4a Giornata A1 LVF 2024-2025
+7
Heinrich
L.Esperto
Sentenza69
Skowronsko
Tom 79
Passione_Pallavolo_79
crisreloaded
11 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- Sentenza69
Data di iscrizione : 10.04.24
Re: 4a Giornata A1 LVF 2024-2025
Lun Ott 28, 2024 9:19 am
crisreloaded ha scritto: ...Un po' più su, Bisonte sembra avere tutte le caratteristiche per stare in zona playoff...
Attualmente credo sia un po' presto per trarre qualche conclusione sulla possibile stagione del Bisonte...
Per ora Firenze sta andando bene, sia come risultati che come gioco, ma quali potranno essere le sue ambizioni credo che si vedranno dalla metà di novembre, quando nelle ultime giornate del girone di andata avrà tutti gli scontri diretti in fila con Roma, Perugia, Busto Talmassons, Cuneo e Bergamo...
Su tutto peserà molto quando e come rientrerà Battistoni: sono ormai due settimane che ha avuto il "via libera" ed ha iniziato ad allenarsi con la squadra ma non so se sarà in grado di giocare titolare quando Bechis lascerà Firenze e l'Italia...
Inoltre per Firenze si prospetta un calendario molto fitto perchè, con lo spostamento della settima giornata contro Cuneo, a dicembre giocherà 4 partite in 10 giorni...
Sicuramente non ci sono pressioni di dover fare risultato ad ogni costo, quindi credo che le ragazze potranno affrontare tutto con tranquillità: i presupposti per fare bene ci sono..
Vediamo...
rudypale ha scritto: Malual ha abbastanza talento per la A1, credo che Firenze sia la sua dimensione. Peraltro, credo che sia il tecnico che l'abbia voluta venendo entrambi da Milano.
Ripeto: sabato Malual ha fatto finalmente vedere cosa sa fare e deve solo trovare continuità...
Per ora ha imbroccato una partita su quattro ed è poco, ma la speranza è che si sia sbloccata...
Ha i mezzi per fare bene e la fiducia della società, dell'allenatore e, sicuramente, delle compagne: la palla è solo e soltanto in mano a lei...
- Skowronsko
Data di iscrizione : 16.08.24
Lun Ott 28, 2024 9:22 am
Tutti, ma proprio tutti a sbranare Gaspari, in questo blog, in quello di Scandicci, su Instagram, dappertutto...
Vorrei sapere le competenze di tutti questi super tecnici , che si avventano come sciacalli su un professionista onesto ed appassionato come pochi.
Dopo una,dico una, partita.
Da dove nasce tutta ' sta acredine...boh!
Vorrei sapere le competenze di tutti questi super tecnici , che si avventano come sciacalli su un professionista onesto ed appassionato come pochi.
A Heinrich e Sentenza69 piace questo messaggio.
- rudypale
Data di iscrizione : 06.04.24
Lun Ott 28, 2024 10:23 am
Quoto.Skowronsko ha scritto:Tutti, ma proprio tutti a sbranare Gaspari, in questo blog, in quello di Scandicci, su Instagram, dappertutto...
Posto che per me Gaspari è bravo, e sicuramente, se ha dei punti deboli, non consistono nel non farsi ascoltare dal gruppo, Scandicci paga semplicemente una squadra costruita male per il discorso italiane.
Tutto aggravato dalla cessione di Villani che avrebbe risolto un po' di problemi.
Oggi, se si scaviglia Parrocchiale il problema diventa enorme...
E tutto ciò pesa anche nella testa delle giocatrici.
A marcus56, Sentenza69 e Skowronsko piace questo messaggio.
- Sentenza69
Lun Ott 28, 2024 11:12 am
I giudizi e le opinioni che ognuno ha su Gaspari sono assolutamente lecite, anche se personalmente anch'io non capisco cosa gli si possa imputare sia sulla situazione in cui versa Scandicci, sia sulla sconfitta di ieri, ma ognuno la vede a suo modo...
Detto questo, l'unica cosa che mi fa un po' sorridere è la differenza di trattamento che si riserva a lui su questo forum, rispetto a quando qualcuno esprime le sue opinioni su una giocatrice...
Ma magari Gaspari non ha "amici e parenti" che seguono il forum e la sua "sensibilità" non deve essere tutelata...
