8a Giornata A1 LVF 2024-2025
+14
SereV
L.Esperto
Filo
Passione_Pallavolo_79
Anto_nino
rudypale
FaustoG.
Bomo93
V.
crisreloaded
Robby
Forza-Novara
Sentenza69
Tom 79
18 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- Passione_Pallavolo_79
Data di iscrizione : 14.05.24
Re: 8a Giornata A1 LVF 2024-2025
Lun Nov 18, 2024 11:41 am
Commento le partite che ho visto:
VALLEFOGLIA - SCANDICCI: l'unico commento che mi viene da fare è che Gaspari non può permettersi di fare a meno di Carol e Castillo, per il resto deve spingere su Mingardi in banda perché anche quandro Parrocchiale sarà disponibile, non puoi pensare di lasciare Brenda in panca. Vallefoglia cambia giocatrici ogni anno, ma il risultato rischia sempre di essere quello della squadra eterna promessa, benissimo Bici, le altre dopo una partenza a razzo si sono progressivamente tutte spente.
CONEGLIANO - PINEROLO: anche qui poco da dire, venete letteralmente ingiocabili, in questo momento si possono permettere il lusso di ruotare tutte le giocatrici a loro disposizione senza compromettere il risultato, per le piemontesi la situazione è veramente grigia, va bene che dall'altra parte della rete avevi una macchina da guerra, ma quanto visto ieri è preoccupante, scarso mordente, poca reazione, giocatrici rapidamente uscite dal campo. Allarme rossissimo.
VALLEFOGLIA - SCANDICCI: l'unico commento che mi viene da fare è che Gaspari non può permettersi di fare a meno di Carol e Castillo, per il resto deve spingere su Mingardi in banda perché anche quandro Parrocchiale sarà disponibile, non puoi pensare di lasciare Brenda in panca. Vallefoglia cambia giocatrici ogni anno, ma il risultato rischia sempre di essere quello della squadra eterna promessa, benissimo Bici, le altre dopo una partenza a razzo si sono progressivamente tutte spente.
CONEGLIANO - PINEROLO: anche qui poco da dire, venete letteralmente ingiocabili, in questo momento si possono permettere il lusso di ruotare tutte le giocatrici a loro disposizione senza compromettere il risultato, per le piemontesi la situazione è veramente grigia, va bene che dall'altra parte della rete avevi una macchina da guerra, ma quanto visto ieri è preoccupante, scarso mordente, poca reazione, giocatrici rapidamente uscite dal campo. Allarme rossissimo.
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Lun Nov 18, 2024 2:40 pm
Scusate l'ignoranza, Akimova a che punto è?
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Lun Nov 18, 2024 3:35 pm
Se togliamo la solita ( che noia ) Conegliano il campionato é tutto "per aria" quest'anno; con un tutti possono perdere/vincere con tutti che a me sinceramente non dispiace.
A tal proposito ho creato i miei personalissimi premi; alcuni giornalieri e alcuni stagionali ( almeno sin qui ) Li condivido con voi in leggerezza visto che la situazione "tifo" diventa piú pesante mano a mano che le giornate di campionato passano...
Eccoli:
PREMIO UNICORNO
- all'elevazione di Martina Bracchi
- alla sospensione in volo di Avery Skinner
- al "treno che arriva" di Tatiana Tolok
PREMIO GIOIELLINO
- a Linda Manfredini
PREMIO BLOOMING
- a Chidera Blessing Eze
PREMIO MEME VIVENTE
- a Myriam Sylla
PREMIO BEATA GIOVENTÚ
- a Nicole Piomboni
PREMIO SCARPA D'ORO
- a Gabi
A tal proposito ho creato i miei personalissimi premi; alcuni giornalieri e alcuni stagionali ( almeno sin qui ) Li condivido con voi in leggerezza visto che la situazione "tifo" diventa piú pesante mano a mano che le giornate di campionato passano...
Eccoli:
PREMIO UNICORNO
- all'elevazione di Martina Bracchi
- alla sospensione in volo di Avery Skinner
- al "treno che arriva" di Tatiana Tolok
PREMIO GIOIELLINO
- a Linda Manfredini
PREMIO BLOOMING
- a Chidera Blessing Eze
PREMIO MEME VIVENTE
- a Myriam Sylla
PREMIO BEATA GIOVENTÚ
- a Nicole Piomboni
PREMIO SCARPA D'ORO
- a Gabi
Data di iscrizione : 03.04.24
Lun Nov 18, 2024 3:57 pm
Ieri le ragazze di talmasson un punto lo avrebbero meritato, sono state bravissime e hanno perso il terzo set per due palle dentro di Milano veramente al millimetro. di pura fortuna, non c'è che dire. Poi è anche vero che con 6 set ball la palla si deve mettere giù.
molto brava la palleggiatrice, spero che questo talento venga coltivato.
