodus
Exodus
Data di iscrizione : 15.04.24

Gio Apr 18, 2024 11:20 am
La delusione per non essere in finale , ieri era palpabile da tutte e due le parti . Da quella di Trento ovviamente di più.
Anche il pubblico, davvero poco, testimonia il contraccolpo psicologico della mancata finale. Da tifoso non è una scusante per non esserci.
Padroni di casa stanchi mentalmente e fisicamente dove risaltano in senso negativo Michieletto e Laurenzano l'ombra del folletto pigliatutto dello scorso campionato.
Magalini non può fare miracoli e il resto della squadra sempre alti e bassi.
Strappi e rimonte , brutta pallavolo a tratti.
Milano rimonta , ma poi pare anche lei stanca, KK in panchina .
L'unica cosa che rimane sempre una costante è l' inca@@atura di Piazza ! Play off 3 posto 1f603

A Valentina piace questo messaggio.

Rosco_P_Coltrane
Data di iscrizione : 02.04.24

Gio Apr 18, 2024 7:39 pm
Con le regole che si sono date qui, un time-out di Piazza sarebbe bannato dopo dieci secondi... 😂

A babs piace questo messaggio.

Emanuela
Emanuela

Dom Apr 21, 2024 1:55 am
Ho appena finito di vedere la seconda partita (prima ero sintonizzata sul femminile).
Milano è riuscita a portarla a casa di fatto giocando senza primi tempi, una palla su 10 a Yuki e 2 su 10 a Margarejo.
Tutto il resto a Reggers. Ancora mi chiedo come abbia fatto.
RiccardoSoli
RiccardoSoli
Data di iscrizione : 06.04.24
https://www.soli.info

Dom Apr 21, 2024 9:31 am
"Ho appena finito di vedere la seconda partita (prima ero sintonizzata sul femminile).
Milano è riuscita a portarla a casa di fatto giocando senza primi tempi, una palla su 10 a Yuki e 2 su 10 a Margarejo.
Tutto il resto a Reggers. Ancora mi chiedo come abbia fatto."

In realtà se ti riguardi tutta la partita è stato lo schema per entrambe le squadre: praticamente i centrali hanno fatto gli spettatori. I tre centrali di Trento hanno attaccato complessivamente 13 palloni in 5 set. In tre! Quelli di Monza 17. La distribuzione invece sugli altri tre attaccanti è stata abbastanza regolare durante tutta la partita, con momenti in cui veniva servito più uno o più l'altro.
againme9

Dom Apr 21, 2024 9:40 am
esatto, zero gioco al centro e una valanga di errori (41 Trento e 32 Milano)...per ora questa serie è solo un gioco al massacro con partite qualitativamente orrende.
temo che questa bella idea della Lega di giocare una finale inutile costerà carissima a Trento che sembra sulle gambe. il 5 maggio avranno Sbertoli ma si troveranno con gli altri spompati
manifuori

Dom Apr 21, 2024 12:51 pm
againme9 ha scritto:esatto, zero gioco al centro e una valanga di errori (41 Trento e 32 Milano)...per ora questa serie è solo un gioco al massacro con partite qualitativamente orrende.
temo che questa bella idea della Lega di giocare una finale inutile costerà carissima a Trento che sembra sulle gambe. il 5 maggio avranno Sbertoli ma si troveranno con gli altri spompati

Sono d'accordo. Trento, se va avanti così a giocare partite brutte ma enormemente dispendiose in termini di energie, arriverà al 5 maggio peggio che se fosse stata ferma 3 settimane come in occasione delle ultime due finali di perse. A questo punto, se davvero la Champions è sempre stato il principale obiettivo stagionale, arrivo a dire che forse conviene tirare un po' i remi in barca e cercare di risparmiare risorse fisiche e mentali per Antalya, anche sapendo di non giocare la Champions l'anno prossimo.
A questo punto, però, mi viene un'altra domanda: Milano ce l'avrà la squadra per giocare una Champions "decente" l'anno prossimo? Perché c'è già Monza che mi pare si sia trovata ben spiazzata da questa qualificazione, avendo venduto mezza squadra a gennaio. La prospettiva di trovarci con 2 squadre italiane su 3 in Champions che, almeno ad oggi, non sembra saranno troppo attrezzate, non è tanto rosea...
Ospite
Ospite

Dom Apr 21, 2024 1:07 pm
Tra l'altro l'avversaria di Trento, Jastrzębski, ha giocato due gare gare per i quarti, due per le semi, e ne giocherà al massimo tre per le finali.

La presidente di Monza ha annunciato Juantorena e fatto capire che cercheranno di migliorare il roster, rispetto a quanto si prospettava finora, per via della Champions. Non so quanto possano fare a questo punto del mercato.
Bomo93
Data di iscrizione : 06.04.24

Dom Apr 21, 2024 2:24 pm
In realtà se si guardano i calendari di JSW e Trento degli ultimi due mesi le partite giocate sono grosso modo le stesse alla fine causa il maggior numero di squadre nel campionato polacco, sfasate solo di un giorno le une dalle altre nel mese di Aprile. Comunque mi sembra più corretto il metodo di assegnazione per gli slot Champions adoperato dalla lega femminile quest'anno che ricompensa chi vince la regular season con qualcosa di più concreto del solo vantaggio di giocare in casa una partita in più nelle serie playoff.
OT
dato che non vedo una sezione sulla Plusliga, se Medei non avesse perso Boyer nei quarti di finale, probabilmente per quello visto ieri il Resovia sarebbe in finale ai danni dello Jastrzebski.
Ospite
Ospite

Dom Apr 21, 2024 3:13 pm
Bomo93 ha scritto:In realtà se si guardano i calendari di JSW e Trento degli ultimi due mesi le partite giocate sono grosso modo le stesse alla fine causa il maggior numero di squadre nel campionato polacco, sfasate solo di un giorno le une dalle altre nel mese di Aprile.