Detto questo, l'unica cosa che mi fa un po' sorridere è la differenza di trattamento che si riserva a lui su questo forum, rispetto a quando qualcuno esprime le sue opinioni su una giocatrice...
Ma magari Gaspari non ha "amici e parenti" che seguono il forum e la sua "sensibilità" non deve essere tutelata...
A Skowronsko piace questo messaggio.
- Filo
Data di iscrizione : 02.04.24
Lun Ott 28, 2024 5:42 pm
Sentenza69 ha scritto:I giudizi e le opinioni che ognuno ha su Gaspari sono assolutamente lecite, anche se personalmente anch'io non capisco cosa gli si possa imputare sia sulla situazione in cui versa Scandicci, sia sulla sconfitta di ieri, ma ognuno la vede a suo modo...
Chiarimento.
Le critiche alle prestazioni di giocatori e allenatori sono lecite. È normale commentare che Tizia ha giocato male o Caia non riceve bene. Non va bene farlo in tono derisorio o stroncante, né dare giudizi offensivi sulle persone (es. 'Tizia riceve come un bradipo ', 'Caia è una sega'). Lo stesso vale evidentemente per gli allenatori, i dirigenti, gli arbitri ecc.
Nessuno nei post precedenti ha espresso su di Gaspari critiche derisorie, stroncanti o offensive.
Quindi il riferimento al fatto che la sensibilità di Gaspari non sia da tutelare mi pare immotivata. Del resto un coach ha evidentemente più potere e quindi responsabilità di una giocatrice, quindi è normale che le critiche nei suoi confronti siano più frequenti o accentuate.
A lau77, L.Esperto e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Filo
Lun Ott 28, 2024 5:49 pm
Sentenza69 ha scritto:I giudizi e le opinioni che ognuno ha su Gaspari sono assolutamente lecite, anche se personalmente anch'io non capisco cosa gli si possa imputare sia sulla situazione in cui versa Scandicci, sia sulla sconfitta di ieri, ma ognuno la vede a suo modo...
Però sulla sostanza sono anch'io d'accordo che è arduo attribuire tutte le responsabilità a Gaspari dopo due settimane.
Chiaro che le vicende che hanno colpito la Savino Del Bene questo mese hanno lasciato traccia, e prestazioni veramente preoccupanti come quella di ieri non sono strane in questo contesto. Gaspari per ora ha solo ereditato questa situazione, vedremo se saprà migliorarla o no, per ora è un po' presto...
A Sentenza69 piace questo messaggio.
- marcus56
Data di iscrizione : 08.04.24
Lun Ott 28, 2024 6:23 pm
Quando le criticità e i problemi sono non puntuali ma di carattere generale, sistemico, una regola fondamentale di ogni organizzazione è che le responsabilità sono direttamente proporzionali al ruolo occupato nella “catena di comando”, dunque chi conosce la Savino del Bene ha ben chiaro come e in che misura tali responsabilità sono distribuibili …
Poi, certo, c’è qualcuno che preferisce prendersela con Gaspari (che personalmente non apprezzo particolarmente pur riconoscendone le qualità), ma tant’è …
Poi, certo, c’è qualcuno che preferisce prendersela con Gaspari (che personalmente non apprezzo particolarmente pur riconoscendone le qualità), ma tant’è …
A Heinrich e Sentenza69 piace questo messaggio.
- Sentenza69
Lun Ott 28, 2024 7:39 pm
Filo ha scritto:Chiarimento.
Le critiche alle prestazioni di giocatori e allenatori sono lecite. È normale commentare che Tizia ha giocato male o Caia non riceve bene. Non va bene farlo in tono derisorio o stroncante, né dare giudizi offensivi sulle persone (es. 'Tizia riceve come un bradipo ', 'Caia è una sega'). Lo stesso vale evidentemente per gli allenatori, i dirigenti, gli arbitri ecc.
Nessuno nei post precedenti ha espresso su di Gaspari critiche derisorie, stroncanti o offensive.
Quindi il riferimento al fatto che la sensibilità di Gaspari non sia da tutelare mi pare immotivata. Del resto un coach ha evidentemente più potere e quindi responsabilità di una giocatrice, quindi è normale che le critiche nei suoi confronti siano più frequenti o accentuate.
[/color]
Grazie @Filo: sempre chiaro e sul pezzo...
- Filo
Lun Ott 28, 2024 7:46 pm
@Sentenza69
Grazie
Grazie
Pagina 2 di 2 • 1, 2