Felice di rivedere Paola in campo, non è ancora ai suoi livelli, ma delle palette super velenose le ha messe giù. Può solo migliorare e anche tanto.
molto brava la palleggiatrice, spero che questo talento venga coltivato.
Felice di rivedere Paola in campo, non è ancora ai suoi livelli, ma delle palette super velenose le ha messe giù. Può solo migliorare e anche tanto.
A Filo, Tom 79 e Ivano piace questo messaggio.
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Lun Nov 18, 2024 3:58 pm
L.Esperto ha scritto:Se togliamo la solita ( che noia ) Conegliano il campionato é tutto "per aria" quest'anno; con un tutti possono perdere/vincere con tutti che a me sinceramente non dispiace.
Eccoli:
[.......]
Belli...
Io avrei fatto una categoria anche per Merit Adigwe: ho l'impressione che sia meglio di alcune opposto titolari in A1...
Filo ha scritto:Scusate l'ignoranza, Akimova a che punto è?
Ma di Firenze-Roma non dici niente?
A L.Esperto piace questo messaggio.
- Filo
Lun Nov 18, 2024 4:05 pm
Sentenza69 ha scritto:Filo ha scritto:Scusate l'ignoranza, Akimova a che punto è?
Ma di Firenze-Roma non dici niente?
Colgo una velatissima ironia , ma ho visto solo primo e quarto set + tie break e volevo evitare giudizi poco informati.
Però con Salas tornata disponibile le cose vanno meglio, qualche opzione in più in attacco. Non era scontato fare un punto a Firenze e la partita è stata brutta ma equilibrata, quindi un passo in avanti di Roma.
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- L.Esperto
Data di iscrizione : 04.04.24
Lun Nov 18, 2024 4:16 pm
Sentenza69 ha scritto:Belli...
Io avrei fatto una categoria anche per Merit Adigwe: ho l'impressione che sia meglio di alcune opposto titolari in A1...
Ci sto; come lo chiameresti?
N.B. Sempre piú merito a Conegliano per come sa coltivare talenti, trovarli se non sono giá suoi e farli crescere tra campionesse; ancora piú merito ai loro "cohones" perché sono gli unici a fare giocare giovani e giovanissime in partite di A1 anche toste.
Non come gli altri ( sí dico a te Milano ) che "che Dio ci scampi" se facciamo giocare una giovane o del vivaio ( sempre che ne abbiano uno. E se l'hanno che sappiano cosa vuol dire averlo... )
Scusate, oggi gira un po' cosí.
Data di iscrizione : 05.04.24
Lun Nov 18, 2024 6:18 pm
Anch'io non credo sia da primi 5 posti ma il sesto potrebbe anche giocarselo. Adesso nel finale del girone di andata ha un calendario in cui dovrebbe partire in ogni partita per fare punti e con i punti raccolti contro le big ha ampiamente compensato le prime pessime giornate.Forza-Novara ha scritto:quella di oggi è stata la classica partita tra una squadra tecnicamente inferiore ,ma in forma( e senza defezioni), e una che è superiore, ma che in forma non è( e con 4-5 defezioni)
chiamateli alibi ecc io la chiamo la realtà della situazione
non era al top Scandicci col suo rebus straniere, ne benchè meno Novara oggi
non farei quindi grandi castelli su Busto.
squadra da retrocessione non è mai stata a meno di non capirci davvero nulla di volley
come non è squadra da primi 5-6 posti.
se gli va bene farà i PO e uscirà con doppio 3-0 dalla Conegliano o Milano di turno
Comunque per ora è una stagione in cui chiunque sembra poter perdere punti con chiunque; le big, vuoi per problemi fisici, vuoi per difetti di costruzione, vuoi per entrambe le cose, sono ben lontane dall'essere al massimo della condizione. E poi c'è Conegliano che gioca un campionato a sé, ormai non si può neanche più definire soltanto big.
A Filo, Robby e L.Esperto piace questo messaggio.