Giusto, avevo scordato l'assurdo numero di partite della regular season polacca, credo che ieri si sia lagnato anche Winiarski.

(E sì, la regular season dovrebbe assegnare la Champions, altrimenti non serve a niente, il vantaggio di giocare in casa è quasi zero)
Exodus
Exodus

Mar Apr 23, 2024 10:28 am
Partiamo dal presupposto che vincere la Regular Season deve darti dei vantaggi maggiori che più gare in casa rispetto alle altre. Questa formula che si giocano i posti successivi sempre al meglio delle 5 è un massacro , creato solo per altri incassi.
Trento si giocherà la Champions con giocatori fisicamente cotti e mentalmente, di più.
Tornando a sabato, partita brutta con giocate a strappi, rimonte inspiegabili e una vittoria di Milano voluta coi denti , ma regalata da una Trento davvero irriconoscibile.
I giocatori stessi hanno alti e bassi incredibili , vedi Rychlicki e Laurenzano , vedi Michieletto che è davvero sfinito.
L'occasione per riposare c'era e per 5 volte non hanno chiuso la partita , portando a minimo 4 gli scontri.
i Campiono d' Italia sono irriconoscibili ormai da 5 partite, il gioco latita nonostante Sbertoli, nonostante Magalini così così, nonostante arrivino al 5 set.
Temo una disfatta in Turchia e perdere la terza finale giocata di seguito, comincerebbe ad essere una maledizione.
Speriamo.
babs
babs

Mar Apr 23, 2024 10:43 am
manifuori ha scritto: Perché c'è già Monza che mi pare si sia trovata ben spiazzata da questa qualificazione, avendo venduto mezza squadra a gennaio. La prospettiva di trovarci con 2 squadre italiane su 3 in Champions che, almeno ad oggi, non sembra saranno troppo attrezzate, non è tanto rosea...

vedrai che la Marzari, le tira fuori due lire per la Champions anche se sono d'accordo che sia un peccato che Monza sia stata smembrata cosi'. Anche perche' Eccheli in una intervista post o prepartita ha detto che ad un certo punto del girone di andata si erano resi conto di avere per le mani una squadra che a regime, poteva fare grandi cose...  denota sicuramente poco interesse/aspettative per il maschile, della proprieta' notoriamente piu' concentrata sul femminile...

Milano ha tenuto i suoi tesori, Porro e Piazza. Poi Reggers, Catania, Piano mi sembra una bella base su cui costruire.. Resta anche Kazijski?

Spero sempre che Trento tiri su la testa comunque, perche' quella che stiamo vedendo non e' la solita Trento...
babs
babs

Mar Apr 23, 2024 10:45 am
NightOwl ha scritto: La presidente di Monza ha annunciato Juantorena e fatto capire che cercheranno di migliorare il roster, rispetto a quanto si prospettava finora, per via della Champions. Non so quanto possano fare a questo punto del mercato.

Shocked Mad
babs
babs

Mer Apr 24, 2024 2:23 pm
🎙️ INTERVISTA | Lavia a Radio Dolomiti: “Fra qualche giorno di nuovo in gruppo”

https://www.youtube.com/watch?v=vnpiALse3gQ&t=951s
Exodus
Exodus

Mer Apr 24, 2024 3:55 pm
babs ha scritto:🎙️ INTERVISTA | Lavia a Radio Dolomiti: “Fra qualche giorno di nuovo in gruppo”

https://www.youtube.com/watch?v=vnpiALse3gQ&t=951s

Con Lavia tornerebbe l' Itas al completo , quella che era così forte.
Stasera sarà un'altra battaglia credo, perché in 4 giorni anche se sono giovani, non si riposano dopo tutta la stagione.
Vedremo Milano quanta fame ha e Trento quanta benzina, invece.
Exodus
Exodus

Mer Apr 24, 2024 11:07 pm
Milano travolge una Trento irriconoscibile, spenta, scarica, distratta a volte quasi svogliata.
Michieletto alla canna del gas, Sbertoli che non regge il confronto con Porro, Catania vince di gran lunga la sfida con Laurenzano.
Adesso si che si fa dura, scegliere di cercare di vincere gara 4 e poi giocarsi il terzo posto 5 giorni prima della Champions... oppure lasciar perdere tutto e pensare alla Turchia?
Ospite
Ospite

Gio Apr 25, 2024 1:28 am
Mi sapete dire se chi vince la CL è qualificato di diritto alla successiva edizione?
manifuori

Gio Apr 25, 2024 7:45 am
Carbo10 ha scritto:Mi sapete dire se chi vince la CL è qualificato di diritto alla successiva edizione?

No, non è qualificato. Trento se vuole andare in Champions deve vincere questi playoff 3 posto.
Contenuto sponsorizzato