3a Giornata Superlega 2024/2025
+4
tifosolube
Ivano
Paperoga
Emanuela
8 partecipanti
Pagina 2 di 2 • 1, 2
- tifosolube
Data di iscrizione : 07.04.24
Re: 3a Giornata Superlega 2024/2025
Mar Ott 15, 2024 1:24 pm
be complimenti a Sirci un presidente generoso, in ogni senso, che finalmente ha ottenuto le gratificazioni che meritava. Obiettivamente non era facile ripartire dopo le batoste degli anni precedenti, magari fatto 30 poteva tentare il 31 trattenere Leon, per vincere la coppa campioni, contro i polacchi non sarà facile, ma comunque in bocca il lupo
- solo_sport
Data di iscrizione : 07.04.24
Mar Ott 15, 2024 2:32 pm
Giannelli ha la "sfortuna" di disputare partite con la media dell'8. Personalmente, almeno a Perugia, gli darei sempre il premio di MVP, almeno in coppia con il compagno che lo vince.
Quindi ad ogni sua imprecisione le persone si trasformano nel meme di DiCaprio in c'era una volta a Hollywood (non so se avete presente).
Se ti chiami Giannelli, De Cecco, Bruno ecc è una cosa che capita spesso.
Non so a quale critica si riferisse Lorenzetti, ma anche io ho pensato alla sostituzione con Sbertoli nella semifinale contro la Francia; non perchè lo ritenessi responsabile della sconfitta imminente o perchè stesse giocando male, ma semplicemente per provare a cambiare qualcosa. A me piace il cambio di diagonale che alcuni allenatori portano in ogni set, perchè spesso è un ottimo ostacolo, se non interruzione, per l'inerzia che prende il gioco.
Poi probabilmente non sarebbe cambiato nulla, in quei giorni i francesi erano in uno stato di grazia mai visto, per cui gli riusciva tutto in ogni fondamentale e con Sbertoli non avremmo cambiato schemi e impostazione; ma si sa che in partite in cui si affrontano grandi squadre potenzialmente pari, a volte basta una virgola a spostare gli equilibri e magari cambiando il regista avresti disorientato un attimo l'avversario, lo avresti costretto a pensare diversamente.
Sinceramente sia con il Giappone che con la Francia io ho avuto la forte sensazione che i nostri avversari ci avessero studiato proprio bene.
Un'altra origine di questo pensiero probabilmente è stata la panchina corta, per cui uno dei pochi sostituti (se non l'unico) di livello e di esperienza era Sbertoli.
Quindi, almeno io, l'ho pensata come una mossa tattica non legata alla responsabilità di Giannelli.
Poi capisco che, senza nulla togliere a Sbertoli che è un campione, privarsi di Giannelli e del capitano in certi momenti non è banale e De Giorgi ha le sue idee.
Quindi ad ogni sua imprecisione le persone si trasformano nel meme di DiCaprio in c'era una volta a Hollywood (non so se avete presente).
Se ti chiami Giannelli, De Cecco, Bruno ecc è una cosa che capita spesso.
Non so a quale critica si riferisse Lorenzetti, ma anche io ho pensato alla sostituzione con Sbertoli nella semifinale contro la Francia; non perchè lo ritenessi responsabile della sconfitta imminente o perchè stesse giocando male, ma semplicemente per provare a cambiare qualcosa. A me piace il cambio di diagonale che alcuni allenatori portano in ogni set, perchè spesso è un ottimo ostacolo, se non interruzione, per l'inerzia che prende il gioco.
Poi probabilmente non sarebbe cambiato nulla, in quei giorni i francesi erano in uno stato di grazia mai visto, per cui gli riusciva tutto in ogni fondamentale e con Sbertoli non avremmo cambiato schemi e impostazione; ma si sa che in partite in cui si affrontano grandi squadre potenzialmente pari, a volte basta una virgola a spostare gli equilibri e magari cambiando il regista avresti disorientato un attimo l'avversario, lo avresti costretto a pensare diversamente.
Sinceramente sia con il Giappone che con la Francia io ho avuto la forte sensazione che i nostri avversari ci avessero studiato proprio bene.
Un'altra origine di questo pensiero probabilmente è stata la panchina corta, per cui uno dei pochi sostituti (se non l'unico) di livello e di esperienza era Sbertoli.
Quindi, almeno io, l'ho pensata come una mossa tattica non legata alla responsabilità di Giannelli.
Poi capisco che, senza nulla togliere a Sbertoli che è un campione, privarsi di Giannelli e del capitano in certi momenti non è banale e De Giorgi ha le sue idee.
A TheChangeling piace questo messaggio.
- manifuori
Data di iscrizione : 03.04.24
Mar Ott 15, 2024 3:32 pm
Emanuela ha scritto:P.S.
E se avete più tempo, al minuto 13, sempre Lorenzetti che parla di Giannelli e di come si sia lasciato con Trento, di cui non si è mai parlato moltissimo...
A me questo intervento non ha chiarito molto le cose, non è chiara quale fosse la conflittualità di cui parla. Si è vociferato di un rapporto non più disteso fra Giannelli e Lorenzetti stesso, a suo tempo, o Angelo si riferisce a problemi con la società?
- Emanuela
Mar Ott 15, 2024 3:49 pm
manifuori ha scritto:Emanuela ha scritto:P.S.
E se avete più tempo, al minuto 13, sempre Lorenzetti che parla di Giannelli e di come si sia lasciato con Trento, di cui non si è mai parlato moltissimo...
A me questo intervento non ha chiarito molto le cose, non è chiara quale fosse la conflittualità di cui parla. Si è vociferato di un rapporto non più disteso fra Giannelli e Lorenzetti stesso, a suo tempo, o Angelo si riferisce a problemi con la società?
Esattamente, quello che era trapelato sembrava un raffreddamento dei rapporti tra Angelo e Simone, invece a sentire Angelo, la narrazione appare diversa: io ho interpretato che qualcuno a Trento avesse indicato Simone come capro espiatorio per la stagione quasi fallimentare di quell'anno dove avevano speso tantissimo e vinto niente.
La cessione di Giannelli inizialmente per motivi economici, poi per presunti rapporti non ideali tra Angelo e Simone, sembra ora avere una causa un po' diversa.
Oppure che Angelo, mandato via anche lui da Trento, si sia voluto togliere un sassolino usando Simone?
A manifuori piace questo messaggio.
- manifuori
Mar Ott 15, 2024 6:17 pm
Emanuela ha scritto:
Oppure che Angelo, mandato via anche lui da Trento, si sia voluto togliere un sassolino usando Simone?
Potrebbe anche essere, Angelo nostro è sì un signore ma non è uno che le cose se le fa scivolare via senza dargli peso né senza farle notare. Anche il fatto che, nel video, facesse continui riferimenti a "lo dico qui anche se siamo a Trento", potrebbe dar credito a questa ipotesi.
A suo tempo, sembrava anche negli ambienti vicini alla società che la cessione di Giannelli, oltre che quella di Nimir, Lucarelli, ecc.servisse a ripianare il bilancio e a ripartire con un progetto giovane e più economico, con l'aggiunta di sua maestà il Kaiser Imperatore delle Dolomiti che doveva rappresentare il fulcro della nuova squadra (cosa che poi ha fatto egregiamente).
L'idea che ci fossero screzi fra lui e Lorenzetti è stata riportata più volte, in seguito, mentre mai si era parlato di tensioni con la società.
- Emanuela
Mer Ott 16, 2024 9:13 am
Intanto è uscita la terza puntata di Palla Avvelenata
A Sentenza69 piace questo messaggio.
Pagina 2 di 2 • 1, 2