- Robby
Data di iscrizione : 03.04.24
Lun Nov 18, 2024 6:45 pm
Heinrich ha scritto:Anch'io non credo sia da primi 5 posti ma il sesto potrebbe anche giocarselo. Adesso nel finale del girone di andata ha un calendario in cui dovrebbe partire in ogni partita per fare punti e con i punti raccolti contro le big ha ampiamente compensato le prime pessime giornate.
Comunque per ora è una stagione in cui chiunque sembra poter perdere punti con chiunque; le big, vuoi per problemi fisici, vuoi per difetti di costruzione, vuoi per entrambe le cose, sono ben lontane dall'essere al massimo della condizione. E poi c'è Conegliano che gioca un campionato a sé, ormai non si può neanche più definire soltanto big.
io la butto li a mò di provocazione ma secondo me abbastanza realistica
Per i PO non mi esprimo perchè troppo presto ma per il girone di andate, quindi accoppiamenti quarti di Coppa Italia, visto i calendari, io Busto al quinto posto ce lo vedo e probabile anche Novara al quarto qundi...........
- Forza-Novara
Lun Nov 18, 2024 7:22 pm
venerdi se Imoco vince da 3 si vedrà a + 8 dalla seconda..........dopo 10 turni.
Scandicci se viene un "raffreddore" ad Antropova arriva dietro Vallefoglia
Busto complimenti! ma una cosa è quando la palla pesa e una quando no. vedremo nel proseguo
Busto complimenti! ma una cosa è quando la palla pesa e una quando no. vedremo nel proseguo
A Ivano e Nicky1990 piace questo messaggio.
- Ivano
Data di iscrizione : 11.04.24
Lun Nov 18, 2024 7:22 pm
Io ho visto Talma - Milano e concordo che Talmassons meritava almeno un punto. I due check del terzo set gridano vendetta e tutto si può dire, tranne che fossero certi del punto (vedere le facce di Sylla ). Ci stava il punto per la volontà, ma la qualità della squadra è decisamente bassa e sarà dura restare in A1. Eze davvero talentuosa e fossi in qualche big ci farei più di un pensierino (alla Lube, nel maschile, è andata bene finora con Boninfante jr...).
Poi ho visto anche Conegliano - Pinerolo e c'è poco da dire: troppa Conegliano e uno schiantone di Gabi che stanno ancora riparando il pavimento ...mamma mia...
Belli i "premi individuali"...ora me li aspetto tutte le settimane...
Poi ho visto anche Conegliano - Pinerolo e c'è poco da dire: troppa Conegliano e uno schiantone di Gabi che stanno ancora riparando il pavimento ...mamma mia...
Belli i "premi individuali"...ora me li aspetto tutte le settimane...
A SereV, L.Esperto e Seacoast piace questo messaggio.
- Forza-Novara
Lun Nov 18, 2024 7:36 pm
Ivano ha scritto:Eze davvero talentuosa e fossi in qualche big ci farei più di un pensierino .
Eze scuola Imoco volley san Donà
non son sicuro, ma immagino, che sia qualcosa di più che solamente in orbita Conegliano.
Bardaro Eze e metti se vero Manfredini......... le due competitor principali si che sono indietro indietro
A Ivano piace questo messaggio.
- Rossoblu53
Data di iscrizione : 13.08.24
Lun Nov 18, 2024 8:02 pm
Impietoso il confronto tra Eze e la greca, la prima credo abbia avuto solo un'imprecisione , un paio di palle straordinarie per imprevedibilità e difficoltà del passaggio, gioco con le centrali non appena possibile, 3 muri ( vero Miriam?) e pure difese... Milano continua a ottenere poco dalla panchina (Kostantinidou compresa , appunto ), Lavarini fa delle cose talora poco comprensibili , Egonu batte come in epoca Mazzanti, Sylla non riposa mai ... io però credo che qualcosa vincerà
A ivanivanivan e V. piace questo messaggio.
- Nicky1990
Data di iscrizione : 10.05.24
Lun Nov 18, 2024 8:07 pm
Forza-Novara ha scritto:venerdi se Imoco vince da 3 si vedrà a + 8 dalla seconda..........dopo 10 turni.
Scandicci veramente dipendente da Antropova. Per adesso l'unico assetto che sembra reggere, seppur con tutti i limiti, è quello di Mingardi in banda perché permette di avere le tre top straniere in campo. Ma non può essere la soluzione a lungo termine e, soprattutto, in determinate partite. In più viene a mancare un cambio per Antropova che ogni tanto ha anche bisogno di rifiatare
Pagina 2 di 2 • 1, 2